|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
problema di boot con un portatile
Ho un portatile:
amd presario 2100 Premetto che non vi è un cd rom interno perchè rotto ma un cd rom masterizzatore esterno usb. Nel bios non c'è il boot usb ma il boot lan. La schede di rete non si attacca al router credo che dipenda dal fatto che vi sia un sistema operativo xp che non è quello dato in dotazione nei cd di ripristino dalla casa compaq ed in più non riesco a farlo comunicare nemmeno con la stampante lpt....Le periferiche in usb funzionano(almeno quelle). Avrei voluto mettere tutta la configurazione originale con i cd compaq(con quella funziona tutto) ma non avendo un boot mi trovo in difficoltà. Credo che non posso avvalermi nemmeno del boot floppy della microsoft dal momento in cui il cd rom usb non verrebbe riconosciuto durante l'installazione(correggetemi se sbaglio) Per il resto sono andato sul sito della compaq e non ho trovato driver utili ma solo qualcosa relativo a scheda audio e video.Vi invito a dare un'occhata di person dal momento in cui sono particolarmente stanco stasera. Penso che telefonerò domani mattina alla compaq per avere qualche dettaglio sui driver.Se avrò i driver(ethernet e lpt.....in pratica driver mainboard) almeno cercherò di lasciare il sistema operativo attuale cercando di apportargli pulizia e migliorie anche se l'ideale sarebbe il ripristino in xp home sp1. L'attualeos è xp professional sp2. Un ingegnere informatico mi ha detto di fare un unico tentativoi mettere il cd rom di ripristino così com'è(tutte le cartelle) sull'hd e mettere l'hd di boot. Avrei molte perplessità a riguardo. C'è qualcuno che ha qualche idea? Avevo pensato anche all'idea di una distribuzione live di linux ma non credo che possa servire a tanto. Grazie.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dai un'occhiata qui:
http://www.bootdisk.com/usb.htm e qui: http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=572 Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.