|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
Le strumentalizzazioni del manifesto
vi propongo questo bell'articolo stampato su lapadania....
sono proprio bravi al manifesto a strumentalizzare tutto! ------------------------------------------------------------------------- Che cantonata, questa volta il manifesto ha proprio toppato. Impegnato in una campagna a favore del voto agli immigrati ha usato una foto in prima pagina in cui veniva ripreso un “immigrato” che aveva appena votato, affiancato dalla scritta “No, tu no”. Peccato che quell’“immigrato” non sia tale, che quel “no” per lui è superfluo e che stia addirittura pensando di denunciare il manifesto. Si chiama Pablo Keito Canestrini, cittadino italiano ma nato in Benin, un Paese al confine con la Nigeria. Keito non è stato affatto contento di finire come la Ferrilli, testimonial di una campagna che neanche poi condivide. La cosa sorprendente, ma come è piccolo il mondo!, è che Keito ha lavorato fino al giugno scorso nell’Ufficio stampa del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Non solo, Keito con il premier ha viaggiato, con lui ci ha parlato. E, sebbene possa sembrare una bestemmia per il “quotidiano comunista”, Keito stima il Cavaliere: «La definizione migliore che posso dare di lui - ci ha detto - è questa: una persona squisita, di una cortesia e un’educazione eccezionale». Berlusconi, ci svela sempre Keito, «è un uomo che dice sempre grazie e per favore, anche se non ce n’è bisogno». Ma, se a questo punto, alla direzione del manifesto già sudano a sentire quello che dice “l’immigrato che non vota per colpa di Berlusconi”, chissà cosa avranno pensato quando si sono visti arrivare una sua lettera in cui «esprime disappunto per la forzatura». Non solo, chissà se perderanno le loro certezze ideologiche quando sapranno che Keito sta «seriamente pensando di denunciare il manifesto». Quello che più gli ha dato fastidio è essere stato tirato in ballo, usato, «totalmente strumentalizzato» come dice lui, a favore di una battaglia che neanche condivide. «Mi hanno usato come uomo di colore, non bianco in un contesto che non rappresenta le mie idee» ha accusato, «per una polemica tirata, una forzatura tipica della Sinistra per dimostrare che l’Italia e questo Governo sono razzisti». Insomma, proprio una bella gaffe per i redattori del manifesto. Non solo per quello che ha detto fino ad adesso, ma per quello che rappresenta: Pablo Keito Canestrini è il simbolo di un Paese che già garantisce il diritto di voto a tutti, basta essere integrati e cittadini. E lui è entrambe le cose, come simboleggia quella cadenza romana della sua parlata. Fino a giugno dello scorso anno ha lavorato con Berlusconi, poi si è trasferito all’Unido, un’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di cooperazione, dove segue, dirige e coordina i rapporti con i media per l’Onorevole Michelini, il rappresentante del premier per l’Africa. Cittadino italiano da 31 anni, da sempre, è arrivato in Italia quando aveva un anno, adottato da una famiglia italiana. Ora vive a Roma, lavora e vota. Ma a sentire quello che dice, non per la Sinistra. La foto è stata scattata nel ’94, infatti, quando usciva da un seggio dopo aver votato per le elezioni europee. Hasta la victoria, diceva Che Guevara. Hasta la vista, dice Keito. Igor Iezzi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ah beh se lo dice la padania...
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
IL MANIFESTO SBAGLIA NEGRO di PIETRO SENALDI
[i]Il quotidiano della sinistra sbatte i poveri immigrati in faccia al governo. Ma la foto è quella di un giovane di colore, ricco, italiano e fan di Silvio http://62.207.170.1/libero/LF_main.jsp
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Allora anche la Padania mistifica e strumentalizza
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
MA è quello cha hanno intervistato a Studio Aperto a mezzogiorno: ha un accento romanesco da paura. oltretutto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ammazza, ad ogni cazzata del manifesto state ad aprì un thread
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il manifesto al TG5 si arrampica sugli specchi dicendo che hanno voluto dare un immagine di immigrato ben vestito pulito.
intanto il malcapitato ha detto che forse intenterà un'azione legale contro il manifesto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ha anche detto che si son sbagliati? devono suicidarsi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In Italia la libertà di espressione non manca, i giornali son liberi di dire tutte le c#zz#te che vogliono, il problema è che la maggior parte dei giornali se ne approfitta!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il manifesto fa una pirlata e il giornale di Feltri ne approfitta con un titolone esagerato in perfetto stile Libero.
per non parlare della padania... tre giornali di cui faccio volentieri a meno |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
guarda, una frase del genere detta da uno che ha quell'avatar perde qualsiasi tipo di significato.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
rivolto a tutti e tre, segno che non mi interessa la vostra "posizione" politica. pur votando lega, e pur non avendo mai letto la padania, trovatemi una sillaba sbagliata in quell'articolo. questo, per cortesia, PRIMA di spalare merda su un giornale che, a quanto mi pare di capire, non avete mai letto in quanto lo ritenete "non degno" di voi. può darsi benissimo che sia l'unico articolo che corrisponde a verità pubblicato su "la padania" da quando è stata fondata, lo posso accettare tranquillamente, ma questa superiorità presunta delle vostre opinioni che rifiuta qualsiasi punto di vista in base alla fede politica di chi lo ha scritto, onestamente, mi fa schifo. il lato tragico della cosa, è che ormai mi ci sono abituato. meglio che mi prendo qualche giorno di ferie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ecco il giornale odierno http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...rimapagina.gif non hanno niente di meglio da fare che sbattere in prima pagina l'errore di un giornale rivale? in più c'è il richiamo, più o meno simpatico, ad un noto film. ma la serietà dov'è? secondo me non ci si può proporre in questo modo al pubblico perché si perde credibilità. penso esattamente la stessa cosa di libero e del manifesto, giornali che sparano titoloni troppo forti e troppo di parte per i mie gusti. ho scritto che ne faccio volentieri a meno perché sono tre giornali esagerati. le notizie le leggo di solito su due o tre quotidiani almeno, ma i tre che ho citato di solito sono esclusi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che ho scritto non riguardava i miei gusti verso il tuo avatar, ma voleva far notare che lo stesso è in antitesi con l'idea espressa nel messaggio.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sono perfettamente d'accordo con te. ciò però non mi preclude la possibilità di leggere una notizia completamente vera e descritta in modo che non è mai stato così oggettivo (per quanto riguarda "la padania") per il solo fatto che il quotidiano è solito usare "titoloni". ps: tra l'altro, giusto per rimarcare quello che hai appena scritto, sembra che i compagni del manifesto, accortisi dell'errore gentilmente fattogli notare dai colleghi de "la padania", stiano correndo ai ripari copiando lo stile del giornale delle camice verdi (mi riferisco alle storpiature da film).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!