Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 15:24   #1
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
6800 oggi una bomba domani la 7800 dopodomani la 8800 e i giochi???

come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60 fps. MA FATE IN MODO CHE I GIOCHI SIANO PER TUTTI
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:50   #2
ibrazlatan
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da swarzypower
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60 fps. MA FATE IN MODO CHE I GIOCHI SIANO PER TUTTI
Parole sante
ibrazlatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:19   #3
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Qualcuno tempo fa disse:

LA MIGLIORE SKEDA VIDEO SI KIAMA PROGRAMMAZIONE
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:03   #4
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
mah il discorso e leggermente un po diverso . e ke dipende da come lo vuoi fare girare il gioco ... ovvio ke se ti accontenti ... io fino a poco fa giocavo cn un xp2000+ e una ti4200 tutto in deflaut . e riuscivo a giocare a doom3 a 1024x768 dettagli medio alti . vero ke in altre cose dovevo rinunciare . tuttavia credo che oggi una 6800 ultra o una 7800 siano sprecate se uno nn vuole fare punteggioni . sn ridicoli quei giochi che richiedono risorse allucinanti per essere giocati bene e che ti obbligano a spendere milioni in hardware . io piuttosto nn giocherei . la mia config , che per me e ideale , e di livello medio basso rispetto i standar attuali ma mi soddisfa . i giochi girano tutti anke se al 3dmark 05 faccio "solo" 4000pti ....

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:09   #5
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da swarzypower
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60
questo è quello che fai tu...sei pregato di non generalizzare

...esistono anche i dettagli medi e il no AA per allungare la vita della scheda...poi ognuno fa come crede...

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 23:52   #6
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
In questi giorni provavo quasi per gioco la conf. in signa per giocare...sapete che facevo andare PES 5 a 1280x800 dett. alti a 60FPS fisso in gioco?
AOE3 stessa risoluzione e dettagli alti sempre sui 35FPS.
Penso che rinunciare ai PS porti un boost prestazionale notevole alle vecchie schede.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:05   #7
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
In questi giorni provavo quasi per gioco la conf. in signa per giocare...sapete che facevo andare PES 5 a 1280x800 dett. alti a 60FPS fisso in gioco?
AOE3 stessa risoluzione e dettagli alti sempre sui 35FPS.
Penso che rinunciare ai PS porti un boost prestazionale notevole alle vecchie schede.
infatti... anche io l'ho notato a casa di un mio amico...

lui ha una geffo 4 mx440 e con i nuovi giochi ha degli fps abbastanza alti... tutto questo perchè la geffo mx è directX 7 e quindi i nuovi effetti nemmeno li calcola...

ci sono rimasto male quando ho visto che lui a nfsu2 aveva dei frames più alti dei miei che ho una geffo 4 ti4200 occata che è directx 8.1 e quindi calcola tutti gli effetti delle 8.1 e quindi appesantisce la grafica... anche se è più potente della geffo 4mx, i frames sono uguali e la differenza è solo in qualche piccolo effetto di luce...

sti cavolo di Verxtex e pixel shared sempre più evoluti e pesanti, ci costringono a cambiare vga ogni mese... sono molti furbi
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:15   #8
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
infatti... anche io l'ho notato a casa di un mio amico...

lui ha una geffo 4 mx440 e con i nuovi giochi ha degli fps abbastanza alti... tutto questo perchè la geffo mx è directX 7 e quindi i nuovi effetti nemmeno li calcola...

ci sono rimasto male quando ho visto che lui a nfsu2 aveva dei frames più alti dei miei che ho una geffo 4 ti4200 occata che è directx 8.1 e quindi calcola tutti gli effetti delle 8.1 e quindi appesantisce la grafica... anche se è più potente della geffo 4mx, i frames sono uguali e la differenza è solo in qualche piccolo effetto di luce...

sti cavolo di Verxtex e pixel shared sempre più evoluti e pesanti, ci costringono a cambiare vga ogni mese... sono molti furbi

In AoE3 penso sia il colmo: a parità di risoluzione ma con un AA2X la 9800pro pesantemente occata va quanto una 440go.
La differenza qualitativa è minima: l'acqua e le ombre sui personaggi.
La gocabilità è uguale.
Giusto per dire, la 9800pro sarà almeno 8 volte più potente.
Old 21-09-2005, 13:32   #9
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Iscritto dal: Jun 2005
E' verissimo questo, ma se non fosse così, le case produddrici di schede grafice non andrebbero avanti con l'economia, quindi siamo sempre al solito discorso dei €€€€
Sp3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:34   #10
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp3d
E' verissimo questo, ma se non fosse così, le case produddrici di schede grafice non andrebbero avanti con l'economia, quindi siamo sempre al solito discorso dei €€€€
In certi giochi gli shader sono belli da vedere, in altri se ne può fare a meno.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian