|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
[PS2] Resident Evil 4? Praticamente identico alla versione GC!
Come pensavo, Resident Evil 4 in versione PS2 è praticamente identico alla controparte Gamecube, con differenze grafiche irrilevanti.
Lo conferma un redattore di Multiplayer.it che l'ha visto di persona: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Buono a sapersi.
![]() di certo il mio occhio e' tutt'altro che attento,e poi non mi faccio seghe mentali per delle differenze esigue,quindi... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Ero forse l'unico ad aspettarsi una conversione quasi identica?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
si diceva che il cubo fosse spremuto al 100% e dato il gap prestazionale tra le 2 console...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io purtroppo ho un occhio attento, ma chissene... sono troppo smanioso di giocarmelo. Si sa qualcosa sul prezzo? Io dico 69€....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
|
Mah.. a giudicare dagli screenshot e dai filmati in rete la differenza c'è, anche se ad un occhio poco attento le 2 versioni potrebbero sembrare quasi uguali. Infatti le texture sono generalmente meno definite della controparte cubo e gli effetti di luce ridotti (basta guardare la "piattezza" del villaggio o dello scontro contro El Gigante) senza contare la presenza del solito, fastidioso, aliasing della PS2. A livello poligonale invece sembra aver perso decisamente poco e questo non può essere altro che un bene. Nel filmato mostrato all'E3 inoltre si vedeva che il gioco rallentava quando c'erano effetti di fumo e particellare su schermo (ad esempio il tipo con un candelotto di dinamite in mano che attacca Leon) ma sicuramente avranno migliorato il codice entro l'uscita finale.
In ogni caso si sta rivelando una conversione piuttosto bene riuscita, non uguale alla versione GameCube ma non così tanto lontana da essa.
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma quelli di multiplayer hanno usato le stesse foto?
mutiplayer (presunta PS2) ![]() IGN.com (cube) ![]() qualche dubbio ce l'ho.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda le immagini: sì, è proprio la stessa immagine. Vabbè errori del genere si fanno di continuo nei siti di VG.......spesso vedo anche shot delle versioni PC spacciate come shot PS2 ![]()
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ![]() Ultima modifica di BueGrasso77 : 19-08-2005 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh "errore".. oltre che a spacciarlo per Ps2 l'ha presa da IGN, ritagliato il bordo nero e rimarchiata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che errore il fatto è che esistono dei materiali di press kit che arrivano nelle redazioni delle riviste online (e non) più importanti, e tutti usano quello ![]() ![]() Nel caso specifico non so se quell'immagine è contenuta sia nel press kit per GC che su quello per PS2, in ogni caso al massimo è proprio un errorino come dice BueGrasso, tutto qui ![]() ![]() ![]() Inoltre, capirai... il fatto di marchiare shot presi dai press kit o dai siti ufficiali è costume ampiamente comune... il fatto è che alcuni motori PHP non lasciano scelta, e marchiano lo shot per forza. Vabbè, stiamo discutendo su problemi inesistenti ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 19-08-2005 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh affari loro per legge non si potrebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi l'edit... prima ero di fretta ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Io comunque, visto che sono un appassionato della saga, attendo il gioco con ansia per la presenza dei nuovi scenari di Ada che dovrebbero chiarire un po' meglio la storia, soprattutto per quanto riguarda Wesker e quindi me lo comprerò lo stesso, anche se la grafica è inferiore a quella cubo (certo che un edizione per GameCube con gli extra della versione Ps2 sarebbe stata sicuramente gradita... almeno da me ![]()
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77. Ultima modifica di AWesker : 20-08-2005 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun dubbio, è la stessa, solo che la presunta versione cubo è stata schiarita un pò.....
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: VERONA
|
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Anzichè vibrare parte la motosega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.