|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Confini dell'universo
|
MISSION IMPOSSIBLE: scovare gli intrusi dei programmi TRIAL
Ciao a tutti,
io avevo installato un programma in versione trial, ma per varie ragioni non ho avuto modo di utilizzarlo, quindi alla fine e' scaduto. Siccome non voglio ancora acquistarlo, ho pensato di eliminare ogni traccia del programma dal mio pc e riinstallarlo. Come sapete bene, l'impresa non e' facile, perche' anche dopo la disinstallazione standard restano delle tracce nascoste nel pc, che fanno da spia quando cerchi di riinstallare la trial. Ovviamente tramite regedit ho eliminato dal registro di sistema tutti i file che avessero dentro il nome del software e della casa produttrice, anche provando con nomi abbreviati, etc... Ma non e' servito, c'e' ancora qualcosa che non ho rimosso, il programma se ne accorge ![]() Allora ho avuto un'idea brillante: ho scaricato un programma (Process Monitor) che ti fa vedere in diretta tutti i cambiamenti del registro di sistema. Chiaramente ormai sarebbe tardi perche' il file nascosto della versione trial c'e' gia', ma io ho pensato che il programma trial che voglio riinstallare, per accorgersi che prima c'era gia' un'altra versione trial, deve in qualche modo ''cercare'' il file intruso. Quindi col programmino Process Monitor io dovrei vedere questo passaggio. Quindi cosa ho fatto? Ho fatto la procedura di installazione della trial mentre contemporaneamente osservavo tramite Process Monitor i movimenti sul registro di sistema. Non e' facilissima la cosa, perche' ci sono centinaia e centinaia di passaggi/modifiche che appaiono sul registro, difficile capire quale sia esattamente quello giusto. Dopo ore e ore ancora non l'ho individuato, non so nemmeno esattamente cosa devo cercare. Potrebbe essere in HKEY_CLASSES_ROOT, o in HKEY_CURRENT_USER, o HKEY_LOCAL_MACHINE... o... ? Quasi sicuramente e' un file (o piu' file) che non ha un nome riconducibile al programma. Qualcuno ha qualche idea su come capire come trovarlo? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono argomenti border line con il regolamento del forum che impedisce tassativamente di discutere su come piratare software (articolo 12). Ti consiglio di desistere, tanto sicuramente tra poco la discussione verrà chiusa
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Difatti è così.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.