View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
Sugli altri punti non avevo dubbi, ma nel 3d ufficiale si stava parlando di eccessiva rumorosità, e siccome in questo campo io mi fido solo di voi, ho chiesto di qui.
THX ;)
beh guarda, se vuoi il mio parere e silenziosissimo, e non mi ha ancora dato nessun problema ed è ormai 3 mesi e mezzo che ce l'ho.
come diceva "me" ogni tanto bisogna pulirlo, ma come tutte le cose in effetti...
byezzz
Poliphilo
18-04-2006, 13:35
Con il dito avvolto nella pellicola trasparente da cucina...
un chicco di riso come quantità! (o poco più!) ;)
Scusate se mi intrometto, io ho provato a stenderla con un guanto di gomma tipo quelli dei chirurghi (aderente) ed ho avuto non poche difficoltà visto che appiccica troppo.
P.S.: sto aspettando il mio stacker da Drako, ma mi han detto che fino a mercoledi niente consegne :cry:
Poi ci sarò anch'io :winner:
anch'io..ma non vi dico quale stacker...
concordo con te sulla silver,impossibile o quasi da stendere..la ceramique e' buona?
f_tallillo
18-04-2006, 13:36
ho finalmente comprato le pile alla digitale e vi posto un pò dei miei aggiornamenti:
il frontale (non mi fustigate! le periferiche bianche ben presto verranno o sostituite o colorate):
http://img90.imageshack.us/img90/8179/pict000107gy.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=pict000107gy.jpg)
la ventola sul pannello laterale:
http://img90.imageshack.us/img90/527/pict000125wx.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=pict000125wx.jpg)
il neon sotto il case:
http://img74.imageshack.us/img74/7016/pict000130nh.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=pict000130nh.jpg)
http://img74.imageshack.us/img74/9162/pict000140rr.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=pict000140rr.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/6026/pict000167iv.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=pict000167iv.jpg)
il groviglio di cavi:
http://img150.imageshack.us/img150/2254/pict000154fw.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=pict000154fw.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/2978/pict00169sw.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=pict00169sw.jpg)
il case naturalmente non è finito, devono arrivarmi le ultime cose che ho ordinato dal drago, e poi vi posterò aggiornamenti.
che ne pensate? :D
Cavolo che bello l'effetto della luce sutto al cabinet! Ma che colore è?
E' rosso? Sebra quasi arancione! Di che marca è quel neon?
Buongiorno signorino a quest'ora ci svegliamo.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
ho lavorato fino alle 6:30 della mattina....... :stordita:
;)
azz..
sulla pasta nessuno mi dice niente della ceramique?
ho lavorato fino alle 6:30 della mattina....... :stordita:
;)
Azz,dovevi finire qualche lavoro urgente?
Ciao ;)
azz..
sulla pasta nessuno mi dice niente della ceramique?
L'artic silver 5 o le altre paste argentate,sono le migliori.Unici 2 inconvenienti,non sono facili da spalmare e bisogna stare attenti a quando si smonta il processore,perchè ataccano molto.
Ma sono di qualità eccellente.
La ceramique è una pasta di media qualità,diciamo che è una via di mezo tra la migliore pasta termica argentata e le scadenti.
Stà nella metà,verso l'alto per intenderci da 1 a 10 stà 6.5.
Non ha i problemi della Artic silver 5, ma dissipa decisamente di meno.
Se serve altro sono qua.
Ciao ;)
F1R3BL4D3
18-04-2006, 14:30
anch'io..ma non vi dico quale stacker...
Però! Bene ...facci sapere dettagliatamente com'è l'830! :sofico:
Azz,dovevi finire qualche lavoro urgente?
Ciao ;)
solita roba...;)
fra un pò spacco il pc...
porca di quella zozzona vuoi che come un pirlone flasho un bios beta??? :doh:
e adesso mi fa delle gnole..
sono OT quindi chiudo qui il discorso......
Lìartic silver 5 o le altre paste argentate,sono le migliori.Unici 2 inconvenienti,non sono facili da spalmare e bisogna stare attenti a quando si smonta il processore,perchè ataccano molto.
Ma sono di qualità eccellente.
La ceramique è una pasta di media qualità,diciamo che è una via di mezo tra la migliore pasta termica argentata e le scadenti.
Stà nella metà,verso l'alto per intenderci da 1 a 10 stà 6.5.
Non ha i problemi della Artic silver 5, ma dissipa decisamente di meno.
Se serve altro sono qua.
Ciao ;)
io sono un pò spaesato...mi ricordo che la pasta Ceramique (quella bianca) sembrava stucco, per stenderla era un macello e quando smontavo il dissipatore era normale che rimaneva attaccato il processore.
Con l'Artic Silver 5 (qulla argentata) mai 1 problema :)
io sono un pò spaesato...mi ricordo che la pasta Ceramique (quella bianca) sembrava stucco, per stenderla era un macello e quando smontavo il dissipatore era normale che rimaneva attaccato il processore.
Ora la fanno un po + liquida la pasta Ceramique.
Ciao ;)
F1R3BL4D3
18-04-2006, 14:54
Ora la fanno un po + liquida la pasta Ceramique.
Ciao ;)
Approposito di Ceramique...io ho la CM PTK-002, secondo me ottima pasta come rapporto prezzo/prestazioni! :p
Dovrei provare l'AS5 però... :fagiano:
la silver,su athlon 64 si puo' mettere un chicco al centro e mettere poi il dissipatore sopra?
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
Approposito di Ceramique...io ho la CM PTK-002, secondo me ottima pasta come rapporto prezzo/prestazioni! :p
Dovrei provare l'AS5 però... :fagiano:
Chi la prova non torna + in dietro, è come una droga.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
F1R3BL4D3
18-04-2006, 15:02
Chi la prova non torna + in dietro, è come una droga.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
LOL.... :D No beh, ho ancora una siringa della CM...quindi prima finisco quella! :D
la silver,su athlon 64 si puo' mettere un chicco al centro e mettere poi il dissipatore sopra?
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
No.
La si deve spalmare essendo molto pastosa.
Ciao ;)
LOL.... :D No beh, ho ancora una siringa della CM...quindi prima finisco quella! :D
Per gradi.... :D :D del resto si inizia dallo spinello.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
F1R3BL4D3
18-04-2006, 15:13
Per gradi.... :D :D del resto si inizia dallo spinello.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Ma LOOOOL :sofico:
Comunque il buon vecchio Alex la pasta la spalma sulla base del wubbo! :D
Ma LOOOOL :sofico:
Comunque il buon vecchio Alex la pasta la spalma sulla base del wubbo! :D
:asd: :asd:
Ciao ;)
Cavolo che bello l'effetto della luce sutto al cabinet! Ma che colore è?
E' rosso? Sebra quasi arancione! Di che marca è quel neon?
:D si lo so, è figo! :D piace tantissimo anche a me!
il neon è rosso, e fa una luce molto brillante, è della "extreme tecnology", l'ho preso a "cavenago" in brianza :D se vuoi ti mando per pvt il nome del negozio
quoto! :)
sicuri che non va bene mettere una punta al centro e mettere il dissi?
vedo ke nel sito artic lo fanno,in fin dei conti basta che ci sia al centro dove c'e' il core no?
mArCo1928
18-04-2006, 16:28
vedo ke nel sito artic lo fanno,in fin dei conti basta che ci sia al centro dove c'e' il core no?
la pasta deve ricoprire tutto il core, una volta che appoggi il dissipatore sopra devi premere e ruotare. stacchi il dissipatore e vedi se la pasta è rimasta incollata al dissi con la forma e la superficie di tutto il dissipatore. finchè non ci riesci devi spalmare e magari aggiungere pasta negli angoli in modo da fare meno fatica a mandare la pasta da tutte le parti. più la superficie è grande e più è difficile fare una cosa omogenea. cmq nel link della precedente fanno vedere una arctic annacquata, nella realtà è 10 volte più dura la pasta e se ci vai sopra con un pezzo di plastica ti rimane tutta sulla plastica e viene via dalla cpu.
f_tallillo
18-04-2006, 16:29
Lol non imparerò mai a mettere la pasta! Ne metto sempre a quintali!
Amen chissene tanto le T sono basse comunque. 30/31° con lxp 120 e ventola al minimo! a riposo ovviamente
f_tallillo
18-04-2006, 16:31
:D si lo so, è figo! :D piace tantissimo anche a me!
il neon è rosso, e fa una luce molto brillante, è della "extreme tecnology", l'ho preso a "cavenago" in brianza :D se vuoi ti mando per pvt il nome del negozio
OK dai, ma spediscono anche? perchè io sono di verona e non è molto comodo venire fino a li per un paio di neon!
hexnuevo
18-04-2006, 16:35
Ho un paio di domande da porvi sullo stacker
Per quanto riguarda la coibentazione con fonoassorbente secondo voi è consigliabile inserire il neoprene anche nei frontalini;
Per l'alimentazione delle ventole di serie è meglio alimentarle con la motherboard o direttamente con l'alimentatore.
Saluti
Si,va messa una punta al centro del core,ma poi va spalmanat in modo omogeneo su tutta la superfucie e non messo sopra il dissipatore.
Ciao ;)
Ho un paio di domande da porvi sullo stacker
Per quanto riguarda la coibentazione con fonoassorbente secondo voi è consigliabile inserire il neoprene anche nei frontalini;
Per l'alimentazione delle ventole di serie è meglio alimentarle con la motherboard o direttamente con l'alimentatore.
Saluti
Che senso ha mattere il neopreme sui frontalini?....poi l'aria dove esce?
Dipende dal tipo di ventole.Alcune necessitano di alimentazione direttamente all'alimentatore,altre all scheda madre.
Che ventole vuoi mettere?A che ti servono?
Ciao ;)
OK dai, ma spediscono anche? perchè io sono di verona e non è molto comodo venire fino a li per un paio di neon!
non so se spediscono, comunque io ci sono entrato per caso in quel negozio una volta che sono andato a trovare mia sorella che abita in quelle zone...
hexnuevo
18-04-2006, 16:57
Che senso ha mattere il neopreme sui frontalini?....poi l'aria dove esce?
Dipende dal tipo di ventole.Alcine necessitano di alimentazione direttamente all'alimentatore,altre all scheda madre.
Che ventole vuoi mettere?A che ti servono?
Ciao ;)
Le ventole sono quelle di serie dello stacker, la ventola da 120 del cestello hard-disk quella da 120 in espulsione dietro e poi ne ho messo una in immissione sulla scheda madre sempre da 120.
Le ventole sono quelle di serie dello stacker, la ventola da 120 del cestello hard-disk quella da 120 in espulsione dietro e poi ne ho messo una in immissione sulla scheda madre sempre da 120.
Direttamente alimentatore.
Ciao ;)
Si,va messa una punta al centro del core,ma poi va spalmanat in modo omogeneo su tutta la superfucie e non messo sopra il dissipatore.
Ciao ;)
quoto... per spalmarla consigliavano il guanto in lattice per ridurre le possibilità di formazione di mini-sacche d'aria, più probabili con il dito che è più poroso, ma a mio parere non serve granché, più importante stare attenti alla quantità (visto che si parlava di riso :D , un pò più di un chicco va bene, facciamo un chicco e mezzo, va :D ...)
E' vero che è piuttosto dura (la AS5), un motivo in più per usare direttamente le dita (per spalmarla bene e in modo uniforme potete farcela un pò di pressione, non gli fate mica male alla cpu... :asd: )
mArCo1928
18-04-2006, 17:40
quoto... per spalmarla consigliavano il guanto in lattice per ridurre le possibilità di formazione di mini-sacche d'aria, più probabili con il dito che è più poroso, ma a mio parere non serve granché, più importante stare attenti alla quantità (visto che si parlava di riso :D , un pò più di un chicco va bene, facciamo un chicco e mezzo, va :D ...)
E' vero che è piuttosto dura, un motivo in più per usare direttamente le dita (per spalmarla bene e in modo uniforme potete farcela un pò di pressione, non gli fate mica male alla cpu... :asd: )
mi si è presento il fenomeno delle micro bolle, una cosa paurosa, ho steso la pasta, ci ho appoggiato sopra il wb, ho smosso un pò, ho staccato il wb e ho notato un cifra incredibile di piccolissimi buchi dove la pasta era appena presente, causati sicuramente ma aria rimasta all'interno della pasta O_O non so se questo fenomeno è normale che si presenti, ma quella volta mi è capitato che fosse vistosamente presente...
E' vero che è piuttosto dura (la AS5), un motivo in più per usare direttamente le dita (per spalmarla bene e in modo uniforme potete farcela un pò di pressione, non gli fate mica male alla cpu... :asd: )
Facciamoci un chicco di caffè..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Facciamoci un chicco di caffè..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
:asd: sarà troppo?!? Un procio affogato al caffé... :asd:
76Matteo
18-04-2006, 18:51
Gran bell'effetto,crea il neon rosso!Pare che all'interno ci sia del fuoco! :p Complimenti.
Ritornando sul fatto che la pasta crei delle micro bolle d'aria...a me non mi e' mai successo.Trovo un po' strana la cosa,nonostante abbia provato vari tipi di pasta termoconduttiva,dalla sfigatissima pasta argentata della Titan :D :D
alla seria Artic Silver 5.Devo dire che mai si e' presentato questa cosa.Potrebbe essere anche la pasta vecchia.Prova a cambiarla.Non si sa' mai... ;)
76Matteo
18-04-2006, 19:00
Lol non imparerò mai a mettere la pasta! Ne metto sempre a quintali!
Amen chissene tanto le T sono basse comunque. 30/31° con lxp 120 e ventola al minimo! a riposo ovviamente
Che spalmatore niubbo che sei! :D :ciapet: :D
f_tallillo
18-04-2006, 20:24
Che spalmatore niubbo che sei! :D :ciapet: :D
....................SUCA.................. :fagiano:
No, alla fine non serve quasi a niente.. Sarebbe meglio a metterla sul frontale con il metodo di ceck come ho fatto io, così butta aria fresca sulla vga :sofico:
Ok... io però credo che userò le bacchette, viene un lavoro più fine ;)
domanda caduta dal cielo: mArCo1928 te hai assemblato lo stacker?:)
mi é venuta questa curiosità, vedendo la frequenza di post nel thread e nn ho visto nessuna foto...mi sono posto questa domanda..:p
per 10 euro ho preso 3 tubetti di cooler master premium,direi ke va bene...
poi vabbe',non parliamo della partita di stasera che e' sceso gesu' e dietro la madonna a dirmi di smetterla... :rolleyes:
ho ordinato lo stacker e vi do un indizio..
inizia con 8 e finisce per 0
:) :)
F1R3BL4D3
18-04-2006, 22:02
ho ordinato lo stacker e vi do un indizio..
inizia con 8 e finisce per 0
:) :)
...qualche pagina fa scrissi...
Però! Bene ...facci sapere dettagliatamente com'è l'830! :sofico:
:D
non te lo dico dai..un po' di suspence...
piu' che altro ragazzi,ho attaccato l'ybris da solo senza raddy..calcolando ke la sonda sotto all'ybris mi dice al momento 28,domattina dovrei avere almeno un 30-35 giusto? non voglio mollare col liquido,infatti appena ho i soldini ordino il passatubo pci per tenere tutto esterno,non voglio mollare,voglio la cpu con bibita e ombrellino dal fresco!
(ho le palle in giostra per la partita..di brutto :mad: )
non te lo dico dai..un po' di suspence...
piu' che altro ragazzi,ho attaccato l'ybris da solo senza raddy..calcolando ke la sonda sotto all'ybris mi dice al momento 28,domattina dovrei avere almeno un 30-35 giusto? non voglio mollare col liquido,infatti appena ho i soldini ordino il passatubo pci per tenere tutto esterno,non voglio mollare,voglio la cpu con bibita e ombrellino dal fresco!
(ho le palle in giostra per la partita..di brutto :mad: )
conferma di mancanza spazio all'interno del case? :p
-risposta: Stacker 830...:asd:
cmq no, rimango in attesa facendo finta (come Firedable) di non sapere la tua scelta.
sicuramente senza rad ti si alza di parecchio la temp...soprattutto se hai il procio bloccato.
per andare in extreme ot:
IERI SONO SALTATE LE MIE GSKILL 2048 GBNS... :grrr:
COME SONO CONTENTOOOO... :muro:
fine ot.
F1R3BL4D3
19-04-2006, 10:39
cmq no, rimango in attesa facendo finta (come Firedable) di non sapere la tua scelta.
sicuramente senza rad ti si alza di parecchio la temp...soprattutto se hai il procio bloccato.
LOL :D
Ho cambiato nick senza saperlo! :D
Va beh, ci darà le sue impressioni sul modello... :)
LOL :D
Ho cambiato nick senza saperlo! :D
Va beh, ci darà le sue impressioni sul modello... :)
nn fare il puntiglioso alle 11:50 di mattina... :coffee: già é una grazia che questa mattina alle 8:30 ero in piedi... :eek:
e sto malisssimooo!!!!
il tuo nick x oggi é quello...:asd:
fine ot.
no..terrei tutto esterno comunque...
cmq si..
stacker 830!
sperando che vada bene con le periferiche perche' se avessi problemi analoghi oltre ad un altro rma vado anche a mettere un cero alla madonna..
sperando che vada bene con le periferiche perche' se avessi problemi analoghi oltre ad un altro rma vado anche a mettere un cero alla madonna..
:asd::asd:
fine ot.
Che cosa hai combinato alle ram?
Ciao ;)
Che cosa hai combinato alle ram?
Ciao ;)
nn ho combinato niente...:p
lavoravano default quindi non é neanche da dire che erano sotto overclock...
cmq oggi o domani le spedisco all'rma.
però magari prima contatto l'assistenza Gskill ;)
nn ho combinato niente...:p
lavoravano default quindi non é neanche da dire che erano sotto overclock...
cmq oggi o domani le spedisco all'rma.
però magari prima contatto l'assistenza Gskill ;)
Che sfortuna....
Ciao ;)
noregret
19-04-2006, 12:26
Ciao a tutti, ho da poco acquistato lo Stacker (molto soddisfatto!!) e vi volevo chiedere un consiglio dato che stavo cablando tutto per bene e stavo per riverniciare i frontalini di floppy, dvd ecc.ecc.. .... secondo voi ci sono controindicazioni (ovviamente proteggo i contatti) a verniciare i cavi del pannellino frontale (le USB, Firewire e i cavi power/reset/led che sono multicolor...) ??? Grazie in anticipo a tutti !!!!
riva.dani
19-04-2006, 12:33
Se metti troppa vernice magari si scrosta, dato che quei cavi dovranno subire un bel po' di piegature... Altre controindicazioni al momento non mi vengono. Però secondo me è meglio che li rivesti, o con uno sleeve kit, o con il fai da te! :cool:
noregret
19-04-2006, 12:45
Se metti troppa vernice magari si scrosta, dato che quei cavi dovranno subire un bel po' di piegature... Altre controindicazioni al momento non mi vengono. Però secondo me è meglio che li rivesti, o con uno sleeve kit, o con il fai da te! :cool:
Grazie Dani, sleeving kit ho quello della Vantec, vedo cosa riuscirò a fare, più che altro mi piaceva com'erano cablati di default e sarei stato contento anche solo di verniciarli... qualcuno per caso l'ha fatto?
Io uso solo 2 cavi USB e ovviamente il flat per power/reset, l'altro USB (non ho + attacchi sulla sk.madre) + Firewire (niente attacco sk. madre) e Sk. Audio (ho un'audigy 1) rimangono inutilizzati e li nascondo nella parte frontale del case... gli altri 2 li piegherei poco, se sto leggero con la vernice è così facile che si scrostino? :(
FACILISSIMO che si scostino...quanto il cavo subisce delle piege la vernice viene via subito.
io te la sconsiglio!;)
usa uno sleeving kit come consigliato da riva.dani
io l'ho usato e puoi vederno nella foto del 1° post :)
romanetto
19-04-2006, 13:26
...
rimangono inutilizzati e li nascondo nella parte frontale del case... gli altri 2 li piegherei poco, se sto leggero con la vernice è così facile che si scrostino? :(
Invece di lasciarli inutilizzati all'interno del case li puoi rimuovere che sono dotati di un comodo spinotto, molto piu' semplice e pulito :)
mArCo1928
19-04-2006, 13:58
domanda caduta dal cielo: mArCo1928 te hai assemblato lo stacker?:)
mi é venuta questa curiosità, vedendo la frequenza di post nel thread e nn ho visto nessuna foto...mi sono posto questa domanda..:p
:D ho il pc aperto da quando ho montato tutto, sto aspettando delle spiraline avvolgi tubo per montare il liquido a vga e chipset. fatto quello dovrei comprare neoprene in un altro e-commerce più altre cosette tipo un raccordo a 90° per il wb del chipset, fatto quello direi che potrei adoperarmi per fare qualche foto e upparla :D
:D ho il pc aperto da quando ho montato tutto, sto aspettando delle spiraline avvolgi tubo per montare il liquido a vga e chipset. fatto quello dovrei comprare neoprene in un altro e-commerce più altre cosette tipo un raccordo a 90° per il wb del chipset, fatto quello direi che potrei adoperarmi per fare qualche foto e upparla :D
Bene,aspettiamo il lavoro finito.
Ciao ;)
[900,The]
19-04-2006, 14:21
ç_ç
Oggi non si sono visti né il K10 né lo Stacker. Peccato, non ho scuse per non studiare :asd:
']ç_ç
Oggi non si sono visti né il K10 né lo Stacker. Peccato, non ho scuse per non studiare :asd:
:asd: :asd: studia studia.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
oK!;)
forza e avanti con i lavori!:D
ragazzi il mio monitor 17" e morto! ora sono con un 14" :nera:
proprio nei momenti meno indicati :cry: :muro:
ragazzi il mio monitor 17" e morto! ora sono con un 14" :nera:
proprio nei momenti meno indicati :cry: :muro:
14" crt o lcd? :rolleyes:
se é crt é DRAMMATICO...ti capisco! :cry:
Chicco#32
20-04-2006, 01:19
e ti lamenti? io sto con un 14" LCD con una riga a 3/4 in quanto rotto....
[900,The]
20-04-2006, 05:35
Buongiorno a tutti :D
[dj ti ho fregato. :asd:]
']Buongiorno a tutti :D
[dj ti ho fregato. :asd:]
Mi associo anche io :sofico:
BUONGIORNO!!:D
FREGATI TUTTI!:asd:
BUONGIORNO!!:D
FREGATI TUTTI!:asd:
Come andiamo con i lavori forzati..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
adesso sono nel lab in uni...dopo l'oretta di Ricerca..
si va mediobene... :stordita: e adesso pausa caffé :coffee: (e paglia...) :D
oggi pome devo risistemare da 0 il pc... :O
format c: e gasssssss!:D
ragazzi probabilmente compro un'altro kit di GsKill :p
14" crt o lcd? :rolleyes:
se é crt é DRAMMATICO...ti capisco! :cry:
crt purtroppo :( non sono abituato a questo monitor, il mio 17" crt samsung era una bomba, questo dopo mezzora mi fanno male gli occhi :muro:
certo che mi lamento! mi mi pare ovvio! :D :sofico:
almeno non ti fanno male gli occhi dopo mezzora! :D :bsod: :lamer:
adesso sono nel lab in uni...dopo l'oretta di Ricerca..
si va mediobene... :stordita: e adesso pausa caffé :coffee: (e paglia...) :D
oggi pome devo risistemare da 0 il pc... :O
format c: e gasssssss!:D
ragazzi probabilmente compro un'altro kit di GsKill :p
che modello??? :wtf: :confused:
Io con un 19'' widescreen :asd:
che modello??? :wtf: :confused:
a tempo debito ve lo dirò!:p
adesso creo la "suspance"......:asd:
Io con un 19'' widescreen :asd:
A TAMARRROOOOO!!! :sofico:
mi sa che fra un pò mi aggrego anch'io all'andazzo!:asd:
Salve scusate se rispondo cosi tardi ma ho avuto dei problemi personali.Io ho scritto a pagina 218 di questo theader chiedendo come si faceva a montare la scheda atx sul lato sinistro,degli utenti mi hanno risposto.Grazie.
Ma ho provato e non mi combaciano i fori per le viti e l'incastro posteriore del supporto della scheda madre.Qualcuno ha avuto di questi problemi?
Chicco#32
20-04-2006, 16:44
A TAMARRROOOOO!!! :sofico:
mi sa che fra un pò mi aggrego anch'io all'andazzo!:asd:
allora siamo in due.....
:sofico:
Salve scusate se rispondo cosi tardi ma ho avuto dei problemi personali.Io ho scritto a pagina 218 di questo theader chiedendo come si faceva a montare la scheda atx sul lato sinistro,degli utenti mi hanno risposto.Grazie.
Ma ho provato e non mi combaciano i fori per le viti e l'incastro posteriore del supporto della scheda madre.Qualcuno ha avuto di questi problemi?
devi fare lo spostamento del pannelo da ATX a BTX..dovrebbe esserci nel manuale.
basta svitare le viti nel fondo del case, estrai il portamobo e lo giri.
l'alimentatore lo posizioni nel fondo.
cambi i pannelli.ecc..ecc..
facile & veloce ;)
allora siamo in due.....
:sofico:
good good!:D
su cosa punti Chicco?
io S@msung :p
Chicco#32
20-04-2006, 16:54
good good!:D
su cosa punti Chicco?
io S@msung :p
stavo aspettando il nuovo dellone da 24" DHCP compatibile, ma ieri è uscita la notizia del nuovo 21" samsung con lo stesso pannello montato sull'eizo e sempre DHCP compatibile (il samsung), con la differenza che il samsung costerà 600 euro, l'eizo costa 1600 euro.... :sofico: (LINK (http://www.grosbill.com/index.php3?id=37740)))
Ho fatto cosi ma nuia :cry: :cry:
piccolo ot vsito ke i migliori sono sempre qui...
una soluzione efficace per i dischi?
possibilmente passivo,che riesca a dissipare discretamente e soprattutto eliminare del tutto il rumore dei dischi?
mi hanno parlato bene dei silentmaxx ma chiedo a voi guru dell'informatica.
Chicco#32
20-04-2006, 17:26
piccolo ot vsito ke i migliori sono sempre qui...
una soluzione efficace per i dischi?
possibilmente passivo,che riesca a dissipare discretamente e soprattutto eliminare del tutto il rumore dei dischi?
mi hanno parlato bene dei silentmaxx ma chiedo a voi guru dell'informatica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951458&goto=newpost
F1R3BL4D3
20-04-2006, 17:27
Dipende "me"....
Io ho comprato il Nexus Drive-A-Way che insonorizza di più del SilentMaxx, l'unico problema è che,con il Raptor, va raffreddato da una ventola (con altri HD non ho provato!).
Trovi un 3D aperto da Chiccho in SilentPC e Ventole... ;)
riva.dani
20-04-2006, 17:48
stavo aspettando il nuovo dellone da 24" DHCP compatibile, ma ieri è uscita la notizia del nuovo 21" samsung con lo stesso pannello montato sull'eizo e sempre DHCP compatibile (il samsung), con la differenza che il samsung costerà 600 euro, l'eizo costa 1600 euro.... :sofico: (LINK (http://www.grosbill.com/index.php3?id=37740)))
Ma parliamo di TV o di monitor? :sofico:
Cmq il mio 730BF me lo terrò stretto per un bel po'... Nonostante i suoi 17" è un monitor di fascia altissima! :Prrr:
[900,The]
20-04-2006, 17:48
Arrivato il K10. Da domani sera [data prevista per l'arrivo dello stacker] si cominciano le prove di integrazione. :D
Chicco#32
20-04-2006, 19:17
Ma parliamo di TV o di monitor? :sofico:
Cmq il mio 730BF me lo terrò stretto per un bel po'... Nonostante i suoi 17" è un monitor di fascia altissima! :Prrr:
monitor...
ma tra tutti c'e' chi non ama particolarmente le finestre trasparenti?
perche' resto in attesa dell'rmor o del kandalf visto cosa mi e' successo,ma vedo tante tantissime finestre...
non per una questione di ordine,penso di avere uno dei case piu' ordinati del mondo,cablo persino i cavi del rheobus proprio perche' mi stona il vedere i fili dell'alimentazione,sono tanto fuori moda se non prendo la finestra?
riva.dani
20-04-2006, 20:00
Pensavo che il :sofico: fosse sufficientemente eloquente... :D
Lo avevo capito che eran monitor, ma dai 24" in su iniziano a venirmi strani dubbi... :stordita:
Chicco#32
20-04-2006, 20:03
Pensavo che il :sofico: fosse sufficientemente eloquente... :D
Lo avevo capito che eran monitor, ma dai 24" in su iniziano a venirmi strani dubbi... :stordita:
:asd:
considera cmq che un 24" Wide, in altezza è equivalente ad un 19" tradizionale.... ;)
Giovedì prossimo arriva la Crossflow :D
[900,The]
20-04-2006, 22:18
Giovedì prossimo arriva la Crossflow :D
A me dovrebbe arrivare per Sabato/Lunedì. :D
L'ho trovata da Esse*ì... ad Alessandria, quindi stranamente questa volta compro parlando con una persona fisica :asd: 37€... neanche male se si considera il risparmio sulle s.s. :D Poi vorrei prendere una 120 ma comprarla online non mi conviene... e lì hanno solo delle Coolermaster, che non mi pare abbiano una grande portata d'aria... Comunque su Dra*o le SilenX vengono 26-27€... sono pazzi :muro:
considera cmq che un 24" Wide, in altezza è equivalente ad un 19" tradizionale.... ;)
io mi fermo a un 19" wide..24" é troppo x me e x il mio budget :p
L'ho trovata da Esse*ì... ad Alessandria, quindi stranamente questa volta compro parlando con una persona fisica :asd: 37€... neanche male se si considera il risparmio sulle s.s. :D Poi vorrei prendere una 120 ma comprarla online non mi conviene... e lì hanno solo delle Coolermaster, che non mi pare abbiano una grande portata d'aria... Comunque su Dra*o le SilenX vengono 26-27€... sono pazzi :muro:
c'é chi le compra..:sofico:
Ho fatto cosi ma nuia :cry: :cry:
come nuia??? :mbe:
APRI IL MANUALE E SEGUI LE ISTRUZIONI!;)
daiiii!
ragazzi noi siamo qui x aiutarvi & darvi dei consigli, non per montare il vostro case! :p
[900,The]
20-04-2006, 23:18
Io l'ho trovata nel mercatino, 22€ :D
']Io l'ho trovata nel mercatino, 22€ :D
che :ciapet: che hai avuto a trovarla a quel prezzo!! :Prrr:
Montato il tutto?
Il cartello lavori in corso lo hai tolto?
Guarda che la concessione dura solo 3 anni..... :D :D
Ciao ;)
Io l'ho comprata nuova a 27 da tibur :cool:
E' bene usare un filtro antipolvere per la ventola degli HD o sono sufficienti i frontalini dello Stacker?
[900,The]
21-04-2006, 13:44
Io l'ho comprata nuova a 27 da tibur :cool:
Beato te che sei di Roma, io da qui sarebbe un po' distantina... xD
A quel prezzo per delle "condizioni quasi perfette" non mi par male.
f_tallillo
21-04-2006, 14:27
c'é chi le compra..:sofico:
Vero matteo??????????? lol!
riva.dani
21-04-2006, 15:55
Ciao ragazzi, dite che con un raptor senza nexus drive-a-way o altre soluzioni simili si può sopravvivere? Io col PC non ci devo dormire, ma mi scoccia silenziare tutto il PC per poi sentire il ronzio dell'hd... considerati i nuovi Seagate, forse mi conviene non ordinare il raptor... Quanti dubbi! :confused:
mArCo1928
21-04-2006, 16:02
Ciao ragazzi, dite che con un raptor senza nexus drive-a-way o altre soluzioni simili si può sopravvivere? Io col PC non ci devo dormire, ma mi scoccia silenziare tutto il PC per poi sentire il ronzio dell'hd... considerati i nuovi Seagate, forse mi conviene non ordinare il raptor... Quanti dubbi! :confused:
guarda, gli hard disk il vero rumore lo fanno quando tutto il resto del pc è mega silenzioso e gli hard disk fermi ma accesi fanno quel fischio di sottofondo insopportabile, gli hitachi da quanto ho capito sono i più silenziosi
guarda, gli hard disk il vero rumore lo fanno quando tutto il resto del pc è mega silenzioso e gli hard disk fermi ma accesi fanno quel fischio di sottofondo insopportabile, gli hitachi da quanto ho capito sono i più silenziosi
I più silenziosi sembrerebbero i Samsung.
LINK (http://www.storagereview.com/articles/200601/250_7.html)
PS. Anche su silentpcreview c'è un test.
riva.dani
21-04-2006, 16:50
Grazie 1000 a entrambi per l'aiuto, ma dal commento di mArCo mi pare di aver capito che il rumore non sarà certo eccessivo per le mie orecchie. ;)
mArCo1928
21-04-2006, 17:02
Grazie 1000 a entrambi per l'aiuto, ma dal commento di mArCo mi pare di aver capito che il rumore non sarà certo eccessivo per le mie orecchie. ;)
si il rumore dell'hd in idle sarà cmq sovrastato da qualche ventola del pc. mentre quando carica è il solito rumore che è molto attenuato anche nei maxtor quindi potrai capire quanto ne facciano...
Posso dirti la mia : ho 2 raptor da 74 in RAID0 e fanno meno rumore del singolo seagate barracuda che avevo come archivio. Per ovviare alla rumorosità provai un maxtor ed andò anche peggio. Ora ho un 200 Gb Western digital da 320 e posso dirti che è inudibile.
Ne concludo che il raptor non è più rumoroso di un buon hd a 7200 rpm.
Non ho esperienza con i samsung
azz...dalla mia esperienza i risultati sono praticamente da invertire :boh: ...
sarà la vecchia generazione di Caviar..
Vendo il mio vi interessa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184678 :)
ragazzi è tornato il mio adoratissimo 17" s@msung!!! :vicini:
era solo partito l'alimentatore interno, solo 35 dollàri di riparazione, me la sono cavata :D
ragazzi è tornato il mio adoratissimo 17" s@msung!!! :vicini:
era solo partito l'alimentatore interno, solo 35 dollàri di riparazione, me la sono cavata :D
Contento per te.
Ciao ;)
[900,The]
21-04-2006, 19:09
Arrivata la Cross :D
Stasera [meglio, stanotte] nessuno potrà fermarmi dal montare Stacker e liquido.
A presto nuove info xD
']Arrivata la Cross :D
Stasera [meglio, stanotte] nessuno potrà fermarmi dal montare Stacker e liquido.
A presto nuove info xD
Bne,allora domani foto.
Ciao ;)
[900,The]
21-04-2006, 19:13
Bne,allora domani foto.
Ciao ;)
La digitale non l'ho con me, stasera conto di prender le misure dei tubi e tagliarli, per poi spurgare il sistema. A domani il resto..
']La digitale non l'ho con me, stasera conto di prender le misure dei tubi e tagliarli, per poi spurgare il sistema. A domani il resto..
Con calma,senza fretta le cose vengono meglio.
Ciao ;)
[900,The]
21-04-2006, 19:16
Con calma,senza fretta le cose vengono meglio.
Ciao ;)
Non resisto xD
']Arrivata la Cross :D
A presto nuove info xD
FOTO FOTO FOTO !!!
:yeah:
E' bene usare un filtro antipolvere per la ventola degli HD o sono sufficienti i frontalini dello Stacker?
sono sufficienti le "spugne" dei frontalini, con un altro filtro ti entreranno 1 o 2 briciole di polvere in meno, ma anche meno aria per unità di tempo, non ne vale la pena... ;)
ciao
[900,The]
21-04-2006, 20:14
FOTO FOTO FOTO !!!
:yeah:
Ma che diamine, saprete com'è fatto uno Stacker senza fronzoli, nevvero? :asd:
Che tra l'altro mi manca ancora l'additivo UV...
Così ho letto anch'io (fonte pc world): approssimativamente 1° Samsung, 2° WD, 3° Seagate
Ultimi i diamondmax di maxtor, che ho ed effettivamente si sentono
F1R3BL4D3
21-04-2006, 20:28
Così ho letto anch'io (fonte pc world): approssimativamente 1° Samsung, 2° WD, 3° Seagate
Ultimi i diamondmax di maxtor, che ho ed effettivamente si sentono
Eh si, direi che come classifica ci siamo! (anche se bisogna vedere i modelli; perchè , tanto per fare un esempio palese, WD fa i Raptor che di sicuro non sono meno rumorosi dei Seagate! :D )....
Comunque confermo che i Samsung sono ottimi... ;)
']Ma che diamine, saprete com'è fatto uno Stacker senza fronzoli, nevvero? :asd:
quoto dj, fai con calma, anzi metti una bella musica rilassante in sottofondo e lavoraci senza fretta, non sia mai che per l'ansia di finire ti voli in terra la mobo...(magari di punta :eekk: :cry: :asd: )
in vista di prossimi futuri oc (ben più aggressivi di quello che avevo in firma) ho deciso di cambiare la ventola al realpower (fa davvero troppo casino a partire dai 240/250w di assorbimento, e l'ali, con quanto ci ho messo a sleevarlo, lo cambio solo quando scoppia :asd: ). E' una 12x12, CM of course... con che marca e modello la sostituisco?
Eh si, direi che come classifica ci siamo! (anche se bisogna vedere i modelli; perchè , tanto per fare un esempio palese, WD fa i Raptor che di sicuro non sono meno rumorosi dei Seagate! :D )....
Comunque confermo che i Samsung sono ottimi... ;)
infatti...;) vabbè, il silent pc sarà per la prossima volta...per ora mi accontento di limare i db dove posso...
[900,The]
21-04-2006, 20:54
quoto dj, fai con calma, anzi metti una bella musica rilassante in sottofondo e lavoraci senza fretta, non sia mai che per l'ansia di finire ti voli in terra la mobo...(magari di punta :eekk: :cry: :asd: )
Ok, ora finisco [comincio] i compiti, poi ci monto il pc, il liquido a domani.
Certo che lo facevo più pesante :\
Però dai, ora smettete di far così, altrimenti mi lusingate :D
E' "partorito" dallo scatolone.
Prime impressioni: mastodontico. :cool:
F1R3BL4D3
21-04-2006, 21:13
infatti...;) vabbè, il silent pc sarà per la prossima volta...per ora mi accontento di limare i db dove posso...
...e direi! :p
Bah, devo dire che a volte rimpiango di non avere un HD silenzioso! :cry: :stordita:
...e direi! :p
Bah, devo dire che a volte rimpiango di non avere un HD silenzioso! :cry: :stordita:
Ho due Samsung SP2504C (quelli del link) in raid 0, che dire.. sono silenziosissimi, però rimpiango un po' i tempi di accesso del Raptor da 74gb (che è meno rumoroso di quel che si dice).
Seguendo la tua discussione con Chicco#32 sui cassettini, ho capito che non risolvono del tutto il problema, e quindi mi sono deciso a vendere il Raptor. :cry:
F1R3BL4D3
21-04-2006, 22:02
Eh si Toni...(peccato per il Raptor :eek: ) :)
Non posso avere un HD con la velocità del Raptor e la silenziosità dei Samsung?! :stordita:
Mi sa che ci tocca aspettare gli HD allo stato solido per vedere qualcosa di "silenziosamente performante".... :p
[900,The]
21-04-2006, 23:13
Seconda impressione: wow che robusto, mi regge seduto a cavalcioni °°
Terza impressione: guardando le foto sembrava molto più piccolo °°
Montato il tutto?
Il cartello lavori in corso lo hai tolto?
Guarda che la concessione dura solo 3 anni..... :D :D
Ciao ;)
certo che é montato tutto!:sborone:
naturalmente ogni tanto mi prende il fotone perché devo formattare winzozz x delle c@zz@te e devo togliere la finestra e collegare il floppy dato che non ho messo il floppy nel frontale.
ps sto sbroccando x le lettere dei dischi: voglio i raptor in raid con il so e la lettera C: dedicata e mi mette tutte le altre lettere possibili immaginabili (perché uso altri dischi) quindi mi tocca lasciare collegati solo i raptor in raid :p secondo voi c'é un metodo/procedura per ovviare a questo problema? :stordita:
Altra cosa:
installazione di winzozz tutto a posto, vado per installare i vari driver e al riavvio mi presenta un boot con 2 win xp:
1-Window (predefinito)
2- Window Xp Professional
1 dei 2 non funzia; stasera ho fatto il riavvio per ogni singolo driver e ho capito che sono i driver del procio... :mbe: vai a capire perché... :mbe:
naturalmente dato che non sto bene domani lo riformatterò! :doh:
:ronf: :ronf: Bne,allora domani foto.
Ciao ;)
domani???? :eek: :eek: :eek: :eek:
ASSOLUTAMENTE NO!
stanotte intanto io non ho nulla da fare...:ronf:
']Che tra l'altro mi manca ancora l'additivo UV...
come si fa cribbio!!!:nonsifa:
sui dischi non sò dire qual'é il migliore o peggiore..
ho 2 wd Raptor 74gb@raid 0 rumore nella norma
samsung OTTIMO hd..160gb INDISTRUTTIBILE!;) consigliato!:p
e poi maxtor..:sob:
certo che é montato tutto!:sborone:
naturalmente ogni tanto mi prende il fotone perché devo formattare winzozz x delle c@zz@te e devo togliere la finestra e collegare il floppy dato che non ho messo il floppy nel frontale.
ps sto sbroccando x le lettere dei dischi: voglio i raptor in raid con il so e la lettera C: dedicata e mi mette tutte le altre lettere possibili immaginabili (perché uso altri dischi) quindi mi tocca lasciare collegati solo i raptor in raid :p secondo voi c'é un metodo/procedura per ovviare a questo problema? :stordita:
Altra cosa:
installazione di winzozz tutto a posto, vado per installare i vari driver e al riavvio mi presenta un boot con 2 win xp:
1-Window (predefinito)
2- Window Xp Professional
1 dei 2 non funzia; stasera ho fatto il riavvio per ogni singolo driver e ho capito che sono i driver del procio... :mbe: vai a capire perché... :mbe:
naturalmente dato che non sto bene domani lo riformatterò! :doh:
Così hai provato?
http://img188.imageshack.us/img188/9089/screenshot0078do.th.png (http://img188.imageshack.us/my.php?image=screenshot0078do.png)
Così hai provato?
http://img188.imageshack.us/img188/9089/screenshot0078do.th.png (http://img188.imageshack.us/my.php?image=screenshot0078do.png)
Quoto.
Fai cosi.
Ciao ;)
']Ma che diamine, saprete com'è fatto uno Stacker senza fronzoli, nevvero? :asd:
:sob:
[900,The]
22-04-2006, 13:48
:sob:
Scherzavo xD
[EDIT: No, cioé, non fraintendere, l'additivo mi manca davvero °°]
No davvero, sono sopreso per tutto quest'interesse :D
sono sufficienti le "spugne" dei frontalini, con un altro filtro ti entreranno 1 o 2 briciole di polvere in meno, ma anche meno aria per unità di tempo, non ne vale la pena... ;)
ciao
Grazie per la dritta :)
Luc][ino
22-04-2006, 15:02
...e per quanto riguarda il filtro per la crossflow, che posso usare? (qui sul forum si parlava del filtro universale per aspirapolvere) :confused:
Così hai provato?
se non sbaglio avevo provato..
però c'é il problema:
dato che il raid non va nella lettera C: ci va un'altro disco...e anche se cambio le lettere alla fine non riesco a metterlo nella c..
va bé cmq ho risolto!:D
grazie lo stesso Tonisca!:D
e complimenti per quella bestiaccia di disco!! :eek:
risolto anche il problema al boot:
driver Amd sbagliati :rolleyes: dovevo mettere quelli giusti x X2 :p
[ino']...e per quanto riguarda il filtro per la crossflow, che posso usare? (qui sul forum si parlava del filtro universale per aspirapolvere) :confused:
io ho messo il panno utilizzato x lo sweefer a te la scelta!:p
siamo arrivati fino alle calze da donna :eek:
Chicco acquistato monitor....SAMSUNG SM940MW... :sofico:
devo pagarlo..alla prox settimana x la valutazione!:p
mArCo1928
22-04-2006, 15:24
qualcuno ha da linkare foto di uno stacker con oblò laterale ricavato dalla paratia originale del case? non ne trovo :\
']Scherzavo xD
[EDIT: No, cioé, non fraintendere, l'additivo mi manca davvero °°]
No davvero, sono sopreso per tutto quest'interesse :D
scherzavo anch'io! :D
qualcuno ha da linkare foto di uno stacker con oblò laterale ricavato dalla paratia originale del case? non ne trovo :\
te la posto io, vado in cerca...
[EDIT]: ECCOLA
http://img173.imageshack.us/img173/2729/bodypart6op6np.th.jpg (http://img173.imageshack.us/my.php?image=bodypart6op6np.jpg)
[EDIT]:un'altra foto:
http://img199.imageshack.us/img199/8849/pannellolaterale9kn4pc.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=pannellolaterale9kn4pc.jpg)
D4rk4ng3l
22-04-2006, 15:47
Meglio non postare la mia :D
mArCo1928
22-04-2006, 15:59
dai dai :asd:
perchè?
quelle che ho postato io son tue? :confused:
mArCo1928
22-04-2006, 16:04
http://img173.imageshack.us/img173/2729/bodypart6op6np.th.jpg (http://img173.imageshack.us/my.php?image=bodypart6op6np.jpg)
http://img199.imageshack.us/img199/8849/pannellolaterale9kn4pc.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=pannellolaterale9kn4pc.jpg)
voglio fare la stessa identica cosa, la ventola li nel mezzo però fa cagare XD poi un minimo di guarnizione la si poteva mettere, io ce la metto. stavo pensando di fare l'oblò in vetro, cosa ne dite? XD
riva.dani
22-04-2006, 16:48
Ormai ho perso ogni speranza di vederla... :D
F1R3BL4D3
22-04-2006, 17:01
Ormai ho perso ogni speranza di vederla... :D
Potrei mandarti le foto....ma non voglio rovinarti il sabato! :stordita:
:sofico: :sofico: No no, scherzo... :D
D4rk4ng3l
22-04-2006, 18:14
voglio fare la stessa identica cosa, la ventola li nel mezzo però fa cagare XD poi un minimo di guarnizione la si poteva mettere, io ce la metto. stavo pensando di fare l'oblò in vetro, cosa ne dite? XD
Ti posso assicurare che viene meglio così che con la guarnizione.. :D
Esperienza personale :Prrr:
D4rk4ng3l
22-04-2006, 18:16
Potrei mandarti le foto....ma non voglio rovinarti il sabato! :stordita:
:sofico: :sofico: No no, scherzo... :D
Suuuuuuu sei il solito esagerato.. :D
Magari oltre al sabato gli rovino un intera settimana :asd:
F1R3BL4D3
22-04-2006, 18:22
Suuuuuuu sei il solito esagerato.. :D
Magari oltre al sabato gli rovini un intera settimana :asd:
:D Mi sa....
anche io sono contro la guarnizione! e assolutamente avvitato! ;)
Fede sei autorizzato a picchiare..NON SI CRITICA IL CAPOLAVORO ;)
Fede sei autorizzato a picchiare..NON SI CRITICA IL CAPOLAVORO ;)
Se mi dai il permesso allora vado, dove abiti mArCo? :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :boxe: :boxe: :boxe:
;)
Se mi dai il permesso allora vado, dove abiti mArCo? :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :boxe: :boxe: :boxe:
;)
Azz Rimini?
Dammi 15 minuti e sono da te :D
Scherzi a parte, quella ventola è molto utile se hai una x1800xt a liquido, i moffset della vga mi ringraziano tutti i giorni prima di spegnere il pc ;)
;)
certo!:D
fai il tuo dovere..difendi il tuo capolavoro!:p
[900,The]
23-04-2006, 00:07
Lavoro finito... siamo partiti alle 3 di pomeriggio °°
Per ora foto nessuna, perché manca la digitale e perché ho diverse cosette da sistemare.
Solo una domanda: da quando ho lasciato il liquido in spurgo a ora, la pompa ha sempre fatto un rumore tipo "rivolo d'acqua che scorre".
A sentirlo sembra che stia gocciolando in tutto il case °°
Devo preoccuparmi? :stordita:
romanetto
23-04-2006, 00:46
probabilmente hai una bolla d'aria nel radiatore che non ne vuol sapere di uscire e fa' "sciacquettare" il liquido.
Puo' anche essere un rumore proveniente dalla vaschetta, se regge tutto perche' preoccuparsene ?
']Lavoro finito... siamo partiti alle 3 di pomeriggio °°
Per ora foto nessuna, perché manca la digitale e perché ho diverse cosette da sistemare.
Solo una domanda: da quando ho lasciato il liquido in spurgo a ora, la pompa ha sempre fatto un rumore tipo "rivolo d'acqua che scorre".
A sentirlo sembra che stia gocciolando in tutto il case °°
Devo preoccuparmi? :stordita:
:asd: no non ti devi preoccupare...sta x esplodere il case! :asd:
come ha ben detto romanetto sono bolle d'aria, in teoria dopo un pò dovrebbero "eliminarsi" con il ciclo continuo d'acqua.
Te hai la vaschetta X-trap by luna vero? :stordita: con quella non dovresti aver problemi!;)
[900,The]
23-04-2006, 10:16
:asd: no non ti devi preoccupare...sta x esplodere il case! :asd:
come ha ben detto romanetto sono bolle d'aria, in teoria dopo un pò dovrebbero "eliminarsi" con il ciclo continuo d'acqua.
Te hai la vaschetta X-trap by luna vero? :stordita: con quella non dovresti aver problemi!;)
Sì, ho la Trap Nera...
E sì che l'ho sbatacchiato per bene il rad °°
Vabbé, vediamo come si evolve la cosa nei prossimi giorni.. intanto pensiamo a prendere della gommapiuma, che le vibrazioni della pompa mi stanno macinando gli argomenti xD
ragazzi scusate un attimino: sono lievemente indeciso tra questo stacker e l'armor. penso che prenderò lo stacker... Con una differenza di prezzo di circa 20 euro scegliereste anche voi lo stacker? :D
Una sola domanda: ma il cestello per l'alimentatore si può togliere?
Perchè a me fa VERAMENTE schifo oltre al fatto che sacrificare un hiper 580 modulare lì dentro è un vero peccato... Se sì, ne risente la stabilità dell'installazione dell'alimentatore? thx! :D
riva.dani
23-04-2006, 10:57
ragazzi scusate un attimino: sono lievemente indeciso tra questo stacker e l'armor. penso che prenderò lo stacker... Con una differenza di prezzo di circa 20 euro scegliereste anche voi lo stacker? :D
Una sola domanda: ma il cestello per l'alimentatore si può togliere?
Perchè a me fa VERAMENTE schifo oltre al fatto che sacrificare un hiper 580 modulare lì dentro è un vero peccato... Se sì, ne risente la stabilità dell'installazione dell'alimentatore? thx! :D
Io prenderei lo stacker anche con una differenza di 100€ :sofico:
L'armor? ... :Puke: ...
Se cerchi la mod di tekno nella sezione modding, ti accorgerai che lui ha rimosso la gabbia, però devi togliere col trapano un sacco di rivetti... altrimenti puoi mettere l'ali in basso, dove farà bella mostra di sè. :read:
ps. se decidessi di togliere la gabbia, poi in teoria potresti comunque montare l'alimentatore, ma sarebbe un pochino instabile... però un sistema lo puoi sempre trovare per affrancarlo meglio, magari con delle staffe a L... ;)
come rivetti??? non è attaccato con delle viti?
in pratica una volta tolto il cestello dell'alimentatore non posso più rimetterlo :eek:?? azz che chiavica... :O :(
Quanto sarebbe instabile l'ali senza cestello poi?
Tenete conto che non sono il tipo che si porta il pc in giro a destra e a sinistra o che va alle lan: una volta installato, il pc resta dov'è per i secoli dei secoli :)
e poi ancora:
- la vernice delle colonnine anteriori è davvero così delicata/uber graffiabile?
- Il sistema di ancoraggio dei vani anteriori è stabile o si o no? Non ho ben capito, perdonate :(
predator frag
23-04-2006, 16:11
ciao a tutti,vorrei raffreddare meglio le ram del mio pc...ho come sk madre dfi expert i versione atx,quindi le ram sono messe vicino la ventola da 120 che estrae aria dal case...all'inizio volevo girare la ventola e con dei spessori ,inclinarla un pò verso le ram,oppure mettere un convogliatore d'aria a 90°,in modo da direzionare l'aria verso le ram...però m'hanno sconsigliato,perchè ci sono troppe ventole che immettono aria ec'è solo ali che estrae...quindi volevo mettere una ventola da 80 sopre le ram...però,dove l'attacco??dovrei fare un buco sopra la ventola da 120 e li avitare la staffa che regge la ventola da 80..secondo voi??
grazie
come rivetti??? non è attaccato con delle viti?
in pratica una volta tolto il cestello dell'alimentatore non posso più rimetterlo :eek:?? azz che chiavica... :O :(
Si che puoi rimetterlo, basta ri-rivettarlo. :)
Con pochi euro compri rivetti e rivettatrice...
ciao a tutti,vorrei raffreddare meglio le ram del mio pc...ho come sk madre dfi expert i versione atx,quindi le ram sono messe vicino la ventola da 120 che estrae aria dal case...all'inizio volevo girare la ventola e con dei spessori ,inclinarla un pò verso le ram,oppure mettere un convogliatore d'aria a 90°,in modo da direzionare l'aria verso le ram...però m'hanno sconsigliato,perchè ci sono troppe ventole che immettono aria ec'è solo ali che estrae...quindi volevo mettere una ventola da 80 sopre le ram...però,dove l'attacco??dovrei fare un buco sopra la ventola da 120 e li avitare la staffa che regge la ventola da 80..secondo voi??
grazie
Guarda la prima pagina..
predator frag
23-04-2006, 16:53
ho visto,ma quella è una sli-dr e non la expert..li è facile fissare una staffa...cmq grazie
F1R3BL4D3
23-04-2006, 17:13
Segnalo questi 2 3D sullo stacker + liquido!
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66022
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66175
;)
ciondolo
23-04-2006, 17:16
questi dissipatore passivo si potra' montare dentro al cestello? http://www.tricommerce.it/index.php?m=Default&a=product_info&products_id=784
cercavo un modo per raffreddare l'hrdisc senza il montaggio di un'ulteriore ventola.......
ho visto,ma quella è una sli-dr e non la expert..li è facile fissare una staffa...cmq grazie
Hai ragione :doh:.
Allora ritorna sulla tua idea, metti in estrazione quella sugli hd, più quella dell'ali, e dovresti aver bilanciato in modo ottimale.
PS.Eventualmente metti anche quella sul "tetto".
F1R3BL4D3
23-04-2006, 17:24
questi dissipatore passivo si potra' montare dentro al cestello? http://www.tricommerce.it/index.php?m=Default&a=product_info&products_id=784
cercavo un modo per raffreddare l'hrdisc senza il montaggio di un'ulteriore ventola.......
No, e comunque non è un sistema che mi piace e inficia l'affidabilità del tutto... ;)
Segnalo questi 2 3D sullo stacker + liquido!
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66022
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66175
;)
Molto belli.
Ciao ;)
F1R3BL4D3
23-04-2006, 18:09
Molto belli.
Ciao ;)
Per il momento mooolto incasinati! :D Vediamo come andranno avanti! ;)
http://img197.imageshack.us/img197/3418/immagine0620at.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=immagine0620at.jpg)
una foto del mio liquido
tino :)
F1R3BL4D3
23-04-2006, 18:22
Tino ti ho aggiunto in prima pagina! ;)
per cosi poco
[900,The]
23-04-2006, 19:29
Domattina arriva un amico da me, qualche scatto e poi posto.. :D
azzo pure io voglio l'acquaris 3.... :cry:
[900,The]
23-04-2006, 19:51
azzo pure io voglio l'acquaris 3.... :cry:
A me non piace ._.
ragazzi,siate onesti...
-stacker 810,mandato in rma causa non allineamento periferiche
-stacker 830,idem con patate come sopra...
mi manca solo lo stacker classico e sono a posto...ho accumulato 256 euro di buono da infomaniak...
non so' cosa fare...adoro lo stacker,ma se la mia 6800 gt non entra? ed ho gia' provato su armor,kandalf,sunbeam etc etc,la scheda entra benissimo...
ragazzi,siate onesti...
mi manca solo lo stacker classico e sono a posto...ho accumulato 256 euro di buono da infomaniak...
non so' cosa fare...adoro lo stacker,ma se la mia 6800 gt non entra? ed ho gia' provato su armor,kandalf,sunbeam etc etc,la scheda entra benissimo...
non è che dipende dalla mobo?
azz mi fa strano 2 su 2
magari...anche la mobo provata sui vari case...
e' un problema di molti se comunque andate sul sito cm e sul forum...non so che fare,mi piace molto lo stacker...mannaggia..
[900,The]
23-04-2006, 22:52
Ragazzi, ma sono l'unico che ha dovuto sfondare a pugni la griglia tra la ventola da 12 e il cassetto degli hd, rimettendoci anche le nocche? xD
ragazzi,siate onesti...
ti manca il buon vecchio Stacker STC-01 rev.2 perché la rev1 mi sa che é difficile da trovare..:stordita:
io sinceramente ho visto che la mia 6800gt ha fatto un pò di "pippe" ma alla fine l'ho sistemata! :Perfido:
sinceramente me non sò cosa dirti! :rolleyes:
']Ragazzi, ma sono l'unico che ha dovuto sfondare a pugni la griglia tra la ventola da 12 e il cassetto degli hd, rimettendoci anche le nocche? xD
.......con le gnocche delle mani?? :doh:
"A Tyson SVEGLIAAA!" :Prrr:
cacciavite a tagli o stella no? :mbe:
bastava che punti il cacciavite in uno dei fori al centro di ogni barretta e ci dai un colpo, viene via liscio come l'olio :)
non è che dipende dalla mobo?
azz mi fa strano 2 su 2
anche a me non torna questa cosa..:wtf:
Fire adesso guardo i 2 stacker a liquido :)
anche a me non torna questa cosa..:wtf:
provato su altri sei sette case,no problem...
piu' che altro infomaniak mi ha giustamente detto che non possono cambiarmi casetutta la vita...
p.s. non c'entra ma dovete darmi una mano.
guardate sul sito thermaltake,non riesco a capire che numero fare per mandare un fax o chiamare in germania..non riesco a capire che numero fare!
grazie mille...
piu' che altro infomaniak mi ha giustamente detto che non possono cambiarmi casetutta la vita...
guardate sul sito thermaltake,non riesco a capire che numero fare per mandare un fax o chiamare in germania..non riesco a capire che numero fare!
grazie mille...
la cosa più utile me é che ci posti delle foto ;)
però il case l'hai rimandato a infomaniak vero? :stordita:
ragazzi i cugini di pctuner hanno aperto questo thread (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66191) sugli stacker a liquido.
a voi le foto!:D
[900,The]
23-04-2006, 23:47
.......con le gnocche delle mani?? :doh:
"A Tyson SVEGLIAAA!" :Prrr:
cacciavite a tagli o stella no? :mbe:
bastava che punti il cacciavite in uno dei fori al centro di ogni barretta e ci dai un colpo, viene via liscio come l'olio :)
Ho provato a usare il cacciavite, non ha funzionato lo stesso ._.
[900,The]
24-04-2006, 06:09
Buongiorno a tutti :D
la cosa più utile me é che ci posti delle foto ;)
però il case l'hai rimandato a infomaniak vero? :stordita:
si se lo sono ripreso 2 giorni fa.. :cry:
Buongiorno...
E' vetro quello?
Un 2mm potrebbe andar bene? :D
Gagliardooo....
Buongiorno...
E' vetro quello?
Un 2mm potrebbe andar bene? :D
Gagliardooo....
macchè, è plexy :p
macchè, è plexy :p
:eek:
Azzz...Spettacolo...
Mi pareva strano....
F1R3BL4D3
24-04-2006, 09:41
si se lo sono ripreso 2 giorni fa.. :cry:
Non hai nessuno che abiti vicino a te e abbia lo Stacker?! :)
Comunque se riesci ad averlo in casa il case, se riesci facci le foto un pò per volta (come diceva ale), giusto per capire se il problema deriva da qualcosa che si può risolvere.
P.S: montavi la scheda madre e gli altri componenti con la piastra MoBo smontata?! ;)
Non hai nessuno che abiti vicino a te e abbia lo Stacker?! :)
Comunque se riesci ad averlo in casa il case, se riesci facci le foto un pò per volta (come diceva ale), giusto per capire se il problema deriva da qualcosa che si può risolvere.
P.S: montavi la scheda madre e gli altri componenti con la piastra MoBo smontata?! ;)
certo che si..niente da fare...
a sto punto...
faccio la pazzia e prendo il silverstone tj07
mi piacciono i lian li ma la mamma e il resto e' da montare al contrario e non mi piace molto...
oppure,probabile,torno sull'armor...
ragazzi i cugini di pctuner hanno aperto questo thread (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66191) sugli stacker a liquido.
a voi le foto!:D
gli ho postato 25 foto nei miei primi 3 post :asd::asd:
F1R3BL4D3
24-04-2006, 10:04
gli ho postato 25 foto nei miei primi 3 post :asd::asd:
:asd: bravi bravi! Riempite quel 3D che poi lo linko qui! :D
:asd: bravi bravi! Riempite quel 3D che poi lo linko qui! :D
certo che si..niente da fare...
a sto punto...
faccio la pazzia e prendo il silverstone tj07
mi piacciono i lian li ma la mamma e il resto e' da montare al contrario e non mi piace molto...
oppure,probabile,torno sull'armor...
Hai provato anche sul STC-T01 ???
Ma la vga entra nello slot pci?
Non si allinea con il retro?
Hai provato?
http://www.coolermaster.com/phpBB2/viewtopic.php?t=4343
OK I solved the problem!! It’s not the little braces that hold the pci bracket at the bottom at all. I took the motherboard out and slide the video card into an empty slot and it went into the bracket near the bottom all the way to the motherboard tray. So there is no problem there. The problem is where the video card starts on the pci bracket itself. I had the luxury of having two totally different pcie cards, one didn't seat corecctly (high on the pci bracket side) while the other seated perfectly fine. The difference is that the one that wouldn’t seat started about 1/8inch higher on the pci bracket then the other did. Therefore the one that worked was 1/8th inch closer to the bottom.
I hope I explained that well enough! So Coolermaster do you want an easy fix? Include 1/8 in long standoffs with the case! That’s it . Maybe a little shorter... 1/8th inch sounds good at this point of typing this, for the record I did not measure the exact height difference just noticed there was one and that was the hang-up!
grazie mille...
Perchè cerchi il numero sul sito della thermaltake??? :confused:
Sei leggermente indeciso, vero???
l'avevo letto,vedi che cm non fa un fix?
non sono l'unico...
si,se mi dai una mano,gli devo chiedere una cosa,ma il numero fatto da me sia fax che tel risulta inesistente!
non sono l'unico...
si,se mi dai una mano,gli devo chiedere una cosa,ma il numero fatto da me sia fax che tel risulta inesistente!
Di numeri, ne trovi molti... io gli scriverei... ;)
http://www.thermaltake.com/company/Locations.asp
f_tallillo
24-04-2006, 13:10
']Buongiorno a tutti :D
Buon giorno un cazzo, lo sarebbe se un coglione ieri sera non mi avesse tagliato la strada venendomi contro PD!
http://img153.imageshack.us/img153/2391/sta500726du.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=sta500726du.jpg)
Buon giorno un cazzo, lo sarebbe se un coglione ieri sera non mi avesse tagliato la strada venendomi contro PD!
:grrr: hai fatto la tua opera? 2 schiaffoni al volo?????
hai dato lo scarico?
non sono l'unico...
me se non ti é problema mi manderesti qualche screen di bench 3dMark quello che vuoi?
voglio vedere quanti punti fai con la tua 6800gt :)
perché anch'io la uso cloccata ad ultra.
magari in pvt che non inquiniamo sto thread...NON FACCIAMO I "ZOZZONI":asd:
raga, mi potreste dire cm posizionare al meglio un kit liquido all'interno dello stacker???considerate che la parte in fondo del secondo ali , lo già occupata da 2 ventole da 80
raga, mi potreste dire cm posizionare al meglio un kit liquido all'interno dello stacker???considerate che la parte in fondo del secondo ali , lo già occupata da 2 ventole da 80
posta le foto della situazione attuale del tuo stacker e il kit che gli devi montare:
wb
rad
pompa
vaschetta
posta le foto della situazione attuale del tuo stacker e il kit che gli devi montare:
wb
rad
pompa
vaschetta
ok eseguo
http://img153.imageshack.us/img153/2391/sta500726du.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=sta500726du.jpg)
:friend:
ecco qua lo stacker:
http://img112.imageshack.us/my.php?image=immagine0586nm.jpg
il kit:
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1031&osCsid=c8f8ef96b1831981a3c411a8cd71ab2f
ecco qua lo stacker:
http://img112.imageshack.us/my.php?image=immagine0586nm.jpg
il kit:
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1031&osCsid=c8f8ef96b1831981a3c411a8cd71ab2f
per il radiatore non hai problemi lo puoi mettere al posto della ventola dietro.. per la vaschetta non saprei dirti.. comunque sul fondo ci dovrebbe stare benissimo
riva.dani
24-04-2006, 15:04
Azz ma voi siete tutti iscritti anche al forum di PCTuner! Ma ci siete proprio tutti è! :eek:
@ Fireblade: 'Cause nothin' lasts forever, even cold November rain :mano:
Finalmento oggi, approffittando del giorno di ferie, e dell'attesissimo arivo della mcp655 e dei raccordi, ho quasim terminato il lavoro sul case, vi posto qualche fotazza
http://img387.imageshack.us/img387/2012/stacker0017ps.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=stacker0017ps.jpg)
http://img387.imageshack.us/img387/5391/stacker0027xu.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=stacker0027xu.jpg)
http://img387.imageshack.us/img387/1694/stacker0031df.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=stacker0031df.jpg)
http://img387.imageshack.us/img387/7701/stacker0041mi.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=stacker0041mi.jpg)
http://img387.imageshack.us/img387/8729/stacker0051wh.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=stacker0051wh.jpg)
http://img45.imageshack.us/img45/7463/stacker0063dc.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=stacker0063dc.jpg)
http://img45.imageshack.us/img45/8564/stacker0070ej.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=stacker0070ej.jpg)
riva.dani
24-04-2006, 15:30
Fantastico Fede!!! :sbav:
Geniale la trovata di forare la griglia sul fondo per poter svuotare l'impianto con quel raccordo a T... :mano:
Fantastico Fede!!! :sbav:
Ma la griglia sul fondo l'hai forata per poter svuotare l'impianto con quel raccordo a T?
si, provato, in 30 secondi si svuota tutto
adesso appena ho un po di tempo passo alla sistemazione dei cavi
Fede quello scolo non tocca x terra?:)
cmq sicuramente GENIALE!:D
F1R3BL4D3
24-04-2006, 15:57
Bella Fede!
Dopo metto le foto in prima pagina...
Sbavo sempre rivedendo il lato in plexy...quell'oblò è perfetto! :cry: :p
Quanto è il diametro preciso del cerchio in plexy?! e lo spessore ricordo giusto che era di 3mm ?! :mbe:
@ riva.dani :siamo in moooolti! :D :sofico:
Fede quello scolo non tocca x terra?:)
cmq sicuramente GENIALE!:D
no, ci sono circa 2cm
Bella Fede!
Dopo metto le foto in prima pagina...
Sbavo sempre rivedendo il lato in plexy...quell'oblò è perfetto! :cry: :p
Quanto è il diametro preciso del cerchio in plexy?! e lo spessore ricordo giusto che era di 3mm ?! :mbe:
@ riva.dani :siamo in moooolti! :D :sofico:
il diametro è di circa 30cm, lo spessore 2mm
Azz ma voi siete tutti iscritti anche al forum di PCTuner! Ma ci siete proprio tutti è! :eek:
siamo peggio della mafia..ci muoviamo in silenzio..... :Perfido:
:asd::asd:
F1R3BL4D3
24-04-2006, 16:03
il diametro è di circa 30cm, lo spessore 2mm
Bene...veramente da sbavo! :D
P.S: qualche giorno mi diresti con precisione il diametro...:ave: grazie..
@Fede780
Complimenti.. :)
@Fede780
Complimenti.. :)
mi associo e ti copio l'idea ;)
Bene...veramente da sbavo! :D
P.S: qualche giorno mi diresti con precisione il diametro...:ave: grazie..
piu tardi te lo dico, intanto grazie a tutti ragazzi
piu tardi te lo dico, intanto grazie a tutti ragazzi
anzi ho trovato un metro a casa, è 29,9cm
F1R3BL4D3
24-04-2006, 17:35
anzi ho trovato un metro a casa, è 29,9cm
Porc...devo farmela su misura! :muro: :p
Va boh...vedremo se le pagine gialle porteranno consiglio! :D
[900,The]
24-04-2006, 18:29
Ho finito un'oretta fa il lavoro, sono tre giorni che ho la scrivania in subbuglio xD
Ora mi godo un po' il risultato :cool:
Prossimi obiettivi: diffusore UV per il K10, additivo UV reactive, verniciare di nero i lettori ottici e il floppy, sleevare i cavi dell'ali. E anche insonorizzare col neoprene.
:stordita:
F1R3BL4D3
24-04-2006, 18:42
Vai e mostraci la tua opera, [900,The]! :O
[900,The]
24-04-2006, 19:31
Vai e mostraci la tua opera, [900,The]! :O
Ma che opera e opera :asd:
F1R3BL4D3
24-04-2006, 19:42
Tu mostra che poi ci pensa ale a giudicare! :asd:
mArCo1928
24-04-2006, 19:51
io ho finito il mio, manca l'oblò di vetro laterale che non so quando farò e mi manca un trapano per fissare la pompa al case, poi posto le foto XD
[900,The]
24-04-2006, 20:48
Tu mostra che poi ci pensa ale a giudicare! :asd:
Ok, vedo di procurarmi una digitale in qualche modo. :cool:
ragazzi anche le foto dei lavori in estemporanea sono gradite!:sofico:
io mi incuriosisco un casino!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.