|
|
Risultati sondaggio: il processoree il NB è davvero potente? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
3 | 75.00% |
abbastanza |
![]() ![]() ![]() |
1 | 25.00% |
poco |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
no, pensavo di più |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
hp Pavilion zd8270ea
ciao,
ho preso questo notebook: HP ZD8270EA perchè pensavo fosse il top in quanto a prestazioni sul mercato. c'è nessuno che ce l'ha? cosa ne pensate? prime impressioni? ecco le caratteristiche: Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo Intel Pentium 4 HT Modello 640 Frequenza processore 3200 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 533 Capacità hard disk drive 100 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Floppy disk drive non incluso Dimensioni dello schermo 17 Scheda video ATI Mobility Radeon X600 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 256 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Dimensioni in cm (LxAxP) 39,8 x 5 x 29 cm Peso 4,22 Mie Impressioni: scheda video a 256MB, secondo me non si vedono tutti. ![]() HD da 100GB ma solamente 4200 rpm, si sente la sua lentezza. ![]() se apro + prog velocemente o + pag. il pc si impalla!!!!! ![]() per il resto ok. ps. per ora l'ho usato veramente poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Il tuo modello ha dalla sua parte i GHz e l'architettura a 64bit, ma di "portatile" ha veramente poco (io parlo da uno che ha esigenze di mobilità, naturalmente non so qual'è il tuo tipo di uso ![]() Quoto sul fatto che su quel notebook un bel disco da 5400rpm non sarebbe stonato affatto. Sulla scheda video...beh, la X600 non è di sicuro il miglior prodotto per giocare al massimo dei dettagli, anche se non è che vada male (molto meglio sarebbe stato avere una X700 o una 6600, magari anche con meno quantitativo di memoria, visto che non è quella a misurare le prestazioni di una scheda). Ciao. ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quotai
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io non lo uso come portatile ma come replacement Desktop.
la mia esigenza principale è di Videoediting. pensate che non abbia fatto un buon acquisto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io voglio comprarlo...xò non sò dove acquistarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io l'ho preso da un cocessionario olivetti, però ho visto che ce l'hanno da CDC Computer Discount e a presto in arrivo da MW Media World.
cmq, anche se mi aspettavo prestazioni più brillanti devo dire che è moooolto veloce e performante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il processore è potente, e le schede video ATI sono il punto di riferimento per l'editing video.
In più... se non vado errato, il tuo è il 17" col tastierino separato... quindi RuleZ sui simulatori di volo (se li usi). Ne avrei preso io uno simile, se avessi potuto limitarmi a tenerlo sulla scrivania... P.S.: forse l'unico vero intoppo è davvero l'HD 4200rpm, che potrebbe anche essere la causa degli impallamenti... anche se lì è sempre il caso di disattivare tutti i servizi inutili e i programmi non in uso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si penso anch'io che dipenda dall'hd!
ora ne ho preso uno esterno della iomega da 120gb a 7200rpm, mi sembra un po meglio! inoltre ho installato il Norton 2005, che solitamente rallenta molto tutti i prog. lo volevo disinstallare e mettere un nuovo AV, più leggero ma completo, cosa mi consigliate (pensavo al Karspesky). ps. come si fà per non fare aprire tutti i prog in automatico all'accensione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno ne ha ancora fatto una recensione?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.