|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scheda madre in crash, aiuto!
ciao ragazzi, non posto molto sul forum, però quando ho chiesto aiuto e consigli mi avete sempre dato una mano, spero che anche stavolta sia così
![]() Allora, ieri mi è partita la mia mainboard, senza alcun motivo: avevo appena finito di scrivere, poi ho salvato una copia di sicurezza (e meno male...) sulla mia pen, subito dopo il pc si è imballato, non si muoveva + il mouse, ctr+alt+canc non funzionava, nessun rumore dalla scheda, insomma bloccato! ![]() ![]() Così riavvio ma il pc non parte +, cioè il tutto si mette in moto ma la scheda madre non dà l'imput al monitor di accendersi! ![]() ![]() Un problema simile l'ho avuta con la mia ultima scheda: stavo giocando a thief, il gioco mi ha dato un errore, il pc si è riavviato e non è + partito, proprio come adesso. Ora, indovinate la marca della scheda? ASUS ![]() Dopo atteeeenta riflessione, ho deciso di non acquistare + un prodotto asus per il resto della mia vita. E dire che avevo letto che ste schede davano problemi... ![]() Per adesso però sono inguaiato. Secondo voi è un problema che si può risolvere? Mi è venuto anche il dubbio che siano le ram a crearmi sti problemi con le mainboard: ho 2*256 corsair pc 3200 twinX 2-3-2-6. E' possibile? Se così fosse, me le vendo e prendo altre 2 + stabili, perchè sì le performance, ma voglio soprattutto la stabilità, non essendo uno smanettone... E per una nuova scheda madre cosa mi consigliate? E' chiaro che mi faccio valare la garanzia sulla asus, e spero soprattutto che non siano partiti altri componenti, ma nel frattempo... ho una X800pro, audigy 2 zs, P4 2.6 fsb 800 che voglio aggiornare al 3.2 (che dite, faccio bene?). Il mio negozio oltre ad asus ha chaintek e gigabyte come marche su alti livelli, quindi dovrei divertirmi su queste. Potete darmi qualche consiglio? Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.... ![]() Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
hai provato a resettare il bios con un clear c-mos ?
tra le 2 marche del tuo negoziante non so cosa sia meglio o peggio ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, sinceramente non ricordo come si fa, non sono molto esperto, cmq se ricordo bene si sposta il jumper predefinito, si aspetta 30 s e poi lo si rimette a posto?
no devo farlo, nel caso non riesce, quale schedami consigli? le gigabyte se non sbaglio sono stabili,almeno cosìho letto... e per le ram che ne pensi, cioè possono essere loro che mi danno sti problemi? considera che sulla p4p800 che avevo prima le tenevo a 2-2-3-5 (0 2-3-2-5) e il pc era ok, forse qualche scatto sui giochi più recenti forse perchè la ram era al limite, o i settaggi video li tenevo davvero molto alti (conuna X800pro e ti credo ![]() ![]() ![]() ![]() cosa mi consigli? grazie, ciao! ![]() Ultima modifica di X800pro : 02-10-2005 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma l'imput per l'accensione del monitor lo da la scheda video....
Per resettare il cmos, il bios, prima di mettere il jumper per come c'è scrittto sul manuale, ricordati di togliere la batteria. Prova a mettere il monitor sull'altra uscita della video, usando l'adattatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao si è vero, ma anche l'altra volta i sintomi di rottura della scheda madre erano gli stessi... tutto parte normalmente, ma il monitor non si accende, nessun segnale, quindi deduco che è la schda madre, anche perchè la schda video non stava lavorando, ero sul desktop di win...mah...
quindi non essendo esperto, lunedi porto il tutto in negozio e micontrollano il pc. eventualmente per i componenti che mo consigliate? siccome ho un conto sospeso col negozio, cioè la p4p800 che non è tornata più, avrei 120 € da spendere, in più sta p4c800 e-deluxe e il p4 2.6 ghz che vorrei aggiornare... se poi il problema sono le ram, cambierei anche quelle... cosa mi consigliate? l'importante è che sia una mainboard agp perchè ho la x800pro da sfruttare... ciao e grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno può darmi una mano? ripet ocerco una scheda la più stabile possibile e che non crashi senza un motivo...
please....... ![]() suggerimenti.... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Pistoia
|
Io e un mio amico abbiamo le P4P800 deluxe e funzionano molto bene, smanettiamo di brutto coi giochi e non abbiamo problemi di instabilità. Cmq se devi cambiare il processore e soprattutto se un po' ci giochi, prendi un Athlon, mentre come mobo direi Asus o Gigabyte, vedi te, l'unico modo è leggere un po' di recensioni e soprattutto i commenti degli utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio, il mio negoziante mi ha detto che è difficilissimo che le ram possano aver far partire la scheda madre, così dopo essersi assicurato che la scheda video, la x800pro, funzionasse. ha pensato che poteva essere l'alimentatore. ho un enermax 350 w con 32A-32A-26A sulle 3 linee rispettivamente, forse un'avaria di qualche componente, visto che è la seconda scheda madre che mi frigge apparentemente senza nessun motivo...voi che ne pensate? può una ram, ma sopattutto un alimentatore causare sti problemi e poi continuare a funzionare apparentemente senza problemi?
lascio a voi la parola.... ![]() ciao! Ultima modifica di X800pro : 05-10-2005 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Rimini
|
può essere che l'alimentatore faccia saltare le schede, ma che poi continui a funzionare perfettamente mi sembra un po' strano...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao, si in effetti anhe per me è stranissimo...
da questo deduco che magari è il gruppo di continuità che non ha retto a qualche sbalzo della rete elettrica.... ![]() che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.