|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come trasformare un cavo cross in uno patch??'
Ciao a tutti!!! È il mio primo post qui, ed ho bisogno di questa informazione... allora, fino ad oggi ho sempre collegato il mio pc fisso e il portatile con un cavo ethernet cross... ho però comprato un router, e per collegare il portatile al router devo usare un cavo patch!!! Siccome il cavo cross che ho è abbastanza "bello" (è un 5 metri schermato) volevo appunto trasformarlo in uno patch, ma come devo fare??? devo necessariamente usare la pinza crimpatrice o esiste un qualche adattatore???
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
prendi un cutter, tagli la guaina ad un certo punto longitudinalmente e tagliando i fili che sono incrociati li raddirizzi in modo che il filo 1 del primo plug sia l'1 del secondo e così via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Interessante! Anch'io ho comprato ieri sera un cavo cross da 15 mt. (devo attraversare una stanza, una porta.... A natale pensavo di comprarmi un router. sarebbe bello poter riutilizzare questo cavo!
chandler8_2 per piacer puoi spiegarti meglio (non sono afferrato in materia) Thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
solitamente gli switch dei router "da casa" hanno l'auto-cross per poter funzionare indifferentemente con cavi cross o diretti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
confermo, io con il netgear dg834gt utilizzo lo stesso cavo "cross" che usavao per la LAN senza alcun problema.
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ok... ho capito!!! speriamo che col router vadano bene anche i cross!!! nel caso che non fosse così, devo invertire i 2 cavetti ad ogni estremità del cavo cross o basta ad una soltanto???
grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
bianco.arancio/arancio.......e non quello con la bianco.verde/verde...... tanto per rispettare la direttiva eia/tia 568B ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma pensa che dove ho comprato i 15 mt di cavo mi hanno detto che bisognava sostituirlo..... (ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() se invece sono capaci di innestare i plug, basta sostituire un plug a una delle due terminazioni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.