PDA

View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

klim007
17-10-2007, 11:44
quel oggetto (dipende da che case hai) che devi togliere per inserire la scheda video negli slot, e che poi rimontandolo permette di bloccare le schede nella posizione giusta

Ma io ho lo Stacker e non c'è staffa ci sono le viti

canoM
17-10-2007, 11:47
Ma io ho lo Stacker e non c'è staffa ci sono le viti

si lo sò ma è lo stesso discorso, sollevi quel poco la scheda e inserisci la vite che la sorreggerà

DeMoN3
17-10-2007, 14:15
prima di tutto una precisazione:te intendi che si alza guardando la parete laterale e quindi che il lato lungo è in diagonale,o che è in diagonale il lato corto?!?a me il lato corto è parallelo al pavimento,mentre il lato lungo,sul posteriore,è leggermente alzato

DeMoN3
17-10-2007, 14:16
poi insomma...2-3mm di gioco ci sono...se si tratta di mezzo cm e la vga inizia a piegarsi c'è qualcosa che non va...

CaccamoJ
17-10-2007, 15:56
Bene ordinato tutto dal drago quello che mi serviva per completare il case....ora...vi espongo il mio piano...

Ripeto il pc è per mio babbo che lo uso solamente come workstation...ma gli voglio dare il massimo come stabilità e quindi come ventilazione all'interno del case...

Il mio piano è quello di montare ATX rovesciato la scheda madre in modo da avere il 9700 della cpu nel tunnel di vento che creerò con la 120x120 frontale e la 120X120 posteriore...
Poi monterò naturalmente l'alimentatore in basso in modo da fargli pescare aria "fresca" e monterò 2 80X80(45mcubi/h) in estrazione nel posto dell'ali originario...

Poi ho la cross flow che la metterò a metà velocità e poi naturalmente la ventola superiore....

Ora la ventola superiore dovrebbe essere in estrazione giusto?
se è in estrazione dite che ho troppa poca immissione ( 1 120x120 e la croos flow) rispetto all'estrazione(1 120x120 posteriore 2 80x80 posteriori quella in alto e l'ali...che cmq una sua parte la fa)?
Se si mi conviene mettere un'altra 120x120 frontale o invertire quella in alto da estrazione ad immissione? che ne pensate voi?
Purtroppo lateralmente non posso metterci niente poichè ho trovato solamente lo stacker finestrato:\ io volevo quello non finestrato per metterci una ventola anche lateralmente.

Per finire due piccole domande: Per montare l'ATX rovesciato...esattamente che devo fare? lol mai fatto cioè c'è sul libretto delle istruzioni dello stacker?
Seconda ed ultima domanda: Il gabbiotto originario dell'ali lo levo o no? cioè mi permette lo stesso facilmente di montare le 2 80x80 o mi da fastidio e lo devo levare?

Scusate tutte queste domande ma non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per montare tutto :D

CaccamoJ
17-10-2007, 16:00
se sei di roma ordiniamo insieme...fammi sapere...

sorry non ho letto il messaggio :| ma avevo cmq già ordinato ieri e senza spedizione :) ho mio fratello a Milano per lavoro prende tutto lui :)

ale83
17-10-2007, 16:20
CaccamoJ ecco la mi risposta ai tuoi 2 quesiti:
1) il formato "ATX rovesciato" é il BTX.
per farlo é facile devi svitare dal retro la slitta che supporta la scheda madre con poche viti.
Una volta svitata & smontata la rimonti rovesciata dall'altro lato :)
2) Io la gabbia non l'ho smontata per il fatto che ho un sistema ATX l'ho tenuta e la terrei comunque.
Non dovrebbero esserci problemi per le ventole anche se io sinceramente non le monterei perché risultano solo per un fattore estetico e non per l'utilità stessa.

APC1
17-10-2007, 20:46
Dove preferisci anche se molto dipende dal layout della mobo, dalla posizione delle perieriche e dall'ali stesso... comunque tendenzialmente, sulla parte inferiore l'ali risulta +' fresco...

Per le dimensioni, tieni presente come limite, quelle dell'immagine sottostante:

http://img407.imageshack.us/img407/6049/psucage1ka8.jpg

Grazie per le informazioni

a scheda é la Asus A8R32-MVP Deluxe

http://www.ixbt.com/mainboard/asus/a8r32-mvp-deluxe/board.jpg

COsa ne pensi vedendo la sceda? Sotto o sopra?

Ciao e grazie

F1R3BL4D3
17-10-2007, 20:47
CaccamoJ ecco la mi risposta ai tuoi 2 quesiti:
1) il formato "ATX rovesciato" é il BTX.

:O Precisiamo che l'ATX rovesciato differisce comunque dal BTX per la posizione di alcuni elementi...:p

ale83
17-10-2007, 22:15
e daje fire...;)

F1R3BL4D3
17-10-2007, 22:20
e daje fire...;)

:asd: no perchè dopo saltan fuori domande come in altri 3D sulla questione BTX/ATX rovesciato!

APC1
17-10-2007, 23:44
Salve

Ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione che mi convinca.

Le due ventole posteriori da 80 della stacke le devo collegare a un fan controller

Zalman ZM-MFC1 Fan Controller

http://www.overclockersclub.com/reviews/zalman_fan_controller/

Evidentemente le voglio collegare allo stesso canale.

Problema: solo trovo un adattatore a Y che permette due collegare due ventole con pin da 3 in una sola via con pin da 3.

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57&products_id=142

Pero la lunghezza é solo di 7 cm e evidentemente non arrina al frontale del case. Il ZM-MFC1 é situato nell a parte superiore del frontale.

La solo soluzione che ho trova é ujna specie di prolñunga da 3 a 3 per arrivere al contto del Zalman pero non mi piaciono tutti sti collegamenti. La soluzione ideale sarebbe un cavo ad Y come quello indicato pero piú lungo pero non lo trovo.

Alternative? Soluzioni?

Ciao e grazie

JJ McTiss
18-10-2007, 00:16
Salve

Ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione che mi convinca.

Le due ventole posteriori da 80 della stacke le devo collegare a un fan controller

Zalman ZM-MFC1 Fan Controller

http://www.overclockersclub.com/reviews/zalman_fan_controller/

Evidentemente le voglio collegare allo stesso canale.

Problema: solo trovo un adattatore a Y che permette due collegare due ventole con pin da 3 in una sola via con pin da 3.

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57&products_id=142

Pero la lunghezza é solo di 7 cm e evidentemente non arrina al frontale del case. Il ZM-MFC1 é situato nell a parte superiore del frontale.

La solo soluzione che ho trova é ujna specie di prolñunga da 3 a 3 per arrivere al contto del Zalman pero non mi piaciono tutti sti collegamenti. La soluzione ideale sarebbe un cavo ad Y come quello indicato pero piú lungo pero non lo trovo.

Alternative? Soluzioni?

Ciao e grazie

Direi che la soluzione è piuttosto semplice: prendi il tuo cavetto ad Y, tagli i 2 connettori e non fai altro che prolungarli con del filo elettrico, un giretto di nastro isolante o guaina termostringente ed il gioco è fatto :)
Anche xchè io non ho mai visto sdoppiatori a 3pin lunghi...cmq secondo me l'utilizzo della prolunga è la soluzione + semplice:

ventole -> cavo ad Y -> prolunga 3 pin -> Zalman

poi vedi tu, ci mancherebbe ;)

Demonius
18-10-2007, 09:02
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho installato il Thermaltake Hardcano 12 SE A2349 con i rispettivi cavi T1-t2-ecc. il problema è che non so come e dove si attaccano i sensori di temperatura ai vari componenti (per la precisione sono quei sensori gialli trasparenti). C'è una prassi particolare per collegarli ad ogni singolo pezzo? (sul manuale non è molto chiaro).
Se dovessero servirvi foto fatemelo sapere

tabs
18-10-2007, 10:15
ripropongo un vecchio problema visto che tra qualche giorno apro il case...il mio cavo audio frontale è troppo corto!in pratica le prese audio sulla mia scheda madre sono nel punto più basso e lontano sotto l'ultimo slot pci...se metto una scheda pci nell'ultimo slot il cavo non arriva (dovendo passar sopra alla scheda pci) ho dovuto spostarla nello slot viscino alla vga ma questo comporta surriscaldamento di entrambe le schede..ma come è possibile che il mio cavo non arrivi?c'è una soluzione?

klim007
18-10-2007, 10:35
ripropongo un vecchio problema visto che tra qualche giorno apro il case...il mio cavo audio frontale è troppo corto!in pratica le prese audio sulla mia scheda madre sono nel punto più basso e lontano sotto l'ultimo slot pci...se metto una scheda pci nell'ultimo slot il cavo non arriva (dovendo passar sopra alla scheda pci) ho dovuto spostarla nello slot viscino alla vga ma questo comporta surriscaldamento di entrambe le schede..ma come è possibile che il mio cavo non arrivi?c'è una soluzione?

Sposta i tasti accensione con audio e usb ecc proprio in basso

tabs
18-10-2007, 10:59
Sposta i tasti accensione con audio e usb ecc proprio in basso

si può spostare quel frontalino?io ho la versione server del case e sembra fisso

klim007
18-10-2007, 11:23
si può spostare quel frontalino?io ho la versione server del case e sembra fisso

in quella normale si

ale83
18-10-2007, 11:26
io ho l'STC-01 ma penso che anche per l'810 si possa spostare cmq fai presto guarda se nei fianchi ha delle viti!;)

canoM
18-10-2007, 11:33

cavolo non credo proprio!!!! smontalo!!

tabs
18-10-2007, 11:56
cavolo non credo proprio!!!! smontalo!!

appena mi arriva la scheda video apro il case e vi aggiorno

Demonius
18-10-2007, 13:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho installato il Thermaltake Hardcano 12 SE A2349 con i rispettivi cavi T1-t2-ecc. il problema è che non so come e dove si attaccano i sensori di temperatura ai vari componenti (per la precisione sono quei sensori gialli trasparenti). C'è una prassi particolare per collegarli ad ogni singolo pezzo? (sul manuale non è molto chiaro).
Se dovessero servirvi foto fatemelo sapere

Aiutino :cry:

ale83
18-10-2007, 14:00
Demonius fai delle foto ;)
io quando avevo un controller con i sensori li collegavo nel seguente modo:
-per la cpu dietro alla scheda madre all'altezza del socket
-per la vga soprala scheda sotto gli attacchi del dissy
e via dicendo :)
cmq fai foto che ci guardiamo assieme

F1R3BL4D3
18-10-2007, 19:24
Spero domani di poter parlare con qualcuno di Cooler Master alla SMAU...così vediamo un pò che intenzioni hanno con lo Stacker....:p

canoM
18-10-2007, 19:30
Spero domani di poter parlare con qualcuno di Cooler Master alla SMAU...così vediamo un pò che intenzioni hanno con lo Stacker....:p

in che senso?

A) che lo eliminano dal mercato perchè ha distrutto la libera concorrenza

B)che lo rinnovino trasformandolo in una orrenda astronave come è successo al rivale armor

C)lo venderanno di mille colori tra cui tinta unita arancio:D

D) lo costruiranno ancora + grande ma + leggero?

F1R3BL4D3
18-10-2007, 19:36
in che senso?

A) che lo eliminano dal mercato perchè ha distrutto la libera concorrenza

B)che lo rinnovino trasformandolo in una orrenda astronave come è successo al rivale armor

C)lo venderanno di mille colori tra cui tinta unita arancio:D

D) lo costruiranno ancora + grande ma + leggero?

A) potrebbe essere :O
B) :D c'è già in varie salse quello! Si chiama Stacker 8XX
C) :D anche quello mi pare ci sia
D) dubito che costruiranno qualcosa su quella tendenza...visto che il suo successore dovrebbe essere il Cosmos!

:D era solo per sapere quando smetteranno di produrlo e quando smetteranno di far trovare gli accessori vista la penuria generale che c'è da qualche mese. :O

canoM
18-10-2007, 19:41
A) potrebbe essere :O
B) :D c'è già in varie salse quello! Si chiama Stacker 8XX
C) :D anche quello mi pare ci sia
D) dubito che costruiranno qualcosa su quella tendenza...visto che il suo successore dovrebbe essere il Cosmos!

:D era solo per sapere quando smetteranno di produrlo e quando smetteranno di far trovare gli accessori vista la penuria generale che c'è da qualche mese. :O

è la fine di un'era!!! scommetto che in futurp verrà venduto come pezzo pregiato a qualche mega asta !!!!

roby88
18-10-2007, 21:14
è la fine di un'era!!! scommetto che in futurp verrà venduto come pezzo pregiato a qualche mega asta !!!!

Unico case!!!Stacker:D

DeMoN3
19-10-2007, 08:14
Tabs,normalmente sui lati dello slot di accensione ci sono 4 viti(due per lato)...svita quelle e il gioco è fatto

tabs
19-10-2007, 09:11
Tabs,normalmente sui lati dello slot di accensione ci sono 4 viti(due per lato)...svita quelle e il gioco è fatto

grazie mille proverò appena possibile...ma il filo sono l'unico ad averlo così corto?

DeMoN3
19-10-2007, 09:15
guarda...io avevo lo slot accensione nello slot più in alto(dove viene fornito di default)e il cavo mi arrivava tranquillamente alle prese audio che sono subito sopra la vga,nel lato + a sinistra del case(praticamente attaccate alla lamiera degli slot pci)

ale83
19-10-2007, 09:20
secondo me non'é "colpa" del tuo filo di lunghezza normale..ma il layout della mobo.
cmq posso anche dirti che chicco & altri avevano accennato a farsi delle prolunghe per il cavo audio ;)

edit: mi sa che mi sono confuso forse era l'usb...:(

tabs
19-10-2007, 09:20
guarda...io avevo lo slot accensione nello slot più in alto(dove viene fornito di default)e il cavo mi arrivava tranquillamente alle prese audio che sono subito sopra la vga,nel lato + a sinistra del case(praticamente attaccate alla lamiera degli slot pci)

purtroppo le mie sono sotto l'ultimo pci e ci arrivano a pelo

DeMoN3
19-10-2007, 09:27
secondo me non'é "colpa" del tuo filo di lunghezza normale..ma il layout della mobo.
cmq posso anche dirti che chicco & altri avevano accennato a farsi delle prolunghe per il cavo audio ;)

edit: mi sa che mi sono confuso forse era l'usb...:(

si,usavano il cavo audio (o l'alimentazione del floppy?non ricordo)per farsi prolunghe usb

Squalo71
19-10-2007, 09:31
grazie mille proverò appena possibile...ma il filo sono l'unico ad averlo così corto?
LOL... non se l'unico ad averlo corto, ma sei uno dei pochi che lo dicono sul forum...
A breve avrò anche io un Stacker e siccome abbiamo la stessa MB vediamo se posso esserti d'aiuto.

tabs
19-10-2007, 09:33
LOL... non se l'unico ad averlo corto, ma sei uno dei pochi che lo dicono sul forum...
A breve avrò anche io un Stacker e siccome abbiamo la stessa MB vediamo se posso esserti d'aiuto.

quale versione hai ordinato..io quella server

Squalo71
19-10-2007, 10:18
quale versione hai ordinato..io quella server
Non l'ho ordinato, l'ho preso usato qui sul forum.
Non è la versione server.

tabs
19-10-2007, 10:19
Non l'ho ordinato, l'ho preso usato qui sul forum.
Non è la versione server.

allora ci aggiorniamo..grazie

ale83
19-10-2007, 10:34
ragazzi ma invece di farvi 10000 problemi...se spostate lo slot accensione/usb/audio in basso non evitate tutti questi problemi? ;)

Squalo71
19-10-2007, 10:37
ragazzi ma invece di farvi 10000 problemi...se spostate lo slot accensione/usb/audio in basso non evitate tutti questi problemi? ;)
Sicuramente, però sai che mal di schiena :D
Scherzi a parte, aspetto di averlo.

tabs
19-10-2007, 10:39

infatti se rileggi io ho scritto che appena posso proverò..e lui non ha ancora il case quindi può fare ben poco:D

ceck
19-10-2007, 11:05
Spero che non tolgano l'STC-01 dal mercato sarebbe un sacrilegio.

Potrebbero dargli una rinfrescata ma anche vero che poi si troverebbe con 3 prodotti (Cosmos, 830/832 e STC-01) di difficile collocazione nelle varie fasce di mercato.

F1R3 metti una buona parola a SMAU :) :) :)

Ciauz :)

ale83
19-10-2007, 14:00
infatti se rileggi io ho scritto che appena posso proverò..e lui non ha ancora il case quindi può fare ben poco:D

lo so..ma aprire il case ci metteresti 2 secondi ;)

(almeno per controllare se il frontalino si può smontare nell'810)

tabs
19-10-2007, 15:16
lo so..ma aprire il case ci metteresti 2 secondi ;)

(almeno per controllare se il frontalino si può smontare nell'810)

cmq oggi è arrivata la vga quindi ho aperto e spostato il frontalino..ora è tutto ok..certo che c'era tanta di quella polvere...mamma mia!!!cmq grazie dell'aiuto

DeMoN3
19-10-2007, 15:21
tanta polvere nello stacker?!?Ma hai mantenuto i frontalini con i filtri antipolvere?Mi sembra strano...il mio è abbastanza pulito!!

tabs
19-10-2007, 16:13
beh nello stacker non molta..ma nei filtri!!!!!!!!!!!!!

Demonius
19-10-2007, 20:08

Grazie per la tua gentilezza. domani vedo di postarti le foto per farti vedere come li ho attaccati. Ciao
p.s per sbaglio al posto di cliccare il tasto Quote nel post (per quotare il mess e rispondere) ho cliccato sul tasto segnala (a che serve?)

Tonisca
19-10-2007, 20:11
..
p.s per sbaglio al posto di cliccare il tasto Quote nel post (per quotare il mess e rispondere) ho cliccato sul tasto segnala (a che serve?)

Avverte la "polizia".:D

Saluti. :)

DeMoN3
19-10-2007, 20:15
Serve a dire ai moderatori che il mex su cui hai clickato non rispetta il regolamente...ora per colpa tua bannano Tonisca!!!Cosa hai fatto!!!!

Demonius
19-10-2007, 20:21
Veramente la polizia va a casa Di Ale83:D
Scusami l'ho premuto per sbaglio

DeMoN3
19-10-2007, 20:25
ah,vero,sorry xD :fagiano:

F1R3BL4D3
20-10-2007, 01:48
beh nello stacker non molta..ma nei filtri!!!!!!!!!!!!!

:D essendo filtri, guardacaso ( ma è solo un caso) filtrano! Quindi che i filtri siano sporchi è del tutto naturale mi pare...

Spero che non tolgano l'STC-01 dal mercato sarebbe un sacrilegio.

Potrebbero dargli una rinfrescata ma anche vero che poi si troverebbe con 3 prodotti (Cosmos, 830/832 e STC-01) di difficile collocazione nelle varie fasce di mercato.

F1R3 metti una buona parola a SMAU :) :) :)

Ciauz :)

:D ebbene no! Nel senso che Cooler Master non ha avuto spazio come stand ma ha pensato bene di investire in un altro tipo di pubblicità! All'ingresso venivano distribuite borse con il loro logo pur non essendo presenti! In compenso ho parlato con Silverstone, Enermax, Thermaltake ( :sofico: ), BeQuite!, Nexus...

Intanto ho qui il piccolo CM690 per fare una recensione...:D

DeMoN3
20-10-2007, 06:21
foto!!!!!!

klim007
20-10-2007, 07:40
Qualcuno ha montato dfi TR2R Lanparty UT? il transpiper come lo avete montato?

Gillormon
20-10-2007, 12:18
io klim ho la DFI P35 T2R e il transpiper l'ho montato all'interno del case nella zona sotto..

cmq...

raga.. ho una domanda x i vecchietti del forum che mi conoscono ormai bene

avete presente il mio monitor da 6 pollici integrato nel case? (quello che c'è anche nel link in firma e/o nella prima pagina di sto thread

ecco... ha come connessione video una RCA-Composita

ora.. sulla mia vecchia x1950xtx era tutto ok perchè avevo l'uscita video in vari formati tra cui anche l'rca-composita a cui collegavo lo schermino

ora sulla nuova 8800ultra ho come uscita solo il component RGB o come diavolo si scrive... ho preso un adattatore cinese che da VGA mi da una s-video e RCA.. e collegandolo con l'adattatore DVI-VGA-RCA non ottengo segnale...

avete proposte? mi scoccierebbe non poco dover rinunciare all'uso di sto display tanto desiderato e costruito interamente con le mie manine

F1R3BL4D3
20-10-2007, 12:25
Non ci sono adattatori diretti per il tuo formato?

Perchè non la colleghi all'uscita S-Video (con adattatore)? ;)

Gillormon
20-10-2007, 12:52
perchè la 8800ultra ha uscita diretta solo in component

x savere l'uscita rca composita o s-video che sia serve cmq l'adattatore che ho preso.. che da un lato è RCA e s-vieo e dall'altro è VGA e visto che la 8800ultra ha 2 dvi.. serve un altro adattatore da dvi a vga e quindi il discorso non cambia alla fine... s-video o rca mi serve cmq sempre l'adattatore che ho preso e che sembra non funzionare :rolleyes:

DeMoN3
20-10-2007, 14:39
io klim ho la DFI P35 T2R e il transpiper l'ho montato all'interno del case nella zona sotto..

cmq...

raga.. ho una domanda x i vecchietti del forum che mi conoscono ormai bene

avete presente il mio monitor da 6 pollici integrato nel case? (quello che c'è anche nel link in firma e/o nella prima pagina di sto thread

ecco... ha come connessione video una RCA-Composita

ora.. sulla mia vecchia x1950xtx era tutto ok perchè avevo l'uscita video in vari formati tra cui anche l'rca-composita a cui collegavo lo schermino

ora sulla nuova 8800ultra ho come uscita solo il component RGB o come diavolo si scrive... ho preso un adattatore cinese che da VGA mi da una s-video e RCA.. e collegandolo con l'adattatore DVI-VGA-RCA non ottengo segnale...

avete proposte? mi scoccierebbe non poco dover rinunciare all'uso di sto display tanto desiderato e costruito interamente con le mie manine

Ma come...il Dott.Gillormon non risolve il problema?!?Cmq auguri xD

klim007
20-10-2007, 20:33
Qualcuno ha montato dfi TR2R Lanparty UT? il transpiper come lo avete montato?

Altri che l'hanno montato?

F1R3BL4D3
20-10-2007, 23:30
foto!!!!!!

http://img144.imageshack.us/img144/7946/senzatitolo2sh2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2sh2.jpg)

:O

:D con il frontale smontato...

DeMoN3
21-10-2007, 09:24
carino!!

Demonius
22-10-2007, 12:53

Eccomi qua con un pò di giorni di ritardo nel postare le foto :D . Posto quelle dei sensori che ho attaccato alla scheda video, all'hard disk e alla scheda madre
http://img89.imageshack.us/img89/2863/img0301ds7.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/7449/img0313fz8.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/6724/img0316hi9.jpg

Fatemi sapere i miei errori. Ciao

KlouD
22-10-2007, 19:59
ragazzi ma il pannello laterale per l'STC-T01 è letteralmente sparito dal mercato? non esiste più da nessuna parte... se qualcuno sa dove trovarlo mi faccia un fischio :P

Andala
22-10-2007, 23:29
ragazzi ma il pannello laterale per l'STC-T01 è letteralmente sparito dal mercato? non esiste più da nessuna parte... se qualcuno sa dove trovarlo mi faccia un fischio :P

Ti ho fischiato un PVM

avido
26-10-2007, 18:14
lo stacker è mutato di nuovo..............

a breve foto sisi

le nanoxia sono figherrime.......zero rumore e aria a iosa

Chicco#32
26-10-2007, 18:41
lo stacker è mutato di nuovo..............

a breve foto sisi

le nanoxia sono figherrime.......zero rumore e aria a iosa

uè!!! Aviduzzo bello...come va?

:vicini:

noto con piacere che i tuoi muscoli sono sempre in ottimo stato!

:D

F1R3BL4D3
26-10-2007, 19:14

:asd: io ho scoperto che abita vicino a me!

(se non ho capito male :mbe: )

Pelvix
27-10-2007, 10:13
raga, qualcuno sa se esiste una ventolona da 30 cm da mettere nella paratia laterale (quella originale con la griglia di aerazione rotonda)?
:help:

Dexther
27-10-2007, 10:20
Anche il mio è mutato di parecchio, sto cambiando parecchie cose estetiche (diciamo che sto riducendo le "frocerie" (cit. :D)) e cambiando qualcosina nel kit a liquido...A inizio Novembre dovrei aver finito per cui , foto! :D.

klim007
29-10-2007, 20:40
Qualcuno ha foto di montaggio cross flow? ma le viti è normale che sono dure, in pratica si deve fare la filettatura nei buchi? una delle viti tocca con la parte superiore del motorino e quella in bassonon riesce ad entrare tutta causa cornicetta nera aiuto grazie

Artiko
29-10-2007, 21:11
Qualcuno ha foto di montaggio cross flow? ma le viti è normale che sono dure, in pratica si deve fare la filettatura nei buchi? una delle viti tocca con la parte superiore del motorino e quella in bassonon riesce ad entrare tutta causa cornicetta nera aiuto grazie

si si tutto normale!!!

anche io ci sono rimasto male da cosi' poca cura nei particolari, e per di + costa anche 30€

ale83
29-10-2007, 22:37
Veramente la polizia va a casa Di Ale83:D
Scusami l'ho premuto per sbaglio

:asd::asd:....sento le sirene...:eek::eek:

:asd::asd:

ale83
29-10-2007, 22:51
perchè la 8800ultra ha uscita diretta solo in component

x savere l'uscita rca composita o s-video che sia serve cmq l'adattatore che ho preso.. che da un lato è RCA e s-vieo e dall'altro è VGA e visto che la 8800ultra ha 2 dvi.. serve un altro adattatore da dvi a vga e quindi il discorso non cambia alla fine... s-video o rca mi serve cmq sempre l'adattatore che ho preso e che sembra non funzionare :rolleyes:

smetti fare lo "sburone" gill..cacchio avevi una 1950..te dovevi pija la 8800ultra???:sofico:
adesso ti tocca buttare via lo stacker & darlo a me..:asd::asd:

(cmq avevi detto che aspettavi e io ti credevo...:rolleyes: ) scherzo cmq mi tengo il mio socket 939 :D

http://img144.imageshack.us/img144/7946/senzatitolo2sh2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2sh2.jpg)

:O

:D con il frontale smontato...

Fire cos'é quello a fianco allo stacker una pantegana gigante??? :asd::asd:

Eccomi qua con un pò di giorni di ritardo nel postare le foto :D . Posto quelle dei sensori che ho attaccato alla scheda video, all'hard disk e alla scheda madre
http://img89.imageshack.us/img89/2863/img0301ds7.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/7449/img0313fz8.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/6724/img0316hi9.jpg

Fatemi sapere i miei errori. Ciao

Demonius allora dalle foto faccio fatica a capire benissimo ma volevo dirti che il sensore va appoggiato alla superficie non deve rimanere distanziato se nò non rileva la temperatura in maniera adeguata.

eh...lo pompo bene aviduzzo :sborone:

ghghghgh....:asd:

F1R3BL4D3
29-10-2007, 22:54
Fire cos'é quello a fianco allo stacker una pantegana gigante??? :asd::asd:

:Prrr: Ma piantala che è bellissimo!

:D certo, abituati allo Stacker ci si stà stretti dentro! :eek: Non mi immagino quei case economici ...claustrofobia a gogo!

Dopo che Cooler Master ha dato buca alla SMAU adesso proverò a mandare una mail alla commercial manager per Spagna e Italia (anche se secondo me è per il sud Europa)...Vediamo se mi rispondono per sapere le sorti commerciali del piccolo...:D

avido
01-11-2007, 00:09
Anche il mio è mutato di parecchio, sto cambiando parecchie cose estetiche (diciamo che sto riducendo le "frocerie" (cit. :D)) e cambiando qualcosina nel kit a liquido...A inizio Novembre dovrei aver finito per cui , foto! :D.
sarebbero le frocerie?

Gillormon
01-11-2007, 00:21

:D certo, abituati allo Stacker ci si stà stretti dentro! :eek: Non mi immagino quei case economici ...claustrofobia a gogo!

Dopo che Cooler Master ha dato buca alla SMAU adesso proverò a mandare una mail alla commercial manager per Spagna e Italia (anche se secondo me è per il sud Europa)...Vediamo se mi rispondono per sapere le sorti commerciali del piccolo...:D

Caro fire se vuoi io ogni mese ho l'incontro con la responsabile marketing e vendite della coolermaster italia (e tra l'altro sta qui è koreana e vive in italia ma parla solo koreano e inglese anche se secondo me ogni tanto tira fuori qlc accento romagnolo)
ad ogni modo dovrei rivederla tra un paio di settimane e vi posso far sapere io la sorte e il futuro del nostro amato case...

PS=le ho fatto vedere il mio case in foto e mi ha detto che a parte il pannello thermaltake medialab (chiaramente loro diretti rivali) ha detto che è favoloso e non esclude che potrebbe chiedermelo in prestito x qlc prossima esposizione (il che cmq fa pensare che lo stacker non uscirà mai dalle loro produzioni e vendite)

certo ora sono mega concentrati sul cosmos infatti nell'ultima riunione mi ha fatto una testa tanta riguardo sto case.. xò dai lo stacker è eterno e non morirà mai :O

Pelvix
01-11-2007, 01:25
Una info per favore:
secondo voi ha senso rivestire lo staker con del fono-assorbente per silenziare il pc?
Funziona lo stesso nonostante tutte le prese d'aria che ha?
:mbe: :help:

Syphon
01-11-2007, 11:18
ragazzi ho staccato il tetto ho fatto i buchi per il fill port..e per il radiatore triventola..

ora vorrei riassmblare il tutto..

Che RIVETTI devo usare? io ho preso dei 3x14 diametro 3mm lunghezza 14mm

nn li ho ancora provati ma mi sembrano troppo lunghi..:confused:

ah sapete ho rotto quellas trave che c'è sotto il tetto..:eek: mi è rimasta in mano...

Non so che fare la faccio saldare?però nn so bene che materiale sia..

F1R3BL4D3
01-11-2007, 11:20
Caro fire se vuoi io ogni mese ho l'incontro con la responsabile marketing e vendite della coolermaster italia (e tra l'altro sta qui è koreana e vive in italia ma parla solo koreano e inglese anche se secondo me ogni tanto tira fuori qlc accento romagnolo)

:D Tara si dovrebbe chiamare...

Drew
01-11-2007, 16:57
ciao a tutti! :D

eh già... il mio stacker è di nuovo così: http://img265.imageshack.us/img265/6443/pict0388bx6.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=pict0388bx6.jpg) http://img265.imageshack.us/img265/4113/pict0391oy7.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=pict0391oy7.jpg)

tutta colpa di queste:http://img204.imageshack.us/img204/8294/pict0389pf0.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=pict0389pf0.jpg)

mi hanno lasciato definitivamente :lamer: (beh era ora!), così ora mi diletto nel scegliere dei componenti nuovi da schiaffare dentro il mio fido stacker :D

ale83
02-11-2007, 07:56
ad ogni modo dovrei rivederla tra un paio di settimane e vi posso far sapere io la sorte e il futuro del nostro amato case...

PS=le ho fatto vedere il mio case in foto e mi ha detto che a parte il pannello thermaltake medialab (chiaramente loro diretti rivali) ha detto che è favoloso e non esclude che potrebbe chiedermelo in prestito x qlc prossima esposizione (il che cmq fa pensare che lo stacker non uscirà mai dalle loro produzioni e vendite)

certo ora sono mega concentrati sul cosmos infatti nell'ultima riunione mi ha fatto una testa tanta riguardo sto case.. xò dai lo stacker è eterno e non morirà mai :O

gill ci penso io...vengo su io a parlarci che con il mio romagnolo faccio pavura!
ps. é anche bombabile o é un cesso?

klim007
02-11-2007, 08:56
modifica interruttore Cross Flow

1° Smontarlo dall'asta che serve per metterlo nel pannello posteriore del case
http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine024yh7.jpg

2° Prendere un coperchio bay in basso ci sono due colonnine di plasticafare i buchi in corrispondenza della parte interna delle 2 colonnine corrispondono precise
http://img264.imageshack.us/my.php?image=immagine025fc8.jpg

3° Prendere le viti di plastica bianca che danno su alcuni case per tenere le mobo e inserirli nei buchi fatti inserire la scheda con l'interruttore e mettere 2 bulloncini visto il passo strano vi conviene portarvi la vite di plastica per cercarli
http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine028iw3.jpg

4° bucare il coperchio bay in direzione dell'uscita dell'interruttore con un tronchesina piccola una limatina per il filtro appena appogiate la scheda gli fate spazio con un giravite così il filtro antipolvere rimane ed è tutto finito
http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine096az2.jpg

Drew
02-11-2007, 10:22
ragazzi non trovo + la finestra leterale per il nostro stacker!!!:eekk:
non ditemi che non ne vendono + perchè mi butto giù per un ponte!!!:sob:

F1R3BL4D3
02-11-2007, 10:36

:what: effettivamente è sparita da tutti gli shop, anche negli ultimi che l'avevano! Manda na mail come sempre! :O

:D oppure usa la soluzione di gremino ricavando la finestra dell'oblò che viene comunque elegante (forse più che l'originale).

ale83
02-11-2007, 10:50

ma cacchio in confronto allo stacker sembra una pantegana nana....:asd::asd:

ale83
02-11-2007, 10:53

io già tempo fà ho avuto problemi a procurarmela...
se vuoi ti dò il link di un negozio della mia città che me l'ha procurata ma non ti assicuro niente :(

Drew
02-11-2007, 11:15
beh, allora lascio perdere, magari chiedo a qualche negozio, sennò me la metto via, e faccio a meno...:sob:

Drew
02-11-2007, 11:29
ho deciso, senza sbattermi alla ricerca del pannello finestrato, e senza segare nulla da quello vecchio, tolgo con una chiave a brugola la grata-brufolo, tolgo il filtro antipolvere che non serve a nulla perchè tanto la polvere entra lo stesso, svito le viti che tengono su la staffa di plastica per le ventole da 80x80, avvito direttamente una ventola sui sostegni del pannello, riavvito la grata-brufolo e lo lascio così...

semplice, veloce, ed esteticamente più bello rispetto a prima...

che ne dite??? :D

andw7
02-11-2007, 11:40
salve a tutti,

qualcuno mi sa indicare come si può risolvere il problema della mancanza di un secondo slot floppy? :stordita:

F1R3BL4D3
02-11-2007, 11:56
salve a tutti,

qualcuno mi sa indicare come si può risolvere il problema della mancanza di un secondo slot floppy? :stordita:

Con l'apposito kit venduto compreso di staffe e frontalino! :p (si trova intorno ai 7€)

JL_Picard
02-11-2007, 11:57
salve a tutti,

Stacker Bracket RC-880-FKR1 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_125&products_id=2788)

6.90 Euro e passa la paura...

eh eh eh anticipato di un nulla...

klim007
02-11-2007, 14:14

http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine024yh7.jpg

2° Prendere un coperchio bay in basso ci sono due colonnine di plasticafare i buchi in corrispondenza della parte interna delle 2 colonnine corrispondono precise
http://img264.imageshack.us/my.php?image=immagine025fc8.jpg

3° Prendere le viti di plastica bianca che danno su alcuni case per tenere le mobo e inserirli nei buchi fatti inserire la scheda con l'interruttore e mettere 2 bulloncini visto il passo strano vi conviene portarvi la vite di plastica per cercarli
http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine028iw3.jpg

4° bucare il coperchio bay in direzione dell'uscita dell'interruttore con un tronchesina piccola una limatina per il filtro appena appogiate la scheda gli fate spazio con un giravite così il filtro antipolvere rimane ed è tutto finito
http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine096az2.jpg

Ma per l'anteprima delle immagini come si fà??????????????????????????????

F1R3BL4D3
02-11-2007, 14:19
Ma per l'anteprima delle immagini come si fà??????????????????????????????

Devi caricarle su imageshack e usare il thumbail forum 1 (uno dei primi in alto).

Anche qui puoi metterle con l'anteprima....

http://www.pctunerup.com/up/

klim007
02-11-2007, 14:26
Devi caricarle su imageshack e usare il thumbail forum 1 (uno dei primi in alto).

Anche qui puoi metterle con l'anteprima....

http://www.pctunerup.com/up/

ma devo fare come allegato o come immagine?

F1R3BL4D3
02-11-2007, 14:28
ma devo fare come allegato o come immagine?

Come immagine! Fai come hai fatto per le altre, solo che anziché copiare il link che hai copiato te, copi quello che ti ho detto io! Lo metti nel post del forum e basta! non usare nessun tag immagine o allegati! Ci pensa vBulletin a gestire il tutto (al massimo fai delle prove con "anteprima messaggio")

klim007
02-11-2007, 14:45

http://img143.imageshack.us/img143/7051/immagine024gt3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine024gt3.jpg)

http://img264.imageshack.us/img264/9634/immagine025fc8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=immagine025fc8.jpg)

http://img461.imageshack.us/img461/8892/immagine028iw3.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine028iw3.jpg)

http://img461.imageshack.us/img461/6569/immagine096az2.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=immagine096az2.jpg)

Drew
02-11-2007, 20:11
scusate ragazzi, un piccolo OT perchè non ho voglia di aprire 3d insulsi e con la ricerca non ho trovato quello che cerco... so che sarete clementi e generosi:D

se infilo delle ram ddr2 in una mobo con chipset intel p35 ottimizzata per le ddr3, fondo qualcosa?
sto per ordinare i componenti per il mio stacker e non vorrei avere spiacevoli inconvenienti :stordita:
(vediamo se con quest'ultima frase riesco a salvarmi ed a rimanere in topic:mc: )

Mr. G87
02-11-2007, 20:27
scusate ragazzi, un piccolo OT perchè non ho voglia di aprire 3d insulsi e con la ricerca non ho trovato quello che cerco... so che sarete clementi e generosi:D

se infilo delle ram ddr2 in una mobo con chipset intel p35 ottimizzata per le ddr3, fondo qualcosa?
sto per ordinare i componenti per il mio stacker e non vorrei avere spiacevoli inconvenienti :stordita:
(vediamo se con quest'ultima frase riesco a salvarmi ed a rimanere in topic:mc: )

meccanicamente ed elettricamente non sono compatibili, almeno è quanto ho capito io....

canoM
02-11-2007, 20:34

se prendi la p5k-e o la p5kc, puoi metterle!

Drew
02-11-2007, 21:08
meccanicamente ed elettricamente non sono compatibili, almeno è quanto ho capito io....

è quello che ho capito anch'io, infatti voglio saperne di più..

JL_Picard
02-11-2007, 21:44
è quello che ho capito anch'io, infatti voglio saperne di più..

per evitare "incidenti" le DDR2 e DDR 3 sono state rese incompatibili meccanicamente, spostando la tacca di riferimento.

http://xtreview.com///images/DDR3/ram-slots.jpg

nella foto gli slot azzurro/rosa sono per ddr3 (tacca spostata lateralmente)
mentre gli slot verdi/arancio sono per ddr2 (tacca centrale)

dal punto di vista elettrico le ddr2 hanno u voltaggio standard di 1.8 V, mentre le ddr3 hanno un voltaggio standard di 1.5 V

ale83
02-11-2007, 21:52
JL_Picard forse hai confuso ;)

azzurro/rosa
verde/arancione

sono le 2 combinazioni :)

JL_Picard
02-11-2007, 22:02
JL_Picard forse hai confuso ;)

azzurro/rosa
verde/arancione

sono le 2 combinazioni :)

hai ragione... :D
corretto errore (comunque osceno l'accostamento cromatico...)

F1R3BL4D3
03-11-2007, 02:06
:asd: stica che domanda...

Drew
03-11-2007, 08:16
grazie a tutti, siete statI molto esaurienti, (e io molto niubbo!:D )

comunque tanto per ritornare in topic, secondo voi se tolgo il filtro anti polvere dal pannello laterale, mi entra molta di più polvere rispetto a prima o solo un pò di più???

ho visto che, da quando ho comprato lo stacker, nonostante la presenza del suddetto filtro la polvere passava lo stesso, certo una parte rimaneva imprigionata, ma una discreta quantità me la ritrovavo sulla grata inferiore e sulla scheda video

un po questa cosa mi rompeva perchè oltre a pulire tutto l'interno del pc mi toccava togliere sto filtro, pulirlo (ciò mi rendeva nervoso perchè pulirlo è un'impresa, e sistemarlo e metterlo apposto non è tanto semplice:bsod: ) pulire la grata-brufolo, e poi pulire la ventola... una vera rottura!

ale83
03-11-2007, 08:36
Drew immagina la polvere che c'era nel tuo pc senza quei filtri per la polvere!;)

Drew
03-11-2007, 09:29
Drew immagina la polvere che c'era nel tuo pc senza quei filtri per la polvere!;)

si ho capito...ma immagina che penitenza ogni volta pulire quel filtro...
a questo punto preferisco pilire il case una volta di più...

canoM
03-11-2007, 10:00
be a proposito di polvere.....sapete che il mio case è molto simile allo stacker con gli oblò laterali....ci ho messo i filtri sia li che sulle ventole frontali...ma la polvere entra lostesso

Drew
03-11-2007, 10:15
be a proposito di polvere.....sapete che il mio case è molto simile allo stacker con gli oblò laterali....ci ho messo i filtri sia li che sulle ventole frontali...ma la polvere entra lostesso

infatti, così oltre che pulire l'interno dello stacker (cosa molto veloce se fatta con un compressore come faccio io), bisogna sistemare anche i filtri che sono rognosi da pulire.

non sto facendo una campagna anti filtri, perchè comunque quelli posti davanti allo stacker li ritengo indispensabili perchè mi proteggono l' HD, sto solo dicendo che un determinato filtro rende le cose più complicete...

F1R3BL4D3
03-11-2007, 10:27
Il filtro sulla paratia laterale secondo me funziona, ma non bene! Nel senso che dove c'è la ventola fa il suo lavoro abbastanza (alla fine la maglia non è strettissima e il filtro non è spesso), ma sui lati e dove rimane più "libero" non filtra praticamente niente. In definitiva, ho preso il pannello finestrato e morta lì per la ventola laterale...:p

gremino
03-11-2007, 10:41
Il filtro sulla paratia laterale secondo me funziona, ma non bene! Nel senso che dove c'è la ventola fa il suo lavoro abbastanza (alla fine la maglia non è strettissima e il filtro non è spesso), ma sui lati e dove rimane più "libero" non filtra praticamente niente. In definitiva, ho preso il pannello finestrato e morta lì per la ventola laterale...:p

Quotone...
Entrava +' polvere da quella paratia con brufolone che dalla finestra di casa...

canoM
03-11-2007, 11:51
Quotone...
Entrava +' polvere da quella paratia con brufolone che dalla finestra di casa...

andw7
03-11-2007, 12:05
Con l'apposito kit venduto compreso di staffe e frontalino! :p (si trova intorno ai 7€)
:(
Quotone...
mi potresti dare il link di come avete finestrato il vostro stacker? in prima pagina non vedo immagini.

gremino
03-11-2007, 12:21

mi potresti dare il link di come avete finestrato il vostro stacker? in prima pagina non vedo immagini.

Non c'è un link vero e proprio... il lavoro è semplicissimo e basta dare un'okkiata alle immagini per comprendere il da farsi ;) ...

http://img136.imageshack.us/img136/3116/p8240004sr8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=p8240004sr8.jpg) http://img136.imageshack.us/img136/2097/p3010161cs6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=p3010161cs6.jpg)

canoM
03-11-2007, 12:27
Non c'è un link vero e proprio... il lavoro è semplicissimo e basta dare un'okkiata alle immagini per comprendere il da farsi ;) ...

http://img136.imageshack.us/img136/3116/p8240004sr8.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=p8240004sr8.jpg) http://img136.imageshack.us/img136/2097/p3010161cs6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=p3010161cs6.jpg)

bravo!!!

adesso ti copio!!!

F1R3BL4D3
03-11-2007, 12:38

Che è la prima faccina?! :stordita:

Stacker Bracket RC-880-FKR1 :O Come diceva giustamente JL. Picard il codice prodotto è questo! Si trova...:D quindi non capisco...

andw7
03-11-2007, 13:14

grazie. non era per sapere come fare il lavoro, era per vedere se valeva la pena di farlo. direi di sì :D
Che è la prima faccina?! :stordita:

Stacker Bracket RC-880-FKR1 :O Come diceva giustamente JL. Picard il codice prodotto è questo! Si trova...:D quindi non capisco...

infatti è tutto perfetto. la faccina è facilmente interpretabile pensando al prezzo di questo case.

sinceramente spendere 7€ più spedizione per poter montare una seconda periferica esterna da 3,5 su un case da 150+ euro, quando un qualsiasi mini (neanche middle) tower lo permette, è una cosa che mi scoccia veramente tantissimo.

F1R3BL4D3
03-11-2007, 13:19
infatti è tutto perfetto. la faccina è facilmente interpretabile pensando al prezzo di questo case.

sinceramente spendere 7€ più spedizione per poter montare una seconda periferica esterna da 3,5 su un case da 150+ euro, quando un qualsiasi mini (neanche middle) tower lo permette, è una cosa che mi scoccia veramente tantissimo.

:D ah! Beh, diciamo che all'inizio non era neanche previsto! Quindi c'era quella compresa e basta! 7€ non mi paiono poi così tanto visto che le staffe da sole costano circa 3€ quindi quasi il 50% del totale! Ovviamente non è un accessorio che si compra solo! O ci si pensa prima o si trova il modo di reperirlo vicino a casa senza pagare le s.s.! Per il fatto che ne hanno incluso uno è dato dal fatto che il case punta tutto su periferiche da 5,25" mentre quelle da 3,5" stavano sparendo e una era più che a sufficienza nel 90% dei casi! Io te la manderei anche la mia! Tanto non monto più niente di quel formato da anni...

gremino
03-11-2007, 19:29
grazie. non era per sapere come fare il lavoro, era per vedere se valeva la pena di farlo. direi di sì :D

bravo!!!

adesso ti copio!!!

Se serve, c'è anche ques'altra finestrina che sembra carina...
Semplice e non eccessivamente invadente, ma più laboriosa...

http://shackit.pl/malik/Innovatek%20Project/18.jpg

canoM
03-11-2007, 19:43
no ma ero interessato + che altro a fare se mai una finestra senza tagliare la lamiera, e l'oblò diventa carino!!!

però ovviamente è piatto il vetro, non è tondo come il brufolo?

gremino
03-11-2007, 21:46
no ma ero interessato + che altro a fare se mai una finestra senza tagliare la lamiera, e l'oblò diventa carino!!!

però ovviamente è piatto il vetro, non è tondo come il brufolo?

Beh... con i terroristi che ho in casa, ho preferito evitare il vetro...
Ho usato del semplice Plexiglas (quello per usato cornici a giorno per intenderci) tanto per provare...
Costa poco, non è difficilissimo da lavorare e campa a lungo (almeno fino ad oggi) ...

hiwa
04-11-2007, 21:20
volevo solo pulirlo ma chissà perkè :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071104222014_DSCN0826.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071104222014_DSCN0826.jpg)

colore nero ?

