View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
[900,The]
25-04-2006, 16:17
Ciao a tutti.
Ciao ;)
Anche tu appena svegliato, ne'? :doh:
']Anche tu appena svegliato, ne'? :doh:
Si,fatto le 8 del mattino.... :D :D
Ciao ;)
[900,The]
25-04-2006, 18:18
Si,fatto le 8 del mattino.... :D :D
Ciao ;)
Io ho dormito dalle 2 alle 6, poi dalle 8 alle 16... :asd:
Comunque per restare IT, ho appena finito di flirtare la CrossFlow con un gambaletto di mia sorella @doppio strato. [@singolo mi sembrava troppo "tirato" per far bene il suo dovere]
E mi sono anche avveduto del fatto che i lettori non stanno poi così male, nel loro color biancastro sporco.http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
Molti di voi avranno una Lanparty nF4 Ultra-D, credo... ecco, avete presente la mascherina posteriore? Non riesco a montarla bene, le clip che sono davanti alle porte sono impossibili da incastrare tutte assieme... spero di essermi fatto capire, al massimo faccio delle foto... Ecco voi come avete fatto?
']Io ho dormito dalle 2 alle 6, poi dalle 8 alle 16... :asd:
Comunque per restare IT, ho appena finito di flirtare la CrossFlow con un gambaletto di mia sorella @doppio strato. [@singolo mi sembrava troppo "tirato" per far bene il suo dovere]
E mi sono anche avveduto del fatto che i lettori non stanno poi così male, nel loro color biancastro sporco.http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
Beato te. :D :D
Ciao ;)
Molti di voi avranno una Lanparty nF4 Ultra-D, credo... ecco, avete presente la mascherina posteriore? Non riesco a montarla bene, le clip che sono davanti alle porte sono impossibili da incastrare tutte assieme... spero di essermi fatto capire, al massimo faccio delle foto... Ecco voi come avete fatto?
io non ricordo niente di particolare..solo un pò di forza bruta :boh:
Sì ma dovrebbero stare in modo da appoggiarsi ai connettori... invece alcune vanno giù e si posizionano davanti alle porte...
mArCo1928
25-04-2006, 19:00
Sì ma dovrebbero stare in modo da appoggiarsi ai connettori... invece alcune vanno giù e si posizionano davanti alle porte...
la cosa più elementare del mondo, le pieghi :D
:read:
Sì ma non stanno piegate, e ho solo due mani :mbe:
mArCo1928
25-04-2006, 19:04
le rompi :D tanto parli della mascherina no?
cmq ecco il mio pc semiultimato, alla crystal piace volare :D
http://img248.imageshack.us/img248/7776/240420069ux.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=240420069ux.jpg)
sono di alluminio, le pieghi prima di mettere la mobo...o forse non ho capito la domanda :stordita:
http://img248.imageshack.us/img248/7776/240420069ux.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=240420069ux.jpg)
Bello, bello! fra poco anche io avrò una swiftech :sofico:
sono di alluminio, le pieghi prima di mettere la mobo...o forse non ho capito la domanda :stordita:
Sì ma quel che voglio dire è che sono elastiche, e non stanno piegate... l'unica a questo punto è romperle...
Sì ma quel che voglio dire è che sono elastiche, e non stanno piegate... l'unica a questo punto è romperle...
guarda, a me l'unica aletta che ha dato problemi era quella della seconda ethernet...ho lasciato perdere tanto non me ne faccio nulla :boh:
Ok, grazie :)
figurati ;)
Tanto mi sa che smonterò la mobo solo per montare lo Zalman per chipset, quello passivo :D
nessun problema con la mascherina dietro...senz grossa leva si é sistemata tranquillamente!:sofico:
Marco posta altre foto così vediamo bene tutto :)
io purtroppo così nn capisco molto :cry:
ps hai delle buone temperature?:)
ragazzi oggi non ero a casa..cmq anch'io devastato!:sofico:
l'addio al celibato ha reso!! :hic:
BUONGIORNO A TUTTI!
:sofico:
f_tallillo dove l'hai preso il case?:)
perché mi chiedevano lo stacker già finestrato..
oppure uno shop online a buon prezzo?:wtf:
io l'ho preso vicino a casa mia........:p
BUONGIORNO A TUTTI!
Ciao :)
;)
cosa ne pensate dell'ultimo stacker in foto:
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66191&page=3
io sono un pò ostico, ma vedere un kit a liquido Tamarraltake su un Stacker....stona :stordita:
mArCo1928
26-04-2006, 13:34
Marco posta altre foto così vediamo bene tutto :)
io purtroppo così nn capisco molto :cry:
ps hai delle buone temperature?:)
si altre foto le posto, sono di un nokia 6630 quindi se oggi c'è sole riesco a postarle a tutta risoluzione senò fanno schifo. li era sera e ho lasciato perdere, cmq è ancora da finire :\ le temperature con la pompa settata a 3/5 di potenza sono: idle cpu 22-25°, idle chipset 38-40°, idle vga 32-35°. il chipset è alto perchè è l'ultimo della serie, prima era nel mezzo tra cpu e vga e stava a 32°. le temperature in full sono: cpu 29-32°, chipset 38-40°, vga 36-39°. le temprature sono molto approssimative perchè mi cambiano di continuo, un giorno fa freddo l'altro caldo :\
f_tallillo
26-04-2006, 15:28
f_tallillo dove l'hai preso il case?:)
perché mi chiedevano lo stacker già finestrato..
oppure uno shop online a buon prezzo?:wtf:
io l'ho preso vicino a casa mia........:p
Io l'ho preso da CDC.
Il problema è che li possono comprare solo i rivenditori del settore.
[900,The]
26-04-2006, 17:43
BUONGIORNO A TUTTI!
Vuoi sfidarmi a chi l'augura prima? :asd:
[900,The]
26-04-2006, 17:53
Io l'ho preso da CDC.
Il problema è che li possono comprare solo i rivenditori del settore.
Io non sono rivenditore http://forum.gamesradar.it/images/smilies/hmm.gif
riva.dani
26-04-2006, 18:02
Ciao :)
;)
Ecco come si fa ad arrivare a 11 000 e passa messaggi! :eek: :asd:
Esatto..... :D :D sono maestro in questo... :p
Ciao ;)
']Vuoi sfidarmi a chi l'augura prima? :asd:
io sono estremo....:sborone:
:asd::asd:
sisi..dj é un cappone...:asd::asd:
[900,The]
27-04-2006, 05:21
io sono estremo....:sborone:
BUONDI'.
:D :D :D
Buongiorno a tutti!
scusate l'intrusione ma volevo chiedervi una cosa visto che ho letto parecchi vostri post...
la ventola per la mobo dello stacker è utile?
ve lo chiedo perchè probabilmente oggi dopo 20 giorni e più che ho ordinato il case mi arriva e volevo valutare se prendere o meno la cross flow...
come rumorosità come siamo messi tenendo conto che ho tutte ventole da 120 sotto i 17db....
grazie a tutti!
Manuel
Buongiorno a tutti!
scusate l'intrusione ma volevo chiedervi una cosa visto che ho letto parecchi vostri post...
ve lo chiedo perchè probabilmente oggi dopo 20 giorni e più che ho ordinato il case mi arriva e volevo valutare se prendere o meno la cross flow...
come rumorosità come siamo messi tenendo conto che ho tutte ventole da 120 sotto i 17db....
grazie a tutti!
Manuel
ciao
io non la ho la cross flow fan, ma ne ho sentito parlare bene, e secondo me è molto utile perchè crea un flusso d'aria dietro alla mobo quindi molto utile per i mosfet ;)
davethepunisher
27-04-2006, 08:18
ecco il mio mostricciattolo... sono contento di come è venuto... anche perchè sono mesi che continuo a cambiare le disposizioni alla ricerca di quella perfetta :p
http://img140.imageshack.us/img140/4087/260420060014wh.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=260420060014wh.jpg)
http://img95.imageshack.us/img95/7479/260420060020ee.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=260420060020ee.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/9922/260420060037zk.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=260420060037zk.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/3831/260420061ll.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=260420061ll.jpg)
quindi mettendo la cross flow non è che mi cambi di molto la temperatura del case......
quindi mettendo la cross flow non è che mi cambi di molto la temperatura del case......
Le abassa,specialmente quelle della scheda madre.
Ciao ;)
Buongiorno a tutti!
grazie a tutti!
Manuel
Se sei un maniaco del silenzio, lascia stare.. al minimo con il mio rheobus (Zalman) si sente. Anche se l'efficacia è notevole.
Posso garantirti che se hai una DFI e vuoi tentare overclock pesanti , la cross flow è praticamente d'obbligo. Prima a me andava in blocco il PC perchè la temperatura dei mosfet superava i 73-75° , ora non supera i 55° con ventola al minimo ;)
']BUONDI'.
:D :D :D
il mio é più fico :sborone:
Posso garantirti che se hai una DFI e vuoi tentare overclock pesanti , la cross flow è praticamente d'obbligo. Prima a me andava in blocco il PC perchè la temperatura dei mosfet superava i 73-75° , ora non supera i 55° con ventola al minimo ;)
quoto ;)
ecco il mio mostricciattolo... sono contento di come è venuto... anche perchè sono mesi che continuo a cambiare le disposizioni alla ricerca di quella perfetta :p
davethepunisher una cosa che secondo me stona:
le 2 ventole 80x80 leddate sopra non ci stanno :stordita: almeno a me nn piacciono molto :rolleyes:
cmq bel lavoro!;)
davethepunisher
27-04-2006, 12:43
le 2 ventole 80x80 leddate sopra non ci stanno :stordita: almeno a me nn piacciono molto :rolleyes:
cmq bel lavoro!;)
grazie, lo prenderò come una critica... (almeno so da dove partire x migliorarlo ;) )
grazie, lo prenderò come una critica... (almeno so da dove partire x migliorarlo ;) )
si prendila come una critica, naturalmente é un mio punto di vista, se te le hai posizionate lì c'é sicuramente un perché!:D
cmq bel lavoro!;)
Forse esteticamente non ci stanno, però da un punto di vista razionale è senz'altro un posizionamento più sensato rispetto a metterle sotto; questo poichè naturalmente l'aria calda tende a salire... :)
Io le avevo messe sotto e nemmeno sul lungo periodo toglievano l'ombra di 1°..:boh:
infatti dexther non facevo una critica sulla funzionalità delle ventole, quanto dal punto di vista estetico :p
infatti dexther non facevo una critica sulla funzionalità delle ventole, quanto dal punto di vista estetico :p
:D
davethepunisher
27-04-2006, 16:12
si, infatti le ho messe li perchè grazie al canale diretto di aria fresca che creano verso il sonic tower sto a 2900mhz col 3700 a 29°...
la posizione di ogni singola ventola nel case è stata studiata con prove e prove.
per quello ho messo l'ali in basso...
si, infatti le ho messe li perchè grazie al canale diretto di aria fresca che creano verso il sonic tower sto a 2900mhz col 3700 a 29°...
la posizione di ogni singola ventola nel case è stata studiata con prove e prove.
per quello ho messo l'ali in basso...
bene :)
ma sei senza cross fan?:confused:
effettivamente anch'io devo studiare un'areazione migliore all'interno del case, ho delle temperature "squallide"...
ps davethepunisher senza che impazzisci, quando ti capitera' di smontare la mobo, togli la copertura da sopra il dissy del chipset secondo me come tanta altra gente abbassa la temperatura questa cosa.
PERò ESSENZIALMENTE IL PRIMO A FARE LA PROVA SONO STATO IO... :sborone:
hexnuevo
27-04-2006, 16:21
Ho appena finito di montare lo stacker senza i pannelli laterali e il solo dissipatore sulla cpu Pentium D 830 sto sui 39° sul processore e 26° sulla mobo con 19 gradi in camera, sono valori normali!!!
Che programma posso usare per monitorare le temperature.
Ho appena finito di montare lo stacker senza i pannelli laterali e il solo dissipatore sulla cpu Pentium D 830 sto sui 39° sul processore e 26° sulla mobo con 19 gradi in camera, sono valori normali!!!
Che programma posso usare per monitorare le temperature.
sei gasato per le buone temperature o stai delirando? :mbe:
io non sò a quanto sta il mio Intel anche xké é sul Chieftec..
come temperature 39°c ad aria mi sembra buono :)
posta delle foto ;)
hexnuevo
27-04-2006, 16:55
Appena finisco di sistemare i cavi posto qualche foto!!!
Appena finisco di sistemare i cavi posto qualche foto!!!
Bene.
Siamo in attesa.
Ciao ;)
davethepunisher
27-04-2006, 17:06
bene :)
ma sei senza cross fan?:confused:
si, senza coross fan.
comunque non capisco quale copertura intendi.
si, senza coross fan.
comunque non capisco quale copertura intendi.
praticamente il dissy del chipset della dfi..
é composto da 2 elementi:
il corpo centrale composto dalla ventolina e la copertura superiore che dà quella forma ovale.
Quello ti conviene toglierlo :)
a te la scelta :D
hai delle buonissime temp senza cross :)
davethepunisher
27-04-2006, 18:03
praticamente il dissy del chipset della dfi..
é composto da 2 elementi:
il corpo centrale composto dalla ventolina e la copertura superiore che dà quella forma ovale.
Quello ti conviene toglierlo :)
a te la scelta :D
ah... ma ora voglio proprio cambiarlo quel dissi...
sono in attesa di un po di cosucce:
2x 7900gt
opteron 170
ram 2x1gb (ma non so quali)
siccome overclokkerò è meglio prendere un dissi molto grosso per il chipset
[900,The]
27-04-2006, 21:08
ah... ma ora voglio proprio cambiarlo quel dissi...
sono in attesa di un po di cosucce:
2x 7900gt
opteron 170
ram 2x1gb (ma non so quali)
siccome overclokkerò è meglio prendere un dissi molto grosso per il chipset
Mettere tutto a liquido? :sofico:
davethepunisher
27-04-2006, 21:18
no... a me sta antipatico il liquido... (per colpa di una brutta esperienza)
se vedo che ad aria non regge niente, prendo un kit ybris
Ciao a tutti,
vorrei fare il passaggio verso il raffreddamento a liquido per processore e chipset(nf4 sli su asus a8n sli deluxe),ma ho ancore dubbi su che radiatori prendere(marca modello dimensione) e su che waterblock montare!!!
Come prodotti vorrei puntare a quelli di punta,ma non voglio togliere il vano alimentatore(l'alimentatore sotto non posso metterlo) e mettere il radiatore nella parte davanti(per non avere problemi con i "flussi d'aria" ;) )
Quindi se non tolgo il vano dell'alimentatore e non lo metto davanti non penso di poter montare un 3 ventole le ipotesi quindi sono:
- radiatore 120x120 sul tetto "allargando" la sede della ventola 80x80 e radiatore 160x80 nello spazio del secondo alimentatore
-radiatore 120x120 sul tetto "allargando" la sede della ventola 80x80 e radiatore 240x120 sul fondo del case e ventole che spostano buttano aria verso il basso!
-radiatore 120x120 sul tetto "allargando" la sede della ventola 80x80,radiatore 120x120 dietro alla ventola da 12 posteriore e magari anche il radiatore 160x80 al posto del secondo alimentatore
-CONSIGLIATEMI QUALCOS'ALTRO!!!!!
Per i waterblock secondo voi sono meglio i produttori italiani(Lunasio,ybris,oclabs) oppure i top di gamma aquacomputer?
Eventualmente in futuro provero' a passare a liquido anche i 4 hd...ma per ora ce n'e' gia abbastanza da pensare....grazie!
io sono by Luna :sborone: e vado bene!:D
gli altri ragazzi:Ybris/OCLab
Da quel che ho capito sono quindi sullo stesso livello...c'e' differenza notevole di prestazioni tra completamente in rame o con coperchio in plexiglass?
Grazie!
[900,The]
27-04-2006, 21:52
no... a me sta antipatico il liquido... (per colpa di una brutta esperienza)
se vedo che ad aria non regge niente, prendo un kit ybris
Imperizia nel montaggio, difetto di fabbricazione.. o che altro?
davethepunisher
27-04-2006, 22:05
il wb della thermaltake era difettoso e dopo 2 giorni si è crepato... perdendo liquido e facendolo gocciolare sulla 7800gt sottostante.
il guaio è ke è successo di notte, non me ne sono accorto e il giorno seguente la 7800 era bell'e fusa...
maledetta thermaltake :mad:
f_tallillo
27-04-2006, 22:24
il wb della thermaltake era difettoso e dopo 2 giorni si è crepato... perdendo liquido e facendolo gocciolare sulla 7800gt sottostante.
il guaio è ke è successo di notte, non me ne sono accorto e il giorno seguente la 7800 era bell'e fusa...
Stesso problema che ho avuto io! Non era difettoso, è proprio fatto di merda!
A me è successo un pomeriggio mentre ero fuori, Torno a casa e vedo il PC bloccato. Apro e vedo la mia povera 6600GT AGP piena di quel merdosissimo liquido verde TT. Fortunatamente ha retto al colpo e nonostante i pin un pò ossidati e al fatto che ora se la sfioro con un dito da accesa si pianta, funge comunque senza prob sul PC che uso per le lan!
Comunque anche ad un mio amico si è crepato ma lui si è accorto in tempo del fatto.
Proprio TT di merda!
davethepunisher
27-04-2006, 22:39
esatto... solo che non esiste una copertura su questo tipo di guasti...
La Crossflow la vado a prendere martedì, dato che oggi non sono potuto andare ad Alessandria :doh: chissà quando avrò tempo di montarla :(
ragazzi non fatemi commentare la Tamarraltake...:grrr: (fire ne sa qualcosa... :stordita: )
Diciamo che le marche storiche sono altre, diciamo così :D
davethepunisher
27-04-2006, 23:14
straquoto, forse (anzi sicuramente) la thermaltake non è capace di fare questo tipo di componenti... che rimanga ai suoi case...
diciamo che la Thermaltake fa della m€rd@ a cui la gente piace?;)
i prodotti sono di scarsisssssima qualita e a me non piacciono!
e la gente sbavaaa...non capisco! :banned:
ps FESTEGGIAMO I MIEI 5000post :happy: :sborone:
Da quel che ho capito sono quindi sullo stesso livello...c'e' differenza notevole di prestazioni tra completamente in rame o con coperchio in plexiglass?
Grazie!
le differenze prestazionali sono minime davvero :)
dipende più dall'impianto nel complesso che dal singolo componente.
ps FESTEGGIAMO I MIEI 5000post :happy: :sborone:
:mano:
straquoto, forse (anzi sicuramente) la thermaltake non è capace di fare questo tipo di componenti... che rimanga ai suoi case...
Comunque sia credo che tutti sappiano quali sono le marche storiche del liquid cooling... si sa che si rivolge a chi di questo settore non sa nulla, possono succedere spiacevoli inconvenienti. Così come non si può pretendere che kit come l'Acquabay offrano prestazioni veramente valide.
davethepunisher
28-04-2006, 06:32
guarda, io avevo fiducia in quanto case e dissipatori sono sempre stati costruiti in modo decente...
che ne sapevo che il liquido mi avrebbe ucciso una pikkolina?
:mano:
:cry:
ormai sono un veterano..:asd:
dai ragazzi....NESSUNA NOVITA'????
qualche mod nuova???
qualche fotina???
dai dai voglio delle novità!:sofico:
ps Fire che fine hai fatto?:mbe:
dai ragazzi....NESSUNA NOVITA'????
qualche mod nuova???
qualche fotina???
dai dai voglio delle novità!:sofico:
Postaci le tue di novità :D :D :sofico:
Ciao ;)
Postaci le tue di novità :D :D :sofico:
Ciao ;)
ma non ne ho... :stordita:
più che altro mi sembra di fare il cercatore di stackeristi...vado casa x casa a trovarli e a fargli postare le foto :asd:
ps anche su pctuner c'é il forum dei stacker a liquido ;)
l'ho segnalato nel thread :)
io a breve apporterò delle modifiche , riuscirò li dove tanti hanno fallito :sborone: integrazione di un V3 senza modifiche strutturali :eek:
oltre a far fuori la nj1200 in vaschetta per una molto più professionale swiftech dc655 + crystal trap :cool:
Per ora tutto top secret :fiufiu:
io a breve apporterò delle modifiche , riuscirò li dove tanti hanno fallito :sborone: integrazione di un V3 senza modifiche strutturali :eek:
oltre a far fuori la nj1200 in vaschetta per una molto più professionale swiftech dc655 + crystal trap :cool:
Per ora tutto top secret :fiufiu:
io ce l'avrei fatta.. :Prrr:
bastava eliminare un lettore..ma nn ne avevo voglia!!!:sofico:
oppure sul fondo sarei riuscito a posizionarlo!:D
va bé..adesso nn ho più quel problema!! :ciapet:
io ce l'avrei fatta.. :Prrr:
bastava eliminare un lettore..ma nn ne avevo voglia!!!:sofico:
oppure sul fondo sarei riuscito a posizionarlo!:D
va bé..adesso nn ho più quel problema!! :ciapet:
vedrai vedrai :D ......
F1R3BL4D3
28-04-2006, 12:25
Ci sono ci sono...! :D
Seguo in silenzio... :O
:fagiano:
ciondolo
28-04-2006, 13:41
mi hanno detto che esistono "case" con sistemi antiintrusione come nelle schede madri ma e' vero? il nostro stacker lo ha? :mbe:
mi hanno detto che esistono "case" con sistemi antiintrusione come nelle schede madri ma e' vero? il nostro stacker lo ha? :mbe:
si , le ultime versioni lo hanno...a mio avviso una cosa inutile come poche :rolleyes:
[900,The]
28-04-2006, 13:50
Pretendere che un liquido by TT funzioni bene è come aspettarsi che una Panda faccia 300K Km senza una revisione :asd:
']Pretendere che un liquido by TT funzioni bene è come aspettarsi che una Panda faccia 300K Km senza una revisione :asd:
:asd:
ciondolo
28-04-2006, 13:58
si , le ultime versioni lo hanno...a mio avviso una cosa inutile come poche :rolleyes:
azzo! io ho un grave problema... tutte le volte che accendo il pc mi si blocca e compare questo errore CHASSIS INTRUDER FATAL ERROR ...SYSTEM HALTED !!!
ho aggironato bios,staccato la batteria fatto il cmos ma niente da fare! i miei sospetti sono perche' questa funzione c'e' l'ha anche la mia scheda madre una asus a8r-mvp ma a regola se si fa il CMOS dovrebbe tornare tutto ok
non e' che entri questa funziane malefica per colpa del case? io lo stacker lo ho comprato a dicembre il numero di modello e' : STC-T01-UW1
azzo! io ho un grave problema... tutte le volte che accendo il pc mi si blocca e compare questo errore CHASSIS INTRUDER FATAL ERROR ...SYSTEM HALTED !!!
ho aggironato bios,staccato la batteria fatto il cmos ma niente da fare! i miei sospetti sono perche' questa funzione c'e' l'ha anche la mia scheda madre una asus a8r-mvp ma a regola se si fa il CMOS dovrebbe tornare tutto ok
non e' che entri questa funziane malefica per colpa del case? io lo stacker lo ho comprato a dicembre il numero di modello e' : STC-T01-UW1
1) puoi disattivarlo da bios
2) è un tastino in basso lungo il bordo del pannello a sinistra, con un filo se non sbaglio bianco e verde.
3) è sicuramente un problema della mobo perchè se lo avessi collegato penso lo sapresti :D
ciondolo
28-04-2006, 14:05
no ma io sono nubbio ... :D e molto spiegati meglioi... io i file da colleagre alla scheda madre,quelli che servono per accendere e spegnere il pc li ho collegati tutti!!! quale e'???
se invece fosse da bios,ho guardato ma non riesco a trovarlo????
riva.dani
28-04-2006, 14:25
']Pretendere che un liquido by TT funzioni bene è come aspettarsi che una Panda faccia 300K Km senza una revisione :asd:
E' più facile la seconda ipotesi: chi ha una panda come me lo sa perfettamente... :sborone: :D
[900,The]
28-04-2006, 14:28
1) puoi disattivarlo da bios
2) è un tastino in basso lungo il bordo del pannello a sinistra, con un filo se non sbaglio bianco e verde.
3) è sicuramente un problema della mobo perchè se lo avessi collegato penso lo sapresti :D
Hai ragione, fili bianco&verde.
no ma io sono nubbio ... :D e molto spiegati meglioi... io i file da colleagre alla scheda madre,quelli che servono per accendere e spegnere il pc li ho collegati tutti!!! quale e'???
se invece fosse da bios,ho guardato ma non riesco a trovarlo????
ok, allora forse manco ce l'hai il sistema anti intrusione sullo stacker :D
E' solo un problema di mobo...purtroppo io non ho la tua mainboard e più in generale non ho mai avuto una ASUS :boh: pertanto non saprei che consigliarti :(
dà un'occhiata al manuale delle istruzioni oppure apri un thread nella sezione schede madri ;)
']Hai ragione, fili bianco&verde.
azz che memoria :D
non l'ho mai avuto il sistema anti intrusione...chissà dove l'avrò visto :mbe: :stordita:
f_tallillo
28-04-2006, 15:14
No no percarità funzionava molto bene per quello che dovevo fare, il broblema era che il plexy è + delicato di una zolletta di zucchero!
si , le ultime versioni lo hanno...a mio avviso una cosa inutile come poche
quoto, io l'ho letteralmente strappato via dal case, filo e tutto il resto (era sempre fra i cOxxiOni... :asd: :asd: )
mArCo1928
28-04-2006, 17:32
quoto, io l'ho letteralmente strappato via dal case, filo e tutto il resto (era sempre fra i cOxxiOni... :asd: :asd: )
io lo uso per tenere la pompa dell'acqua accesa per 5 minuti dopo aver spento il pc senò il calore si ammassa e le temperature a pc spento salgono e non si sa di quanto quindi l'ho trovato la cosa più utile al mondo XD
ciondolo
28-04-2006, 17:58
ma dove sarebbe questo "chassis intrusion" ? sul mio allora non c'e'?
io lo uso per tenere la pompa dell'acqua accesa per 5 minuti dopo aver spento il pc senò il calore si ammassa e le temperature a pc spento salgono e non si sa di quanto quindi l'ho trovato la cosa più utile al mondo XD
spiega spiega che questa è interessante eccome!
E' più facile la seconda ipotesi: chi ha una panda come me lo sa perfettamente... :sborone: :D
concordo. è piu facile che li facci a una panda di una bmw audi etc.parlo da maeccanico
violento!!! :eek:
romanetto
28-04-2006, 19:00
anche io l'ho cestinato, appena ho cercato di toglierlo dalla sede per spostarlo nella parte opposta per adeguarlo all'atx rovesciato mi si e' rotto un dentino del supporto in plastica di sostegno.
Marco spiegaci come lo hai utilizzato per tenere la pompa accesa per piu' tempo dopo lo spegnimento
Ci sono ci sono...! :D
Seguo in silenzio... :O
:fagiano:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
eheheheh!:D
come ha detto Dexther serve a chi ha materiale importante tipo server di aziende ecc..ecc..cmq a poco!:p
anche xké un'azienda nn si compra uno stacker come case da server...:asd:
wewe..lasciamo stare la magica pandina!!! :rolleyes:
nn collegare questo filo:
http://img127.imageshack.us/img127/8561/stacker0098lu.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=stacker0098lu.jpg)
;)
così scarti l'ipotesi :p
azz che memoria :D
non l'ho mai avuto il sistema anti intrusione...chissà dove l'avrò visto :mbe: :stordita:
dal mio superSTACKER :sborone: anti intrusione :asd:
questo mi interessa e anche parecchio!:D
e come lo useresti per tenere la pompa accesa ?
ciondolo
28-04-2006, 19:53
nn collegare questo filo:
http://img127.imageshack.us/img127/8561/stacker0098lu.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=stacker0098lu.jpg)
;)
così scarti l'ipotesi :p
il problema e' che non so quale e' il filo.... :D cmq non credo ci sia sul mio stacker... io di fili dello stacker ne ho collegati in totale 8 che sarebbero quelli raggruppati per i led power reset ecc.. non ho ancora collegato neppure le usb e firewire...
oddio non avevo ancora visto la foto ...
grazie di avermela postata....
cmq non ho quel filo,evidentemente ho una vecchia versione....
il problema e' che non so quale e' il filo.... :D cmq non credo ci sia sul mio stacker... io di fili dello stacker ne ho collegati in totale 8 che sarebbero quelli raggruppati per i led power reset ecc.. non ho ancora collegato neppure le usb e firewire...
vai tranquillo è un problema di mobo. Vai nella sezione schede madri e vedi se c'è un thread sulla tua mobo, se non c'è apri un thread di aiuto ;)
marco con sta storia dell'anti intrusione usato per tenere la pompa accesa hai seminato il panico! :D
Spiegaci qualcosa :mad: !
F1R3BL4D3
28-04-2006, 21:44
marco con sta storia dell'anti intrusione usato per tenere la pompa accesa hai seminato il panico! :D
Spiegaci qualcosa :mad: !
Infatti...o spiega o lo faccio bannare da Stesio che è qui nella mia CL! :O :banned:
:D :D Dai dai che sento mi tornerà utile :p
ciondolo
28-04-2006, 21:47
vai tranquillo è un problema di mobo. Vai nella sezione schede madri e vedi se c'è un thread sulla tua mobo, se non c'è apri un thread di aiuto ;)
:) si sto cercando di risolvere nel trehad ufficiale della mio mobo con l'aiuto di altri utenti... e' che quando non riesco a risolvere un problema... inizio a pensare dubitare su ogni cosa....... maledetti chassis intruder :D
:) si sto cercando di risolvere nel trehad ufficiale della mio mobo con l'aiuto di altri utenti... e' che quando non riesco a risolvere un problema... inizio a pensare dubitare su ogni cosa....... maledetti chassis intruder :D
;)
dalla foto puoi anche vedere che non fa parte del gruppo:
power/reset/usb/audio/firewire :)
Marco zio bonino ero a rimini al discobowling...venivo addirittura a casa tua x testimoniare!!!:sofico: e vedere di persona!:D
Ciao a tutti, vorri chiedervi un parere... vorrei montare un raffreddamento a liquido, e avrei pensato a quello della coolermaster, l'acquagate, quello che occupa due slot da 5.25... che ne pensate?
Ciao a tutti, vorri chiedervi un parere... vorrei montare un raffreddamento a liquido, e avrei pensato a quello della coolermaster, l'acquagate, quello che occupa due slot da 5.25... che ne pensate?
io sono contro i kit già pronti..preferisco un'artigianale serio a discapito di una spesa superiore e tant'altro..ma la resa sarà sicuramente SUPERIORE!;)
Marco zio bonino ero a rimini al discobowling...venivo addirittura a casa tua x testimoniare!!!:sofico: e vedere di persona!:D
al discobowling di rimini........................ che tamarro :D :D :D
P.S.(scherzo)
Buongiorno a tutti, vado a produrre :(
mArCo1928
29-04-2006, 08:50
shut up, rimini is beautifull XD cmq non c'è niente di speciale, per farlo ho modificato un pò il coso e ho dovuto cambiare i fili, in più va usato un alimentatore vecchio modello, io ne ho trovato uno nano e ne ho approfittato, giustamente con l'ali originale non si può fare che non si accende XD
al discobowling di rimini........................ che tamarro :D :D :D
effettivamente!!:asd:
io mi aspettavo il covo di albanesi invece é molto tranqui...:p
shut up, rimini is beautifull XD cmq non c'è niente di speciale, per farlo ho modificato un pò il coso e ho dovuto cambiare i fili, in più va usato un alimentatore vecchio modello, io ne ho trovato uno nano e ne ho approfittato, giustamente con l'ali originale non si può fare che non si accende XD
Marco ho bisogno di foto così nn capisco.. :stordita:
cmq buongiorno a tutti!! :zzz:
Ciao a tutti, devo cambiare case e ho dato un'occhio molto veloce a questo thread e sono orientato a prendere uno stacker :D visto che voglio integrare il liquido questo mi sembra quello giusto :) mi potete consigliare dove trovarlo online? ovviamente in pvt ;)
Grazie e buona giornata
cmq buongiorno a tutti!! :zzz:
buongiorno! :coffee:
confesso che neanch'io ci ho capito granché :fagiano: , sii più esplicito, Marco...
F1R3BL4D3
29-04-2006, 10:30
Ciao a tutti, devo cambiare case e ho dato un'occhio molto veloce a questo thread e sono orientato a prendere uno stacker :D visto che voglio integrare il liquido questo mi sembra quello giusto :) mi potete consigliare dove trovarlo online? ovviamente in pvt ;)
Grazie e buona giornata
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=Cooler+Master+Stacker&fromform=true&x=0&y=0
Guarda qui... :read: ;)
confesso che neanch'io ci ho capito granché :fagiano: , sii più esplicito, Marco...
quoto...
Poliphilo
29-04-2006, 11:04
Bene, so che non ve ne fregherà un casso..... ma devo proprio dirlo:
Ieri ho ritirato il MIO
STACKER
STC - T01 Rev 2
Poi, purtroppo, sono uscito dallo studio alle 2 -1/4 :rolleyes: e non ho potuto vederlo ancora. E lì..... non l'ho ancora aperto.....che faccio? Disintegro l'imballo? :D
Peccato che devo aspettare fino a martedi che mi arrivi la DFI, la XFI platinum più un HD e che abbia uno dei due dischi scsi in rma, per cui non posso montare il tutto completo.
F1R3BL4D3
29-04-2006, 11:08
Apri...disfa la confezione! La belva non può stare troppo al chiuso! :read:
Aprilo e guardalo, anche senza avere i componenti, solo per avere un'idea sul da farsi....alcune cosette le puoi già sistemare... :O ;)
stag atent perchè al ta cagna
attento che morde
F1R3BL4D3
29-04-2006, 11:28
attento che morde
LOL... :D
Bene, so che non ve ne fregherà un casso..... ma devo proprio dirlo:
Ieri ho ritirato il MIO
STACKER
STC - T01 Rev 2
Poi, purtroppo, sono uscito dallo studio alle 2 -1/4 :rolleyes: e non ho potuto vederlo ancora. E lì..... non l'ho ancora aperto.....che faccio? Disintegro l'imballo? :D
Peccato che devo aspettare fino a martedi che mi arrivi la DFI, la XFI platinum più un HD e che abbia uno dei due dischi scsi in rma, per cui non posso montare il tutto completo.
devi stare 1/4 d'ora a venerarlo...così: :eek: e dopo rimani una mezzoretta a :sbav: :sbav:
ecco questo é l'effetto che ti fà appena aperto..quindi ti consiglio di aprirlo!:sofico:
attento che morde
é molto cattivo lo stacker :nera:
:asd::asd::asd::asd::asd:
devi stare 1/4 d'ora a venerarlo...così: :eek: e dopo rimani una mezzoretta a :sbav: :sbav:
ecco questo é l'effetto che ti fà appena aperto..quindi ti consiglio di aprirlo!:sofico:
Addirittura.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Addirittura.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
certo!:D
Poliphilo
29-04-2006, 13:24
Aprilo e guardalo, anche senza avere i componenti, solo per avere un'idea sul da farsi....alcune cosette le puoi già sistemare... :O ;)
Raga, l'ho aperto.
MA CHE CASE MI SON PRESO?
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
SPETTACOLO!
Non c'è che dire: LA QUALITA' SI PAGA.
E' da + di mezz'ora che lo sto solo guardando, sopra, sotto, dentro e fuori per studiare come funziona, si assembla, i particolari, ecc..... :D Non l'ho ancora toccato (è ancora vergine :sofico: )
E poi, lasciatemelo dire, magari sarà una minkiata rispetto a tutto quello che ti permette di fare, ma solo il fatto che ha le rotelle e che per spostarlo non devo più sollevarlo (per esempio per fare le pulizie), mi fa godere come un riccio.
Devo dire la verità: non so da che parte iniziare. :stordita:
Raga, l'ho aperto.
MA CHE CASE MI SON PRESO?
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
SPETTACOLO!
Non c'è che dire: LA QUALITA' SI PAGA.
E' da + di mezz'ora che lo sto solo guardando, sopra, sotto, dentro e fuori per studiare come funziona, si assembla, i particolari, ecc..... :D Non l'ho ancora toccato (è ancora vergine :sofico: )
E poi, lasciatemelo dire, magari sarà una minkiata rispetto a tutto quello che ti permette di fare, ma solo il fatto che ha le rotelle e che per spostarlo non devo più sollevarlo (per esempio per fare le pulizie), mi fa godere come un riccio.
Devo dire la verità: non so da che parte iniziare. :stordita:
Vendilo a me come usato.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
F1R3BL4D3
29-04-2006, 13:33
Ciao ;)
Posso uccidere i dipendenti delle poste?! :mbe: Secondo te è reato!? :mbe:
:p
mArCo1928
29-04-2006, 13:42
mi sa che dovrete fare tutti senza, non ho da fare foto e non ho manco uno scanner XD ma la cosa è semplice, non c'è da scervellarsi. ho preso quell'interruttore e l'ho trasformato in un on/off per la pompa... XD
Poliphilo
29-04-2006, 13:51
Ciao ;)
Va bene, ti mando un pvt e ci mettiamo d'accordo sul prezzo, OK?
SEE, come no! :sofico:
E poi tu hai il tuo, cosa vuoi? :D
Posso uccidere i dipendenti delle poste?! :mbe: Secondo te è reato!? :mbe:
:p
Non penso,spero solo una cosa,che se lo siano imboscato per bene... :D :D
Capisci cosa voglio dire?...altrimenti son dolori.... :D :D
Ciao ;)
[900,The]
29-04-2006, 13:54
Quel coso non merita l'appellativo di liquido serio. Ha le prestazioni di un boxed, con poco di più prendi un Kit Italiano Serio. http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
[900,The]
29-04-2006, 13:56
EDIT: doppio post.
EDIT [più utile del primo]: Hai modo di spiegarci in qualche modo come hai fatto?
F1R3BL4D3
29-04-2006, 13:56
Non penso,spero solo una cosa,che se lo siano imboscato per bene... :D :D
Capisci cosa voglio dire?...altrimenti son dolori.... :D :D
Ciao ;)
eh eh...esatto! :D
Va beh, io ci spero ancora....comunque ho il mio che è così così...vediamo se comunque riesco a farci qualcosa.... :O
eh eh...esatto! :D
Va beh, io ci spero ancora....comunque ho il mio che è così così...vediamo se comunque riesco a farci qualcosa.... :O
Martedi riparte l'altro.
Ciao ;)
F1R3BL4D3
29-04-2006, 14:00
Martedi riparte l'altro.
Ciao ;)
Secondo me faccio prima a venirlo a prendere direttamente da te! :D
Oppure si potrebbero usare "vie traverse"...tanto credo che siano 350 MB massimo, no?
riva.dani
29-04-2006, 17:47
Oppure si potrebbero usare "vie traverse"...tanto credo che siano 350 MB massimo, no?
E' severamente vietato fare uso privato di un 3d sullo stacker :O
:sofico: :D
F1R3BL4D3
29-04-2006, 17:56
E' severamente vietato fare uso privato di un 3d sullo stacker :O
:sofico: :D
:fiufiu: stavamo parlando di foto dello Stacker...350 MB! :eek: :eek:
riva.dani
29-04-2006, 18:02
Allora scusa, ma io non potevo sapere :D
:fiufiu: stavamo parlando di foto dello Stacker...350 MB! :eek: :eek:
297MB per l'esattezza,il resto è spazzatura.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
vie traverse....eheh!:asd:
a parte ftp o altro...nn saprei! :stordita:
Poliphilo
29-04-2006, 20:58
Raga, sto montando lo stacker.
Non mi passa l'alimentatore (Tagan U15 modulare) in alto nell'inserirlo nella gabbietta. E' normale? :confused:
F1R3BL4D3
29-04-2006, 21:06
Non mi passa l'alimentatore (Tagan U15 modulare) in alto nell'inserirlo nella gabbietta. E' normale? :confused:
In che senso "non ti passa"? :mbe:
devi prima smontare la mascherina.lo hai fatto?
Poliphilo
29-04-2006, 21:12
In che senso "non ti passa"? :mbe:
Ho tolto la mascherina in alto (quella con i fori per le due ventole da 80). Provo ad inserire dal retro del case l'alimentatore per posizionarlo nella gabbietta ma non ci passa. E' la griglia della ventolona del Tagan che sporge troppo.
Altra domanda: è meglio l'ali sopra e le due ventole da 80 in basso (oltra alla 120), o l'ali in basso e le due ventole da 80 in alto, per l'areazione intendo.
Ho tolto la mascherina in alto (quella con i fori per le due ventole da 80). Provo ad inserire dal retro del case l'alimentatore per posizionarlo nella gabbietta ma non ci passa. E' la griglia della ventolona del Tagan che sporge troppo.
Altra domanda: è meglio l'ali sopra e le due ventole da 80 in basso (oltra alla 120), o l'ali in basso e le due ventole da 80 in alto, per l'areazione intendo.
Io l'ho tolta... La griglia ovviamene...
Preferisco l'espulsione dalla parte alta del case... Considera che l'aria calda tende a salire, ma molto dipende dalla quantità di ventole che hai installato, dalla loro posizione e dal tipo di dissipatore cpu che hai...
F1R3BL4D3
29-04-2006, 22:33
Io ho:
-in espulsione
120 posteriore
l'ali (con 2 ventole da 80)
-in immissione
120 anteriore
80 sulla paratia laterale
le temperature sono ottime con questa configurazione.... :read:
Idle:
http://img141.imageshack.us/img141/3783/senzatitolo27af.png
Full:
http://img141.imageshack.us/img141/4613/senzatitolo36cu.png
Dissy box, 2300MHz, temperatura ambiente a 20°C
Ora che ci ripenso...
Se il tuo ali ha una ventola da 120, fai in modo di montarlo con laventola rivolta verso il basso in modo da aspirare aria dal case ed espellerla...
In questo modo avrai anche una migliore posizione dei cavi d'uscita dell'ali stesso ( verso la parte più interna del case ) e sempre considerando in quantitativo di ventole installate e la loro posizione, evitare ulteriori ventole da 80 in aspirazione che andrebbero solo ad aumentare la rumorosità ed in questo caso, se montate in basso ed in aspirazione, non gioverebbero alla vga...
Ovviamente verifica l'esatta posizione della/e ventola/e in immissione e controlla per bene i flussi...
[900,The]
29-04-2006, 22:58
Approposito, Fire: da bios quali sono le impostazioni da settare [e come settarle] per attivare correttamente il C&Q? :stordita:
Premessa: Ho già provato ad attivare "K8 Cool'n'Quiet" . Però mettendo tutti i moltiplicatori su "Auto" accade che il procio rimane in frequenza da C&Q anche in full, infatti il sPI 1M lo faccio in 1minuto e oltre ._.
F1R3BL4D3
29-04-2006, 23:07
']Approposito, Fire: da bios quali sono le impostazioni da settare [e come settarle] per attivare correttamente il C&Q? :stordita:
Io non uso il C&Q perchè voglio le impostazioni più spinte.
Uso Rmclock. Provalo....puoi anche disattivare il C&Q da bios che tanto poi RmC riesce a modificare la frequenza, inoltre è più stabile ad alti FSB...
P.S: io uso la versione 1.8 che non è l'ultima, ma è quella con cui mi trovo meglio...
Poliphilo
29-04-2006, 23:29
Ora che ci ripenso...
Se il tuo ali ha una ventola da 120, fai in modo di montarlo con laventola rivolta verso il basso in modo da aspirare aria dal case ed espellerla...
In questo modo avrai anche una migliore posizione dei cavi d'uscita dell'ali stesso ( verso la parte più interna del case ) e sempre considerando in quantitativo di ventole installate e la loro posizione, evitare ulteriori ventole da 80 in aspirazione che andrebbero solo ad aumentare la rumorosità ed in questo caso, se montate in basso ed in aspirazione, non gioverebbero alla vga...
Ovviamente verifica l'esatta posizione della/e ventola/e in immissione e controlla per bene i flussi...
L'ali è un Tagan modulare da 580 watt, ed ha la ventola da 120. Se dovessi montare come dici tu l'ali con la ventola verso il basso (quindi, ovviamente, nel cestello nella parte alta del case), semmai i cavi di uscita li avrei verso verso l'esterno del case, cioè non dalla parte del pannello dove è posizionata la scheda madre.
Altra domanda: montare la scheda madre al contrario (formato BTX) porta qualche vantaggio?
F1R3BL4D3
29-04-2006, 23:35
Il tagan ha la griglia della ventola che sporge?
Ho visto delle foto e sembra di si.
Quindi se fosse così, togli la griglia delle ventola e metti l'ali.
La ventola deve essere messa verso il basso (ovviamente mettendo l'ali in alto).
Per il BTX, io tengo la MoBo in conf. ATX per comodità (cablaggio, flussi d'aria e mi piace di più), alcuni utenti dicono che si migliori qualcosina (qualche grado)...
Poliphilo
29-04-2006, 23:47
Il tagan ha la griglia della ventola che sporge?
Ho visto delle foto e sembra di si.
Quindi se fosse così, togli la griglia delle ventola e metti l'ali.
La ventola deve essere messa verso il basso (ovviamente mettendo l'ali in alto).
Quindi dovrei togliere la griglia. Ma a me piaceva :cry:
Ho anche due ventole tachimetriche da 80 da usare: mi conviene metterle in basso allora? Avrei: ali sopra che aspira, ventola tachimetrica da 120 posteriore, 2 ventole da 80 tachimetriche in basso sempre in estrazione.
Altra: stavo provando a montare il dvd con gli affarini di plastica neri (non so come si chiamano :fagiano: ), quelli che agganci al lettore e poi, quando lo inserisci, permettono di bloccarlo. I pirolini di plastica che sporgono devono essere inseriti nei fori delle viti o si possono togliere? Perchè se faccio così non mi combaciano i fori per le viti su tali aggeggi con i fori del lettore.
F1R3BL4D3
29-04-2006, 23:53
Allora...le 2 ventole da 80 messe sotto mi paiono non dico inutili ma poco ci manca...
Togli la griglia li e risolvi il problema dell'ali. Volendo la puoi mettere sulla ventola posteriore da 120 quella griglia!
Le slitte (affarini di plastica neri), vanno messe con i pirolini nei fori delle unità. Prova, vedrai che riesci ad inserirli bene.... ;)
Poliphilo
30-04-2006, 00:00
Allora...le 2 ventole da 80 messe sotto mi paiono non dico inutili ma poco ci manca...
Togli la griglia li e risolvi il problema dell'ali. Volendo la puoi mettere sulla ventola posteriore da 120 quella griglia!
Le slitte (affarini di plastica neri), vanno messe con i pirolini nei fori delle unità. Prova, vedrai che riesci ad inserirli bene.... ;)
Sulla ventola posteriore da 120 (una akasa amber series tachimetrica) ho già messo la griglia della ventola originale dello stacker. Tu dicevi per una questione estetica?
Per le slitte: basta inserire i pirolini e basta? Senza avvitare niente?
Ho anche una Akasa fan controller da montare e le parti laterali sono cortissime (non sono lunghe come un lettore DVD. Come faccio ad agganciare le slitte?
F1R3BL4D3
30-04-2006, 00:04
Sulla ventola posteriore da 120 (una akasa tachimetrica) ho già messo la griglia della ventola originale dello stacker. Tu dicevi per una questione estetica?
Per le slitte: basta inserire i pirolini e basta? Senza avvitare niente?
La griglia è interna o esterna? (metti quelle a tondini, come quella del tagan o le originali dello stacker, verso l'esterno e togli la retina che c'è normalmente....sia per questioni estetiche che funzionali)
Si, metti le slitte inserendo i pirolini e poi agganciale al case (dopo aver tirato indietro le leve)... ;)
Poliphilo
30-04-2006, 00:09
La griglia è interna o esterna? (metti quelle a tondini, come quella del tagan o le originali dello stacker, verso l'esterno e togli la retina che c'è normalmente....sia per questioni estetiche che funzionali)
Si, metti le slitte inserendo i pirolini e poi agganciale al case (dopo aver tirato indietro le leve)... ;)
La griglia è interna. Dici di levare la parte forata dietro la ventola da 120 posteriore e sostituirla con un'altra griglia? Cosa significa a tondini?
F1R3BL4D3
30-04-2006, 00:11
La griglia è interna. Dici di levare la parte forata dietro la ventola da 120 posteriore e sostituirla con un'altra griglia? Cosa significa a tondini?
http://www.moddingitalia.net/VsLavori/guida%20modding/griglia%20ventola.jpg
Praticamente metti questo tipo di griglie sia fuori che dentro e togli la retina che c'è con il case. Serve perchè si ferma meno terra e polvere. ;)
Poliphilo
30-04-2006, 00:14
Praticamente metti questo tipo di griglie sia fuori che dentro e togli la retina che c'è con il case. Serve perchè si ferma meno terra e polvere. ;)
E' proprio quella che ho messo all'interno. Metterò anche l'altra all'esterno. Vabbè vado a dormire ora. Grazie di tutto. BUONANOTTE.
F1R3BL4D3
30-04-2006, 00:15
E' proprio quella che ho messo all'interno. Metterò l'altra anche all'esterno. Vabbè vado a dormire ora. Grazie di tutto. BUONANOTTE.
Figurati! ;)
Buona notte! ;)
A LETTO PRESTO!!!:sofico:
nn bisogna fare tardi se nò alla mattina si é tutti degli zombie...:asd:
vedi il sottoscritto é SVEGLISSIMO!!!:zzz:
CMQ BUON GIORNO!:sofico:
devo dire ragazzi che io ho un'Enermax Coolergiant 485w e vado molto bene, io l'ho posizionato nella parte alta del case, non sul fondo.
Ha il regolatore della ventola posteriore ed effettivamente se lo faccio girare al minimo sento che esce tutta aria calda... :stordita:
F1R3BL4D3 voglio lo smartguardian uguale al tuoooooo!!!:D
F1R3BL4D3
30-04-2006, 09:29
F1R3BL4D3 voglio lo smartguardian uguale al tuoooooo!!!:D
:D Passato...Design e MOD by BarboNet.... :O :read:
Buongiorno... :D Le ventole del mio Stacker cominciano ad essere rumorose... Mi sa che tra non molto prenderò delle Scythe, magari assieme al dissy passivo Zalman per il northbridge... Mi piacerebbe mettere anche le due ventole da 80 sul posteriore in fondo... Sono belle da vedere credo :D ma non so quanto servano... poi con quello che costano... credo che cambierò le ventole di default :asd: dello Stacker, aggiungendone solo una da 120 sul frontale... Certo non sarebbe male avere un po' di manualità e riuscire a metterne una da 120 sul top :cry:
Buongiorno... :D Le ventole del mio Stacker cominciano ad essere rumorose... Mi sa che tra non molto prenderò delle Scythe, magari assieme al dissy passivo Zalman per il northbridge... Mi piacerebbe mettere anche le due ventole da 80 sul posteriore in fondo... Sono belle da vedere credo :D ma non so quanto servano... poi con quello che costano... credo che cambierò le ventole di default :asd: dello Stacker, aggiungendone solo una da 120 sul frontale... Certo non sarebbe male avere un po' di manualità e riuscire a metterne una da 120 sul top :cry:
Attento :eek: Ti sta prendendo il morbo del silent pc. :doh:
Sì ma ho fatto due conti e non voglio spendere quasi 90 € in ventole :asd:
L'ali è un Tagan modulare da 580 watt, ed ha la ventola da 120. Se dovessi montare come dici tu l'ali con la ventola verso il basso (quindi, ovviamente, nel cestello nella parte alta del case), semmai i cavi di uscita li avrei verso verso l'esterno del case, cioè non dalla parte del pannello dove è posizionata la scheda madre.
Altra domanda: montare la scheda madre al contrario (formato BTX) porta qualche vantaggio?
Con la maggior parte degli alimentatori in commercio ed in quella posizione, il cavo principale è rivolto verso l'interno...
Ho visto la foto del Tagan 580 e stranamente hanno spostato la disposizione ma sostanzialmente non cambia nulla... Ciò che conta è che aspiri aria calda...
Come gia consigliato, posiziona l'ali in alto con la ventola verso il basso e se non entra, puoi togliere la griglia oppure e se c'è abbastanza spazio, motarla all'interno dell'alimentatore, fra la ventola e la struttura dell'ali. Solitamente c'è abbastanza spazio per questo intervento...
Riguardo le due ventole da 80 in aspirazione a mio avviso, servono a poco e comunque considera che andrebbero a danneggiare il flusso d'aria per il raffreddamento della vga... Se proprio vuoi momtarle, ti consiglio di aggiungere una ventola in immissione laterale ( quella predisposta sulla paratia sx ) ma i flussi dovranno essere regolati inquanto l'aria immessa dalla singola 80 laterale, sarà di gran lunga minore delle due da 80 in astrazione poste in quella zona...
Per quanto riguarda la 120 in estrazione sul pannello posteriore del case, è un'ottimo consiglio quello di F1R3BL4D3... Sostituento la griglia forata standard con una normale griglia, ho guadagnato certamente in rumorosità... ;)
Per quanto riguarda la 120 in estrazione sul pannello posteriore del case, è un'ottimo consiglio quello di F1R3BL4D3... Sostituento la griglia forata standard con una normale griglia, ho guadagnato certamente in rumorosità... ;)
Io l'ho tolta del tutto solo che ora la 12x12 posteriore mi sembra vibri un pò ...sono in attesa di ricevere delle viti in gomma e poi vedremo :cool:
Prova a dargli una pulita ed una sana oleata al pignone... Basta una "gocciolina" di olio e ritorna il silenzio...
Se aggiungi una 120 sul frontale specialmente se nella parte più bassa del case, credo che le due da 80 nella parte posteriore ed in estrazione, potrai montarle e gioverai i componenti nella parte bassa... ;)
Io l'ho tolta del tutto solo che ora la 12x12 posteriore mi sembra vibri un pò ...sono in attesa di ricevere delle viti in gomma e poi vedremo :cool:
Hai aggiunto una griglia normale sul posteriore?
Non vorrei che non facendolo, manchi dello "spessore" e le viti non serrino la ventola come si deve.... Prova ad aggiungere una griglia... ;)
Poliphilo
30-04-2006, 11:52
Grazie a Fire3 e a Gremino.
Ok. Ho montato la configurazione di prova (sto aspettando la scheda madre definitiva, un hd,...).
Ho tolto la griglia dell'ali. Ho montato quella originale della ventola da 120 posteriore dello stacker all'esterno della ventola stessa (togliendo la griglia forata del case) e la ventola del Tagan all'interno sempre sulla stessa ventola.
L'unica pecca che mi viene da dire è che la gabbietta per l'ali in alto scassa un po' quando devi montare un modulare come il Tagan U15: quando ho cominciato ad inserire i cavi per le periferiche non riuscivo ad inserirli nell'ali per colpa appunto di 'sta caxxo di gabbietta :muro: . Mi sa che conviene decidere prima quali cavi mettere e poi inserire l'ali. A questo punto mi chiedo: se è così complicato connettere i cavi con l'ali in questa posizione, forse era meglio prendere l'U22, il non modulare.....Mah!? :rolleyes:
Non vorrei che non facendolo, manchi dello "spessore" e le viti non serrino la ventola come si deve.... Prova ad aggiungere una griglia... ;)
no niente griglia, aspetterò le viti in gomma, se anche con quelle ci saranno vibrazioni allora metterò una griglia ;)
Ho tolto la griglia dell'ali. Ho montato quella originale della ventola da 120 posteriore dello stacker all'esterno della ventola stessa (togliendo la griglia forata del case) e la ventola del Tagan all'interno sempre sulla stessa ventola.
Grande... ;)
L'unica pecca che mi viene da dire è che la gabbietta per l'ali in alto scassa un po' quando devi montare un modulare come il Tagan U15: quando ho cominciato ad inserire i cavi per le periferiche non riuscivo ad inserirli nell'ali per colpa appunto di 'sta caxxo di gabbietta :muro: . Mi sa che conviene decidere prima quali cavi mettere e poi inserire l'ali. A questo punto mi chiedo: se è così complicato connettere i cavi con l'ali in questa posizione, forse era meglio prendere l'U22, il non modulare.....Mah!?
Beh... La gabbietta è utile anche per chi utilizza ali NON modulari... Sai quanti cavi puoi imboscare lì dentro?
Prova a collegare i singoli cavi senza serrare l'ali alla struttuta ... In questo modo potrai far scorrere l'ali secondo la tua comodità... Una volta trovati i punti giusti dei cavi di alimentazione, serri l'ali alla struttura... ;)
Lo Stacker è un gran bel case... Non te ne pentirai... ;)
no niente griglia, aspetterò le viti in gomma, se anche con quelle ci saranno vibrazioni allora metterò una griglia ;)
Behh... Le viti in gomma sono un'altro pianeta, ma devi isolare la struttura della ventola con quella della sede... Se a contatto, non servono a nulla...
Behh... Le viti in gomma sono un'altro pianeta, ma devi isolare la struttura della ventola con quella della sede... Se a contatto, non servono a nulla...
:boh: vedremo ....
Chicco#32
30-04-2006, 13:35
allora, levando la griglietta origginale nel posteriore e volendo mettere una griglia tradizionale, si devono mettere degli spessori negli incavi di dx, altrimenti viene tutto storto, le vibrazioni cmq rimangono, io ho messo anche un collarino in silicone con viti disaccoppiate, se metto la C&M da 120 al max fa rumore, la devo tenere al miimo, ma devo dire che al minimo la ventola tiene freddo il case, è insomma più che sufficiente a sputare fuori il caldo.....
ovviamente così ottengo il max silenzio...
;)
http://img147.imageshack.us/img147/5403/781b5mk.jpg (http://imageshack.us)http://img147.imageshack.us/img147/2219/120mmfanroundup17fanscomparedj.jpg (http://imageshack.us)
io avevo preso di queste, ma ti avverto che se hai ventole con aggancio RIB sarà DURA (io - che naturalmente ho le rib :doh: - ho rinunciato, anche perché con un alimentatore che sotto sforzo pare un B17 al decollo le vitine in gomma non hanno senso :p )
Poliphilo
30-04-2006, 15:27
Scusate un attimo. Ma esistono versioni diverse del STC -T01?
Perchè, riguardo il problema dell'ali che non ci passava nella gabbia (il Tagan U15 modulare), per il quale ho dovuto smontare la griglia, mi diceva Dj883U2 che anche lui ha un Tagan (U22 non modulare) e non ha avuto problemi. Mi diceva di togliere anche altre quattro viti in alto (oltre quelle della mascherina) per permettere l'inserimento dell'ali, ma io non le ho. Confrontiamo il modello (etichetta bianca sul retro) e: la mia dice Model No: STC-T01-UWK, il suo invece Model No: STC-T01-WW1 (o qualcosa di simile).
:confused:
Scusate un attimo. Ma esistono versioni diverse del STC -T01?
Perchè, riguardo il problema dell'ali che non ci passava nella gabbia (il Tagan U15 modulare), per il quale ho dovuto smontare la griglia, mi diceva Dj883U2 che anche lui ha un Tagan (U22 non modulare) e non ha avuto problemi. Mi diceva di togliere anche altre quattro viti in alto (oltre quelle della mascherina) per permettere l'inserimento dell'ali, ma io non le ho. Confrontiamo il modello (etichetta bianca sul retro) e: la mia dice Model No: STC-T01-UWK, il suo invece Model No: STC-T01-WW1 (o qualcosa di simile).
:confused:
boh, forse il codice diverso alla fine identifica il mercato a cui è destinato, cmq credo vi siate capiti male, d'accordo che di viti ce ne sono 8 - 4 interne per fissare la mascherina all'ali e 4 esterne per fissare la mascherina al case - ma al di fuori di quest'ultime non mi pare si possa togliere altro per fare posto...
http://img141.imageshack.us/img141/2450/dr0ce.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dr0ce.jpg)
Jeroel sbavo x il tuo stacker!:sofico:
COME GIA' DETTO: OTTIMO!:D
allora, levando la griglietta origginale nel posteriore e volendo mettere una griglia tradizionale, si devono mettere degli spessori negli incavi di dx, altrimenti viene tutto storto, le vibrazioni cmq rimangono, io ho messo anche un collarino in silicone con viti disaccoppiate, se metto la C&M da 120 al max fa rumore, la devo tenere al miimo, ma devo dire che al minimo la ventola tiene freddo il case, è insomma più che sufficiente a sputare fuori il caldo.....
ovviamente così ottengo il max silenzio...
;)
Strano... A me non vibra... Niente spessori e quant'altro...
Ho solo modellato leggermente la griglia ;)
http://img231.imageshack.us/img231/8503/p43000112uo.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=p43000112uo.jpg)
Jeroel sbavo x il tuo stacker!:sofico:
COME GIA' DETTO: OTTIMO!:D
Grazie, devo dire che anche il tuo è ottimo, ma è bene che non lo guardi troppo, sennò mi ritorna la voglia del liquido e un ri-smontaggio del tutto a così breve distanza il mio sistema nervoso non lo reggerebbe :uh:
http://img231.imageshack.us/img231/8503/p43000112uo.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=p43000112uo.jpg)
Sai - è una mia impressione - ma Chicco32 è un pò un maniaco perfezionista... :Prrr: :D
Cmq io - che pure sono abbastanza maniaco, almeno sull'estetica - l'ho messa senza particolari accorgimenti e non avverto vibrazioni degne di nota mettendovi la mano sopra...
ciao :)
Vi devo fare una domanda sullo stacker, ho visto dalle foto postate che alcuni hanno le rotelle sotto lo stacker :eek: le avete montate voi oppure sono gia fornite con il case?
[900,The]
30-04-2006, 18:44
Vi devo fare una domanda sullo stacker, ho visto dalle foto postate che alcuni hanno le rotelle sotto lo stacker :eek: le avete montate voi oppuro sono gia fornite con il case?
Già fornite nel bundle. :cool:
Una domanda per chi ha sleevato i cavi dell'ali: vi siete serviti di un estrattore di molex, o come avete risolto?
EDIT: Alludo ai molex femmina. Per i maschi sono pratico della cannuccia della bic. http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
http://img147.imageshack.us/img147/5403/781b5mk.jpg (http://imageshack.us)http://img147.imageshack.us/img147/2219/120mmfanroundup17fanscomparedj.jpg (http://imageshack.us)
io avevo preso di queste, ma ti avverto che se hai ventole con aggancio RIB sarà DURA (io - che naturalmente ho le rib :doh: - ho rinunciato, anche perché con un alimentatore che sotto sforzo pare un B17 al decollo le vitine in gomma non hanno senso :p )
No niente RIB ;) altrimenti non le prendevo :asd:
']Già fornite nel bundle. :cool:
Bene bene :D qualcuno che lo ha con le rotelle montate, mi potrebbe dare gentilmente l'altezza totale, comprese le rotelle ovviamente :)
grazie
Raga avete presente le "viti" (mi sembrano più perni) con cui sono montate le ventole da 120 nello Stacker? Ecco, vanno bene per qualsiasi 120 no? Nello specifico sarebbero delle Coolink 1200...
Poliphilo
30-04-2006, 19:41
Bene bene :D qualcuno che lo ha con le rotelle montate, mi potrebbe dare gentilmente l'altezza totale, comprese le rotelle ovviamente :)
grazie
In mezzo (dove il tetto è piano) 59 cm., la parte frontale (la più alta di tutte) misura 62 cm.
Io ho un altro grosso problema: ho inserito il cestello degli HD in basso (per fare posto ad un eventuale altro). Vado per estrarlo, per fare delle modifiche e non esce più :muro: .
Come faccio?
Poliphilo
30-04-2006, 19:52
Ho risolto: c'era una vite del case che prendeva leggermente dentro una delle slitte :rolleyes: . Meno male.
Domanda: so che molti hanno eliminato la griglia del cestello per permettere un maggiore apporto d'aria e che tale griglia è divisa in 3 parti; la parte più in alto è più piccola ma ha il problema che contribuisce a creare i buchi per inserire i perni della ventola. A vostro parere lasciare solo quella e togliere la seconda e la più grande in basso e basta?
Altra: alla fin fine la questione di tenere sotto o sopra la parte del cestello forata come si risolve? Cioè, cosa è meglio? Avere quella forata sopra per il passaggio di calore verso l'alto?
Grazie
Grazie, devo dire che anche il tuo è ottimo, ma è bene che non lo guardi troppo, sennò mi ritorna la voglia del liquido e un ri-smontaggio del tutto a così breve distanza il mio sistema nervoso non lo reggerebbe :uh:
CHE CASE FICO CHE HAI!!!:sofico:
Raga avete presente le "viti" (mi sembrano più perni) con cui sono montate le ventole da 120 nello Stacker? Ecco, vanno bene per qualsiasi 120 no? Nello specifico sarebbero delle Coolink 1200...
si, vanno bene per tutte le ventole ad altezza standard (25 mm) ;)
CHE CASE FICO CHE HAI!!!:sofico:
:sborone:
adesso basta però, non è così eccezionale...più che altro è il nero che fa la differenza... e tu che aspetti a verniciarlo? Potresti... smonti tutto, vernici, rimonti tutto :eek: , non mi dire che t'impensierisce...:asd:
In mezzo (dove il tetto è piano) 59 cm., la parte frontale (la più alta di tutte) misura 62 cm.
Grazie mille :D :) bene ora comincio a raccimolare qualche euro per prenderlo ;)
[900,The]
30-04-2006, 20:51
adesso basta però, non è così eccezionale...più che altro è il nero che fa la differenza... e tu che aspetti a verniciarlo? Potresti... smonti tutto, vernici, rimonti tutto :eek: , non mi dire che t'impensierisce...:asd:
Tempo fa lessi un topic.. uno che si cimentava nella verniciatura di tutto lo Stacker.. e rimasi impressionato per la quantità di rivetti.
Fosti tu?http://forum.gamesradar.it/images/smilies/hmm.gif
']EDIT: Alludo ai molex femmina. Per i maschi sono pratico della cannuccia della bic. http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
Mi quoto, sapendo che tu l'hai fatto ;)
']Tempo fa lessi un topic.. uno che si cimentava nella verniciatura di tutto lo Stacker.. e rimasi impressionato per la quantità di rivetti.
Fosti tu?http://forum.gamesradar.it/images/smilies/hmm.gif
:ops: no no... non ero io, sono un pò matto, ma solo un pò :p
ho rimosso solo le parti facilmente smontabili (plastica con marchio CM e grata ventola sul tetto, colonnine anteriori...)
']Mi quoto, sapendo che tu l'hai fatto ;)
Sì, non sono un problema, le spingi in dentro con una certa forza anche con un semplice minicacciavite, le alette di blocco sono come quelle dei maschi, si vedono bene... quando uno ha sleevato il 24 pin il resto è una passeggiata... ;)
']Già fornite nel bundle. :cool:
Una domanda per chi ha sleevato i cavi dell'ali: vi siete serviti di un estrattore di molex, o come avete risolto?
EDIT: Alludo ai molex femmina. Per i maschi sono pratico della cannuccia della bic. http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
si, nel mio kit c'era l'estrattore :)
infatti ho montato anche il molex 24 pin :sofico:
grazie
adesso mi chiedi qualcosa di estremo...nn ho un metro a portata di mano, ma cmq considera 5 cm in più dell'altezza del case. :)
cioé smontare una baracca del genere nn é fattibile!:(
calcola tutto l'impianto liquido...DA SPARARSI!:sofico:
Grazie mille :D :) bene ora comincio a raccimolare qualche euro per prenderlo ;)
alla faccia del "qualche €uro" :asd:
quando uno ha sleevato il 24 pin il resto è una passeggiata... ;)
il molex 24 pin ti fa diventare scemo..... :cry: :cry: :cry:
Sai - è una mia impressione - ma Chicco32 è un pò un maniaco perfezionista... :Prrr: :D
Cmq io - che pure sono abbastanza maniaco, almeno sull'estetica - l'ho messa senza particolari accorgimenti e non avverto vibrazioni degne di nota mettendovi la mano sopra...
Vibrazioni nulle anche con il ditino sopra... ;)
Senza forzare, ma serrate bene e addio alle vibrazioni...
Io non sono un maniaco dell'estetica... Mi basta lo splendore dello Stacker nativo . Maniaco di perfezione "meccanica in genere", si... :D
"Qualche euro", proprio non si può leggere... E' quasi offensivo per un case come lo Stacker... :D
Prova a fartelo regalare e vedi le reazioni.. :ncomment:
[900,The]
30-04-2006, 22:15
:ops: no no... non ero io, sono un pò matto, ma solo un pò :p
ho rimosso solo le parti facilmente smontabili (plastica con marchio CM e grata ventola sul tetto, colonnine anteriori...)
In effetti ricordo anche che ci ha messo una vita e un quarto. x_X
Sì, non sono un problema, le spingi in dentro con una certa forza anche con un semplice minicacciavite, le alette di blocco sono come quelle dei maschi, si vedono bene... quando uno ha sleevato il 24 pin il resto è una passeggiata... ;)
Bene, pensavo peggio... xD
Perché, dovrebbe mordere? :asd:
']
Perché, dovrebbe mordere? :asd:
Non il case... He he... Ma chi "dovrebbe" regalarglielo?!
alla faccia del "qualche €uro" :asd:
"Qualche euro", proprio non si può leggere... E' quasi offensivo per un case come lo Stacker... :D
Si dire qualche euro è un pò esagerato :D ma cmq sembra che ne vale la spesa ;)
Se chiedo a qualcuno di regalarmelo rischio di farmi seri nemici in famiglia :sofico:
Chicco#32
01-05-2006, 00:22
te hai messo quella di serie che è silenziosissima, io ho messo quella leddata, data per silent, ma sicuramente più veloce dell'originale...
;)
Chicco#32
01-05-2006, 00:22
ps.dipende anche dalla ventola.... ;)
The_Nameless_One
01-05-2006, 08:35
qualche possessore di stacker sarebbe così gentile da dirmi quanto misura più o meno questa distanza ?
http://img218.imageshack.us/img218/7734/sideopenlgcopia5ih.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=sideopenlgcopia5ih.jpg)
[900,The]
01-05-2006, 08:39
35cm e mezzo.
The_Nameless_One
01-05-2006, 08:40
ok grazie
D4rk4ng3l
01-05-2006, 09:50
Raga vorrei disaccoppiare l'hard disk, dato che utilizzo un hd solo il cestello è quasi inutile.. Stavo pensando di usare degli elastici però con il vecchio case mi capitava che si spezzavano a causa del calore emanato dall'hard disk.. Sapete con cosa potrei "appenderlo"? :D
Un filo come quello dei pantaloni da ginnastica o delle stringhe delle scarpe dovrebbe andare bene.
Se lo raffreddi con una ventola non dovresti raggiungere temperature tali da romperlo...
D4rk4ng3l
01-05-2006, 09:58
Un filo come quello dei pantaloni da ginnastica o delle stringhe delle scarpe dovrebbe andare bene.
Se lo raffreddi con una ventola non dovresti raggiungere temperature tali da romperlo...
Si infatti, ci stavo pensando anche io nel case vecchio non avevo una ventola a raffreddarlo e raggiungeva temperature altissime :mc:
Ora provo con i lacci delle scarpe :sofico:
riva.dani
01-05-2006, 10:21
boh, forse il codice diverso alla fine identifica il mercato a cui è destinato, cmq credo vi siate capiti male, d'accordo che di viti ce ne sono 8 - 4 interne per fissare la mascherina all'ali e 4 esterne per fissare la mascherina al case - ma al di fuori di quest'ultime non mi pare si possa togliere altro per fare posto...
http://img141.imageshack.us/img141/2450/dr0ce.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dr0ce.jpg)
Ho notato solo ora una cosa: ma quei cavi che dal retro fai entrare nel case servono per replicare, o meglio spostare, le due porte USB sul frontale? Ma servono dei cavi particolari per poterlo fare? :wtf:
Grazie ciao. E buon primo maggio a tutti!
f_tallillo
01-05-2006, 10:56
Mi sa di si, anche se lo trovo poco elegante come sistema. Forse andrebbe meglio una scheda come questa che ti da la possibilità di collegare 3 USB 2.0 normali + 2 file di pin per collegare 2 USB frontali.
http://img46.imageshack.us/img46/789/sta500772sf.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=sta500772sf.jpg)
riva.dani
01-05-2006, 11:06
Boh, il fatto è che non sono sicuro di avere slot PCI liberi, almeno non dopo che avrò installato la Cinergy per il DVB-T.... E allo stesso tempo non avrò mai la necessità di tutte quelle porte sul retro...
Se in ogni caso saresti così gentile da dirmi marca e modello di quella scheduccia te ne sarei grato! :D
PS. domanda rivolta anche a Jeroel: con quella scheda avrei 2 pin USB, che diventerebbero 4 porte effettive sul frontale. Mentre riportandone due dal retro sul frontale, potrei comunque gestire 2 porte per ogni cavo? CI attaccherei joystick, fotocamere digitali, ecc... quindi per la corrente non ci sarebbero problemi.... :confused:
f_tallillo
01-05-2006, 11:56
Boh, il fatto è che non sono sicuro di avere slot PCI liberi, almeno non dopo che avrò installato la Cinergy per il DVB-T.... E allo stesso tempo non avrò mai la necessità di tutte quelle porte sul retro...
Se in ogni caso saresti così gentile da dirmi marca e modello di quella scheduccia te ne sarei grato! :D
PS. domanda rivolta anche a Jeroel: con quella scheda avrei 2 pin USB, che diventerebbero 4 porte effettive sul frontale. Mentre riportandone due dal retro sul frontale, potrei comunque gestire 2 porte per ogni cavo? CI attaccherei joystick, fotocamere digitali, ecc... quindi per la corrente non ci sarebbero problemi.... :confused:
No con quei pin puoi attaccare 2 USB, una per ogni fila.
Per la marca non saprei, l'ho trovata ad una fiera a 7 € 1 anno fa a Cerea vicino a Verona, poi nelle successive fiere non l'ho + vista. Peccato.
Aveva una scatola con i colori simili alla HAMLET (giallo chiaro e bianco) e anche il nome era simile.
Attenzione alle periferiche PCI per aumentare le porte USB. Quelle basate su chip VIA hanno avuto problemi ... ci dovrebbe essere una discussione apposita nel forum.
;)
F1R3BL4D3
01-05-2006, 13:09
Attenzione alle periferiche PCI per aumentare le porte USB. Quelle basate su chip VIA hanno avuto problemi ... ci dovrebbe essere una discussione apposita nel forum.
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721 qui :read:
Weee lanfste è da tanto che non ti si vede qui! :eek: :D
Sono tornato,dopo notti brave.... :D :D
Ciao ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721 qui :read:
Weee lanfste è da tanto che non ti si vede qui! :eek: :D
eheh ... ma vi leggevo ogni giorno :D
:read:
f_tallillo
01-05-2006, 13:25
;)
lol allora mi è andata di culo, non so se va a 3.3 o a 5 volt ma comunque funge da dio e non mi da alcun problema!
Mi sembra vada a 2.0 perchè la chiavetta usb da 1 GB che è 2.0 viene vista correttamente e viene letta e scritta ad una discreta velocità.
Poi anche andasse a 1.1 invece che a 2.0 chissene, l'importante è avere tutte e 6 le usb frontali funzionanti e molte USB posteriori!
Non ci sono mai abbastanza usb in un PC!
Ciao a tutti, come detto in un post precedente, vorrei mettere il raffreddamento a liquido nello stacker. Vorrei chiedere a voi che ve ne intendete... a cosa serve raffeddare il chipset? il mo rivenitore dice che è molto inportante... mi starà mica solando?
davethepunisher
01-05-2006, 17:18
il chipset è un componente molto importante e caloroso...
si occupa dei trasferimenti di enormi quantità di dati fra cpu, ram, scheda video, canali ata e sata...
insomma, è un chip importante che va raffreddato in modo adeguato
Salvio66
01-05-2006, 17:20
Ciao a tutti, come detto in un post precedente, vorrei mettere il raffreddamento a liquido nello stacker. Vorrei chiedere a voi che ve ne intendete... a cosa serve raffeddare il chipset? il mo rivenitore dice che è molto inportante... mi starà mica solando?
Io ho la tua stessa config. + o - e Mother ... basta una ventolina 5x5 sul dissy del chipset .. :rolleyes: ...anche perché le MB intel non hanno i fori x agganciare bene i WB sul Chipset....di solito .... al massimo lo puoi sostituire con un dissy più performante ma non é che ottieni chissà che cosa....
Salvio66
Comunque se vuoi guarda in prima pagina che ci sono diverse soluzioni in foto .. ;) ;)
tank you... :mano:
Cmq... vorrei raffreddare adeguatamente anche la scheda video... che dite uso un waterblock oppure un dissipatore con ventola tipo zalman?
Ho notato solo ora una cosa: ma quei cavi che dal retro fai entrare nel case servono per replicare, o meglio spostare, le due porte USB sul frontale? Ma servono dei cavi particolari per poterlo fare? :wtf:
Grazie ciao. E buon primo maggio a tutti!
Sì, è un cavo replicatore, 2 connettori usb da un lato e 1 connettore 9 pin dall'altro - era se non sbaglio nella confezione del rheobus/lettore7in1 dell'enermax. Soluzioni del genere sono d'obbligo per chi ha il retroPC quasi inaccessibile... ;)
tank you... :mano:
Cmq... vorrei raffreddare adeguatamente anche la scheda video... che dite uso un waterblock oppure un dissipatore con ventola tipo zalman?
dipende molto dall'eventuale overclock/overvolt che vuoi raggiungere... con la tua scheda video (che è anche la mia ;) ) c'è poco da fare... quindi puoi andare con la dissipazione ad aria.
per il chipset, visto che hai lo stacker (e la mia stessa mobo), ti consiglio la crossfan, che demolisce letteramente le temp sul northbridge e raffredda anche il resto ;)
ciao, cosa ve ne pare del mio dissi?
http://img446.imageshack.us/img446/5801/10009501hd.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=10009501hd.jpg)
http://img306.imageshack.us/img306/1479/10009551lq.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=10009551lq.jpg)
http://img446.imageshack.us/img446/5801/10009501hd.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=10009501hd.jpg)
http://img306.imageshack.us/img306/1479/10009551lq.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=10009551lq.jpg)
bè l'effetto UV è ontevole!
Sono 2 thermaltake ? le hai verniciate tu?
quella posteriore è di serie, mentre quella montata sul disssi è la thermaltake Silent wheel verniciate entrambe da me, la foto non è perfetta poichè avevo la fotocamera in mano, in questi giorni cerco di farla migliore.
c'è sempre posto per le foto in prima pagina Fireblade?
[900,The]
01-05-2006, 21:21
[cut]
http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sbav.gif
Due Coolink 1200 in arrivo :D Che dite, ne metto una al posto di quella posteriore, e l'altra la aggiungo sul frontale? O ne aggiungo due sul frontale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.