Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 10:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...348/index.html

Continua la rassegna dei portatili compatti ma caratterizzati da una discreta flessibilità di impiego. Quando si è in movimento, tuttavia, è l'autonomia a contare di più delle prestazioni. Il portatile ASUS W6A fa proprio dell'autonomia la principale freccia nella sua faretra

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:42   #2
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
nonostante non sia un fan dei prodotti asus (anche se la mia a7v333 si ribella!) devo dire che sembra ottimo questo notebook, ad un prezzo accettabile. ho apprezzato molto anche la garanzia di 2 anni (DOOR TO DOOR !!!!!).... dovremmo imporci tutti contro i produttori di notebook che in barba alle leggi comunitarie ci costringono a garanzia di 1 anno... boicottiamo i prodotti senza garanzia di 2 anni !!!!!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:51   #3
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sono contento

Io che sono un Applista convinto, sono solo contento a vedere cosa riesce a fare la tecnologia Centrino(combinazione di chipset,CPU e schede wi-fi e BT) come autonomia e potenza, perchè tutto ciò sarà poi pilotato da OS X e quindi veramente un ottimo hardware con un ottimo OS(non voglio scatenare flame, i gusti soni personali e soggettivi, infine ho detto ottimo e non migliori).
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:03   #4
ripper71
Senior Member

xadhoomx, figurati che io ho i gusti (quasi) opposti ai tuoi... quando usciranno gli ibook x86 ne comprerò uno per farci andare in dual boot windows e osx (quest'ultimo solo per curiosità)
Old 21-09-2005, 11:18   #5
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
nonostante non sia un fan dei prodotti asus (anche se la mia a7v333 si ribella!) devo dire che sembra ottimo questo notebook, ad un prezzo accettabile. ho apprezzato molto anche la garanzia di 2 anni (DOOR TO DOOR !!!!!).... dovremmo imporci tutti contro i produttori di notebook che in barba alle leggi comunitarie ci costringono a garanzia di 1 anno... boicottiamo i prodotti senza garanzia di 2 anni !!!!!
tra cui TOSHIBA. e per portarlo in assitenza (3 lcd cambiati, ventola e masterizzatore) son 10 km tutte le volte.

mai piu' toshiba per me.

... ah.. ma sto asus non e' turion?
allora non se ne fa niente
Old 21-09-2005, 11:19   #6
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
FINALMENTE!

Finalemente qualcuno pensa a fare anche portatili per chi lavora e viaggia parecchio, senza perdersi in potenti ed esose schede video 3D, mantenendo un ottimo processore e, soprattutto, aumentando L'AUTONOMIA!
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:20   #7
ripper71
Senior Member

anche io ho un toshiba, e fortunatamente non ho ancora avuto problemi... ma sono fermamente convinto a boicottare in futuro toshiba e tutte le case che seguono questa politica di garanzia..... oddio... a pensarci... la apple da 2 anni o solo uno ??? devo verificare....
Old 21-09-2005, 11:21   #8
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Città: parma
P.S.: ... e senza dover optare per notebook eccessivamente piccoli ed eccessivamente costosi...
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:23   #9
ripper71
Senior Member

