|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[help] 2..pc nessun segno di vita
ho un problemone che mi attanaglia da un pò..spiego..la situazione iperdrammatica..allora avevo un pc con questi componenti
alimentatore 300w asrock (nn ricordo il modello) amd athlon xp 2400+ 512mb di ram hd maxtor da 13gb hd maxtor da 120gb masterizzatore dvd tx galaxy masterizzatore cd liteon sapphire ati radeon 9600xt 256mb case niente di che..un normale atx bene un giorno intanto che era acceso...bàm..s'è spendo e nn s'è più riacceso..ho detto...ma..sarà l'alimentatore...provo quello del mio amico..e nessun segno di vita...provo il processore su un altro pc..e funzionava..per cui ho detto..."mah sarà la scheda madre visto che è una ciofeca..dato che ci sono..il pc è vecchiotto...cambiamo qualcosa" così ho acquistato amd64 3000+ winchester asus a8v deluxe masterizzatore dvd lg 4123b alimentatore qtech da 550w doppia ventola (forse un pò troppo potente..ma era l'unico decente) tutto contento dei pezzi..monto....accendo..nessuno boot e partono solo le ventole...mi dico...mah...avrò sbagliato qualcosa coi pin del case...rimonto..stessa scena...rimonto la terza volta...stessa scena..e ci rinuncio...qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa può dipendere?...sarò sfigato con un'altra mobo non funzionante?...o può esserci qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
nel 1° caso è successo anche a me dopo 4 mesi con la asrock nel mulo , si è spenta e + nessun segno di vita , morta cambiata in garanzia , ma per la nuova config , nn è credibile che sia rotta appena acquistata..... però nn si sa mai , saresti stato veramente sfigato!!!! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
altri pareri?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
che ram è quella ke hai montato? prova a cambiarla di slot potrebbe essere quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la ram funziona...l'ho provata su un'altro pc e andava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
![]() Non hai molte possibilità... Solita procedura: attacca solo cpu, ram e scehda video e vedi se parte. Se non va ![]() è un po' uno sbatti, ma se non carica nemmeno il bios non puoi fare molto! ![]() Facci sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la ram cmq è una semplice ddr elixir a 400mhz
provvederò con la procedura e vi farò sapere...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.