View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
... se hai letto quello che ti è stato scritto:
Sullo Stacker è praticamente obbligato a metterlo con la ventola in su
... e se hai ancora dubbi basta che tui leggi il manuale che trovi sul sito e/o nel post in 1° pagina :rolleyes:
Quiksilver
22-09-2009, 16:46
... se hai letto quello che ti è stato scritto:
... e se hai ancora dubbi basta che tui leggi il manuale che trovi sul sito e/o nel post in 1° pagina :rolleyes:
ok..cmq pensavo...
non è meglio così:
http://img242.imageshack.us/img242/218/p72915844pu.jpg
ali in alto e 2 ventole x la vga in basso..almeno non dovrei mettere la ventola laterale!
... dipende dai gusti e dalle necessità.
... io ho fatto come te xchè mettendo il case a 1/2 altezza (non lo appoggio x terra xchè si riempirebbe di polvere), il pulsante dell'alim verrebbe comodo comodo allungando la mano.... ad altri da fastidio sopra e l'hanno messo rovesciato sotto :)
... ognuno lo mette come meglio crede visto che con questo case si può fare :D
ToO_SeXy
22-09-2009, 17:00
Ciao a tutti :D
qualcuno ha già provato ad integrare una mini-itx nel telaio dell'alimentatore o sul fondo del case?
ho appena mandato in carpenteria i disegni di 2 piastre che dovrebbero permettere di installare una Mini-ITX sul fondo del case (il mio main system ha ali in alto). Lunedì me le taglieranno a laser.
se avrò indovinato le misure... vi posterò i disegni :D
F1R3BL4D3
22-09-2009, 19:52
Si qualcuno ci aveva provato (marcowlg se non ricordo male), era stata messa in alto nella gabbia dell'ali.
Salve
Ho visto che sono uscite le prime review della ATI HD5870.
Ci stará nello stacker con i suoi 28 cm?:confused:
ciao
Salve
Ho visto che sono uscite le prime review della ATI HD5870.
Ci stará nello stacker con i suoi 28 cm?:confused:
ciao
se non stesse nello stacker dove potrebbe starci? :sofico:
ToO_SeXy
23-09-2009, 18:10
Sapete dove posso reperire un pannello frontale (USB + audio + fw + power/reset) completo di cavi?
esistono alternative all'originale cooler master?
Marcowlg
23-09-2009, 18:29
Si qualcuno ci aveva provato (marcowlg se non ricordo male), era stata messa in alto nella gabbia dell'ali.
in realtà ho abbandonato in favore del mod in firma :D
ricordo che però un altro utente aveva fatto la stessa cosa, lo spazio c'è sicuramente ;)
F1R3BL4D3
23-09-2009, 18:33
Sapete dove posso reperire un pannello frontale (USB + audio + fw + power/reset) completo di cavi?
esistono alternative all'originale cooler master?
Un tempo potevi comprarli sul sito dello shop Cooler Master olandese. Adesso non sono più a listino.
Quiksilver
25-09-2009, 19:27
mi iscrivo anche io a questo thread...
oggi ho preso questo case favoloso..
ho montato l'alimentatore in alto... e per ora ho montato solo due ventole..una dietro da 120 e una davanti da 120...
Vorrei sapere se qualcuno ha delle foto di modifiche per mettere 2 ventole in basso oppure una in alto da 120...?
grazie
Vorrei sapere se qualcuno ha delle foto di modifiche per mettere 2 ventole in basso oppure una in alto da 120...?
... se leggi il 1° post trovi tutto.
Quiksilver
28-09-2009, 19:48
ciao a tutti..
premetto che devo sistemare bene i cavi..
però volevo mostrarvi il supporto in plexy che ho costruito in basso...con ventola da 120, filtro e griglia..
http://img406.imageshack.us/img406/8745/hpim2904.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/hpim2904.jpg/)
Sto pensando di modificare il davanti del case.Usero' sempre la lamierina forata (come i frontalini originali) piu il plex verde come da mio mod..
ranma over
29-09-2009, 15:06
Ho scoperto di recente che ho un modello con il difetto dell'inserimento delle schede video,cioè risulta impossibile mettere la vite di fissaggio,perchè la prima installazione non lo fatta io,e me ne sono accorto al momento di cambiare la vga.
L'indirizzo in prima pagina non funziona,sapete aiutarmi,per farmi sostituire il pezzo?
Sapete dove posso trovare una ventola Cross Flow Fan perchè la mia è diventata molto rumorosa e in rete non riesco a trovarne.
1. sapete aiutarmi,per farmi sostituire il pezzo?
2. Sapete dove posso trovare una ventola Cross Flow Fan...
1. vai sul sito cooolermaster e cerca la pagina per l'assistenza tecnica via @mail. mandagli una mail e spiegagli il problema.
2. nuova da nessuna parte, è stata dismessa dalla produzione + di 1 anno fa. i nuovi modelli non necessitano di tale ventola quindi o la cerchi su ebay o te la devi costruire tu dal ferramenta.
ranma over
29-09-2009, 15:37
1. vai sul sito cooolermaster e cerca la pagina per l'assistenza tecnica via @mail. mandagli una mail e spiegagli il problema.
2. nuova da nessuna parte, è stata dismessa dalla produzione + di 1 anno fa. i nuovi modelli non necessitano di tale ventola quindi o la cerchi su ebay o te la devi costruire tu dal ferramenta.
Gli ho mandato una mail in inglese spero che capiscano la traduzione.
Dal ferramenta la vedo dura.
Si possono cambiare i cuscinetti?L'avete mai fatto?
Ma serve veramente o nessuno,o pochi,l'anno montata?
1. se hai mandato la mail, aspetta una loro risposta. inutile insistere o cercare altre vie.
2. serve se hai grossi problemi di calore (11 hdd e 3 vga), altrimenti una razionalizzazione e disposizione diverse delle ventole fa la stessa cosa.
ranma over
29-09-2009, 15:43
Ho notato che non fanno più il modulo per gli hdd per lo stacker ma ne fanno uno universale http://www.coolermaster.com/product.php?category_id=70&product_id=2542 che per il mio case dovrei levare la copertura della ventola o i moduli del case a seconda dei gusti.
... nel 1° post in 1° pagina c'è scritto come e xchè :rolleyes:
... cmq l'hai detto tu stesso "ne fanno uno universale", quindi la risposta è ovvia :D
... con "copertura" del box:
-> http://img132.imageshack.us/img132/7200/30102008067.jpg
... senza "copertura" del box:
-> http://img132.imageshack.us/img132/9743/30102008071.jpg
... e cmq ripeto che nel 1° post ci sono riferimenti e foto se vai a leggere ;)
ranma over
29-09-2009, 19:03
Se levo la ventola radiale posso metterne una sul lato sinistro,me lo consigli,o meglio sul davanti?
F1R3BL4D3
29-09-2009, 19:10
Se levo la ventola radiale posso metterne una sul lato sinistro,me lo consigli,o meglio sul davanti?
Qual è il componente che soffre di alte temperature?
ranma over
29-09-2009, 20:01
Nessuno in particolare.Lo faccio per migliorare la ventilazione interna.
F1R3BL4D3
29-09-2009, 20:02
Se non hai nessun problema di surriscaldamento (o di temperature troppo alte) quella ventola non serve.
Un tempo potevi comprarli sul sito dello shop Cooler Master olandese. Adesso non sono più a listino.
Mi deludi...
http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=57&products_id=295 :read:
F1R3BL4D3
30-09-2009, 13:22
Mi deludi...
http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=57&products_id=295 :read:
:D eh eh, hai sbagliato Stacker...
Mi deludi...
... infatti SE hai letto c'è scritto "panel Stacker 83x"... e non "Stacker ST01" :read: :read: :read:
molotov88
30-09-2009, 14:31
come non detto...
ecco la mia bestiolina
... domanda: te ne 6 accorto vero che HAI SBAGLIATO topic??? :mbe:
... qui parliamo del "ST01" e non della serie 830....... forse è meglio che cerchi il topic giusto... qui a noi non interessano gli altri chassis ;)
molotov88
30-09-2009, 14:51
... domanda: te ne 6 accorto vero che HAI SBAGLIATO topic??? :mbe:
... qui parliamo del "ST01" e non della serie 830....... forse è meglio che cerchi il topic giusto... qui a noi non interessano gli altri chassis ;)
no,a quanto pare non me ne sono accorto...leggo COOLER MASTER STACKER OFFICIAL NEW 3D e penso che si parli sempre di stacker...
e cmq con calma...a me basta cliccare su edit e cancellare,ci sono modi e modi per dire le cose...sbagliare è umano.
p.s: un consiglio: cambiate il nome di sto topic e aggiungeteci l'ST01...
cambiate il nome di sto topic e aggiungeteci l'ST01...
... c'è già nella 1° riga del 1° post "Cooler Master Stacker STC-01/810", però devi dirlo ad un mod che cambi il titolo... noi non possiamo :(
Mi iscrivo alla discussione, veramente bel lavoro. Possiedo da 4 anni questo case e a breve installerò un nuovo sistema dotato di raffreddamento a liquido, quindi il vostro aiuto è ben accetto!
molotov88
30-09-2009, 18:02
... c'è già nella 1° riga del 1° post "Cooler Master Stacker STC-01/810", però devi dirlo ad un mod che cambi il titolo... noi non possiamo :(
eh ho visto che c'è scritto nella prima riga e nella 1° pagina...ma dopo che me l'hai detto tu:p
... finchè il mod non cambia il titolo.... c'è poco da fare :(
F1R3BL4D3
30-09-2009, 18:40
:O Si può sempre chiedere!
:D Anche se non sono molti quelli che si sono sbagliati.
Ragazzi, come faccio a capire che modello di stacker possiedo? L'ho preso circa 4/5 anni fà, non so che rev. sia, da cosa lo capisco?
Mi iscrivo al 3d erchè sono in procinto di sostituire il PC ed installare un impianto a liquido per raffreddare (per il momento) la sola CPU. Questi sono i componenti che ho deciso di prendere:
WB: Ybris Black Sun http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=140&products_id=1462&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
Pompa: Laing DCC 500 12volt 1PlusT (vorrei prendere il box insonorizzante per contenerla ed installarla in 2 slot da 5.25 ma per questo devo ancora decidere, potrebbe bastare anche del neoprene) http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=35&products_id=1111&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
Vaschetta: XSPC Single Bay Reservoir però, e qui dipende dallo spazio, potrei montare una vaschetta a doppio slot. http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=108&products_id=1405&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=108&products_id=1416&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
Il problema principale è il radiatore: vorrei prendere il ThermoChill PA 140.3 però molti me l'hanno sconsigliato perchè non esistono ancora delle valide ventole da 140x140 da applicare al rad e pertanto mi hanno consigliato il ThermoChill PA 120.3.
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1446&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1280&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
Una possibile alternativa al ThermoChill sarebbe questa, però punto ad avere il più performante:
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1453&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
Un'altro problema è che non se il rad ci stia dentro al case.
Il PA 140.3 misura 480x142x60
Il PA 120.3 misura 397x127x62
Ho misurato il fondo del case dove vorrei installare il radiatore, per l'altezza, tenendo conto che monto le 3 ventole solo su 1 lato c'è posto.
La larghezza è OK in quanto il case misura 190
Il problema è la lunghezza: la lunghezza dal retro del case (dedotti 1cm davanti e dietro) è 350 a livello dei cestelli. In pratica mi sono fermato a misurare fino a dove comincia il cestello per HD. Se togliessi il cestello che di lunghezza misura 130/140mm avrei così disponibile una lunghezza totale di 480/490mm sul fondo, pertanto ci entrerebbero entrambi i radiatori.
Qualcuno può confermare quanto scritto, c'è nessuno che ha questo radiatore?
Per problemi di spazio non posso tenere i componenti del sistema a liquido fuori da case...
Lasciando da parte lo slot per l'accensione e le porte USB, il case ha 11 slot da 5.25'':
1 slot lettore DVD
1 slot masterizzatore DVD
1 slot lettore floppy
3 slot per cestello HD, in cui inserirò 3WD Caviar green e 1 SSD Intel
1 slot lo devo dedicare per l'acquisto di un rheobus che mi gestisca ventole e temperature.
Rimangono pertanto 4 slot da 5.25'' liberi.
1 slot e forse meglio 2 li dovrei lasciare liberi sul fondo per far scorrere sotto il radiatore. 1 o 2 slot sono dedicati alla vaschetta, a seconda del fatto se prenderò una single o dual bay.
La questione ora è, dove attacco la pompa? Qualcuno mi ha consigliato di prendere la vaschetta da montare sopra la pompa però la soluzione non mi piace: http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=108&products_id=1307&osCsid=235aeb70631a2883b227bdf2ec82360c
Cosa ne pensate? Fra l'altro dovrei procurarmi un rheobus ad 1 slot e non saprei cosa prendere: dovrebbe gestire 1 ventola in imissione sul cestello dell'HD, 1 ventola in espulsione sul top del case, 1 ventola in espulsione sul retro del case, 1 ventola in imissione (cross flow fan) sul lato dx del case, oltre alle 3 ventole poste sul radiatore, che cmq credo andranno collegate tutte assieme in maniera da far vedere un'unica ventola. Vorrei un rheobus con la possibilità di aumentare o diminuire i giri delle ventole su ogni canale, downvoltare in caso siano troppo rumorose, monitorare le temperature. Che prodotti mi consigliate?
Il budget è senza limiti, o meglio, fra l'acquisto di tutto l'occorrente per il raffreddamento a liquido, cavetteria e raccordi compresi, eventuali convogliatori ecc e il rheobus, vorrei spendere non oltre i 500/600€.
Ora, mi chiedo se qualcuno che possiede questo case, qualcuno di questi pezzi per l'impianto e sia un attimo a conoscenza dei metodi di montaggio, mi possa aiutare a mettere in piedi la cosa. Stò aspettando di avere qualche certezza in più sulla possibilità che l'installazione si afattibile, dopodichè procederei subito con l'ordine. Qualche anima mi aiuta nell'intento?
F1R3BL4D3
01-10-2009, 22:02
Che cosa differenzia la Rev.1 dalla Rev.2 ????
La risposta (tratta da QUESTO 3D )
-La Rev.1 non aveva i supporti per il floppy nella confezione.
-La Rev.1 ha il tetto in alluminio spazzolato (mentre la Rev.2 in acciaio verniciato).
-La Rev.2 ha l'attacco in plastica per la ventola da 80 sulla paratia di sinistra
-La Rev.1 ha le slitte porta unità da avvitare, mentre la Rev.2 ci sono dei dentini.
Comunque come scritto sopra la Rev.1 NON si trova più in commercio, è possibile reperirla solo nel mercato dell'usato.
Dal primo post.
Ragazzi, come faccio a capire che modello di stacker possiedo?
... hai mai provato ad andare sul sito della coolermaster.com e cercare il tuo modello tra le foto dei modelli prodotti??? :mbe:
... QUI si parla SOLO dell' ST01/810... come INDICATO NEL 1° POST in prima pagina :D
... hai mai provato ad andare sul sito della coolermaster.com e cercare il tuo modello tra le foto dei modelli prodotti??? :mbe:
... QUI si parla SOLO dell' ST01/810... come INDICATO NEL 1° POST in prima pagina :D
Ok, il mio è l'STC-01, non va bene se posto qui?
Anzi, per la precisione sull'etichetta dello scatolone c'è scritto Stacker STC-T01-UW
E siccome la guida per il floppy non c'è direi che è rev.1 . Posso stare qui o no?
... se hai l' ST01 si, altrimenti ci sono i topic per gli altri modelli ;)
... se hai l' ST01 si, altrimenti ci sono i topic per gli altri modelli ;)
OK, allora sono sul posto giusto visto che come detto sopra è un STC-T01.
A questo punto rinnovo le domande del mio posto sopra, aiutatemi perchè con questo liquido stò incasinandomi di brutto!
... non chiedere a me..... io non uso il pc come un acquario :asd:
ToO_SeXy
02-10-2009, 00:57
in realtà ho abbandonato in favore del mod in firma :D
ricordo che però un altro utente aveva fatto la stessa cosa, lo spazio c'è sicuramente ;)
lol io sto realizzando una mod che, se dovesse funzionare, permetterebbe di installare una mini itx sul fondo dello stacker con
- 7 distanziali standard da motherboard
- 7 viti standard da motherboard
- 4 dadi diam. 3mm
- 2 piastre sagomate (unici pezzi non di serie)
+ ovviamente la parte HW che deve avere questi vincoli:
- motherboard Mini-ITX (ovvio... :D)
- Pico-PSU (nn ci sta nient'altro... nemmeno il FlexATX)
- l'eventuale PCI/PCIe presente sulle mobo Mini-ITX risulterebbe inutilizzabile
la mobo risulterebbe installata col suo frontalino e tutte le prese esposte sul retro.
il tutto lo si dovrebbe poter montare con un cacciavite a stella e 2 chiavi del 6 (no dremel e compagnia bella needed :D)
Mi sto procurando uno di questi (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=234&cl_index=2&sc_index=6&ss_index=38) in modo da avere 2 pannelli con accensione/spegnimento montati nel case (purtroppo l'originale CM nn lo si trova +...)
speriam di riuscirci :D
PS: quacuno ha installato dei backplane nello stacker? Questo (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=285&cl_index=2&sc_index=5&ss_index=12&g=f) darà problemi di installazione?
F1R3BL4D3
02-10-2009, 01:12
Ok, il mio è l'STC-01, non va bene se posto qui?
Anzi, per la precisione sull'etichetta dello scatolone c'è scritto Stacker STC-T01-UW
La cosa più semplice per capirlo è vedere se ha il tetto in alluminio o lamiera verniciata.
Per gli slot, il lettore floppy ti serve che sia fisso? Non te ne basta uno volante per qualche operazione ogni tanto? (io l'ho tolto nel 2005).
Per il rad, quando superi i biventola metti in conto di bucare il fondo perché la misura del buco in basso non è a sufficienza per gestire dimensioni maggiori.
La pompa potresti attaccarla in verticale sul piatto della MoBo tramite una lastra ad-hoc (anche se leggo che hai intenzione di utilizzare la CF).
Comunque per essere fattibile dovrebbe esserlo tranquillamente, Dexther utilizzò un triventola (o un quad) sul fondo con una Swiftech 655 come pompa realizzando un circuito che si snodava a U.
La cosa più semplice per capirlo è vedere se ha il tetto in alluminio o lamiera verniciata.
Per gli slot, il lettore floppy ti serve che sia fisso? Non te ne basta uno volante per qualche operazione ogni tanto? (io l'ho tolto nel 2005).
Per il rad, quando superi i biventola metti in conto di bucare il fondo perché la misura del buco in basso non è a sufficienza per gestire dimensioni maggiori.
La pompa potresti attaccarla in verticale sul piatto della MoBo tramite una lastra ad-hoc (anche se leggo che hai intenzione di utilizzare la CF).
Comunque per essere fattibile dovrebbe esserlo tranquillamente, Dexther utilizzò un triventola (o un quad) sul fondo con una Swiftech 655 come pompa realizzando un circuito che si snodava a U.
Ho capito: se per tetto intendi la parte di tetto dov'è montata la ventola sul top da 80 li il tetto è in alluminio. La parte rialzata sul fronte, dove c'è la scritta sulla plastica nera CM, li è verniciata, mi si tratta in pratica della lastica a forma semisferica posta all'estremi inizio del top. Cmq, come anche controllato, sull'etichetta non riportano nessuna dicitura rev. 1 e il floppy non ha il binario per installarlo, quindi sono sicuro essere il rev. 1.
Per il radiatore non sapevo fosse necessario bucare il fondo, in pratica non basta appoggiarlo sul fondo ma bisogna che il radiatore sia completamente libero di ricevere aria? E' difficoltoso tagliare l'alluminio del fondo? Il radiatore poi andrebbe fissato con delle viti?
La vaschetta probabilmente prenderò una single bay da inserire in uno slot da 5.25, però non ho ben capito come intenderesti montare la pompa.
Altra cosa: molti users ho visto che dicono che il posto migliore dove installare il radiatore è il top al posto dell'alimentatore, secondo me è una cosa sbagliata per 2 motivi:
1 il liquido della vaschetta fluisce meglio se il radiatore si trova posto al di sotto di essa.
2 il calore si sposta verso la parte alta del case, quindi il radiatore riceverebbe più calore se lo si monta sopra.
