|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chiedo aiuto per installazione periferica Pcmcia
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum
![]() ho scoperto questo sito perchè in cerca di una soluzione del problema che vi esporrò, prima però vorrei farvi i complimenti per il sito ed il forum!! un bel modo per parlare di PC e imparare qualcosa in più, ma soprattutto un'ottima risorsa per gli appassionati di PC (soprattutto per i dilettanti come me ![]() Veniamo al dunque!! Premetto che il Pc (o meglio notebook) con il quale ho dei problemi è un Dell inspiron 8500, con Cpu pentium 4 2.2 Ghz e 512 Mb di Ram. Il sistema operativo è windows Xp con tutti gli aggiornamenti compreso il service pack 2. Avendo installato u modem/router Wireless in casa ho pensato di collegare alla rete il mio portatile inserendo una scheda per reti Wifi nello slot pcmcia. A tal fine ho acquistato una scheda Zyair G-100. Ho provveduto alla installazione secondo le modalità indicate nella confezione, e cioè utilizzando il cd allegato. Tuttavia la periferica non funziona. Si accende il led del Power ma non quello della connessione. Andando a vedere il menù di gestione delle periferiche, alla scheda di rete in questione appare il punto esclamativo su fondo giallo. Nelle proprietà viene riportato il seguente errore: "impossibile avviare la periferica (codice 10)" Sul momento non mi sono preoccupato più di tanto, ho provveduto ad scaricare i driver aggiornati dal sito della Zyxel pensando si trattasse di un problema di facile soluzione. Tuttavia anche installando gli ultimi driver disponibili il problema sussiste... ![]() ...non so dove sbattere la testa, potete aiutarmi?? spero di essere stato sufficientemente chiaro! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
forse c'è qualcosa da attivare nel bios (forse ho detto una gran ca@@ata)
ma non ti do la certezza perchè sono un dilettante come te
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
|
boh??????
prova a postare nelle discussioni networking! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.