View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
f_tallillo
13-09-2006, 21:49
Si si, sunbeam ha 20W per canale.
Beh, lo zalman è forse più bello esteticamente e non tengono molto conto nel giudizio del wattaggio.
IMHO sunbeam rocks! :O
Lo zalman è un prodotto molto intelligente ma non centra un caxxo con la linea dello stacker.
Quella plasticaccia blu ci sta male per me.
Comunque l'akasa è + bello con le mascherine metallizzate che con quelle nere, sono dello stesso colore dei fianchi e per me ci stanno meglio!
no visto che prima si parlava del sunbeam (che dovrebbe avere 20W anke lui :mbe: ) intendevo a confronto con questo...come è possibile che lo zalman ke supporta 7w sia migliore? :confused:
Beh, in quella rece non mi pare che siano interessati a vedere quante ventole si possono collegare su ogni canale. E lo Zalman di canali e ha 6, contro i 4 degli altri... oltre al fatto estetico ovviamente. :D
F1R3BL4D3
13-09-2006, 21:57
Lo zalman è un prodotto molto intelligente ma non centra un caxxo con la linea dello stacker.
Quella plasticaccia blu ci sta male per me.
:D no beh...ma loro mica lo usano su di uno stacker...quindi era in generale!
Ho avuto sia lo Zalman che l'Akasa, a mio parere (avendo il case sotto la scrivania) è molto meglio lo Zalman, la regolazione delle mie ventole, avveniva in maniera più progressiva.
Senza contare che nella posizione in cui l'avevo, non riuscivo senza contorcermi a vedere il display dell'Akasa, e che le sonde dello stesso, sono parecchio "indicative".
Per quanto riguarda il fattore estetico, se fosse solo per la mascherina blu, è facilmente sostituibile con qualcosa di diverso, plastica nera, o anche in plexy non deve essere male..
Tutto questo IMHO. :)
Ps. Dimenticavo.. i led con le mie ventole funzionavano alla perfezione.
peppecbr
14-09-2006, 14:40
ciao a tutti ,arrivo in ritardo ma vorrei comprare questo case mi dite dove posso trovarlo a prezzo umano??? ovviamenti in pvt grazie mille :D
Pistolpete
14-09-2006, 16:45
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le ulteriori differenze tra stacker t01 e 810 oltre a quelle elencate qui sotto:
nell'810 l'alimentatore è installato in basso
nell'810 sono fornite 2 ventole da 120mm per la zona posteriore
nell'810 non è presente la gabbia per l'alimentatore
altro?
Se non dovessi essere soddisfatto del raffreddamento ottenuto con il cassettino per gli hard disk e volessi montare 3 silentmaxx ver.2.0 con posizioni alternate (lasciando quindi uno slot da 3,5" tra un silentmaxx e l'altro) e volendo montare davanti a questi 3 cassettini 2 ventole da 120mm quale case dovrei prendere tra lo T01 e l'810?
Penso sia meglio il secondo. Cosa mi consigliate?
i case sono identici...solo che l'810 è studiato per postazioni workstation!!! non ha l'ali superiore, la gabbia ali superiore e non so se si possa ruotare completamente il supporto mobo come con lSTC-01 (ma di questo non sono sicuro!!!). Se non avete bisogno di montare schede particolari con 2 o più processori, e quindi di dimensioni maggiori, tanto vale prendere il classico STC-01!!!almeno questo è il mio parere!!! :D :D
Pistolpete
14-09-2006, 17:00
i case sono identici...solo che l'810 è studiato per postazioni workstation!!! non ha l'ali superiore, la gabbia ali superiore e non so se si possa ruotare completamente il supporto mobo come con lSTC-01 (ma di questo non sono sicuro!!!). Se non avete bisogno di montare schede particolari con 2 o più processori, e quindi di dimensioni maggiori, tanto vale prendere il classico STC-01!!!almeno questo è il mio parere!!! :D :D
Ti ringrazio. Per quanto riguarda invece il mio ultimo dubbio?
Gillormon
14-09-2006, 17:11
Per il montaggio degli HD non fa alcuna differenza... visto che la struttura è la stessa...
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso... magari minor robustezza ma.. sicuramente migliore dissipazione del calore...
ovviamente il tutto ha senso se si parla a livelli di workstation (cioè x il settore a cui è dedicato l'810)
quindi se uno ha 8 HD tutti montati sul frontale (ovviamente) l'810 in teoria potrebbe dissipare e disperdere meglio il calore di quest'ultimi grazie alle colonne della struttura reggente in alluminio...
(ovviamente si parla di una differenza che a mio parere è irrisoria a livello da desktop con 3 hd tipo)
in ogni caso considera che l'810 essendo studiato x workstation, può dare qlc piccolo problema ad esempio con il modulo karajan delle mobo DFI, in quanto la presenza delle 2 ventole da 120 in estrazione cozzano contro il pcb del modulo...
altri problemi non mi sembra di ricordarli...
la parte anteriore dei case è identica.....come anche lo spazio interno quindi se questi cassettini sono da 5,25 (come è ovvio che siano) tutto dovrebbe andare bene senza problemi!!!
F1R3BL4D3
14-09-2006, 17:12
Ti ringrazio. Per quanto riguarda invece il mio ultimo dubbio?
Allora...
Meglio il raffreddamento di default dello Stacker rispetto a qualsiasi altro.
Però se volessi usare comunque i cassettini dovresti prevedere staffe apposite costruite ad-hoc per l'occasione (io feci un progettino per una soluzione del genere).
Mentre secondo me ti conviene prendere l'STC-01 perchè è più flessibile nell'utilizzo (possibilità di montare la CrossFan) etc.
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso
solo il frontale è in alluminio...il resto dentro è acciaio come il nostro...i pesi infatti sono identici!!! 14/16kg per entrambi!!!
Pistolpete
14-09-2006, 17:20
Per il montaggio degli HD non fa alcuna differenza... visto che la struttura è la stessa...
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso... magari minor robustezza ma.. sicuramente migliore dissipazione del calore...
ovviamente il tutto ha senso se si parla a livelli di workstation (cioè x il settore a cui è dedicato l'810)
quindi se uno ha 8 HD tutti montati sul frontale (ovviamente) l'810 in teoria potrebbe dissipare e disperdere meglio il calore di quest'ultimi grazie alle colonne della struttura reggente in alluminio...
(ovviamente si parla di una differenza che a mio parere è irrisoria a livello da desktop con 3 hd tipo)
in ogni caso considera che l'810 essendo studiato x workstation, può dare qlc piccolo problema ad esempio con il modulo karajan delle mobo DFI, in quanto la presenza delle 2 ventole da 120 in estrazione cozzano contro il pcb del modulo...
altri problemi non mi sembra di ricordarli...
Beh solo il fatto di dissipare meglio il calore per me è un vantaggio da considerare. Soprattutto visto che il prezzo differisce di solo 5€ tra il T01 e l'810.
la parte anteriore dei case è identica.....come anche lo spazio interno quindi se questi cassettini sono da 5,25 (come è ovvio che siano) tutto dovrebbe andare bene senza problemi!!!
ok, quindi due ventole da 120mm posso montarle nella parte anteriore del case per chiamare aria sia sul T01 sia sull'810, giusto? questa possibilità per me è molto importante.
Allora...
Meglio il raffreddamento di default dello Stacker rispetto a qualsiasi altro.
Però se volessi usare comunque i cassettini dovresti prevedere staffe apposite costruite ad-hoc per l'occasione (io feci un progettino per una soluzione del genere).
Mentre secondo me ti conviene prendere l'STC-01 perchè è più flessibile nell'utilizzo (possibilità di montare la CrossFan) etc.
Su questo non so se essere molto d'accordo: considera che 3 silentmaxx oltre a dissipare molto gli hard disk diminuiscono di molto anche il rumore.
Visto che monterò due raptor da 74gb (e quindi 10.000rpm) questa miglioria dal punto di vista del comfort acustico risulta piuttosto importante.
Ti dico anche che non userò la crossflow fan, non la ritengo utile.
Quindi per me entrambi continuano ad essere equipollenti.
F1R3BL4D3
14-09-2006, 17:23
Su questo non so se essere molto d'accordo: considera che 3 silentmaxx oltre a dissipare molto gli hard disk diminuiscono di molto anche il rumore.
Visto che monterò due raptor da 74gb (e quindi 10.000rpm) questa miglioria dal punto di vista del comfort acustico risulta piuttosto importante.
Stavo per scrivere per quanto riguarda il rumore, ma visto che parlavi di sole prestazioni ho desistito :p
Comunque considera il fatto che dovrai fare del "fai-da-te" per alloggiare i cassetti con le ventole davanti... ;)
Pistolpete
14-09-2006, 17:25
Stavo per scrivere per quanto riguarda il rumore, ma visto che parlavi di sole prestazioni ho desistito :p
Comunque considera il fatto che dovrai fare del "fai-da-te" per alloggiare i cassetti con le ventole davanti... ;)
Indipendentemente da quale modello sceglierò? Azz questa notizia un po' mi scoraggia...
F1R3BL4D3
14-09-2006, 17:29
Indipendentemente da quale modello sceglierò? Azz questa notizia un po' mi scoraggia...
Beh, devi considerare che in QUALSIASI case dovresti fare del fai da te, perchè qui cassetti sono fatti in modo da restare a filo con il frontale (come delle unità ottiche).
Il fai da te (che non danneggia ne modifica il case o i cassetti) consiste nello spostare indietro i cassetti e visto che i fori non coincideranno hai bisogno di staffe che facciano da intermezzo fra case e cassetti.
Se no c'è la soluzione di ceck che ha usato nel suo MOD (link in prima pagina). ;)
Pistolpete
14-09-2006, 17:32
Beh, devi considerare che in QUALSIASI case dovresti fare del fai da te, perchè qui cassetti sono fatti in modo da restare a filo con il frontale (come delle unità ottiche).
Il fai da te (che non danneggia ne modifica il case o i cassetti) consiste nello spostare indietro i cassetti e visto che i fori non coincideranno hai bisogno di staffe che facciano da intermezzo fra case e cassetti.
Se no c'è la soluzione di ceck che ha usato nel suo MOD (link in prima pagina). ;)
Ah! Ma perdona la mia ignoranza: i silentmaxx non rimangono completamente all'interno del case? Pensavo di sì e che quindi non dovessi rimuovere nessuno slot dal frontale...
F1R3BL4D3
14-09-2006, 17:34
Ah! Ma perdona la mia ignoranza: i silentmaxx non rimangono completamente all'interno del case? Pensavo di sì e che quindi non dovessi rimuovere nessuno slot dal frontale...
Io ho un nexus (che come filosofia è uguale) e i fori sono come quelli delle unità ottiche, quindi sporge davanti e teoricamente non ci si potrebbe mettere niente davanti.
Adesso cerco delle foto per farti vedere... ;)
Pistolpete
14-09-2006, 17:36
Io ho un nexus (che come filosofia è uguale) e i fori sono come quelli delle unità ottiche, quindi sporge davanti e teoricamente non ci si potrebbe mettere niente davanti.
Adesso cerco delle foto per farti vedere... ;)
Ok grazie perchè non ho mai visto un silentmaxx installato.
F1R3BL4D3
14-09-2006, 17:43
:D la ricerca è dura...perchè non trovo molte immagini di SilentMaxx installati.
Comunque non riesco bene a capirlo... :mbe:
http://www.latecs.de/casemodding/mods/CM_stacker/in_bau/093.jpg
In uno Stacker...sembrano leggermente più indietro (anche se dubito ci si riesca ad inserire una ventola davanti)...
Però da qui sembrerebbe che i silent maxx abbiano gli agganci più indietro...
http://www.latecs.de/casemodding/mods/CM_stacker/in_bau/150.jpg
http://www.latecs.de/casemodding/mods/CM_stacker/in_bau/155.jpg
mmm...così non saprei, forse ci riesci anche senza niente fai da te però non te lo posso garantire... ;)
Pistolpete
14-09-2006, 17:49
:D la ricerca è dura...perchè non trovo molte immagini di SilentMaxx installati.
Comunque non riesco bene a capirlo... :mbe:
In uno Stacker...sembrano leggermente più indietro (anche se dubito ci si riesca ad inserire una ventola davanti)...
Però da qui sembrerebbe che i silent maxx abbiano gli agganci più indietro...
mmm...così non saprei, forse ci riesci anche senza niente fai da te però non te lo posso garantire... ;)
Ti ringrazio, per come vorrei fare io mi sa che sarò costretto a montarli ancora più indietro in modo tale da avere spazio per installare le 2 ventole da 120mm.
Se decidessi di prendere l'810 potrei quindi, con un po' di manodopera, montare 2 ventole da 120mm sul davanti che buttano aria sugli hard disk e 2 dietro che invece la buttano fuori dal case, avendo quindi un flusso continuo e decisamente importante d'aria. Non è questa una soluzione migliore rispetto a quella che si otterrebbe con lo stacker T01 dove dietro invece avrei 1 sola ventola che butta fuori l'aria?
F1R3BL4D3
14-09-2006, 17:58
@ Pistolpete : teoricamente si, meglio l'810 nel tuo caso... ;)
Pistolpete
14-09-2006, 18:02
@ Pistolpete : teoricamente si, meglio l'810 nel tuo caso... ;)
Grazie ancora e scusami se ti incalzo così, ma ho un sacco di dubbi!
Altra cosa: la vga, che nelle schede madri recenti soffia la propria aria calda verso il basso, è meglio raffreddarla con una ventola posizionata sul lato del case oppure non è possibile fissare ventole su quel pannello?
Gillormon
14-09-2006, 18:07
Grazie ancora e scusami se ti incalzo così, ma ho un sacco di dubbi!
Altra cosa: la vga, che nelle schede madri recenti soffia la propria aria calda verso il basso, è meglio raffreddarla con una ventola posizionata sul lato del case oppure non è possibile fissare ventole su quel pannello?
Si può anche raffreddarla con una ventola da 80x80 montata sulla paratia del case... considera xò che... la posizione non è proprio in prossimità della VGA e sopratutto... non so quanto possa influenzare una 80x80 che soffia dal pannello laterale alla VGA... il flusso è cmq irrisorio e a mio parere non porterà enormi benefici.. al max qlc grado..
ciao a tutti ,arrivo in ritardo ma vorrei comprare questo case mi dite dove posso trovarlo a prezzo umano??? ovviamenti in pvt grazie mille :D
ma quanti case hai avuto? :asd:
lo stacker è in via di estinzione e tra gli shop più noti solo il dragone ce li ha ancora nel catalogo ma non disponibili momentaneamente però c' è l' 810.
Magari mandagli un email per sapere se ne arriveranno ancora e quando
Con il trovaprezzi escono prezzi un pochino altini effettivamente
lo stacker è in via di estinzione
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io infatti quando lo dovevo prendere avevo parlato proprio con loro e mi avevano accennato che la cooler master non gli mandava quasi più niente dello stacker vecchio da quando era uscito l'830!!!
F1R3BL4D3
14-09-2006, 18:40
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io infatti quando lo dovevo prendere avevo parlato proprio con loro e mi avevano accennato che la cooler master non gli mandava quasi più niente dello stacker vecchio da quando era uscito l'830!!!
:cry: commemoriamo tutti questo case..che regnerà nelle nostre case e nei nostri cuori, come nessun ThermalTake protrà mai fare! ( :ciapet: )
riva.dani
14-09-2006, 18:41
Mmm... Si parlava di rehobus... Quello definitivo lo doveva produrre la zalman: bellissimo esteticamente e molto funzionale. Però alla fine è sparito, non si sa il perchè..
Io al momento sono indeciso tra il classico Zalman che però dovrei moddare per renderlo nero (sapete mica dove posso trovare un copri bay nero, magari in alluminio? Grazie! :D ), il Sunbeam Rheobus Kit 2 che però esteticamente non mi convince, oppure quello che aveva Chicco#32 da 3,5", che spegneva le ventole e gestiva pure i neon... Non ricordo il nome però.
byez. ;)
Mmm... Si parlava di rehobus... Quello definitivo lo doveva produrre la zalman: bellissimo esteticamente e molto funzionale. Però alla fine è sparito, non si sa il perchè..
Io al momento sono indeciso tra il classico Zalman che però dovrei moddare per renderlo nero (sapete mica dove posso trovare un copri bay nero, magari in alluminio? Grazie! :D ), il Sunbeam Rheobus Kit 2 che però esteticamente non mi convince, oppure quello che aveva Chicco#32 da 3,5", che spegneva le ventole e gestiva pure i neon... Non ricordo il nome però.
byez. ;)
la zalman non faceva mica quello con il frontalino blu?? prendilo dal dietro
Chicco#32
14-09-2006, 19:41
byez. ;)
vantec nexus....
;)
lo stacker è in via di estinzione
:eek:
:cry: :cry: :cry:
Meglio che mi sbrighi se lo voglio trovare, allora... :)
Cambiando discorso, sapete darmi un parere sulle noiseblocker blacksilent XL2? Da quello che ho visto sono migliori delle coolink 1202, e a me interessa una ventola che abbia tanti cfm e un buon rapporto cfm/db. Mi consigliate altro, restanto su prezzi decenti (intorno ai 10€)? :)
F1R3BL4D3
14-09-2006, 19:48
vantec nexus....
;)
Ma chi si vede! :eek: :D
Tutto bene? Lo Stacker è ancora intonso?! :p
Cambiando discorso, sapete darmi un parere sulle noiseblocker blacksilent XL2? Da quello che ho visto sono migliori delle coolink 1202, e a me interessa una ventola che abbia tanti cfm e un buon rapporto cfm/db. Mi consigliate altro, restanto su prezzi decenti (intorno ai 10€)? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Qui c'è un pò di tutto...
A parte le SilenX che non mantengono tutte le promesse (e costano)...
P.S: sei fortunato che è tornato l'espertone di ventole ( :ave: ) Chicco...lui è il nostro gotha per il ventolame! :p
:cry: commemoriamo tutti questo case..che regnerà nelle nostre case e nei nostri cuori, come nessun ThermalTake protrà mai fare! ( :ciapet: )
secondo me un giorno ti ritroverai a casa un Armor spedito direttamente dalla Tt :asd: :sofico:
F1R3BL4D3
14-09-2006, 20:03
secondo me un giorno ti ritroverai a casa un Armor spedito direttamente dalla Tt :asd: :sofico:
Con dentro una bomba.... :sofico:
Con dentro una bomba.... :sofico:
pensa....ora non ci fanno più lo stacker e ci tocca prendere un thermaltake!!! :D :D
P.S: sei fortunato che è tornato l'espertone di ventole ( :ave: ) Chicco...lui è il nostro gotha per il ventolame! :p
Ottimo... :D
Peccato che le blacksilent non compaiano nella classifica... comunque facendo il conto si piazzano in ottima posizione... sempre che i dati siano veritieri. E' quella l'unica cosa che vorrei chiarire. :wtf:
P.S. Grazie per l'avviso riguardo le silenx... che in effetti hanno tutte i valori in arancione. :mbe:
Gillormon
14-09-2006, 20:06
beh a me se me lo spediscono non mi fa poi tanto schifo...
credo che a nessuno faccia poi tanto schifo un Armor che gli arriva a casa direttamente dalla Tt..
io personalmente sarei felicissimo di....
POTERLO RIVENDERE E USARE I SOLDI X PRENDERMI UN ALTRO STACKER :sofico: :ciapet:
Chicco#32
14-09-2006, 20:08
Ma chi si vede! :eek: :D
Tutto bene? Lo Stacker è ancora intonso?! :p
è li....bello bello nero nero senza neppure un graffio.....
:tie:
ora è praticamente perfetto e completo....stavo solo pensando di comprare un secondo cestello per HD di scorta, visto che costa poco....
cmq vi leggo quasi tutti i giorni.... ;)
esagerato....ora mi fai diventare tutto rosso..... :asd:
F1R3BL4D3
14-09-2006, 20:09
POTERLO RIVENDERE E USARE I SOLDI X PRENDERMI UN ALTRO STACKER :sofico: :ciapet:
Abbiamo pensato la stessa cosa! :D
beh a me se me lo spediscono non mi fa poi tanto schifo...
credo che a nessuno faccia poi tanto schifo un Armor che gli arriva a casa direttamente dalla Tt..
io personalmente sarei felicissimo di....
si ma Fireblade è un Termaltake-boys sfegatato e lo manderebbero solo a lui come omaggio per la sua devozione verso i loro case :Prrr:
ritornando in topic: ma si parla del nexus 301? ho visto che ha un range di 0-12V
quindi le ventole si possono spegnere senza danneggiarle, giusto ?
f_tallillo
14-09-2006, 20:31
stavo solo pensando di comprare un secondo cestello per HD di scorta, visto che costa poco....
Non credo sia necessario perchè lo stacker nuovo usa lo stesso tipo di cestello.
Comunque se davvero stanno sparendo gli stacker, ho fatto bene a tenermene uno di scorta in mansarda!!!!!!!!!!!!!!
E' li immacolato!, non ha subito l'agguato di neanche una vite!
Chicco#32
14-09-2006, 23:26
Non credo sia necessario perchè lo stacker nuovo usa lo stesso tipo di cestello.
Comunque se davvero stanno sparendo gli stacker, ho fatto bene a tenermene uno di scorta in mansarda!!!!!!!!!!!!!!
E' li immacolato!, non ha subito l'agguato di neanche una vite!
:D
Pistolpete
15-09-2006, 12:17
Quanti di voi utilizzano i filtri antipolvere?
E soprattutto dove li avete posizionati? Dentro il case, fuori, sopra, sotto, etc...
Utilizzate filtri in vendita oppure collant da donna?
Ogni quanti giorni li pulite?
E' possibile tenere abbastanza pulito il proprio stacker senza usare filtri antipolvere? Cosa si può usare per pulirlo?
Aggiungo una domanda anch'io... :D
Ma i filtri in dotazione con lo stacker si possono lavare?
Se sì, si rovinano a lungo termine?
Se no, in che altro modo si possono pulire? Aria compressa? Straccio? :)
P.S. Dal drago dicono che gli Stacker arrivano la settimana prossima... dite che mi conviene ordinare prima? :)
Aggiungo una domanda anch'io... :D
Ma i filtri in dotazione con lo stacker si possono lavare?
Se sì, si rovinano a lungo termine?
Se no, in che altro modo si possono pulire? Aria compressa? Straccio? :)
P.S. Dal drago dicono che gli Stacker arrivano la settimana prossima... dite che mi conviene ordinare prima? :)
si ti conviene ordinare subito se li vuoi!!! i filtri si possono lavare senza alcun problema con acqua fredda e a mano ovviamente, ma è ovvio che alungo andare si rovinano un minimo....cmq è un oggetto sostituibile al 100% dato che altro non è che del banale filtro per condizionatori a muro!! :D :D
riva.dani
15-09-2006, 12:39
vantec nexus....
;)
Ah si, il 301, ti danno anche 2 neon blu compresi nel prezzo. l'indecisione resta, ma ci farò un pensierino... :)
la zalman non faceva mica quello con il frontalino blu?? prendilo dal dietro
Scusa ma non ho ben capito... Intendi il frontalino blu dello zalman ZM-MFC1 (quello di plastica blu che sullo stacker sta malissimo)? Che cosa dovrei farci?
Grazie per il chiarimento. :D
ma il fatto che cm dite stiano mancando, nn è che presagisce l'arrivo del successore? :D
Pistolpete
15-09-2006, 13:30
ma il fatto che cm dite stiano mancando, nn è che presagisce l'arrivo del successore? :D
Ma è uscito di produzione?
il suo successore è l'830 secondo Cooler Master quindi il fatto che stiano mancando è solo indice di una probabile uscita di produzione!! :cry: :(
mugnaboa
15-09-2006, 13:47
il suo successore è l'830 secondo Cooler Master quindi il fatto che stiano mancando è solo indice di una probabile uscita di produzione!! :cry: :(
A parer mio non gli succede nemmeno nell'ambito degli allacciascarpe ... con quel prezzo poi ...
Ah si, il 301, ti danno anche 2 neon blu compresi nel prezzo. l'indecisione resta, ma ci farò un pensierino... :)
Scusa ma non ho ben capito... Intendi il frontalino blu dello zalman ZM-MFC1 (quello di plastica blu che sullo stacker sta malissimo)? Che cosa dovrei farci?
Grazie per il chiarimento. :D
si forse...prendi quella e vernicialo dal retro diventa nero lucido e sta bene con i frontalini neri dello stacker.....
l'ho visto da qualche parte,solo che non mi ricordo
Gillormon
15-09-2006, 14:02
Beh se mai dovesse esserci un successore...
Spero solo sia uno stacker identico a lui... magari un leggero restyling ma.. il concetto.. la struttura e tutto il resto reve restare lo stesso
l'830 non centra proprio niente con la filosofia Stacker...
ad ogni modo.. secondo me.. l'ipotesi successore non sarebbe poi tanto da scartare..
e se un successore non è previsto.. beh.. secondo me lo stacker non scompare dal mercato.. x niente...
Beh se mai dovesse esserci un successore...
Spero solo sia uno stacker identico a lui... magari un leggero restyling ma.. il concetto.. la struttura e tutto il resto reve restare lo stesso
l'830 non centra proprio niente con la filosofia Stacker...
ad ogni modo.. secondo me.. l'ipotesi successore non sarebbe poi tanto da scartare..
e se un successore non è previsto.. beh.. secondo me lo stacker non scompare dal mercato.. x niente...
un suo degno successore potrebbe essere con la stessa identica forma e struttura solamente TUTTTTTTTTTO in alluminio....quindi da 16kg a circa 7....... :D :D :D!! magari con una 120 sul tetto al posto della 80.....poi vediamo gli accessori come i cassetti HD tutti in alluminio, il frontalino accensione con la possibilità di staccare le usb per usarlo come alloggiamento da 3,5!!! lo compro subito se lo fanno così o almeno in parte!!!
Pistolpete
15-09-2006, 14:20
E soprattutto dove li avete posizionati? Dentro il case, fuori, sopra, sotto, etc...
E' possibile tenere abbastanza pulito il proprio stacker senza usare filtri antipolvere? Cosa si può usare per pulirlo?
Up
Ciao raga!
Premetto che devo ancora metterci le mani...lo farò stasera quando dal lavoro: devo aggiungere una ventola da 120 sul frontale dello stacker; oltre all'astina di alluminio illustrata nel thread più volte, c'è possibilità di attaccare o avvitare la ventola ai copri-bay frontali? Se non mi ricordo male ci sono delle scanalature ai bordi, forse con una vite si riesce ;)
CUT
sapete darmi un parere sulle noiseblocker blacksilent XL2? Da quello che ho visto sono migliori delle coolink 1202, e a me interessa una ventola che abbia tanti cfm e un buon rapporto cfm/db. Mi consigliate altro, restanto su prezzi decenti (intorno ai 10€)? :)
Up :)
F1R3BL4D3
15-09-2006, 14:40
Ciao raga!
Premetto che devo ancora metterci le mani...lo farò stasera quando dal lavoro: devo aggiungere una ventola da 120 sul frontale dello stacker; oltre all'astina di alluminio illustrata nel thread più volte, c'è possibilità di attaccare o avvitare la ventola ai copri-bay frontali? Se non mi ricordo male ci sono delle scanalature ai bordi, forse con una vite si riesce ;)
Se guardi a inizio 3D c'è il link al MOD di ceck, lì c'è una guida illustrata su come fare! ;)
Se guardi a inizio 3D c'è il link al MOD di ceck, lì c'è una guida illustrata su come fare! ;)
Thx for the info :D
F1R3BL4D3
15-09-2006, 14:47
Up :)
Le Noiseblocker sono sempre state ottime ventole (e le coolink dovrebbero essere una loro rimarchiatura...) :p
Un nuovo stacker secondo me dovrebbe:
-Avere una gabbia dell'ali removibile senza rivetti.
-Struttura come adesso, non in alluminio che fa aumentare le vibrazioni e tanto la leggerezza su questi case è di relativa importanza
-Risolvere il problema delle VGA e delle schede
-Supporto MoBo removibile con più facilità
-Parte superiore con ventola da 12 cm e in alluminio come la rev.1
-Ventole con supporti antivibrazione
-Ventole con anche il supporto tachimetrico e adattatori Molex-> 3 pin
-Condotto in modo che la cross-fan aspiri aria solo da fuori
-Griglia inferiore con filtro
-Possibilità di rimuovere le USB/FW/audio e metterci periferiche da 3,5"
-Nella versione nera non essere verniciato ma usare un trattamento più resistente
:D direi che così sarebbe perfetto...
Gillormon
15-09-2006, 14:48
un suo degno successore potrebbe essere con la stessa identica forma e struttura solamente TUTTTTTTTTTO in alluminio....quindi da 16kg a circa 7....... :D :D :D!! magari con una 120 sul tetto al posto della 80.....poi vediamo gli accessori come i cassetti HD tutti in alluminio, il frontalino accensione con la possibilità di staccare le usb per usarlo come alloggiamento da 3,5!!! lo compro subito se lo fanno così o almeno in parte!!!
Bravissimo.. eran proprio queste le piccole migliorie che intendevo io..
qlc miglioria c'è sempre e... se proprio vogliono eliminare lo stacker... che ne facciano una versione 820 x farla durare x altri 5 o 10 anni e che sia come hai detto saggiamente te...
OPS.. idem vale x F1R3... anche se aggiungo un'ultima cosa a sto punto...
il trattamento più resistente sarebbe farlo direttamente anodizzare e poi verniciare.. così che se la vernice si riga.. l'alluminio sotto è cmq nero
F1R3BL4D3
15-09-2006, 15:00
il trattamento più resistente sarebbe farlo direttamente anodizzare e poi verniciare.. così che se la vernice si riga.. l'alluminio sotto è cmq nero
A questo punto solo anodizzazione... :D
:O Chi scrive a CM per proporgli i cambiamenti?! :D
qualcuno sa da caseking cm si paga e quanto si paga in s.s?
L'sct viene 140 e cross flow 35, la cosa buona è che potrei prendere anche le cose che altrimenti dovrei prendere dal drago in italia... :stordita: :D
f_tallillo
15-09-2006, 16:32
Che tristezza però.
Ufff, la fine di un mito!
Se ne va via lascianto campo limero a quella MERD@TA dell'armor. :(
riva.dani
15-09-2006, 17:10
A questo punto solo anodizzazione... :D
:O Chi scrive a CM per proporgli i cambiamenti?! :D
Maggior supporto alle installazione tool-less.. In questo ci sono case avanti anni luce. Intendo innesti più saldi e precisi per i drive, ma soprattutto fare in modo che non si debba più usare nemmeno una vite. Nemmeno per rimuovere la gabbia, visto che sarà rimovibile... :asd:
Non che mi infastidisca mettere mano al cacciavite, giusto per una qustione di comodità, e perchè in molti pretendono queste cose daun case di questa fascia...
PS: Secondo me l'unico case che può rivaleggiare con lo stacker a livello estetico è il silverstone TemJin TJ07, ma solo nella versione nera. Per il resto, non esiste LianLi che regga... :sofico:
F1R3BL4D3
15-09-2006, 17:14
Maggior supporto alle installazione tool-less.. In questo ci sono case avanti anni luce. Intendo innesti più saldi e precisi per i drive, ma soprattutto fare in modo che non si debba più usare nemmeno una vite. Nemmeno per rimuovere la gabbia, visto che sarà rimovibile... :asd:
Non che mi infastidisca mettere mano al cacciavite, giusto per una qustione di comodità, e perchè in molti pretendono queste cose daun case di questa fascia...
Io vedo bene la gabbia avvitata...mentre per i supporti tool-less dei drive avevo in mente una soluzione bellissima...solo che penso sia irrealizzabile... :sofico:
raga ma le s.s da caseking quanto vengono?
ho letto di uno sconto del 50% per gli utenti di hwupgrade?
e che tipo di pagamenti accetta?
Helpp!!!
P.s ho cercato anche gli rma case ma al momento nn ce ne sono :fagiano:
Ma sn ammaccati o cose del genere?
Pistolpete
15-09-2006, 21:36
Salve, mi scusi se la disturbo ma si tratta di una questione importante.
Capita di leggere in questi giorni riguardo la possibilità che CoolerMaster abbia intenzione di cessare la produzione del suo case Stacker.
Avete ricevuto avvisi al riguardo? C'è ancora la possibilità da parte vostra di ordinare altri pezzi?
A quanto pare i vari shop on-line cominciano ad esserne sprovvisti e visto che vi ritengo uno shop di riferimento preferisco chiedere a voi direttamente.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti.
risposta da parte di Tecnocomputer.it
Salve
Al momento non abbiamo notizie di verifica in merito
Di case ne abbiamo disponibili diverse decine per colore
riva.dani
16-09-2006, 10:12
raga ma le s.s da caseking quanto vengono?
ho letto di uno sconto del 50% per gli utenti di hwupgrade?
e che tipo di pagamenti accetta?
Helpp!!!
P.s ho cercato anche gli rma case ma al momento nn ce ne sono :fagiano:
Ma sn ammaccati o cose del genere?
Per i tipi di pagamento non saprei. Il bonifico di sicuro, PayPal probabilmente sì da quanto ho capito, il contrassegno non lo so proprio. :p
Pagando con bonifico le s.s. per uno stacker più altre cosette verrebbero 30€, ma se li informi di essere un utente di hwupgrade lo sconto è del 50%, quindi 15€. ;)
http://img204.imageshack.us/img204/1672/immagineqs9.png
Per i tipi di pagamento non saprei. Il bonifico di sicuro, PayPal probabilmente sì da quanto ho capito, il contrassegno non lo so proprio. :p
se accettassero paypal sarebbe ottimo, anche se credo accreditino il 4% che mi sembra si prneda pyapal cm commissioni..
Pagando con bonifico le s.s. per uno stacker più altre cosette verrebbero 30€, ma se li informi di essere un utente di hwupgrade lo sconto è del 50%, quindi 15€. ;)
eh si poi avevo visto le s.s, se sn 15 euro si potrebbe fare, 30 nn mi conviene...vedo di mandare un'email...
P.s cmq tibur... ha ottimi prezzi degli accoessori stacker (la cross viene 27 euro e le ventole tipo artic 12x12 3 euro) ho letto a fine mese dovrebbe averli.. :)
Pistolpete
16-09-2006, 13:15
PS: Secondo me l'unico case che può rivaleggiare con lo stacker a livello estetico è il silverstone TemJin TJ07, ma solo nella versione nera. Per il resto, non esiste LianLi che regga... :sofico:
Sai che il Silverstone di cui parli tu è veramente bello?!?!?!?!
Mi è venuto qualche dubbio sullo stacker... :( :(
Certo che il silverstone cosa il doppio....
f_tallillo
16-09-2006, 13:23
Sai che il Silverstone di cui parli tu è veramente bello?!?!?!?!
Mi è venuto qualche dubbio sullo stacker... :( :(
Certo che il silverstone cosa il doppio....
Prima o poi ci cascherò pure io sul silverstone!
Nessuno vicino a verona è in cerca di uno stacker silver finestrato nuovo ancora imballato? Dico vicino a verona perchè preferirei non spedirlo visto il costo.
Nessuno vicino a verona è in cerca di uno stacker silver finestrato nuovo ancora imballato? Dico vicino a verona perchè preferirei non spedirlo visto il costo.
fosse stato nero senza finestre te l'avrei preso io :asd: :stordita:
We!! Io!!!!! :D :D
Non sto scherzando... davvero! :)
riva.dani
16-09-2006, 19:00
Ecco l'ideale. Avere un Silverstone e uno Stacker. Il che implicherebbe avere anche 2 PC. :sbav:
Una volta sono stato anch'io vicinissimo all'acquisto del TJ07... Poi mi sono svegliato ed ero tutto sudato... Che sogno! :asd: :D
Pistolpete
16-09-2006, 20:02
Up
dai non snobbatemi così :)
f_tallillo
16-09-2006, 20:23
Hai PM
peppecbr
17-09-2006, 12:48
raga ma l'810 che è uguale a questo del topic cambia solo un paio di cosette lo consigliate? o è meglio quello che avete voi???? ha 2 12x12 dietro e gli han tolto la possibilità di montare un secondo ali.... voi che consigliate?
F1R3BL4D3
17-09-2006, 12:52
raga ma l'810 che è uguale a questo del topic cambia solo un paio di cosette lo consigliate? o è meglio quello che avete voi???? ha 2 12x12 dietro e gli han tolto la possibilità di montare un secondo ali.... voi che consigliate?
Dipende dalle tue esigenze...
Anche l'810 non è affatto male, ha quelle differenze (inoltre non può montare la CrossFlowFan).
;)
f_tallillo
17-09-2006, 17:09
Abbiamo un nuovo membro tra noi!!!!!!!!!
Non dice niente perchè ci starà ancora smanettando dietro!!!!!
Dovevate vedere la sua faccia quando ho aperto il baule della macchina e ha notato la dimensione dell'imballo!
F1R3BL4D3
17-09-2006, 17:15
Abbiamo un nuovo membro tra noi!!!!!!!!!
Non dice niente perchè ci starà ancora smanettando dietro!!!!!
Dovevate vedere la sua faccia quando ho aperto il baule della macchina e ha notato la dimensione dell'imballo!
:D Azz...siete stati dei fulmini!
Però te f_tallillo, non puoi abbandonare entrambi gli Stacker... :cry: :eek: :nono:
:D :D
f_tallillo
17-09-2006, 17:48
:D Azz...siete stati dei fulmini!
Però te f_tallillo, non puoi abbandonare entrambi gli Stacker... :cry: :eek: :nono:
Entrambi? e chi l'ha mai detto? 1 stacker rimarrà SEMPRE a casa mia!
Gli ho dato quello nuovo (che faccio sempre tempo a riprendermi!).
Poi ci vorrà moooooooooooolto tempo prima di passare (se passerò) al silverstone che poi per la questione dell'assenza dei filtri non mi convince molto.
Ora i 300€ destinati a quel case si riverseranno sulle logitech z-5500.
F1R3BL4D3
17-09-2006, 18:01
Entrambi? e chi l'ha mai detto? 1 stacker rimarrà SEMPRE a casa mia!
Gli ho dato quello nuovo (che faccio sempre tempo a riprendermi!).
Poi ci vorrà moooooooooooolto tempo prima di passare (se passerò) al silverstone che poi per la questione dell'assenza dei filtri non mi convince molto.
Ora i 300€ destinati a quel case si riverseranno sulle logitech z-5500.
:D si si, mi riferivo al passaggio verso Silverstone, stavo leggendo! :D
Sentiremo Karmian cosa dice! Gli hai dato qualche consiglio sulle procedure da adottare!? :mbe: :stordita: :D
f_tallillo
17-09-2006, 18:17
Non mi ha dato il tempo!
L'ho beccato fuori casa e gli ho chiesto se voleva aprirlo per controllarlo ma non ha voluto. E' scappato subito dentro! lol
Probabilmente era ansioso di smanettarci dietro!
F1R3BL4D3
17-09-2006, 18:23
Non mi ha dato il tempo!
L'ho beccato fuori casa e gli ho chiesto se voleva aprirlo per controllarlo ma non ha voluto. E' scappato subito dentro! lol
Probabilmente era ansioso di smanettarci dietro!
:asd:
f_tallillo: ciao :)
Karmian: ciao :)
f_tallillo (apre il baule): questo è il case.... :read:
Karmian: :eek: :sbav:
f_tallillo: vuoi aprirlo per control.....
Karmian: :ops:
:D :sofico:
f_tallillo
17-09-2006, 18:32
+ o - è andata così!!!!!
+ precisamente
Karmian: tieni i soldi
Mancava solo quel passaggio, così è com'è andata veramente la vicenda.
:D :D :D
Come hai fatto a indovinare??? :sofico:
Scusa f_tallillo... se non ci fossero stati i miei a casa ( :muro: :muro: ) ti avrei tempestato di domande... :D
Comunque ora non ci sono, lo stacker è completamente smontato :eek: disteso su comodi cuscini :D e io sono estremamente recettivo a suggerimenti... sparate! :)
P.S. @f_tallillo: che dire... GRAZIE!!! :cincin:
f_tallillo
17-09-2006, 18:58
:D :D :D
Come hai fatto a indovinare??? :sofico:
Scusa f_tallillo... se non ci fossero stati i miei a casa ( :muro: :muro: ) ti avrei tempestato di domande... :D
Comunque ora non ci sono, lo stacker è completamente smontato :eek: disteso su comodi cuscini :D e io sono estremamente recettivo a suggerimenti... sparate! :)
P.S. @f_tallillo: che dire... GRAZIE!!! :cincin:
Non ti preoccupare!!!!!!!
L'avvento di uno stacker in casa è una cosa molto speciale!!
Se ci sono problemi non esitare a chiedere.
Comunque se qualcuno è interessato posso procurarne altri di stacker a quel prezzo 150/155 dato che CDC li ha ancora.
Unica cosa è che non lo spedisco. Quindi o siete vicino a verona e siete disposti a venirlo a prendere oppure CICCIA!
P.S. Questo è solo un piacere che faccio perchè a me non me ne viene niente.
F1R3BL4D3
17-09-2006, 19:00
Effettivamente non avevo calcolato i soldi! :sofico:
:O Karmian allora:
-togli la griglia esterna della ventola posteriore e sostituiscila con quella a tondini interna.
-togli il cestello degli HD e smonta la ventola, vedrai che dietro c'è tutta una parte bucherellata che è possibile rimuovere, stacca (la ventola dopo potrebbe avere problemi di stabilità, si può risolvere in vari modi...dipende da cos'hai in casa al momento :D )
Queste sono le prime cose... :O
f_tallillo
17-09-2006, 19:02
Effettivamente non avevo calcolato i soldi! :sofico:
-togli la griglia esterna della ventola posteriore e sostituiscila con quella a tondini interna.
-togli il cestello degli HD e smonta la ventola, vedrai che dietro c'è tutta una parte bucherellata che è possibile rimuovere, stacca (la ventola dopo potrebbe avere problemi di stabilità, si può risolvere in vari modi...dipende da cos'hai in casa al momento :D )
io ho smanettato sullo stacker gemello di karmain che ho dato ad un mio amico e problemi di stabilità le ventole non ne avevano dopo aver tolto le griglie e memmeno i miei 2 cassetti li hanno.
Vi faccio un riassunto dei diversi gradi di stupore del novizio stackerista:
1° - :eek: - Ma è enorme!!!
2° - Che figata... :sbav:
3° - Miii se pesa!!! :D
4° - Oddio!! E tutti quei cavi devo collegarli alla scheda madre?? :sofico:
5° - (dopo averlo smontato almeno un po') :eek: Ma quante viti mettono in dotazione?? Sono a posto per tutta la vita!!! :oink:
Questo solo perché ormai mi ero documentato su ogni parte di questo magnifico case, altrimenti prima di quelle sopra elencate ci sarebbero state 15 diverse sfumature di: :sbavvv:
Voi come avete montato la scheda madre? Direttamente nel case o prima sul supporto, per poi inserire il supporto nel case? :)
Ottimo, annoto e provvedo subito... in effetti mi era venuto in mente di farlo, ma era finito da qualche parte della lista... troppo lunga. :D
f_tallillo
17-09-2006, 19:18
Vi faccio un riassunto dei diversi gradi di stupore del novizio stackerista:
1° - :eek: - Ma è enorme!!!
2° - Che figata... :sbav:
3° - Miii se pesa!!! :D
4° - Oddio!! E tutti quei cavi devo collegarli alla scheda madre?? :sofico:
5° - (dopo averlo smontato almeno un po') :eek: Ma quante viti mettono in dotazione?? Sono a posto per tutta la vita!!! :oink:
Questo solo perché ormai mi ero documentato su ogni parte di questo magnifico case, altrimenti prima di quelle sopra elencate ci sarebbero state 15 diverse sfumature di: :sbavvv:
Voi come avete montato la scheda madre? Direttamente nel case o prima sul supporto, per poi inserire il supporto nel case? :)
Stessa cosa che era capitata a me! lol
Io la mobo l'ho montata nel cabinet senza problemi.
Domanda stupida: come avete fatto a staccare le griglie, trattandosi di metallo alquanto resistente? Il mio cacciavite ha deciso che se avessi fatto forza ancora un po' si sarebbe spezzato in due... :fagiano:
F1R3BL4D3
17-09-2006, 19:33
Domanda stupida: come avete fatto a staccare le griglie, trattandosi di metallo alquanto resistente? Il mio cacciavite ha deciso che se avessi fatto forza ancora un po' si sarebbe spezzato in due... :fagiano:
Quali griglie? quelle frontali?
ma di che griglie parli??? quelle frontali??? se il tuo cacciavite si rompe levando quelle griglie invece che piegarle direi che i tuoi utensili non si possono considerare tali..... :D :D :D
Come non detto... ha deciso di cedere fragorosamente. :D
Sorry, parlavo di quelle della gabbia degli hd, mi sono spiegato male. :D
P.S. Quelle frontali si staccano con le mani molto facilmente a mio avviso... o almeno molto più facilmente di quelle del baydream. Lì ci vuole una laurea (o un corso di culturismo)... :D
f_tallillo
17-09-2006, 19:45
A breve posterò le foto aggiornate con il frontalino della x-fi fatality!
La scheda in se non mi convince molto, per ora, finchè non mi arrivano le z-5500 ho allacciato l'audigy 2 zs al frontale e magicamente è diventata un'audigy 2 ZS platinum con il telecomando e tutti gli I/O funzionanti! FIGATA
*76*_neo
17-09-2006, 23:27
ragazzi una domanda...ho visto diversi Stacker Silver e tutti avevano il "tetto" in alluminio come i pannelli...
mi è capitato di vedere solo una Staker black e questo aveva il "tetto" in acciaio come la struttura e non in alluminio... :confused:
la mia domanda è questa?...tutti gli Stacker black hanno il tetto in acciaio?
f_tallillo
17-09-2006, 23:36
ragazzi una domanda...ho visto diversi Stacker Silver e tutti avevano il "tetto" in alluminio come i pannelli...
mi è capitato di vedere solo una Staker black e questo aveva il "tetto" in acciaio come la struttura e non in alluminio... :confused:
la mia domanda è questa?...tutti gli Stacker black hanno il tetto in acciaio?
Del silver hai visto tutte vecchie versioni (REV1) perchè ora sono tutti col tetto in acciaio, Black e Silver
*76*_neo
17-09-2006, 23:52
quindi la rev2 dello Stacker silver e black hanno il tetto in acciaio verniciato?
se così peccato :rolleyes:
rimane + leggero, ed elegante l'aluminio spazzolato
f_tallillo
18-09-2006, 01:11
quindi la rev2 dello Stacker silver e black hanno il tetto in acciaio verniciato?
se così peccato :rolleyes:
rimane + leggero, ed elegante l'aluminio spazzolato
Già!!!
Butei, ho appena scoperto che il mio rivenditore ha il raptor da 150 GB a 119€ + iva.
Mi sa tanto che domani insieme alle casse ordino pure quello.
Butei, ho appena scoperto che il mio rivenditore ha il raptor da 150 GB a 119€ + iva.
:eek: :eek:
Ma ho letto bene??? :D
Gillormon
18-09-2006, 12:43
Già!!!
Mi sa tanto che domani insieme alle casse ordino pure quello.
Sicuro di aver letto bene il prezzo?? 119??
sicuro che non è 219?
sai... se dovesse essere davvero 119 te ne ordinerei uno anche io mi sa.. :sofico:
f_tallillo
18-09-2006, 12:44
Ma ho letto bene??? :D
Non ci credevo nemmeno io, ma questa mattina sono andato ad ordinarlo a questo prezzo e non mi hanno detto nulla quindi......... 143 invece di 250 non è male.
Quindi mercoledì mi danno le z-5500 e lunedì prox il raptor da 150GB! non vedo l'ora!
Non ci credevo nemmeno io, ma questa mattina sono andato ad ordinarlo a questo prezzo e non mi hanno detto nulla quindi......... 143 invece di 250 non è male.
Non è male?? Ah beh allora.... :sofico:
Comunque sono ancora scettico verso le Noiseblocker Blacksilent XL2 12x12... insomma, stando alle specifiche vanno meglio delle Coolink 1202 e costano 4€ in meno... nessuno ce le ha? Perché sennò ordino in un altro shop... :D
f_tallillo
18-09-2006, 12:52
Sicuro di aver letto bene il prezzo?? 119??
sicuro che non è 219?
sai... se dovesse essere davvero 119 te ne ordinerei uno anche io mi sa.. :sofico:
No, non mi sbaglio
http://img183.imageshack.us/img183/9927/senzanometruecolor02hr6.jpg
Il prezzo è quello + a destra e ci va aggiunta l'iva.
cumunque non posso venderteli perchè non ho il negozio, anche per gli stacker ritiro la proposta perchè mio padre non vuole.
No, non mi sbaglio
cumunque non posso venderteli perchè non ho il negozio, anche per gli stacker ritiro la proposta perchè mio padre non vuole.
non c'è problema. simuleremo una rapina!!
Gillormon
18-09-2006, 12:58
No, non mi sbaglio
posso sapere in pvt il sito dello shop?
Anche io please...
E sono ancora in attesa del mio stacker!!!!! Quante... :muro: :muro: :muro:
Gradirei il link in pvt.
Grazie anticipate.
f_tallillo
18-09-2006, 13:16
Io i link ve li mando anche ma non so se potete comprare li.
Gillormon
18-09-2006, 13:20
mannaggiarola... ho visto.. serve la visura camerale...
se chiedevano solo la p.IVA allora l'avevo anche... ma così... nada...
non credo che una ditta di saldatura meccanica possa valere come rivenditore informatico... :sofico:
peccato se no l'avrei preso volentieri... (sai com'è... un 100 euro netto di risparmio non è male... sopratutto le ne compri tipo 50 pezzi e li rivendi pian piano su ebay)
f_tallillo
18-09-2006, 13:23
Eh si, non sarebbe male!!!
Ci farei anche un pensierino ma sono ancora uno studente (1° anno uni!) e mio padre non sa nemmeno come si accende un PC! lol
Quindi non ho molta voglia di sbattermi per queste robe!
Chicco#32
18-09-2006, 13:34
Eh si, non sarebbe male!!!
Ci farei anche un pensierino ma sono ancora uno studente (1° anno uni!) e mio padre non sa nemmeno come si accende un PC! lol
Quindi non ho molta voglia di sbattermi per queste robe!
mandi il link?
io una strada ce l'avrei....
:fagiano:
F1R3BL4D3
18-09-2006, 14:13
mandi il link?
io una strada ce l'avrei....
:O Tutte le strade portano a Roma....
e precisamente a casa di Chicco... :sofico:
sarà un errore di listino.........
meglio approfittarne allora :asd:
Chicco#32
18-09-2006, 14:17
io potrei prendere li, ho la tessera, ma non posso recuperare l'iva....
ps.secondo me il prezzo è sbagliato....costa meno del 74gb....e non è possibile.... ;)
O meglio ancora....tutte le strade portano da Alberto... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
18-09-2006, 14:21
O meglio ancora....tutte le strade portano da Alberto... :D :D
Ciao ;)
na...na....in questo caso si tratta di un grosso fornitore, esprinet.....bisogna avere la visura camerale per accedervi....ed a me sono rimasti i dati della società per cui lavoravo....accedo con quelli e compro...ma ovviamente non recupero l'IVA.....
stessa cosa per CDC, quando mi hanno licenziato "casualmente" mi è rimasta in tasca la loro tessera magnetica di accesso ai loro shop....
:sofico:
na...na....in questo caso si tratta di un grosso fornitore, esprinet.....bisogna avere la visura camerale per accedervi....ed a me sono rimasti i dati della società per cui lavoravo....accedo con quelli e compro...ma ovviamente non recupero l'IVA.....
stessa cosa per CDC, quando mi hanno licenziato "casualmente" mi è rimasta in tasca la loro tessera magnetica di accesso ai loro shop....
Tutto casualmente... :D :D :sofico: Ptresti casualmente mandarmene una a me?... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
18-09-2006, 14:29
Tutto casualmente... :D :D :sofico: Ptresti casualmente mandarmene una a me?... :D :D
Ciao ;)
ne ho solo una....e quando sarà smagnetizzata mi attacco....
:muro:
un giorno con una faccia di marmo mi sono presentato al loro ufficio clienti ed ho chiesto se mi facevano un duplicato per un altro dipendente....mi hanno detto che lo doveva richiedere l'amministratore della società.... :muro:
un giorno con una faccia di marmo mi sono presentato al loro ufficio clienti ed ho chiesto se mi facevano un duplicato per un altro dipendente....mi hanno detto che lo doveva richiedere l'amministratore della società.... :muro:
Immagino... :D :D
Ciao ;)
f_tallillo
18-09-2006, 16:44
io potrei prendere li, ho la tessera, ma non posso recuperare l'iva....
ps.secondo me il prezzo è sbagliato....costa meno del 74gb....e non è possibile.... ;)
Anche per me il prezzo è sbagliato, tanto meglio!!!!!!!!!!
Peggio per loro.
Sarei quasi tentato di prenderne 2 per un piccolo raid ma non so se ne vale la pena.
Gillormon
18-09-2006, 16:48
Peggio per loro.
Sarei quasi tentato di prenderne 2 per un piccolo raid ma non so se ne vale la pena.
Scherzi? mii prendine anche 5... così se vendi gli altri 3 a tipo 200 euro l'uno.. beh.. va a finire che i tuoi 2 che ti tieni li hai praticamente a gratis...
f_tallillo
18-09-2006, 16:50
bè, anche se non recuperi l'iva, in alcuni casi si risparmia e poi se sono nella tua città, comprare li è molto comodo!
Peggio per loro.
prendili.fai un raid e dividilo in 3-4 partizioni,vedi il sitema come vola.
mi son fidato di dj :smack: :flower: , ho preso 2 74gb fatto lo stripe. adesso installo windows in 20 minuti max e carico a velocità assurde. non mi compare nemmeno la barra di caricamento di windows....
una sborrata micidiale......elimini parte dei colli di bottiglia;ok il sistema veloce,ma se poi l'hd è lento...
non oso immaginare cosa cavolo è un sistema su hd scsi a 15k rpm :cry: :eek: :muro:
un giorno con una faccia di marmo mi sono presentato al loro ufficio clienti ed ho chiesto se mi facevano un duplicato per un altro dipendente....mi hanno detto che lo doveva richiedere l'amministratore della società.... :muro:potevi proporre favori sessuali..... :D
[ot mode=on]dj,come va la schedozza per conroe nuova che hai preso?[ot mode=off]
f_tallillo
18-09-2006, 18:35
prendili.fai un raid e dividilo in 3-4 partizioni,vedi il sitema come vola.
mi son fidato di dj :smack: :flower: , ho preso 2 74gb fatto lo stripe. adesso installo windows in 20 minuti max e carico a velocità assurde. non mi compare nemmeno la barra di caricamento di windows....
una sborrata micidiale......elimini parte dei colli di bottiglia;ok il sistema veloce,ma se poi l'hd è lento...
non oso immaginare cosa cavolo è un sistema su hd scsi a 15k rpm :cry: :eek: :muro:
Per ora mi accontento di 1, 143€ in + non sono pochi visto che ne ho appena spesi 300 per le casse nuove e 143 per il raptor.
Bè, se a qualcuno servono 3 rapotr a 200€ mi faccia un fiscio, almeno mi ripago il 2°.
Se siete interessati provo a sentire che dice mio padre.
Per ora mi accontento di 1, 143€ in + non sono pochi visto che ne ho appena spesi 300 per le casse nuove e 143 per il raptor.
Bè, se a qualcuno servono 3 rapotr a 200€ mi faccia un fiscio, almeno mi ripago il 2°.
Se siete interessati provo a sentire che dice mio padre.
azz.....vedi pero di prenderlo prima che i prezzi aumentino. è finestrato?
f_tallillo
18-09-2006, 18:49
azz.....vedi pero di prenderlo prima che i prezzi aumentino. è finestrato?
eh si..... magari!!!!!!!!!
No è quello normale.
Comunque se siete interessati, ditemelo perchè altrimenti non li prendo per rischiare di tenermeli sul groppone.
Volendo potrei venderlo anche a 190, basta poter ammortizzare il prezzo.
Bè, dato che vedo un certo interesse apro un topic nel mercatino.
Questo è il link se siete interessati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285701 Non so perchè ma mi hanno cancellato il post. Ora chiedo ai mod, voi avete qualche idea?
Torno a rompervi con sta faccenda delle ventole... :D
Qualcuno ha provato le Thermaltake Thunderblade?? Le danno per 78 cfm @21 dba, mi pare esagerato francamente. :O
Hanno anche i led, solo che hanno il 4-pin. Mannaggia!!! :mad:
F1R3BL4D3
18-09-2006, 19:36
Torno a rompervi con sta faccenda delle ventole... :D
Qualcuno ha provato le Thermaltake Thunderblade?? Le danno per 78 cfm @21 dba, mi pare esagerato francamente. :O
Hanno anche i led, solo che hanno il 4-pin. Mannaggia!!! :mad:
fanno 21 solo nello spazio.... :sofico:
Solo per dire che di sicuro non sono silenziose come dicono! :fagiano:
fanno 21 solo nello spazio.... :sofico:
Solo per dire che di sicuro non sono silenziose come dicono! :fagiano:
Il problema è che se ne fanno di più (com'è ovvio che facciano) non le posso tenere col 4 pin, devo quantomeno downvoltarle. E cominciano i casini... :doh:
Però mi intrigavano le ventole col led. :D
F1R3BL4D3
18-09-2006, 20:04
Il problema è che se ne fanno di più (com'è ovvio che facciano) non le posso tenere col 4 pin, devo quantomeno downvoltarle. E cominciano i casini... :doh:
Però mi intrigavano le ventole col led. :D
Ci sono delle ventole (di cui non ricordo la marca) che hanno i led sul canale di alimentazione separato rispetto al motore delle pale, quindi downvoltando la ventola i led mantengono l'intensità. Chicco sicuramente saprà dirti altro... :p
jerrygdm
18-09-2006, 20:10
Ottima ventola, sposta una quantità assurda di aria...peccato che non è silenziosissima ma downvoltata va benone, a meno che non la usi in un case dove nella stessa stanza ci devi dormire...cmq basta che ti prendi l'adattatore 4pin-3pin e sei a posto puoi collegarle al rheobus.
Chicco#32
18-09-2006, 20:22
Ci sono delle ventole (di cui non ricordo la marca) che hanno i led sul canale di alimentazione separato rispetto al motore delle pale, quindi downvoltando la ventola i led mantengono l'intensità. Chicco sicuramente saprà dirti altro... :p
Scythe Blue LED 120mm - Speed Control
eh si..... magari!!!!!!!!!
No è quello normale.
Comunque se siete interessati, ditemelo perchè altrimenti non li prendo per rischiare di tenermeli sul groppone.
Volendo potrei venderlo anche a 190, basta poter ammortizzare il prezzo.
Bè, dato che vedo un certo interesse apro un topic nel mercatino.
Questo è il link se siete interessati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285701 Non so perchè ma mi hanno cancellato il post. Ora chiedo ai mod, voi avete qualche idea?
alla fine quello finestrato è inutile perche poi nel cestello non lo vedi
F1R3BL4D3
18-09-2006, 20:32
Scythe Blue LED 120mm - Speed Control
C.V.D. :D
e visto che ci siamo...come ti sembrano queste ventole?! A me paiono ottime! :p
Chicco#32
18-09-2006, 20:40
C.V.D. :D
e visto che ci siamo...come ti sembrano queste ventole?! A me paiono ottime! :p
Marca Scythe
Dimensione 120x120x25mm
Codice SY1225SL12VBL
Regime di rotazione 800 ~ 1600rpm(±10%)
Rumorosità 14.00 ~ 31.84dBA(±10%)
Portata d'aria 33.11 ~ 66.21CFM(±10%)
Connettore 3-4 pin
Altri dati Alimentazione 12V
Assorbimento 0,30A
Peso 110gr
Durata 30.000 ore
Tipo di cuscinetto: bronzine
da quel che so le bronzine tendono a diventare rumorose con il tempo... ;)
Marca Scythe
Dimensione 120x120x25mm
Codice SY1225SL12VBL
Connettore 3-4 pin
Assorbimento 0,30A
Peso 110gr
Durata 30.000 ore
Ho sia questa (blue led) che la s-flex pari giri (1600)... la differenza tra le 2 si sente, sia a basso che ad alto regime (la seconda è + silenziosa per via del sistema sony FDB, il suono ha una frequenza + bassa per intenderci, quindi meno fastidiosa)
comunque è una discreta ventola per modding ;)
Peggio per loro.
meno di 150 carte per un raptor 150 :eekk:
approfittane se puoi... io ho appena ordinato un po di materiale in crucconia, tra cui proprio un raptor 150 a 205 euro :rolleyes:
f_tallillo
18-09-2006, 21:41
meno di 150 carte per un raptor 150 :eekk:
approfittane se puoi... io ho appena ordinato un po di materiale in crucconia, tra cui proprio un raptor 150 a 205 euro :rolleyes:
Lol ci sto pensando seriamente al 2°, ma se non trovo 3 persone che sono interessate a prenderlo a 190 con me, mi sa che mi dovrò accontentare di 1.
Ho fatto il post nel mercatino ma è stato chiuso e non so perchè, amen.
Se qualcuno di voi è interessato mi faccia un fischio al + presto che domani o dopodomani andrei ad ordinarne altri!
Lol ci sto pensando seriamente al 2°, ma se non trovo 3 persone che sono interessate a prenderlo a 190 con me, mi sa che mi dovrò accontentare di 1.
Ho fatto il post nel mercatino ma è stato chiuso e non so perchè, amen.
Se qualcuno di voi è interessato mi faccia un fischio al + presto che domani o dopodomani andrei ad ordinarne altri!
io sarei tentato, ma sto veramente spendendo troppo ultimamente, quindi mi sa che passo salvo ripensamenti... ma sono 190 con o senza ss?
f_tallillo
18-09-2006, 21:49
io sarei tentato, ma sto veramente spendendo troppo ultimamente, quindi mi sa che passo salvo ripensamenti... ma sono 190 con o senza ss?
dipende quanto costano.
Se hai occasione di passare vicino a verona te lo potrei anche dare a mano!
dipende quanto costano.
Se hai occasione di passare vicino a verona te lo potrei anche dare a mano!
dubito :fagiano:
ora cmq ridò un'occhiata ai test sui cambi prestazionali tra 1 e 2 raptor, ma se non mi faccio vivo entro domattina... nisba
ciao ;)
dubito :fagiano:
ora cmq ridò un'occhiata ai test sui cambi prestazionali tra 1 e 2 raptor, ma se non mi faccio vivo entro domattina... nisba
ciao ;)
prendetelo e fate il raiiiiidddd :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
dateme tra mona
Amici :) , ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il sostituto dello Stacker.. :read:
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285870)
Chicco#32
18-09-2006, 23:04
Amici :) , ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il sostituto dello Stacker.. :read:
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285870)
risposto....
:rolleyes:
Marca Scythe
Dimensione 120x120x25mm
Codice SY1225SL12VBL
Connettore 3-4 pin
Assorbimento 0,30A
Peso 110gr
Durata 30.000 ore
Grazie... :D
Ma sbaglio o non sono proprio silenziose anche normalmente? :fagiano:
Credo che mi butterò sulle noiseblocker blacksilent XL2 (niente led... e vabbè)... sai dirmi qualcosa in proposito? :D
Ah... voi che ventole da 120mm usate? Vorrei fare una piccola lista... :read:
Chicco#32
19-09-2006, 14:10
Grazie... :D
Ma sbaglio o non sono proprio silenziose anche normalmente? :fagiano:
Credo che mi butterò sulle noiseblocker blacksilent XL2 (niente led... e vabbè)... sai dirmi qualcosa in proposito? :D
Ah... voi che ventole da 120mm usate? Vorrei fare una piccola lista... :read:
io una Akasa amber series.....ottima direi....peccato che ultimamente ticchetta un po', quindi mi devo decidere a cambiarla....ancora non so con cosa sinceramente....
una lista delle ventole silenziose la trovi qui...in prima pagina....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589&goto=newpost
io una Akasa amber series.....ottima direi....peccato che ultimamente ticchetta un po', quindi mi devo decidere a cambiarla....ancora non so con cosa sinceramente....
Mmm... se ti decidi sai a chi farlo sapere. :D
una lista delle ventole silenziose la trovi qui...in prima pagina....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589&goto=newpost
Visto e postato. :D
Il fatto è che non ci sono le ventole da più di 20 db al max, cioè quelle della fascia che mi interessa. Non vedo ventole da molti cfm... (tolte silenx & company) :fagiano:
Chicco#32
19-09-2006, 15:09
Mmm... se ti decidi sai a chi farlo sapere. :D
Visto e postato. :D
Il fatto è che non ci sono le ventole da più di 20 db al max, cioè quelle della fascia che mi interessa. Non vedo ventole da molti cfm... (tolte silenx & company) :fagiano:
è un thred per ventole silenziose....
comunque io rimarrò al 99% su noiseblocker, Coolink (che sono la stessa cosa), o Scythe....
;)
è un thred per ventole silenziose....
Mmm... è anche vero. :D :D
Beh, pure queste sono silenziose se le downvolti... o tramite rheobus. :O
comunque io rimarrò al 99% su noiseblocker, Coolink (che sono la stessa cosa), o Scythe....
;)
Ok, allora 2 su 3 le avevo già considerate.
Dici che noiseblocker e coolink sono la stessa cosa? Ma secondo te c'è differenza tra la XL2 (della prima) e la 1202 (della seconda)?? E' il mio dubbio amletico... stando ai dati la prima è più performante e costa meno. Devo decidere lo shop in cui prenderle in base a questo... :D
Altrimenti se ci fosse qualcuno che ha provato le scythe che avevi menzionato prima, ci farei un pensierino. :)
Chicco#32
19-09-2006, 16:34
Mmm... è anche vero. :D :D
Beh, pure queste sono silenziose se le downvolti... o tramite rheobus. :O
Ok, allora 2 su 3 le avevo già considerate.
Dici che noiseblocker e coolink sono la stessa cosa? Ma secondo te c'è differenza tra la XL2 (della prima) e la 1202 (della seconda)?? E' il mio dubbio amletico... stando ai dati la prima è più performante e costa meno. Devo decidere lo shop in cui prenderle in base a questo... :D
Altrimenti se ci fosse qualcuno che ha provato le scythe che avevi menzionato prima, ci farei un pensierino. :)
si, sono la stessa cosa, noiseblocker rimarchia le ventole coolink e le mette più care, ne più ne meno....predni delle foto e confrontale, sono identiche, così come i dati di targa....
:)
se non sbaglio qui ne parlano....leggi le conclusioni:
http://www.matbe.com/articles/lire/168/noiseblocker-vs-coolink/page1.php
ps.non so se questo vale per tutti i modelli
si, sono la stessa cosa, noiseblocker rimarchia le ventole coolink e le mette più care, ne più ne meno....predni delle foto e confrontale, sono identiche, così come i dati di targa....
:)
se non sbaglio qui ne parlano....leggi le conclusioni:
http://www.matbe.com/articles/lire/168/noiseblocker-vs-coolink/page1.php
ps.non so se questo vale per tutti i modelli
Urka è vero.... identiche. :D
Il problema è che leggendo in giro mi pare che entrambi siano un po' generosi coi dati... ora guardo meglio, ma ho questo timore. :fagiano:
Le scythe sembrano un pochino meglio... me lo confermi? Solo che cominciano a costare... :(
f_tallillo
19-09-2006, 18:42
prendetelo e fate il raiiiiidddd :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
dateme tra mona
Troppo tardi, hanno già ritoccato i prezzi.
Spero me lo facciano pagare 143 altrimenti se lo possono anche tenere!
Troppo tardi, hanno già ritoccato i prezzi.
Spero me lo facciano pagare 143 altrimenti se lo possono anche tenere!
te lo di da ciapal subit mona ca non sito altro
Ciao aviduccio!!! pova a vedere come va il mio sandi sul 3d "oc 3700+" su amdcl**kers :sofico:
Per quanto riguarda il case la griglia della ventola posteriore consigliare di toglierla?come?forzando con un cacciavite?quindi è saldata non bisogna tagliare vero?
E quella del porta hdd?
Poi dite che ci sono altre mod da fare?
Oltre a cambiare il ventolame ovvio!!!
Ciao aviduccio!!! pova a vedere come va il mio sandi sul 3d "oc 3700+" su amdcl**kers :sofico:
Per quanto riguarda il case la griglia della ventola posteriore consigliare di toglierla?come?forzando con un cacciavite?quindi è saldata non bisogna tagliare vero?
E quella del porta hdd?
Poi dite che ci sono altre mod da fare?
Oltre a cambiare il ventolame ovvio!!!
per smontare la griglia della ventola posteriore devi smontare almeno le viti posteriori della cornice nera che tiene insieme tutto il supporto mobo!! sviti solo quelle posteriori in modo che la cornice si possa muovere un pochino e poi, dopo aver tolto ovviamente la ventola, sfili via la griglia!!
per smontare la griglia della ventola posteriore devi smontare almeno le viti posteriori della cornice nera che tiene insieme tutto il supporto mobo!! sviti solo quelle posteriori in modo che la cornice si possa muovere un pochino e poi, dopo aver tolto ovviamente la ventola, sfili via la griglia!!
Ok. Lo chiedevo non perché sto scassinando il tutto :D
ma perché non avendo ancora il case tra le mani (e mannaggia quanto ci vuole!!! :mad: ) volevo farmi un'idea sui lavori da fare e come.
Chicco#32
19-09-2006, 23:32
Ok. Lo chiedevo non perché sto scassinando il tutto :D
ma perché non avendo ancora il case tra le mani (e mannaggia quanto ci vuole!!! :mad: ) volevo farmi un'idea sui lavori da fare e come.
si, ma tira forte la griglia, il più delle volte è incastrata e non si forza per paura di fare danni....io ci ho provato 2-3 volte prima di riuscirci....
;)
Salve ragazzi! una domanda..per questo case esistono come accessori gli slot da 3.5 con relativa griglia frontale (come quella del floppy insomma :p )? :)
Salve ragazzi! una domanda..per questo case esistono come accessori gli slot da 3.5 con relativa griglia frontale (come quella del floppy insomma :p )? :)
si li trovi dal negozio sulla tiburtina!!
ragazzi la butto li poi lo scriverò anche nel mercatino....CERCO UNO STACKER STC-01 oppure 810 di qualunque colore anche tenuto malissimo come verniciatura, con o senza finestra.....insomma anche un rottame basta che non sia compromessa la struttura ovviamente e con gli accessori di quando lo compri (quindi le viti, le slitte periferiche, tutti i suoi frontalini ecc ecc...)....spesa massima da decidere!!!!
F1R3BL4D3
20-09-2006, 11:09
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-880-FKR1
Per esistere esiste...ma non ho trovato uno shop che la vende...
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-880-FKR1
Per esistere esiste...ma non ho trovato uno shop che la vende...
Digitando su goooogle ho trovato solo uno shop all'estero che lo vende a 22$ ma nn riesco a capire se è comprensivo di staffe ecc..mi sa che farò qualche adattamento all'interno :sofico:
Mi serviva per adattatare controller di ventole :)
F1R3BL4D3
20-09-2006, 12:15
Digitando su goooogle ho trovato solo uno shop all'estero che lo vende a 22$ ma nn riesco a capire se è comprensivo di staffe ecc..mi sa che farò qualche adattamento all'interno :sofico:
Nella scatola ti arrivano i seguenti pezzi:
http://www.coolermaster.com/product_common_images/b7e96d3cbdf64a45e572a88851617f71.jpg
Quindi anche le staffe...
P.S: su su, liberati del floppy e risparmia soldini.... :sofico:
cerca di levare il floppy e se proprio ti serve prendilo esterno
Gillormon
20-09-2006, 16:05
Ragazzi domandona da 1milione di smarties
voglio sostituire la mega griglia dell'oblò della paratia si serie con plexyglass
chi di voi sa dirmi dove potrei far tagliare un disco perfetto di plexy? (magari con relativi fori...
conosco un paio di aziende che tagliano lamiere in acciaio o comune ferro con laser...
xò non ho idea se possano tagliare anche plexyglass oppure tipo lo fondono con quella potenza...
oppure ancora laboratori di lavorazione vetro (vetrerie industriali anche)
F1R3BL4D3
20-09-2006, 16:16
Gillormon volendo lo potresti fare "a mano" e vedendo il risultato ( Fede780 in prima pagina) direi che non è assolutamente male.
Se no dove si fanno le insegne pubblicitarie. :p
Ragazzi domandona da 1milione di smarties
voglio sostituire la mega griglia dell'oblò della paratia si serie con plexyglass
chi di voi sa dirmi dove potrei far tagliare un disco perfetto di plexy? (magari con relativi fori...
conosco un paio di aziende che tagliano lamiere in acciaio o comune ferro con laser...
xò non ho idea se possano tagliare anche plexyglass oppure tipo lo fondono con quella potenza...
oppure ancora laboratori di lavorazione vetro (vetrerie industriali anche)
C'è un'attrezzo che serve per l'autocostruzione dei diffusori acustici, l'ho visto la settimana scorsa al Top Audio, e farebbe al caso tuo.
Purtroppo non ricordo quale fosse la ditta che lo distribuiva, ma proverò a spiegarti il sistema, alquanto semplice.
Ora che ricordo, lo trovi anche nei "fai da te", serve per fare fori di grosso diametro, nel legno
Comunque, è come un compasso "doppio", bisogna fare un piccolo foro in centro, e poi si fanno ruotare gli estremi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :(
Gillormon
20-09-2006, 18:49
Grazie F1R3BL4D3 x la dritta molto utile ;)
quanto a te Tonisca... grazie mille x il consiglio... ho presente l'attrezzo.. e forse in officina da mia padre c'è qlc di simile (anche se un pò datato)
aimè xò... non so quanto possa fare al caso mio visto che mi verve ottenere il disco centrale e non il foro... quindi... o miro ad ottenre il disco centrale ma forato aimè (e non è proprio quello che volevo) oppure.. potrei sempre usare la mia paratia in plexyglass (serie pattona) che ho già e farci il foto x mettere il mega brufolo nero della paratia originale (in quel caso sarebbe un consiglio pregio ;)
Grazie mille cmq a tutti x l'interessamento
F1R3BL4D3
20-09-2006, 18:59
Grazie F1R3BL4D3 x la dritta molto utile ;)
Figurati! :mano:
Comunque Fede aveva fatto tutto con trapano e lima...e il risultato a quanto puoi vedere è di tutto rispetto...anzi...
Purtroppo non sei della zona, se no avevo 2 posti su dove rifornirsi e farsi tagliare il plexy (consigliati da Pilota). :read:
Al massimo, vai di pagine gialle.... :p
Domandina facile facile... :D
Visto che la mia mobo non ha neanche lontanamente 6 attacchi usb :fagiano: come faccio a usarli tutti? Ci sono hub interni da poter usare o aggeggi simili? Perché mi dispiacerebbe lasciarne 4 inutilizzabili...
Ovviamente non ci attaccherò cose che succhino troppa energy. :sofico:
Voi come avete risolto? :oink:
Grave Digger
20-09-2006, 19:26
Visto che la mia mobo non ha neanche lontanamente 6 attacchi usb :fagiano: come faccio a usarli tutti? Ci sono hub interni da poter usare o aggeggi simili? Perché mi dispiacerebbe lasciarne 4 inutilizzabili...
mmmmm,finalmente una bella domanda.....attendo con ansia......
Gillormon
20-09-2006, 19:49
non si dice "finalmente una bella domanda"
si dice
"nuovamente sta domanda?!?!? :sofico: "
questo è il crucio di tutti noi stackeristi...
aimè son ben poche le mobo che coprono tutti e 6 gli attacchi USB (forse manco ce ne sono)
ci sono utenti che x botte di culo hanno trovato schede pci di espansione usb che avevano 4 usb interne e solo 2 esterne...
altri che hanno utilizzato le porte esterne posteriori di una scheda di espansione e le hanno re-indirizzate all'interno modificandone i cavi e adattandoli
ad ogni modo... soluzioni pronte... non sembrano essercene... c'è sempre da ricorrere al caro e buon vecchio "fai da te"
F1R3BL4D3
20-09-2006, 20:05
Di MoBo che supportano 6 usb frontali ce ne sono (modelli Asus,etc.), io ne uso 4 (quindi 2 cavi) e gli altri (compresi i Firewire) li ho sdradicati...un pò di pulizia è stata fatta! :sofico:
mmm....magari li colorerò di nero gli altri rimasti...http://forum.ampletech.net/style_emoticons/default/shifty.gif
Grave Digger
20-09-2006, 20:11
ok,allora non ci sono scappatoie :muro: .....ma insomma,chi vuole un lavoro pulito pulito deve per forza mettersi a fare adattamenti vari e sbattersi all'infinito :( :cry: ?????.....sarebbe stato molto più intelligente realizzare il bay di accensione(dove appunto sono alloggiate le porte incriminate) scomponibile :doh: ....a quest'ora montavo un bel floppy al posto di quell'obrobrio e le porte usb le ricavavo sopra la scrivania con un bell'hub esterno......mah
quanto sopra è sempre la stessa solfa che voi stackeristi sentite sempre,ma ribadirlo non fa mai male :D ......che ne dite,raccogliamo le firme e proponiamo questa soluzione alla cooler master :read: ????
F1R3BL4D3
20-09-2006, 20:16
quanto sopra è sempre la stessa solfa che voi stackeristi sentite sempre,ma ribadirlo non fa mai male :D ......che ne dite,raccogliamo le firme e proponiamo questa soluzione alla cooler master :read: ????
C'era tutta la lista delle modifiche qualche pagina fa....proviamo a proporlo sul forum ufficiale :sofico:
ci sono utenti che x botte di culo hanno trovato schede pci di espansione usb che avevano 4 usb interne e solo 2 esterne...
:sbav::sbav:
Chi? Dove? Che modello?? :D :D
@F1R3BL4D3: :eek: Folle!!! :eek:
Chicco#32
20-09-2006, 20:22
se ne è parlato 100000 volte...se fai un cerca trovi risposte....credo che anche in prima pagina ci sia qualche cosa....io un'idea te la do con le immagini....come portare sul frontale le prese posteriori, oppure una presa interna di una scheda PCI.... ;)
http://img160.imageshack.us/img160/7051/immagine034mt3.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=immagine034mt3.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/3617/immagine035yo3.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagine035yo3.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/9002/immagine036tj6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagine036tj6.jpg)http://img160.imageshack.us/img160/4809/immagine037bm8.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=immagine037bm8.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/8180/immagine038ks9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagine038ks9.jpg)[img=http://img516.imageshack.us/img516/3517/immagine039de3.th.jpg] (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagine039de3.jpg)
C'è un'attrezzo che serve per l'autocostruzione dei diffusori acustici, l'ho visto la settimana scorsa al Top Audio, e farebbe al caso tuo.
Purtroppo non ricordo quale fosse la ditta che lo distribuiva, ma proverò a spiegarti il sistema, alquanto semplice.
Ora che ricordo, lo trovi anche nei "fai da te", serve per fare fori di grosso diametro, nel legno
Comunque, è come un compasso "doppio", bisogna fare un piccolo foro in centro, e poi si fanno ruotare gli estremi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :(
è una fresa...........fissi il centro con la vite...... o la ventosa..............fai partire la fresa che sposti a misura e giri..........
f_tallillo
20-09-2006, 22:04
:sbav::sbav:
Chi? Dove? Che modello?? :D :D
@F1R3BL4D3: :eek: Folle!!! :eek:
Io ma ha preso fuoco (nel vero senso della parola) infilandoci una usb
Aveva 2 usb estene, 2 file di pin e una usb normale.
Non chiedermi marca e modello perchè non la so, l'avevo presa in una fiera ma non è + disponibile neanche da loro.
Ne ho trovate con una sola fila di pin purtroppo.
Ma un mio amico ha detto che dal suo rivenditore ne ha vista qualcuna.
M'informerò meglio e vi saprò dire, se le ha ne prendo 5! lol
Io ma ha preso fuoco (nel vero senso della parola) infilandoci una usb
Brutta faccenda...
Ho cercato online e ne ho trovata una in uno shop che vende anche su ebay... ma nient'altro. E mica vado a spendere 22€ per sta roba, che poi manco so se funge bene. :mbe:
Ma un mio amico ha detto che dal suo rivenditore ne ha vista qualcuna.
M'informerò meglio e vi saprò dire, se le ha ne prendo 5! lol
Prendine 6 va, che 1 o 2 te le compro io... :sofico:
@Chicco#32: il problema fondamentale delle soluzioni artigianali funzionanti è che se c'entra un saldatore non sono in grado di metterle in opera... :stordita:
SuperMariano81
21-09-2006, 10:49
ciao a tutti!
da un casino di tempo che non frequento questo forum.
Sono in vista di cambiare l'hw tranne lo stacker (uno stacker è per sempre) e mi cheidevo due info di compatibilità di questo case:
- Se possibile consigliatemi un buon alimentatore stabile, modulare. Ricordo che l'alloggiamento per l'ali dello stacker dava problemi agli ali con la ventola da 14cm inferiore...
- Per controllare le ventole (anche quelle dello stacker) pensavo ad uno "Zalman Multi Fan Speed Controller ZM-MFC1" che vi sembra? Forse le ventole dello stacker hanno 2 cavetti e non 3.... (non ricordo)
le ventole in dotazione con lo stacker non sono tachimetriche e quindi non controllabili via rehobus tranne previa modifica!!! lo zalman è ottimo come regolatore!!ali modulare è appena uscito il seasonic m12 oppure il classico e collaudato Hyper o Tagan....diepende da che ci devi fare e quanto potente ti serve!!
F1R3BL4D3
21-09-2006, 11:05
le ventole in dotazione con lo stacker non sono tachimetriche e quindi non controllabili via rehobus tranne previa modifica!!!
:eekk: che mi tocca sentire! :D dipende dal rheobus, con i sunbeam ci potrei attaccare il ventilatore che non farebbe comunque una piega! :sofico:
Piu che con ventola da 14 cm, i problemi sono con gli ali con la griglia della ventola sporgente (come i Tagan Easycon, in cui la griglia va rimossa!). ;)
Bentornato! Da quanto tempo SuperMariano81 non ti si vede! :D
SuperMariano81
21-09-2006, 11:32
Bentornato! Da quanto tempo SuperMariano81 non ti si vede! :D
Grazie!
Si si è da tantissimo che non posto in questo forum (ma in altri si)!
Sto rifacendo tutta la parte elettrica del mio stacker (avevo fili dappertutto). Cambio hw e rifacimento completo del leggero mod fatto fin ora!
F1R3BL4D3
21-09-2006, 11:51
Grazie!
Si si è da tantissimo che non posto in questo forum (ma in altri si)!
Sto rifacendo tutta la parte elettrica del mio stacker (avevo fili dappertutto). Cambio hw e rifacimento completo del leggero mod fatto fin ora!
Ovviamente foto ben gradite di tutto il lavoro! :p
SuperMariano81
21-09-2006, 12:59
La mia futura configurazione hw sarà, probabilmente, così composta:
Scheda Madre: Asus M2N-SLI Deluxe
Procio:AMD Athlon64 X2 3800+ boxed AM2 Windsor
RAM: DDR Kingston HyperX DIMM 2 GB
Scheda video: Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Asus 2xDVI
Per ora i dischi mantengo i miei (per risparmiare un pochetto) e più avanti cambio pure loro (sono due maxtor pata da 60 ed 80 giga).
Pure le unità ottiche (mast cd lite on e mast dvd NEC) rimangono le mie.
