|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quale programma per video editing?
Vorrei sapere quale programma devo cercare per unire spezzoni di video in formato mpeg e wmv e per convertire filmati da wmv a mpeg.
Considerate che in visione non ho problemi quindi penso che i codec ci siano tutti. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
http://www.kinodv.org/
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
prova kino..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quindi i wmv non si possono convertire in mpeg sotto linux?
Sotto windows esistono addirittura freeware che lo fanno! Forse dipende dal fatto che i codec w32codecs contengono solo la parte di decodifica per i wmv? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
c'è anche cinelerra oppure a pagamento Mainactor, di chui c'è una trial che dura 30 giorni senza limitazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Allora.... Li ho provati tutti.....
E come fan sfegatato del Pinguino è stato un vero dispiacere constatare che per il video editing su Linux occorre ancora aspettare..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco qui la mia avventura: CINELERRA: forse il migliore di tutti: peccato non ne voglia sapere di caricare un video, neanche in formato mpg. Carica i file di quick time ma senza audio ![]() KINO: un buon programma, una bellla interfaccia ma inutilie se dovete editare un filmato che avete in uno dei qualsiasi formati di interscambio (avi, mov, mpeg, ecc) LVE: carica solo il mpg e ha funzioni di edinting estremamente limitate (neanche transizioni fra frame) LIVES: un giocattolo con una interfaccia un po' confusa, funzioni di editing più che limitate e che crash kde molto spesso. KDENLIVE. non apre alcun formato video fra i più diffusi.... AVIDEMUX: utile se si devono tagliare, aggiustare divx.... Inutile per fare vero videoediting. MAINACTOR: installato a causa di un errore di segmentation fault non si avvia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
sai mica che formati gestisce? su che distro e versione l'hai usato? gracias!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.