|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
|
Intallazione winxp su maxtor
Vorrei intallare winxp su un sata maxtor DiamondMax plus 9 con mb DFI Lanparty nForce 4 ultra D
Quali sono i driver (controller sata?) che devo scaricare dal sito della DFI e caricare da floppy? (tasto f6) (sempre che questi siano neccessari) Se optassi per un Seagate avrei bisogno lo stesso del floppy con i driver?, e con la serie 10 della Maxtor? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I driver non servono per il disco in se, ma per il controller... quindi i driver sono gli stessi anche cambiando il disco.
Non so se tu debba installare i driver per il controller S-ATA, sul sito della DFI (http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=IT) parlano solo di RAID. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il punto è che avevo già installato winxp su un S-ATA semplicemente disabilitando la funzione SATA RAID dal bios della MB Gigabyte 875p (altrimenti mi richiedeva i driver di terzi), e quindi mi chiedevo se era possibile anche con una DFI. Tra l'altro non posseggo nemmeno un'unità floppy.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Okay, non importa, ho visto sul thread ufficiale della mobo che i driver S-ATA non servono (sempre che facessero riferimento a Win xp s.p. 1)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.