Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 13:28   #1
johnnyglam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Aiuto problema stranissimo condivisione internet wi-fi

Ciao a tutti!

Ho un problema che mi sta tormentando e che nn sono stato in grado di risolvere:

Ho una connessione ADSL, un Pc fisso ( P4 con Xp Professional ) e un portatile Aspire 1682WLMi ( con Xp Professional )

Nel Pc fisso ho installato una scheda Wi-Fi D-Link G520+ e creando una rete senza fili sino a poco tempo fa mi connettevo tranquillamente a internet sia da Fisso che dal Portatile. ( Usando un modem USB di Alice ).

Purtroppo il modem si è bruciato e così mi è stato dato in sostituzione un modem USb/Ethernet Alice Gate.

Dal Pc fisso non ho alcun problema di connessione ( anche se stranamente è collegato tramite USB e lavora con PPPoE ) invece dal portatile mi succede una cosa stranissima, mi si aprono solo alcuni siti tra i quali google, il sito delle poste e pochissimi altri .

Non ho cambiato nessuna impostazione....tant'è che si connette.... come è possibile ciò? Ho letto con attenzione tutti i discorsi relativi alle reti e ho provato a disattivare tutti gli eventuali firewalls, a cambiare i dns, a reinstallare la rete....il problema è sempre il medesimo.....solo GOOGLE!!!

Tra l'altro, il portatile in questione si collega ogni giorno a Internet tramite wi-fi dal luogo di lavoro senza dare alcun problema ( si collega a un punto d'accesso ).

Spero che qualcuno di Voi sappia darmi qualche dritta a riguardo in quanto sto davvero impazzendo. Grazie in anticipo

*Johnny*
johnnyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:44   #2
johnnyglam
Junior Member

Nessuno in grado di darmi qualche HELP?
Old 06-10-2005, 15:39   #3
questin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Borgomanero
Ho lo stesso identico tuo problema, solo google dal notebook col modem alice gate. Gli esperti sanno spiegarci questo fenomeno e se si può fare qualcosa o dobbiamo proprio comperarci un modem normale?

My Desktop Packard Bell PIII 533Mhz, AGP 2x 4mb integrata ebbene si sempre lui dal '99 monitor LCD samsung syncmaster 940bf- My NB ACERTM800
questin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:46   #4
Imp.Avgvstvs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
Sul portatile cosa hai impostato come gateway e dns ? Che indirizzi intendo.
Old 06-10-2005, 16:25   #5
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Ha perte eventuali configurazioni della rete, ma il fatto che riusciate a vedere un paio di siti mi lascia intendere che non avete abilitato i cookies....O si?
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:33   #6
questin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Borgomanero
RISOLTO!!!!!!!!!!
Togli Enternet e installati il raspppoe e va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!

My Desktop Packard Bell PIII 533Mhz, AGP 2x 4mb integrata ebbene si sempre lui dal '99 monitor LCD samsung syncmaster 940bf- My NB ACERTM800
questin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 08:06   #7
johnnyglam
Junior Member

RISOLTO!!!!!!!!!!
Togli Enternet e installati il raspppoe e va che è una meraviglia

Potresti dire come fare essendo davver opoco preparato in materia...mi farest iun gran favore
Old 11-10-2005, 18:03   #8
johnnyglam
Junior Member

Risolto installando il rasppoe, GRAZIE!!
Unavolta installato il protocollo nella schede di rete wifi è bastato dare condivisione internet nuovamente e come per incanto anche la connessione internet del portatile è tornata a funzionare normalmente.
Spero che questo possa essere d'aiuto agli sfortunai possessori del famigerato Pirellone.
*J*
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian