View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
allora mi sa che mi sono spiegato male, io sono passato dall'armor allo stacker. E il commento positivo è per lo stacker e non per l'armor.
Benvenuto ;)
ps. Ti è rimasto un residuo del case rinnegato in firma, provvedere :Prrr: :D
[font=Verdana]Case:TT CMStalker 810/Ali: OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel 6600 Dual 2 Core/Dissi:Zalman 9500 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:X1900XTX 512MB/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Acer AT2601/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:Microsoft Wireless 700/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB
Grave Digger
02-03-2007, 23:50
ragazzi mi sapete fornire un modello compilato in inglese per sostituire il bracket pci del mio stacker???ho notato che ben 2 vga quando le monto sono in tensione e flettono un bel po' :( ....
ragazzi mi sapete fornire un modello compilato in inglese per sostituire il bracket pci del mio stacker???ho notato che ben 2 vga quando le monto sono in tensione e flettono un bel po' :( ....
in tensione nel senso che devi fare forza sulla staffa per avvitarla? Oppure non è allineata in senso orizzontale? Sei sicuro dipenda dal bracket? Un minimo di flessione è tollerabile... se vedi che è troppa e che non è possibile correggere con un pò di fai da te... beh, è una bella rottura :(
F1R3BL4D3
03-03-2007, 00:07
"Hi,
I have bought a Cooler Master Stacker STC-01 and i have had some problems inserting my video card into the PCI bracket.
Could you send me a compatible pci bracket please?
Firma"
Così dovrebbe andare bene!
:D non è opera mia! :ciapet:
Questa è la risposta di un moderatore del CM forums a uno che chiedeva come potesse avere un nuovo bracket:
"Please send a mail to
[email protected] to request the PCI bracket.
Use "PCI Bracket Request" as subject.
Include your Name, Address, Zip, City, Country and Telephone number.
Without this information they are not able to send out."
Metti cioè come oggetto ""PCI Bracket Request", scrivi come ti ha consigliato FireBlade e aggiungi i tuoi dati... magari mandagli una foto del problema, anche se forse non è necessario ;)
Non fate caso ho postato il link della prolunga per la usb! Comunque ci sono anche quelle firewire.Questo perchè ho cercato di risolvere anche un altro problemino:sulla scheda madre ho solo sei connessioni usb ma già se collego le porte esterne anteriori del case le ho già occupate tutte! Siccome ho il Pannello per controllare le ventole che ha anche un card reader e che richiede una connessione usb mi sono trovato a non poter connettere due delle sei porte usb esterne.:cry:
Ciao!
Per risolvere il problema di connessione delle altre porte esterne, potresti
ricorrere all'uso di una scheda PCI interna munita di attacchi USB "a pettine"
ove poter collegare i cavi provenienti dal frontalino dello "Stacker".
Io l'ho presa e con essa ho risolto il problema (la vendono da "sd" ;) ) .
Circa le prolunghe interne: servirebbero anche a me (realizzarle in casa
non sarebbe poi così difficile, l'utente "Chicco#32" lo ha fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12756717&postcount=7520
e mi sembra che i risultati siano stati ottimi).
A suo tempo mi riferì che quegli attacchi "a pettine" li aveva presi in
un negozio in via Casilina (mi sembra).
Se comunque riesci a reperirli Ti pregherei di farmelo sapere...grazie! :)
(Nota: circa lo shop USA, certo che se li fanno paghicchiare i cavi che
vendono :eek: )
Grave Digger
03-03-2007, 07:22
in tensione nel senso che devi fare forza sulla staffa per avvitarla? Oppure non è allineata in senso orizzontale? Sei sicuro dipenda dal bracket? Un minimo di flessione è tollerabile... se vedi che è troppa e che non è possibile correggere con un pò di fai da te... beh, è una bella rottura :(
devo fare forza sulla staffa per avvitarla,roba di 4 mm....la mia scheda però non è una dual dvi,quindi temo che in futuro la cosa possa accentuarsi con una 8800 gts :( .....in senso orizzontale,se forzo per avvitare,la scheda tende ad uscire dallo slot di un paio di millimetri...
mo che devo fare?????va bene così oppure devo intervenire con l'rma????
p.s.:l'indirizzo email rmausa della cooler master non va bene???devo inviare alla casella di supporto????
Conviene installare la mobo al contrario con il processore in basso? In tal modo la scheda video potrebbe dissipare meglio il calore avendo i chip memorie e GPU rivolti verso l'alto?
Grazie:)
ale72roma
03-03-2007, 08:50
Orso,mi avevi quasi illuso di aver risolto il mio problema!:muro:
La scheda Pci dove la metto?!ti ho detto che ho problemi con la Ageia PhysX proprio perchè è Pci!Sulla Striker Extreme come ti ho detto hanno messo tutto troppo vicino rendendo così inutile la buona dotazione di porte!Accidenti a loro e soprattutto a me che ci sono cascato a comprarla!Era così bella da vedere che non ho saputo resistere!
La scheda Pci dove la metto?!ti ho detto che ho problemi con la Ageia PhysX proprio perchè è Pci!Sulla Striker Extreme come ti ho detto hanno messo tutto troppo vicino rendendo così inutile la buona dotazione di porte!Accidenti a loro e soprattutto a me che ci sono cascato a comprarla!Era così bella da vedere che non ho saputo resistere!
.......ooopppsss!!!!! I'm sorry :( , non era nelle mie intenzioni illuderTi,
scusa ancora :cry: .....:D
Ad ogni buon conto, anche Tu mi hai arrecato "un danno".....sig!!!!
...hihihihihihihi :D :D :D
Ho appena concluso un acquisto di cavi su quel sito spendendo la
folle cifra di €.63,58 = $ 82.95 (le spese di spedizione sono ben $17,30)
....anch'io non ho saputo resistere ;) e comunque, tanto per consolarTi,
come si dice: "mal comune, mezzo gaudio" in quanto mi
trovo nella stessa Tua situazione poiché ho una "ASUS P5WS64 WS
Professional" ed anch'essa in quanto a slots PCI non brilla per spazio,
tant'è che ormai sono full visto che, oltre alla scheda USB
sopraindicata, ho anche un controller RAID e non posso più
aggiungere nulla. :(
ale72roma
03-03-2007, 09:35
Cavolo!Orso se stavi a Roma ti proponevo di comprarli insieme!:cry:
Che tipo di spedizione hai scelto?
devo fare forza sulla staffa per avvitarla,roba di 4 mm....la mia scheda però non è una dual dvi,quindi temo che in futuro la cosa possa accentuarsi con una 8800 gts :( .....in senso orizzontale,se forzo per avvitare,la scheda tende ad uscire dallo slot di un paio di millimetri...
p.s.:l'indirizzo email rmausa della cooler master non va bene???devo inviare alla casella di supporto????e ma che sfiga,tra questo e la striker:muro: :muro:
Grave Digger
03-03-2007, 10:14
e ma che sfiga,tra questo e la striker:muro: :muro:
a chi lo dici :cry:
F1R3BL4D3
03-03-2007, 10:29
p.s.:l'indirizzo email rmausa della cooler master non va bene???devo inviare alla casella di supporto????
Usa quello olandese/europeo :O
La scheda Pci dove la metto?!ti ho detto che ho problemi con la Ageia PhysX proprio perchè è Pci!Sulla Striker Extreme come ti ho detto hanno messo tutto troppo vicino rendendo così inutile la buona dotazione di porte!Accidenti a loro e soprattutto a me che ci sono cascato a comprarla!Era così bella da vedere che non ho saputo resistere!ma non serve anulla la ageia,non la supporta nessun gioco:mbe:
vabbè,oramai ce l'ha...cosa deve fare,buttarla?Tra l'altro quanto costa?
Il servizio di supporto per l'Europa come già detto è in Olanda, la risposta sopra era data a un croato mi pare. Tentare non nuoce, visto che devi solo chiedere e non rimandare indietro qualcosa ;)
Per il resto non ti posso dare certezze, ti posso solo dire che sarebbe stato più pericoloso un piegamento in senso orizzontale, quando il pcb si imbarca per intenderci... nel tuo caso invece dovrebbe tendere a piegarsi la staffa in alluminio, potresti perfino piegarla tu leggermente in punta con un paio di pinze in direzione del bracket per diminuire lo sforzo... non credo che avrai problemi, nel montaggio di schede su case economici con il bracket non a squadra mi è ricapitato e alla fine ho lasciato tutto com'era senza poi avere brutte sorprese, però come vedi uso il condizionale :stordita:
Cavolo!Orso se stavi a Roma ti proponevo di comprarli insieme!:cry:
Che tipo di spedizione hai scelto?
...ehm!....ehm!.... :rolleyes: ....:fiufiu:.....
.....veramente io sono di Roma. :)
Pensavo lo avessi intuito dal fatto che accennavo
al negozio di via Casilina (post precedente).
Non Ti ho fatta la stessa proposta poiché mi è
sembrata troppo invadente :(
Sarà per un'altra occasione. ;)
Ho scelto il pacco postale (gli altri mezzi di spedizione avevano
prezzi folli, poi visti gli articoli un piccolo plico basta ed avanza
....almeno spero).
Tempi previsti 4/7 gg.
ale72roma
03-03-2007, 14:50
Orso ancora una volta hai ragione!:ave: Mi ero dimenticato di Via Casilina!Però pure tu potevi proporre!Per quanto riguarda l'Ageia ho già ammesso di aver fatto un errore ora però ce l'ho e vorrei sfruttarla!Tra l'altro io l'ho presa pensando che sarebbe stata utile in grafica 3d, magari non subito ma a breve.Infatti da come parlavano sembrava che dovessero subito farla diventare indispensabile e invece ad oggi ho sentito solo parlarne nei giochi.Comunque mi è costata 238 euro e quindi vorrei non buttarla.Sbaglio?Orso hai già acquistato in USA?In questo caso del sito che ti ho indicato ti chiedevo che corriere hai scelto?
Orso ancora una volta hai ragione!:ave: Mi ero dimenticato di Via Casilina!Però pure tu potevi proporre!Per quanto riguarda l'Ageia ho già ammesso di aver fatto un errore ora però ce l'ho e vorrei sfruttarla!Tra l'altro io l'ho presa pensando che sarebbe stata utile in grafica 3d, magari non subito ma a breve.Infatti da come parlavano sembrava che dovessero subito farla diventare indispensabile e invece ad oggi ho sentito solo parlarne nei giochi.Comunque mi è costata 238 euro e quindi vorrei non buttarla.Sbaglio?Orso hai già acquistato in USA?In questo caso del sito che ti ho indicato ti chiedevo che corriere hai scelto?
Ciao!
Se non Ti dispiace, penso dovremmo continuare a disquisire in privato
poiché mi sembra che stiamo andando "leggermente" OT ;)
Ad ogni modo, come già scritto in precedenza, :D non ho scelto il corriere
poiché spendere 80€ per farmi mandare dei cavetti mi sembra follia pura ;)
Quindi ho richiesta la spedizione via posta.
Si ho già acquistato negli USA e mai avuti problemi......ma non si sa mai :sperem:
Ciao!
Se non Ti dispiace, penso dovremmo continuare a disquisire in privato
poiché mi sembra che stiamo andando "leggermente" OT ;)
Ad ogni modo, come già scritto in precedenza, :D non ho scelto il corriere
poiché spendere 80€ per farmi mandare dei cavetti mi sembra follia pura ;)
Quindi ho richiesta la spedizione via posta.
Si ho già acquistato negli USA e mai avuti problemi......ma non si sa mai :sperem:
è + facile che il pacco viaggi bene e poi ti fregano i pezzi nell'ufficio postale sotto casa xD
stasera mi rientra il radiatore!!!:sofico:
monto e ripartooooooooooo!!!:D
vabbè,oramai ce l'ha...cosa deve fare,buttarla?Tra l'altro quanto costa?vabeh,non ti arrabbiare,non lo sapevo....:cry: :cry: :cry: :cry:
uffa:cry: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi stavo pensando di comprare questo case perchè ho sempre ritenuto che fosse il migliore in commercio, ma ora il mio rivenditore di fiducia non lo ha più a listino. Mica è stato sostituito? Mi potreste consigliare (via PM) dove poterlo comprare a buon prezzo? il mio rivenditore lo vendeva senza alimentatore, è così oppure c'è anche chi lo vende con alimentatore? Grazie 1000 :)
no, si vende senza ali ;)
Gillormon
07-03-2007, 22:38
Dai su a breve ragazzi riordino x bene tutto lo stacker visto che lo riempio di nuovo passando a conroe finalmente dopo una lunga attesa...
Asus Striker, Intel E6600 e Corsair Dominator in arrivo :sofico:
Speriamo funzi subito tutto a dovere :stordita:
Dai su a breve ragazzi riordino x bene tutto lo stacker visto che lo riempio di nuovo passando a conroe finalmente dopo una lunga attesa...
Asus Striker, Intel E6600 e Corsair Dominator in arrivo :sofico:
Speriamo funzi subito tutto a dovere :stordita:
acquistini da nulla eh? :D
Gillormon
07-03-2007, 22:51
acquistini da nulla eh? :D
diciamo acquistini difficili.. ho scoperto che della striker che c'è in giro ora.. ha mille problemi... xò c'è giò in vendita in altri stati e sta x arrivare anche in italia la nuova revision che a detta di molti risolve tutto...
x le ram.. acquistandole in america le corsair dominator mi costano come altre marche "inferiori" qui in italia... (delle CellShock pc8000 cas4 mi costano come delle Corsair Dominator PC9152 o na roba così)
l'unico acquisto sicuro dovrebbe essere il procio che avevo pensato essere un E6600 ma non so nemmeno io visto che a breve dovrebbero uscire i fratellini E6650 (che poi son uguali alla fin fine)
diciamo acquistini difficili.. ho scoperto che della striker che c'è in giro ora.. ha mille problemi... xò c'è giò in vendita in altri stati e sta x arrivare anche in italia la nuova revision che a detta di molti risolve tutto...
x le ram.. acquistandole in america le corsair dominator mi costano come altre marche "inferiori" qui in italia... (delle CellShock pc8000 cas4 mi costano come delle Corsair Dominator PC9152 o na roba così)
l'unico acquisto sicuro dovrebbe essere il procio che avevo pensato essere un E6600 ma non so nemmeno io visto che a breve dovrebbero uscire i fratellini E6650 (che poi son uguali alla fin fine)
Piglia un e6850 se costa poco ;) promette miracoli ..magari risparmia sulle RAM prendendo le Cellshock, che sono e saranno sempre superiori alle Dominator.
ragazzi siamo un pò OT...cmq vi dico e spero che Amd tiri fuori qualcosa di competitivo prima della fine dell'anno!;)
io sono sempre pro Amd rispetto ad Intel...:p
altro ps Gill ti sei laureato????:)
se si compliments doctor! :D
Gillormon
08-03-2007, 16:36
ragazzi siamo un pò OT...cmq vi dico e spero che Amd tiri fuori qualcosa di competitivo prima della fine dell'anno!;)
io sono sempre pro Amd rispetto ad Intel...:p
altro ps Gill ti sei laureato????:)
se si compliments doctor! :D
giusto vi ho trascinato parecchio in OT... quindi.. Stop alle telefonate.. anzi.. sto agli OT :sofico:
PS = no non mi son laureato ancora.. ma ho trovato una poveretta che mi da 1300 euri x la mia mobo+ram+cpu quindi.. ne approfitto e passo ad intel a spese zero (e forse ci guadagno pure.. lol)
PS = no non mi son laureato ancora.. ma ho trovato una poveretta che mi da 1300 euri x la mia mobo+ram+cpu quindi.. ne approfitto e passo ad intel a spese zero (e forse ci guadagno pure.. lol)
ammazza 1300€!!:eek: :eek:
chiudiamo qui!;)
salve :O :D
ho cambiato mobo, ho preso una commando, ma ora ho il problema che i cavi USB frontali non arrivano più ai connettori sulla mobo passando dietro la mobo :nera: ..... esisteranno mica delle prolunghe?? :confused: :mc:
ho cambiato mobo, ho preso una commando, ma ora ho il problema che i cavi USB frontali non arrivano più ai connettori sulla mobo passando dietro la mobo :nera: ..... esisteranno mica delle prolunghe?? :confused: :mc:
che io sappia le prolunghe esistono quelle esterne..che di solito le colleghi alle usb posteriori per portarle davanti..
in alternativa mi sa che te la devi fare..però nn é facile!:(
che io sappia le prolunghe esistono quelle esterne..che di solito le colleghi alle usb posteriori per portarle davanti..
in alternativa mi sa che te la devi fare..però nn é facile!:(
:doh: :doh:
ma anche :muro: :muro:
e :mad: :mad: :mad: :mad::mad: :mad: :mad: :mad:
ora che ho trovato la mobo perfetta per conroe non posso più usare le usb frontali :incazzed:.
Fatteli stesso tu, è semplice... l'usb è solo 4 contatti.
Ciao!
Circa le prolunghe interne: servirebbero anche a me (realizzarle in casa
non sarebbe poi così difficile, l'utente "Chicco#32" lo ha fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12756717&postcount=7520
e mi sembra che i risultati siano stati ottimi).
Come scritto qualche giorno fa da ORSO ci aveva pensato Chicco#32 a fare un lavoretto con i fiocchi per le prolunghe per i connettori anteriori ;)
superman79
08-03-2007, 19:41
Ragazzi ho comprato questo magnifico case, volevo sapere a cosa serve quel filo bianco-verde che c'è dietro e dove va collegato. grazie. ;)
Ragazzi ho comprato questo magnifico case, volevo sapere a cosa serve quel filo bianco-verde che c'è dietro e dove va collegato. grazie. ;)
allarme per paratia sx aperta :O buttalo :D
superman79
08-03-2007, 19:46
allarme per paratia sx aperta :O buttalo :D
Per curiosità dove va collegato? sicuramente lo butto, ma sono curioso. :D
nella parte bassa si riesce a integrare un Aircube X2 360 con 3 ventole??
ora che ho trovato la mobo perfetta per conroe non posso più usare le usb frontali :incazzed:.
taglia i cavi giuntali con dei pezzettini di filo salda e metti la guaina termoretraibile sopra
Io ho provato con un airfreezer 300 e ci sta di un soffio ma devi infilarlo da dietro :asd: poi ovviamente davanti non ti resta molto posto se hai la vaschetta
Per curiosità dove va collegato? sicuramente lo butto, ma sono curioso. :D
sulle mobo predisposte
sulle mobo predisposte
sarei curioso di sapere quali mobo hanno questa predisposizione!:sofico:
Io ho provato con un airfreezer 300 e ci sta di un soffio ma devi infilarlo da dietro :asd: poi ovviamente davanti non ti resta molto posto se hai la vaschetta
io mio "mastodontico" ex-radiatore Extreme V3 nn ci stava :(
era una barca..:asd:
sarei curioso di sapere quali mobo hanno questa predisposizione!:sofico:
la mia a8n-e l'aveva... adesso guardo sulla dfi
nn volevo essere catastrafico, ma io sono poco pratico in materia..vedo che gli altri ragazzi sembrano molto più competenti!;)
quindi direi che il lavoro é fattibile!:p
la mia a8n-e l'aveva... adesso guardo sulla dfi
daidai..guardaci sono troppo curioso!:D
ma secondo me la Dfi é da OVERCLOCKERS...nn si appresta a impostazioni da "server" del tipo..apro la paratia..e parte l'allarme..:asd:
se ce l'ha lo provo subito!!!:rotfl:
superman79
08-03-2007, 20:51
Perchè non puoi più usare le usb frontali? anch'io ho lo stacker con la commando, e ci arrivano tranquillamente, qual'è il tuo problema? ;)
ma secondo me la Dfi é da OVERCLOCKERS...nn si appresta a impostazioni da "server" del tipo..apro la paratia..e parte l'allarme..:asd:
http://www.techpowerup.com/reviews/DFI/LPNF4UD/images/board_fullsize.jpg
niente :D
superman79
08-03-2007, 20:54
Allora anche l'asus commando come dfi non penso che abbia una c.....a del genere. Prima avevo la dfi sli-dr però non avevo lo stacker, e fresco è arrivato oggi!!! ;)
La mia A8N32-SLI ce l'ha!!! :sofico:
F1R3BL4D3
08-03-2007, 22:13
Dexther ne ha uno a 3 ventole sul fondo se non erro (o se non ha cambiato...) :sofico:
Grave Digger
15-03-2007, 15:51
ragazzi,mi è arrivato il pci bracket sostitutivo,è normale che sia identico a quello che era già installato all'origine nal case,oppure una volta montato si risolve tutto????
grazie di tutto
F1R3BL4D3
15-03-2007, 18:07
ragazzi,mi è arrivato il pci bracket sostitutivo,è normale che sia identico a quello che era già installato all'origine nal case,oppure una volta montato si risolve tutto????
grazie di tutto
Beh, non cambiava niente di particolare, qualche quota e basta. Prova a vedere se adesso le VGA ti entrano bene! ;)
Chicco#32
15-03-2007, 22:31
ciao a tutti, che aria tira da queste parti?
:D
F1R3BL4D3
15-03-2007, 22:43
OMG! :eek:
http://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeg
Ci chiedevamo, io e ale, dove fossi finito! :D
Tu che ci racconti? :sofico:
raga come pulite i filtri antipolvere una volta saturi ? :what:
Smonto mascherina + passata di aspirapolvere...tornano come nuovi! :D
Byez!
PS Preparatevi che se tutto va come deve andare inizio a mettere le mani su uno dei miei due Stacker! :sofico:
F1R3BL4D3
15-03-2007, 23:06
Bomboletta, aspirapolvere, compressore, soffi,etc. :D puoi sbizzarrirti...io ci passo l'aspirapolvere all'esterno e per qualche mese può andare...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
GrandeCapo..ugaugauga!!:asd:
weeeeeeeeeeeeeeeeee Chicccoooo come stai???? :sofico:
Bomboletta, aspirapolvere, compressore, soffi,etc. :D puoi sbizzarrirti...io ci passo l'aspirapolvere all'esterno e per qualche mese può andare...
cosi tante opzioni :eek:
solo CM poteva dartele chi se no ? :asd: ;)
Smonto mascherina + passata di aspirapolvere...tornano come nuovi! :D
Byez!
PS Preparatevi che se tutto va come deve andare inizio a mettere le mani su uno dei miei due Stacker! :sofico:
due stacker ? :eek: :cool:
due stacker ? :eek: :cool:
Si, ma le mani le metterò in uno dei due...l'altro mi serve attivo! :D
Byez!
taglia i cavi giuntali con dei pezzettini di filo salda e metti la guaina termoretraibile sopra
nn volevo essere catastrafico, ma io sono poco pratico in materia..vedo che gli altri ragazzi sembrano molto più competenti!;)
quindi direi che il lavoro é fattibile!:p
grazie ad un suggerimento di Gillormon ho risolto alla grande, e finalmente tutte le 6 USB sul frontale vivono :ave:
Gillormon
17-03-2007, 11:10
grazie ad un suggerimento di Gillormon ho risolto alla grande, e finalmente tutte le 6 USB sul frontale vivono :ave:
;)
te lo dovevo socio :p
;)
te lo dovevo socio :p
:ave: :D
Supra_GT_Nos
17-03-2007, 12:12
ciao ragazzi... vorrei sapere se la versione STC-T01 ha la crossfan e il pannello laterale in plexiglass! ciau
Gillormon
17-03-2007, 12:20
ciao ragazzi... vorrei sapere se la versione STC-T01 ha la crossfan e il pannello laterale in plexiglass! ciau
Si è la migliore versione se 6 interessato a questi accessori che come dice la parola stessa sono a parte e quindi non compresi nello stacker che già vai ad acquistare nuovo a meno che trovi quelle poche versioni in vendita che hanno già la paratia finestrata
ma ad ogni modo la cross flow fan rimane cmq una ventola da acquistare a parte
e IMHO è molto utile/comoda/ben fatta
è + facile che il pacco viaggi bene e poi ti fregano i pezzi nell'ufficio postale sotto casa xD
Ciao!
I cavetti sono arrivati oggi, sani e salvi nel pacchetto (confezionato
con molto scrupolo) integro :) :D
porca troglia devo sistemare i flussi all'interno del case ho la temperatura della cpu troppo alta e sicuramente devo svuotare l'impianto xké l'acqua sembra brodo...:stordita:
Supra_GT_Nos
17-03-2007, 14:44
Si è la migliore versione se 6 interessato a questi accessori che come dice la parola stessa sono a parte e quindi non compresi nello stacker che già vai ad acquistare nuovo a meno che trovi quelle poche versioni in vendita che hanno già la paratia finestrata
ma ad ogni modo la cross flow fan rimane cmq una ventola da acquistare a parte
e IMHO è molto utile/comoda/ben fatta
sai dirmi dove posso comprare sia il pannello che la crossfan? cmq un altra cosa... vorrei mettere delle ventole led ma con portata d'aria buona! cosa mi consigliate?:sofico:
riva.dani
19-03-2007, 19:46
E in occasione del CeBit passo pure io di qua, dopo un sacco di tempo di astinenza. in pratica una volta arrivatomi lo stacker ho messo di postare in questo 3d. :p
Comunque volevo segnalarvi una sciccheria (mi scuso anticipatamente con chi è debole di stomaco... :asd: )
http://www.tomshw.it/articles/20070319/stacker_c.jpg
Ebbene sì, lo stackerozzo 2 lucidato e verniciato in stile fibra di carbonio, e per di più aerografato sul frontale! :Puke:
A pate quello, consiglio un'occhiata al Cosmos (sempre CM ovviamente). Esteticamente non è molto accattivante, ma il prezzo dell'immensa comodità lo si paga volentieri: ha davvero delle soluzioni innovative e di primissima qualità! :eek:
porca troglia devo sistemare i flussi all'interno del case ho la temperatura della cpu troppo alta e sicuramente devo svuotare l'impianto xké l'acqua sembra brodo...:stordita:
ho quasi sistemato tutto regaz!:D
irei che ho raggiunto con buona soddisfazione personale un buon punto Smile
temperatura dell'acqua: 22°c
temperatura del processore default in idle: 27°~33°c
in full arriva a 34°~36°c
temp gpu come prima 26°c
naturalmente devo sistemare il flusso frontale
queste temperature le ho con:
le 2 ventole del rad la 120x120 posteriore e la 80x80 sul tetto del case (é offuscata dai cavi) e le 2 ventole del case sono in downvolt a 5 o 7v x il silenzio
adesso appena arriva il controller fan devo collegare le 2 ventole nel frontale e la crossfan..e lì dovremmo limare qualche grado!Very Happy
cmq regaz..rispetto a prima che nn girava sotto i 34°c adesso mi sento un pascia!!
cosa ne dite????:D
a breve le foto!;)
superman79
20-03-2007, 16:22
E in occasione del CeBit passo pure io di qua, dopo un sacco di tempo di astinenza. in pratica una volta arrivatomi lo stacker ho messo di postare in questo 3d. :p
Comunque volevo segnalarvi una sciccheria (mi scuso anticipatamente con chi è debole di stomaco... :asd: )
http://www.tomshw.it/articles/20070319/stacker_c.jpg
Ebbene sì, lo stackerozzo 2 lucidato e verniciato in stile fibra di carbonio, e per di più aerografato sul frontale! :Puke:
A pate quello, consiglio un'occhiata al Cosmos (sempre CM ovviamente). Esteticamente non è molto accattivante, ma il prezzo dell'immensa comodità lo si paga volentieri: ha davvero delle soluzioni innovative e di primissima qualità! :eek:
Sinceramente parlando, non mi piace, sopratutto con quello sportello che si apre, lo stacker normale è il migliore x i miei gusti. ;)
riva.dani
20-03-2007, 18:52
Sinceramente parlando, non mi piace, sopratutto con quello sportello che si apre, lo stacker normale è il migliore x i miei gusti. ;)
Parli del Cosmos o dello stacker "2"? Seul secondo siamo d'accordo, del primo invece penso che, sebbene esteticamente non abbia nulla a che vedere con lo stacker, sia un case da tenere in debita considerazione, dato che non è poi così brutto (o almeno non tanto quanto lo stacker 830 della foto :asd: ), mantre tecnicamente è all'avanguardia grazie a dei particolari che sono delle vere e proprie chicche! ;)
superman79
20-03-2007, 19:52
Parli del Cosmos o dello stacker "2"? Seul secondo siamo d'accordo, del primo invece penso che, sebbene esteticamente non abbia nulla a che vedere con lo stacker, sia un case da tenere in debita considerazione, dato che non è poi così brutto (o almeno non tanto quanto lo stacker 830 della foto :asd: ), mantre tecnicamente è all'avanguardia grazie a dei particolari che sono delle vere e proprie chicche! ;)
Il cosmos, non mi piace affatto... preferisco lo stacker classico. ;)
il cosmos non è brutto,ma cmq preferisco il nostro stackerone
mod veloce ed efficace :)
l'integrazione nel complesso (con cambio di liquido..sembrava broda!:p)
http://img106.imageshack.us/img106/5249/immagine078largelw7.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=immagine078largelw7.jpg)
capovolgimento della grata con le ventole che gettano fuori l'aria..(secondo me anche di poco fa la differenza :))
http://img253.imageshack.us/img253/4715/immagine080largeyt0.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immagine080largeyt0.jpg)
primo piano posizionamento radiatore :)
http://img250.imageshack.us/img250/2310/immagine081largeps6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=immagine081largeps6.jpg)
nel complesso gran casino!:D grazie ai cavi del tagan!! :sofico:
http://img133.imageshack.us/img133/9324/immagine082largeqm0.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=immagine082largeqm0.jpg)
approposito di tagan..avido te i connettori x alimentare il floppy li hai?:wtf: nel mio nn ci sono :O
stavo discutengo con un mio amico che stava studiando impianti meccanici e mi ha caldamente consigliato di posizionare la pompa e la vaschetta sul tetto...essendo una cosa che sto attualmente pensando (almeno per provare) la pompa si rovina se la metto a testa in giù? :wtf:
la vorrei posizionare al posto della vendola sul tetto..(utilizzando la grata come fermo x la pompa ;)
il problema é il bubble...dove posso metterlo?? :sob:
ah, ogni consiglio é ben accetto...:)
Avido giustamente mi ha detto che ho un porcile di cavi...:sofico: tranqui tutti da sistemare!;) li mimetizzerò!!:rotfl:
F1R3BL4D3
22-03-2007, 16:58
La pompa al contrario può essere messa (sopratutto se non a 12V, come la tua che è a 220V).
Per la trap non saprei, sarebbe meglio metterla in verticale e lì o la metti dietro o dentro, sopra mi pare difficile, se non mettendola in verticale.
Mi dite quale è la soluzione migliore per sfruttare tutte e 6 le porte usb del pannello frontale?
La mia scheda madre Asrock 939 dual-vsta è dotata di un solo collettore usb 2.0 per pannello esterno, quindi ne potrei sfruttare solo 2....senza contare che dovrei montare anche un lettore di card interno che dovrebbe collegarsi proprio lì!
Quale sarebbe la soluzione migliore per sfruttare le 6 porte usb frontali collegando anche il lettore di card?
Dove faccio passare i cavi dell'usb firewire e accensione per nasconderli????
ho la crossfan!
F1R3BL4D3
22-03-2007, 21:43
Dove faccio passare i cavi dell'usb firewire e accensione per nasconderli????
ho la crossfan!
Falli passa dietro e poi lungo tutto il bordo dell CF (dipende anche da dove hai le prese sulla MoBo comunque. Inoltre stacca quelli che non ti servono così eviti casini, inoltre metti giusto il minimo necessario! (usi la FW? E tutte e 6 le USB?) :)
P.S: :cry: mi è morto il Raptor! Domani ne prendo uno da 36 GB e via...:fagiano:
f_tallillo
22-03-2007, 22:32
Raga nessuno di voi ha una nvidia pci-ex da culo da vendermi?
Mi serve per gestire il 2° monitor perchè la 7950 GX2 è un pò macchinosa per questo genere di cose.
F1R3BL4D3
22-03-2007, 22:50
Raga nessuno di voi ha una nvidia pci-ex da culo da vendermi?
Mi serve per gestire il 2° monitor perchè la 7950 GX2 è un pò macchinosa per questo genere di cose.
Cerca delle nVidia 6200 TC, si trovano a circa 40?/50? nuove e ivate...;)
f_tallillo
22-03-2007, 22:51
Si ma quelle schifezze ti fregano anche la ram di sistema. Ne hanno 64 di loro e per arrivare ai 256 te la prendono dal PC.
F1R3BL4D3
22-03-2007, 22:53
Si ma quelle schifezze ti fregano anche la ram di sistema. Ne hanno 64 di loro e per arrivare ai 256 te la prendono dal PC.
:D ma tu puoi dirgli se prenderla o no (almeno, io ricordo così)
Mi dite quale è la soluzione migliore per sfruttare tutte e 6 le porte usb del pannello frontale?
La mia scheda madre Asrock 939 dual-vsta è dotata di un solo collettore usb 2.0 per pannello esterno, quindi ne potrei sfruttare solo 2....senza contare che dovrei montare anche un lettore di card interno che dovrebbe collegarsi proprio lì!
Quale sarebbe la soluzione migliore per sfruttare le 6 porte usb frontali collegando anche il lettore di card?
Mi autoquoto:help: :help: :help:
Mi autoquoto:help: :help: :help:
Dovresti darti all'elettronica. Dovresti far convergere sulla stessa basetta tre connettori delle 6 porte e quello per il card reader. Però non so di rti quante unità usb possono essere connesse alla stessa porta... :boh:
TheDoctor1983
23-03-2007, 12:21
Dovresti darti all'elettronica. Dovresti far convergere sulla stessa basetta tre connettori delle 6 porte e quello per il card reader. Però non so di rti quante unità usb possono essere connesse alla stessa porta... :boh:
Così facendo avrebbe delle porte quasi inutilizzabili.... ci sarebbe una eccessiva ripartizione di potenza delle porte.... l'unica valida alternativa che mi viene in mente è l'uso di un Hub USB pci...
Così facendo avrebbe delle porte quasi inutilizzabili.... ci sarebbe una eccessiva ripartizione di potenza delle porte.... l'unica valida alternativa che mi viene in mente è l'uso di un Hub USB pci...
Per quello ho detto che non so quante porte si possono collegare ad un singolo connettore.Dovrebbero condividere la banda giusto?L'altarnativa è una scheda pci magari con slot interni.Se non li ha interni si fa un rimando passando per un bracket pci...
io avevo anche lo stesso problema ma ho risolto seguendo questo tutorial:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9535799&postcount=532
:D ma tu puoi dirgli se prenderla o no (almeno, io ricordo così)
si esatto, si può mettere la mem condivisa a 0
La pompa al contrario può essere messa (sopratutto se non a 12V, come la tua che è a 220V).
Per la trap non saprei, sarebbe meglio metterla in verticale e lì o la metti dietro o dentro, sopra mi pare difficile, se non mettendola in verticale.
la pompa effettivamente nn mi darebbe grosse grane...é il trap che nn sò come piazzarlo :O
o lo infascetto alla gabbia...ma mi toccherebbe metterlo in orizzontale :(
continuo a ragionarci sopra!;)
f_tallillo
23-03-2007, 20:28
si esatto, si può mettere la mem condivisa a 0
alla fine ho preso una 6600 GT per 45€! lol Alla faccia della scheda da cul!
Speriamo sia abb silenziosa, al max con 13€ gli monto un Arctic Cooling.
Va bene che deve gestire solo il 2° monitor, ma una 6200TC? a 32bit? Non merita neanche di vederlo il mio PC una roba del genere!
Ps: nessuno sa dove posso trovare un dissipatore passivo a slot singolo?
Chicco#32
23-03-2007, 21:57
OMG! :eek:
Ci chiedevamo, io e ale, dove fossi finito! :D
Tu che ci racconti? :sofico:
sono finito in un ufficio puzzolente che cura le pratiche Lost&Found alitalia.....appropò...se vi perdono un bagaglio alitalia fatemelo sapere che se posso vi do una mano....
ma se volete un consiglio evitate come la peste alitalia....a sapere cosa c'è dietro, c'è da mettersi le mani nei capelli.....uno schifo assurdo.....
il problema è che si lavora sotto pressione per una miseria....700 euro al mese....ma purtroppo mi servivano due soldi per pagare il corso d'inglese e le vacanze estive, oltre alle varie scadenze, università, assicurazione macchina e moto ecc...ecc...ecc....quindi ho dovuto accettare a malincuore....ma entro l'estate me ne vado...non resisto più....
sto cercando di tornare a fare il consulente informatico, il mio vero lavoro....ma a 36 anni non mi si fila nessuno....
:muro:
Chicco#32
23-03-2007, 21:59
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
GrandeCapo..ugaugauga!!:asd:
weeeeeeeeeeeeeeeeee Chicccoooo come stai???? :sofico:
disperato...leggi sopra....
:cry:
mi manca la mia passione....ma fra lavoro da cui esco alle 19 e da cui non riesco a navigare come si deve, corso d'inglese due volte alla settimana fino alle 22, studio per un concorso, studio per l'università, ragazza, mi resta veramente pochissimo tempo per me....ossia per il mio hobby preferito.....
:mbe:
cmq il mio stackeruccio è ancora senza un graffio....
:asd: :sofico:
F1R3BL4D3
23-03-2007, 22:48
cmq il mio stackeruccio è ancora senza un graffio....
:asd: :sofico:
Detto questo, detto tutto! :D
Chicco#32
23-03-2007, 23:28
Detto questo, detto tutto! :D
:asd:
voi tutto bene?
molte defezioni in questi ultimi mesi?
io credo che non cambierò mai questo pupone.....ogni giorno me lo guardo e fra me e me esclamo......:
" QUANTO E' BELLO!!!!" (con tono godurioso.....)
:sofico:
voi tutto bene?
io credo che non cambierò mai questo pupone.....ogni giorno me lo guardo e fra me e me esclamo......:
Salve :O
defezioni : solo dj883 :Prrr:
F1R3BL4D3
23-03-2007, 23:36
voi tutto bene?
Tutto bene direi proprio di no :p
Il case è qui al miofianco che non vede l'ora di Maggio... :sofico:
che gli fai a Maggio :what:?
io lho appena ordinato..speriamo bene..lo aspetta un bel liquido da integrare appena arriva a casetta..:)
io lho appena ordinato..speriamo bene..lo aspetta un bel liquido da integrare appena arriva a casetta..:)
liquido composto come?:)
k5 - l4e e devo comprare un waterblock per la cpu visto ke ho venduto il mio k10
qualke consiglio a riguardo?
per un liquido del genere è necessario un triventola vero?mi sa ke devo vendere il mio biventola mai montato..
alla fine ho preso una 6600 GT per 45€! lol Alla faccia della scheda da cul!
Speriamo sia abb silenziosa, al max con 13€ gli monto un Arctic Cooling.
Va bene che deve gestire solo il 2° monitor, ma una 6200TC? a 32bit? Non merita neanche di vederlo il mio PC una roba del genere!
Ps: nessuno sa dove posso trovare un dissipatore passivo a slot singolo?
45€?!?Sigh...io la 6600gt 128mb agp usata l'ho pagata tipo 80 e passa €...
k5 - l4e e devo comprare un waterblock per la cpu visto ke ho venduto il mio k10
per un liquido del genere è necessario un triventola vero?mi sa ke devo vendere il mio biventola mai montato..
io ti consiglio l'MB-G3 di OCLabs ;)
Per il RAD : dipende da dove lo vuoi mettere, con un biventola non avresti prestazioni da urlo ma avresti cmq buone temp :)
f_tallillo
24-03-2007, 10:17
45€?!?Sigh...io la 6600gt 128mb agp usata l'ho pagata tipo 80 e passa €...
E' il suo prezzo a quanto pare.
Ho girato bene il mercatino e ho visto 3/4 utenti che la vendevano, tutte variano dai 50 ai 60€
Ovviamente meglio spendere 45€ per una 6600GT piuttosto che 30 per una 6200 turbo merd!
F1R3BL4D3
24-03-2007, 10:30
Aspetta il 26 Marzo che AlexTA presenterà A.C.S. , nuovo WB di fascia alta per Ybris... ;)
che gli fai a Maggio :what:?
:p Mi arriveranno circa 900? ( 50? già andati per un Raptor nuovo :cry: )...
Dovrei vedere di colorare lo Stacker, finestra trasparente (che mi devono ancora spedire), poi comprare ventolame vario, devo decidere se andare sul liquido o su dei bei dissy ad aria e comprare un monitor LCD, direi basta...:O
Aspetta il 26 Marzo che AlexTA presenterà A.C.S. , nuovo WB di fascia alta per Ybris... ;)
ma un nuovo rex non lo fanno:muro:
F1R3BL4D3
24-03-2007, 10:33
ma un nuovo rex non lo fanno:muro:
:p Si, non si sa quando, ma si...
perche defezioni :mbe:
anzi mi sono aggiunto anche io :D
PS: anche se non moddo o altro per mancanza di tempo :(
io ti consiglio l'MB-G3 di OCLabs ;)
Per il RAD : dipende da dove lo vuoi mettere, con un biventola non avresti prestazioni da urlo ma avresti cmq buone temp :)
Ma guarda io lo vorrei mettere sul tetto..anche se dovrei bucare il mio case nuovo nuovo appena arriva..devo smontare necessariamente il tetto dal case per fare un lavoro decente?
Costerà un botto!
:p Si, non si sa quando, ma si...ma io non posso aspettare cosi tanto
Ma è uscito un nuovo stacker??Il modello 832?!? guardate in cosa mi sono imbatutto... http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=29_90_551&products_id=6217
TheDoctor1983
24-03-2007, 16:42
Ma è uscito un nuovo stacker??Il modello 832?!? guardate in cosa mi sono imbatutto... http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=29_90_551&products_id=6217
si si ecco il link del sito della CM http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-832&other_title=RC-832
F1R3BL4D3
24-03-2007, 19:50
Costerà un botto!
Beh, sarà la fascia alta di Ybris, quindi come il K11 penso (come costi)...
Nel caso che l'ONE e l'ONE EVO :O
si si ecco il link del sito della CM http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-832&other_title=RC-832
OMG! :eek: :cry:
Sempre brutti e pure più piccoli e incasinati...bah...:mbe:
TheDoctor1983
25-03-2007, 10:23
OMG! :eek: :cry:
Sempre brutti e pure più piccoli e incasinati...bah...:mbe:
Come si fa a non quotarti??
sto cercando di tornare a fare il consulente informatico, il mio vero lavoro....ma a 36 anni non mi si fila nessuno....
:muro:
fico il consulente informatico...:sborone: ma anche se mi sto x laureare (spero a breve) in informatica...cambierò sicuramente settore!:(
nn ho voglia di rompermi la schiena x 800€ al mese!:O
mi infilo nel commerciale o altro...opppure farò il consulente informatico!:read:
(ti rubo il posto..:asd: )
tranqui nn lo farei...
x quanto riguarda lo smarrimento oggetti: x quello che volo io tranqui nn ci sarà questo problema...dall'altro punto di vista..tantissime aziende fungono così é propio schifoso :stordita:
vorrei modificare..
affezioni:+1000 utenti!:D
io terrei il biventola x riuscirlo ad integrarlo all'interno del case!;)
cmq a te la scelta!:)
la pompa effettivamente nn mi darebbe grosse grane...é il trap che nn sò come piazzarlo :O
o lo infascetto alla gabbia...ma mi toccherebbe metterlo in orizzontale :(
continuo a ragionarci sopra!;)
news...ho sentito lunasio e mi riconferma il fatto che la pompa gira sull'asse rotante orizzontale, quindi se é a testa in su o testa in giù cambia ben poco!:)
il problema sussiste nel fissare il Bobble Trap :O o lo lascio lì...
e faccio:
RADIATORE->GPU->CPU->BOBBLE->POMPA->RAD
sarebbe estremo!:D peccato che avrei tubi per tutto il case!:asd:
neanche te avvezzo al multiquote eh? :asd::asd:
superman79
25-03-2007, 12:59
picoolo ot, ma come si fa il multi quote? ;)
usi le virgolette affianco al tasto quote su tutti i messaggi che vuoi quotare, poi fai rispondi
superman79
25-03-2007, 13:10
usi le virgolette affianco al tasto quote su tutti i messaggi che vuoi quotare, poi fai rispondi
non ho capito bene scusami spigamelo un pò meglio, grazie. ;)
così ;)
http://www.hostfiles.org/download.php?id=9D8421F8
superman79
25-03-2007, 16:38
ok!
ok!
così ;)
ok!
http://www.hostfiles.org/download.php?id=9D8421F8
F1R3BL4D3
25-03-2007, 20:10
Come si fa a non quotarti??
Non cliccare sul tasto quote! :O
news...ho sentito lunasio e mi riconferma il fatto che la pompa gira sull'asse rotante orizzontale, quindi se é a testa in su o testa in giù cambia ben poco!:)
il problema sussiste nel fissare il Bobble Trap :O o lo lascio lì...
e faccio:
RADIATORE->GPU->CPU->BOBBLE->POMPA->RAD
sarebbe estremo!:D peccato che avrei tubi per tutto il case!:asd:
Ma si, i tubi fanno parte dell'ambiente...quindi trova la soluzione migliore e via...:stordita:
:asd: effettivamente...oppure era in [:spam: MODE=ON]
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto nel collegare il pannello frontale dello stacker sulla Asorck dual-vsta...:D
Con tutte queste sigle diverse non ci sto capendo nulla...vi riporto lo schema della scheda madre per quando riguarda il pannello audio:
http://img442.imageshack.us/img442/1420/pannelloaudioiz0.gif
Queste le sigle sui pin dello Stacker: mic-power ; mic-in ; ground ; l-out ; l-ret ; r-out ; r-ret
In quale dei due gnd collego ground....e gli altri come li collego:confused:
Questo lo schema della scheda madre per il pannello frontale:
http://img62.imageshack.us/img62/9011/pannellofrontalezt1.gif
Queste le sigle sui pin dello Stacker: power sw (nero e bianco); reset sw (arancione e bianco); hdd led (rosso e bianco) ; power led (verde) ; power led (bianco)
Mi aiutate per favore:(
:help: :help: :help:
TheDoctor1983
26-03-2007, 09:09
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto nel collegare il pannello frontale dello stacker sulla Asorck dual-vsta...:D
Con tutte queste sigle diverse non ci sto capendo nulla...vi riporto lo schema della scheda madre per quando riguarda il pannello audio:
Queste le sigle sui pin dello Stacker: mic-power ; mic-in ; ground ; l-out ; l-ret ; r-out ; r-ret
Queste le sigle sui pin dello Stacker: power sw (nero e bianco); reset sw (arancione e bianco); hdd led (rosso e bianco) ; power led (verde) ; power led (bianco)
Il cavo della messa a terra (GND) lo puoi collegare ad uno dei due indistintamente.
Gli altri li colleghi così:
Mic Power-> Mic Power
Mic-> Mic in
Backout-R-> R-ret
Backout-L-> L-Ret
Aud-out-R-> R-out
Aud-out-L-> L-out
Per quel che riguarda il pannello frontale:
Power switch -> Power btn-GND (non ha importanza la polarità essendo un pulsante)
Reset Sw -> Reset #-GND (stessa cosa del power switch)
HDled - -> Hddled bianco
Hdled+ -> Hddled Rosso
Pled - -> Power led bianco
Pled + -> Powerled Verde
Ciao!
Scusate, mi associo! :(
Stesso problema ma con la ASUS W64 WS Professional :confused:! ;)
Cortesemente, qualcuno saprebbe indicarmi la
corrispondenza delle connessioni?
Grazie! :)
raga mi consigliate questo case ?
mi dite se soddisfa questi requisiti?
-badget 100-150
-da un lato trasparente
-grande perche ho un raffreddamento idrico che richiede molto spazio
-che sia valido cm materiale di costruzione
-sono indeciso tra questo e larmor se lo staker avesse il frontale piu bello l'avrei gia preso. aspetto vostre risposte
grazie anticipatamente e saluti
-badget 100-150
-da un lato trasparente
-sono indeciso tra questo e larmor se lo staker avesse il frontale piu bello l'avrei gia preso. aspetto vostre risposte
non so come prezzo...ma per il resto soddisfa i tuoi requisiti... io mi ci trovo benissimo, c'è tantissimo spazio ed è comodo... per il materiale il case è fatto di acciaio e allumini, e pesa ben 15 kg, quindi è un case molto resistente. io te lo consiglio!!!
-badget 100-150
-da un lato trasparente
Come caratteristiche direi che calza a pennello...poi ntr i gusti estetici son personali...a me piace molto il frontale(e imparerai ad apprezzarne il fatto che in qualsiasi momento togli un frontalino ed installi una nuova periferica...)
Impianti idrico?!?Coltivi kiwi dentro il case?!?LoL
Impianti idrico?!?Coltivi kiwi dentro il case?!?LoL
ahahahaha lol e labitudine mio babbo e idraulico di conseguenza..... chiamo idrico tutto
cmq volevo chiedere se prendessi il case senza lato trasparente ce il modo per rimediarlo nuovo da qualche altra parte?
F1R3BL4D3
26-03-2007, 23:00
ahahahaha lol e labitudine mio babbo e idraulico di conseguenza..... chiamo idrico tutto
cmq volevo chiedere se prendessi il case senza lato trasparente ce il modo per rimediarlo nuovo da qualche altra parte?
Praticamente dovunque. Da computer discount (nel caso) ti vendono già il case finestrato. Se no puoi prendere la finestra praticamente in tutti gli shop che vendono il case. ;)
perche nn lho trovato in giro
F1R3BL4D3
26-03-2007, 23:31
perche nn lho trovato in giro
Si effettivamente controllando in tutti gli shop è assente. Fai una cosa, da dove decidi di ordinare il case (senza finestra) chiedi anche quando tornerà disponibile il pannello laterale. Così ti regoli. Evidentemente non gli sono arrivati gli ordini da Cooler Master Europa (Olanda).
Oppure se vuoi, prova a chiedere direttamente a Cooler Master, tramite il loro sito, perchè di questi ritardi. ;)
-badget 100-150
-da un lato trasparente
grazie anticipatamente e saluti:eek: :eek: :eek: :eek:
Grave Digger
27-03-2007, 19:43
ragazzi una domanda:
ho una asus commando,preso dalla curiosità ho collegato l'interruttore anti intrusione dello stacker alla mobo,con il risultato che a case aperto il pc va senza problemi,ed a pc chiuso,quindi con l'interruttore premuto,il pc non parte dicendo case intrusion detected!!!pazzesco,ma che roba è????ma perchè la cm fa le cose al contrario???avido,visto che hai la mia stessa mobo ed il mio stesso case,tu ne sai niente????
F1R3BL4D3
27-03-2007, 19:52
Prova ad invertire il contatto! ( :stordita: prova sul serio eh!)
Grave Digger
27-03-2007, 20:03
Prova ad invertire il contatto! ( :stordita: prova sul serio eh!)
già provato,non dipende da questo(e mica so scemo!!!! :stordita: )....è solo un interruttore,indi stacca-attacca il contatto,niente di più....
mah,che cose strane.....
F1R3BL4D3
27-03-2007, 20:04
già provato,non dipende da questo(e mica so scemo!!!! :stordita: )....è solo un interruttore,indi stacca-attacca il contatto,niente di più....
mah,che cose strane.....
Colpa del bios? :fagiano:
Bisognerebbe provare un altro modello di MoBo...:fagiano:
:eek: :eek: :eek: :eek:
loool perche queste faccine? looool
cmq lho trovato voi
ma onestamente mi consgiliate questo case?
NigthStalker_86
27-03-2007, 23:24
loool perche queste faccine? looool
cmq lho trovato voi
Per il "raffreddamento idrico" :asd: :asd: :asd:
guardati in giro :)
secondo me...é il miglior case in commercio!;)
il Tt Armor o cos'altro...non é minimamente alla portata dello Stacker...
poi ad ogniuno la sua scelta!:D
io...ne sono soddisfatto!:sofico:
assulutamente no
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ovviamente si!! è uno dei migliori sul mercato!!!
cristianobon70
28-03-2007, 09:34
Io ho un Soprano ma passerei al volo ad uno Stacker...al di là dell'estetica, che è abbastanza relativa, a livello di spazio non c'è paragone con gli altri case
Io ho un Soprano ma passerei al volo ad uno Stacker...al di là dell'estetica, che è abbastanza relativa, a livello di spazio non c'è paragone con gli altri case
il soprano non è nemmeno in una lista di case paragonabili a questo....è un middletower....questo è il re dei big!!! se ne hai la possibilità economica e la voglia passa allo stacker e vedrai che non ti deluderà!!!
il soprano non è nemmeno in una lista di case paragonabili a questo....è un middletower....questo è il re dei big!!! se ne hai la possibilità economica e la voglia passa allo stacker e vedrai che non ti deluderà!!!
concordo :D
cristianobon70
28-03-2007, 10:20
Infatti...sto aspettando che qualcuno di voi lo molli a un prezzo decente :)
difficile fin quando non ci sarà qualcosa di meglio :p
e considera che in 2 anni è l'unico componente che non ho mai cambiato del mio Pc :p
SuperMariano81
28-03-2007, 10:50
e considera che in 2 anni è l'unico componente che non ho mai cambiato del mio Pc :p
pure io.
PS l'altro giorno avevo il vecchio case della mia morosa (classico case bianco) a fianco dello stacker.... beh, probabilmente potevo inserirlo li dentro visto tutto lo spazio a mia disposizione :D
pure io.
PS l'altro giorno avevo il vecchio case della mia morosa (classico case bianco) a fianco dello stacker.... beh, probabilmente potevo inserirlo li dentro visto tutto lo spazio a mia disposizione :D
sicuro :D
super d'accordo!!!
superman79
28-03-2007, 12:12
QUOTO...:D
Semplicemente il RE dei case, difficilmente ne uscirà uno meglio, infatti i nuovi stacker non sono all'altezza del nostro. :D :D
pochi "pazzi" l'hanno venduto...e diciamo che li conti sulle punta delle dita di una mano!:D
fonderemo il partito dello Stacker....ma ci accetteranno i parlamento???:asd:
pochi "pazzi" l'hanno venduto...e diciamo che li conti sulle punta delle dita di una mano!:D
E si stanno ancora mangiando le mani...
E si stanno ancora mangiando le mani...
lool allora chappo questo 160€ con finestra trasparente e un buon prezzo?
lool allora chappo questo 160€ con finestra trasparente e un buon prezzo? ad agosto che ho comprato il mio stacker ma senza finestra lo pagato quella cifra, quindi credo proprio che sia una buona cifra..;)
sono uno di quelli....:D
ora ho un LIAN -LI 7077......:)
lo STAKER sparisce.....
tino:)
lo STAKER sparisce.....
sparisce in che senso?
sparisce in che senso?
in dimensioni..e qualità.......
fermo restando. che lo STAKER è il miglior case fino ai 200 euro...
mi faresti vedere percortesia una foto del case che hai tu?
mi faresti vedere percortesia una foto del case che hai tu?
appena mi attrezzo te la posto......
il mio era uno degli ultimi esemplari in commercio....
superman79
28-03-2007, 18:14
lool allora chappo questo 160€ con finestra trasparente e un buon prezzo?
Ottimo prezzo, io lo pagato 166 con finestra trasparente. ;)
superman79
28-03-2007, 18:19
lo STAKER sparisce.....
Secondo me è un bel case, ma non paragonabile al signor STACKER, sarà un po più spazioso(1cm più profondo e 1cm più alto), ma orrendo esteticamente, mai farò l'errore di vendere il signore x quello, poi ognuno i suoi gusti. ;)
Secondo me è un bel case, ma non paragonabile al signor STACKER, sarà un po più spazioso, ma orrendo esteticamente, mai farò l'errore di vendere il signore x quello, poi ognuno i suoi gusti. ;)
de gustibus.....:D
superman79
28-03-2007, 18:23
de gustibus.....:D
Comunque e solo 1cm più alto e 1cm più profondo dello stacker quindi non molto più grande. ;)
Comunque e solo 1cm più alto e 1cm più profondo dello stacker quindi non molto più grande. ;)
H 59.5
L 21
P 58.8
superman79
28-03-2007, 18:38
H 59.5
L 21
P 58.8
Esatto, quindi poco di più dello stacker. ;) invece il nuovo stacker e gigante, ma non mi piace.
Esatto, quindi poco di più dello stacker. ;) invece il nuovo stacker e gigante, ma non mi piace.ma l'832 dici?
superman79
28-03-2007, 20:31
ma l'832 dici?
Gli 830 in generale, non me ne piace neanche uno. ;)
a me quello nero e verde/rosso o blu mi piacciono parecchio...gli 830 se nn sbaglio...ma parlo solo di estetica...
Grave Digger
28-03-2007, 21:14
Gli 830 in generale, non me ne piace neanche uno. ;)
mi rivolgo sia a te che ad avido:ma voi con la commando e lo stacker,come fate a far funzionare il sensore anti intrusione????se non l'avete mai provato,vi consiglio di farlo.....ne vedrete delle belle :D .....
Salve, io ho il primo modello di CM Stacker (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker) e mi servirebbe un altro "cestello" per gli hard disk (quello col ventolone frontale): vorrei da voi la conferma che sia il STB-3T4 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1476&id_categoria=37&id_sottocategoria=64) (non vorrei comprare una cosa per un'altra).
grazie!
Supra_GT_Nos
29-03-2007, 00:54
ciao a tutti... ho da poco montato il mio bel cm stacker... ma ho notato che ho problemi di temperature... ho dovuto togliere la ventola superiore xke faceva rumore visto che è attaccata sulla griglia superiore... ho solo la ventola dell'hdd frontale e una posteriore sempre da 12...
vorrei sostituirle con alcune + performanti e metterne altre 2 sempre davanti... che ne pensate? Cosi mando aria sia verso il dissipatore (Zalman 9700NT) e sia verso la scheda video che scalda tanto (8800GTS in idle sta a 50gradi)
io ho visto le vantec e le thermaltake tipo queste Thunderblade... senno' mi avevano detto di prendere le Antec... non ho problemi se sono a led o meno... basta che siano performanti e silenziose...
un altra cosa... x alimentarle a 12V come devo fare? io ho un alimentatore modulare con 2 uscite da 12V... una è dedicata alla scheda video... e l'altra? cioè non penso che siano tutti a 12V o sbaglio? aiutatemi... l'ali è Enermax Liberty 650W Modulare... spero che mi aiuterete... grazie raga ciao!
Jotaro_Kujio
29-03-2007, 01:25
Salve, io ho il primo modello di CM Stacker (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker) e mi servirebbe un altro "cestello" per gli hard disk (quello col ventolone frontale): vorrei da voi la conferma che sia il STB-3T4 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1476&id_categoria=37&id_sottocategoria=64) (non vorrei comprare una cosa per un'altra).
grazie!
si è esattamente quello
mi rivolgo sia a te che ad avido:ma voi con la commando e lo stacker,come fate a far funzionare il sensore anti intrusione????se non l'avete mai provato,vi consiglio di farlo.....ne vedrete delle belle :D .....
io ho preso uno dei primi stacker e non ha il sensore di penetrazione
Supra_GT_Nos
29-03-2007, 09:36
ciao a tutti... ho da poco montato il mio bel cm stacker... ma ho notato che ho problemi di temperature... ho dovuto togliere la ventola superiore xke faceva rumore visto che è attaccata sulla griglia superiore... ho solo la ventola dell'hdd frontale e una posteriore sempre da 12...
vorrei sostituirle con alcune + performanti e metterne altre 2 sempre davanti... che ne pensate? Cosi mando aria sia verso il dissipatore (Zalman 9700NT) e sia verso la scheda video che scalda tanto (8800GTS in idle sta a 50gradi)
io ho visto le vantec e le thermaltake tipo queste Thunderblade... senno' mi avevano detto di prendere le Antec... non ho problemi se sono a led o meno... basta che siano performanti e silenziose...
un altra cosa... x alimentarle a 12V come devo fare? io ho un alimentatore modulare con 2 uscite da 12V... una è dedicata alla scheda video... e l'altra? cioè non penso che siano tutti a 12V o sbaglio? aiutatemi... l'ali è Enermax Liberty 650W Modulare... spero che mi aiuterete... grazie raga ciao!
nessuno mi aiuta?:help:
superman79
29-03-2007, 10:00
sarebbe il tastino dietro che serve quando apri la finestra laterale? lo tolto del tutto, non sapevo dove andava collegato. ;)
tutto cio che si attacca ad hd etc,cmq i molex classici hanno 2 vilineri che son le masse,il giallo che è 12v e il rosso che è 5v
Supra_GT_Nos
29-03-2007, 11:16
io ho delle ventole che hanno 3 fili nero rosso bianco o nero rosso giallo... vanno a 12V???
cmq sapete dirmi se veramente quelle TT Thunderblade fanno cosi poco rumore e cosi tanta aria?:sofico:
F1R3BL4D3
29-03-2007, 11:47
io ho preso uno dei primi stacker e non ha il sensore dipenetrazione
LOL? :stordita:
Prova con delle ventole fissate come nel MOD di ceck (il link in prima pagina), le metti in linea con i componenti da raffreddare e dovrebbe bastare.
tutto cio che si attacca ad hd etc,cmq i molex classici hanno 2 fili neri che son le masse,il giallo che è 12v e il rosso che è 5v
Esatto. :O
io ho delle ventole che hanno 3 fili nero rosso bianco o nero rosso giallo... vanno a 12V???
si :)
LOL? :stordita:
penetrazione intrusione....quello insomma:O
sarebbe il tastino dietro che serve quando apri la finestra laterale? lo tolto del tutto, non sapevo dove andava collegato. ;)
io ho semplicemente arrotolato il filo,legato con una fascetta e fissa vicino la parete del case così che nn si vedesse...
Grave Digger
29-03-2007, 16:52
io ho semplicemente arrotolato il filo,legato con una fascetta e fissa vicino la parete del case così che nn si vedesse...
funziona al contrario il sistema con la asus commando....pazzesco :muro: ....
scusate cosa cambia da
CM Stacker 810(RC-810)
CM Stacker(STC-T01)
grazie saluti
scusate cosa cambia da
CM Stacker 810(RC-810)
CM Stacker(STC-T01)
grazie saluti
il primo non supporta il doppio ali ma ha una doppia 12x12 sul retro
il primo non supporta il doppio ali ma ha una doppia 12x12 sul retro
ok thx mille
F1R3BL4D3
29-03-2007, 20:10
ok thx mille
Hanno anche altre differenze, guarda la prima pagina...;)
penetrazione intrusione....quello insomma:O
La cintura di castità dello Stacker..:D
Hanno anche altre differenze, guarda la prima pagina...;)
scusa ma vedo solo le differenze tra rev 1 e rev 2
F1R3BL4D3
29-03-2007, 20:51
scusa ma vedo solo le differenze tra rev 1 e rev 2
-Stacker 810 (case adatto a workstation; si differenzia dalle Rev.1/Rev.2 per la mancanza della gabbia dell'alimentatore,dell'impossibilità di montare la cross-fan, della non compatibilità con il formato BTX e per la presenza di 2 ventole da 120 posteriormente).
grazie mille
cmq ho visto le misure e ho misurato il mio case nn sembrano molto diversi in grandezza.
ma esiste una versione tutta nera con la finestra trasparente? in giro ho trovato solo ver grige con finestra
F1R3BL4D3
29-03-2007, 21:14
grazie mille
cmq ho visto le misure e oho misuratio il mio case nn sembrano molto diversi in grandezza.
ma esiste una versione tutta nera con la finestra trasparente? in giro ho trovato solo ver grige con finestra
:D esternamente sono uguali l'STC-01 e l'810 e internamente molto simili.
Di 810 neri non se ne sono visti tanti, anzi. Di STC con già la finestra premontata non ne ricordo. Quindi dovrai prendere l'STC nero con il pannello laterale nero a parte.
:D esternamente sono uguali l'STC-01 e l'810 e internamente molto simili.
.
lool stavo parlando del mio case! nn dello staker XD
F1R3BL4D3
29-03-2007, 21:32
lool stavo parlando del mio case! nn dello staker XD
Avevo perso il "mio" nel post...:D
La cintura di castità dello Stacker..:D
:asd::asd: che nessuno provi a "penetrarlo":asd::asd:
Sono uno stackerista!!! Ho preso l'stc con la finestra! Ma vieniiii! Sono dei vostri!:D :D :D :D
Sono uno stackerista!!! Ho preso l'stc con la finestra! Ma vieniiii! Sono dei vostri!:D :D :D :D
qui...preso dall'esaltazione mi viene da cantare..."e chi non salta é un'Armoriano..oooh...ooooh...ohohoho..." :asd::asd:
scherzi a parte ottimo...acquisto!:D
CM STACKER X SEMPRE!
mi fai vedere delle foto da davanti e da difianco ?
MIRAGGIO
30-03-2007, 17:29
Una info:
Ho letto in giro che ci sono problemi di allineamento delle staffe pci (scheda video) mannaggi la putt :muro: lol
Avete avuto problemi? come avete risolto?
Grazie
qui...preso dall'esaltazione mi viene da cantare..."e chi non salta é un'Armoriano..oooh...ooooh...ohohoho..." :asd::asd:
scherzi a parte ottimo...acquisto!:D
CM STACKER X SEMPRE!
:D :D :D Yessss!
mi fai vedere delle foto da davanti e da difianco ?
Al momento è tutto aperto! cosa ti interessa sapere?
Ora devo mettere il liquido..se metto un triventola sul tetto l'alimentatore se ne va giu..
e la vaschetta dove la metto??
il mio biventola nn ci sta tutto in fondo messo in verticale nello spazio degli slot uff..mi sa ke è destino ke lo devo dar via..
peccato è nuovo nuovo mai montato..
sisi da smontato fai un po di foto specialmene il davanti tutto i pezzi in giro.
cosi magari da smontato sapro se chapparlo o no
sisi da smontato fai un po di foto specialmene il davanti tutto i pezzi in giro.
Un feticista dei case...lol...
Domani ke è sabato..e ho 2 secondi di tempo ti faccio le foto..
Posso fare anke foto col frustino e il latex!:D :D :D
F1R3BL4D3
30-03-2007, 18:21
Una info:
Ho letto in giro che ci sono problemi di allineamento delle staffe pci (scheda video) mannaggi la putt :muro: lol
Grazie
Ordinando l'apposito kit. Manda una mail a cooler master europa. (teoricamente dovrebbe funzionare anche il link in prima pagina, ma visto che alcuni hanno avuto problemi, chiedi direttamente a CM).
