|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quale ram su p4vmm2
Ciao,ho una scheda madre p4vmm2 con un pentium 4 2,66 ghz,hd maxtor diamondmax plus 9 120 gb,scheda video ati 9550 256 mb e 512 mb di ram ddr.
Volevo sapere se e' possibile montare due ram da 512 ddr2 e quale tipo e' adatta al mio sistema. Il mio problema e che utilizzando un gioco di rally con un'alta risoluzione si blocca completamente il computer,anche con ctrl,alt,canc nn risponde,devo resettarlo,a bassa risoluzione funziona bene a parte qualche piccolo rallentamento del gioco. Un altra cosa, l'aggiornamento del bios e' necessario o va fatto periodicamente? Grazie!Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fai prima a cambiare la scheda video.
La 9550 è la fascia bassa della serie 9 dell' ati. Poi che ram attualmente hai ddr 400 o 333? La ddr2 puoi montarla solo se la tua scheda madre la supporta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Se puoi aumenta la ram a 1gb....512 sono un pò poche sopratutto se ci devi giocare!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Per quanto riguarda il bios....se ogni tanto lo aggiorni non fai una cosa cattiva....allunghi la vita al pc nel senso che riesci a sfruttare maggiormante le potenzialità della scheda madre...però ricordati che l'agiornamento del bios è una cosa delicata che va fatta con calma e pazienza, altrimenti potresti rovinale la scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Puoi dare un occhio qua http://www.ecsusa.com/downloads/down...to=Motherboard
La mia scheda madre e' p4vmm2 con socket 478.Il numero fra parentesi vicino al modello e' la versione dell'aggiornamento?NN ho mai aggiornato la scheda,posso installare l'ultima versione direttamente o devo installarle tutte? Pensavo di acquistare una sc.video ati x800xl,solo che la mia sc. madre arriva a agp 4x! Poi nn so se comperarne una agp o pci-express ,ma vuol dire comperare un pc nuovo! Grazie luigi Ultima modifica di luisss : 10-10-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
La scheda che hai scelto è ottima e funziona a 4x e 8x senza batter ciglio. CMq se devi cambiare la scheda madre ti consiglio le abit con chipset ULI che ha il supporto al pci-x pur mantenendo l'agp. Tieni conto che dovrai cambiare pure il processore e la ram forse. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille!Ma le schede madri con agp fino a quando pensi le producono?
Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Guarda è difficile dirlo.....secondo il mio modesto parere molto probabilmente qualche scheda tipo la x850 dell'ati e la 7800 della nvidia che attualmente sono in pci-x usciranno in agp......bisogna solo attendere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.