Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 18:22   #1
GIVDYX
Senior Member

L'Avatar di GIVDYX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Consiglio Sk Video Dx9

Ciao a tutti,

sto x assemblare un pc x un amico...
economico...cioe' con un torello, da tirare a 3000 o piu'...vediamo quello che riusciro' a fare
...e..come al solito...alla scelta della scheda video, che non ho mai amato particolarmente...dato il prezzo che influisce sul costo di un gioiellino assemblato con 4 soldi (da premettere che se uno vuole giocare, consiglio sempre una consolle) devo decidere quale mettere...
e siccome...il prossimo lungo corno...che s'e' trasformato in Vista...ho sentito che "richiede" le DX 9, e ho pensato, rispetto alla 9250 che ci metterei dentro adesso, di metterci una 5200 che si trova x 10 eurozzi in piu...o...se c'e' qualche consiglio piu' "raffinato"..se conviene spender qualcosina in piu'...x prenderne q.altra...
tipo...aggiungendone altri 10...ho visto che si puo' gia' arrivare ad una 9550...
...ma nn trovo benchmark che mi giustifichino quest'altra spesa...
Attendo vs gentili link e consigli...

Thanks in advance...

Ultima modifica di GIVDYX : 22-09-2005 alle 18:51.
GIVDYX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 19:43   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
cerca di arrivare alla 9550 128bit perchè i soldi che spendi rispetto alle altre 2 li merita tutti
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:13   #3
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
lascia stare la FX5200 che una schifezza vai sulla 9550
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:17   #4
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
lascia stare la FX5200 che una schifezza vai sulla 9550
Quoto io l'avevo la fx5200,una vera cacata,anche nella versione con bus 128bit.
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:15   #5
GIVDYX
Senior Member

L'Avatar di GIVDYX

...ma nn vi avevo chiesto gentilmente qualche link

...cmq...x adesso ho trovato questo...e...con qualche "piccolo" accorgimento...mi sembra di capire...che potrei far tornare a lavorare il processore della 9550 com'era in origine...della 9600

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1068/14.html

non che sapete gia' dov'e' un bel bench con tutte le schede possibili che contengano anche la 9550 ?
poi...mi piacerebbe fare il mio solito rapporto prestazioni prezzo...e vedere qual'e' quella che vince...

Un ultima cosa...ho visto che l'intel ha integrato nel 915G la gma 900
...che demanda un po' di sporco lavoro al procio...ma cmq...e' (per come la vedo io sul pc da casa/ufficio, (diverso dalla ps3) sicuramente il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
Non c'e' ancor nulla x AMD ?
Thanks
Old 23-09-2005, 19:27   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
non possiamo mettere link a shop online, ci bannano e noi non ci teniamo

usa questo www.trovaprezzi.it
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 18:10   #7
GIVDYX
Senior Member

L'Avatar di GIVDYX

...ma non intendevo link di prezzi...
...ma link di recensioni...test...overclock ;-)...
...tipo...se con la X700, che pubblicizzavi in un altro 3D, per esempio...ne risultasse un rapporto prezzo/prestazioni migliore (di una 9550 overcloccata)...magari trovando un sito dove ci sono i bench...come quello sopra della 9550...ci farei un pensierino...
...hai mai provato a prender uno di quei test...con decine di schede...che sti trovano su Tomshardware...e fare il rapporto al prezzo ?
Una volta ne vidi uno sui processori...con gia' anche il grafico del rapporto prezzo/prestazioni...e confermo' quello che pensavo...
cioe'...il migliore...era il piu' economico....
meglio ancora ovviamente...se overcloccato...
Old 24-09-2005, 19:47   #8
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da GIVDYX
...ma non intendevo link di prezzi...
...ma link di recensioni...test...overclock ;-)...
...tipo...se con la X700, che pubblicizzavi in un altro 3D, per esempio...ne risultasse un rapporto prezzo/prestazioni migliore (di una 9550 overcloccata)...magari trovando un sito dove ci sono i bench...come quello sopra della 9550...ci farei un pensierino...
...hai mai provato a prender uno di quei test...con decine di schede...che sti trovano su Tomshardware...e fare il rapporto al prezzo ?
Una volta ne vidi uno sui processori...con gia' anche il grafico del rapporto prezzo/prestazioni...e confermo' quello che pensavo...
cioe'...il migliore...era il piu' economico....
meglio ancora ovviamente...se overcloccato...
non ho benchmark ala mano ma sicuramente una x700 stacca nettamente una 9550
Dipende dall'uso che farai del PC...ci giocherai? se no, una 9550 va benissimo
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian