|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
il mio primo kernel panic usando la debian way :P
Dunque, ho seguito la guida sul debian clan.
La compilazione non da errori, il make-kpkg clean e kernel_image vanno a buon fine, l'installazione del kernel.deb non da errori, ma quando lo seleziono su grub ho questo errore: Codice:
VFS: Cannot open root device "hda2" or unknown-block(0,0) Please append a correct "root=" boot option Kernel panic: VFS Unable to mount root fs on unknown-block(0,0) Codice:
title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.13.2 root (hd0,1) kernel /boot/vmlinuz-2.6.13.2 root=/dev/hda2 ro savedefault boot #quello non funzionante title Debian GNU/Linux, kernel 2.4.27-2-386 root (hd0,1) kernel /boot/vmlinuz-2.4.27-2-386 root=/dev/hda2 ro vga=791 initrd /boot/initrd.img-2.4.27-2-386 savedefault boot #funzionante
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a tua disposizione controlla nella compilazione dei moduli se hai caricato il ram disk e il filesystem compresso http://guide.debianizzati.org/index....d_oppure_no.3F guarda dove parla dell initrd allora fai 1 cosa ; tenti prima di disattivare quelle righe in modo che non carichi l'immagine controlli se hai compilato staticamente il supporto al tuo filesystem e ai dischi ide e riavvi 2 se non va col 1 inserisci il supporto ai moduli di cui parlo prima x initrd crei 1 immagine compressa init col comando mkinitrd /boot/initrd-mio 2.6.X.X.img dalla dir dove hai il pacchetto deb del kernel modifichi il grub mettendo il file initrd 3 se al punto 1 noti che ramdisk inizial ecc all avvio lasci così , crei l'immagine come nel punto 2 , modifichi il grub e riavvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io c'avevo fatto caso che mancava l'initrd.
il punto 2 non va. Mi parte la guida con i comandi da usare.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risolto, era quello il problema, grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.