Per quanto riguarda il buco da praticare sul fondo del case, avete link o guide su come eseguire l'operazione? Qualcuno mi dice cos'è necessario avere prima di cominciare?
F1R3BL4D3
02-10-2009, 13:35
Ho capito: se per tetto intendi la parte di tetto dov'è montata la ventola sul top da 80 li il tetto è in alluminio.
Allora è senza dubbio una rev. 1
Per il radiatore non sapevo fosse necessario bucare il fondo, in pratica non basta appoggiarlo sul fondo ma bisogna che il radiatore sia completamente libero di ricevere aria? E' difficoltoso tagliare l'alluminio del fondo? Il radiatore poi andrebbe fissato con delle viti?
Per radiatori superiori ai biventola direi proprio di si visto che se no non pesca aria da fuori (visto che c'è la lamiera). Sotto non è alluminio ma acciaio SECC (non dovrebbe essere difficilissimo da tagliare). Per fissarlo ti direi, dopo aver tagliato, di fare i fori in corrispondenza di quelli del rad e anche di mettere uno strato di neoprene tra il fondo e il radiatore stesso per attutire le possibili vibrazioni.
La vaschetta probabilmente prenderò una single bay da inserire in uno slot da 5.25, però non ho ben capito come intenderesti montare la pompa.
O sul lato dove c'è la MoBo (però se utilizzi la CrossFan non potresti) oppure davanti ai frontalini (magari con pompe piccole come le Laing DCC350 o simili non dovresti avere troppi problemi)
Altra cosa: molti users ho visto che dicono che il posto migliore dove installare il radiatore è il top al posto dell'alimentatore, secondo me è una cosa sbagliata per 2 motivi:
1 il liquido della vaschetta fluisce meglio se il radiatore si trova posto al di sotto di essa.
2 il calore si sposta verso la parte alta del case, quindi il radiatore riceverebbe più calore se lo si monta sopra.
La 1 non è preoccupante, al più è da considerare che arrivi acqua subito alla pompa visto che senza acqua le pompe a 12V si bruciano in fretta. La 2 in linea di massima è corretta.
Per quanto riguarda il buco da praticare sul fondo del case, avete link o guide su come eseguire l'operazione? Qualcuno mi dice cos'è necessario avere prima di cominciare?
Il dremel dovrebbe essere la soluzione più semplice.
geniusmiki
02-10-2009, 23:57
presto un nuovo stacker@liquid :D
stay tuned
ToO_SeXy
05-10-2009, 01:10
quacuno ha installato dei backplane nello stacker? Questo (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=285&cl_index=2&sc_index=5&ss_index=12&g=f) darà problemi di installazione?
UP!
Quiksilver
15-10-2009, 22:39
Ho realizzato questo per metterlo in basso allo stacker...
2 ventole da 90 sopra...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091015223932_HPIM2974.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091015224019_HPIM2975.JPG
@ ToO_SeXy
... se finora nessuno ti ha risposto, significa che forse a nessuno gli è mia venuto in mente perchè non gli serviva ;)
... se ti interessa io ho acquistato 2 moduli di questi:
-> http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=2542
@ ToO_SeXy
... se finora nessuno ti ha risposto, significa che forse a nessuno gli è mia venuto in mente perchè non gli serviva ;)
... se ti interessa io ho acquistato 2 moduli di questi:
-> http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=2542
quelli che ha postato lui sono per l'hot swap...
... si, ma i miei no :asd:
von_joker
27-10-2009, 18:55
salve anche io ho questo eccezionale case, vorrei sapere qualche consiglio su come pulite i pannelli frontali che dopo un po' si imbianchiscono per la polvere.
grazie
Joepesce
28-10-2009, 12:08
UP!
ho io un backplane hotswap
sinceramente non capisco perchè dovrebbero esserci problemi se gli slot sono 5" 1/4 standard...
@ von_joker
... pennellino ed aspirapolvere :D
von_joker
28-10-2009, 17:01
@ von_joker
... pennellino ed aspirapolvere :D
grazie
:)
ragazzi oggi finalmente ho aggiornato lo stacker con un bel Zalman ZM-MFC1 e un arctic cooling accelero S1 Rev 2.
http://img98.imageshack.us/img98/7861/dsc04037f.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/dsc04037f.jpg/) http://img24.imageshack.us/img24/2744/dsc04034g.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/dsc04034g.jpg/) http://img21.imageshack.us/img21/7067/dsc04035a.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/dsc04035a.jpg/) http://img27.imageshack.us/img27/4355/dsc04043w.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dsc04043w.jpg/) http://img261.imageshack.us/img261/5306/dsc04044v.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/dsc04044v.jpg/) http://img502.imageshack.us/img502/293/dsc04048q.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/dsc04048q.jpg/) http://img203.imageshack.us/img203/2027/dsc04047x.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/dsc04047x.jpg/)
Fireblade puoi gentilmente cambiarmi le foto della prima pagina? Incollaci sopra tutto questo:
http://img261.imageshack.us/img261/5306/dsc04044v.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/dsc04044v.jpg/)
http://img98.imageshack.us/img98/7861/dsc04037f.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/7067/dsc04035a.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/5306/dsc04044v.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/4355/dsc04043w.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/293/dsc04048q.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/2027/dsc04047x.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/4458/dsc03981n.jpg
F1R3BL4D3
28-10-2009, 23:55
Fatto...
Fatto...
grazie mille gentilissimo ;)
Crimson Skies
20-11-2009, 14:14
Scusate gente.
Io ho uno Starker 831 ma non riesco a capire dove e come montare le ventole opzionali. Potete darmi una mano?
Inoltre non capisco dove andrebbero quelle senza viti.
... hai guardato in 1° pagina??? non dovrebbe essere difficile capire come vanno montate :mbe:
F1R3BL4D3
20-11-2009, 16:57
L'831 è un'altra serie di Stacker che non c'entra nulla con questa. C'è un 3D apposito e forse troverai la risposta che cerchi.
Avrei necessità di montare 1 HD da 3,5 in questo case. Non ho più slot liberi, il cestello per HD 4 in 3 è già tutto pieno, mi rimane solo uno slot da 5,25. E' disponibile l'accessorio per montare l'HD su uno slot da 5,25 singolo?
TheDoctor1983
25-11-2009, 15:38
Avrei necessità di montare 1 HD da 3,5 in questo case. Non ho più slot liberi, il cestello per HD 4 in 3 è già tutto pieno, mi rimane solo uno slot da 5,25. E' disponibile l'accessorio per montare l'HD su uno slot da 5,25 singolo?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=13266&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Dovrebbe andare bene ;)
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=13266&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Dovrebbe andare bene ;)
Perfette, grazie mille per il link! :)
ciao...ho assemblato il mio pc con lo stacker... è possibile che il case mi mandi in corto circuito la scheda madre per un qualche motivo???
@ jarod1
... se non sei stato accorto a tenere staccata la MoBo dal case, si.
... prova ad usare gli accessori dati in dotazione (distanziatori + anelli) col case e vedrai che risolvi ;)
Squalo71
29-12-2009, 10:09
Forse troppo tardi, però guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112987. C'è un modulo 4 in 3 per STC-01 ;).
Forse troppo tardi, però guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112987. C'è un modulo 4 in 3 per STC-01 ;).
ma se ha detto che non ha + spazio per i moduli 4in3
....certo che per pienare tutti gli slot di uno stacker ce ne vuole,eh!! O_O
approposito...non è che qualcuno si vende il pannello frontale,quello con le prese usb,i pulsanti di accensione/spegnimento...
@ DeMoN3
... sullo shop olandese è in vendita e anche su amazon ... l'ho visto sett scorsa girovagando per caso :D
@ jarod1
... se non sei stato accorto a tenere staccata la MoBo dal case, si.
... prova ad usare gli accessori dati in dotazione (distanziatori + anelli) col case e vedrai che risolvi ;)
l'eventuale corto potrebbe aver bruciato la mobo rendendola inutilizzabile?
@ DeMoN3
... sullo shop olandese è in vendita e anche su amazon ... l'ho visto sett scorsa girovagando per caso :D
si,l'avevo visto sullo shop(tra l'altro a me,in realtà,servirebbe solo il modulo con le prese usb e quello con le prese audio,quello di power mi funziona e la mascherina ce l'ho già)...ma come funziona sullo shop olandese di cm?non ci ho mai fatto acquisti...
@ DeMoN3
... a memoria:
- ti registri
- aggiungi al carrello
- ordini al roba
- aspetti il pacco a casa
... oppure vai su "Dove comprare" e clicki in uno dei negozi italiani riconosciuti come rivenditori ;)
@ jarod1
... solitamente Asus e GigaByte resistono... le AsRock invece muoiono facilmente.
... potenzialmente tutte le MoBo possono morire per un corto simile, poi boh...... dovresti provarla smontata dal case e vedere cosa succede.
Allora...purtroppo il modulo con 6 prese usb per l'st-01 non c'è,c'è solo quello da 2usb per la serie 83x
ho xò trovato questo interessante bay,che alla fine è ciò che stavo cercando di creare io...dovrebbe entrare senza problemi nel foro superiore per la ventola,no?
dite che le schede per audio,usb etc ci sono già o vanno prese a parte?
...gli manca xò il power e il reset....
@ jarod1
... solitamente Asus e GigaByte resistono... le AsRock invece muoiono facilmente.
... potenzialmente tutte le MoBo possono morire per un corto simile, poi boh...... dovresti provarla smontata dal case e vedere cosa succede.
ho provato tre mobo diverse, due asus ed una jetway... mah nessuna delle tre si avvia anche fuori dal case... non ho proprio idea del problema mi toccherà portare tutto in riparazione
mah nessuna delle tre si avvia anche fuori dal case...
... ma l'alimentatore funziona??? l'hai collegato bene??? :mbe:
xkè,bisogna collegarlo per provare se la mobo si accende? xD
battute a parte,credete che la finestra laterale dell'haf 932 ( http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=510 ) si possa montare sullo stacker st-01?
e i meccanismi per l'aggancio tool less delle periferiche del cosmos? ( http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=475 )
guarda sta cosa mi fa impazzire...ali collegato, ventole che girano, luce verde della mobo....schermo nero!
TheDoctor1983
29-12-2009, 13:15
guarda sta cosa mi fa impazzire...ali collegato, ventole che girano, luce verde della mobo....schermo nero!
Hai considerato che potrebbe essere un problema di vga? oppure di ram? prova ad alimentare solo una mb col processore e lo speaker attaccato (devi sentire i bip)... di norma se no bootta proprio non partono neanche i bip, poi aggiungi man mano la ram e le schede e vedi cosa ti blocca il POST...
Fatto non parte schermo nero niente beep. A proposito dato che ho preso il case usato esiste un manuale di montaggio o qualcosa di analogo?
@ jarod1
... la 1° pagina l'hai letta??? :mbe:
Adreno Cromo
29-12-2009, 13:54
Fatto non parte schermo nero niente beep. A proposito dato che ho preso il case usato esiste un manuale di montaggio o qualcosa di analogo?
Fai un Clear Cmos e :sperem: mi sa che è partito il BIOS della mobo...
per le mie domande di compatibilità non sa rispondermi nessuno?
F1R3BL4D3
29-12-2009, 17:06
La finestra dell'HAF (se mi ricordo com'è fatto in quanto a misure) ha forma diversa.
La finestra dell'HAF (se mi ricordo com'è fatto in quanto a misure) ha forma diversa.
immaginavo ,speravo una smentita...per quello sportellino da mettere nel foro da 80mm della ventola,invece?
F1R3BL4D3
29-12-2009, 17:19
:stordita: Quale?
i meccanismi per l'aggancio tool less delle periferiche del cosmos dici che si montano sullo stacker?? ( http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=475 )
E questo vano da mettere nel foro 80x80 della ventola superiore,dite che sullo stacker vada bene?pensate che sia completo di cavi e prese usb/audio/firewire (c'è scritto whole) o che la scheda vada presa a parte?
http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=49&products_id=569
Mi ero scordato di metterci il link :P
F1R3BL4D3
29-12-2009, 17:27
Dovrebbe andare, dalla foto sembra anche uno Stacker quel case...
Dovrebbe andare, dalla foto sembra anche uno Stacker quel case...
si,infatti,si vedono i 4 bulloncini x le viti...e la struttura del coso è simile alla gabbietta della ventola...
per quanto riguarda la scheda elettronica che dici?gli ho mandato un'email fa fino all'11 sono in ferie
F1R3BL4D3
29-12-2009, 17:36
Dovrebbe avere tutto il necessario. E' solo un replicatore di porte, quindi connettori, scheda logica dietro e cavi di collegamento alle prese sulla MoBo.
Adreno Cromo
29-12-2009, 20:11
Figo quello sportellino è sicuramente uno Stacker quel case vai tranquillo;)
Ciao,
sapete ove trovare un modello per sketchup dello stacker?
il link in prima pag. non funge, grazie:)
Ciao,
sapete ove trovare un modello per sketchup dello stacker?
il link in prima pag. non funge, grazie:)
Risolto, è nel 3d di Sketchup:D
Adreno Cromo
05-01-2010, 21:57
Mai sentito parlare di uno Stacker col Ketchup...:confused:
F1R3BL4D3
06-01-2010, 01:06
:asd:
comunque sistemato il link in prima pagina...
ho una Stacker dal lontano 2006 e adesso le tre ventole originali, nonostante le abbia pulite, fanno un casino da paura :(
la mia idea, per avere un PC davvero silenzioso, è di rimuovere del tutto quella da 80 e replicare le due da 120 con due di queste qua:
Coolink SWiF2-1200 Retail 120mm - Ultra Silent
120x120x25mm, 3-Pin, 8,5 dB(A) a 800 RPM, reagente UV
In questo modo avrei solo due ventole per un rumore complessivo di circa 12dB
domande:
1) solo 2 da 120 sono okay per un sufficente ricircolo d'aria? (no overclock!)
2) le ventole scelte (Coolink) sono buone?
3) 12-14dB complessivi è un valore che garantisce buon silenzio?
grazie :)
Salve
Sto mantando un nuovo Stacker. Uso i cestelli originali e ho letto in prima pagina
"-dietro alla ventola del cestello degli HD c'è una griglia forellata removibile, bisogna rimuoverla per far passare più aria e ridurre il rumore, la ventola potrebbe diventare un po' instabile perchè i fori sono a filo, si risolve comunque con un pò di fai-da-te semplicissimo."
Bene ho visto che la "griglia forellata" é divisa in tre parti uguali e che i fori per agganciare la ventola nella parte inferiore non daqnoo problemi togliendo la sezione di griglia corrispondente ma nella parte supperior se tolgo la sezione di griglia perdo metá dei fori per aggancio ventola :muro:
Perció per asssicurare la stabilitá della ventola ho pensato toglier la senzione inferiore e centrale della griglia forellata in questione laciando la sezione superiore.
Cosi perdo un po di fusso aria pero quello que mi preoccupa e che si possano creare turbulenze strane.:confused:
Altra domanda.
Se metto due magma da 120 in entrata sul frontale e una in uscita sulla parte posteriore + il cross flow il flusso in entrata sara superiore a quello in uscita e questo non credo sia buono.
Mi sbaglio se dico che dovrei mettere due ventole in entrata di miro flusso in modo che la ro somma sia piu o meno equivalente a una piu potente in uscita?
Que configurazione di ventole mi consigliate?
CIao e grazie
F1R3BL4D3
10-01-2010, 12:47
domande:
1) solo 2 da 120 sono okay per un sufficente ricircolo d'aria? (no overclock!)
2) le ventole scelte (Coolink) sono buone?
3) 12-14dB complessivi è un valore che garantisce buon silenzio?grazie :)
1-2) sono buone ventole sicuramente e due ventole così potrebbero essere a sufficienza. Magari metti il cestello in modo che la ventola soffi aria sulla VGA (o in zona VGA) e metterei anche l'alimentatore sotto con la ventola verso l'interno.
3)14db(A) sono un ottimo valore per la silenziosità del sistema anche se poi ci sono altri aspetti da valutare.
Cosi perdo un po di fusso aria pero quello que mi preoccupa e che si possano creare turbulenze strane.:confused:
Non dovrebbero esserci eccessivi problemi.
Mi sbaglio se dico che dovrei mettere due ventole in entrata di miro flusso in modo che la loro somma sia piu o meno equivalente a una piu potente in uscita?
Va bene così come linea di pensiero.
1. ho visto che la "griglia forellata" é divisa in tre parti uguali e che...
2. Quale configurazione di ventole mi consigliate?
1. non succede nulla. se proprio invece ti da fastidio, compra un'altro kit 4-3 come ho fatto io che ne ho messi 3 :D
2. io ho messo 3 ventole frontali IN e dietro ho messo 1 ventola OUT più 2 ventoline in basso sempre OUT.
... vedi qui:
-> http://www.flickr.com/photos/39142757@N02/sets/72157623179519952/show/with/4262342384/
metterei anche l'alimentatore sotto con la ventola verso l'interno
l'ali sta già sotto ma con la ventola verso il basso così pesca aria da sotto!
che vantaggi avrei a mettere la ventola verso l'alto? in questo modo non pesca aria calda dalla zona VGA? :confused:
F1R3BL4D3
10-01-2010, 13:54
che vantaggi avrei a mettere la ventola verso l'alto? in questo modo non pesca aria calda dalla zona VGA? :confused:
Si l'idea è quella! Tanto l'aria è calda ma non tanto quanto quella che pescherebbe sopra (dove veniva posizionato tradizionalmente). Quindi elimina in parte l'aria calda della VGA, contribuisce ad una leggera depressione interna e non diventerà più rumoroso perché comunque non è aria molto calda.
TheDoctor1983
10-01-2010, 13:54
L'ali in basso, con la ventola in basso pesca aria da uno spazio ristretto (tra il "pavimento" del case e l'ali stesso). Pescando aria dalla zona VGA, la butta fuori, cosi lo sfrutti come un out-take aggiuntivo ;)
1. non succede nulla. se proprio invece ti da fastidio, compra un'altro kit 4-3 come ho fatto io che ne ho messi 3 :D
2. io ho messo 3 ventole frontali IN e dietro ho messo 1 ventola OUT più 2 ventoline in basso sempre OUT.
... vedi qui:
-> http://www.flickr.com/photos/39142757@N02/sets/72157623179519952/show/with/4262342384/
Ciao
Vedo che hai comprato il nuovo modello dei moduli. Non ti sembra piu scomodo il modo di fissaggio delle ventole?
CIrca le ventole faro un calcolo di IN e di OUT con alcuni modelli di ventole che ho in casa e poi vi dico i dati e chiedo consiglio:D
ciao e grazie
Non ti sembra piu scomodo il modo di fissaggio delle ventole?
... no xchè è uguale :)
Ciao,
è da qualche giorno che sono indeciso se svecchiare un pò lo stacker, e quindi moddarlo, oppure comprare un nuovo case (passare a mid e quindi CM RC-690 o rimanere a tower e quindi Cosmos S)...
In caso di modding è ovvio che si andrà in contro a spese di certo non irrisorie tra vernici, materiali e componenti vari...
che mi dite, conviene in termini economici moddare lo stacker?
... a "schei" ti conviene lo stacker... se invece vuoi cambiarlo vai col Cosmos ;)
... a "schei" ti conviene lo stacker... se invece vuoi cambiarlo vai col Cosmos ;)
ma non era sghei una volta? xD
cmq...facendo modding allo staker vai solo a rinfrescarne l'aspetto(colore,neon,cavetti colorati,etc...)...prendendo un nuovo case(anche se con un costo maggiore)vai ad usufruire delle nuove concezioni costruttive,tutte ventole da 120,a volte da 140 o addirittura da 200 etc...
ti consiglio di dare un'occhiata anche all'haf,sia in versione middle(922) sia full (932)
@ DeMoN3
.... mai stato (almeno qui in veneto)... forse in altre parti d'italia si dice con la "g" :asd:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Schei
@ DeMoN3
.... mai stato (almeno qui in veneto)... forse in altre parti d'italia si dice con la "g" :asd:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Schei
boh,magari mi era stato riportato "corrotto"...qui da noi sono "sacchi" :D (o circa 2000 anni fa sesterzi)
ma non era sghei una volta? xD
cmq...facendo modding allo staker vai solo a rinfrescarne l'aspetto(colore,neon,cavetti colorati,etc...)...prendendo un nuovo case(anche se con un costo maggiore)vai ad usufruire delle nuove concezioni costruttive,tutte ventole da 120,a volte da 140 o addirittura da 200 etc...
ti consiglio di dare un'occhiata anche all'haf,sia in versione middle(922) sia full (932)
A parte l'estetica, funzionalmente cosa andrei a migliorare cambiando case (HAF/Cosmos/690)? Giusto ad occhio, nei nuovi case sembrerebbe cambiare un pò la disposizione degli hdd e la possibilità di installare un maggior numero di ventole e di dimensioni maggiori...:rolleyes:
Bhe'.... con L'Haf 932 io ho guadagnato molto sulle temp.
