|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
|
dissipatore per chipset
Ho il pc che mi freeza non so cosa sia ma ho notato che il dissipatore del chipset è incandescente non si può toccare. Potrebbe dipendere da questo?
La scheda madre è una Gigabyte model: B650M D3HP Volendo cambiare il disspatore del chipset con il uno migliore cosa si potrebbe montare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma le temp del chipset - e anche di tutto il resto - come sono?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le temp sono buone tranne una che segna 57 ( però non mi specifica a cosa corrispondono). Se tocco il dissipatore CPU stock è fresco. Se tocco il dissipatore piccolino del chip mobo brucia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scarica hwinfo https://www.hwinfo.com/download/ (fai "sensors only" quando lo avvii) e fai screen delle temp.
sinceramente non saprei se è normale o meno che sia caldo al tocco ![]() ma è caldo mentre giochi, o mentre stai navigando o cosa?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è linux quindi ha le sue robe.
Comunque in IDLE Poi ti posto la schermata appena ho il pc davanti. Ho trovato un vecchio Zalman. Appena posso lo monto e vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e freeza sempre quando è in IDLE?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.