|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
chi ha voglia di spiegarlglielo?
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI....lerQuestion_VI
Io gli ho già scritto cosa ne penso...sotto a chi tocca
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Reflex
in particolare: In fotografia, per reflex o SLR (vedi sotto) si intendono le macchine fotografiche dotate di un sistema composto da uno specchio posto a 45° rispetto all'obiettivo e da un pentaprisma. Lo specchio è dotato di un meccanismo che lo fa sollevare al momento dello scatto in modo che la luce raggiunga l'elemento sensibile (pellicola o sensore). Questo meccanismo consente di osservare nel mirino della macchina fotografica la stessa immagine catturata dall'obiettivo. Caratteristico delle fotocamere reflex è il fatto che, durante l'esposizione, il soggetto non è più visibile al fotografo, a causa dell'inclinazione dello specchio verso la pellicola.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Stando a quello che dice il venditore tutte le fotocamere digitali con electronic viewfinder sono delle reflex
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti... vediamo ora cosa dice
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
minchia una grande
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
mah... che presa per il
...quindi io lascio nel cassetto la mia seconda bellissima reflex digitale ( fuji 6900z ) perchè non capisco niente? :P Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire... comunque secondo me ci sta semplicemente "provando" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Qualcuno spiega invece a me perchè ha 6MP e la risoluzione di 4000*3000 (circa?)...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
interpolazione credo...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Quote:
RGRGRGRG GBGBGBGB RGRGRGR quello che fuji definisce SuperCCD ha una disposizione diversa dei siti fotosensibili, inclinato di 45 gradi, piu' o meno tipo alveare. -- G --- G --- R --- B --- R -- G --- G --- E quindi da N fotositi e' possibile tirare fuori un immagine di 2xN pixel, anche se la qualita' dell'immagine non e' a livello di una ottenuta con un ccd di 2xN fotositi. C'e' anche poi un altro tipo di SuperCCD, che oltre a N fotositi ha ulteriori N fotositi piu' piccoli. Il tutto per ottenere un'immagine sempre di N megapixel col vantaggio di avere immagini dai colori piu' realistici.
Canon EOS 350D - Kit Canon 18-55mm f3,5-5,6 - Canon 50mm f1,8 Sigma 70-300mm f4-5,6 Macro Super II Qualche foto Ultima modifica di VDSLDG : 21-09-2005 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Purtroppo molti confondono il mirino reflex con un qualsiasi mirino ad immagine reale. Un mirino reflex è un tipo di mirino ad immagine reale (wysiwyg come si diceva agli albori dell'informatica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

...