F1R3BL4D3
04-11-2007, 21:21
Nero rende bene....:O

hiwa
04-11-2007, 21:24
Nero rende bene....:O

eccoti come sempre sei primo :D allora tutto nero?

Grave Digger
04-11-2007, 21:24
volevo solo pulirlo ma chissà perkè :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071104222014_DSCN0826.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071104222014_DSCN0826.jpg)

colore nero ?

naaaah,nero è quello in vendita,un po' di creatività perdio :O !!!!!

secondo me blu elettrico metallizzato spacca :D (blu elettrico intendo quello della hornet :) )

hiwa
04-11-2007, 21:27
naaaah,nero è quello in vendita,un po' di creatività perdio :O !!!!!

secondo me blu elettrico metallizzato spacca :D (blu elettrico intendo quello della hornet :) )

questo ? :D :D

http://www.wemoto.com/wem/pic/hornet600s.jpg

Grave Digger
04-11-2007, 21:28
questo ? :D :D

http://www.wemoto.com/wem/pic/hornet600s.jpg

esatto fratello ;)

hiwa
04-11-2007, 21:30
esatto fratello ;)

Grave che ne dici di un adesivo di ManoWar ;)

http://www.nightglow.it/manowar_logo_1.gif

Grave Digger
04-11-2007, 21:32
Grave che ne dici di un adesivo di ManoWar ;)

http://www.nightglow.it/manowar_logo_1.gif

dico che è di lusso :cool:

a me piacciono oltre loro,i Cannibal Corpse,i Danzig,i Megadeth,i Samhain,i Misfits :cool: .....

hiwa
04-11-2007, 21:33
dico che è di lusso :cool:

a me piacciono oltre loro,i Cannibal Corpse,i Danzig,i Megadeth,i Samhain,i Misfits :cool: .....

scherzavooooo :D :D

Grave Digger
04-11-2007, 21:35
scherzavooooo :D :D

macchè,quella è roba seria :cool:

F1R3BL4D3
04-11-2007, 21:38
eccoti come sempre sei primo :D allora tutto nero?

Ma l'interno o l'esterno? Se solo l'interno nero! Se invece volevi fare qualcosa di più complesso devi colorare anche frontalini, mezzaluna, supporti drive ottici! :D

hiwa
04-11-2007, 22:06
l'interno e l'esterno devo prendere vernice blue UV ma sapete dove si trovano senza pagare spedizione mi ricordo che al bennet nn lo avevo trovato e quando da fai da te ho detto UV mi hanno buttato fuori :D

Drew
05-11-2007, 15:21
l'interno e l'esterno devo prendere vernice blue UV ma sapete dove si trovano senza pagare spedizione mi ricordo che al bennet nn lo avevo trovato e quando da fai da te ho detto UV mi hanno buttato fuori :D

potresti farlo fuori di un bell rosso lucido tipo quello dell'enermax coolergiant ( o coolgiant, non mi ricordo bene il nome ) di qualche anno fa, e dentro tutto nero, con i frontalini silver, oppure li lasci anche neri dovrebbe starci bene lo stesso...

:D :sofico: :sofico: :sofico: :sborone:

Drew
05-11-2007, 15:55
ciao!

secondo voi se monto la cross flow fan mi conviene montare anche il dissipatore delle ram della ocz??? o sarebbe solo di troppo?

io lo monterei anche solo per un fatto estetico...

poi mi conviene collegare la cross flow fan al rhoebus zalman o uso il potenziomentro della coolermaster?

Squalo71
05-11-2007, 22:08
ciao!

secondo voi se monto la cross flow fan mi conviene montare anche il dissipatore delle ram della ocz??? o sarebbe solo di troppo?

io lo monterei anche solo per un fatto estetico...

poi mi conviene collegare la cross flow fan al rhoebus zalman o uso il potenziomentro della coolermaster?
Io ce l'avevo, l'OCZ XTC cooler, nel vecchio case. Poi ho preso lo Stacker e non l'ho rimontato. Se è per un fatto estetico montalo pure, ma secondo me è SOLO per un fatto estetico.

F1R3BL4D3
05-11-2007, 22:12
Io l'ho visto e sentito all'opera...E' solo per estetica, anche se con pochissimo fai da te riesci a costruirtene uno decisamente migliore sotto tutti i punti di vista! Insomma, vedi te.

hiwa
05-11-2007, 22:18
Io l'ho visto e sentito all'opera...E' solo per estetica, anche se con pochissimo fai da te riesci a costruirtene uno decisamente migliore sotto tutti i punti di vista! Insomma, vedi te.

Quote;)

canoM
05-11-2007, 22:28

voglio la guida!!!! dai adesso me lo dici!!!:D

PS ti sei fregato dasolo!:ciapet:

F1R3BL4D3
05-11-2007, 22:50
voglio la guida!!!! dai adesso me lo dici!!!:D

PS ti sei fregato dasolo! :ciapet:

:O Certamente....

....no :ciapet:

Phreno
05-11-2007, 23:38
Ho appena ordinato questo case ma qualcuno può dirmi gentilmente dove posso reperire il pannello laterale finestrato? mi serve di colore nero.

grazie

F1R3BL4D3
05-11-2007, 23:47
Ho appena ordinato questo case ma qualcuno può dirmi gentilmente dove posso reperire il pannello laterale finestrato? mi serve di colore nero.

grazie

:D domanda da un milione di dollari penso! Purtroppo ormai conviene comprare direttamente quello finestrato piuttosto che normale+paratia in quanto quest'ultima risulta introvabile ( Cooler Master CM Stacker STC-T01 WW1 )

andw7
06-11-2007, 00:03
:D ah! Beh, diciamo che all'inizio non era neanche previsto! Quindi c'era quella compresa e basta! 7€ non mi paiono poi così tanto visto che le staffe da sole costano circa 3€ quindi quasi il 50% del totale! Ovviamente non è un accessorio che si compra solo! O ci si pensa prima o si trova il modo di reperirlo vicino a casa senza pagare le s.s.! Per il fatto che ne hanno incluso uno è dato dal fatto che il case punta tutto su periferiche da 5,25" mentre quelle da 3,5" stavano sparendo e una era più che a sufficienza nel 90% dei casi! Io te la manderei anche la mia! Tanto non monto più niente di quel formato da anni...
scusa il ritardo nella risposta, ma ho passato sabato e domenica ad assemblare e organizzare lo stacker :D

comunque considerando che il floppy è ancora utile e in alcuni casi essenziale (flash del bios, memtest, driver per il raid, e altro ancora) e un card reader lo sarà sempre di più, imho avrebbero dovuto pensarci.

Se serve, c'è anche ques'altra finestrina che sembra carina...
Semplice e non eccessivamente invadente, ma più laboriosa...

questa è l'idea che avevo fin dall'inizio, ma ho provato a chiedere un po' in giro e mi par di aver capito che è parecchio complessa la cosa. :(

ne approfitto per postare qualche impressione sul case, visto che ci sono. solo quelle negative. quelle positive, per le quali sono innamorato di questo case, le conoscete penso tutti e sono più che note (spazio interno ed estetica su tutti, imho).

veniamo al sodo:
. alcuni particolari sono mal rifiniti (es. lamiera posteriore per il fissaggio ventole 80x80)
. mancanza di un secondo bay esterno da 3,5"
. impossibilità, se non dopo lavoro di tenaglia e martello, di montare in atx rovesciato per un futilissimo particolare (esistono anche i poveri sfigati che tengono il case a sinistra :D )
. davvero TROPPE parti taglienti
. possibilità di installare solo due fan 120x120 (una davanti, l'altra dietro). se ne può aggiungere una terza, ma ci si deve arrangiare con il fai da te
. gabbia dell'alimentatore di cui non vedo alcuna utilità, secondo me può solo creare fastidi.
. supporto ventola su paratia laterale che può battere contro dissipatori volumisi, smontabile solo in modo laborioso.

alcune sono piccolezze, altre sono veri e propri difetti (soprattutto la lamiera tagliente). ovviamente potrete essere d'accordo come anche no su queste osservazioni.

nicola1985
06-11-2007, 00:52
il pannello finestrato non si trova nemmeno sullo shop della coolermaster?
possibile ke devo farla da solo?

F1R3BL4D3
06-11-2007, 06:52
scusa il ritardo nella risposta, ma ho passato sabato e domenica ad assemblare e organizzare lo stacker :D

comunque considerando che il floppy è ancora utile e in alcuni casi essenziale (flash del bios, memtest, driver per il raid, e altro ancora) e un card reader lo sarà sempre di più, imho avrebbero dovuto pensarci.

questa è l'idea che avevo fin dall'inizio, ma ho provato a chiedere un po' in giro e mi par di aver capito che è parecchio complessa la cosa. :(

ne approfitto per postare qualche impressione sul case, visto che ci sono. solo quelle negative. quelle positive, per le quali sono innamorato di questo case, le conoscete penso tutti e sono più che note (spazio interno ed estetica su tutti, imho).

veniamo al sodo:
. alcuni particolari sono mal rifiniti (es. lamiera posteriore per il fissaggio ventole 80x80)
. impossibilità, se non dopo lavoro di tenaglia e martello, di montare in atx rovesciato per un futilissimo particolare (esistono anche i poveri sfigati che tengono il case a sinistra :D )
. possibilità di installare solo due fan 120x120 (una davanti, l'altra dietro). se ne può aggiungere una terza, ma ci si deve arrangiare con il fai da te
. gabbia dell'alimentatore di cui non vedo alcuna utilità, secondo me può solo creare fastidi.
. supporto ventola su paratia laterale che può battere contro dissipatori volumisi, smontabile solo in modo laborioso.

alcune sono piccolezze, altre sono veri e propri difetti (soprattutto la lamiera tagliente). ovviamente potrete essere d'accordo come anche no su queste osservazioni.

Figurati :p

Per il problema che dici tu, io userei uno di questi:
http://images.tigerdirect.com/skuimages/large/ULT31793-main.jpg

Ritengo comunque giusta la scelta di mettere un solo supporto da 3,5" ad accesso esterno e nel caso, mettere l'accessorio a parte per l'altro e Cooler Master non è l'unica casa a fare questa scelta (Silverstone Tj07). Questione di necessità diciamo.

Alle altre vedo di rispondere dopo, devo andare in ospedale a lavorare...:p

Drew
06-11-2007, 14:57
Io ce l'avevo, l'OCZ XTC cooler, nel vecchio case. Poi ho preso lo Stacker e non l'ho rimontato. Se è per un fatto estetico montalo pure, ma secondo me è SOLO per un fatto estetico.

ok, vedo se montarlo o no, comunque è piu per un fatto estetico che per altro...

riguardo alla cross flow fan, sapete dirmi qualcosa?

Squalo71
06-11-2007, 15:00
ok, vedo se montarlo o no, comunque è piu per un fatto estetico che per altro...

riguardo alla cross flow fan, sapete dirmi qualcosa?
Io l'ho tenuta al massimo, e devo dire che si sente un pò, però fa tanta di quella aria... Avevo la mb a 28°C, misurati con AISuite, sia in idle che in full.
Ora l'ho staccata, ma devo provare ad attaccarla al suo regolatore per capire quanto vantaggio c'è in termini di rumorosità.

Drew
06-11-2007, 16:08
si, ma mi conviene collegare la cross flow fan al rhoebus zalman o uso il potenziomentro della coolermaster?

Squalo71
06-11-2007, 16:15
si, ma mi conviene collegare la cross flow fan al rhoebus zalman o uso il potenziomentro della coolermaster?
E che ne so? Io l'ho attaccata solo alla motherboard.
Vorrei attaccarla al mio rheobus da 3"1/2, ma siccome devo ordinare il kit 5"1/4 -> 3"1/2, penso che per il momento la attaccherò allo switch della coolermaster.

F1R3BL4D3
06-11-2007, 17:16

Eh, quello è vero! Purtroppo se avessero alzato la qualità sarebbero andati fuori prezzo (si parla del 2003/2004).

