|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#6222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Buondì, chiedo se è successo ad altri... da un paio di giorni i tracking delle spedizione di poste non si aggiornano, però di fatto i pacchi\pacchetti vengono consegnati lo stesso, vi risulta? Ieri mi è stato consegnato un pacchetto che secondo il tracking si trova ancora in dogana a Milano.
Il secondo dovrebbe essere quasi in consegna ma non risulta ancora nemmeno arrivato a poste italiane.
|
|
|
#6223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#6224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, sulle utenze mobile passerà da Vodafone a Tim ad inizio 2026.
Ma almeno da me, Poste FTTC (che è un white label di Tim) funziona perfettamente. Fine mio OT.
|
|
|
#6225 |
|
Senior Member
|
Buongiorno,
è sempre https://spedizioni.ebay.it/ il più conveniente o sono uscite alternative? Grazie in anticipo.
|
|
|
#6226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Va bene per avere una panoramica veloce. Non ho trovato il modo di arrivarci da ebay, nonostante dica che collega l'account, bisogna per forza arrivarci dal link, mah. L'ho usato giovedì scegliendo la più veloce (con Poste, a 4.66+iva) e diceva ritiro venerdì e arrivo martedì 9 (due gg lavorativi, tre festivi in mezzo essendo lunedi 8 festa), già la sera dopo (venerdì) avevano spostato la consegna di un giorno al 10, sperem che non ritardino ancora... P.S: chiede i cellulari ed email obbligatori sia del ricevente che del mittente altrimenti non va avanti. Ultima modifica di sbaffo : 07-12-2025 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#6227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Io ultimamente ho usato inpost, tramite Vinted, ho portato il pacco al locker e 2 giorni dopo era arrivato, probabilmente il tizio stava vicino però molto efficente e pagato mi pare 1-2 euro
un altro pacco invece sempre con Vinted lo sto aspettando da 6 giorni, forse perchè le poste da me fanno cag... ? boh
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#6228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
non ci puoi arrivare da dentro ebay a meno che non si vende un oggetto su ebay e si crea l'etichetta. l'indirizzo è https://spedizioni.ebay.it/ come prezzi al momento e non da poco è quello più basso. ormai sono anni che uso solo questo. ovviamente per i ritardi, va considerato il periodo e anche la zona. i corrieri si gestiscono da soli, quindi se scegli bartolini, è bartolini che fa ritardo, se scegli poste è poste che fa ritardo. questi discorsi risalgono all'alba dei tempi
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#6229 |
|
Senior Member
|
C'è anche da dire che il servizio di eBAY offre un link di tracking da trasmettere al mittente che costringe ad accettare un ulteriore cessione di dati ai partner di eBAy.
|
|
|
#6230 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 09-12-2025 alle 17:38. |
||
|
|
|
|
|
#6231 |
|
Senior Member
|
Oggi ho riutilizzato ebay spedizioni e con mi asorpresa si ricordava la carta di credito (io non le memorizzo mai nei siti, per sicurezza). Allora cerco come cancellarla e non c'è verso, non trovo proprio la voce metodi di pagamento. Provo a entrare in ebay normale (l'account è lo stesso, anzi ogni volta che si entra in spedizioni chiede di collegarli, mah) e lì la voce metodi di pagamento è vuota!
Possibile? |
|
|
|
|
|
#6232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho usato Inpost per diverse spedizioni, mai un problema
Poste invece un paio di pacchi perduti sono capitati (poi -in ritardo- arrivati eh). alla fine è questione di zona e/o culo. Per quanto riguarda ebay: non saprei ho rinunciato a capire come funziona quel sito, di solito vado ad intuito. Non mi sorprenderebbe cmq che si siano tenuti il numero della carta (mi capita pure con amazon)
|
|
|
|
#6233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora aspetto che il pacco sia consegnato e poi cancello l'account su spedizioni.ebay così spero si cancelli anche la carta. Mi pare assurdo ma non trovo altra soluzione. Comunque è strano che le consegna a domicilio siano più veloci di quelli ai locker, almeno tra la decina di proposte su ebay era chiaro il trend. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.