|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15247.html
D&M Holdings, detentrice del marchio RIO, ne annuncia il ritiro dal mercato dei lettori audio portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
R.I.P.
Da felice possessore di Rio 500 (da quasi 5 anni, 400.000 lire usato con 64 mb di memoria) devo dire che un pò mi dispiace, il Rio è stato il primo a uscire sul mercato, non meritava di andare a rotoli del tutto.. Diciamo anche che dopo il rio 500 sono cominciati a spuntare altri prodotti di altre marche e la Diamond non ha mai più presentato niente di seriamente competivo e allettante.. il Rio forse sarebbe potuto essere l'ipod di adesso, anche perchè non aveva concorrenza .. ma vabbè, non sono riusciti a sbulaccare .. amen
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh già! Cavolo mi ricordo che ne volevo uno di brutto solo che costavano un patrimonio e avevano memoria per 5 canzoni...
Meno male che le cose sono migliorate alla svelta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
ecco a cosa porta l'assurda corsa a fare di tutto una questione di copyright: al fallimento di una delle aziende più innovative per l'elettronica di consumo degli ultimi anni.
Mi dispiace molto per Rio ![]() Saranno contenti quelli che vogliono difendere a tutti i costi il copyright sostenendo che lo fanno per difendere economia e sviluppo: il loro intervento ha causato l'esatto contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
r.i.p rio, da un vecchio possessore del primo lettore mp3 sul mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sti modaioli se si prendessere le cose per quel che fanno e costano ci sarebbe ancora...altro che ipod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Anch'io da possessore del PRIMO lettore rio della storia, il PMP300, non posso che esser veramente triste. Mi spiace, era davvero un'azienda innovativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Mi spiace..il karma quando uscì era per molti aspetti superiore all' ipod, ma fu ingiustamente ignorato, certo non aveva un estetica da 5 stelle (de gvstibvs) ma non era per niente male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Già, altro che ipod... Il Karma legge ogg flac e pure MPC!!!!!!!!
Ma che cavalo... "viene bloccata da una sentenza USA per problemi di copyright legati ai files multimediali." GRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"viene bloccata da una sentenza USA per problemi di copyright legati ai files multimediali." BASTARDI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Nel lontano '99 comprai in America un Rio che non ha mai funzionato... nè venne passato in garanzia perchè americano per l'appunto... sta ancora in un cassetto tutto impacchettato... che rosicata
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Il rio non e' stato il primo lettore mp3, ma bensi' l'mpman che comprai nel 98 o giu' di li.
![]() http://www.bessone.org/blog/11.aspx Saluti BES |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
E che dire del Rio Volt, uno dei primi lettori cd-mp3, il migliore, il più completo!
Sfiga all'iPod!!! Ultima modifica di DMJ : 29-08-2005 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Addio alla mitica scatoletta di 170 gr. in Olio d'Oliva...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
be, capisco che dispiaccia che il marchio rio venga cancellato, ma nn vedo x' accanirsi sulla concorrenza ( ipod). Sul mercato poi nn esiste solo i prodotto della mela, e probabilmente sopravvivono a questa "moda dell'ipod" x' comunque offrono un prodotto all'altezza (anzi, spesso superiore).
Se rio chiude, nn additate chi ha lo strapotere, additate rio che nn è stata in grado di proporre, in questo recente passato, prodotti che si ritagliassero il proprio angolino di mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
State tranquilli, Rio esisterà ancora con altro nome (e ci sarà anche ilo successore del karma)... scoprite tutto qui:
http://www.dapreview.net/comment.php?comment.news.2059 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.