:D Questo è relativo, come visto! Accontentiamoci che già uno è stato inserito! Non avviene così per tutti i case, anche più costosi. Considero che 1 sia il giusto compromesso, niente sarebbe troppo limitante e 2 troppo dispersivo.

Oddio! Non saprei! Io l'ho smontato qualche volta e comunque c'è gente che l'ha montato con ATX rovesciato...dovrei provare di persona ma non ho voglia :P

Anche questo è vero, purtroppo non hanno fatto di meglio.

Questa è relativa! Con già due ventole si stà benone (io ce l'ho così) il più teoricamente era previsto come ventola superiore o anteriore tramite il cestello HD....un pò di fai-da-te non fa mai male! :asd:

Penso servisse per nascondere al meglio i cavi e per irrigidire la struttura (sempre in quel periodo gli ali modulari non esistevano).

:P stesso problema di anzianità! In quel periodo i dissipatori a torre facevano la loro prima timida apparizione!

Alla fine bisogna considerare che è un progetto di ben 3 anni e mezzo fa! Che non sono pochi...Purtroppo ha delle pecche che poi non sono state più corrette e penso non lo saranno più visto che andrà in dismissione PENSO entro fine 2008 (così a naso eh...)

Drew
06-11-2007, 17:39
...Purtroppo ha delle pecche che poi non sono state più corrette e penso non lo saranno più visto che andrà in dismissione penso entro fine 2008 (così a naso eh...)

:eekk: :eekk: :eekk:

:ops: dovrò affrettarmi a fare la scorta di stackerozzi allora! :sofico:

F1R3BL4D3
06-11-2007, 17:44
:eekk: :eekk: :eekk:

:ops: dovrò affrettarmi a fare la scorta di stackerozzi allora! :sofico:

:D è solo una mia impressione eh! Può darsi che fra 100 anni sia ancora in vendita!

Drew
06-11-2007, 17:58
:D è solo una mia impressione eh! Può darsi che fra 100 anni sia ancora in vendita!
:sperem: speriamo!

appena posso farmi un secondo pc decente che non sia questa baracca da cui ti sto scrivendo ( lo stacker è smontato sopra la scrivania in attesa dei nuovi componenti), volevo dargli come sede un gemellino, magari di colore diverso da quello che ho gia!:p

andw7
06-11-2007, 18:24
Oddio! Non saprei! Io l'ho smontato qualche volta e comunque c'è gente che l'ha montato con ATX rovesciato...dovrei provare di persona ma non ho voglia :P

anche a me sembrava strano, ma anche YER via pvt mi ha confermato che bisogna battere come fabbri per montarlo in quel modo :D

comunque per il resto sono d'accordo su quanto dici, i problemi più grossi (si fa per dire) sono legati quasi sicuramente all'età del progetto :)

gremino
06-11-2007, 19:30
i problemi più grossi (si fa per dire) sono legati quasi sicuramente all'età del progetto :)

e nonostante tutto, è un case più vivo che mai. ;)

canoM
06-11-2007, 20:27
:O Certamente....

....no :ciapet:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DeMoN3
07-11-2007, 13:55

è normale che resterà in produzione!!!Altrimenti come farà il capitano kirk dell'enterprise a fare la foto che sta nella prima pagina del thread?!?

DeMoN3
07-11-2007, 13:56
A proposito...dopo 670 e pagine...nn è il caso di iniziare un nuovo thread?

Grave Digger
07-11-2007, 14:12
di questo case posso parlare gran bene,se non fosse per il fatto che l'accoppiamento delle schede pci e vga in genere non è ottimale sul telaio del case,ed il fissaggio è difficoltoso.....sarebbero bastati 2 mm,invece :fagiano: .....

ERRYNOS
07-11-2007, 17:23
io questo case forse lo prenderò verso natale dato che il mio attuale è uno scatolone di latta orribile

Trapana
07-11-2007, 19:20
io ce l'ho da pochi giorni e sono commosso.
Come superficie interna è minore di quello che avevo in precedenza (un vecchio bidone della spazzatura) ma quando tolgo la finestra laterale mi sembra di stare in un superattico.

Sono commosso, erano 2 anni che gli facevo il filo.

F1R3BL4D3
07-11-2007, 19:23
io questo case forse lo prenderò verso natale dato che il mio attuale è uno scatolone di latta orribile

Ricordati il consiglio: se vuoi il pannello finestrato compra la versione che lo ha direttamente...:O

Come superficie interna è minore di quello che avevo in precedenza (un vecchio bidone della spazzatura) ma quando tolgo la finestra laterale mi sembra di stare in un superattico.

Foto!

Drew
07-11-2007, 19:48

ti capisco!!!:D :cincin:

ERRYNOS
07-11-2007, 21:10
Ricordati il consiglio: se vuoi il pannello finestrato compra la versione che lo ha direttamente...:O

voglio proprio quello,è un casino montarlo dopo nel caso?

F1R3BL4D3
07-11-2007, 21:11
voglio proprio quello,è un casino montarlo dopo nel caso?

:asd: più che altro non si trova...è per quello che te lo dicevo! Inoltre se non pensi di tenere il pannello non finestrato, risparmi anche qualche decina di euro che non fa mai male.:O

canoM
07-11-2007, 21:32
:asd: più che altro non si trova...è per quello che te lo dicevo! Inoltre se non pensi di tenere il pannello non finestrato, risparmi anche qualche decina di euro che non fa mai male.:O

oppure se lo squarta dasolo, e ci mette un bel plexy!!!!:p

F1R3BL4D3
07-11-2007, 22:59
A proposito...dopo 670 e pagine...nn è il caso di iniziare un nuovo thread?

:O l'avevo proposto qualche decina di pagine fa...:D guardate voi!

Nel caso sarebbe bello e comodo che alla fine (nel senso prima che venga chiuso questo 3D) di questo vecchio venisse messo un post per ogni utente con le proprie immagini linkate direttamente con la modalità dei thumbail (da imageshack, pctunerUP!,etc.) in modo da rendere facile poi reperirli per metterli nei primi post del nuovo ( :asd: e questa volta saranno 5-6 post di servizio :sofico: )...:O

E' democrazia qui...quindi se volete, si può fare! Se no si continua su questo secondo 3D ufficiale! A me non cambia niente! Ovviamente se qualcuno vuole farsi proprio il nuovo 3D Ufficiale non ci son problemi :O

FATE VOBIS

DeMoN3
07-11-2007, 23:03
domani faccio qualche foto...peccato che mi manchino i fondi x finir la colorazione(e sopratutto la voglia di colorare l'interno...)

F1R3BL4D3
07-11-2007, 23:08
domani faccio qualche foto...peccato che mi manchino i fondi x finir la colorazione(e sopratutto la voglia di colorare l'interno...)

Parafrasando Rigor allo SMAU: il modding ha bisogno di soldi....:D

DeMoN3
08-11-2007, 09:17
anche perchè ora ho preso la macchina...e nn vuoi farci un pò di tuning sopra?!? xD ...giusto oggi mi arriveranno pomello,cuffia e cornice del cambio e freno a mano+cuffia :P

ERRYNOS
08-11-2007, 16:23

penso di tenerlo finiestrato, così aperto non lo trovo il massimo:stordita:

Dexther
08-11-2007, 16:26
penso di tenerlo finiestrato, così aperto non lo trovo il massimo:stordita:

il mio son 3 anni che è aperto :sofico:
il pannello finestrato non sò nemmeno dove sia più :what: :asd:

hiwa
08-11-2007, 17:22

;) anke il mio ma sempre pieno di pelli bianki :D nn di me :sofico:

Chicco#32
09-11-2007, 08:44

HAHAHAHA....me lo immagino.....

:sofico:

Drew
09-11-2007, 15:09
:Perfido: :Perfido: :Perfido:

http://img231.imageshack.us/img231/2628/pict0393nq1.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0393nq1.jpg) http://img264.imageshack.us/img264/8428/pict0395ie5.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=pict0395ie5.jpg)
http://img231.imageshack.us/img231/4826/pict0394xb9.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0394xb9.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/4000/pict0396oo0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=pict0396oo0.jpg)

http://img219.imageshack.us/img219/156/pict0398rd8.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=pict0398rd8.jpg)

DeMoN3
09-11-2007, 15:12

http://img231.imageshack.us/img231/2628/pict0393nq1.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0393nq1.jpg) http://img264.imageshack.us/img264/8428/pict0395ie5.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=pict0395ie5.jpg)
http://img231.imageshack.us/img231/4826/pict0394xb9.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0394xb9.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/4000/pict0396oo0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=pict0396oo0.jpg)

http://img219.imageshack.us/img219/156/pict0398rd8.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=pict0398rd8.jpg)

e mò ci divertiamo :D

Drew
09-11-2007, 15:17
e mò ci divertiamo :D

:D :D :D

:Perfido:

( TO BE CONTINUED... )

F1R3BL4D3
09-11-2007, 15:50
Assemblalo bene eh! Pulito e preciso dev'essere! :O

Drew
09-11-2007, 16:49
Assemblalo bene eh! Pulito e preciso dev'essere! :O

:ave:

per il momento posso fare poco visto che la scheda madre mi arriva lunedì...mi limito a montare le prime cose...

per un modding fatto bene dovrete aspettare:D

Drew
09-11-2007, 17:07
ecco un po di foto...
http://img132.imageshack.us/img132/8136/pict0399zs0.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=pict0399zs0.jpg)http://img75.imageshack.us/img75/2986/pict0400wg1.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=pict0400wg1.jpg)http://img132.imageshack.us/img132/2738/pict0401yr6.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=pict0401yr6.jpg)

per il momento F1R3BL4D3 ti dico che non ho intenzione di fare come l'altra volta di nascondere e cablare i cavi delle usb...se viene una cosa veloce e immediata ok, ma se ogni volta devo fare quella penitenza....:D

ovvio che voglio fare una cosa fatta bene, ma questa volta punto alla funzionalità, ovvio che non voglio un groviglio di cavi senza senso, li fascetto per bene, ma non ho voglia di cablarli interamente come la volta scorsa...

e dirla tutta i case tutti vuoti senza neanche un cavo che viaggia per il case, mi danno l'idea di una cosa troppo semplice e banale...

ciao!

F1R3BL4D3
09-11-2007, 17:16
:D penso che sia più "banale" lasciare i cavi a vista!

Sai bene che sbattimento è sistemarli in modo preciso ed ordinato! Alla Chicco insomma!

Comunque l'importante è che ti soddisfi, tanto se lo tratti male si rivolterà contro di te tipo transformer...:O :ciapet:

Drew
09-11-2007, 17:19
eh...mi potete dare delle delucidazioni sul montaggio della cross flow fan??? :stordita:

Drew
09-11-2007, 17:20
:D penso che sia più "banale" lasciare i cavi a vista!

Sai bene che sbattimento è sistemarli in modo preciso ed ordinato! Alla Chicco insomma!

Comunque l'importante è che ti soddisfi, tanto se lo tratti male si rivolterà contro di te tipo transformer...:O :ciapet:
io non lo tratto male!!! :mad:
gli faccio il bagnetto regolarmente, cosa credi!!!:ahahah:

PS: ok dai mi hai convinto...vedo che posso fare nel nascondere i cavi...

Drew
09-11-2007, 17:31
cross flow fan montata...

ora ho bosogno di voi: mi conviene collegarla al controller della coolermaster oppure al rhoebus zalman??? :wtf:

EDIT: deciso per il controller coolermaster, solo per il fatto che con quello posso spegnerla, con lo zalman no...

DreamLand
09-11-2007, 17:35

ora ho bosogno di voi: mi conviene collegarla al controller della coolermaster oppure al rhoebus zalman??? :wtf:

Stavo per chiedere se la cross può essere gestita da un potenziometro o funziona solo a quelle tre velocità... :D

Per raffreddare il nb e le memorie la cross è utile? Ci son grandi differenze?

F1R3BL4D3
09-11-2007, 17:36

:D io ti direi al controller CM! Però non saprei precisamente, guarda i dati di assorbimento massimi per la CF (voltaggio minimo, massimo, nello step intermedio e amperaggio) e guarda quanto può erogare il rheobus

ERRYNOS
09-11-2007, 18:20

dato che non ci tengo dietro ho paura che si riempia di schifezza varia

F1R3BL4D3
10-11-2007, 00:23
Pensavate che me ne fossi dimenticato...e invece adesso... :sofico:

Ecco i mitici possessori (o ex possessori) dello Stacker:

http://img77.imageshack.us/img77/5030/ichiccoaledextoniyertalrb6.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/1639/ichiccoaledextoniyertalln4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=ichiccoaledextoniyertalln4.jpg)

I nick:

-Chicco#32 (a sinistra in alto)
-Gillormon (il metallaro, braccia conserte)
-ale83 (appoggiato al case)
-Dexther (seduto sulla sedia)
-YER (il fascinoso biondino :asd: )
-F1R3BL4D3 (quello fumato in fondo a destra)
-f_tallillo (la bella signorina al mio fianco ri-:asd: )
-Tonisca (in basso a destra)

Tonisca
10-11-2007, 10:07
Sempre bellissima..:)

M.@.T.T.I.A
10-11-2007, 10:08
Io la mia crossfan lo attaccata all'aerogate 3 e non da nessun problema e si puo anche spegnere.

DreamLand
10-11-2007, 10:18
Io la mia crossfan lo attaccata all'aerogate 3 e non da nessun problema e si puo anche spegnere.

Grazie per la info. ;)

Influisce molto la cross sul raffreddamento di nb e memorie?

Dexther
10-11-2007, 10:22
Grazie Fire, è bellissima :D :D :D :D :D .

TheDoctor1983
10-11-2007, 10:24

Come fai a spegnere le ventole con l'aerogate???:eek:

M.@.T.T.I.A
10-11-2007, 11:03
Come fai a spegnere le ventole con l'aerogate???:eek:

Clicco con la freccetta per abbassare i giri fino a quando non viene scritto 0 giri e la ventola si ferma..

TheDoctor1983
10-11-2007, 12:14
Clicco con la freccetta per abbassare i giri fino a quando non viene scritto 0 giri e la ventola si ferma..

:cry: :cry: con l'aerogate II non si può fare :cry: non è giusto :cry:

DeMoN3
10-11-2007, 13:33
Bella foto.--ghgh

Drew
11-11-2007, 13:21
mamma mia ragazzi ho tutto il materiale nuovo sopra il tavolo pronto per essere montato sullo stacker, ed invece sono impiantato perchè non si sbrigano a spedirmi la mobo:nera:

ho inviato una mail di sollecito, si sono scusati dicendomi che l'ordine ha subito un leggero ritardo, che la mobo veniva consegnata sabato dal magazziono periferico al negozio principale da dove avvengono la spedizioni ( ciò significa che la mobo è disponibile per le spedizioni) e che me l'avrebbero spedita celermente appena possibile...morale della favola, è passata una settimana e la mobo non si è ancora vista!:mad:

ma dove sono finiti i fatidici " entro 2 giorni lavorativi"???

è una tortura atroce!!!:muro:

F1R3BL4D3
11-11-2007, 20:11
L'importante è che arrivi su! :D

ale83
11-11-2007, 23:14
I nick:

-Chicco#32 (a sinistra in alto)
-Gillormon (il metallaro, braccia conserte)
-aleB (appoggiato al case)
-Dexther (seduto sulla sedia)
-YER (il fascinoso biondino :asd: )
-F1R3BL4D3 (quello fumato in fondo a destra)
-f_tallillo (la bella signorina al mio fianco ri-:asd: )
-Tonisca (in basso a destra)

fire ma chi é quell'aleB...sicuramente é garnito...:asd:
:D:D:D:D
CI PENSAVO PROPIO L'ALTRO GIORNO A QUESTA FOTO E PENSO CHE DIVENTERA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE TROVARE UN CASE ALLA STESSA ALTEZZA DELLO STACKER!:read:

F1R3BL4D3
11-11-2007, 23:17
fire ma chi é quell'aleB...sicuramente é garnito...:asd:
:D:D:D:D
CI PENSAVO PROPIO L'ALTRO GIORNO A QUESTA FOTO E PENSO CHE DIVENTERA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE TROVARE UN CASE ALLA STESSA ALTEZZA DELLO STACKER!:read:

:asd: chissà dove cacchio l'ho letto aleB...:sofico:

Grave Digger
11-11-2007, 23:33
:asd: chissà dove cacchio l'ho letto aleB...:sofico:

alexB è un utente del forum ;)

avrai integrato qualche informazione ad muzzum :D

ale83
11-11-2007, 23:36
si scherza cmq quello in foto sono io! ;)
o almeno...:eek: penso di esserlo! :D

canoM
12-11-2007, 11:37
io mi sono innamorato della BIONDA!!:sbav: :sbav:

F1R3BL4D3
12-11-2007, 14:27
io mi sono innamorato della BIONDA!!:sbav: :sbav:

YER! :sbonk:

Drew
13-11-2007, 15:11

http://img111.imageshack.us/img111/636/pict0402ch2.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=pict0402ch2.jpg)http://img104.imageshack.us/img104/4771/pict0404qw9.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=pict0404qw9.jpg)
http://img75.imageshack.us/img75/428/pict0405cd6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=pict0405cd6.jpg)http://img75.imageshack.us/img75/426/pict0408nk8.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=pict0408nk8.jpg)
http://img208.imageshack.us/img208/2204/pict0412mt5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=pict0412mt5.jpg)http://img80.imageshack.us/img80/4804/pict0411kc4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pict0411kc4.jpg)

F1R3BL4D3
13-11-2007, 15:22
Occhio che il WB del chipset è infernale (nel senso che strozza come non mai anche con pompe a 12V) mentre occhio anche a staccarlo in quanto è incollato con del materiale speciale ad alta aderenza..

Facci sapere...:O

Drew
13-11-2007, 19:56
Occhio che il WB del chipset è infernale (nel senso che strozza come non mai anche con pompe a 12V) mentre occhio anche a staccarlo in quanto è incollato con del materiale speciale ad alta aderenza..

Facci sapere...:O
ho letto tutte le recensioni sia di questo forum che di altri...è a causa di quanto ho letto non ho nemmeno la minima intenzione di staccare i dissipatori dei chipset giusto per non rimanere da subito con una mobo mutilata:D :D :D

comunque non ho il raffreddamento a liquido per il momento, mi acconteno di un thermalright extreme 120...

DeMoN3
13-11-2007, 20:17

http://img111.imageshack.us/img111/636/pict0402ch2.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=pict0402ch2.jpg)http://img104.imageshack.us/img104/4771/pict0404qw9.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=pict0404qw9.jpg)
http://img75.imageshack.us/img75/428/pict0405cd6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=pict0405cd6.jpg)http://img75.imageshack.us/img75/426/pict0408nk8.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=pict0408nk8.jpg)
http://img208.imageshack.us/img208/2204/pict0412mt5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=pict0412mt5.jpg)http://img80.imageshack.us/img80/4804/pict0411kc4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pict0411kc4.jpg)

Che bella motherboard O_O ...quanto costa?(giusto per informazione...)

F1R3BL4D3
13-11-2007, 20:26
Che bella motherboard O_O ...quanto costa?(giusto per informazione...)

Sui 250€...:O

DeMoN3
13-11-2007, 20:29
Sui 250€...:O

Azz...immagino che sia enthusiast,vero?Ora come ora è una di quelle al top?

F1R3BL4D3
13-11-2007, 20:36
Azz...immagino che sia enthusiast,vero?Ora come ora è una di quelle al top?

Ci sono pareri un pò discordanti! Nel senso che se non vuoi il CF il top rimane il P35 che riesce meglio a gestire alcuni parametri però è limitato dal fatto che non ha il supporto alla modalità a doppia-VGA. Enthusiast quella scheda lo è sicuramente comunque.

:O A me comunque quel mega dissipatore non piace! :p

Drew
13-11-2007, 21:19
Ci sono pareri un pò discordanti! Nel senso che se non vuoi il CF il top rimane il P35 che riesce meglio a gestire alcuni parametri però è limitato dal fatto che non ha il supporto alla modalità a doppia-VGA. Enthusiast quella scheda lo è sicuramente comunque.

:O A me comunque quel mega dissipatore non piace! :p

però fa il suo sporco lavoro...:p :D

Drew
13-11-2007, 21:22
bene ragazzi...è l'ora della verità...
se ho montato tutto correttamente domani posterò tutto:sofico: :blah: :read:

in caso contrario, non importa dove siate e dove viviate...le imprecazioni della mia voce vi raggiungeranno...:bsod:

:sperem:

Drew
15-11-2007, 16:13
tutto apposto ragazzi! ora mi diverto un po...

ciao!:yeah: :yeah: :yeah:

hiroshi_shiba
18-11-2007, 11:35
Ragazzi, i cavi interni dello stacker per i led di hd, power, il reset, ecc... hanno un cavo colorato e uno bianco.
Quale è il + e quale il -?
Grazie

Mr. G87
18-11-2007, 17:53
Ragazzi, i cavi interni dello stacker per i led di hd, power, il reset, ecc... hanno un cavo colorato e uno bianco.
Quale è il + e quale il -?
Grazie
se non ricordo male il colorato è il positivo e il bianco il -, cmq essendo led anche se sbagli polarità nn succede niente al di fiuori che non si accendono..

DeMoN3
18-11-2007, 18:01
se non ricordo male il colorato è il positivo e il bianco il -, cmq essendo led anche se sbagli polarità nn succede niente al di fiuori che non si accendono..

dovrebbe esser proprio così,infatti il bianco è una costante(massa) e gli altri sono i positivi...

F1R3BL4D3
18-11-2007, 20:43
tutto apposto ragazzi! ora mi diverto un po...

ciao!:yeah: :yeah: :yeah:

FOTO!? :O

§°°...Røb£rtØ...°°§
18-11-2007, 20:49
ho letto che ultimamente gli stacker stc-01 li vendono già finestrati,mi consigliate uno shop dove prenderlo che devo dirlo ad un mio amico?:)
grazie

F1R3BL4D3
18-11-2007, 20:53
Hai PVT!

§°°...Røb£rtØ...°°§
19-11-2007, 23:45
tra un po' mi unisco anche io,vi volevo chiedere alcune cose,per gli hdd c'è un solo cestello da 3?io ne vorrei mettere 4,per l'alimentatore ci sono problemi con gli enermax galaxy per quanto riguarda l'stc-01?

PS: THXXX 1000 F1R3 per gli innumerevoli pvt :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

F1R3BL4D3
20-11-2007, 00:22
tra un po' mi unisco anche io,vi volevo chiedere alcune cose,per gli hdd c'è un solo cestello da 3?io ne vorrei mettere 4,per l'alimentatore ci sono problemi con gli enermax galaxy per quanto riguarda l'stc-01?

Il cestello teoricamente è da 4 dischi, anche se 4 è proprio il limite massimo come riempimento. (a dire il vero, vedendo le soluzioni con HD messi a 90° come sul CM690, Lianli vari,etc. dubito ceh poi ci sia così tanta differenza sull'aria che passa, ma va beh). Il Galaxy sicuramente ci stà sulla base, mentre per la gabbia, il buon gremino ci posta ora e per sempre la solita immagine:

http://img407.imageshack.us/img407/6049/psucage1ka8.jpg

Questa è la gabbia ali, fatti due conti se ci entra (considerando anche i cavi)...

PS: THXXX 1000 F1R3 per gli innumerevoli pvt :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

Le cose sconce non dirle in giro eh!? :oink: :oink:

:sofico:

F1R3BL4D3
21-11-2007, 00:02
FOTO!? :O

Drew le FOTO! :O

Ti faccio bannare eh!? :sofico:

Chicco#32
21-11-2007, 00:40

sei sempre il solito radicale....io gli sequestrerei il pupone....

:asd:

ps.mi serve un nuovo cassettino HD...qualcuno sa a roma dove prenderlo senza spedizione?