A parte l'estetica, funzionalmente cosa andrei a migliorare cambiando case (HAF/Cosmos/690)? Giusto ad occhio, nei nuovi case sembrerebbe cambiare un pò la disposizione degli hdd e la possibilità di installare un maggior numero di ventole e di dimensioni maggiori...:rolleyes:
fondamentalmente è quello,unito anche a soluzioni di installazione toolfree e qualche piccolo accorgimento strutturale,ora molti case hanno 2-3 ventole da almeno 12cm in estrazione sul tetto (volendo si può fare anche con lo stacker,ma devi armarti di frese a tazza e voglia di bucarlo),filtri antipolvere migliori rispetto ai pezzetti di spugna dello stacker, soluzioni migliori per il passaggio dei cavi etc...insomma,qualche passo avanti l'hanno fatto, niente di rivoluzionario,ma spendere i soldi per un modding ti fa riavere il vecchio case ma un pò + carino, spenderli su un case nuovo ti fa avere questi piccoli passi avanti...e poi se vendi lo stacker e ci sommi i soldi destinati al modding,magari non ti discosti neanche tanto dalla cifra che avevi in mente per il modding...
boh,magari mi era stato riportato "corrotto"...
... boh, secondo me dipende dai vari dialetti locali, cmq qui trovi un elenco:
-> http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091126072123AAqYxdP
-> http://www.wintricks.it/forum/archive/index.php/t-88574.html
funzionalmente cosa andrei a migliorare cambiando case?
STACKER:
http://members.iinet.net.au/~custompc/Firefight/Firefight%20469.JPG
... COSMOS 1000:
http://www.techfuels.com/attachments/overclocking/1172d1206776641-cooler-master-cosmos-s-tower-cooler-master-cosmos-s-tower.jpg
... COSMOS 1100:
http://www.theinquirer.net/img/1693/coolermaster_cosmos_5.jpg
... ???
http://images.anandtech.com/reviews/cases/2009/caseblogs/coolermaster-5-in-1.jpg
... HALF
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/cooling/Best_CPU_Coolers_Q1-2009/Cooler-Master_V10_Installed.jpg
fico lo stacker moddato in quel modo!!!
fondamentalmente è quello,unito anche a soluzioni di installazione toolfree e qualche piccolo accorgimento strutturale,ora molti case hanno 2-3 ventole da almeno 12cm in estrazione sul tetto (volendo si può fare anche con lo stacker,ma devi armarti di frese a tazza e voglia di bucarlo),filtri antipolvere migliori rispetto ai pezzetti di spugna dello stacker, soluzioni migliori per il passaggio dei cavi etc...insomma,qualche passo avanti l'hanno fatto, niente di rivoluzionario,ma spendere i soldi per un modding ti fa riavere il vecchio case ma un pò + carino, spenderli su un case nuovo ti fa avere questi piccoli passi avanti...e poi se vendi lo stacker e ci sommi i soldi destinati al modding,magari non ti discosti neanche tanto dalla cifra che avevi in mente per il modding...
Il ragionamento fila...
io penso che il toolfree è utile e pratico ma non essenziale e sono del parere che più ventole ci sono (anche se da 140mm o >) e più c'è rumore...
in effetti col case nuovo hai già tutto bell'e pronto, ma sono tutti accorgimenti che, volendo, si possono ottenere con un leggero modding...
complessivamente credo che con l'STC-01 si riescano ad ottenere prestazioni, con gli attuali sistemi, paragonabili ai moderni case... che ne pensate?
C'è in ogni caso da ammettere che i nuovi CM siano esteticamente più moderni ed accattivanti dello stackerozzo; poi non sò perchè ma l'HAF sembra uno stacker modernizzato e tamarrizzato:D e devo ammettere che non mi dispiace
@ DeMoN3
... da notare che l'ha rivestito con pellicole in stile carbonlook ;)
@ TNOTB
1. ELIMINA il quote con le foto, si allunga inutilmente tutto il topic :(
2. sul sito hanno segnato HALF, infatti anche a me pare un pò diverso..... però io riporto quanto indicato :D
@ DeMoN3
@ TNOTB
1. ELIMINA il quote con le foto, si allunga inutilmente tutto il topic :(
2. sul sito hanno segnato HALF, infatti anche a me pare un pò diverso..... però io riporto quanto indicato :D
hai ragione ho editato;)
iù ventole ci sono (anche se da 140mm o >) e più c'è rumore...
Questo è ovvio,anche se i dba non si sommano come 2 normali numeri,ci sono dei calcoli da fare...cmq volendo puoi anche lasciare 2-3 ventole come sullo stacker,ma un conto è averle da 12cm e un conto è averle da 14 o 20,no?
@ DeMoN3
Non l'avevo notato...sisi,proprio bello!!
DaveStyle
12-01-2010, 13:50
Questo è ovvio,anche se i dba non si sommano come 2 normali numeri,ci sono dei calcoli da fare...cmq volendo puoi anche lasciare 2-3 ventole come sullo stacker,ma un conto è averle da 12cm e un conto è averle da 14 o 20,no?
Non l'avevo notato...sisi,proprio bello!!
puoi farlo anche sulla tua 206!
ciao demone!!
puoi farlo anche sulla tua 206!
ciao demone!!
un certo tamarro mostro di lomagna con una grande punto scassata? xD
DaveStyle
12-01-2010, 13:54
un certo tamarro mostro di lomagna con una grande punto scassata? xD
oooh yes!
da cosa l'hai capito? :D
e comunque... anche con lo stacker più bello al mondo! (scherzo ovviamente) :mc:
.....
Si certo, il fatto è che sono alla ricerca di una valida motivazione che mi faccia decidere per il modding o l'acquisto... cmq col modding mi divertirei...valuto un pò, anche perchè a livello di modding punterei più sull'estetica che la funzionalità
... fallo rivestito in carbonlook :D
... fallo rivestito in carbonlook :D
:D...uhm se moddo sicuramente dipingo di nero l'interno, le paratie e il tetto...
avrei anche una mezza idea per addolcire un pò il tetto e dare un senso di rotondità ai laterali...
Deciso per il modding, almeno mi diverto un pò:D
A tal proposito vi chiedo, qualcuno ha verniciato le paratie? avrei intenzione di farle nere ma temo che con lo spray la parte che va sotto le colonnine anteriori si deteriori col tempo:rolleyes:
... dopo averle pitturate, dai una mano di trasparente ;)
... dopo averle pitturate, dai una mano di trasparente ;)
Si, era già in preventivo.... ma sai le verniciature artigianali peccano spesso di perfetta aderenza
io le paratie laterali le ho fatte fare nere metallizzate in carrozzeria :D
il tipo mi guardava male o_O
io le paratie laterali le ho fatte fare nere metallizzate in carrozzeria :D
il tipo mi guardava male o_O
quanto ti è costato?
quanto ti è costato?
niente,è una carrozzeria cliente di mia madre e quando gli ho chiesto il conto ha detto che stavamo apposto così...
sounds good!!
niente,è una carrozzeria cliente di mia madre e quando gli ho chiesto il conto ha detto che stavamo apposto così...
sounds good!!
ottimo direi...
mi sa che chiedono parecchio qui da me:rolleyes:
ottimo direi...
mi sa che chiedono parecchio qui da me:rolleyes:
guarda,se può consolarti a me oggi per verniciare un paraurti hanno chiesto 80€, quindi per le paratie credo che massimo massimo,ma proprio a stare larghi, potrebbero chiederti sui 50€...
DaveStyle
13-01-2010, 01:23
il più dei lavori in carrozzeria è la preparazione dei pezzi e dei materiali tipo vernici, aggrappanti, fondi e trasparenti (che vanno preparati in quantità minima, mi pare 200g per volta).
paradossalmente costa meno verniciare una fiancata, che uno specchietto :D
guarda,se può consolarti a me oggi per verniciare un paraurti hanno chiesto 80€, quindi per le paratie credo che massimo massimo,ma proprio a stare larghi, potrebbero chiederti sui 50€...
il più dei lavori in carrozzeria è la preparazione dei pezzi e dei materiali tipo vernici, aggrappanti, fondi e trasparenti (che vanno preparati in quantità minima, mi pare 200g per volta).
paradossalmente costa meno verniciare una fiancata, che uno specchietto :D
Uhm... un pò troppo, a quel punto converrebbe verniciare tutto il case
mi sa che vado di acrilico spray:rolleyes:
DaveStyle
13-01-2010, 12:36
potresti approfittarne e far verniciare l'intero case. ti chiederanno sugli 80€ e avresti un lavoro coi fiocchi ;)
ragà una domanda...
le due colonne frontali hanno funzione portante o solo fini estetici?
Grazie:)
DaveStyle
19-01-2010, 11:03
ragà una domanda...
le due colonne frontali hanno funzione portante o solo fini estetici?
Grazie:)
i pannelli laterali si "incastrano" nelle colonne per stare fermi ;)
i pannelli laterali si "incastrano" nelle colonne per stare fermi ;)
Si lo so, io intendevo se rimuovendo le colonnine si destabilizza il case e/o diventa meno "solido"
Si lo so, io intendevo se rimuovendo le colonnine si destabilizza il case e/o diventa meno "solido"
da quel che mi ricordo le colonnine coprono la struttura del case, quindi dovrebbero avere solo una funzione estetica
da quel che mi ricordo le colonnine coprono la struttura del case, quindi dovrebbero avere solo una funzione estetica
Infatti, ho recuperato una foto dal mod di Tekno
http://img227.imageshack.us/img227/315/dsc004835kh.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/dsc004835kh.jpg/)
siccome ho in progetto un mod che prevede la rimozione della gabbia dell'ali e forse anche una modifica alle colonnine vorrei assicurarmi che non si destabilizzasse troppo lo stacker
DaveStyle
19-01-2010, 12:11
no, allora no :D
non sono "portanti" e puoi levarle tranquillamente!
vai, facci vedere!
p.s. ma qua non ho postato ancora il mio stacker! :D
DaveStyle
19-01-2010, 12:31
Rimedio subito :D
Frontale:
http://img69.imageshack.us/img69/39/19012010231z.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/19012010231z.jpg/)
3/4 Superiore:
http://img522.imageshack.us/img522/7858/19012010232.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/19012010232.jpg/)
Laterale:
http://img59.imageshack.us/img59/5183/19012010236a.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/19012010236a.jpg/)
3/4 Posteriore:
http://img69.imageshack.us/img69/846/19012010237.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/19012010237.jpg/)
La belvetta lucidata a cera:
http://img522.imageshack.us/img522/5135/19012010238.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/19012010238.jpg/)
La postazione con il piccolino a confronto:
http://img59.imageshack.us/img59/8075/19012010230.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/19012010230.jpg/)
Rimedio subito :D
Tamarro che non sei altro, rimedia togliendole e mettendole alla giusta risoluzione che sballi tutto il layout del forum (almeno a 1024x768)
Adreno Cromo
19-01-2010, 13:19
...rendile cliccabili non si vede una mazza:banned:
...rendile cliccabili non si vede una mazza:banned:
non ne fa una giusta questo ragazzo...ehhhh
DaveStyle
19-01-2010, 13:24
errore mio :D
vai, facci vedere!
Perfetto, grazie
appena mi arriva un pò di materiali apro un 3d per il mio mod:D
DaveStyle
19-01-2010, 15:03
aspettiamo ansiosi!
TheDoctor1983
19-01-2010, 22:00
vai, facci vedere!
Ma sei DaveGp del GPC???
Ma sei DaveGp del GPC???
si, è quel tamarro del cavolo :asd:
DaveStyle
21-01-2010, 12:55
:( nessuno commenta le foto :(
:cry:
a me piacciono le due maniglie messe sul top
:( nessuno commenta le foto :(
:cry:
dave, è xkè è un cesso di case!! :asd:
DaveStyle
21-01-2010, 13:38
sarà bello il tuo ahuauhhauuahauauahu
@TNOTB: ti ringrazio!
appena ho un attimo faccio delle foto migliori!
sarà bello il tuo ahuauhhauuahauauahu
@TNOTB: ti ringrazio!
appena ho un attimo faccio delle foto migliori!
a proposito... sono maniglie di una cassettiera da ufficio?
a proposito... sono maniglie di una cassettiera da ufficio?
sono le maniglie che puoi trovare in ogni ikea ;)
xò dato che il tetto è in lamiera e il case pieno si aggira sui 30km (se non sbaglio)...non pensate di poterlo trasportare da quelle!! :D
DaveStyle
21-01-2010, 18:06
xò dato che il tetto è in lamiera e il case pieno si aggira sui 30km (se non sbaglio)...non pensate di poterlo trasportare da quelle!! :D
e invece lo trasporto senza problemi!
non flette e reggono benissimo!
l'unica è che le ho messe troppo vicine tra loro e sono scomodissime...
Se a qualcuno interessa, vendo un radiatore triventola, Thermochill PA140.3 con incluse 3 ventole Xigmatek nuove da 140mm. Il radiatore ha un mese e mezzo, è perfetto e non ha graffi ne abrasioni. Le ventole hanno pure loro un mese e mezzo e sono perfettamente integre.
Stò passando al Corsair Obsidian e questo case ha la predisposizione per triventola da 120mm pertanto non riesco ad inserire internamente al case il 140mm.
Il PA140 è montato sul fondo del case e ci stà senza problemi. Se a qualcuno interessa mi contatti in PVT, disponibile la fattura di acquisto e le foto ;)
dave, è xkè è un cesso di case!! :asd:
... quoto :asd:
TheDoctor1983
21-01-2010, 21:11
Beh, in effetti tirare 30 km di case... ci vuole quantomeno una strada statale...:D :D
Vabbè, il tetto è in lamiera, ma penso che le maniglie siano avvitate alla struttura portante (acciaio)
Beh, in effetti tirare 30 km di case... ci vuole quantomeno una strada statale...:D :D
Vabbè, il tetto è in lamiera, ma penso che le maniglie siano avvitate alla struttura portante (acciaio)
aahahah...ok,tana per demon3 xD :mc:
piccolo errore di battitura :P
cmq mi pare siano avvitate alla lamiera, xkè la zona attorno alla ventola è solo lamiera (ammenochè di arrivare fino al telaio,ma non mi pare proprio)
DaveStyle
24-01-2010, 22:20
si, si sono avvitate al tetto e basta.
però non è che lo sposto tutti i giorni... quando lo sposto per pulirlo dalla polvere o per farci dei lavori mi vengono comode comunque ;)
di che materiale è la finestra trasparente del pannello sinistro di questo case?
è plexy o altro?
posto alcune immagini del case con la waterstation:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100112123504_DSCN3812a.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100131103339_DSCN3859a.jpg
ancora foto in notturna:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100131223959_DSCN3863a.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100131224127_DSCN3864a.jpg
altre foto:
un po' di grigio eliminato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100208174658_DSCN3881a.jpg
seguono foto del case stacker quasi tutto rivestito internamente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100209161015_DSCN3882a.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100209161117_DSCN3883a.jpg
ToO_SeXy
10-02-2010, 09:36
Ciao a tutti.
qualcuno sa dove posso reperire un modello 3d di questo case?
scusate se mi intrometto
a qualcuno qui potrebbe servire
Cross Flow Fan Ventola Radiale 340MM Stacker
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105475)
introvabile se la si volesse cercare
è nuova
redeagle
10-02-2010, 10:07
Credo che messaggi di questo tipo siano vietati dal regolamento.
un po' di grigio eliminato
... molto bello il dorato.... ma non è verniciato vero???
... sono fogli adesivi???
... scusa ma personalmente trovo orribile il 2° case solo per l'acqua.... ma non ti occupa un sacco di spazio per niente??? :mbe:
esatto, si tratta di carta adesiva metallizzata dorata.
prima della nuova waterstation l'impianto a liquido era dentro lo stacker, ma non era possibile riempire la dualbay, poi si è rotta la pompa, ed allora ho deciso di cambiare.
F1R3BL4D3
10-02-2010, 17:00
E' plexyglass la parte trasparente della paratia...
grazie della precisazione. ho appena terminato di chiudere lo stacker al quale ho modificato il pannello laterale in plexy, forandolo 2 volte per permettere il passaggio dei tubi da e verso la waterstation.
appena possibile posto qualche foto del case finito.
ecco la foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100210181922_DSCN3886a.jpg
SuperMariano81
18-02-2010, 09:27
mi servirebbero un paio dei "copri-bay" che stanno davanti, c'è un negozio dove poterli ordinare?
mi servirebbero un paio dei "copri-bay" che stanno davanti, c'è un negozio dove poterli ordinare?
prova sullo shop olandese della CM
Salve
RIcupero un dubbio che avevo postato tempo fa ed ripropongo con dati e prodotti concreti.
Grazie ha un amico que liquidava mi ritrovo con le seguenti ventole
120 mm
3 sharkon eagle 2000
http://www.sharkoon.com/html/produkte/luefter/silent_eagle/index_en.html?id=1
secondo la media di due review
cfm 80-87
noise 30-40
3 enermax magma 120
http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/product_a1_1_2&lv0=4&lv1=13&no=32
secondo specificazioni (non ho trovato review)
cfm 69 dichiarati
noise 18 dichiarati
(non ci credo ma non ho altri dati)
2 cooler master - le ventole originali CON LED dei moDuli 3x4 della
stacker
secondo specificazioni (non ho trovato review)
cfm 44.7 dichiarati
noise non ricordo pero era basso
1 enermax uc-12EABS 120
REVIEW
cfm 101
noise 43
3 ZALMAN ZM-F3
REVIEW
cfm 87
noise 37,3
CROSS FLOW
80MM
2 scythe kama flex da 80mm
secondo la media di due review
cfm 29
noise 27,5
2 ZALMAN ZM-F1
REVIEW
cfm 43
noise 35,3
OK Con tutto questo ben di Dio che combinazione mi consigliate per una Stacker per ottenere il miglior flusso aria possibile tenendo in conto che accetto un rumore medio -non cerco il massimo del silenzio, diciamo che cerco rifregezione sopra silenzio dentro di un limite accettabile-logico?
Solo ho chiaro il cross flow che mi interessa per miglirare la tempratura
della scheda madre per il resto sono aperto a suggerimenti giacche sono
veramente perso.
Penso che bisogna mirare a non superare il flusso di uscita in modo da
evirtare che rimanga aria calda per una input superiore a quella che il
sistema puo espellere.
ciao e grazie
Adreno Cromo
19-02-2010, 11:57
Metti 3 da 120 frontali per l'immissione e una sempre da 120 sul retro per l'estrazione, personalmente lascerei perdere quelle da 80 che sono un pò rumorose, ma se a te interessa poco il silenzio ne metti due sul posteriore in estrazione, possibilmente in alto.
Grazie
pero quali che combinazione di modelli di sembra migliore per mantenere un equilibri tra immisisone ed estrazione contando con le due da 80 sul restro?
ciao e grazie
Adreno Cromo
19-02-2010, 15:22
Sul retro metti quella con più portanza dato che sarà la sola in estrazione, ad esempio la enermax uc-12EABS 120
Per il frontale metterei le 3 più silenziose, le Magma potrebbere andare bene.
Quelle da 80 non le metterei a sto punto.
Stackeristi .... finalmente ho iniziato il mod del mio STC-T01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146909
Ciao :)
dopo tanto tempo ecco le mie nuove immagini:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220120040_PICT0055.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220120040_PICT0055.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220120053_PICT0057.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220120053_PICT0057.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115638_PICT0054.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115638_PICT0054.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220122956_PICT0063.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220122956_PICT0063.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115608_PICT0073.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115608_PICT0073.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115555_PICT0071.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115555_PICT0071.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115524_PICT0067.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115524_PICT0067.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115511_PICT0066.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115511_PICT0066.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115449_PICT0060.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115449_PICT0060.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220115419_PICT0057.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220115419_PICT0057.JPG)
La mia postazione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220121859_DSCF1091mod.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220121859_DSCF1091mod.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220122129_DSCF1095mod.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220122129_DSCF1095mod.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220122505_DSCF1103mod.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220122505_DSCF1103mod.JPG)
:D :D :D
x F1R3BL4D3: mi aggiorneresti le immagini in prima pagina please?
G-UNIT91
20-02-2010, 13:57
volete le mie?:D
http://www.xtremeshack.com/immagine/t46080_p1070621.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46080_p1070621.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t46081_p1070624.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46081_p1070624.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t46082_p1070631.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46082_p1070631.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t46083_p1070641.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46083_p1070641.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t46084_p1070650.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46084_p1070650.jpg.html)
Ciao ragazzi, anche se non seguo il forum tantissimo ultimamente (lavoro...), vi informo che ho ben 2 progetti in corso per i miei Stacker! :)
Il primo è un "leggero" aggiornamento hw/sw (Velociraptor 150GB, 8GB RAM totali e qualche ventola cambiata), il secondo è una completa riverniciatura con qualche lavoretto di aerografo e di modding... :)
@G-UNIT91 e Drew: Molto belle le integrazioni! :cincin: L'unico appunto che farei è la sistemazione dei cavi...non è che siete rimasti a corto di spazio, vero? Con lo Stacker è praticamente impossibile! :D
Byez!
Ragazzi, ho appena fatto una prova e se stacco tutti e 3 gli hard disk il sistema diventa veramente inudibile...se li imbottisco di neoprene per smorzarne un pò il rumore secondo voi li friggo? alternative?
... provato coi gommini antirumore e antivibrazione??? :mbe:
... provato coi gommini antirumore e antivibrazione??? :mbe:
penso che sia proprio il rumore del piatto rotante, non vibrazioni...sai com'è, come ventole uso tutto everest al minimo tramite rheobus :D
F1R3BL4D3
23-02-2010, 23:43
Puoi iniziare a vedere se con la soluzione di Chicco#32 risolvi o attenui il rumore...
penso che sia proprio il rumore del piatto rotante, non vibrazioni...
... allora basta che ti prendi gli SSD e risolvi alla grande :D
... allora basta che ti prendi gli SSD e risolvi alla grande :D
lo so e infatti gli sto facendo la posta da quando son comparsi sul mercato, ma costano ancora troppo =\
fire, qual'à la soluzione di chicco?la solita sospensione con camera d'aria o simili?
Adreno Cromo
24-02-2010, 18:11
Ma vibrano o è il rumore del disco del HD?
... secondo me lui intende il rumore del motore dei dischi.
... se fosse solo la "vibrazione", può tranquillamente smorzarla con i cuscinetti o gommini che dicevo prima.
esatto, mi riferisco proprio al rumore dovuto alla rotazione dei piatti, non alle vibrazioni...
ho tentato di rimuovere il cestello superiore per l' alimentatore, ma non ci sono riuscito
naturalmente ho tolto tutti i rivetti però non viene fuori, ho notato che è il cestello ha due prolungamenti che vanno sul telaio del case, però non so cosa fare a parte smembrare mezzo case
avete consigli?
F1R3BL4D3
04-03-2010, 22:09
Non mi ricordo ci fosse niente di particolare per rimuovere la gabbia. L'unica cosa: è fissata con un sacco di rivetti.
ho tentato di rimuovere il cestello superiore per l' alimentatore, ma non ci sono riuscito
naturalmente ho tolto tutti i rivetti però non viene fuori, ho notato che è il cestello ha due prolungamenti che vanno sul telaio del case, però non so cosa fare a parte smembrare mezzo case
avete consigli?
Devi rimuovere sia i rivetti posteriori che quelli che fissano la gabbia lateralmente al telaio del cabinet
ciao a tutti, qualcuno sa dove poter ancora trovare i cestelli per gli hardisk?
Magari a roma ma va benissimo anche qualche shop online.
TheDoctor1983
05-03-2010, 13:38
ciao a tutti, qualcuno sa dove poter ancora trovare i cestelli per gli hardisk?
Magari a roma ma va benissimo anche qualche shop online.
Shop online della CoolerMaster ;) ,16 €.
Sto facendo un restyling del mio stacker :D
Seguitemi qui se volete:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31141069#post31141069
GRAZIEE!!!! :sofico:
maranga1979
06-03-2010, 05:29
complimenti raga!!!!
DREW, che mega luce blu!!!!
cosa hai messo per ottenere quell'effetto???
ragazzi,mi consigliate delle ventole da 120 (no uv perche ho i neon non uv)
che cmq oltre a essere silenziose e avere un ottima portata di aria,si illuminano le palette?
tenendo sempre presente che non ho i neon uv reactive!
complimenti raga!!!!
ragazzi,mi consigliate delle ventole da 120 (no uv perche ho i neon non uv)
che cmq oltre a essere silenziose e avere un ottima portata di aria,si illuminano le palette?
tenendo sempre presente che non ho i neon uv reactive!
rosse-> enermax magma
blu-> enermax everest
io ho le everest e le tengo downvoltate e sono inudibili (nel vero senso della parola) e anche al max sono abbastanza silenziose...di serie hanno una sonda di temperatura che devi mettere dove vuoi e in base al calore che registra si regola la velocità, ma se vuoi regolarla tu la tagli e cortocircuiti il positivo e il negativo, in questo modo vanno sempre alla max velocità...e poi tramite un rheobus le regoli
thevortex46
06-03-2010, 13:17
ragazzi se vi interessa m'è rimasto solo il case del pc e lo sto vendendo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31144067#post31144067
complimenti raga!!!!
tutte le ventole del case sono con led blu, e in più ho usato 2 neon coldcathod blu elettrico....
@G-UNIT91 e Drew: Molto belle le integrazioni! :cincin: L'unico appunto che farei è la sistemazione dei cavi...non è che siete rimasti a corto di spazio, vero? Con lo Stacker è praticamente impossibile! :D
Byez!
io praticamente si, perchè oltre al problema della sistemazione della pompa del raffreddamento a liquido da sistemare, ho i cavi di 5 harddisk da gestire...
poi ad esser sincero non mi dispiace che si vedano i cavi, un computer è composto anche da quelli e se per giunta sono rounded, perchè nasconderli...
mi da l'idea di un qualcosa di complicato ed affascinante....:D
x F1R3BL4D3: mi aggiorneresti le immagini in prima pagina please?
F1R3BL4D3
06-03-2010, 14:39
Ok!
Appena esco dal lavoro...
Ok!
Appena esco dal lavoro...
ok! grazie! :D :D
F1R3BL4D3
06-03-2010, 17:31
Fatto...
DaveStyle
14-03-2010, 14:48
ecco il mio stacker in buona compagnia :D
http://img692.imageshack.us/img692/7001/dscf3298o.jpg (http://img692.imageshack.us/i/dscf3298o.jpg/)
ecco il mio stacker in buona compagnia :D
http://img692.imageshack.us/img692/7001/dscf3298o.jpg (http://img692.imageshack.us/i/dscf3298o.jpg/)
davy, ma non c'è un netbook in più rispetto all'ultima volta che ti ho posseduto sul letto di quella camera? xD
(e poi guardalo, che sborone, con la foto della sua auto come sfondo... :asd: )
DaveStyle
14-03-2010, 14:53
auto e ragazza... prego! :D
si, cmq... è stato bellissimo quella volta! e c'erano... mmm... solo il 701 e lo stacker...
ora ci sono:
stacker
701
1000h
n130
acer
hp pavillon
ahuahahauauhaua
ah. quella nella foto è la mostra? pensavo fossi te...te e l'auto, egocentrismo puro xD
il 1000 sapevo che era arrivato...ma il samsung??da dove salta fuori?
DaveStyle
14-03-2010, 14:59
offerta tim: n130 + chiavetta = 232€ :D
DaveStyle
14-03-2010, 15:00
offerta tim: n130 + chiavetta = 232€ :D
p.s. l'ho fatto prendere a mio papà eh :D sarebbe inutile avere 3 netbook di cui 2 praticamente identici (1000h e n130).
ecco il mio stacker in buona compagnia
... ma sei un collezionista di pc o li vendi??? :mbe:
... comunque quello sfondo del monitor stona... tutti quei pc e una fiat punto come auto??? mah... :rotfl:
quella è la whitestyle!!! :P
dovresti sentire che impiantino audio :D
(e magari aprire anche il cofano :P )
... puoi aprire tutto quello che vuoi, resta cmq un'auto non decente. inoltre tutti i soldi spesi sono buttati visto che sono soldi spesi inutilmente senza poi un ritorno ;)
... speravo in qualcosa di più da te, che ne so: Lotus, Caterham, Morgan :D
DaveStyle
14-03-2010, 15:21
... puoi aprire tutto quello che vuoi, resta cmq un'auto non decente. inoltre tutti i soldi spesi sono buttati visto che sono soldi spesi inutilmente senza poi un ritorno ;)
... speravo in qualcosa di più da te, che ne so: Lotus, Caterham, Morgan :D
per cortesia, non diciamone eh ;)
attendo foto della tua lamborghini ;)
p.s. mai giudicare se non si vuole essere giudicati
ragazzi, evitiamo di iniziare la solita diatriba pro o contro il tuning (che sia estetico, audio o meccanico)...ha la stessa base di quello che può essere il modding (tuning audio/estetico) o l'overclock(meccanico)...il primo serve a personalizzare il proprio veicolo per i propri gusti, il secondo per avere prestazioni con una spesa relativamente minima rispetto a prendere direttamente qualcosa di più potente
spostando il campo di competenza dalle auto/pc a cose + comuni...anche fare i muri di casa colorati anzichè bianchi (quindi li trovi bianchi e li pitturi in un secondo momento) è inutile, ma c'è a chi piace e lo fa...così come il modellismo etc etc...sono passioni, per definizione stessa sono perdite inutili di soldi, però ci fanno passare il tempo ;)
edit: se poi vuoi dare del tamarro a dave fallo senza problemi, hai il mio appoggio xD
DaveStyle
14-03-2010, 15:31
ragazzi, evitiamo di iniziare la solita diatriba pro o contro il tuning (che sia estetico, audio o meccanico)...ha la stessa base di quello che può essere il modding (tuning audio/estetico) o l'overclock(meccanico)...il primo serve a personalizzare il proprio veicolo per i propri gusti, il secondo per avere prestazioni con una spesa relativamente minima rispetto a prendere direttamente qualcosa di più potente
spostando il campo di competenza dalle auto/pc a cose + comuni...anche fare i muri di casa colorati anzichè bianchi (quindi li trovi bianchi e li pitturi in un secondo momento) è inutile, ma c'è a chi piace e lo fa...così come il modellismo etc etc...sono passioni, per definizione stessa sono perdite inutili di soldi, però ci fanno passare il tempo ;)
edit: se poi vuoi dare del tamarro a dave fallo senza problemi, hai il mio appoggio xD
già già :D
p.s. in ogni caso questo è un forum di pc, evitiamo diatribe off topic per un semplice sfondo ;)
@ais001: possiamo anche proseguire in pvt se lo ritieni necessario, sono disponibile a scambiare opinioni con chi non la pensa come me :)
mai giudicare se non si vuole essere giudicati
... il problema non è tuning o non tuning, il problema è che si rovina... è solo estetica che fa perdere valore ;)
... trovo più utile e sensato il water che modifiche strutturali, specie in previsione del fatto che quel pezzo non lo terrai tutta la vita, ergo inutile spenderci troppi soldi per poi rimettercene a conti fatti.