L'ali è un Levicom da 350 watt doppia ventola da 80 con led azzurri regolabile.
So che non è un super ali però ha sempre funzionato bene.
Ho cmq intenzione di mettere qualcosa di più professionale attorno ai 500 watt.
Poi metterò lo zalman per controllare le ventole (ne controlla fino a 6 quindi ne ho per sempre).
Probabilmente regolerò in velocità la posteriore e l'anteriore (12x12) mentre quella sopra e una aggiuntiva frontale con l'on-off (avevo fatto il supporto in compensato). A queste due sono entrame 8x8.
Le uniche senza regolazione saranno la ventolona del case (la cross fan, che ha già le sue 3 regolazioni) e quella del procio.
Come illuminazione, infine, ora ho dentro 4 neon da 10 cm (uno è ko) uno da 30cm (si illumina a metà) i 3 cavi rounded illuminati di blu (uno è fiacchetto, ho provato a dagli un voltaggio diverso e si illumina di più ma non mi convince).
Quindi sostituirò la coppia di neon da 10, il rounded "fiacco" e il neon da 30 vedo di sostituirlo con una fila di razor led (mi piacciono di più).
:eekk: che mi tocca sentire! :D dipende dal rheobus, con i sunbeam ci potrei attaccare il ventilatore che non farebbe comunque una piega! :sofico:
Suppongo che intendesse che serve un adattatore 4 pin -> 3 pin... :asd:
@SuperMariano81: io ti consiglierei un Hiper da 580w... che poi è il mio ali. :D
Senza confronti in un case moddato quanto ad apparenza, e non ha niente da invidiare ai suoi colleghi Tagan & simili quanto ad amperaggi e stabilità. :)
Chicco#32
21-09-2006, 13:48
qualcuno di voi usa l'Hardcano 13?
Grave Digger
21-09-2006, 15:53
ragazzi l'alimentatore che monterò nel mio futuro stacker,avrà problemi con il cassettino di alloggiamento superiore????è un tagan u15 580W....
F1R3BL4D3
21-09-2006, 16:20
ragazzi l'alimentatore che monterò nel mio futuro stacker,avrà problemi con il cassettino di alloggiamento superiore????è un tagan u15 580W....
Si, in quanto ha la ventola con la griglia sporgente! :read:
Per risolverlo basta rimuovere la griglia e tutto si sistema... ;)
peppecbr
21-09-2006, 16:37
quasi sicuramente entrerò a far parte del topic :D ero l'autore del primo topic :sofico: poi presi il lian.li :oink:
mi sono letto tutta la prima pagina , spiegato tutto per bene!!! MA non ho visto una guida per integrare il rad sul frontale io ho un v2 che voglio mettere sul frontale , se per le ventole vengono fatti varei accorgimenti per il rad la soluzione migliore per farlo mantenere quale sarebbe????
ci sono delle foto ma non riesco a capire come fa a mantenersi!!!
un'ultima domanda molti lo tengono sul fondo perchè??? questioni di comodità???? non penso si raffreddi meglio sul fondo.... con le ventole farà d'aspirapolvere no?? io lo dico perchè lo dovrei mettere sul pavimento :D
se potete aiutarmi v ne sarei grato anche un link fotografico un qualocsa!!! :D
quasi sicuramente entrerò a far parte del topic :D ero l'autore del primo topic :sofico: poi presi il lian.li :oink:
mi sono letto tutta la prima pagina , spiegato tutto per bene!!! MA non ho visto una guida per integrare il rad sul frontale io ho un v2 che voglio mettere sul frontale , se per le ventole vengono fatti varei accorgimenti per il rad la soluzione migliore per farlo mantenere quale sarebbe????
ci sono delle foto ma non riesco a capire come fa a mantenersi!!!
un'ultima domanda molti lo tengono sul fondo perchè??? questioni di comodità???? non penso si raffreddi meglio sul fondo.... con le ventole farà d'aspirapolvere no?? io lo dico perchè lo dovrei mettere sul pavimento :D
se potete aiutarmi v ne sarei grato anche un link fotografico un qualocsa!!! :D
peppecbr guarda il mio sign..ModStacker..radiatore biventola nel frontale e gas ;)
aspirapolvere mode on!:D
io lo tengo in basso e ho recuperato 3-4 gradi(ho messo due sondine all' interno dell' ali, un Lc Power Titan)
questo è dovuto al fatto che in questa posizione la ventola pesca aria più fresca mentre in alto si becca l' aria calda che sale del mio dissipatore che è un bi g typhoon
Altro vantaggio: in alto rimane lo spazio per mettere due ventole in estrazione che migliorano il flusso all' interno del case, cosà che avrebbe poco senso in basso
Grave Digger
21-09-2006, 21:28
ragazzi come faccio a sapere se la mia futura scheda grafica supporterà perfettamente l'innesto posteriore presente nel case????ho intenzione di acquistare una pny verto 7800gs,monterà senza problemi in questo case????
p.s.:ora,non è per essere scettico,ma questo case è a dir poco osannato,ma facendomi bene 4 conti:costa un botto,ha problemi con la scheda grafica,con il montaggio floppy,con il pannello frontale usb,perfino con l'alimentatore,insomma,"se pò ssapè cche ccavolo c'ha di tanto speciale sto cheiss?????" :D
Chicco#32
21-09-2006, 21:34
p.s.:ora,non è per essere scettico,ma questo case è a dir poco osannato,ma facendomi bene 4 conti:costa un botto,ha problemi con la scheda grafica,con il montaggio floppy,con il pannello frontale usb,perfino con l'alimentatore,insomma,"se pò ssapè cche ccavolo c'ha di tanto speciale sto cheiss?????" :D
:confused:
:mbe:
costa ne più, ne meno come i concorrenti....
i problemi riguardano solo alcune schede grafiche e si è gia detto che il problema non dovrebbe essere imputato al case, ma ad alcune case di GPU che non rispettano gli standard...
il montaggio floppy non ha problemi, basta seguire le istruzioni....
il pannello frontale USB che problemi avrebbe?
e quali problemi avrebbe con gli alimentatori? se tagan e compagnia bella non montano a filo le proprie griglie come dovrebbero, perché la colpa dovrebbe essere del case?
segui il motto e vai tranquillo....lo stacker è più e basta....
F1R3BL4D3
21-09-2006, 21:41
:confused:
costa ne più, ne meno come i concorrenti....
i problemi riguardano solo alcune schede grafiche e si è gia detto che il problema non dovrebbe essere imputato al case, ma ad alcune case di GPU che non rispettano gli standard...
:D Di VGA!!!
Comunque oltre a quello che dice Chicco adesso c'è una soluzione al problema più grave (cioè quello della VGA), quindi... ;)
Urgente
Salve
ho bisogno di un opinione esperta.
Sto per ordinare una ENERMAX GALAXY 1000w con ventola inferiore da 13,5 cm.
Ci sta bene sulla Stacker? Problemi con la ventola? Problemi con la grandezza della PSU -150x88x220?
http://www.bigbruin.com/2006/enermaxgalaxy_1
Poi, anche se so che questo no é il posto é buono qusto ali? Ho letto in un altro thrade che ultimament enermax da un po´di problemi :confused: . É meglio aspettare che esca il Seasonic da 1000w?
Devo ordinarlo presto ed ho bisogno di saggi consigli e opinioni.
Grazie
F1R3BL4D3
21-09-2006, 22:06
Urgente
Salve
Ci sta bene sulla Stacker? Problemi con la ventola? Problemi con la grandezza della PSU -150x88x220?
Poi, anche se so che questo no é il posto é buono qusto ali? Ho letto in un altro thrade che ultimament enermax da un po´di problemi :confused: . É meglio aspettare che esca il Seasonic da 1000w?
Grazie
Azz...per le dimensioni non saprei..(sicuramente sul fondo ci stà) ma sopra dovrei controllare!
Per la griglia della ventola (nel caso ci stia) non ci sono problemi essendo a filo!
Mentre sul fatto di prenderlo...io ho visto i test sui Tagan da 900 e 1100 W e sono stra-convincenti! Chiedi in caso all'utente "avido" per ulteriori informazioni!
Chicco#32
21-09-2006, 22:22
:D Di VGA!!!
Comunque oltre a quello che dice Chicco adesso c'è una soluzione al problema più grave (cioè quello della VGA), quindi... ;)
miiiiIIIIII....pignolo è!!!!
F1R3BL4D3
21-09-2006, 22:23
miiiiIIIIII....pignolo è!!!!
:O Ovvio! :asd:
Va che sul 3D per venire a Milano rischi di perderti con tutte le indicazioni che ti stanno dando! :sofico: :sofico:
Chicco#32
21-09-2006, 22:28
:O Ovvio! :asd:
Va che sul 3D per venire a Milano rischi di perderti con tutte le indicazioni che ti stanno dando! :sofico: :sofico:
il sospetto che volete confondemi mi sta sorgendo....
:uh:
Azz...per le dimensioni non saprei..(sicuramente sul fondo ci stà) ma sopra dovrei controllare!
Per la griglia della ventola (nel caso ci stia) non ci sono problemi essendo a filo!
Mentre sul fatto di prenderlo...io ho visto i test sui Tagan da 900 e 1100 W e sono stra-convincenti! Chiedi in caso all'utente "avido" per ulteriori informazioni!
sul fondo? Pero se ha la ventola inferiore? La metto al rovescio?
Utente avido? :confused:
Prego chiarimenti
F1R3BL4D3
21-09-2006, 22:34
sul fondo? Pero se ha la ventola inferiore? La metto al rovescio?
Utente avido? :confused:
Prego chiarimenti
Certamente! La ventola andrebbe rivolta verso l'alto! (in prima pagina c'è qualche foto con quel tipo di soluzione).
L'utente avido è lui: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=19323 :D
Ha un Tagan da 900W quindi ti può confermare la bontà di quel prodotto! ;)
@ Chicco#32 : Io non centro con loro! :D :sofico:
f_tallillo
21-09-2006, 22:37
Sotto lo puoi mettere in tutti e 2 i modi, con ventola su o giù.
Comunque pure io prenderei il tagan 1.1Kw visto la qualità degli ultimi enermax.
F1R3BL4D3
21-09-2006, 22:42
Sotto lo puoi mettere in tutti e 2 i modi, con ventola su o giù.
Comunque pure io prenderei il tagan 1.1Kw visto la qualità degli ultimi enermax.
:D beh, ma non è più logico a ventola in sù ?! :p
Anche io punterei su Tagan...visto che sono ultra-affidabili e prestanti! ;)
Ragazzi novità:
1 giorno fa ho ricevuto il bracket nuovo da CM
e al max fra qualche settimana prendo lo stacker di Fede780 cn MCP655+k11+crystal trap full
Speriamo bene :sofico:
Si epro le tangan in Spagna dove vivo se en vedono meno - ci sono pero piú difficili da trovare- perció....
Non so mi parlano moooolto bene delle seasonic?
F1R3BL4D3
21-09-2006, 23:25
Si epro le tangan in Spagna dove vivo se en vedono meno - ci sono pero piú difficili da trovare- perció....
Non so mi parlano moooolto bene delle seasonic?
:D ah! non sapevo fossi in Spagna!
Seasonic è ottima anche! (o almeno, i suoi alimentatori per il momento sono ottimi, bisogna vedere il nuovo da 1000W)... ;)
@ dario2 : racconta un pò com'è andata per il bracket da CM! Dicci dicci! :D
:D ah! non sapevo fossi in Spagna!
Seasonic è ottima anche! (o almeno, i suoi alimentatori per il momento sono ottimi, bisogna vedere il nuovo da 1000W)... ;)
Logico se non lo dico :D
Be mi sembra che la valorazione degli elementi del hard -non solo ali- cambia un po da paese a paese -marketing, distribuzione?- Qui le tanga sono considerate buone pero non il top. Qui vanno al top seasonic, OCZ ed enermax. Cambia un po´ l´ordine pero le buone marche sono sempre quelle.
Pero é vero che enrmax ultimamente dá problemi e non é piú quello che era?
Niente mi hanno chiesto dati per la spedizione, e dopo pochi giorni è arrivato, dire un ottimo supporto davvero, devo dire però che cm rifiniture me l'aspettavo meglio ma vabbeh :sofico: :O :D
Spero di nn rimanere deluso dal primo case in vita mia che spendo oltre 100 euro :muro: :mc: :D :cry:
Chicco#32
21-09-2006, 23:51
Logico se non lo dico :D
Be mi sembra che la valorazione degli elementi del hard -non solo ali- cambia un po da paese a paese -marketing, distribuzione?- Qui le tanga sono considerate buone pero non il top. Qui vanno al top seasonic, OCZ ed enermax. Cambia un po´ l´ordine pero le buone marche sono sempre quelle.
Pero é vero che enrmax ultimamente dá problemi e non é piú quello che era?
qui (per me): top seasonic, poi tagan, ocz, enermax
;)
qui (per me): top seasonic, poi tagan, ocz, enermax
;)
OK solo che conosco poco tangan :D
peppecbr
22-09-2006, 05:32
peppecbr guarda il mio sign..ModStacker..radiatore biventola nel frontale e gas ;)
aspirapolvere mode on!:D
complimenti ottimo lavoro , ma il fissaggio del rad non c'è!! :mc: mi dici come lo hai fissato sul frontele? :D
Urgente
Salve
Ci sta bene sulla Stacker?
nel mio Stacker di certo!:D
Problemi con la ventola? Problemi con la grandezza della PSU -150x88x220?
Grazie
nn saprei darti consigli concreti xké P da un pò che nn compro enermax nel senso..l'ultimo l'ho preso a Dicembre (coolergiant 480w) ottimo!;)
complimenti ottimo lavoro , ma il fissaggio del rad non c'è!! :mc: mi dici come lo hai fissato sul frontele? :D
la ringrazio :D
allora il rad nn é fissato, é "ancorato" sopra i cestelli con i raccordi e cmq x la larghezza del rad da lì nn si può muovere xké ci entra a filo.
