|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Domande su Asus TUF Gaming x870-Plus
Ciao a tutti. Vorrei acquistare tale scheda madre a cui affiancare un processore ryzen 7 9800 x3d, scheda video geforce 5090 ed un singolo ssd WD Black Sn8100, tuttavia avrei alcune domande.
1) Non ho capito se la scheda monta un heatsink per l ssd 2) se utilizzo un singolo ssd nello slot PCI Gen 5 ed una geforce 5090, si saturano le linee PCI con conseguente degrado delle prestazioni per entrambi? (scusate ma non mi é chiaro come funziona questo discorso). Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La scheda Asus TUF Gaming x870-Plus utilizza una copertura di metallo che funge da aletta di raffreddamento heatsink per l ssd . Non e molto ma in vendita ci sono heatsink migliori che puoi acquistare .
Se utilizzi solo uno slot pci express per una scheda grafica e lo slot m2_1 che sarebbe quello piu vicino al processore non hai perdite di velocita o saturazione delle linee . Se invece utilizzi altre configurazione con altre schede pci express o altri dischi m2 inseriti , si riducono le linee pci express puoi vedere la tabella presente sul manuale per capire come si riducono le linee a disposizione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie mille
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.