kalle78, ti superstraquoto, anche se non sputerei sopra ad un chip grafico dedicato (però come dici tu non eccessivamente avido di risorse)
Old 21-09-2005, 11:44   #10
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
E mi tocca fare polemica....
La redazione forse ha bisogno di ricevere qualche giochino per fare dei benchmark?
seriamente, ve li compro io...
e ho parlato di giochi, ma volendo il 3d mark si scarica pure dal vostro server.
Non riesco a capire cosa vi costa fare qualche test sui giochi!!
Sono il primo a fregarmene, ma pero' mi danno un'idea di quello che posso fare con un portatile.
che ci vorrà mai a fare due test?un 3d mark e un game, non si chiede di piu'...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:08   #11
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Tanto win non girera "bene" sui max x86..mi dispiace..ripper71, allora non comprarlo ti fai un favore davvero.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:31   #12
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Fa sette ore di autonomia, ok...ma signori, sono 1900€!! Sono veramente tanti!
Il portatile è carino, non bello; la dotazione è standard per un portatile pc, il monitor è 13".
Secondo me il prezzo è veramente spropositato.
6 ore sono dichiarate per gli iBook, e il 12" costa quasi la metà. Ok, pareggiando le dotazioni (cioè il disco fisso) il prezzo sale, ok il processore è più lento, ma stiamo parlando di 1900€...a parere mio sono troppi.
Non trovate strano che nel mondo pc, più un portatile è piccolo, e più costa, mentre nel mondo Apple, più è piccolo e più è economico??
Che strane tendenze....
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:37   #13
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
E mi tocca fare polemica....
La redazione forse ha bisogno di ricevere qualche giochino per fare dei benchmark?
seriamente, ve li compro io...
e ho parlato di giochi, ma volendo il 3d mark si scarica pure dal vostro server.
Non riesco a capire cosa vi costa fare qualche test sui giochi!!
Sono il primo a fregarmene, ma pero' mi danno un'idea di quello che posso fare con un portatile.
che ci vorrà mai a fare due test?un 3d mark e un game, non si chiede di piu'...
Forse il fatto che abbia chip video integrato? Ecco cosa ci frena, molto semplice. I test sulla parte video viene fatto in presenza di sottosistemi video che siano decenti per applicazioni 3D.
Old 21-09-2005, 12:38   #14
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Fa sette ore di autonomia, ok...ma signori, sono 1900€!! Sono veramente tanti!
Il portatile è carino, non bello; la dotazione è standard per un portatile pc, il monitor è 13".
Secondo me il prezzo è veramente spropositato.
6 ore sono dichiarate per gli iBook, e il 12" costa quasi la metà. Ok, pareggiando le dotazioni (cioè il disco fisso) il prezzo sale, ok il processore è più lento, ma stiamo parlando di 1900€...a parere mio sono troppi.
Non trovate strano che nel mondo pc, più un portatile è piccolo, e più costa, mentre nel mondo Apple, più è piccolo e più è economico??
Che strane tendenze....
Suggerimento: mai confrontare i valori dichiarati, con quanto ottenuto in test specifici. I risultati che ottieni sono estremamente diversi.
Apple, almeno con le architetture attuali, non ha autonomia memorabile purtroppo.
Old 21-09-2005, 13:16   #15
ripper71
Senior Member

xadhoomx, come io non ho informazioni ufficiali o prove sulla fattibilità del windows sopra mac x86, allo stesso modo tu non hai prove del contrario.... diciamo così: io spero che quando usciranno gli ibook x86 potrò installarvi con successo il s.o. win, tu mi rispondi che a tuo avviso non sarà possibile..
Old 21-09-2005, 13:35   #16
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Bulfio

Ma da quando i Mac sono economici?
Ok saranno belli e pieni di dotazione, ma a buon mercato proprio non direi...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:44   #17
ripper71
Senior Member

P.S. comunque per quanto ribadito più volte nelle notizie e nel forum, sarà più difficile installare il macosx sopra un comune pc, piuttosto che il contrario... questo perchè la apple vive grazie alla vendita di hw (escluso il settore itunes & co.) e quindi vuole evitare che gli affezionati del sistema operativo possano andare a risparmiare con i comuni assemblati...
Old 21-09-2005, 14:06   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Domanda...ma nel 1.9kilogrammi è compreso anche il peso della batteria?
Old 21-09-2005, 14:14   #19
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Forse il fatto che abbia chip video integrato? Ecco cosa ci frena, molto semplice. I test sulla parte video viene fatto in presenza di sottosistemi video che siano decenti per applicazioni 3D.
certo che farlo per quelli che hanno la x700 non mi sembra molto indicativo...
i portatili che ce l'hanno vanno bene con i giochi e si sa, mentre per i vaio (ad esempio) una recensione con 2 (e dico 2) giochi male non farebbe...
sarà mica na richiesta cosi' strana?
mica tutti devono fare 100 FPS a doom3, pero' se so che fa 5 fps e' già un'indicazione...
dico questo perche' alcuni dicono che la 6200 non sia adatta a giocare perche' fa schifo...ma che vuol dire fa schifo??quello che per qualcuno fa schifo puo' andare bene a me che gioco solo ad unreal (ad esempio)...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:26   #20
derek2
Member

Veramente un ottimo portatile, grande SONOMA!!!!

La concorrenza mi sembra un po indietro

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP