|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Può essere la scheda audio?
Ho da tempo qualche problema con schermate blu, quasi sempre con su scritto "bad_pool_caller", ma al fondo non mi pare il nome di nessun file.
Queste schermate compaiono un po' a caso, magari quando lancio opera, o quando chiudo edonkey oppure quando sono in risorse del computer, in media una volta ogni 1 o 2 giorni, ma vorrei risolvere. La scorsa notte ho lanciato memtest86 all'avvio e l'ho lasciato testare per oltre 10 ore: nessun errore. Di periferiche installate ho scheda video, audio e modem. Il problema è lo stesso sia con i catalyst 5.6 che 5.8, mentre il modem l'ho cambiato qualche settimana fa, dalla manta di telecom ad un atlantis. Sempre uguale. Allora vi chiedo se potrebbe esserci qualche problema derivante dalla scheda audio? Io lo dico per esclusione... Oppure potrebbe esserci qualche altro motivo?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
controlla i driver atlantis che di solito creano ptìroblemi se usi l'usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho installato i driver del cd, sul sito ci sono gli stessi
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
questo è l'errore http://support.microsoft.com/kb/314492/EN-US/
oggi vedo di postarti un articolo a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, ho fatto il check dei file dump con il debugging tools for windows. Il primo era stato creato in seguito ad una schermata blu del tipo BAD_POOL_CALLER 2 giorni fa. La seconda di stamattina
![]() Il debug del primo ha dato come risultato: Probably caused by : amon.sys ( amon+4ef8 ) Un file di nod32 contenuto in system32 Mentre il secondo: Probably caused by : emu10k1m.sys ( emu10k1m!CEFXParamSetNotifySink::Unadvise+e5 ) Un file della Sound Blaster Live! sempre contenuto in system32 Ciò significa che il modem non da problemi, mentre a darli sono nod32 e la scheda audio?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...sono al 90% problemi con i driver della SB anche a me faceva così e l'ho jettata in favore di qualcosa di più moderno e supportato....prova a cambiare slot PCI alla scheda a volte funziona. Altrimenti prendi in considerazione un cambio scheda...che per quella i driver buoni nn ci sono e nn li faranno mai più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.