Non si muove :)
se vuoi essere pignolo puoi fissarlo ai cestelli con delle fascette ma conta poco xké cmq così nn si muove :D
io sto impazzendo invece,vorrei mettere un x-fi pro nel pc con il modulino esterno,solo che non mi ci sta la scheda audio tra le 2 video........le bestemmie,cosa faccio :muro: :muro:
l'unico modo per farcela stare sarebbe rimettere i dissi vecchi alle 7800gt
io sto impazzendo invece,vorrei mettere un x-fi pro nel pc con il modulino esterno,solo che non mi ci sta la scheda audio tra le 2 video........le bestemmie,cosa faccio :muro: :muro:
Soluzione:
a) regali a me la x-fi tanto non ci sta;
b) regali a me la seconda vga così riesci a mettere la x-fi.
Facile no? :sofico: :Prrr:
Soluzione:
a) regali a me la x-fi tanto non ci sta;
b) regali a me la seconda vga così riesci a mettere la x-fi.
Facile no? :sofico: :Prrr:
:eekk: :eekk:
F1R3BL4D3
22-09-2006, 10:48
:eekk: :eekk:
Prendi un wb Ybris per la 7950GX2 che è basso come una sogliola e hai risolto! :O
EDIT: immagine!
http://download.pctuner.net/upload/results/20060921010528_PICT5148.jpg
A quanto pare non riguarda la mia, visto che ci sta a pennello (montata ieri). :D
Domandina facile facile: come avete raccolto i cavi del frontale? E' più difficile di quanto pensassi trovare un modo per farli arrivare nell'angolo in basso a dx della mobo senza che si vedano. :what:
A quanto pare non riguarda la mia, visto che ci sta a pennello (montata ieri). :D
Domandina facile facile: come avete raccolto i cavi del frontale? E' più difficile di quanto pensassi trovare un modo per farli arrivare nell'angolo in basso a dx della mobo senza che si vedano. :what:io li h o fatti passare da dietro quelli led e dell'accensione....
quello delle usb e audio frontali le ho tolte
peppecbr
22-09-2006, 12:58
la ringrazio :D
allora il rad nn é fissato, é "ancorato" sopra i cestelli con i raccordi e cmq x la larghezza del rad da lì nn si può muovere xké ci entra a filo.
Non si muove :)
se vuoi essere pignolo puoi fissarlo ai cestelli con delle fascette ma conta poco xké cmq così nn si muove :D
ti ringrazio , perfetto allora.
un'ultima cosa , io come tutti i case che ho li imbottisco di fonoassorbente ma questa volta per la poca voglia di tagliare/misurare incollare :muro: sto cercando i pannelli fonoassorbenti già predisposti per questo case sicuramente esistono visto che è così famoso!!! qualcuno può indicarmi dove???? :D
io li h o fatti passare da dietro quelli led e dell'accensione....
quello delle usb e audio frontali le ho tolte
Hai tolto quelli delle usb?? :mbe:
Sigh, da dietro non ci arrivano tutti. :(
Momentaneamente ho risolto con un'autostrada di cavi di fianco alla mobo... :fagiano:
F1R3BL4D3
22-09-2006, 13:05
qualcuno può indicarmi dove???? :D
Certo che esistono! Costano sui 50€ dal drago... ;)
peppecbr
22-09-2006, 13:19
Certo che esistono! Costano sui 50€ dal drago... ;)
esauriti :cry: :mc: :muro: :cry: lo sapevo la solita fortuna :doh:
grazie cmq ;)
Visto che sul'altro 3d non risponde nessuno lo chiedo a voi... alla fine ho deciso di prendere le scythe s-flex, solo che non riesco a decidermi tra i modelli e e f. Sapete che consigliarmi? La f al massimo fa troppo rumore? :)
Visto che costano uguali io propenderei per la f... :D
Visto che sul'altro 3d non risponde nessuno lo chiedo a voi... alla fine ho deciso di prendere le scythe s-flex, solo che non riesco a decidermi tra i modelli e e f. Sapete che consigliarmi? La f al massimo fa troppo rumore? :)
dipende da dove vuoi metterle...se devi metterle nel case bastano e avanzano le e, se invece vuoi metterne una sul dissipatore prendi una f e la controli con rheoobus
se vuoi il silenzio sarai costretto sempre a tenerle sotto il controllo del rheobus le f mentre le e anche a pieno regime sono sopportabili.
F1R3BL4D3
22-09-2006, 14:09
Io direi che la E sia la scelta migliore! Per me 22 dba diventano già avvertibili, quindi diciamo che con 20 dba potresti avere un'ottima soluzione, in caso poi sia ancora troppo, giù di downvolt! :D
Devo prenderne 2, entrambe per il case, una in estrazione e una a raffreddare gli hd. Comunque le attaccherei al rheobus, quindi posso anche tenerle al 50% e alzare quando non sento il rumore (es: gaming...) come faccio ora, d'altronde. :D
Non sono un fanatico del silenzio, volevo capire solo se la f è molto peggio della e a parità di db... che poi è la cosa che più mi convincerebbe a comprare quest'ultima. :)
F1R3BL4D3
22-09-2006, 14:35
Non sono un fanatico del silenzio, volevo capire solo se la f è molto peggio della e a parità di db... che poi è la cosa che più mi convincerebbe a comprare quest'ultima. :)
Bah...secondo me la meccanica è la stessa quindi non ci sarebbero differenze...
:O Ma come al solito magari il guru del ventolame Chicco ti saprà dare indicazioni più precise :p
peppecbr
22-09-2006, 15:00
io prendere le D inudibili da quanto letto nel topic delle ventole silenziose :sofico: ma io son amante del silenzio :rolleyes: sono un caso apparte :oink:
oppure le nuove Noctua NF-S12-1200
17-6dbA, 47,65-24,12cfm, 1200-600rpm
Ultra Low Noise Technology
io prendere le D inudibili da quanto letto nel topic delle ventole silenziose :sofico: ma io son amante del silenzio :rolleyes: sono un caso apparte :oink:
Ehm... costicchiano le noctua eh?? :D
E poi non le hanno dal drago... e devo prenderle lì visto che ho in programma di prendere anche altro. :)
Beh suppongo che anche le f possano essere inudibili... se le metti al minimo. :sofico:
P.S. :O Pazzo!! :oink: :D
Bah...secondo me la meccanica è la stessa quindi non ci sarebbero differenze...
:O Ma come al solito magari il guru del ventolame Chicco ti saprà dare indicazioni più precise :p
meccanicamente non sono proprio identichè altrimenti basterebbe comprare una F e downvoltarla a 800rpm o 1200rpm per avere le stesse prestazioni di una D o una E e queste ultime due non sarebbero altro che una f con "motore castrato". Sposterà la stessa quantità d' aria ma sarà sicuramente più rumorosa per vià del motorino più potente. Tutto questo imho perchè non lavoro per la s-flex quindi sono semplici supposizioni.
anche io ti consliglio la serie E visto che hanno una portata buona e non devi ogni volta regolarle. Molti che hanno la F dicono che al massimo fanno abbastanza rumore però se non è un problema le regoli al minimo quando vuoi il silenzio
sono pure io un fan delle D ;)
presto ne prenderò 3, due davanti e una posteriore. Le ventole Cm in dotazione a 5V non si sentono ma non spostano una mazza :(
Sul processore mi servirebbe un consiglio...ho un Big typhoon e la ventola in dotazione e abbastanza silenziosa ma ne vorrei mettere una che sposta più cfm al massimo ma che al minimo sia inudibile. la mia scelta sarebbe una S-Flex F però anche l' enermax AEBS mi garba visto che sposta 80(contro i 70 scarsi della F) cfm al massimo ma ho il dubbio che al minimo(1000rpm) si possa sentire un pò
meglio AEBS o S-Flex F?
jerrygdm
22-09-2006, 16:16
Io consiglio le F...al massimo si sentono, a metà praticamente si sentono pochissimo e al minimo sono inudibili a mio avviso...Se proprio volete silenzio andate sulle E ma le D sono un pò troppo deboli a mio avviso...
F1R3BL4D3
22-09-2006, 16:19
Io consiglio le F...al massimo si sentono, a metà praticamente si sentono pochissimo e al minimo sono inudibili a mio avviso...Se proprio volete silenzio andate sulle E ma le D sono un pò troppo deboli a mio avviso...
A me andrebbero bene delle ventole che come rumorosità siano uguali a quelle dello stacker (@12V) però senza il fruscio (meccanico?!) che fanno. :stordita: Quindi penso prenderò delle Coolink con le caratteristiche che più si avvicinano... :fagiano:
peppecbr
22-09-2006, 16:34
A me andrebbero bene delle ventole che come rumorosità siano uguali a quelle dello stacker (@12V) però senza il fruscio (meccanico?!) che fanno. :stordita: Quindi penso prenderò delle Coolink con le caratteristiche che più si avvicinano... :fagiano:
io tra non molto metto le coolink in vedita :D :oink: :stordita:
Mmm... quanto si sentono? Rispetto all'Hiper per esempio... o magari, se le hai, rispetto a una arctic cooling fan 8 o una coolink 802... :D
Chiedo troppo, vero? :oink:
Io direi che la E sia la scelta migliore! Per me 22 dba diventano già avvertibili, quindi diciamo che con 20 dba potresti avere un'ottima soluzione, in caso poi sia ancora troppo, giù di downvolt! :D
ricrdatevi che il db è un logaritmo....e che aumentare di 3 db vuol dire raddoppiare il rumore...
Gillormon
22-09-2006, 20:15
sono pure io un fan delle D ;)
presto ne prenderò 3, due davanti e una posteriore. Le ventole Cm in dotazione a 5V non si sentono ma non spostano una mazza :(
Sul processore mi servirebbe un consiglio...ho un Big typhoon e la ventola in dotazione e abbastanza silenziosa ma ne vorrei mettere una che sposta più cfm al massimo ma che al minimo sia inudibile. la mia scelta sarebbe una S-Flex F però anche l' enermax AEBS mi garba visto che sposta 80(contro i 70 scarsi della F) cfm al massimo ma ho il dubbio che al minimo(1000rpm) si possa sentire un pò
meglio AEBS o S-Flex F?
io ne ho ben 2 di Enermax AEBS e vi dirò... io le tengo volentieri al massimo... tanto cmq... del silenzio non me ne importa una cippa... a me importa avere temperature basse e un bel tornado dentro al pc...
d'inverno abbasso poi tutto tramite i potenziometri in dotazione con la ventola (che si possono attaccare al corpo ventola oppure anche tenere separati e... beh... al minimo.. spostano poco più delle originali stacker xò son inudibili
xò.. ecco.. questo è un giudizio che.. magari è molto vero.. ma magari (cosa più probabile) non corrisponde a realtà.. visto che sul mio case ho tutta roba che tiene circa i 40dB di media... (ventole enermax sia da 12 che da 8 al max... una tornado sulla cpu e la cross flow al max... a dimenticavo.. anche una x1800xt con dissi originale che fa sempre un casino gradevolissimo)
capito...effettivamente con quello che tieni nel case l' enermax al minimo non la sentirai mai per via del rumore delle altre ventole
a me il silenzio interessa molto ma questa ventola mi sembra ottima perchè al massimo sposta anche molta aria e sarebbe ideale per la cpu che quando è sforzata scalda abbastanza mentre in idle basterebbero anche 10 cfm :sofico:
Gillormon
22-09-2006, 21:42
capito...effettivamente con quello che tieni nel case l' enermax al minimo non la sentirai mai per via del rumore delle altre ventole
a me il silenzio interessa molto ma questa ventola mi sembra ottima perchè al massimo sposta anche molta aria e sarebbe ideale per la cpu che quando è sforzata scalda abbastanza mentre in idle basterebbero anche 10 cfm :sofico:
No no.. io l'ho provata su un pc silenzioso (il muletto) e l'ho collegata lasciando il più possibile delle ventole in silenzio... e tenendola al minimo si sente poco (e non perchè è coperta da altre ventole o da altri rumori)
al max puoi imputarmi (cosa legittima e anche molto probabile) che io abbia ormai l'orecchio con un range di sensibilità e di valutazione del silenzio.. più spostato verso i dB alti.. rispetto a voi che... non so come ma... sapete distinguere ventole che fanno 9dB da quelle che ne fanno 10
io al max posso distinguere quelle che ne fanno 28 da quelle che ne fanno 32 tipo
già sotto i 25dB x me son abb silenziose... e sotto i 20 son inudibili :sofico:
Che io sappia, Chicco va a passi di 0,5db alla volta... :D
F1R3BL4D3
23-09-2006, 00:45
Ha aggiornato il firmware "udito" con la versione nuova, poi ha ponticellato i connettori per attivare lo SLi uditivo; quindi adesso va a passi di ben 0,025 db! :read:
Chicco#32
23-09-2006, 00:45
COSA?!?!?!?
PARLA PIU' FORTE CHE NON TI SENTO!!!!!!
http://img72.imageshack.us/img72/3369/89wl5.gif
No no.. io l'ho provata su un pc silenzioso (il muletto) e l'ho collegata lasciando il più possibile delle ventole in silenzio... e tenendola al minimo si sente poco (e non perchè è coperta da altre ventole o da altri rumori)
al max puoi imputarmi (cosa legittima e anche molto probabile) che io abbia ormai l'orecchio con un range di sensibilità e di valutazione del silenzio.. più spostato verso i dB alti.. rispetto a voi che... non so come ma... sapete distinguere ventole che fanno 9dB da quelle che ne fanno 10
io al max posso distinguere quelle che ne fanno 28 da quelle che ne fanno 32 tipo
già sotto i 25dB x me son abb silenziose... e sotto i 20 son inudibili :sofico:
ah OK ...PERFETTO! ma il piccolo rumore che fa alminimo è meccanico?
GRAZIE
Gillormon
23-09-2006, 08:41
ah OK ...PERFETTO! ma il piccolo rumore che fa alminimo è meccanico?
GRAZIE
ehm... :muro: :mbe: com'è uyn rumore meccanico?
a me pare che sia più un rumore tipo woofer dell'impianto home theatre
se x meccanico intendi se si sentono taccettii oppure rumori dovuti a meccanismi.. beh.. no direi..
considera che cmq.. sta ventola... non ha bronzine.. (se non erro gira con un sistema li levitazione x campo magetico)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.