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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
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vecchia clio 1.2 8v o 12v?
Visto che è uscito il modello nuovo della clio, sul modello vecchio per prendela nuova fanno 2600
![]() ![]() ![]() Grazie a tutti ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
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Si sono ben spesi, il 60cv è un polmone, il 75 va meglio, e oltretutto in quanto a dati dichiarati, consuma meno
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Si, il 1.2 8V oltre a non andare una cippa ciuccia come un cammello....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
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Grazie mille! Pensavo di prendere anch'io il 12v. Il dubbio me lo ha fatto venire un commerciante che mi diceva che l'8v sugli spunti è molto più rapido. Invece il 12v si sente sulla distanza. Mi sembrava un po' strano visto la notevole differenza di cavalli...
![]() Un altra cosa ho notato che la clio sul posteriore ha i freni a tamburo, invece sull'anteriore i dischi. Potrebbe creare squilibri in frenata? Quali sono gli svantaggi o vantaggi di mettere due freni a tamburo e due a disco piuttosto che due a disco? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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L'8v è vecchio come il cucco, deriva da quello della r4/r5....
P.s. Dischi anteriori e tamburi posteriori sono la norma su quella fascia di auto (è solo una questione di contenimento costi), ma viste le potenze in gioco direi che non c'è problema...
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-09-2005 alle 16:34. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
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per i freni, non afrti grossi problemi... per questo genere di auto è la norma, sono così per contenere i costi sia all'acquisto, sia poi di gestione... in pratica i freni dietro ti dimentichi di averli... la nuova clio ha i dischi autoventilati all'anteriore... non so quella vecchia... cmq bella macchinetta davvero...
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
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Quote:
affatto...è il 1149 type D uscito nel 1996-97 sulla twingo, al posto del vecchio 1.2 (quello sì che derivava da quello r4-r5)...il 16v type D è uscito nel 2000. Io li ho entrambi, il 16v è decisamente più performante (ma ai bassi regimi la differenza si sente poco) e il consumo è leggerente inferiore.
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«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
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Oggi l'ho presa. Clio 1.2 12v community perchè era l'unica disponibile. Gli interni mi sembramo molto più curati rispetto alla versione fairway. Spero di averla già domani, se no mi tocca aspettare fino a lunedì o martedì
![]() Tutta colpa dello sciopero alla motorizzazione. ![]() Per caso sapete se le assicurazioni ti fanno l'assicurazione anche venerdì pomeriggio? Dimenticavo: sono riusicito a tirare sul prezzo 10100 con vernice metallizzata e radio mp3 della sony. |
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#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3
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#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42172
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Quote:
L'8v è vecchio come il cucco, deriva da quello della r4/r5.... Tu sei rimasto un po' indietro.....
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LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
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cmq la Clio monta i tamburi dietro su tutte tranne che sulla RS, sulla 1.5 dci 100cv [quella che ho io ![]() cmq complimenti per l'acquisto... il 1.2 da 75cv non è una scheggia ma è cmq un buon motore! |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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madoooo, lascia perdere il 1.2 8v (guidata + e + volte), è un chiodo impressionante, e per farla andare un poco bisogna tener giù il piedino, con ovvie conseguenze.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
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oggi l'ho giudata per la prima volta e devo dire che non è niente malE!
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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Quote:
spero tu non stia parlando della 60cv, x' allora abbiamo un concetto differente di "niente male", e ti assicuro che il mio è basso (stò parlando di motori) |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
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Ho guidato 206 1.1 8v, clio 1.2 8v, punto 1.2 8v, tutte con 60 cv. La punto è la più scattante, poi clio e 206, credo penalizzate dal peso. Il 60 cv della clio è comunque un motore da città. Col carico fatica troppo, e i consumi aumentano.
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