|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Lettera di unità cambiata
Ho installato su un PC, un masterizzatore DVD al posto di un vecchio lettore CD. Il sistema è Windows 2000. Regolazioni eseguite (Settato come Primary slave) e quando ho avviato il computer, la lettera del disco fisso di sistema era cambiata da c: a f:.
Problemi enormi con un software di contabilità e sopratutto con la rete. Da che può essere dipeso e come posso fare per riportare l'unita f: all'unità c:. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so cosa possa aver determinato questa situazione
Le lettere si cambiano anche da Win, ma non quella contenente il SO di avvio Partition Magic permette di eseguire questa operazione, ma il backup dei dati è d'obbligo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
senti, al 99,9% non te ne farai nulla, ma io te ne racconto una:
uso un pc con 3 so, e di solito ne installo 1 e clono gli altri con ghost. Xò poichè uso boot magic x gestire i 3so, il ghost ha dei problemi a clonare il so su partizioni diverse da quelle in cui risiedeva in origine (cioè: installo win 2000 sulla partizione 1, e poi ne faccio una immagine che scompatto sulla partizione 2 e 3). I problemi sono 2: i so cloni non si avviano,, e li vede con lettere che non sono C. Allora, io prima edito il boot.ini x renderli avviabbili, e poi x assegnargli la lettera C e tenere i SO nascosto faccio un format /mbr da dos..... adesso, i miei problemi con le lettere non sono originati dall'aver cambiato una periferica ottica, xò chissà, col format /mbr potresti risolvere (ma dubito al 99%, xchè io con quel format pulisco il settore d'avvio,che se non non registra bene i dati delle partizioni con i so causa anche il boot magic, e x te tutto questo non c'è).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A quanto pare le cose semplici non fanno per te...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Xò vuoi mettere quando sono riuscito da solo a trovare il modo di clonare un SO che usava il BT come bootloader su partizioni diverse da quelle di origine con tutta la procedura, quando sul 3d ufficilae del ghost non trovavo soluzioni che andavano bene x me, ed ero sempre costretto a fare 2 o 3 installazioni, una x partizione, e le relative immagini.....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' lo so... ogni tanto il PM fa una delle sue ..."magie"....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.