[OT]
... quale di queste??? :asd:
-> http://www.facebook.com/album.php?aid=2035322&id=1011833596&op=6
-> http://www.facebook.com/album.php?aid=2035323&id=1011833596&op=6
-> http://www.facebook.com/album.php?aid=2035325&id=1011833596&op=6
-> http://www.facebook.com/album.php?aid=2035326&id=1011833596&op=6
... volendo c'era fino all'anno scorso anche un 575M e fino a 3 anni fa una DiabloSV... se vuoi andiamo indietro nel tempo e dovrebbero esserci Porsche, MB e CountachS ;)
... un conto è dire: ok cambio colore alle paratie, ma dover smembrare l'intero case e cambiarlo/rivoluzionarlo, sarà anche divertente e ingegnoso (non lo metto in dubbio), ma a conti fatti ci rimetti solo... specie se sai che sei un tipo che magari ogni anni lo cambia.
peppeilgrosso
14-03-2010, 16:54
anche io la penso così...
io sono contro le modifiche esagerate...perchè odio avere delle cose "pezzotto"...
mi verrebbe lo schifo di avere un case riverniciato...delle viti adattate...cose del genere cmq.
poi sono soldi buttati...
PS:
bella la sua grande punto :D
... infatti, trovo più sensato allora risparmiare i soldi di questo case (che ho pure io vorrei far notare :D ), e costruirsene 1 da zero come lo si desidera :D
... c'è gente che ha utilizzato vecchie tv, tostapane, vecchie radio valvolari, valigie 24h, scatole di legno, cassettiere di mobili, cassette della birra, etc... e che si è fatta case a mio avviso molto più "costosi" ma un valore aggiunto che secondo me ha il suo perchè del costo iniziale :D
... è come la menata del dissi CM V8 "mod ferrari": vogliono 220€ per fare la modifica, faccio prima ad andare in garage e ad accendere il motore dell'auto e ho pure un suono/rumore più reale :asd:
... quello in allegato ha pure una funzione estetica e di illuminazione della stanza :asd:
Cmq ripeto, sei un tamarro con la foto della tua auto come sfondo :P
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs424.snc3/24482_1390260962391_1408131945_31056393_1191376_n.jpg
... ma hai la lampada in fibbra che si illumina e gira??? :asd:
... un conto è dire: ok cambio colore alle paratie, ma dover smembrare l'intero case e cambiarlo/rivoluzionarlo, sarà anche divertente e ingegnoso (non lo metto in dubbio), ma a conti fatti ci rimetti solo... specie se sai che sei un tipo che magari ogni anni lo cambia.
... infatti, trovo più sensato allora risparmiare i soldi di questo case (che ho pure io vorrei far notare :D ), e costruirsene 1 da zero come lo si desidera :D
... c'è gente che ha utilizzato vecchie tv, tostapane, vecchie radio valvolari, valigie 24h, scatole di legno, cassettiere di mobili, cassette della birra, etc... e che si è fatta case a mio avviso molto più "costosi" ma un valore aggiunto che secondo me ha il suo perchè del costo iniziale :D
... è come la menata del dissi CM V8 "mod ferrari": vogliono 220€ per fare la modifica, faccio prima ad andare in garage e ad accendere il motore dell'auto e ho pure un suono/rumore più reale :asd:
... quello in allegato ha pure una funzione estetica e di illuminazione della stanza :asd:
Ragazzi, secondo me il discorso è sempre lo stesso...una passione è una passione, difficilmente vai a farti i conti in tasca...vuoi raggiungere un obiettivo e ci spendi quel che è necessario...e credo che nessuno, se non chi spende, ha il diritto di decidere per cosa è giusto o non è giusto spendere tot €...un hobby, il 99% delle volte, è sempre a fondo perduto...
... ma hai la lampada in fibbra che si illumina e gira??? :asd:
hahahah...me la regalarono i miei diversi anni fa, in tempi non ancora sospetti xD
cmq, parlando di valore dell'auto...dipende dove la vendi...
se la rivendi al concessionario o a gente a cui non interessa il tuning te la svaluta del 99%...se la rivendi ad altri appassionati (e se non sei folle è quello che fai) il valore delle modifiche ti viene riconosciuto...ovviamente non al 100%, anche lì c'è la normale svalutazione
1. hahahah...me la regalarono i miei diversi anni fa, in tempi non ancora sospetti
2. dipende dove la vendi
1. è una vita che non la vedevo.... secondo me tienitela perchè tra un pò varrà qlc soldino visto che diventa roba storica/da museo.... inoltre se ricordo bene fa anche un bell'effetto visivo da accesa ;)
2. non credo che solo perchè la rivendi ad un truzzo (auto o pc), ti riconosca anche in parte il valore delle modifiche. per il semplice fatto che col tempo escono pezzi/soluzioni/modelli più performanti/carini a meno soldi e quindi resti comunque fregato. il "gusto" è un fattore troppo personale ed è molto difficile poterci guadagnare, altrimenti devi fare robe commerciali ed allora lì resti dentro ad un "fascia" che difficilmente può venire svalutata così tanto (a discapito del gusto ovviamente).
1. è una vita che non la vedevo.... secondo me tienitela perchè tra un pò varrà qlc soldino visto che diventa roba storica/da museo.... inoltre se ricordo bene fa anche un bell'effetto visivo da accesa ;)
2. non credo che solo perchè la rivendi ad un truzzo (auto o pc), ti riconosca anche in parte il valore delle modifiche. per il semplice fatto che col tempo escono pezzi/soluzioni/modelli più performanti/carini a meno soldi e quindi resti comunque fregato. il "gusto" è un fattore troppo personale ed è molto difficile poterci guadagnare, altrimenti devi fare robe commerciali ed allora lì resti dentro ad un "fascia" che difficilmente può venire svalutata così tanto (a discapito del gusto ovviamente).
uhm...per il punto 2 ti sbagli...ovvio, poi dipende cosa "crei", ma in linea di massima un'auto bella resta un'auto bella...magari non la vendi il giorno dopo, ma la vendi e ti pagano (ovviamente non al 100%, come detto prima la svalutazione c'è anche sulle modifiche) i costi sostenuti...
Adreno Cromo
15-03-2010, 19:02
Continuando l'OT vi posso dire che da ex amante del tuning son tutti soldi buttati ma se ad uno piace perchè non farlo!?!
Oddddio ci sono auto messe in maniera orribile ci vuole gusto anche nel elaborare un auto.
Io ho detto basta da svariati anni adesso elaboro solo il motore sempre e su tutte le auto su cui abitualmente mi siedo :D
F1R3BL4D3
15-03-2010, 19:07
Anyway...
:D torniamo a parlare di Stacker va!
Io l'ho abbandonato definitivamente (dopo aver usato la MoBo Tray per qualche mese sulla scrivania).
Posso dire che Cooler Master non ha in progetto niente di simile nel breve periodo, purtroppo!
Adreno Cromo
15-03-2010, 19:10
Il mio è quì alla mia sinistra è sta da DIO:sofico:
... io l'unico case per cui lo sostituirei è il CosmoS , ma per ora non ho queste necessità... quindi me lo tengo per altri 4-5 anni :D
Anyway...
:D torniamo a parlare di Stacker va!
Io l'ho abbandonato definitivamente (dopo aver usato la MoBo Tray per qualche mese sulla scrivania).
Posso dire che Cooler Master non ha in progetto niente di simile nel breve periodo, purtroppo!
a cosa sei passato?
F1R3BL4D3
16-03-2010, 17:45
a cosa sei passato?
Fractal Design Define R2 per il momento.
che brutto cassone anonimo >.<
F1R3BL4D3
16-03-2010, 21:40
:O Non sono truzzo, io...
:O Non sono truzzo, io...
cosa vuoi insinuare con quel "io..."
:asd:
F1R3BL4D3
16-03-2010, 21:52
Niiieeeeenteeeee :ops2:
... si come no, ci crediamo tutti :asd:
tra l'altro fireblade la mia freccetta l'ha vista dal vivo ^_^
Bel cabinet, sobrio ed elegante
DaveStyle
19-03-2010, 00:29
rinnovato il mio stacker: riverniciato di fresco, eliminata la gabbia dell'ali, migliorata la disposizione dei cavi e... lavato con l'idropulitrice...
ah... lucidato con polish e cera stesi con la macchinetta da carrozziere :D
... gli hai fatto anche il tagliando dei 10'000km ed il cambio olio??? :asd:
DaveStyle
19-03-2010, 01:02
no, però le pastiglie son quasi finite :D
DaveStyle
19-03-2010, 01:11
ecco le foto...
maledetto ali non modulare che mi rovina l'ordine :(
notare il cestello degli hard disk verniciato... ma che bello senza la gabbia dell'ali!!! :sofico:
http://img132.imageshack.us/img132/4898/dscf3310h.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/706/dscf3309a.jpg
beh, non è venuto niente male.... però troppo sbattimento per verniciarlo :(
DaveStyle
19-03-2010, 01:34
beh, non è venuto niente male.... però troppo sbattimento per verniciarlo :(
non è poi tanto difficile, ma anche se lo fosse... vedendo la resa non ti sentiresti appagato? :D
F1R3BL4D3
19-03-2010, 01:35
Verniciarlo è un obbligo morale! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.