|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Chiavetta Android con xhsxremote installato
Ho comprato su AliExpress una chiavetta Android smart TV Stick q12 8k con android TV 14 installato,dichiarata con soc allwinner h313 8 GB di RAM (il soc dovrebbe supportare solo 2Gb ma probabilmente viene effettuata una modifica) 128 GB di Rom e bluetooth 5.4.
Ho scaricato con aptoide TV due antivirus e ho scansionato la chiavetta,il primo non mi diceva niente (era un antivirus per android TV) il secondo ,AVG mi dava che è installato xhsxremote e non può essere disinstallato e non ho i permessi di root. Ho messo solo un account Google creato solo per questa chiavetta e noi i miei principali. Ho contattato il servizio assistenza di AliExpress per contattare il produttore e i negozi che la vendono,vediamo che mi rispondono. Ho controllato anche con root check ma il dispositivo non è rootato,almeno così sembra. Mi dispiacerebbe ridarla indietro,costa 37 euro e non è malvagia,la volevo usare per un progetto con uno schermo touch che mi sta arrivando e all' interno del mio PC per monitorare temperature,frequenze e affini. A questo punto che mi consigliate di fare? La restituzione? In sostituzione dovrei prendere un Orange Pi 4A ma dal costo superiore a cui dovrei aggiungere o un SSD,o una MMC o una micro SD che sia veloce. Avevo il sospetto che arrivasse un articolo con problemi di sicurezza e avevo ragione. Comunque è installato android TV con prime video, Netflix, PlayStore Google TV,tutta roba che richiede la certificazione Google, può essere che centri qualcosa xhsxremote? Quando ho cliccato su termina mi pareva di vedere roba strana sotto all' app di prime video,come se non potesse essere aperta normalmente. Ultima modifica di supertigrotto : 22-10-2025 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che non sia un falso postivo? Bisognerebbe provare a scansionarlo con qualche altro servizio o con virustotal per una contro prova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Ho visto la tua recensione negativa su Aliexpress...
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.