|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prendere la patente A
Ho già la B dal 99, siccome devo prendere uno scooter di cilindrata mi serve la A
Sapete quali sono le procedure e i costi? Avendo già la B, devo fare solo la pratica, giusto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
mi iscrivo... interessa anche a me!
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
i costi non li conosco, poi variano di poco da dipendentemente dalla scuola guida a cui ti rivolgi. Cmq posso dirti con certezza che devi far solo l'esame pratico, dato che la teoria già te la convalidano dato che hai la B.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma alla prova fanno guidare scooter o moto?
io ho esperienza solo con gli scooter ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
con la B puoi guidare motocicli con cilindrata fino a 150cc... dopo i 21 anni mi pare che puoi guidare un qualsiasi motocliclo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
dovete prendere il foglio rosa e dovete fare l'esame di pratica niente di piu niente di meno
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
di solito usan moto, non ho mai visto esami con lo scooter. Ti conviene prender dimestichezza con le moto prima di far l'esame
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
Quote:
esatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
infatti
altrimenti scorrazzerei in giro con il 999 da un po' ![]() ![]() nn ho mai tempo di farmi sta benedetta A ![]() i 21 anni mi sembra sia il vekkio limite di cilindrata delle moto BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E farla con una moto di tot cavalli. almeno 34 credo ma non sono sicuro. Perchè se ad esempio si fa con una di cilindrata più piccola poi si ha la A limitata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma sto scooter che hai quanto è di cilindrata? Perchè se è meno di 125 (o forse fino a 125) lo guidi con la B e non ti serve la patente A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da un minimo di 220-250€ da privatista fino ad oltre 450€ in autoscuola, poi dipende da quante guide devi fare...
Io ho speso sui 380€, in autoscuola, 1 guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
EH? A me è costato si e no 100€ (ma molto meno) per avere il foglio rosa (tra bollettini, visita...) e poi mi costerà 14,62 per l'esame... Completamente da privatista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
Per quanto riguarda la potenza, se non erro per poter guidare mezzi con più di 25KW devi sostenere l'esame con un mezzo che ne abbia almeno 35, o in alternativa prendere la patente A limitata (fino a 25KW) e aspettare 2 anni in modo che scada la limitazione.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Bah, io avevo sentito in motorizzazione e i conti erano quelli grossomodo, adesso nn ricordo esattamente perchè son passati quasi 2 anni... C'è da metterci anche il nolo della moto se nn ne possiedi una... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e pensare che fra un mese ho l'esame di teoria ![]() ah, illuminatemi su una cosa che devo ancora capire: ma se uno di 50 anni ha la patente B, può prendersi una moto da 1000 di cilindrata? mio padre dice che dei suoi colleghi hanno moto potenti pur avendo solo la B... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
ora esistono 3 patenti A
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè imho si fa poca informazione sulle nuove normative, e un vecchietto rimane indietro e si compra magari la R1 (un pazzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.