|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
pendrive USB EMTEC ?
Ciao a tutti,
in un ipermarket ho visto una pendrive da 16 Gb a marca EMTEC a 7,90€.. com'è come qualità e affidabilità? Altrimenti nello stesso posto vendono le Sandisk a partire da 9,90€..se non son valide quali marchi mi consigliate?? Ed in ogni caso..sul web posso trovare pendrive col rapporto qualità&GB / prezzo molto migliore ? Grazie anticipate Ultima modifica di JaguarX : Ieri alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
dipende... Cosa consideri come indice di qualità? La velocità? La durata? La garanzia? In linea di massima Sandisk è una ottima marca, emtec vende di tutto, dentro la pendrive ci potrebbe essere pure la peggiore delle memorie.... L'importante è che per la durata della garanzia non ti pianti in asso.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
generalmente
costa poco ----> vale poco purtroppo non sempre vale il contrario (cioè che se costa allora vale) ma in ottica qualitativa/durabilità io mi spingerei a marche più note e specializzate spendendo cifre più importanti il maggior costo, auspicabilmente e verosimilmente, verrà spalmato in un numero maggiore di anni di funzionamento e con prestazioni migliori ![]() le mie attuali: 2 sandisk extreme pro per casa (128 e 256gb), sandisk ultrafit per l'autoradio, lexar jumpdrive p20 per il pvr della tv 8€ per 16gb a me sembrano comunque tantissimi considerata la marca e le probabili prestazioni ( link )---> 0,50€/gb considera che la sandisk ext pro da 128gb sulle amazzoni costa al momento 45 euro ---> 0,35€/gb con prestazioni ( link ) e durata (in teoria) infinitamente superiori ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La qualità della pendrive dipende dalla memoria che c'è dentro. Ovvio che una emtec dentro può avere di tutto, mentre Sandisk e un produttore di memorie, però fare confronti tra fasce diverse non e corretto... Una pendrive base anche di marca non avrà certo chip chissà come veloci o con una garanzia di millemila scritture. Io consiglio comprare pendrive di marca, poi la durata dipende anche da come si usa. Ricordo che alcuni produttori come Kingston, danno garanzia estesa oltre i 2 anni... Questo non ti protegge da eventuali rotture che dipendono da tanti fattori, ma in caso di problemi almeno te la sostituiscono... Forse lo fa anche Sandisk ma non ho esperienza diretta
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
quindi di marca e buona, nel senso non il modello base scrauso ognuno spende quel che vuole per quel che vuole ma tra 8 euro per vederla andare come usb 2.0 e di durata X in quanto non si sa cosa abbiano infilato dentro e 45 euro per vederla andare come deve andare, di durata pluriennale (e statisticamente importante, le mie non faranno statistica ma la più vecchia è di 6 anni fa e va ancora come un treno) di capacità 8 volte tanto.... poi oh se non si vuole spendere ci sono anche le "vie di mezzo": esempio la ultrafit citata (in uso autoradio, sotto al sole ecc da 4 anni senza una piega) , pur non raggiungendo le prestazioni delle ext-pro.... ultrafit 128gb, 15 euro amz/amz ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per le risposte
![]() Sapete qualcosa riguardo la " USB 3.2 KIOXIA 128GB U301 AQUA " ? Da questa lista https://ssd-tester.com/usb_flash_drive_test.php pare interessante per velocità / prezzo la vansuny u52 256gb ...c'è la qualità o è una cinesata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Però onestamente a parità di prezzo mi orienterei su marchi più conosciuti (occhio in ogni caso che il rivenditore sia affidagile, di fake ne esistono a bizzeffe)...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.