Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2025, 18:21   #6221
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Ho creato un etichetta per 1 pacco da spedire con ebay, ma in quest'ultima non compare il codice eCP... probabilmente l'acquirente ha scelto un FermoPoint ...

Dite che devo includerlo comunque il codice o l'etichetta da se dovrebbe bastare?
Ricordati di includere il codice eCP non lascia spazio a dubbi.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 13:05   #6222
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buondì, chiedo se è successo ad altri... da un paio di giorni i tracking delle spedizione di poste non si aggiornano, però di fatto i pacchi\pacchetti vengono consegnati lo stesso, vi risulta? Ieri mi è stato consegnato un pacchetto che secondo il tracking si trova ancora in dogana a Milano.
Il secondo dovrebbe essere quasi in consegna ma non risulta ancora nemmeno arrivato a poste italiane.
Old 18-09-2025, 13:57   #6223
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buondì, chiedo se è successo ad altri... da un paio di giorni i tracking delle spedizione di poste non si aggiornano, però di fatto i pacchi\pacchetti vengono consegnati lo stesso, vi risulta? Ieri mi è stato consegnato un pacchetto che secondo il tracking si trova ancora in dogana a Milano.
Il secondo dovrebbe essere quasi in consegna ma non risulta ancora nemmeno arrivato a poste italiane.
poste ultimamente ha un sacco di problemi (beh li ha sempre ma più del solito) anche sulle utenze mobile... chissà cosa sta succedendo sotto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 21:46   #6224
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Beh, sulle utenze mobile passerà da Vodafone a Tim ad inizio 2026.
Ma almeno da me, Poste FTTC (che è un white label di Tim) funziona perfettamente. Fine mio OT.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2025, 11:37   #6225
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Buongiorno,

è sempre https://spedizioni.ebay.it/

il più conveniente o sono uscite alternative?
Grazie in anticipo.
Old 07-12-2025, 00:11   #6226
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno,

è sempre https://spedizioni.ebay.it/

il più conveniente o sono uscite alternative?
Grazie in anticipo.
In realtà è un hub che mette una decina di prezzi, la maggior parte sono di Poste.it, uno di BRT e un altro, non so se inferiori a quelli sul sito di poste, ma attenzione che sono senza iva, quindi poi vi trovate la sorpresina, aggiungi assicurata o altri amenicoli si sale come o più che altrove.
Va bene per avere una panoramica veloce.
Non ho trovato il modo di arrivarci da ebay, nonostante dica che collega l'account, bisogna per forza arrivarci dal link, mah.

L'ho usato giovedì scegliendo la più veloce (con Poste, a 4.66+iva) e diceva ritiro venerdì e arrivo martedì 9 (due gg lavorativi, tre festivi in mezzo essendo lunedi 8 festa), già la sera dopo (venerdì) avevano spostato la consegna di un giorno al 10, sperem che non ritardino ancora...

P.S: chiede i cellulari ed email obbligatori sia del ricevente che del mittente altrimenti non va avanti.

Ultima modifica di sbaffo : 07-12-2025 alle 00:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 10:20   #6227
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Io ultimamente ho usato inpost, tramite Vinted, ho portato il pacco al locker e 2 giorni dopo era arrivato, probabilmente il tizio stava vicino però molto efficente e pagato mi pare 1-2 euro

un altro pacco invece sempre con Vinted lo sto aspettando da 6 giorni, forse perchè le poste da me fanno cag... ?
boh
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 12:13   #6228
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non ho trovato il modo di arrivarci da ebay, nonostante dica che collega l'account, bisogna per forza arrivarci dal link, mah.
è diciamo "separato" da ebay. ma utilizza gli stessi dati di registrazione.
non ci puoi arrivare da dentro ebay a meno che non si vende un oggetto su ebay e si crea l'etichetta.
l'indirizzo è https://spedizioni.ebay.it/
come prezzi al momento e non da poco è quello più basso.
ormai sono anni che uso solo questo.
ovviamente per i ritardi, va considerato il periodo e anche la zona.
i corrieri si gestiscono da soli, quindi se scegli bartolini, è bartolini che fa ritardo, se scegli poste è poste che fa ritardo.
questi discorsi risalgono all'alba dei tempi
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 12:17   #6229
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

