Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 16:30   #1
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Quale cellulare acquistare

Ciao a tutti.
Devo acquistare un cellulare, come da titolo. Non ho molte pretese, ma sono orientato ad acquistare un cellulare di una marca affidabile. Purtroppo non sono molto esperto in campo di telefonia e vorrei sapere da qualcuno di voi più esperto qual'è la marca di cellulari che può garantire questo requisito.
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:46   #2
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
io ti consiglio di orientarti su nokia o samsung... io mi son trovato benissimo.. sennò se sei poco interessato al software anche motorola potrebbe fare al caso tuo... SonyEricsson te lo consiglio solo se hai voglia di spendere un bel po... tipo per k750i
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:27   #3
boysna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè
sennò se sei poco interessato al software anche motorola potrebbe fare al caso tuo...
Cosa cambia a livello di software nel motorola?
Old 20-09-2005, 07:24   #4
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

a mio avviso è piu deludente... la mancanza di un SO tipo symbian è una grave carenza... poi se prendi un v550 o un v600 o quella fascia li ti ritrovi un cell senza una MMC (scheda di memoria) con 4 MB interni, che ormai per un cell sono davvero pochi... ma se invece ti interessano solo chiamate ed estetica motorola puo fare al caso tuo... ha anche dei prezzi competitivi
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Old 20-09-2005, 09:26   #5
boysna
Senior Member

Un software non molto competitivo cosa comporta?

Hai detto che v550 e v600 hanno 4 MB di memoria, giusto? Per farmi un'idea puoi dirmi quanti dati si possono memorizzare su questo quantitativo di memoria? Così vedo sefa al caso mio.

Comunque il requisito indespansabile ho detto che è la affidabilità. Mi chiedevo secondo voi quali altri parametri possono contraddistinguere un modello dall'altro. Ripeto che non sono esperto in cellulari e dunque non so quali funzionalità ci sono che possono essere davvero utili.
Old 20-09-2005, 10:04   #6
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

4 MB sono pochi in considerazione del fatto ad esempio che i cell che ti ho detto supportano anche la lettura degli mp3 (anche se nn sono paragonabili ai lettori mp3) magari come suoneria ecc... e come puoi capire 4mb sono davvero pochi, dovresti tagliarli di volta in volta... per le foto nn ci sono problemi visto che il peso massimo di ogni foto puo essere al max di 40-50 kb... i video possono arrivare anche 300-400 kb...
per quel che riguarda le prestazioni motorola offre affidabilità e convenienza... considera che un v550 che si trova nuovo (brandizzato vodafone) a 139 euro è pur sempre un triband...

le funzioni che puoi trovare negli attuali cellulari sono la possibilità di scattare foto (decenti) fare video e ascoltare mp3 o la radio (dipende se i cell lo supportano)... poi ci sono i cellulari con un SO tipo i nokia (6600 6630 che hanno il symbian) che ti permettono di installare programmi utilissimi... nonchè vari emulatori di giochi come nokiangage gameboy nintendo ecc...

ti consiglio cmq di optare per telefoni che abbiano il bluethoot in modo da poterlo collegare facilmente al PC (tramite la chiavetta) oppure scambiare dati con altri cell in maniera rapida... ma anche per un eventuale auricolare senza fili (comodo per quando si è in macchina)

è ovvio che tutto il discorso fatto è in relazione alla somma che si vuole spendere... se mi dici piu o meno quanto hai intenzione di spendere posso essere piu preciso nell'aiutarti a scegliere
Old 20-09-2005, 12:39   #7
boysna
Senior Member

Vorrei spendere 150-200 euro massimo.

Alla fine quali sono i più affidabili tra nokia, samsung e motorola? Per affidabile intendo anche la durata di vita della batteria.

Per le foto e i video: partendo da quale valore della risoluzione si può dire che la fotocamera fa delle buone foto? Per i video oltre alla risoluzione cosa considerare?
Old 20-09-2005, 12:41   #8
boysna
Senior Member

Comunque non ho capito bene un software deludente come quello dei motorola cosa comporta.
Old 20-09-2005, 12:53   #9
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da boysna
Vorrei spendere 150-200 euro massimo.

