|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Medion o Palm: Chiedo consigli!
Questa è la seconda volta che riscrivo lo stesso messaggio, in quanto mi è parso d’aver capito che dopo un brevissimo tempo si disconnette.
Siccome le mie risorse economiche sono scarse, mi trovo a fare una scelta tra: - PALM ZIRE 31 + GPS € 269,00 - MEDION PPC150 + GPS A favore del Medion, c’è il fatto che ha l’antenna integrata (che mi evita di portarmi dietro il malloppo), mentre a sfavore (quindi a favore del Palm), c’è il sistema operativo: il Palm non è soggetto ad impallarsi, a differenza degli altri (così m’hanno detto, non sono esperto). Altre caratteristiche del Palm: - ViaMichelin e GPS Navigation Pack completo (ricevitore GPS, accessori per auto, software vocale di navigazione MapSonic, mappe nazionali). - visualizzatore di foto incorporato e lettore MP3 - Processore Intel 200 MHz - RAM 16 MB - Tipo schermo Matrice passiva STN - trasmissivo (160 x 160) - SO in dotazione Palm OS 5.2.8 - Software Note Pad, Calculator, Palm Reader, Expense, Security, Calendar, Contacts, Solitaire, Tasks, World clock, Memos, RealOne Player, Palm Desktop Software 4.1, Handmark MobileDB, SplashMoney Altre caratteristiche del Medion: - RAM 64 Mb - Processore Intel XScale 300 Mhz - Display LCD TFT a 65.536 colori (320x320) - Sistema operativo Windows Mobile 2003 - GPS integrato con software e indicazioni vocali mappa dell'Italia e kit di montaggio auto - SD 256 MB con Mappa Italia Precaricata L’unica pecca per il Medion è la garanzia di 12 mesi (l’ho visto su Mediaworld) Principalmente intendo usarlo come navigatore. Volevo anche chiedervi se è vero che quando si apre la tastiera sullo schermo (tranne il Palm che è fissa), questa va a coprire un bel pezzo di schermo. Lo so che potrebbe sembrare una cavolata, ma potrebbe diventare molto fastidiosa. Per il momento vi ringrazio tutti anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
ciao
secondo me la scelta migliore è il Medion, per alcune caratteristiche, come maggiore memoria, schermo più ampio e assenza dell'area graffiti. Tu hai detto che palm ha la tastiera fissa, ma non è così, ha un'area graffiti, che rende lo schermo più piccolo, ed inoltre non serve praticamente a nulla, calcola che sul palm quando ti serve la tastiera lo schermo si rimpicciolisce ancora. Il medion invece con win 2003, la tastiera è a scomparsa, quando serve diminuisce la grandezza dello schermo, ma sicuramente resta più grande che lo Zire 31. Ps. poi come hai detto tu, il medion ha l'antenna integrata, che sicuramente è un bene ![]() ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io sono un possessore di Palm, ma vedendo il confronto delle caratteristiche ti consiglio di prendere il medion.
Ps.Per molte applicazioni anche l'area graffiti del palm è a scomparsa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie a tutti!
Vi ringrazio della delucidazione (dalla quale si è manifestata la mia ignoranza in materia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Un'altra curiosità: quale può essere lo svantaggio nell'avere l'antenna integrata?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
che occupa + spazio e di solito montano chip non proprio recenti
![]()