C'è anche da dire che il servizio di eBAY offre un link di tracking da trasmettere al mittente che costringe ad accettare un ulteriore cessione di dati ai partner di eBAy. Se non si acconsente, anche se si ha già un account come acquirente, non è possibile visionare la spedizione a meno che chi spedisce non abbia comunicato - gentilmente - a parte il numero di tracking del corriere scelto.
Old 09-12-2025, 17:35   #6230
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
L'ho usato giovedì scegliendo la più veloce (con Poste, a 4.66+iva) e diceva ritiro venerdì e arrivo martedì 9 (due gg lavorativi, tre festivi in mezzo essendo lunedi 8 festa), già la sera dopo (venerdì) avevano spostato la consegna di un giorno al 10, sperem che non ritardino ancora...
invece poi è arrivata nei tempi il 9, hanno recuperato un giorno, boh, meglio. 2gg è ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io ultimamente ho usato inpost, tramite Vinted, ho portato il pacco al locker e 2 giorni dopo era arrivato, probabilmente il tizio stava vicino però molto efficente e pagato mi pare 1-2 euro

un altro pacco invece sempre con Vinted lo sto aspettando da 6 giorni, forse perchè le poste da me fanno cag... ?
boh
è una lotteria inpost, io comprato una cosa sul forum da locker a locker 4gg da Verona a milano, e l'hanno depositata nel locker alle 20.30 , ovviamente sono andato a ritirarla il giorno dopo, il 5°. In autostop arrivava prima...

Ultima modifica di sbaffo : 09-12-2025 alle 17:38.
Old 10-12-2025, 23:36   #6231
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Oggi ho riutilizzato ebay spedizioni e con mi asorpresa si ricordava la carta di credito (io non le memorizzo mai nei siti, per sicurezza). Allora cerco come cancellarla e non c'è verso, non trovo proprio la voce metodi di pagamento. Provo a entrare in ebay normale (l'account è lo stesso, anzi ogni volta che si entra in spedizioni chiede di collegarli, mah) e lì la voce metodi di pagamento è vuota!
Possibile?
Old 11-12-2025, 13:22   #6232
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho usato Inpost per diverse spedizioni, mai un problema

Poste invece un paio di pacchi perduti sono capitati (poi -in ritardo- arrivati eh).

alla fine è questione di zona e/o culo.

Per quanto riguarda ebay: non saprei ho rinunciato a capire come funziona quel sito, di solito vado ad intuito. Non mi sorprenderebbe cmq che si siano tenuti il numero della carta (mi capita pure con amazon)
Old 11-12-2025, 19:29   #6233
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
Io ho usato Inpost per diverse spedizioni, mai un problema

Poste invece un paio di pacchi perduti sono capitati (poi -in ritardo- arrivati eh).

alla fine è questione di zona e/o culo.

Per quanto riguarda ebay: non saprei ho rinunciato a capire come funziona quel sito, di solito vado ad intuito. Non mi sorprenderebbe cmq che si siano tenuti il numero della carta (mi capita pure con amazon)
Si, su amzon però ti chiede se vuoi mantenerla, e si riesce a cancellare.

Ora aspetto che il pacco sia consegnato e poi cancello l'account su spedizioni.ebay così spero si cancelli anche la carta. Mi pare assurdo ma non trovo altra soluzione.

Comunque è strano che le consegna a domicilio siano più veloci di quelli ai locker, almeno tra la decina di proposte su ebay era chiaro il trend.
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Gli Stati Uniti vanno a caccia di talent...
Warner Bros. Discovery verso il no a Par...
Quante ore hai passato su Steam nel 2025...
ULA ha lanciato nuovi satelliti Amazon L...
Riello torna italiana: Ariston sborsa 28...
iPhone 17 Pro -140€, Meta Quest, super T...
QNAP unifica tutte le sue applicazioni d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian