View Single Post
Old 22-11-2011, 17:33   #10
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
non capisco dove sta' il problema.
i prossimi flash editor, e i prossimi aggiornamenti del codice sono rivolti all'implementazione di API per far accellerare il tutto, compresi giochi, su GPU DX11, cosa che un sistema mobile non ha in quella espressa forma, quindi fare un aggiornamento del player mobile e' pressoche' inutile, per poche nuove istruzioni che si differenzieranno dai desktop, escluse le API su citate, visto anche il prossimo avvento di HTML5.

nondimeno la tecnologia delle nuove API, nel suo concetto base (concetto sulla falsariga dielle DX MS, ma esteso non alle diverse GPU, ma a strutture completamente diverse, passando dai PC desktop ai cellulari), potrebbe essere adattata ai sistemi mobile in modo da creare un nuovo mercato "giochi" basato su accellerazione hardware, con un proprio "player" dedicato e totalmente disgiunto da flash, anche perche' continuare a tenere insieme tutte queste tecnologie lo farebbe diventare pesante.
e' prevedibile, in somma, che ad adobe non interessi piu' aggiornare flash come embadded di qualche banner animato, visto che espressioni piu' complicate del codice, come un player audio/video, potranno essere di gran lunga superate da HTML5, ma combattere il codice libero sul piano dei giochi con delle API universali, non solo a livello OS, ma soprattutto a livello HW.

visto il fiorente mercato dei giochini flash, non sarebbe una cattiva idea...

ma mi direte: ESISTE GIA' OPEN GLIDE... e... lo so' anche io.... ma sembra che lo sappiamo in pochi.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1