Alla fine quali sono i più affidabili tra nokia, samsung e motorola? Per affidabile intendo anche la durata di vita della batteria.

Per le foto e i video: partendo da quale valore della risoluzione si può dire che la fotocamera fa delle buone foto? Per i video oltre alla risoluzione cosa considerare?
NOKIA ti consiglio 6600 6630 (il 6680 costa di più)
SAMSUNG, sgh e700 o e710
MOTOROLA, v550 v600 o superiori escludendo il v980 (nn ne parlano bene, ma nn l'ho mai avuto)

per la batteria sono tutti abbastanza performanti.. minimo 4 gg.. ovviamente tenendolo spento la notte

la risoluzione della fotocamere deve essere almeno di 1mp ( ma a mio avviso i nokia in questo sono nettamente superiori) se guardi in questa sezione c'è un 3ad con delle foto fatte da un 6630

nei video la risoluzione credo sia l'unico fattore che possa variare, visto che cmq si parla di video di breve durata ( al max una decina di secondi)

nelle fotocamere potrebbe esserti utile anche lo zoom, ad esempio il 6600 ha 2x il v550 4x (ovviamente si parla sempre di un cellulare )

per quanto riguarda il software... io personalmente intendo la rapidità con cui si possono scrivere e mandare messaggi, la velocità di accesso alla rubrica e nello scattare la foto... in questo i symbian sono un po piu lenti...

credo di aver risposto a tutte le tue domande
Old 21-09-2005, 07:21   #10
boysna
Senior Member

Sbaglio o hai detto che i SO symbian sono migliori ed è proprio l'assenza di questi nei motorola a farli scendere di qualità?
Old 21-09-2005, 07:44   #11
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

si ma allo stesso tempo li rendono piu lenti... ha piu cose da gestire è naturale che rallenti... inoltre i nokia che ti ho consigliato supportano a differenza sei samsung e motorola la possibilità di espandere la memoria tramite le MMC...
Old 21-09-2005, 13:45   #12
boysna
Senior Member

Ricapitolando i cellulari con il symbian sono piu lenti?
Old 21-09-2005, 13:51   #13
boysna
Senior Member

Mica potresti dirmi velocemente i pregi e i difetti delle tre marche motorola, nokia e samsung?
Comunque la quantità di colori nella fotocamera anche è importante, non credi?
Old 21-09-2005, 14:00   #14
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Ricapitolando i cellulari con il symbian sono piu lenti?
sono piu lenti rispetto ai cell che nn hanno SO
Old 21-09-2005, 14:02   #15
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Mica potresti dirmi velocemente i pregi e i difetti delle tre marche motorola, nokia e samsung?
Comunque la quantità di colori nella fotocamera anche è importante, non credi?
dai uno sguardo qui:
www.schede-cellulari.it

la quantità di colori cambia nel display nn nella fotocamera... dei cell che ti ho elencato nessuno è sotto u 65000 colori...
Old 21-09-2005, 18:31   #16
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ciao a tutti.
Devo acquistare un cellulare, come da titolo. Non ho molte pretese, ma sono orientato ad acquistare un cellulare di una marca affidabile. Purtroppo non sono molto esperto in campo di telefonia e vorrei sapere da qualcuno di voi più esperto qual'è la marca di cellulari che può garantire questo requisito.

NOKIA
Old 22-09-2005, 14:31   #17
boysna
Senior Member

Ho trovato un Motorola v547 a 145 €. Che ne dite?
Old 22-09-2005, 14:58   #18
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

se è nuovo è un buon prezzo
Old 27-09-2005, 15:21   #19
boysna
Senior Member

Ho trovato un Motorola V635 a 189 €, come ti sembra il prezzo?

C'era anche un Nokia 6610i a 99 €.

Opterei per il Motorola, visto che ha molte funzioni in più. I vantaggi del Nokia sono solo il peso e un po di durata della batteria in più.
Old 27-09-2005, 15:42   #20
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

un bel cell nn c'è che dire... se sei interessato ad un modello a conchiglia credo che sia un buon rapporto qualità prezzo... nella confezione c'è anche l'auricolare BT?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian