|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
prime immagini x ridge racer 6 !!!
"Ridge Racer 6
Passano le generazioni, ma lo "stampino" è sempre quello: l'arcade corsaiolo di Namco si proietta nel futuro con una versione ad alta definizione rapidissima e ricca di nitro e derapate. La tradizione non è stata tradita, ma dal punto di vista tecnico si poteva forse fare qualcosa di più. Diamo un primo sguardo a Ridge Racer su Xbox 360! Quello dei giochi di corse è forse il genere più inflazionato della prima ondata di giochi per Xbox 360. Dopo aver tenuto a battesimo le due console di casa Sony, il produttore giapponese non ha voluto mancare a una terza occasione, approntando una versione riveduta (poco) e corretta (ancora meno) del suo classico gioco di corse arcade Ridge Racer. TUTTO PIÙ BELLO, TUTTO COME PRIMA Bastano pochi istanti con il comodissimo joypad di Xbox 360 fra le mani, infatti, per rendersi conto di essere... ritornati a casa: il percorso disponibile non era certo molto originale per i fan della serie, inoltre la giocabilità non sembra aver subito alcuna variazione degna di menzione rispetto al passato. Si accelera senza tregua, per sollevare il dito dal tasto A solamente per alleggerire il retrotreno e far partire una scodata d'antologia, utile per pennellare al meglio anche le curve più strette e indispensabile per caricare le tre bombole di "nitro" che sono a nostra disposizione. In particolare, complice il formato widescreen "obbligatorio" per i giochi in alta definizione, Ridge Racer 6 assomiglia moltissimo a Ridge Racers, la versione PSP lanciata, guardacaso, insieme alla piccola console di Sony. IL VERSANTE TECNICO Se la sostanza del gioco è sempre quella, tecnicamente parlando Ridge Racer 6 cerca di sfruttare al meglio la potenza della nuova console di Microsoft, riuscendoci però solo in parte. L'impatto visivo è molto buono grazie all'elevata risoluzione del quadro, capace di mostrare anche i particolari più minuti in modo molto preciso. Il problema, però, è che titoli dello stesso genere su Xbox 360 appaiono molto più complessi dal punto di vista delle ambientazioni e un filo più arditi per quanto riguarda il lato creativo. Il percorso disponibile nella demo non presentava particolari ricercatezze, come le ambientazioni quasi "vive" di Need for Speed: Most Wanted, né la ricerca della fedeltà al particolare riscontrata già nelle prime versioni preliminari di Project Gotham Racing 3. Poche, quindi, le strutture a bordo strada, anche se rispetto ai giochi poc'anzi citati Ridge Racer 6 può mostrare già da ora una pulizia invidiabile, che rende il concetto stesso dell'aliasing un pallido ricordo di una generazione passata, e sopratutto una velocità già calibrata al meglio, versante su cui praticamente tutti gli altri giochi per Xbox 360 al momento stentano un po'. RICOMPRARE LO STESSO GIOCO? Certo, tutto sommato se consideriamo che il cuore del gioco sembra sempre quello questa nuova versione non sembra particolarmente allettante, ma per valutare in modo compiuto quanto messo a punto da Namco dovremo per forza di cose attendere una versione definitiva: tre giri secchi proposti dalla demo, infatti, non possono che dare un'idea su quello che Ridge Racer 6 potrà offrirci sulla nuova console di casa Microsoft. La speranza è che al di là di una "demo da fiera", Namco abbia introdotto qualche novità più interessante senza cadere nella tentazione di riproporre ancora una volta la medesima esperienza di gioco. Gradevolissima, s'intende, ma ormai anche troppo risaputa." ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lo prendero' al lancio!!xo già mi son dovuto giocare ridge racer 5 senza volante e adeso pure il 6 esce senza supportare un volante ![]() Ultima modifica di gabberman81 : 09-10-2005 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
http://next.videogame.it/html/artico...key=1128762204
Se non metti il link o non metti tra virgolette il testo dell'articolo che hai fotocopiato, qualcuno finisce per credere che l'hai scritto te..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
E' da RR Type 4 su PSX che non vedo un RR decente... anche quello della PSP mi fa pena. Speriamo in questo, ma sinceramente non ci credo molto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non mi è mai piaciuto RR... troppo arcade, troppo noioso... l'ultima volta che l'ho provato è stato su PSP e neanche una pista che ero già stufo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
oltretutto spremeva la ps1 a livelli inimmaginabili! ps-questo vuol dire tekken su xbox 360? ![]() ![]() ![]() cmq andando un secondo off topic, mi aspetto di vedere i primi lavori 'seri 'del team ninja su 360...doa3 è ancora tecnicamente validissimo oggi!!! Ultima modifica di Drago : 08-10-2005 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
cmq RR6 a livello grafico non mi pare che sfrutti moltissimo l'X360.. , sicuramente ci saranno le 60 frame fisse. Ultima modifica di Jaguar64bit : 08-10-2005 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Hai presente una pratica molto gradita chiamata "CUT", che sarebbe cosa buona e giusta seguire nei forum? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq il lancio migliore della storia !!!altro che quello della ps2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ridge Racer vs Daytona, Psx vs Saturn, Sony/Namco vs Sega.
Ridge Racer mi porta alla mente epiche battaglie ormai dimenticate..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (anche se quella brutta copia della ferrari... Argh... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
daytona saturn faceva ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Daytona 2001 sul dreamcast era molto bello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.