|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
non vanno le usb... ali o mobo?
Ciao a tutti, da circa 1 settimana ad un mio amico al quale ho assemblato il pc hanno smesso di funzionare tutte le porte usb. Mi ha detto che ha collegato il lettore mp3 sul pc e il pc ha dato un messaggio di errore (che non ha saputo dirmi) e ha bippato. A quel punto lui ha spento il pc... da li in poi le porte usb non sono più andate. Vado a casa sua, metto la stampante su un altra porta e mi compare sto errore:
Sovracorrente sulla porta usb. Una periferica usb ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub Non ho mai visto un errore simile, eppure lui ha come ali un Allied da 460 W Il pc ce l'ha da luglio e fino a settimana scorsa non ha mai avuto prob. Questa è la config: p4 prescott sock 478 3 ghz mobo gygabite 8 pe 2 hd western digital da 160 gb 5400rpm ati radeon 9800 pro 128 mb 256 bit ali allied 460 w Il dubbio mi viene dal fatto che quando l'ho asemblato ho notato che l'ali aveva pochi molex a disposizione e così ho usato du prolunghe, pero ha retto per 2 mesi e lui ha collegato solo una stapante multifunzione e a volte usa la fotocamera e il lettore mp3. Che può essere? Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN può essere l'alimentatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che so ci sta? metti xp sp2 magari le gestisce meglio. una cosa di simile mi è successa, ma per poco tempo. cmq il collegamento che hai fatto forse è stato fatale. però se ci arriva ancora alimentazione per dirti che si verifica un errore significa che l'so le gestisce ste usb. se riesci a reperire delle usb da scheda, non integrate nel case, puoi provare con quelle. se si ripete l'errore allora può essere l'so. da scheda l'alimentazione viene dalla mobo, ma da circuiti diversi.
pbg4
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai provato col mettere un hub alimentato a parte se ti vanno le periferiche?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: prov. milano
|
Grazie a tutti dei consigli, veramente!
Dunque, il pc ce l'ha ancora il mio amico. appena posso lo ritiro e faccio le seguenti prove: 1 mettere delle porte usb pci e vedere se da ancora l'errore 2 provare un altro ali con più connettori disponibili. questo ha più periiferiche collegate allo stesso connettore tramite prolunghe e la cosa non mi piace, anche se al negozio han detto che "con un ali da 460W non avrai problemi" 3 proverò ad attaccarci anche un hub, anche se credo che non andrà perchè non accetta nessuna periferica usb, neanche pen drive. 4 il SO è xp sp2 5 spero non sia la mobo! 6 ancora grassie, vi farò sapere come andrà a finire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.