|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
consigli per nuovo pc portatile leggero
Buonasera a tutti,
sto pensando di sostituire il pc portatile che ho ormai da sette anni (Asus UX331UN-EG004T) con uno di caratteristiche simili ma più aggiornato. Le mie necessità sarebbero: peso intorno a 1 kg o poco più, dimensioni 13-14 pollici (non oltre), schermo opaco, tastiera retroilluminata, solidità costruttiva, utilizzabile saltuariamente per editing video (soprattutto full HD e ogni tanto se possibile anche 4K con Adobe Premiere), massima fluidità in navigazione web e Office, alta velocità di trasferimento file da usb con ssd. Budget massimo 1000 euro, alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo, evitando quindi un pc sovradimensionato rispetto alle mie necessità. Mi sono trovato bene con Asus UX331UN-EG004T che ho dal 2018 e possiede molte di queste caratteristiche (tranne editing video 4K), ad esempio il case sottile in metallo che lo rende resistente senza essere troppo pesante. Ho letto qualcosa sul forum, ma gradirei davvero un consiglio dai più esperti. Grazie mille in ogni caso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Avevi già in mente qualcosa? Xke io al momento nn vedo particolari offerte x quel che cerchi quindi o sforeresti o troveresti qualcosa di potenza mediocre (che nn vedo x nulla duratura se ci fai video editing) Magari verso settembre se ci sarà qualche sconto x il periodo back to school |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta.
Ho visto qualcosa, ma niente che mi aveva convinto. Potrei sacrificare almeno in parte il video editing, in quel caso hai qualche suggerimento? (il mio vecchio portatile monta CPU Intel i7-8550U e GPU NVIDIA GeForce MX150 che erano comunque sufficienti per video HD, ma non 4K, e qualcosa di leggermente migliore potrebbe anche bastare) Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo più sono sottili e leggeri meno potenza hanno a bordo
Un compromesso puo essere l'Acer Nitro V 14 https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...%5D=14-pollici Che ha una buona cpu, scheda video dedicata di fascia media, ram e storage nella norma Non e un pc da video editing ma x stare sotto i 2Kg, con display opaco e retroilluminazione under 1000 euro non ci son tante alternative |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio tantissimo per il tuo consiglio.
Preferirei qualcosa di più leggero (poco più di 1 kg) e se possibile più vicino ai 13 che ai 14 pollici, ovviamente sacrificando un po' le prestazioni, quindi una sorta di "downgrade" rispetto alla tua proposta: se hai qualche idea in proposito, sarebbe davvero molto gradita. Grazie mille di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da 13" nada di buono che consiglierei oracome ora
Un 14" leggero che arriva al max del budget sarebbe Lo Yoga Slim 7 Gen10 (14" AMD) da prendere esul sito Lenovo ufficiale, 1099 euro ma poi ti fanno il 10% di sconto se e il tuo primo acquisto lì Configurato con ryzen AI 350, 32gb di ram, ssd 1tb, peso 1,5Kg E x 70 euro in più si puo aggiungere lo schermo 2,8k |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per il suggerimento, molto bello questo Lenovo e sarei tentato, però se non sbaglio ha lo schermo lucido e io preferirei quello opaco.
In giro per il web ho trovato questo https://www.amazon.it/ASUS-UX425JA-B.../dp/B086VPWHZ1 e ovviamente mi rendo conto che è un vecchio modello, con hardware datato e non molto performante, ma avrebbe le caratteristiche che cerco: massimo 14 pollici, peso di poco sopra 1 kg, schermo opaco, tastiera retroilluminata. Se ci fosse qualcosa di più attuale con queste caratteristiche... al momento faccio fatica a trovarlo. Ti ringrazio ancora una volta per la tua competenza e disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo intervento, se hai un suggerimento sarà molto gradito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti vederne uno da vicino No quello li su amazon e una fregatura totale E un vecchio notebook gia di suo poco potente all'epoca e fuori produzione poi da diverso tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie, proverò a vedere il Lenovo dal vivo in qualche negozio... e grazie anche per consigliarmi di evitare quello lì, peccato solo che non riesca a trovare facilmente qualcosa di simile ma attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.