Drew
21-11-2007, 15:17

ti piacerebbe vedere il mio stacker eh??? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

le posto appena trovo delle batterie della macchina fotografica :p

e appena tolgo qualche cavo di mezzo, sennò mi impiccate! :asd:

Drew
21-11-2007, 21:44
Drew le FOTO!:O

eccole ;)

http://img108.imageshack.us/img108/999/pict0420rz9.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=pict0420rz9.jpg)http://img108.imageshack.us/img108/6053/pict0421oi4.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=pict0421oi4.jpg)http://img75.imageshack.us/img75/331/pict0423aj4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=pict0423aj4.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/5161/pict0425tj1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=pict0425tj1.jpg)http://img156.imageshack.us/img156/9996/pict0429wi0.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=pict0429wi0.jpg)

miraccomando F1R3BL4D3, aggiorna le foto del mio stacker sulla prima pagina!!!:read:
per il momento bastano queste...più avanti te ne farò avere di miglio ;)

ciao!:D

F1R3BL4D3
21-11-2007, 21:49
:p Pensavo di aprire un nuovo 3D...Domani vedrò se parlare con stesio per chiudere questo e aprire l'altro ( :D come già era stato detto qualche pagina fa).

:O Il cavo 24pin non si riesce a far girare dietro il piatto MoBo? Lo vedo abbastanza lungo per fare tutto il giro...

canoM
21-11-2007, 22:22
sborone

Drew
22-11-2007, 15:30
:O Il cavo 24pin non si riesce a far girare dietro il piatto MoBo? Lo vedo abbastanza lungo per fare tutto il giro...
no, romperebbe le balle alla cross flow fan e a tutti i cavi che già stanno dietro al piatto mobo...
comunque questa volta mi è riuscito bene, dato che ogni cavo è sistemato e fascettato in posizione tale da non intralciare il flusso d'aria, infatti sono tutti fermi addosso alla paratia con "brufolo"...

semplice, esteticamente non male, e assolutamente comodo, così non mi tocca fare il contorsionista ogni volta che devo cambiare qualche componente hardware...:D

se non si è capito ho puntato tutto sulla funzionalità :cool:

Grave Digger
22-11-2007, 15:44
no, romperebbe le balle alla cross flow fan e a tutti i cavi che già stanno dietro al piatto mobo...
comunque questa volta mi è riuscito bene, dato che ogni cavo è sistemato e fascettato in posizione tale da non intralciare il flusso d'aria, infatti sono tutti fermi addosso alla paratia con "brufolo"...

semplice, esteticamente non male, e assolutamente comodo, così non mi tocca fare il contorsionista ogni volta che devo cambiare qualche componente hardware...:D

se non si è capito ho puntato tutto sulla funzionalità :cool:

se posso essere sincero,come layout si potrebbe fare di meglio :) ....

non prenderla come un'offesa,ma secondo me con un po' di lavoro,in primis spostando l'ali nel gabbiotto,si riesce a fare un lavoretto coi fiocchi :D !

Drew
22-11-2007, 15:54
se posso essere sincero,come layout si potrebbe fare di meglio :) ....

non prenderla come un'offesa,ma secondo me con un po' di lavoro,in primis spostando l'ali nel gabbiotto,si riesce a fare un lavoretto coi fiocchi :D !

una volta lo avevo nel gabbiotto (vedi foto in prima pagina), ma questo giro ho pensato più che altro alla comodità...non ho voluto sbattermi + di tanto...

EDIT: riguardando le foto non sembra neanche il mio case...in foto non rende tanto...

Grave Digger
22-11-2007, 15:56
una volta lo avevo nel gabbiotto (vedi foto in prima pagina), ma questo giro ho pensato più che altro alla comodità...non ho voluto sbattermi + di tanto...

allora hai ragione tu,nel gabbiotto si fatica non poco :) ....

a breve posterò le immagini del mio stacker :) .....

Drew
22-11-2007, 16:03
allora hai ragione tu,nel gabbiotto si fatica non poco :) ....

a breve posterò le immagini del mio stacker :) .....
ma non quanto per la fatica nel metterlo in alto, ci mancherebbe altro...quanto per l'aerazione... le 2 ventole che ho messo li in alto buttano fuori + aria calda di quanto facesse il mio hiper...poi con l'ali in basso ogni volta che cambio un componente staccare i cavi modulari è un gioco, prima invece era un disastro, esteticamente era il massimo, ma per la comodità era proprio un disastro...

EDIT: poi dai ragazzi, in prima pagina ci sono degli stacker presi peggio del mio...:D

redeagle
22-11-2007, 18:52
Domandina alla quale non ho trovato risposta nel miliardo di post del thread che ho selettivamente letto: esiste un side panel finestrato per 810?
O anche: il pannello per lo 01 è applicabile all'810?

Grazie.

F1R3BL4D3
22-11-2007, 19:22
Domandina alla quale non ho trovato risposta nel miliardo di post del thread che ho selettivamente letto: esiste un side panel finestrato per 810?
O anche: il pannello per lo 01 è applicabile all'810?

Grazie.

La seconda che hai detto!

http://digilander.libero.it/orsolifweb/ottavonano/files/Quelo.jpg

:ave: Quelo!

redeagle
22-11-2007, 19:59
La seconda che hai detto!

http://digilander.libero.it/orsolifweb/ottavonano/files/Quelo.jpg

:ave: Quelo!

ROTFL. :D

Quindi la strada 810 (mi piace di più) + finestra è percorribile, per quanto sia più costosa... o si trova già finestrato?

F1R3BL4D3
22-11-2007, 20:09
ROTFL. :D

Quindi la strada 810 (mi piace di più) + finestra è percorribile, per quanto sia più costosa... o si trova già finestrato?

:asd: trovare il case senza finestra è già di per sé una bella impresa!

:D trovare la finestra a parte lo è ancora di più al momento!

:O Se ti piacciono le sfide, vai e cerca sul web!

DeMoN3
22-11-2007, 20:13
:asd: trovare il case senza finestra è già di per sé una bella impresa!

:D trovare la finestra a parte lo è ancora di più al momento!

:O Se ti piacciono le sfide, vai e cerca sul web!

fire...ti prego,rimetti l'avatar vecchio...quello dei griffin...questo fa pena!!!

F1R3BL4D3
22-11-2007, 20:16
fire...ti prego,rimetti l'avatar vecchio...quello dei griffin...questo fa pena!!!

:O Ma un ragazzo me l'ha messo uguale al mio e mandava in confusione tutti :stordita:

:D non ho avatar al momento che mi piacciano!

EDIT: in onda adesso Rieducational Channel!

:asd: sperando che questo non mi venga copiato

redeagle
22-11-2007, 20:31
:O Ma un ragazzo me l'ha messo uguale al mio e mandava in confusione tutti :stordita:

:D non ho avatar al momento che mi piacciano!

EDIT: in onda adesso Rieducational Channel!

:asd: sperando che questo non mi venga copiato

MMMBUTO!

JJ McTiss
22-11-2007, 22:30
Cooosa spingeva i cavalieri in battaglia? Spingitori di cavalieri...su rieducational channel! :asd:

redeagle
23-11-2007, 16:31
OOOOOK, ragazzi, sono in difficoltà.
Mi sto convincendo per l'810 e sto spluciando in lungo e in largo i vari shop italiani.
Però non ce l'ha praticamente nessuno disponibile, e quelli che lo hanno lo fanno pagare un buon 20-30% in più degli altri.
E soprattutto, dell'810 già finestrato nemmeno l'ombra. :cry:

Qualcuno può indicarmi in privato qualche sito di riferimento, anche non italiano?

Grazie mille.

Prezioso
23-11-2007, 16:38
ragazzi come tutti voi sono un felice possessore dello staker....
ha già 2 anni....farà 3 anni a gennaio!!!
ha già avut un cambio di pezzi all'interno...e quando cambierò di nuovo tutto...mobo ecc ecc.....se possobile resterò ancora con questo case....

una curiosità
si trovano ancora pezzi di ricambio?
si sono mai rotte o perso efficienza a voi le ventole?
io ho anche la crossfan (santa per la dfi!!! fa stare zitta la ventola del chipset!)

F1R3BL4D3
23-11-2007, 16:44
OOOOOK, ragazzi, sono in difficoltà.
Mi sto convincendo per l'810 e sto spluciando in lungo e in largo i vari shop italiani.
Però non ce l'ha praticamente nessuno disponibile, e quelli che lo hanno lo fanno pagare un buon 20-30% in più degli altri.
E soprattutto, dell'810 già finestrato nemmeno l'ombra. :cry:

Qualcuno può indicarmi in privato qualche sito di riferimento, anche non italiano?

Grazie mille.

:D ehhh purtroppo le cose stanno così al momento! Di 810 finestrati ce n'erano pochi in passato, figurati adesso!

ragazzi come tutti voi sono un felice possessore dello staker....
ha già 2 anni....farà 3 anni a gennaio!!!
ha già avut un cambio di pezzi all'interno...e quando cambierò di nuovo tutto...mobo ecc ecc.....se possobile resterò ancora con questo case....

una curiosità
si trovano ancora pezzi di ricambio?
si sono mai rotte o perso efficienza a voi le ventole?
io ho anche la crossfan (santa per la dfi!!! fa stare zitta la ventola del chipset!)

Cross Fan, cestelli 4in3 e altre cose si trovano ancora mentre le ventole girano ancora come la prima volta...

Purtroppo c'è stato un lento abbandono che dura ancora visto che si trova comunque disponibile in alcuni negozi (sempre allo stesso prezzo! :sofico: )

Ah! Forse cambio la configurazione! Passo da un Athlon64 3200+@ 2300 MHz ad un C2Q Q6600@ 3600 MHz...:wtf: dite che si sente la differenza? :sofico:

Speriamo che mi vada bene l'affare

redeagle
23-11-2007, 16:51
:D ehhh purtroppo le cose stanno così al momento! Di 810 finestrati ce n'erano pochi in passato, figurati adesso!

Vabbè, allora mi toccherà spendere qualcosina di più... Provo ad ordinare il case dal dragone (disp. in 6/7 giorni :what: ) e poi la finestra dal maniaco...
Vediamo un po'.

Squalo71
23-11-2007, 16:53
Qualcuno mi sa dire, anche in PM, un negozio a Roma per comprare un cestello 4 in 3 e un Modulo da 3,5"?
Grazie.

Drew
23-11-2007, 20:46
Ah! Forse cambio la configurazione! Passo da un Athlon64 3200+@ 2300 MHz ad un C2Q Q6600@ 3600 MHz...:wtf: dite che si sente la differenza? :sofico:

Speriamo che mi vada bene l'affare

io ho fatto il tuo stesso identico passaggio!!! non c'è paragone!!! :sofico:

F1R3BL4D3
23-11-2007, 21:01
io ho fatto il tuo stesso identico passaggio!!! non c'è paragone!!! :sofico:

Non so ancora se effettivamente si farà! Io dovrei mettere circa 150€ (forse prendo "solo" un E6750) e intanto mi arriva per i test lo ZEROtherm NV120 Premium...vedrò come starà l'Asus P5K-E nel mio Stacker insieme allo Zero...:D

canoM
23-11-2007, 21:12
Non so ancora se effettivamente si farà! Io dovrei mettere circa 150€ (forse prendo "solo" un E6750) e intanto mi arriva per i test lo ZEROtherm NV120 Premium...vedrò come starà l'Asus P5K-E nel mio Stacker insieme allo Zero...:D

FANTASTICI!!!!!!!!!!!!

hiwa
25-11-2007, 11:37
vi presento DarkStackeR :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071125123531_DSCN0832.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071125123531_DSCN0832.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071125123623_DSCN0833.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071125123623_DSCN0833.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071125123640_DSCN0834.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071125123640_DSCN0834.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071125123653_DSCN0835.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071125123653_DSCN0835.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071125123706_DSCN0836.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071125123706_DSCN0836.jpg)

esterno nero opaco interno nero lucido