PDA

View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

F1R3BL4D3
20-08-2005, 12:54
Beh sicuramente è meglio di un TT..... :sofico:
Le ultime soluzioni interne della Lian-Li non mi convincono molto ( però le ho viste solo in foto....). Spero che ti possa trovar bene... ;)

seb87
20-08-2005, 12:59
Beh sicuramente è meglio di un TT..... :sofico:
Le ultime soluzioni interne della Lian-Li non mi convincono molto ( però le ho viste solo in foto....). Spero che ti possa trovar bene... ;)

infatti l'ho poreso proprio per provare questa soluzione....casomai se nn va lo ribalto :D

avido
20-08-2005, 13:26
infatti l'ho poreso proprio per provare questa soluzione....casomai se nn va lo ribalto :D
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

NigthStalker_86
20-08-2005, 21:20
Preso usato dal mercatino! La REV 1.0 direi.. E' già a casa mia ma purtroppo sono in vacanza fino a domani sera e non posso gustarmelo.. :cry: Intanto mi sono letto tutto il topic e faccio i complimenti a tutti voi! :D

Il problema maggiore sarà integrare il Black ice Extreme 2.. avevo intenzione di metterlo sul fondo del case date le grandi dimensioni..Conviene? :help:

Altra cosa 3 hd ci stanno "comodi" nel castello apposito?Ho paura che i due raptor scaldino parecchio.. :muro:

F1R3BL4D3
20-08-2005, 21:44
Preso usato dal mercatino! La REV 1.0 direi.. E' già a casa mia ma purtroppo sono in vacanza fino a domani sera e non posso gustarmelo.. :cry: Intanto mi sono letto tutto il topic e faccio i complimenti a tutti voi! :D

Il problema maggiore sarà integrare il Black ice Extreme 2.. avevo intenzione di metterlo sul fondo del case date le grandi dimensioni..Conviene? :help:

Altra cosa 3 hd ci stanno "comodi" nel castello apposito?Ho paura che i due raptor scaldino parecchio.. :muro:

Per il radiatore ci sono molte soluzioni:

-sul tetto (rimuovendo la gabbia dell'ali)
-sul fondo (togliendo la griglia)
-sul frontale (rinunciando a 7 slot)
-esterno..... :stordita:

Per il cestello HD:
ci possono stare 4 HD ma pur essendo abbastanza vicini il calore viene asportato dalla ventola da 12 (togliere assolutamente la griglia del cestello).

Spero sarai felice per il tuo acquisto (io non me ne sono pentito... :) )

Ciao ;)

EDIT: immagine da un 3D di PcTuner...

http://img353.imageshack.us/img353/2734/p82021283zm.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=p82021283zm.jpg)

NigthStalker_86
21-08-2005, 12:23
Grazie F1R3BL4D3! ;)
Ormai mi sono quasi completamente deciso di metterlo sul fondo il radiatore, altrimenti l'alternativa è prenderne uno a singola ventola, ma ci sono affezionato al Blac EXT 2.. :cry:

Non mi stò pentendo,è veramente un bel case.. ;)

Non capisco però che versione sia...incluso c'è un cestello per adattare il floppy fatto a _|-|_ rovesciato..bho vedrò! :D

F1R3BL4D3
21-08-2005, 12:29
Grazie F1R3BL4D3! ;)
Ormai mi sono quasi completamente deciso di metterlo sul fondo il radiatore, altrimenti l'alternativa è prenderne uno a singola ventola, ma ci sono affezionato al Blac EXT 2.. :cry:

Non mi stò pentendo,è veramente un bel case.. ;)

Non capisco però che versione sia...incluso c'è un cestello per adattare il floppy fatto a _|-|_ rovesciato..bho vedrò! :D

Guarda in prima pagina...ci sono tutte le differenze. ;)

NigthStalker_86
21-08-2005, 12:38
Forse è già stato chiesto: Se volessi aggiungere altre ventole da 120mm nella parte frontale, come faccio a fissarle? Dalle immagini non si capisce bene... :stordita:

F1R3BL4D3
21-08-2005, 12:55
Forse è già stato chiesto: Se volessi aggiungere altre ventole da 120mm nella parte frontale, come faccio a fissarle? Dalle immagini non si capisce bene... :stordita:

Si fa così:

http://img260.imageshack.us/img260/23/kavez3ed5rw.jpg

Basta una "striscia" in alluminio o acciaio con i buchi...

overjet
22-08-2005, 16:16
Scusatemi ho un dubbio... Per mantenere più freschi gli hardisk... Le ventole frontali 12x12... E' meglio che buttino aria dentro oppure la buttino fuori ?!?

Grazie.

F1R3BL4D3
22-08-2005, 17:04
Scusatemi ho un dubbio... Per mantenere più freschi gli hardisk... Le ventole frontali 12x12... E' meglio che buttino aria dentro oppure la buttino fuori ?!?

Grazie.

E' meglio che buttino aria dentro ;)

overjet
22-08-2005, 17:41
Grazie... Visto che ci sono.. Ne approfitto... Scusate l'ot...

Come ventole 12x12 potrebbero andare bene queste

Top Motor 120x120 DF1212SH 3P Sleeve bearing

?!?

Grazie.

F1R3BL4D3
22-08-2005, 22:52
Grazie... Visto che ci sono.. Ne approfitto... Scusate l'ot...

Come ventole 12x12 potrebbero andare bene queste

Top Motor 120x120 DF1212SH 3P Sleeve bearing

?!?

Grazie.

Per andare bene cosa intendi... :mbe: Come dimensioni sicuramente (come tutte le ventole da 12), per altri parametri (portata, rumore, ecc.) basta che guardi nella sottosezione ventole & Silentpc dove c'è un 3D sulle ventole più silenziose del Mondo... ;)

Kimahiri
23-08-2005, 08:05
Salve a tutti, qualcuno mi può dire se in questo case ci sono problemi con l'installzione di un alimentatore Tagan 530W -U22 e una mobo ASUS A8N-SLi Premium? Oppure non da problemi con nessun tipo di componente? :confused:

E poi una curiosità:
con delle ventole ben piazzate si nota molto la differenza in fatto di temperatura interna fra un normale case middletower e lo Stacker? :p

NigthStalker_86
23-08-2005, 11:29
Salve a tutti, qualcuno mi può dire se in questo case ci sono problemi con l'installzione di un alimentatore Tagan 530W -U22 e una mobo ASUS A8N-SLi Premium? Oppure non da problemi con nessun tipo di componente? :confused:

E poi una curiosità:
con delle ventole ben piazzate si nota molto la differenza in fatto di temperatura interna fra un normale case middletower e lo Stacker? :p
Per quanto riguarda l'hardware sopracitato non dovresti aver problemi di nessun tipo, al massimo lo metti in configurazione BTX :sofico: ..
Alla seconda domanda non saprei risponderti, certo è che se metti tre ventole da 120mm nella parte frontale, due 80mm sul retro più la 120mm di serie sul retro, la ventola radiale apposta per questo case e la ventola da 80mm sul tetto del case il ricircolo d'aria non deve essere male! :D :sofico:

Per la cronoca stò colorando tutti i lettori ottici di nero, dato che prima li avevo bianchi.. poi posterò qualche foto.. ;)

F1R3BL4D3
23-08-2005, 11:41

E poi una curiosità:

Per i componenti citati non ci dovrebbero essere problemi ( e poi che problemi... :mbe: ).

Mentre per il raffreddamento, molti hanno notato (con le ventole standard) che ci sono anche 3°-4° C di differenza con case che sono comunque blasonati (non i soliti tower/middle-tower a basso costo..). ;)

Drew
23-08-2005, 13:16
scuasate OT

che differenza ci sono fra chede madri BTX e quelle normali??? :confused:

fine OT :D

F1R3BL4D3
23-08-2005, 13:36
scuasate OT

che differenza ci sono fra chede madri BTX e quelle normali??? :confused:

fine OT :D

Distribuzione dei vari componenti rispetto all'ATX, un'immagine chiarificatrice :

BTX

http://mikrodatorn.idg.se/ArticlePages/200411/16/20041116155839_MD395/BTX_illis_pcworld.gif

SilverXXX
23-08-2005, 15:14
Io aggiungerei disposizione più idiota..... :rolleyes:
stare a fare un nuovo standard e tirare furoi sta roba mi sembra una cretinata.

F1R3BL4D3
23-08-2005, 15:23
Io aggiungerei disposizione più idiota..... :rolleyes:
stare a fare un nuovo standard e tirare furoi sta roba mi sembra una cretinata.

Diciamo che è un pagliativo al "loro" (Intel) problema di produzione di calore, anche se una revisione dell'ormai vetusto ATX ci sarebbe voluta....

P.S: non voglio generare discussioni qui nel 3D dello Stacker...basta OT... :nonsifa: ;)
P.P.S: un'altra cosa....ormai il BTX non è neanche così fondamentale (nel breve periodo) visto che la maggiore sostenitrice si stà spostando sui core Dothan e simili, quindi....

ChriD
23-08-2005, 15:27
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare questo case a prezzo più basso.....
magari tramite pvt :D

Dovrei comprare anche del materiale per fare mod...... ;)

mugen
23-08-2005, 20:52
Ciao a tutti,
adesso basta sto per diventare pazzo dopo aver letto tutto il 3d del TT Armor e (quasi) tutto il 3d sul CM stacker.... Sono esaurito, ma alla fine propendo per lo stacker, soprattutto grazie alla possibilità di montare il radiatore V3 sotto il tetto. Vi prego di aiutarmi a risolvere alcuni dubbi prima di acquistare:

1) Nell'ottica di inserire un radiatore V3 con 3 ventole da 120, mi è piaciuta molto l'integrazione sotto il tetto fatta dai tedeschi:
http://www.ichbinleise.de/images/4862-3-c.jpg
Ma non sarebbe un pò difficile? A quanto pare nella Rev2 il tetto non è più in alluminio ma in acciaio... E' fattibile per davvero o ci vogliono strumenti particolari quali laser e diavolerie varie? :muro:
Inoltre, in questo modo l'alimentatore può restare sopra (anche rimuovendo la gabbia) oppure non ci entra e deve essere messo nel posto riservato al secondo alimentatore? In tal caso sarebbe un pò troppo lontano dalla MB, non vorrei avere problemi con la lunghezza dei cavi.

2) Le mascherine lasciano trapassare la luce di eventuali neon e luci interne? Per farla breve, usando una ventola 12x12 blu sul carrello degli HD in sostituzione di quella di serie si ha l'effetto che si ottiene con l'Armor:
http://www.thermaltake.com/images/cases/products/armor/va8000swa/externalView04.jpg

3) qualcuno ha sostituito la retina laterale con plexygas? Foto foto foto :stordita:

4) Nello slot che contiene i pulsanti di accensione, la parte dello slot dedicata a usb-firewire-audio può essere sostituita con un qualsiasi altro drive da 3,5 come il floppy?

5) Una cosa che non ho mai capito, si dice che nella rev2 ci sia la predisposizione di una ventola sulla paratia laterale, ma quando questo pannello viene rimosso il cavo di alimentazione della ventola non crea problemi con la rimozione del pannello stesso? Cioè non riesco a capire...

Grazie mille per davvero, senza il vostro aiuto non avrei capito mille cose negli ultimi giorni :) :mc:

F1R3BL4D3
23-08-2005, 21:03
Allora.....

1) forare l'acciaio ce la si fa con un trapano e fresa a tazza oppure dremel... integrando il V3 sul tetto l'ali deve essere spostato sotto, ma i cavi dovrebbero arrivarci senza problemi..
2) le macherine lasciano passare la luce
3) che io abbia notizia no...e perchè mai... :mbe:
4) se intendi spostare il tutto (pulsanti compresi) si, se intendi staccare le porte e integrare il floppy ,a meno di moddarlo, non si può
5) il cavo è abbastanza lungo; rimuovi un pò il pannello, stacchi il cavo e lo togli del tutto...

Perndi lo stacker.....fidati..... ;)

mugen
23-08-2005, 21:14
Woow ultra rapido, lo dico io che qui siete "i meglio" :D
Quotando quotando:

1) forare l'acciaio ce la si fa con un trapano e fresa a tazza oppure dremel... integrando il V3 sul tetto l'ali deve essere spostato sotto, ma i cavi dovrebbero arrivarci senza problemi..

Perfetto, sai non ho mai fatto cose di questo genere ed ho paura di combinare casini :doh:

2) le macherine lasciano passare la luce

Questo è perfetto, era quell'effetto che mi piaceva particolarmente sull'Armor :O

3) che io abbia notizia no...e perchè mai... :mbe:

Ah no? Bhe per evitare di comprare il pannello con Window... intendevo sostituire la retina del pannello originale con plexygas in modo da moddare una Window :P Dai lo so che sono un pò tamarro ma credo sia accettabile per uno che si avvicina per la prima volta al modding :-P

4) se intendi spostare il tutto (pulsanti compresi) si, se intendi staccare le porte e integrare il floppy ,a meno di moddarlo, non si può

Intendo la seconda cosa... bisognerà moddare se ne avrò bisogno allora :o

5) il cavo è abbastanza lungo; rimuovi un pò il pannello, stacchi il cavo e lo togli del tutto...

Immaginavo :D

Perndi lo stacker.....fidati..... ;)
Ormai ho deciso, devo solo scegliere se grigio o nero :D

Graaaaaaaaaasssie !!! :D

F1R3BL4D3
23-08-2005, 21:23
Ah no? Bhe per evitare di comprare il pannello con Window... intendevo sostituire la retina del pannello originale con plexygas in modo da moddare una Window :P Dai lo so che sono un pò tamarro ma credo sia accettabile per uno che si avvicina per la prima volta al modding :-P

Adesso che mi ricordo, nel vecchio 3D, forse qualcuno ci aveva provato....niente vieta di farlo... ;)

mugen
23-08-2005, 22:22
Scusate, un piccolo OT sullo standard BTX: a quanto ho visto in questo modo la scheda madre viene fissata sul lato opposto rispetto allo standard ATX, giusto? Cioè, una eventuale finestra sulla parete laterale andrebbe dalla parte opposta? (quindi guardando il case di fronte la finestra sarebbe alla nostra destra??)

Per montare questo standard sul CM stacker bisogna avere un particolare alimentatore ed una particolare MB? Io possiedo una Asus p5wd2 Premium...

Grazie mille. :cool:

SilverXXX
23-08-2005, 22:29
Occhio quando buchi che l'acciaio è più duro dell'alluiminio, eh :D

Cmq se si vuole continuare la discussione sul btx si può continuare in un nuovo thread....

F1R3BL4D3
23-08-2005, 22:30
Scusate, un piccolo OT sullo standard BTX: a quanto ho visto in questo modo la scheda madre viene fissata sul lato opposto rispetto allo standard ATX, giusto? Cioè, una eventuale finestra sulla parete laterale andrebbe dalla parte opposta? (quindi guardando il case di fronte la finestra sarebbe alla nostra destra??)

Per montare questo standard sul CM stacker bisogna avere un particolare alimentatore ed una particolare MB? Io possiedo una Asus p5wd2 Premium...

Grazie mille. :cool:

Si, lo standard BTX sposta la MoBo sul lato opposto e la finestra sarebbe alla destra..
Per usare il BTX completo servono le MoBo e il sistema di raffreddamento; però si può "adattare" l'ATX al BTX (guarda in prima pagina le immagini di alcuni utenti...) così non serve niente di nuovo, solo girare alcune parti del case.. ;)

P.S: esempio di raffreddamento BTX..

http://www.hardwaremax.it/news/2004/dic/17/04.jpg

mugen
24-08-2005, 02:33
Scusate,
ma per il modello Nero è in vendita il pannello laterale con finestra?
Non riesco proprio a trovarlo... :mc: :mc:

F1R3BL4D3
24-08-2005, 09:49
Scusate,

Doveva arrivare ma ancora niente...

Chicco#32
24-08-2005, 10:12
Scusate,

considera che in USA è arrivato prima dell'estate, l'ordine si poteva fare alla stessa assistenza tecnica C&M, io li ho contattati, ma mi hanno detto che, essendo antieconomica la spedizione, avevano passato la pratica a C&M europa, inutile dire che C&M europa se ne è praticamente fregata anche solo di rispondere, anche dietro una mia sollecitazione c'è stato il nulla....

cmq considera che in portogallo è arrivato la scorsa settimana, da noi arriverà a fine settembre suppongo....sono queste più o meno le tempistiche per la commercializzazione nei paesi del 3 mondo... :mad:

mugen
24-08-2005, 11:44
uff.. siamo sempre gli ultimi noi :cry: :cry: :mad:

NigthStalker_86
24-08-2005, 20:00
Ragazzi, la staffa per il floppy è questa?

http://img212.imageshack.us/img212/6130/staffafloppy8sf.jpg

Non riesco a capire come va montata, anche perchè nel castello principale non ci entra, sembra essere troppo grande.. :muro:

XXXX87
24-08-2005, 20:32
Ragazzi, la staffa per il floppy è questa?

http://img212.imageshack.us/img212/6130/staffafloppy8sf.jpg

Non riesco a capire come va montata, anche perchè nel castello principale non ci entra, sembra essere troppo grande.. :muro:
Azz...ma la mia è totalmente diversa...ke rev. hai dello stacker? :confused:

lanfste
24-08-2005, 20:50
Azz...ma la mia è totalmente diversa...ke rev. hai dello stacker? :confused:
Assomiglia di più alla staffa del mio "vecchio" Chieftech Dragon Big Tower per il floppy.

;)

F1R3BL4D3
25-08-2005, 00:04
Assomiglia di più alla staffa del mio "vecchio" Chieftech Dragon Big Tower per il floppy.

;)

Quoto, le staffe sono altre....

http://img377.imageshack.us/img377/4530/seolo15wm.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=seolo15wm.jpg)

;)

NigthStalker_86
25-08-2005, 10:54
Il tipo che me lo ha venduto ha messo queste nella confezione :muro: ...
Si, il case è un REV.1.. ;)

Come posso fare ragazzi per inserire il floppy?? Senza niente non resta in piedi! :mc:

F1R3BL4D3
25-08-2005, 10:58
Il tipo che me lo ha venduto ha messo queste nella confezione :muro: ...
Si, il case è un REV.1.. ;)

Come posso fare ragazzi per inserire il floppy?? Senza niente non resta in piedi! :mc:

Per evitare di fare casini, vai in un negozio vendono le staffe a pochi €. ;)

NigthStalker_86
25-08-2005, 11:03
Le staffe per mettere gli hd nei bay da 5 pollici intendi? :stordita:

F1R3BL4D3
25-08-2005, 11:17
Le staffe per mettere gli hd nei bay da 5 pollici intendi? :stordita:

Si possono essere usate anche per quello.... ;)

NigthStalker_86
25-08-2005, 11:34
Raga, sono volato a prenderle, e per 1.50 € mi hanno rifilato queste..

http://img399.imageshack.us/img399/2605/staffe1ql.jpg

Speriamo vadano bene..Dopo pranzo le monto e vi dico qualcosa! ;)

TNOTB
25-08-2005, 12:05
Raga, sono volato a prenderle, e per 1.50 € mi hanno rifilato queste..

http://img399.imageshack.us/img399/2605/staffe1ql.jpg

Speriamo vadano bene..Dopo pranzo le monto e vi dico qualcosa! ;)
Vanno bene;), in una rev.1 il floppy l'ho installato con queste:)

NigthStalker_86
25-08-2005, 13:28
Fatto..ma che faticaccia! :muro:
Gli ingenieri della Cooler Master hanno avuto tante belle idee con questo case, ma il montaggio del floppy è davvero impossibile! :muro: I lettori ottici e gli hd sono una passeggiata e si fissano molto bene anche senza viti ma in compenso il floppy ti fa perdere un sacco di tempo!

maximonet
25-08-2005, 18:04
Sapete dirmi che tipo di disposizione interna allo staker assicuro la migliore ventilazione? Mettendo le 2 ventole 120x120 in corrispondenza una davanti all'altra con il cassettino dehli HD posto in alto, con l'aria che entra e raffredda DDR e CPU; oppure posizionanado il cassettino HD più in basso in modo da raffreddare MB (e per chi lo ha il southbridge).
Grazie.

F1R3BL4D3
25-08-2005, 18:25
Sapete dirmi che tipo di disposizione interna allo staker assicuro la migliore ventilazione? Mettendo le 2 ventole 120x120 in corrispondenza una davanti all'altra con il cassettino dehli HD posto in alto, con l'aria che entra e raffredda DDR e CPU; oppure posizionanado il cassettino HD più in basso in modo da raffreddare MB (e per chi lo ha il southbridge).
Grazie.

Direi di metterli tra SV e NB magari ancora un pò più in basso in modo da creare un flusso d'aria un pò più "lungo" e articolato... ;)

mugen
25-08-2005, 18:39
:stordita: Ragazzi scusate se insisto, ma devo realizzare assolutamente questa modifica fatta dai crucchi: :D

Qualcuno l'ha fatta? Se le tre ventole del radiatore V3 sono da 120, i buchi sul case da quanto devono essere?

Mi consigliate inoltre delle ventole da 120 luminose ipersilenzionse ed efficienti? (Anche se credo che andranno downvoltate...)

Grazie grazie :D :mbe:

F1R3BL4D3
25-08-2005, 18:49
Che io ricordi no..al massimo la ventola superiore da 80 a 120.

Per delle ventole luminose e silenziose puoi provare con le sharkoon:

Rated voltage 12 V (DC)
Power consumtion 2.16 W
Fan speed 1000 rpm
Airflow 33.7 CFM
Noise level 21 dB(A)
Fan dimensions 120 x 120 x 25 mm
Connector 3-pin mainboard connector;
5.25" connector
Misc. 3 blue LEDs

mugen
25-08-2005, 19:03
Che io ricordi no..al massimo la ventola superiore da 80 a 120.

In che senso? Che tu ricordi nessuno lo ha fatto? :mc:

Per delle ventole luminose e silenziose puoi provare con le sharkoon:

Rated voltage 12 V (DC)
Power consumtion 2.16 W
Fan speed 1000 rpm
Airflow 33.7 CFM
Noise level 21 dB(A)
Fan dimensions 120 x 120 x 25 mm
Connector 3-pin mainboard connector;
5.25" connector
Misc. 3 blue LEDs

Graaaaassie, finora non avevo mai sentito parlare di sharkoon :o
Ma io sono all'inizio e quel "finora" è molto relativo.

Muchas gracias :D

F1R3BL4D3
25-08-2005, 19:12
Da quando ho seguito il tutto ho visto solo un utente con la Rev.1 che aveva modificato la ventola superiore mettendoci una da 120 (chiaramente allargando il foro); tutti gli altri radiatori li ho visti sul fondo,davanti e posteriormente.
Per altre ventole con led esistono della Cooler Master (QUI (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=TLF-S12&other_title=+TLF-S12+Neon%20LED%20Fan%20120x120mm)) :

Fan Dimension 120x120x25 mm
LED number 4
Voltage (Volt) 12 VDC
Current (Ampere) 0.15 A±10%
Input Power (Watt) 1.80 W±10%
Speed (R.P.M.) 1220 R.P.M.±10%
Air Flow (CFM) 42.734 CFM
Air Pressure (mmH2O) 1.557 mmH2O
Noise (dB-A) 22 dB-A
Weight 137g
Life (hour) 30,000 hours
Bearing Type Sleeve
Speed Senser Yes

Luminosità della ventola:

http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/cfbf4d690f589ffeb2abae24a111612d.jpg

XXXX87
29-08-2005, 00:39
scusate raga,
ma io mi kiedo cm sia possibile ke nn abbiano ancora risolto sto problema di spazio con le x850xt? :muro:
la mia devo tenerla con la vite smontata... :muro:
stavo quasi pensando di limare la parete posteriore sinistra del case x permettere alla vite sinistra del connettore dvi per far si ke la scheda aderisca perfettamente nello slot....consigli?

marco :)

F1R3BL4D3
29-08-2005, 10:35
scusate raga,
ma io mi kiedo cm sia possibile ke nn abbiano ancora risolto sto problema di spazio con le x850xt? :muro:
stavo quasi pensando di limare la parete posteriore sinistra del case x permettere alla vite sinistra del connettore dvi per far si ke la scheda aderisca perfettamente nello slot....consigli?

Qualche foto per rendere l'idea.... :mbe: ;)

XXXX87
29-08-2005, 13:41
Appena ricarico le pile della mia diglitale ve le posto...
solo a me è successo o anke altri sono nella mia situazione?

Rez
29-08-2005, 13:49
scusate raga,

il prob si presenta anche con X800XT... quindi deduco che sia il cabinet ad essere nato un pelino fuoricentro...

Chicco#32
29-08-2005, 14:00
Appena ricarico le pile della mia diglitale ve le posto...
solo a me è successo o anke altri sono nella mia situazione?

non siete i soli ad aver questo problema, date un occhiata sul forum ufficiale, magari trovate qualche risposta:

http://www.coolermaster.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1558

blackhawk
31-08-2005, 19:04
Ciao a tutti ho appena preso lo stacker nero.
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare (anche in privato) un kit fonoassorbente con i pannelli già pretagliati per lo stacker? Non posso montare il pc fino a che non lo trovo.
Ho già letto tutto il 3d ma nessuno ne parla.

Un'altra cosa: avete detto che le ventole di serie non sono tachimetriche ma + possibile regolarne la velocità di funzionamento attraverso un rheobus analogico. Come posso però collegarle visto che le ventole non hanno l'attacco a 3 pin?

Grazie

ChriD
31-08-2005, 19:22
dove posso trovare in vendita la il pannello con la finestra laterale per lo staker nero???? :confused:

JL_Picard
31-08-2005, 20:19
Ciao a tutti ho appena preso lo stacker nero.
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare (anche in privato) un kit fonoassorbente con i pannelli già pretagliati per lo stacker? Non posso montare il pc fino a che non lo trovo.
Ho già letto tutto il 3d ma nessuno ne parla.

Un'altra cosa: avete detto che le ventole di serie non sono tachimetriche ma + possibile regolarne la velocità di funzionamento attraverso un rheobus analogico. Come posso però collegarle visto che le ventole non hanno l'attacco a 3 pin?

Grazie

Utilizzando un adattatore 3/4 pin

blackhawk
31-08-2005, 20:23
Utilizzando un adattatore 3/4 pin
Tu quindi mi consigli di comprare solo l'adattatore?
O per avere maggiore silenzio è comunque meglio comprare delle ventole a parte?

Ho risolto per il materiale fonoassorbente.. :) :)

Chicco#32
31-08-2005, 23:53
dove posso trovare in vendita la il pannello con la finestra laterale per lo staker nero???? :confused:

ho scritto proprio ora ad uno shop, ha detto che sicuramente arriverà, ma non sa darmi una data...

;)

JL_Picard
01-09-2005, 06:20
Tu quindi mi consigli di comprare solo l'adattatore?
O per avere maggiore silenzio è comunque meglio comprare delle ventole a parte?

Ho risolto per il materiale fonoassorbente.. :) :)

Direi che adattatori + rheobus analogico sono in genere sufficiente.

Al più sostituirei la ventola da 80 (quella nel tetto) che è la più rumorosa...

3spass
01-09-2005, 08:44
A proposito di pannelli fonoassorbenti... :sofico:

http://img112.imageshack.us/img112/1272/img2416custom4hr.jpg

Legolas08
01-09-2005, 09:15
A proposito di pannelli fonoassorbenti... :sofico:

Bello!!!!!! Ma le temperature ti sono variate di molto??

Kimahiri
01-09-2005, 09:55
Bello!!!!!! Ma le temperature ti sono variate di molto??
quoto, son curioso anche io! Ma ora il pc è veramente più silenzioso o non hai notato cambiamenti?

3spass
01-09-2005, 10:11
Per ora ho fatto caso solo a quelle in idle che sono rimaste assolutamente invariate se non migliori.
Anzi il chipset mi pare sia persino sceso di qualche grado.
Le uniche aperture lasciate libere sono davanti e dietro per le due ventole da 12 e l'oblo sul fianco sinistro poichè da quella parte devo ancora coibentare.

Si, ero scettico, eppure devo dire che ora è più silenzioso. Già lo era prima (tutte le ventole girano a max 1000 rpm) ma ora ho limato ancora qualcos'altro.
Credo che abbia aiutato sopratutto tappare tutte quelle aperture sulla parte frontale.

teosc
01-09-2005, 10:22
Onde evitare la lettura di 17 pagine di post...siccome vorrei anch'io passare al mitico Stacker...mi dite qual'è l'ultimo uscito?
Non ho capito bene quale sia tra il rev.2,l'810,l'830...
Grazie.

Xfree
01-09-2005, 10:34
Primo post c'è tutto.

ChriD
01-09-2005, 10:43
Ma il pannello finestrato nero non si riesce a trovare da nessuna parte???? :cry: :cry: :cry: :cry:

F1R3BL4D3
01-09-2005, 10:49
Onde evitare la lettura di 17 pagine di post...siccome vorrei anch'io passare al mitico Stacker...mi dite qual'è l'ultimo uscito?
Non ho capito bene quale sia tra il rev.2,l'810,l'830...
Grazie.

Ho modificato leggermente la prima pagina mettendo in modo più chiaro quali sono le versioni ( erano già in ordine di uscita)

fiatstilo
01-09-2005, 17:11
Ciao.
Visto che molto probabilmente acquisterò lo stacker la prossima settimana volevo sapere quante ventole può montare, dimensioni e dove?
e quante ne ha di serie?

F1R3BL4D3
01-09-2005, 17:17
Ciao.
Visto che molto probabilmente acquisterò lo stacker la prossima settimana volevo sapere quante ventole può montare, dimensioni e dove?
e quante ne ha di serie?

Innanzitutto prima dell'acquisto leggi la prima pagina per farti un'idea generale del case ( se non lo hai già fatto).
Per le ventole ne puoi montare teoricamente:
4*80+ 1*120 dietro
1*80 sul lato
1*80 superiore
3*120 davanti
1*crossfan laterale MoBo.

Vengono fornite 3 ventole (2*120 e 1*80)

P.S:il numero di ventole in questo case è influenzato dal numero di drive (cd-rom, dvd-rom, floppy, cestelli per HD), e poi considera che 2 delle 4 ventole posteriori sono nello spazio dell'ali

fiatstilo
01-09-2005, 17:22
4*80+ 1*120 dietro
Vengono fornite 3 ventole (2*120 e 1*80)
Ma dietro non ce ne stanno solo 2 da 80? in alto non ci và l'ali?
Che marca e modello mi consigli di ventole?

F1R3BL4D3
01-09-2005, 17:26
Ma dietro non ce ne stanno solo 2 da 80? in alto non ci và l'ali?
Che marca e modello mi consigli di ventole?

Ho aggiunto un P.S al post di prima....(avevo messo "teoricamente" sul numero di ventole).... ;)
Secondo me le ventole fornite bastano per l'aerazione (al max cambiare quella da 80 e prenderne una più silenziosa).
Per es.:Akasa Ultra Quiet - Serie Ambra 80mm

teosc
01-09-2005, 18:33
Un'ultima cosa...volendolo equipaggiare con un sistema di raffreddamento a liquido dotato di un radiatore a 3 ventole 120mm, e volendo far rimanere le ventole in dotazione...lo trovo lo spazio dietro o devo togliere quella da 120mm???

SilverXXX
01-09-2005, 21:43
Non ho ben capito dove vuoi mettere quel radiatore. L'unico posto che mi viene in mente è appeso al tetto, e li non dà fastidio alla ventola da 120 dietro. La gabbia dell'ali invece è "un pochino" nel mezzo :D

3spass
02-09-2005, 11:15
Non ho ben capito dove vuoi mettere quel radiatore. L'unico posto che mi viene in mente è appeso al tetto, e li non dà fastidio alla ventola da 120 dietro. La gabbia dell'ali invece è "un pochino" nel mezzo :D

Forse ci sarebbe il modo di farlo entrare anche in basso, dove c'è la griglia.

F1R3BL4D3
02-09-2005, 11:20
Forse ci sarebbe il modo di farlo entrare anche in basso, dove c'è la griglia.

http://img353.imageshack.us/img353/2734/p82021283zm.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=p82021283zm.jpg)

:read: ;)

SilverXXX
02-09-2005, 11:49
Sì ma quello è da due, non da tre ventole.

blackhawk
02-09-2005, 13:44
Ragazzi ho intenzione di sostituire le ventole in dotazione con queste:
1* Noiseblocker UltraSilentFan-S1 - 80x80x25mm
2* Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm

qualcuno di voi le ha provate? Sono abbastanza silenziose o c'è di meglio?
Potrei avere dei problemi di temperatura insonorizando tutto il case con materiale fooassorbente?

Grazie e W lo stacker!

JL_Picard
02-09-2005, 14:49
Ragazzi ho intenzione di sostituire le ventole in dotazione con queste:
1* Noiseblocker UltraSilentFan-S1 - 80x80x25mm
2* Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm

qualcuno di voi le ha provate? Sono abbastanza silenziose o c'è di meglio?
Potrei avere dei problemi di temperatura insonorizando tutto il case con materiale fooassorbente?

Grazie e W lo stacker!

Per le ventole, ottima scelta.

Il materiale fonoassorbente è anche termoisolante, inoltre va a chiudere le microfessure, per cui qualche grado in più lo prendi.

Se hai un case "affollato" o vuoi overcloccare, ti conviene aumentare la ventilazione aggiungendo almeno due ventole (una in immissione ed una in estrazione).

Il mio consiglio è di procedere passo - passo, monitorando le temperature:
1. Cambi le ventole con quelle da te proposte e leggi le temperature (in idle e full load);
2. monti il materiale fonoassorbente e rilevi nuovamente le temperature;

se le variazioni di temperatura sono minime o comunque lontane da valori "critici", se ok.

Se invece la temperatura diventa "preoccupante" aggiungi altre due ventole...

blackhawk
02-09-2005, 16:00
Per le ventole, ottima scelta.

Il materiale fonoassorbente è anche termoisolante, inoltre va a chiudere le microfessure, per cui qualche grado in più lo prendi.

Se hai un case "affollato" o vuoi overcloccare, ti conviene aumentare la ventilazione aggiungendo almeno due ventole (una in immissione ed una in estrazione).

Il mio consiglio è di procedere passo - passo, monitorando le temperature:
1. Cambi le ventole con quelle da te proposte e leggi le temperature (in idle e full load);
2. monti il materiale fonoassorbente e rilevi nuovamente le temperature;

se le variazioni di temperatura sono minime o comunque lontane da valori "critici", se ok.

Se invece la temperatura diventa "preoccupante" aggiungi altre due ventole...
Hai ragione che sarebbe meglio procedere per passi, ma siccome devo ancora asssemblare lo stacker ho intenzione di montare l'isolante come prima cosa. Fare questa operazione con il pc assemblato è alquanto scomoda e non verrebbe altrettanto bene.

Per monitorare la temperatura cosa posso usare? Avevo provato speedfan ma non mi ero trovato molto bene.

Nel pc avrei 4 hard disk, 1 masterizzatore dvd, un winchester 3500 e una 6600gt.
Il procio è già raffreddato con uno zalman 7000b al_cu e la scheda video con un vf_700cu entrambi alimentati a 5V.

Bisogna vedere se le ventole che compro riescono a raffreddare tutto senza problemi

JL_Picard
02-09-2005, 16:29
Per le temperature puoi usare Everest.

Ovviamente la qualità dei rilevamenti, più che dai programmi, dipende dai sensori... se sono sballati nessun programma potrà mai darti indicazioni attendibili.

Se vuoi partire subito, col materiale fonoassorbente aggiungi almeno due ventole da 80 di quelle da te indicate.

Quella in immissione la puoi montare lateralmente in modo da ventilare direttamente la mobo.

Quella in estrazione puoi montarla dietro in basso, in una delle apposite predisposizioni.

Oppure, visto che hai 4 Hd, comprati un secondo porta HD (così ne metti due per parte) e hai l'attacco per una seconda ventola frontale da 120 e metti almeno una ventola da 80 in estrazione dietro in basso.

Se invece vuoi una ventilazione "esagerata"... leggi Questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8961996&postcount=3198)

blackhawk
02-09-2005, 17:03
E della ventola a flusso incrociato da installare di fianco alla scheda madre cosa dici? può essere utile o è solo una cosa di cui si può fare a meno?

Sarebbe interessante sapere se tenendola al minimo possa essere in grado di sostituire il dissipatore del nortbridge (togliendo così quella fastidiosissima ventolina che gira a velocità folli)

Ti ringrazio per la disponibilità

JL_Picard
02-09-2005, 17:07
Utile lo è. Da accoppiare comunque ad una ventola in estrazione, per garantire il bilancio tra aria immessa ed estratta (che deve essere a favore di quest'ultima).

Credo che con la cross flow, puoi sostituire il dissy del northbridge, con un modello passivo, tipo Zalman (non ricordo il modello, è quello blu).

blackhawk
02-09-2005, 22:59
Ho un problema:
ho rimosso correttamente la gabbia degli hard disk ma non riesco a capire come sostituire la ventola davanti al cestello con quella che ho appena acquistato.
Non ci sono viti e non so come procedere.

Probabilmente è una stupidata ma non voglio rischiare; non prendo neanche in considerazione il fatto che non si possa sostituire... :mbe: :mbe:

JL_Picard
03-09-2005, 07:07
Ho un problema:
ho rimosso correttamente la gabbia degli hard disk ma non riesco a capire come sostituire la ventola davanti al cestello con quella che ho appena acquistato.
Non ci sono viti e non so come procedere.

Probabilmente è una stupidata ma non voglio rischiare; non prendo neanche in considerazione il fatto che non si possa sostituire... :mbe: :mbe:

Le ventole sono fissate con i perni plastici (quelli antivibrazioni).

Devi tirare fino a sganciare i perni dal supporto.

3spass
03-09-2005, 07:59
Io ho coibentato e non ho preso nessun grado in più. anzi.
La cosa stupisce anche me, eppure è così.

antnasca
04-09-2005, 19:03
ciao ragazzi anche io ho comprato questo magnifico case...ma avrei dei dubbi da sottoporvi....in primis....come si fa a fare in modo che l'ali non si muova dentro il suo vano? :confused: :confused: infatti questo vano è molto più grande della dimensione dell'ali e non so come fissarlo...
Inoltre dove collego nella scheda madre la firewire? e inoltre mi rimane anche una usb penzolante perchè ho finito i piedini liberi...cosa posso fare?
Infine c'è posto nel case per una ventolozza 12x12? se sì dove? mi è parso di vedere che c'è spazio solo per ventole 8x8....grazie :D :D

F1R3BL4D3
04-09-2005, 20:02
C'è una maschera che va avvitata sia all'ali che al case con le viti fornite...
Per Firewire bisogna trovare i pin sul tuo modello di MoBo. Perr l'usb nascondila dato che non la puoi collegare.
Per la ventola da 120 puoi metterla sul frontale, di lato o sopra al posto di quella da 80 (con un pò di "fai da te").

hexnuevo
04-09-2005, 20:06
Per raffreddare il gruppo mothrboard scheda video sarebbe conveniente metterla sul lato, ma visto che di serie c'è l'adattatore perl a ventola da 80 come fare per fissare quella da 120, oppure è sufficiente quella da 80.

Ciao

dark3vil
05-09-2005, 00:22
Per raffreddare il gruppo mothrboard scheda video sarebbe conveniente metterla sul lato, ma visto che di serie c'è l'adattatore perl a ventola da 80 come fare per fissare quella da 120, oppure è sufficiente quella da 80.

Ciao

Rgazzuoli guardando un pò ho notato l'esistenza di questo thread! :D
Volevo chiedervi se la venolta cross flow per lo stacker è utile e vale la pena spenderci tutti quei soldini! :D

F1R3BL4D3
05-09-2005, 09:43
Rgazzuoli guardando un pò ho notato l'esistenza di questo thread! :D
Volevo chiedervi se la venolta cross flow per lo stacker è utile e vale la pena spenderci tutti quei soldini! :D

Per essere utile lo è sicuramente, soprattutto se mantenuta al minimo sposta abbastanza aria e al contempo è silenziosa.

lanfste
05-09-2005, 10:41
Per essere utile lo è sicuramente, soprattutto se mantenuta al minimo sposta abbastanza aria e al contempo è silenziosa.
Quoto.

;)

Kimahiri
05-09-2005, 11:16
Raga, lo stacker rev2 a 148€ è buono?

F1R3BL4D3
05-09-2005, 11:18
Raga, lo stacker rev2 a 148€ è buono?

E' un ottimo prezzo. Acquistalo finché puoi... ;)

antnasca
05-09-2005, 13:05
ciao raga scusate ma una 12x12 frontalmente come la metto?tolgo i frontalini e dove sono i buchi? li x caso fare io? e se sì come...non so molto esperto di modding... :confused: :confused:
E inoltre la mia mobo non ha gli attacchi per la firewire...l'ho notato leggendo il manuale d'istruzioni....cosa faccio ora? :muro: :muro: :muro:

F1R3BL4D3
05-09-2005, 13:12
ciao raga scusate ma una 12x12 frontalmente come la metto?tolgo i frontalini e dove sono i buchi? li x caso fare io? e se sì come...non so molto esperto di modding... :confused: :confused:
E inoltre la mia mobo non ha gli attacchi per la firewire...l'ho notato leggendo il manuale d'istruzioni....cosa faccio ora? :muro: :muro: :muro:

Per mettere una ventola frontalmente segui questa immagine:

http://img260.imageshack.us/img260/23/kavez3ed5rw.jpg

è di semplice realizzazione.

Per il FW o non lo usi, oppure ci sono delle schede PCI che magari offrono anche gli attacchi di quel tipo... ;)

TNOTB
05-09-2005, 14:01
per installare una 12x12 nel frontale ho usato del polisterolo, opportunamente sagomato, fissato ai lati della ventola con del biadesivo il tutto poi incastrato nel telaio

piu o meno come in questa immagine
http://img17.imageshack.us/img17/553/fan4ar.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=fan4ar.jpg)

bombolo2
05-09-2005, 14:02
ma e' brutto il rev 2 :cry:

ChriD
05-09-2005, 14:08
ma e' brutto il rev 2 :cry:

Xchè, che cambia....??? :confused:

F1R3BL4D3
05-09-2005, 16:06
Xchè, che cambia....??? :confused:

Per quanto riguarda il lato estetico, hanno sostituito il tetto (che era di alluminio come le pareti) facendolo in acciaio verniciato.

P.S: io l'ho messo sotto alla scrivania quindi..... :fiufiu:

teosc
05-09-2005, 19:13
Qualcuno è riuscito ad integrare un radiatore v3 120mm sul tetto? Il mio dubbio è la posizione del foro per la ventola superiore da 80mm...dopo averlo allargato a 120mm riuscirò a farne altri 2 da 120mm uno spostato in avanti e uno dietro?

Poi...montando il radiatore in modo che le ventole buttino aria dentro e avendo la ventola frontale e la crossfan...la ventola da 120mm di dietro non è un pò pochina per far uscire l'aria?

SilverXXX
05-09-2005, 19:17
Mi sa di no......

F1R3BL4D3
05-09-2005, 19:26
Qualcuno è riuscito ad integrare un radiatore v3 120mm sul tetto? Il mio dubbio è la posizione del foro per la ventola superiore da 80mm...dopo averlo allargato a 120mm riuscirò a farne altri 2 da 120mm uno spostato in avanti e uno dietro?

Poi...montando il radiatore in modo che le ventole buttino aria dentro e avendo la ventola frontale e la crossfan...la ventola da 120mm di dietro non è un pò pochina per far uscire l'aria?

Per trarre qualche utile informazione vai a pagina 15 dove c'è una foto postata da mugen ( qui sul forum non ho visto nessuno con il triventole sul tetto..)

teosc
05-09-2005, 19:33
Si...quella foto l'ho vista ma non riesco a capire se quelle sono ventole da 80mm o da 120mm...per questo volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questo esperimento.

E per il riciclio dell'aria?

F1R3BL4D3
05-09-2005, 19:41
Si...quella foto l'ho vista ma non riesco a capire se quelle sono ventole da 80mm o da 120mm...per questo volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questo esperimento.

Sono ventole da 120.

Per il ricircolo d'aria diciamo che non è il massimo come soluzione, ti conviene mettere le ventole del rad in aspirazione (dall'interno del case), poi davanti in immissione, dietro estrazione ed infine sul pannello laterale in immissione (se non lo hai sostituito con la finestra). Considera che i flussi vengono comunque stravolti, però il frontale forellato e la griglia in basso fanno si che se crei un leggera depressione l'aria entra comunque..... :O ;)

Salvio66
05-09-2005, 22:44

Sono da 120 ma se notate bene non sono i classici fori che partono allargando x prima cosa il foro della ventola da 80 , ma partono dal primo punto utile dopo il "coperchio" , e i fori non sono i classici tondi, ma mezzi tondi che "escono" da un "canale" centrale rettangolare...
Quindi , partendo da questo presupposto , non si deve partire dal punto sbagliato , pena non trovare la centratura dei fori.... correggetemi se sbaglio..

Salvio66

teosc
06-09-2005, 00:18
Infatti...guardando quella foto proprio di questo ho paura...

HAVOC
06-09-2005, 00:32
SALVE A TUTTI VOI POSSESSORI DI QEUSTI BELLISSIMI CASE
VISTO che ormai è impossibile trovarlo usato su questo neractino da molto tempo!
ho optato per comprarlo nuovo e sono indeciso se prenderlo nero o grigio
ho alcune domande da farvi a proposito:
quello nero ha l'effetto spazolato come quello grigio?
si segna facilmente?
qualciuno saprebbe postare una foto di entrambi i modelli con riprese un pò più originali rispetto a quelle foto che si vedono on line?
grazie in anticipo_!

teosc
06-09-2005, 08:16
[QUOTE=mugen]:stordita: Ragazzi scusate se insisto, ma devo realizzare assolutamente questa modifica fatta dai crucchi: :D

Qualcuno l'ha fatta? Se le tre ventole del radiatore V3 sono da 120, i buchi sul case da quanto devono essere?

Mi consigliate inoltre delle ventole da 120 luminose ipersilenzionse ed efficienti? (Anche se credo che andranno downvoltate...)

Mugen...ci sei riuscito???

teosc
06-09-2005, 10:01
Ragazzi,scusate se sono pesante...mi servirebbe la misura esatta dello spazio utile per montare il radiatore sul tetto...dalla fine della mezza ellisse alla fine del case.

Grazie :D

antnasca
06-09-2005, 11:59
ciao raga sto cercando di montare la bellissima cross flow ma ho dei dubbi...nella confezione sono presenti dei connettori a 4 pin per l'alimentazione ma come li collego? non ci sono attacchi a 4 pin...la cross flow ha un solo connettore a 3 pin che si collega all'interruttore... :confused: :confused:
E inoltre nella confezione con le viti ci sono degli "aggeggi" :D :D di plastica a che servono?
Grazie

Salvio66
06-09-2005, 13:17
Ragazzi,scusate se sono pesante...mi servirebbe la misura esatta dello spazio utile per montare il radiatore sul tetto...dalla fine della mezza ellisse alla fine del case.

....39cm ;) comunque qualche cm lo puoi "rubare" anche sotto l'ellisse tenendo da questa parte gli attacchi del rad ed usando la parte verso il fondo x il resto ... ;)

Salvio66

JL_Picard
06-09-2005, 13:26
Salvio...

hai la sign super irregolare... editala

prima che i mod :read: :banned:

SuperMariano81
07-09-2005, 08:13
ciao raga sto cercando di montare la bellissima cross flow ma ho dei dubbi...nella confezione sono presenti dei connettori a 4 pin per l'alimentazione ma come li collego? non ci sono attacchi a 4 pin...la cross flow ha un solo connettore a 3 pin che si collega all'interruttore... :confused: :confused:
E inoltre nella confezione con le viti ci sono degli "aggeggi" :D :D di plastica a che servono?
Grazie
Io gli aggeggi non li ho usati (ma tenuti da parte) ho fissato la cross con le 4 vitine.
Il connettore a 3 pin lo colleghi alla "scheda" con l'interuttore, li c'è ha un ulteriore attacco a 4 pin (tipo unità ottica o HD per capirci) che va all'alimentatore.

Salvio66
07-09-2005, 08:31
[super OT]

Salvio...

2)Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

:wtf: :wtf: .... :boh: :boh:... non mi sembra propio....dov'é che sarebbe irregolare ??? passa le 3 righe ?? le immagini (2) sono ben più piccole del massimo consentito e pesano 2k l'una .... gli smiles sono solo 2 ....
...per ultima cosa ...propio oggi che ne faccio 39 ( e sono nel pieno di una crisi da "vecchiaia" ) mi devi romp.. :mc: ehm .. far notare questa discrepanza ???? :muro: :muro: :muro:

Salvio66 :D :D ;) ;)

P.S: comunque complimenti ...in 4 mesi che sei iscritto al forum hai interpretato cose del regolamento che gente come me in 3anni e mezzo non ha analizzato così a fondo... e io che mi preoccupavo di più delle regole x il quieto vivere e di quelle x il mercatino.... :doh: si vede che stò invecchiando... :muro: :muro:
[super OT/fine]

lanfste
07-09-2005, 09:35
Salvio...

Quoto, se vuoi vado di stamp osì vedi che a 1024x768 sono 5 righe.
Cmq se metti le foto puoi solo tenere una righa (senza andare a capo); altrimenti tre righe.

;)

stesio54
07-09-2005, 09:38
[super OT]

2)Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

:wtf: :wtf: .... :boh: :boh:... non mi sembra propio....dov'é che sarebbe irregolare ??? passa le 3 righe ?? le immagini (2) sono ben più piccole del massimo consentito e pesano 2k l'una .... gli smiles sono solo 2 ....
...per ultima cosa ...propio oggi che ne faccio 39 ( e sono nel pieno di una crisi da "vecchiaia" ) mi devi romp.. :mc: ehm .. far notare questa discrepanza ???? :muro: :muro: :muro:

Salvio66 :D :D ;) ;)

P.S: comunque complimenti ...in 4 mesi che sei iscritto al forum hai interpretato cose del regolamento che gente come me in 3anni e mezzo non ha analizzato così a fondo... e io che mi preoccupavo di più delle regole x il quieto vivere e di quelle x il mercatino.... :doh: si vede che stò invecchiando... :muro: :muro:
[super OT/fine]
:mbe:
o 3 smiles di hwupgrade e max tre righe di testo o una (1) immagine esterna entro quei valori e una solo riga ditesto immagine compresa :O

editare editare prestooooooooooo :D

Mo3bius
07-09-2005, 09:48
o 3 smiles di hwupgrade e max tre righe di testo o una (1) immagine esterna entro quei valori e una solo riga ditesto immagine compresa :O

editare editare prestooooooooooo :D

ma ....LOL :D :D :D

Salvio66
07-09-2005, 09:53
Può andare così ??? le due immagini in questione hanno la stessa altezza delle parole... non vanno bene ?? pesano solo 2kb .....e non arrivano anche sommate a fare 100x50 .....

stesio54
07-09-2005, 09:56
ma ....LOL :D :D :D
che te lolli? :mbe:
:D

stesio54
07-09-2005, 09:58
Può andare così ??? le due immagini in questione hanno la stessa altezza delle parole... non vanno bene ?? pesano solo 2kb .....e non arrivano anche sommate a fare 100x50 .....
una solo immagine esterna....e max 100x50x5kb e una riga di testo...

Salvio66
07-09-2005, 10:16
una solo immagine esterna....e max 100x50x5kb e una riga di testo...

Adesso và meglio ????? :D :D :D

stesio54
07-09-2005, 10:21
Adesso và meglio ????? :D :D :D
si :D
e ora stop ot e continuate a discorrere sullo stacker ;)

dark3vil
07-09-2005, 10:53
si :D
e ora stop ot e continuate a discorrere sullo stacker ;)

Si infatti :D Ascoltate... nessuno di voi sa o ha provato se ci entra dentro il radiatore del liquido (ybris) quello grande a 3 ventole da 12 cm..?

F1R3BL4D3
07-09-2005, 10:59
Si infatti :D Ascoltate... nessuno di voi sa o ha provato se ci entra dentro il radiatore del liquido (ybris) quello grande a 3 ventole da 12 cm..?

Sul tetto e sul frontale non ci sono problemi (però sul frontale perdi quasi tutti gli slot..). ;)

dark3vil
07-09-2005, 12:25
Sul tetto e sul frontale non ci sono problemi (però sul frontale perdi quasi tutti gli slot..). ;)

Bella notizia.. se decidessi di passare a liquido allora opterei per quella bestiolina... per ora sto con gli zalman :D

F1R3BL4D3
07-09-2005, 12:45
Bella notizia.. se decidessi di passare a liquido allora opterei per quella bestiolina... per ora sto con gli zalman :D

Secondo me un rad a 3 ventole sarebbe opportuno da mettere all'esterno, perchè si scombinano meno i flussi (magari in una ws così si agevola anche la manutenzione..). ;)

NigthStalker_86
07-09-2005, 12:50
Secondo me un rad a 3 ventole sarebbe opportuno da mettere all'esterno, perchè si scombinano meno i flussi (magari in una ws così si agevola anche la manutenzione..). ;)
Si, un tre ventole è eccessivo all'interno dello Stacker..Già vedo che il Black ice extreme 2 starebbe meglio fuori. ;)

A presto le foto, stò aspettando una cosuccia di nome K10. :D

F1R3BL4D3
07-09-2005, 12:59
Si, un tre ventole è eccessivo all'interno dello Stacker..Già vedo che il Black ice extreme 2 starebbe meglio fuori. ;)

Bene, attendo le foto.... ;)

dark3vil
07-09-2005, 13:28

Si forse hai ragione ma tanto ancora sono solo ipotesi, cmq la vaglierò penso ormai il prox anno prima dell'estate prox dato che d'inverno sono sui 30-32°C con la cpu con il magnifico zalman :D

Salvio66
07-09-2005, 13:44

Stà benissimo anche dentro....

http://img36.imageshack.us/img36/6213/stakerchiuso1tm.th.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=stakerchiuso1tm.jpg)

che ne dici?? ;) ;)

dark3vil
07-09-2005, 15:52
Stà benissimo anche dentro....

http://img36.imageshack.us/img36/6213/stakerchiuso1tm.th.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=stakerchiuso1tm.jpg)

che ne dici?? ;) ;)

wow :DDDDD

stesio54
07-09-2005, 20:09
DIN DON...COMUNICAZIONE URGENTE....!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009773

CHI HA UN STACKER CAZZUTO....è pregato guardare il link sopra e semmai mandare un pvt a me o jimmy...oltre che postare lì ;)

F1R3BL4D3
07-09-2005, 20:48
DIN DON...COMUNICAZIONE URGENTE....!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009773

CHI HA UN STACKER CAZZUTO....è pregato guardare il link sopra e semmai mandare un pvt a me o jimmy...oltre che postare lì ;)

Uao....... :eek: :eek:

Fatevi sotto possessori di Stacker .....:winner:...

P.S: lo metto anche in prima pagina.... ;)

stesio54
07-09-2005, 20:49
Uao....... :eek: :eek:

Fatevi sotto possessori di Stacker .....:winner:...

P.S: lo metto anche in prima pagina.... ;)
;);););)
braf!

F1R3BL4D3
07-09-2005, 20:52
;);););)
braf!

Tnx MOD, spero che qualcuno si faccia con questo case si faccia sotto..... ;)

link78
07-09-2005, 21:05
Ciao a tutti :)

Anche io sono un fortunato possessore di questo magnifico case, ver silver rev 1. Mi appello alla vostra estrema conoscenza dello stacker per un consiglio.

Purtroppo si è graffiato il pezzo di plastica grigio che rappresenta la testa dello stacker, quello che fa da cornice alla scritta Cooler Master su sfondo nero.

Avrei una mezza idea di riverniciarlo con una bomboletta e mi chiedevo se era facilemte smontabile e come potevo smontarlo.

Inoltre mi chiedevo se era smontabile solo la parte di plastica grigia senza togliere pure la parte nera che è tutt'uno con il pannello frontale con le usb aggiuntive etc.

Grazie per l'aiuto :)

F1R3BL4D3
07-09-2005, 21:09
Su questo io non ti posso aiutare, non ho mai fatto caso a come fosse fissato quel pezzo.... ;)

Però qualcuno che magari l'ha riverniciato l'ha smontato...

teosc
07-09-2005, 23:37
Ragazzi ho trovato le ventole della ThermalTake 12x12 BLU A1926 a 8,50€ i.c. invece di 12-13 €.

Le trovate su "ponte delle persone famose" (Translate in English).

P.S.: Avido hai PVT

Ciauz :)

mi date in pvt il link a cui si riferisce...
Grazie.

TNOTB
08-09-2005, 02:06
Ciao a tutti :)

Anche io sono un fortunato possessore di questo magnifico case, ver silver rev 1. Mi appello alla vostra estrema conoscenza dello stacker per un consiglio.

Purtroppo si è graffiato il pezzo di plastica grigio che rappresenta la testa dello stacker, quello che fa da cornice alla scritta Cooler Master su sfondo nero.

Avrei una mezza idea di riverniciarlo con una bomboletta e mi chiedevo se era facilemte smontabile e come potevo smontarlo.

Inoltre mi chiedevo se era smontabile solo la parte di plastica grigia senza togliere pure la parte nera che è tutt'uno con il pannello frontale con le usb aggiuntive etc.

Grazie per l'aiuto :)
in quale colore vorresti riverniciarlo? nero? :mbe::D
cmq se riesci a smontarlo facci sapere come hai fatto, grazie ciao :sofico:

link78
08-09-2005, 08:14
Smontato, c'erano 7 piccole viti da svitare, pensavo peggio :)

E' anche possibile poi separare il pezzo nero con la scritta CM...ottimo :)

TNOTB
08-09-2005, 09:15
Smontato, c'erano 7 piccole viti da svitare, pensavo peggio :)

E' anche possibile poi separare il pezzo nero con la scritta CM...ottimo :)
Bene, se per caso lo rivernici nero posta qualche foto:)

antnasca
08-09-2005, 12:15
ciao raga avrei alcune domande da sottoporvi...ho letto nel thread che le ventole del nostro amato stacker non sono tachimetriche e quindi non possono essere regolate da un reobus...ma esiste qualke altro modo per poterle regolare tramite reobus...eccetto quello di sostituirle.... :D :D

Inoltre poichè ho il masterizzatore cd e dvd che hanno il frontalino bianco che ha a pugni con il nero dello stacker...vorrei verniciarli con la bomboletta...ma come faccio?...smonto i frontalini e brutalmente passo la vernice? le scritte sul frontalino si cancellano? :D :D sono un niubbo di verniciature e affini... :D

JL_Picard
08-09-2005, 12:34
ciao raga avrei alcune domande da sottoporvi...ho letto nel thread che le ventole del nostro amato stacker non sono tachimetriche e quindi non possono essere regolate da un reobus...ma esiste qualke altro modo per poterle regolare tramite reobus...eccetto quello di sostituirle....

Non puoi usare un rheobus digitale (quelli con i sensori che regolano automaticamente le ventole, per intenderci), ma un rheobus analogico (praticamente una serie di potenziometri) quello puoi ancora usarlo.

Solo che puoi fare le regolazioni solo manualmente...

TNOTB
08-09-2005, 13:06
Non puoi usare un rheobus digitale (quelli con i sensori che regolano automaticamente le ventole, per intenderci), ma un rheobus analogico (praticamente una serie di potenziometri) quello puoi ancora usarlo.

Solo che puoi fare le regolazioni solo manualmente...
Quoto:)....e ti segnalo lo Zalman ZM-MFC1, sto per prenderlo anch'io
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=1&code=017
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_mfc1_s_p.jpg

f_tallillo
08-09-2005, 15:36
ciao raga avrei alcune domande da sottoporvi...ho letto nel thread che le ventole del nostro amato stacker non sono tachimetriche e quindi non possono essere regolate da un reobus...ma esiste qualke altro modo per poterle regolare tramite reobus...eccetto quello di sostituirle.... :D :D

Io ho un Akasa camaleonte (http://www.drako.it/foto_prodotti/rehobus/Akasa_Controller_AKFC03_g1.jpg) e le regolo senza problemi grazie ad un adattatore 4>3 pin (http://www.drako.it/foto_prodotti/accessori/cavi/Adattatore_4_3_pin_g1.jpg) . Poi non bippa anche se non sono tachimetriche.

L'unico problema è che non viene visualizzata la velocità sul display ma scrive 0000

teosc
08-09-2005, 16:55
Ragazzi ho trovato le ventole della ThermalTake 12x12 BLU A1926 a 8,50€ i.c. invece di 12-13 €.

Le trovate su "ponte delle persone famose" (Translate in English).

P.S.: Avido hai PVT

Ciauz :)

Mi autoquoto...
Mi dite il link in pvt di sto ponte delle persone famose??? :muro:

link78
08-09-2005, 20:08
Mi autoquoto...
Mi dite il link in pvt di sto ponte delle persone famose??? :muro:

Pure a me gentilmente :)

TeknØ
09-09-2005, 08:57

quoto vediamo se riusciamo a piazzare un v3....

fiatstilo
09-09-2005, 16:32
Ho appena acquistato lo stacker e volevo sapere come collegare alla MB tutte le 6 porte USB visto che ho solo 1 connettore sulla MB.
Posso attaccare i fili delle 6 porte insieme tutti ad un unico connettore?

F1R3BL4D3
09-09-2005, 18:24
Ho appena acquistato lo stacker e volevo sapere come collegare alla MB tutte le 6 porte USB visto che ho solo 1 connettore sulla MB.
Posso attaccare i fili delle 6 porte insieme tutti ad un unico connettore?

NO ;)

F1R3BL4D3
09-09-2005, 19:53
quoto vediamo se riusciamo a piazzare un v3....

Mi spiace, ma sembrerebbe di no. Ho fatto delle prove e la lunetta rompe le @@.

Edit: forse i fori ci stanno devo approfondire

Paolomis
09-09-2005, 23:16
mm... salve raga... sto prendendo in considerazione di montare un k10 (o k11 appena sara disponibile) sul mio stacker.... pero mi chiedevo dove alloggiare il radiatore che preferirei fosse un z3... voi dove lo mettereste... io lo metterei sulla griglia alla base anche perche ho messo le rotelle quindi il case mi si è sollevato di circa 5 cm.... poi mi chiedevo se il k10 va bene sulla dfi lanparty Nf4 ut ultra-d... che dite?

F1R3BL4D3
09-09-2005, 23:19
mm... salve raga... sto prendendo in considerazione di montare un k10 (o k11 appena sara disponibile) sul mio stacker.... pero mi chiedevo dove alloggiare il radiatore che preferirei fosse un z3... voi dove lo mettereste... io lo metterei sulla griglia alla base anche perche ho messo le rotelle quindi il case mi si è sollevato di circa 5 cm.... poi mi chiedevo se il k10 va bene sulla dfi lanparty Nf4 ut ultra-d... che dite?

sotto dovrebbe essere possibile installarlo. Il K10 (o anche calimero) sarà compatibile sicuramente con la DFI.

Torm
10-09-2005, 16:10
sotto però rischi di riempire il case di polvere!!! :cry:

fiatstilo
10-09-2005, 18:01
Mi servono alcune info sullo stacker che mi sta per arrivare:
Le ventole sono silenziose?
Si controllano da MB tramite attacco a 3 pin?
Se no come posso controllarne la velocità?

dark3vil
10-09-2005, 18:16

E' secondo me il miglior case in commercio per funzionalità, robustezza e specialmente l'enorme spazio s disposizione! per controllare le ventole bastano adattatori molex/3 pin cmq sono molto silenziose le ventole ! io le faccio andare al max dato il caldo del momento... buon acquisto!! :D :D

TNOTB
10-09-2005, 18:18

1 - Abbastanza, poi il rumore è soggettivo
2 - No hanno il molex a 4pin
3 - non sono tachimetriche quindi niente controllo sugli rpm ma puoi collegarle ad un Rheobus e regolarne la velocità/voltaggio

fiatstilo
10-09-2005, 18:23
3 - non sono tachimetriche quindi niente controllo sugli rpm ma puoi collegarle ad un Rheobus e regolarne la velocità/voltaggio
Quindi non si regolano automaticamente con la MB.
E come Rheobus quale mi consigli? (e che prezzi hanno)

TNOTB
10-09-2005, 19:50
Quindi non si regolano automaticamente con la MB.
E come Rheobus quale mi consigli? (e che prezzi hanno)
Zalman ZM-MFC1
http://www.zalman.co.kr/eng/product...?idx=1&code=017
costa tra i 30/40€, un ottimo prodotto
ne esistono tantissimi cmq e per tutte le tasche
ciao:)

F1R3BL4D3
10-09-2005, 20:23
Zalman ZM-MFC1
http://www.zalman.co.kr/eng/product...?idx=1&code=017
costa tra i 30/40€, un ottimo prodotto
ne esistono tantissimi cmq e per tutte le tasche
ciao:)

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993574) c'è un'interessante discussione.... :O ;)

Dexther
11-09-2005, 12:30
Qualcuno di voi ha comprato il rheobus di Zalman? Vorrei sapere come sta esteticamente su uno stacker silver :D

blackhawk
11-09-2005, 18:14
Ciao,
ho appena finito di assemblare lo stacker con
2 noiseblocker da 120mm in uscita
1 noiseblocker da 80mm in uscita
zalman cnps7000b al_cu
zalman vf700cu

Il case è insonorizzato, ho notato che le temperature dei dischi (usando everest) sono sui 40-42°....dite che sono troppo caldi o vanno bene?

Voi che temperature avete con i vostri stacker? Sono indeciso se aggiungere altre ventole...

JL_Picard
11-09-2005, 21:55
Solo ventole in uscita?

Oppure hai omesso la ventola in entrata (quella del cestello HD)?

blackhawk
11-09-2005, 22:19
Solo ventole in uscita?

Oppure hai omesso la ventola in entrata (quella del cestello HD)?
Scusa, è evidente che mi sono sbagliato.
Intendevo dire che una 12x12 è in entrata (quella del cestello degli hard disk) mentre l'altra è quella in uscita dietro al case.

JL_Picard
11-09-2005, 22:27
Scusa, è evidente che mi sono sbagliato.
Intendevo dire che una 12x12 è in entrata (quella del cestello degli hard disk) mentre l'altra è quella in uscita dietro al case.

Perfetto. Mis embrava strano.

Però le temperature mi sembrano un pò altine.

Hai ordinato ben bene i cavi?

Io con un case certamente non all'altezza dello Stacker ho i dischi (2 Maxtor in Raid e un altro Maxtor per il backup) perennemente intorno ai 35° anche nelle giornate più calde.

dark3vil
11-09-2005, 23:22

Io con un case certamente non all'altezza dello Stacker ho i dischi (2 Maxtor in Raid e un altro Maxtor per il backup) perennemente intorno ai 35° anche nelle giornate più calde.

35°C senza nessun tipo di raffreddamento sugli hd ?.. se fosse così complimentoni! Significa che nella tua stanza ci sono 10°C :D
I maxtor specialmente riscaldano moltissimo... e io (con dissipatore attivo sugli HD e ventola da 12 cm di fronte) arrivo ora in estate a temp max. anche a 42°
in estate... E senza dissipatori e la ventilazione dello stacker. d'inverno le temp dei maxtor arrivavano a punte di 54°C come dimostrano.. anche i vari bench che puoi trovare ovunque sul web. quindi evita di dire assurdità... 35° li trovi se il pc lo usi per mezz'ora e lo spegni. :D

Rez
11-09-2005, 23:31
35°C senza nessun tipo di raffreddamento sugli hd ?.. se fosse così complimentoni! Significa che nella tua stanza ci sono 10°C :D
I maxtor specialmente riscaldano moltissimo... e io (con dissipatore attivo sugli HD e ventola da 12 cm di fronte) arrivo ora in estate a temp max. anche a 42°
in estate... E senza dissipatori e la ventilazione dello stacker. d'inverno le temp dei maxtor arrivavano a punte di 54°C come dimostrano.. anche i vari bench che puoi trovare ovunque sul web. quindi evita di dire assurdità... 35° li trovi se il pc lo usi per mezz'ora e lo spegni. :D

25° in camera.....

http://img231.imageshack.us/img231/7274/immagine38vb.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immagine38vb.jpg)

sono tutti maxtor....tranne i 28° del WD raptor :D

F1R3BL4D3
11-09-2005, 23:32
Penso che JL_Picard intendesse con il raffreddamento di almeno una ventola.... ;)

blackhawk
11-09-2005, 23:34

Il fatto è che sto facendo andare tutte le ventole a 5V per avere poco rumore.
Provando a mettere le 3 noiseblocker a 12V invece le temperature dei dischi scendono di una decina di gradi
il rumore però è aumentato abbastanza...cmq ho appena ordinato il rheobus della zalman per avere una via di mezzo :D :D

Che temperature non dovrebbero superare i dischi?

Ho inoltre in programma di comperare un dissipatore passivo per il mio raptor 74gb, anche qui chissà di quanto aumenteranno le temp..
Il modello è questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=382_386&products_id=1722), mi sembra fatto abbastanza bene..

F1R3BL4D3
11-09-2005, 23:39
Il fatto è che sto facendo andare tutte le ventole a 5V per avere poco rumore.
Provando a mettere le 3 noiseblocker a 12V invece le temperature dei dischi scendono di una decina di gradi
il rumore però è aumentato abbastanza...cmq ho appena ordinato il rheobus della zalman per avere una via di mezzo :D :D

Che temperature non dovrebbero superare i dischi?

Ho inoltre in programma di comperare un dissipatore passivo per il mio raptor 74gb, anche qui chissà di quanto aumenteranno le temp..
Il modello è questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=382_386&products_id=1722), mi sembra fatto abbastanza bene..

Il silentmaxx non è compatibile con i raptor... ;)
Ci sono altri HD silencer compatibili (Nexus e un'altra marca).
Per le temperature diciamo i 46°C sotto sforzo e non continuativi

blackhawk
11-09-2005, 23:47
Il silentmaxx non è compatibile con i raptor... ;)
Ci sono altri HD silencer compatibili (Nexus e un'altra marca).
Per le temperature diciamo i 46°C sotto sforzo e non continuativi
Porca xxxxx :muro: :muro: :muro:
sei sicuro che non è compatibile con i raptor?
Nella descrizione del prodotto c'è scritto dischi fino a 1000rpm...

Adesso cmq do un'occhiata al sito ufficiale...

F1R3BL4D3
11-09-2005, 23:56

Sicurissimo......(io ero intenzionato ad acquistarli, poi però mi sono accorto della pecca; chissà però perchè sono certificati per i 10.000 rpm :boh: ).

Chicco#32
12-09-2005, 00:00

è sempre stata una situazione controversa, contattando il costruttore a volte dice di si, altre volte dice no, per un certo periodo c'era l'avvertenza anche sul sito....cmq il discorso riguarda solo i tagli da 74gb, non quello da 36gb, ed anche questo è un mistero, visto che il 36 dovrebbe scaldare di più!

:confused:

F1R3BL4D3
12-09-2005, 00:06
è sempre stata una situazione controversa, contattando il costruttore a volte dice di si, altre volte dice no, per un certo periodo c'era l'avvertenza anche sul sito....cmq il discorso riguarda solo i tagli da 74gb, non quello da 36gb, ed anche questo è un mistero, visto che il 36 dovrebbe scaldare di più!

:confused:

Ciao Chicco#32, ti ricordi QUESTO 3D... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951458&page=1&pp=20) ??
;)

Adesso mi stò mettendo dietro per integrare il tutto con convogliatori, reggi ventole, ecc per liquido+stacker+nexus+DFI....... :read:

mar81
12-09-2005, 11:24
scusate, ma o no sono ancora riuscito a capire una cosa, ho letto sia questo thread che sul sito CM...ma la ventola che sta davanti,butta aria fresca sul cestello degli HDD oppure è in un'altra posizione? e poi le ventole in dotazione sono 2 o 3 (ho trovato valori discordanti...)

F1R3BL4D3
12-09-2005, 11:31
scusate, ma o no sono ancora riuscito a capire una cosa, ho letto sia questo thread che sul sito CM...ma la ventola che sta davanti,butta aria fresca sul cestello degli HDD oppure è in un'altra posizione? e poi le ventole in dotazione sono 2 o 3 (ho trovato valori discordanti...)

La ventola frontale è sul cestello degli HD.
Lo stacker ha 3 ventole in dotazione, 2 da 120 (una frontale/cestello HD e l'altra posteriore) e una da 80 (che è posizionata sul tetto, ma per esempio l'ho spostata sul lato.)

mar81
12-09-2005, 11:41
ancora un a cosa...ma il cestello hdd è in dotazione oppure gli hdd si montano con apposite riduzioni e davanti ci va la ventola?

F1R3BL4D3
12-09-2005, 11:54
ancora un a cosa...ma il cestello hdd è in dotazione oppure gli hdd si montano con apposite riduzioni e davanti ci va la ventola?

Il cestello è in dotazione e funge da riduttore per adattare gli HD al case.

Chicco#32
12-09-2005, 12:04
Ciao Chicco#32, ti ricordi QUESTO 3D... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951458&page=1&pp=20) ??
;)

Adesso mi stò mettendo dietro per integrare il tutto con convogliatori, reggi ventole, ecc per liquido+stacker+nexus+DFI....... :read:

e chi se lo scorda....

lo tengo d'occhio sempre....aspetto tue nuove notizie....

;)

F1R3BL4D3
12-09-2005, 12:14
e chi se lo scorda....

lo tengo d'occhio sempre....aspetto tue nuove notizie....

;)

Per il momento nulla di nuovo. l'hd funziona e la sv fa casino..... :cry:

Però con il liquido sarà nuovamente una sfida..... :O

http://img379.imageshack.us/img379/5193/senzatitolo24ns.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo24ns.jpg)

Chicco#32
12-09-2005, 12:28
Per il momento nulla di nuovo. l'hd funziona e la sv fa casino..... :cry:

Però con il liquido sarà nuovamente una sfida..... :O

http://img379.imageshack.us/img379/5193/senzatitolo24ns.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo24ns.jpg)

ottimo, vedo che sei riuscito a mettere stabilmente la ventola frontalmente al nexus....bene...bene....così facendo il nexus sporge tanto dalle colonne reggi unità?

F1R3BL4D3
12-09-2005, 12:37
ottimo, vedo che sei riuscito a mettere stabilmente la ventola frontalmente al nexus....bene...bene....così facendo il nexus sporge tanto dalle colonne reggi unità?

Stò pensando di implementare una struttura in plexy sul frontale in modo da fare tuttuno tra radiatore e ventole frontali.
Adesso devo raccimolare i soldi....... :sofico: :sofico:

EDIT:

ecco il progetto:" stacker+liquido+nexus":

http://img133.imageshack.us/img133/8426/senzatitolo25yh.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo25yh.jpg)

Questa disposizione avrà il duplice compito di: raffreddare il chipset (passivo), raffreddare i mosfet (passivi) tramite (forse ) convogliatori in plexy così da non disturbare eccessivamente la vista dalla futura finestra.

RIEDIT:

così facendo il nexus sporge tanto dalle colonne reggi unità?

Questo è per darti un'idea (con la DFI e la vaschetta del liquido):

http://img175.imageshack.us/img175/5122/senzatitolo27ga.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo27ga.jpg)

Chicco#32
12-09-2005, 12:55
Questo è per darti un'idea (con la DFI e la vaschetta del liquido):

http://img175.imageshack.us/img175/5122/senzatitolo27ga.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo27ga.jpg)

mmm....quindi nel mio caso dovrei mettere i due nexus in fondo alla colonna, altrimenti cozzerebbero contro la crossfan....

cmq complimenti....bel progetto.... :sofico:

F1R3BL4D3
12-09-2005, 13:09
mmm....quindi nel mio caso dovrei mettere i due nexus in fondo alla colonna, altrimenti cozzerebbero contro la crossfan....

cmq complimenti....bel progetto.... :sofico:

Mi sa di si.......

Grazie.. :sofico: , spero di realizzarlo..

batz99
12-09-2005, 18:32
Scusate se mi intrometto nel thread, ma oggi ho aquistato uno stacker finestrato....l'ho appena tirato fuori dall'imballo e devo dire che è un case SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!
E' stupendo! Arte pura! :p :p :p :p

F1R3BL4D3
12-09-2005, 18:41
Scusate se mi intrometto nel thread, ma oggi ho aquistato uno stacker finestrato....l'ho appena tirato fuori dall'imballo e devo dire che è un case SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!
E' stupendo! Arte pura! :p :p :p :p

Sei rimasto incantato ehhhhhh...... :fagiano:

Quando hai montato tutto : FOTO :O

batz99
12-09-2005, 18:51
Bello bello bello! Rifinito perfettamente, stra-accessoriato, enorme....ma voi già lo conoscete bene.... ;) Mi pento di non averlo comprato prima..... ;)
Comincio col verniciare il floppy di nero.... :D :D :D e le altre periferiche mi riservo.... :cool:

F1R3BL4D3
12-09-2005, 19:01
Bello bello bello! Rifinito perfettamente, stra-accessoriato, enorme....ma voi già lo conoscete bene.... ;) Mi pento di non averlo comprato prima..... ;)
Comincio col verniciare il floppy di nero.... :D :D :D e le altre periferiche mi riservo.... :cool:

E ricorda che se per caso qualcuno facesse storie sul case....deve uscire di casa (IL CASE non se tocca.. :O :incazzed: )

batz99
12-09-2005, 19:15
E ricorda che se per caso qualcuno facesse storie sul case....deve uscire di casa (IL CASE non se tocca.. :O :incazzed: )
Questo case è SACRO! :D
Che poi, peraltro, è anche un signor pezzo d'arredamento....

F1R3BL4D3
12-09-2005, 19:19
Questo case è SACRO! :D
Che poi, peraltro, è anche un signor pezzo d'arredamento....

QUOTO... :O

Comunque bando alle ciance e installa tutto.....:ops: ;)

fiatstilo
12-09-2005, 19:41
Ho acquistato lo Stacker Argento e mi deve arrivare. Intanto volevo colorare i lettori cd di nero ma non so se farli lucidi o opachi. Come sono gli slot grigliati del case? Lucidi o Opachi?

PS: mio padre è carrozziere e posso farli in entrambe i modi

batz99
12-09-2005, 20:07
Aspetta che ti arrivi visto che hai la carrozzeria in casa, solo cosi' ti farai il colore perfetto, vedendolo appunto.

batz99
12-09-2005, 20:11
QUOTO... :O

Comunque bando alle ciance e installa tutto.....:ops: ;)

Mi ci vorrà un po'.. :p ho parecchi chili di hw da trasbordare dal vecchio al nuovo.... :D :D
ps un pelino ot: 'sto case è cosi' figo che mi sa che ci sbatto su un hardcano 13. Ci dovrebbe stare a fagiolo.

athlon xp 2400
12-09-2005, 20:17
Ho preso lo stacker argento finestrato per 170€..............molto bello.... e funzionale....ricircolo aria ottimo.....l'unica pecca e' che pesa un casino con tutto l'hardware che ho dentro.....nn so come faro' quando andro' a fare i lan party quest inverno.....dovro' segnarmi in palestra.....lol......comq di serie ho trovato 2 ventole da 120 una frontale con cassettino per hard disk e una dietro....poi 1 da 80 sul tetto.....ora come faccio ad installare le atre ventole da 120 davanti????visto che nn c'e l'aggancio????quella davanti che ho trovato e' fissata al cassettino per gli hard disk.....ma come faccio a fissare le altre??? :muro:

F1R3BL4D3
12-09-2005, 20:22
CUT

Guarda in prima pagina.... :O

athlon xp 2400
12-09-2005, 20:39
Guarda in prima pagina.... :O

pero' e' un po palloso in questa maniera....potevano metterci anche il supporto.... :muro:

F1R3BL4D3
12-09-2005, 20:55
pero' e' un po palloso in questa maniera....potevano metterci anche il supporto.... :muro:

Sinceramente non ne vedo il bisogno ( se non in casi particolari).

athlon xp 2400
12-09-2005, 20:59
Sinceramente non ne vedo il bisogno ( se non in casi particolari).

anche io nn trovo il bisogno....visto che raffredda bene anche cosi!

F1R3BL4D3
12-09-2005, 21:04
anche io nn trovo il bisogno....visto che raffredda bene anche cosi!

Appunto... :O ;)

matiodlg
13-09-2005, 07:25
per aggiungere le ventole frontali, non si farebbe mica prima prima a comprare un altro supporto 3 in 4 e togliere la griglia traforata davanti alla ventola?

blackhawk
13-09-2005, 07:30
per aggiungere le ventole frontali, non si farebbe mica prima prima a comprare un altro supporto 3 in 4 e togliere la griglia traforata davanti alla ventola?
certo, era per non spendere soldi.

Redux
13-09-2005, 13:18
Scusate la domanda che vi sembrerà scema, ma non riesco a capire se con lo stacker le ventole sono in dotazione o c'è solo la predisposizione :confused:

F1R3BL4D3
13-09-2005, 13:21
Scusate la domanda che vi sembrerà scema, ma non riesco a capire se con lo stacker le ventole sono in dotazione o c'è solo la predisposizione :confused:

Ci sono 3 ventole in dotazione. :O

matiodlg
13-09-2005, 17:53
l'ho da poco ordinato, nero rev2.. non vedo l'ora che arrivi!!! :eek:
prossimi acquisti: finestra nera in plexy + altro bay 3 in 4.. :cool:
w lo stacker club! :D

matiodlg
13-09-2005, 18:00
mi sono dimenticato di chiedere il vostro parere riguardo ad una mia recente para mentale :D

in pratica nel mio stacker voglio mettere 2 cestelli per hd...
nel primo cestello metterei un raptor, mentre nel secondo metterei 2 hd adibiti a backup/storage..

siccome ho paura che il futuro raptor scaldi molto, mi chiedevo se la ventola da 12 dello stacker lo raffreddi adeguatamente, oppure se sia necessario comprare un supporto con ventolina da avvitare sotto all'hd.. ma in questo caso, avrei dei benefici concreti o la ventola da 12 è suff? se decidessi di metterlo, i flussi d'aria verrebbero incrociati e quindi compromessi (ventoline che soffiano sopra, mentre quella dello stacker getta aria nel case) o avrei solo risultati positivi?

scusate se non mi sono spiegato bene.. spero che abbiate capito lo stesso!
ringrazio in anticipo

F1R3BL4D3
13-09-2005, 18:22
La ventola raffredda molto bene (io li ho entrambi). :O

Non ti preoccupare

P.S: addirittura io avrei usato un solo cestello con :

-> Raptor

-> Vuoto

-> HD 1

-> HD 2

JL_Picard
13-09-2005, 18:27
Già che siamo in argomento.. è meglio:

Disco 1
Vuoto
Disco 2
Vuoto

Oppure

Vuoto
Disco 1
Vuoto
Disco 2

In altre parole è meglio lasciare più spazio sopra il disco più in alto oppure sotto al disco più in basso?

F1R3BL4D3
13-09-2005, 18:34
Già che siamo in argomento.. è meglio:

Disco 1
Vuoto
Disco 2
Vuoto

Oppure

Vuoto
Disco 1
Vuoto
Disco 2

In altre parole è meglio lasciare più spazio sopra il disco più in alto oppure sotto al disco più in basso?

Penso la prima.
Perchè la gabbia sopra è forata, la ventola raffredda tutte e 2 le elettroniche e comunque il calore non stagnerà mai, quindi sono più che altro speculazioni... ;)

JL_Picard
13-09-2005, 18:36
grazie. ;)

matiodlg
13-09-2005, 18:40
l'autore della recensione di hwupgrade invece ha pensato in modo diverso..
http://www.hwupgrade.it/articoli/1271/interno7big.jpg

vuoto
hd1
hd2
vuoto

:confused: :confused:

speculazioni&pare rulez :D

matiodlg
13-09-2005, 18:48
Penso la prima.
Perchè la gabbia sopra è forata, la ventola raffredda tutte e 2 le elettroniche e comunque il calore non stagnerà mai, quindi sono più che altro speculazioni... ;)

mmm non ho ancora lo stacker quindi x ora mi baso sulle foto di hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/1271/interno5big.jpg
da quella a me non sembra affatto forata
mentre in questa
vedo bene che è forata quella inferiore.. :confused:

qualcuno ha foto "amatoriali" in alta risoluzione del proprio stacker nero, magari da inviarmi x email o da uppare qui?

F1R3BL4D3
13-09-2005, 18:49

vuoto
hd1
hd2
vuoto

:confused: :confused:

speculazioni&pare rulez :D

Sinceramente quella disposizione non mi piace:

- gli HD sono davanti al rotore
- c'è tanto spazio sopra e sotto.

Io ti consiglio quelle esposte prima.

F1R3BL4D3
13-09-2005, 18:50
mmm non ho ancora lo stacker quindi x ora mi baso sulle foto di hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/1271/interno5big.jpg
da quella a me non sembra affatto forata
mentre in questa
vedo bene che è forata quella inferiore.. :confused:

qualcuno ha foto "amatoriali" in alta risoluzione del proprio stacker nero, magari da inviarmi x email o da uppare qui?

Io l'ho agganciata con i fori verso l'alto.... :O

matiodlg
13-09-2005, 18:58
n sapevo che si potesse girare :D :D :D
cmq hai fatto bene dato che il calore va in su ;)

F1R3BL4D3
13-09-2005, 19:06
n sapevo che si potesse girare :D :D :D
cmq hai fatto bene dato che il calore va in su ;)

Anche se veramente poco calore passerà da quella griglia visto che la ventola lo spingerà subito via

Chicco#32
13-09-2005, 20:12
anche io avrei messo

vuoto
disco 1
disco 2
vuoto

invece nella mia situazione cosa mi consigliate?

2 raptor da 74Gb in Raid0 ed i Hitachi 250Gb per dati?

:what:

matiodlg
13-09-2005, 20:38
anche io avrei messo

vuoto
disco 1
disco 2
vuoto

come mai pensi che sia meglio? :mbe:

F1R3BL4D3
13-09-2005, 22:30
anche io avrei messo

vuoto
disco 1
disco 2
vuoto

invece nella mia situazione cosa mi consigliate?

2 raptor da 74Gb in Raid0 ed i Hitachi 250Gb per dati?

Ragazzi bisogna considerare che le mie, come quelle degli altri sono speculazionni.
Poi io considero così efficente il sistema dello stacker che in qualsiasi posizione si mettono i dischi si avrà sempre un ottimo raffreddamento, quindi non fatevi molti problemi.

Chicco#32 direi che (sempre per ipotesi) una disposizione convincente sarebbe:

-> Raptor 1
-> Hitachi
-> Vuoto
-> Raptor 2

(se hai 3 dischi). ;)

Chicco#32
13-09-2005, 22:34
come mai pensi che sia meglio? :mbe:

come ti ha detto F1R3BL4D3 le nostre sono supposizioni, personalmente temo che metterlo agli estremi rende poco esposte al flusso d'aria la superfice superiore del disco superiore e l'elettronica del disco inferiore...

;)

Chicco#32
13-09-2005, 22:35
Ragazzi bisogna considerare che le mie, come quelle degli altri sono speculazionni.
Poi io considero così efficente il sistema dello stacker che in qualsiasi posizione si mettono i dischi si avrà sempre un ottimo raffreddamento, quindi non fatevi molti problemi.

Chicco#32 direi che (sempre per ipotesi) una disposizione convincente sarebbe:

-> Raptor 1
-> Hitachi
-> Vuoto
-> Raptor 2

(se hai 3 dischi). ;)

si tre dischi...infatti per prendere il 2 cestello sto aspettando di assemblare per vedere se in un unico cestello il raffreddamento è accettabile....

;)

F1R3BL4D3
13-09-2005, 22:40
si tre dischi...infatti per prendere il 2 cestello sto aspettando di assemblare per vedere se in un unico cestello il raffreddamento è accettabile....

;)

Non credo ce ne sarà il bisogno. ;)

Io ti consiglio la disposizione suddetta... :O.

Chicco#32
13-09-2005, 22:43
Non credo ce ne sarà il bisogno. ;)

Io ti consiglio la disposizione suddetta... :O.

sarà la prima che testerò....

:sofico:

F1R3BL4D3
13-09-2005, 22:46
sarà la prima che testerò....

:sofico:

Prova anche la tua, secondo me non ci saranno differenze apprezzabili. :O

Chicco#32
13-09-2005, 22:50
Prova anche la tua, secondo me non ci saranno differenze apprezzabili. :O

ok!
cmq lo credo anche io....

;)

dark3vil
13-09-2005, 23:26
Io i 4 hd maxtor li ho disposti in 2 cestelli separati ne ho messi 2 e 2 in modo tale che stavano belli larghi, oltre tutto i 4 hd sono forniti di dissipazione attiva by qtec. :D

SuperMariano81
14-09-2005, 09:06
Io ho così:
___________________ ("soffitto" normale)
vuoto
Maxtor da 80gb
vuoto
Maxtor da 60gb
---------------------- ("pavimento" forato)

Io la griglia l'ho lasciata il basso anche se l'idea di girare la gabbia non è male.
La ventola 12x12 fa il suo bel lavoro, i dischi non mi superano MAI i 42° (dopo ore e ore di uso intenso raggiungo questa temp) :O

@ dark3vil=
cosa intendi per dissy attiva q-tec?!?
Per i 4 HD avrei fatto pure io così! due cestelli e via! :D ;)

Salvio66
14-09-2005, 11:31

Io non sò voi , ma la "griglia " forata dove appoggia la ventola l'ho tolta , tanto x dare meno fastidio al flusso dell'aria... tanto dalla parte interna non é che ci si mettono le mani .. :boh: una volta fissati i dischi ...il "pericolo" x le dita rimane all'esterno dove c'é già la griglia low noise .....

Salvio66

F1R3BL4D3
14-09-2005, 11:48
Io non sò voi , ma la "griglia " forata dove appoggia la ventola l'ho tolta , tanto x dare meno fastidio al flusso dell'aria... tanto dalla parte interna non é che ci si mettono le mani .. :boh: una volta fissati i dischi ...il "pericolo" x le dita rimane all'esterno dove c'é già la griglia low noise .....

Salvio66

Si stà parlando dell'altra griglia (quella che può stare o sopra o sotto). ;)

Salvio66
14-09-2005, 13:14
Si stà parlando dell'altra griglia (quella che può stare o sopra o sotto). ;)

:doh: Si certo , fino lì ci sono arrivato... :D .. sono un pò gnagno x l'età che ho ...ma fino a lì ci arrivo.. :D :D ...
Mi era venuto in mente vedendo la foto postata , e pensavo che altri avrebbero potuto trarre "giovamento " dalla mia considerazione... ;) ;) anche se si stava parlando dell'altra parte dell'oggetto...

Salvio66 :D

F1R3BL4D3
14-09-2005, 13:56
:doh: Si certo , fino lì ci sono arrivato... :D .. sono un pò gnagno x l'età che ho ...ma fino a lì ci arrivo.. :D :D ...
Mi era venuto in mente vedendo la foto postata , e pensavo che altri avrebbero potuto trarre "giovamento " dalla mia considerazione... ;) ;) anche se si stava parlando dell'altra parte dell'oggetto...

Salvio66 :D

Infatti mi sembrava strano.... :D :D

Comunque è scritto anche in prima pagina di rimuovere la griglia..... :O

SuperMariano81
14-09-2005, 14:55
Infatti mi sembrava strano.... :D :D

Comunque è scritto anche in prima pagina di rimuovere la griglia..... :O
Aggiungo di fare attenzione perchè togliendo tutti e 3 gli elementi della griglia verticale (così non facciamo confusione) la ventola 12x12 non si "attacca" a dovere alla parete ma si sbilancia.
Io l'ho attaccata con del velcro, così mi smorza pure le vibrazioni :D :cool:

matiodlg
14-09-2005, 18:46
cosa intendi per 3 elementi della griglia verticale?
grata traforata è 1 elemento? e gli altri 2?
sorry ma il case mi deve ancora arrivare ma vorrei avere le idee abbastanza chiare al riguardo :help:

F1R3BL4D3
14-09-2005, 19:02
Aggiungo di fare attenzione perchè togliendo tutti e 3 gli elementi della griglia verticale (così non facciamo confusione) la ventola 12x12 non si "attacca" a dovere alla parete ma si sbilancia.
Io l'ho attaccata con del velcro, così mi smorza pure le vibrazioni :D :cool:

-gli hard disk sono raffreddati molto efficientemente con un cassettino (che occupa 3 slot e può contenere 4 HD) che ha una ventola da 12 frontale (si consiglia di rimuovere la griglia posta dietro di essa che , pur essendo forellata, impedisce il passaggio di parte dell'aria; dopo averla rimossa la ventola potrebbe essere un pò instabile) :O

;)

F1R3BL4D3
14-09-2005, 19:03
cosa intendi per 3 elementi della griglia verticale?
grata traforata è 1 elemento? e gli altri 2?
sorry ma il case mi deve ancora arrivare ma vorrei avere le idee abbastanza chiare al riguardo :help:

La griglia frontale è divisa in 3 tronconi, quindi devi rimuoverli tutti e 3.

SuperMariano81
15-09-2005, 07:27
La griglia frontale è divisa in 3 tronconi, quindi devi rimuoverli tutti e 3.
Confermo!
Con la rimozione del terzo, però, ti si dividono due buchi per le viti in plastica che sorreggono la ventola e, nel mio caso, la ventola veniva leggermente inclinata.
Ho risolto "incollandola" con del velcro adesivo :D :cool:

F1R3BL4D3
15-09-2005, 07:48
Confermo!
Con la rimozione del terzo, però, ti si dividono due buchi per le viti in plastica che sorreggono la ventola e, nel mio caso, la ventola veniva leggermente inclinata.
Ho risolto "incollandola" con del velcro adesivo :D :cool:

Comunque è risolvibile con poco.

;)

Joefed
15-09-2005, 09:47
Ciao mi sono appena registrato, ho appena acquistato un CM Stacker Rev.2, avrei una domanda da farvi... vorrei collegare le porte usb e firewire frontali ma non riesco a trovare degli adattatori da pin a usb "A" maschio visto che vorrei mettere un scheda usb pci con porte interne, la scheda madre ha una sola espansione usb a 10 pin pertanto 2 porte frontali sono collegate ma il resto e scollegato, ho anche una scheda pci firewire con una porta interna ma il problema è lo stesso il connettore interno dello stacker è per la scheda madre cioè a pin, sapreste darmi un consiglio in merito ?
Grazie...

batz99
15-09-2005, 10:17
La butto là.........se interessa e non è già stato trattato...
Sto lentamente assemblando il mostro, e ho smontato le tre ventole.
Ho collegato ad esse il filo del segnale tachimetrico.
Basta scollare parzialmente l'adesivo e stagnare un filo adatto al terzo pin inutilizzato.
Adesso resto in attesa dell'hardcano13 a cui collegarle... :D
In teoria nella scatola dell'hardcano dovrebbero esserci degli adattatori (spinette) a 3 pin, basta collegarle (se serve si taglia e si stagna il filo) alle ventole coolermaster e il gioco è fatto.
Bye!

Vixen
15-09-2005, 12:08
Mi iscrivo ho appena preso la versione silver :D azz ma quanto è grosso :confused:

F1R3BL4D3
15-09-2005, 12:28
Mi iscrivo ho appena preso la versione silver :D azz ma quanto è grosso :confused:

Tanto.... :O

SuperMariano81
15-09-2005, 12:56
Tanto.... :O
Come dice Jovanotti:

Tanto, tanto, tanto....

PS nel primo post ci sono le dimensioni!

F1R3BL4D3
15-09-2005, 13:03
Come dice Jovanotti:

Tanto, tanto, tanto....

PS nel primo post ci sono le dimensioni!

Proprio un bravo utente chi l'ha fatto... :O

:sofico: :sofico:

Masami
15-09-2005, 16:36
Potete postarmi qualche foto delle connessioni del pannello frontale con una DFI lanparty? Grazie di cuore!!!

aurolo
15-09-2005, 17:52
La butto là.........se interessa e non è già stato trattato...
Sto lentamente assemblando il mostro, e ho smontato le tre ventole.
Ho collegato ad esse il filo del segnale tachimetrico.
Basta scollare parzialmente l'adesivo e stagnare un filo adatto al terzo pin inutilizzato.
Adesso resto in attesa dell'hardcano13 a cui collegarle... :D
In teoria nella scatola dell'hardcano dovrebbero esserci degli adattatori (spinette) a 3 pin, basta collegarle (se serve si taglia e si stagna il filo) alle ventole coolermaster e il gioco è fatto.
Bye!

scusa non ho capito. Che filo devo stagnare?

Mi associo quale nuovo proprietario di uno stacker.

F1R3BL4D3
15-09-2005, 18:23
Potete postarmi qualche foto delle connessioni del pannello frontale con una DFI lanparty? Grazie di cuore!!!

Che cosa vuoi sapere precisamente ?

Per le connessioni audio frontale su Karajan (modulo audio DFI lan Party nF4) ci sono le indicazioni in prima pagina. Per USB/Firewire basta che leggi il manuale dove c'è tutto. ;)

scusa non ho capito. Che filo devo stagnare?

Mi associo quale nuovo proprietario di uno stacker.

Innanzitutto benvenuto, spero che sia stato un'acquisto gradito. ;)

Penso che intenda un pin (nel rotore) dove poi sono congiunti anche gli altri dell'alimentazione.

Masami
15-09-2005, 18:41
Be' sono di Varese anch'io se avessi problemi.... Grazie comunque!!

batz99
15-09-2005, 18:41
Penso che intenda un pin (nel rotore) dove poi sono congiunti anche gli altri dell'alimentazione.

Le ventole nascono tutte tachimetriche. Sotto l'adesivo ci sono 3 pin dove si saldano i fili +,-,segnale.
Nelle nostre coolermaster sono stati saldati solo il + e -, rosso e nero, che poi vanno al molex. Non avendo il molex il segnale tachimetrico hanno "risparmiato" sul terzo filo (in genere giallo) non mettendolo.
Se: si aggiunge il terzo filo sul pin libero, e lo si collega ad un ingresso (mobo, rheobus) tachimetrico, si ottiene il risultato voluto.

Passo a chiedere al carissimo :D :D F1R3BL4D3 una dritta su come gestire le connessioni frontali, come qualcuno peraltro qualche post sopra già aveva chesto.
Ho una mobo a7n8x deluxe.

Firewire: la mobo ne ha già 2 di sue, con spinette diverse dallo stacker; volevo smontarle e ricostruire il pinout, ma ho trovato piu' semplice rispolverare una audigy 1394 che con uscita firewire, scheda che ha anche una spinetta onboard compatibile con quella cavo stacker.

Audio: devo trovare in rete il pinout della audigy e poi in teoria è colegabile.

Usb: la mobo ha un solo connettore onboard; quindi si collega solo un cavo stacker (quindi 2 prese usb); per le altre 4 sono a piedi.
Domanda: c'è una scheda pci con 4 usb che abbia onboard le 2 spinette per collegare i 2 cavi stacker avanzati?

tenchiu tenchiu :) :) :)

F1R3BL4D3
15-09-2005, 19:16
Domanda: c'è una scheda pci con 4 usb che abbia onboard le 2 spinette per collegare i 2 cavi stacker avanzati?

tenchiu tenchiu :) :) :)

Sarà veramente difficile da trovare (non impossibile). Di schede con quei connettori non ne ho mai viste ( anche dopo una ricerca veloce con kelkoo ).

;)
Be' sono di Varese anch'io se avessi problemi.... Grazie comunque!!

Non penso che ce ne sarà bisogno. Comunque sempre disponibile.. ;)

batz99
15-09-2005, 21:10
Sarà veramente difficile da trovare (non impossibile). Di schede con quei connettori non ne ho mai viste ( anche dopo una ricerca veloce con kelkoo ).

Ufffffffffffffffffffff :mad:
4 connettori non usati..... :(
Si potrebbe prendere una scheda da 4 +1 interno usb; alla presa interna si collega un hub usb da 4 e all'hub (non so come) si attaccano i 4 usb stacker...

Se solo si potesse infilare la spinetta stacker nella presa usb sarebbe fattibile...

Passando alla ventola da 12, ho tolto quella posteriore perche ho messo un radiatorino con la sua ventola da 12; la ventola avanzata la metto davanti, sotto alla ventola sorella, semplicemente incollandola ad essa con della colla a caldo; cosi' ora sembrano 2 ventole attaccate vicine.
bye

se avete soluzioni x usb fatevi avanti.....