Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 14:03   #1
luisss
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quale ram su p4vmm2

Ciao,ho una scheda madre p4vmm2 con un pentium 4 2,66 ghz,hd maxtor diamondmax plus 9 120 gb,scheda video ati 9550 256 mb e 512 mb di ram ddr.
Volevo sapere se e' possibile montare due ram da 512 ddr2 e quale tipo e' adatta al mio sistema.
Il mio problema e che utilizzando un gioco di rally con un'alta risoluzione si blocca completamente il computer,anche con ctrl,alt,canc nn risponde,devo resettarlo,a bassa risoluzione funziona bene a parte qualche piccolo rallentamento del gioco.
Un altra cosa, l'aggiornamento del bios e' necessario o va fatto periodicamente?
Grazie!Ciao
luisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 15:08   #2
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Fai prima a cambiare la scheda video.
La 9550 è la fascia bassa della serie 9 dell' ati.
Poi che ram attualmente hai ddr 400 o 333?
La ddr2 puoi montarla solo se la tua scheda madre la supporta.
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 15:10   #3
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Se puoi aumenta la ram a 1gb....512 sono un pò poche sopratutto se ci devi giocare!
Old 08-10-2005, 15:13   #4
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Per quanto riguarda il bios....se ogni tanto lo aggiorni non fai una cosa cattiva....allunghi la vita al pc nel senso che riesci a sfruttare maggiormante le potenzialità della scheda madre...però ricordati che l'agiornamento del bios è una cosa delicata che va fatta con calma e pazienza, altrimenti potresti rovinale la scheda madre.
Old 10-10-2005, 13:03   #5
luisss
Member

Puoi dare un occhio qua http://www.ecsusa.com/downloads/down...to=Motherboard
La mia scheda madre e' p4vmm2 con socket 478.Il numero fra parentesi vicino al modello e' la versione dell'aggiornamento?NN ho mai aggiornato la scheda,posso installare l'ultima versione direttamente o devo installarle tutte?
Pensavo di acquistare una sc.video ati x800xl,solo che la mia sc. madre arriva a agp 4x!
Poi nn so se comperarne una agp o pci-express ,ma vuol dire comperare un pc nuovo!
Grazie luigi

Ultima modifica di luisss : 10-10-2005 alle 13:07.
Old 10-10-2005, 21:22   #6
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Quote:
Originariamente inviato da luisss
Puoi dare un occhio qua http://www.ecsusa.com/downloads/down...to=Motherboard
La mia scheda madre e' p4vmm2 con socket 478.Il numero fra parentesi vicino al modello e' la versione dell'aggiornamento?NN ho mai aggiornato la scheda,posso installare l'ultima versione direttamente o devo installarle tutte?
Pensavo di acquistare una sc.video ati x800xl,solo che la mia sc. madre arriva a agp 4x!
Poi nn so se comperarne una agp o pci-express ,ma vuol dire comperare un pc nuovo!
Grazie luigi
Ho controllato la tua scheda madre......il numero fra parentesi è la revisione della scheda madre....non l'aggiornamento. Puoi installare direttamente l'ultimo senza problemi.
La scheda che hai scelto è ottima e funziona a 4x e 8x senza batter ciglio.
CMq se devi cambiare la scheda madre ti consiglio le abit con chipset ULI che ha il supporto al pci-x pur mantenendo l'agp.
Tieni conto che dovrai cambiare pure il processore e la ram forse.
Old 11-10-2005, 12:57   #7
luisss
Member

Grazie mille!Ma le schede madri con agp fino a quando pensi le producono?
Ciao!
Old 12-10-2005, 14:15   #8
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Guarda è difficile dirlo.....secondo il mio modesto parere molto probabilmente qualche scheda tipo la x850 dell'ati e la 7800 della nvidia che attualmente sono in pci-x usciranno in agp......bisogna solo attendere.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian