|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Windows XP home Profe o Linux su portatile Acer
ciao a tutti
ho preso da poco un Acer Travelmate 4101 Wlmi e, comprtesa nel prezzo, c'era anche la licenza win xp home che si è rivelata essere una merda totale visto che il recovery cd dell'acer non fa altro che prendere una copia di partizione da cd e ricopiarla sull'hard disk senza darti la possibilità di fgormattare in NTFS. in più la home mi pare altamente instabile. le due cose messe insieme (oltre il fattoi che mi si è sputtanata la mobo dopo meno di 6 mesi di vita ed un hard disk...) ![]() ![]() ![]() le mie domande sono: meglio la Home?? meglio la profe con o senza SP2?? meglio linux?? ma ci sono i driver per ilk mio portatile che è dell'ultima generazione?? se si che relase mi consigliate?? non roba da nerd che non ce la faccio a stargli dietro visto il poco tempo che ho.... ![]() tnx... ciaoooooooooo
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
bè, strano che il backup su cd nn sia già in ntfs, cmq mi sembra ci sia un'opzione per convertire la partizione da fat a ntfs senza formattare nulla.
io ho un probleimino ![]() ![]() cmq, come dicevo, c'è quella funzione di conversione filesystem e troverai sicuramente qualcuno che ti aiuta sul forum, in alternativa inserisci la parola chiave conversione ntfs o parole simili in guida in linea e supporto tecnico, dovresti avere il link sul pannello di avvio. una volta fatto la conversione e aggiornate tutte le patch ti fai un nuovo backup della partizione che contiene tutto il sistema operativo aggiornato. i programmi attuali hanno la possibilità di comprimere tale backup, quindi se nn hai un masterizzatore cmq sia riesci a conservarlo sull'hd, poi se vuoi te lo trasferisci su un pc con masterizzatore e lo salvi su cd o dvd. io in 40 min mi ritrovo il sistema funzionante come nuovo di zecca. questa operazione la faccio solitamente ogni 6 mesi in modo da aggiornarmi con le ultime patch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
non ci avevo proprio pensato... si, si può usare il recovery dell'acer.. il problema è che ho veramente poco tempo...
cmq per linux qualcuno mi dice niente?? o devo aprire un a ltro thread nella sezione linux dove tutti mi ripeteranno alla morte che Win è una merda (niente di più vero) e mi spareranno una marea di minchiate sulle ultime relase linux delle quali non mi frega un cazzo?? il mio problema è: voglio un sistema stabile, ok linux ma quale, ma anche un windows stabile. allora ripeto Win XP Professional o Home con o senza SP2... tnx... ![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.