Di solito si hanno problemi con ALCUNE schede video con il dual DVI. Ma dipende se il case è più vecchio di Novembre 2006. Quelli nuovi (a meno che non siano dei "fondi di magazzino" hanno risolto).
Quindi se proprio vuoi, ordinala già da adesso, ma non è detto che avendo una dual DVI poi tu abbia problemi. ;)
F1R3BL4D3
30-03-2007, 18:22
Guarda anche le foto in prima pagina, se non ti bastassero... :p
Una info:
Grazie
grande GOD!:D
tranqui sono casi...io nn ho avuto di quesi problemi :p
anche GOD UNO DI NOIII!:sofico:
MIRAGGIO
30-03-2007, 19:41
grande GOD!:D
tranqui sono casi...io nn ho avuto di quesi problemi :p
anche GOD UNO DI NOIII!:sofico:
ehehehe tana... si è un po di tempo che ci stavo facendo un pensierino , quindi oggi ne ho presi 2 di 810 con tanto di kit fonoassorbente QUESTO (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_125&products_id=2344) studiato apposta per lo staker.
PS
Ho mandato un email per il fatto degli slot nn allineati , speriamo che nn ho questo problema cmq sempre meglio anticipare.:D
lol voglio essere sicuro di questo case prima di proseguire all'acquisto!
spiegate questa cosa dei slot nn allineati?
ma si riferisce anche alla vga?
F1R3BL4D3
30-03-2007, 20:49
spiegate questa cosa dei slot nn allineati?
ma si riferisce anche alla vga?
Solo alla VGA. Praticamente sulle vecchie versioni (sicuramente quelle dopo Novembre 2006 non hanno problemi) potrebbero esserci dei problemi ad inserire correttamente la VGA nel case, dovuto a non delle perfette misure tra la staffa della VGA e lo slot di inserimento del case. Se lo prendi adesso nuovo non ci saranno problemi. ;)
ehehehe tana... si è un po di tempo che ci stavo facendo un pensierino , quindi oggi ne ho presi 2 di 810 con tanto di kit fonoassorbente QUESTO (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_125&products_id=2344) studiato apposta per lo staker.
PS
Ho mandato un email per il fatto degli slot nn allineati , speriamo che nn ho questo problema cmq sempre meglio anticipare.:D
secondo me hai fatto un ottimo acquisto!;)
per quanto riguarda il kit fonoassorbente...sinceramente mi rosikava troppo spendere 50 e passa €uri...l'ho fatto "a mano" :D
secondo me hai fatto un ottimo acquisto!;)
per quanto riguarda il kit fonoassorbente...sinceramente mi rosikava troppo spendere 50 e passa €uri...l'ho fatto "a mano" :D
se hai preso il fonoassorbente conico classico hai fatto anche meglio che prendere il onoass che vendono in kit
mmm...del fonoassorbente ci stavo pensando...conviene?Si alzano le temperature o resta invariato?E cmq personalmente lascerei almeno il lato finestrato senza fonoassorbente,avrei quindi un miglioramento del rumore??(a parte che ora come ora,se metto tutte le ventole al minimo,mi dà "fastidio" il rumore degli hard disk...)
Ciao Raga !
Scrivo perche la gentile Coolermaster mi ha mandato un Pci Bracket di ricambio in piu.
Ne vorrei approfittare per darlo a qualcuno di noi Stackeriani che "VERAMENTE NE HA BISOGNO" cosi da evitargli l'attesa dalla Coolermaster.
Vi prego di scrivermi in PVT e preferibilmente vorrei fare uno scambio a Mano, non chiedo soldi per il Bracket (magari il nuovo proprietario offre un caffe), io sono della provincia di Salerno.
Ciao
Ciao Raga !
Scrivo perche la gentile Coolermaster mi ha mandato un Pci Bracket di ricambio in piu.
Ne vorrei approfittare per darlo a qualcuno di noi Stackeriani che "VERAMENTE NE HA BISOGNO" cosi da evitargli l'attesa dalla Coolermaster.
Vi prego di scrivermi in PVT e preferibilmente vorrei fare uno scambio a Mano, non chiedo soldi per il Bracket (magari il nuovo proprietario offre un caffe), io sono della provincia di Salerno.
Ciao
arghhh...me ne serviva uno...bé buono scambio a chi se lo acchiappa!:p
mmm...del fonoassorbente ci stavo pensando...conviene?Si alzano le temperature o resta invariato?E cmq personalmente lascerei almeno il lato finestrato senza fonoassorbente,avrei quindi un miglioramento del rumore??(a parte che ora come ora,se metto tutte le ventole al minimo,mi dà "fastidio" il rumore degli hard disk...)
Raga ma mettere il neoprene nella gabbia degli hard disk?
Dove lo posso trovare un pò di neoprene (non ne negozi su internet che lo fanno pagare a peso d'oro)?
Dovrebbe essere il materiale delle mute da sub..
Sempre per quanto riguarda la gabbia degli hard disk..devo levare tutte le alette di metallo o no?
Raga ma mettere il neoprene nella gabbia degli hard disk?
Dove lo posso trovare un pò di neoprene (non ne negozi su internet che lo fanno pagare a peso d'oro)?
Dovrebbe essere il materiale delle mute da sub..
Sempre per quanto riguarda la gabbia degli hard disk..devo levare tutte le alette di metallo o no?
puoi provare nei ferramenta oppure nei negozi di materiale idraulico :boh:
peppecbr
31-03-2007, 12:05
raga trovo questo modello di stacker Coolermaster Stacker Tower RC-810-SSN1-GP - silver a 160€
praticamente uguale allo 01 solo che fa 2 ventole 12x12 sul retro :eek: :sofico: ottimo per integrarci un bel radiatore v2 :stordita:
la mia domanda è il prezzo vi sembra onesto? o trovo di meglio?
la seconda IMPORTANTISSIMA posso mettere la mobo sul lato sinistro come avviene per lo 01?????
ma ci sono un vallo di versioni ho letto che ce ne una che e preferita cm work station.... bho!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
F1R3BL4D3
31-03-2007, 13:19
ma ci sono un vallo di versioni ho letto che ce ne una che e preferita cm work station.... bho!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
L'810.
Le versioni sono 2:
-810 (quella con le due ventole posteriori, usata per le workstation)
-STC-01 (quella per case desktop).
;)
MIRAGGIO
31-03-2007, 13:28
810
http://img352.imageshack.us/img352/6170/1111909314ge2.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=1111909314ge2.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/5892/1111909310nu6.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=1111909310nu6.jpg)
3 ventole da 120 e una da 80 in alto , alimentatore si può mettere solo in basso e no BTX per il resto è un normalissimo case sfruttabile come semplice pc da casa. (apperte queste diversità è identico allo stacker)
Lo stacker ...vabbè ci sono milioni di foto nel forum è + polivalente.
Io ho scelto l'810 per le 2 ventole da 120 posteriori ma sopratutto visto che nn uso il formato BTX mi sembrava il case + adatto per il mio uso ma sopratutto per un maggior flusso d'aria.
PS
Sapete in quale shop posso trovare il nuovo
ZALMAN ZM-MFC2?
http://img251.imageshack.us/img251/860/zmmfc2cp52a9106zl0es2.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=zmmfc2cp52a9106zl0es2.jpg)
dragonheart81
31-03-2007, 13:33
Figata quello zalman non l'avevo mai visto lo voglio anch'io :D
peppecbr
31-03-2007, 14:41
810
http://img352.imageshack.us/img352/6170/1111909314ge2.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=1111909314ge2.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/5892/1111909310nu6.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=1111909310nu6.jpg)
3 ventole da 120 e una da 80 in alto , alimentatore si può mettere solo in basso e no BTX per il resto è un normalissimo case sfruttabile come semplice pc da casa. (apperte queste diversità è identico allo stacker)
Io ho scelto l'810 per le 2 ventole da 120 posteriori ma sopratutto visto che nn uso il formato BTX mi sembrava il case + adatto per il mio uso ma sopratutto per un maggior flusso d'aria.
PS
Sapete in quale shop posso trovare il nuovo
ZALMAN ZM-MFC2?
http://img251.imageshack.us/img251/860/zmmfc2cp52a9106zl0es2.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=zmmfc2cp52a9106zl0es2.jpg)
quindi a parte i 2 difetti da te elencati , è possibile girare la mobo sul lato sinitro??? sarebbe l'atx rovesciato sullo 01 è possibile mi occorre sapere sull'810... :cry:
ot fighissimo il nuovo zalman :eek:
Grave Digger
31-03-2007, 14:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388430&page=138
vi presento la mia creatura ;) ......
810
grazie mille per aver fatto piu luce sulla questione!
ma la cross fan come si installa corettamente??
Perchè mi pare che ci sia qualche cosa di strano...
ha i fori delle viti in tutti e quattro i lati, sulle istruzioni non è spiegato se la parte che va a contato con il case è quella piu' aperta, oppure quella piu' stretta.
chiaramente va rivolta versola scheda madre. ma i cavi di alimentazione della ventola, si devono trovare sopra o sotto?
Mi sa che l'ho montata male perchè fa un rumore tipo tagliaerba! inoltre una delle 4 viti non è possibile chiuderla fino in fondo perchè va a far battuta sulla plastica di contorno al foro del case della crossfan!
Tutto questo è normale?
inoltre visto che qualcono ha comprato il kit insonorizzante... non potrebbe dirci le dimensioni e dove va installato ogni dingolo pezzo in modo da poterlo ricreare e installare a nostra volta???
GRAZIE!
inoltre visto che qualcono ha comprato il kit insonorizzante... non potrebbe dirci le dimensioni e dove va installato ogni dingolo pezzo in modo da poterlo ricreare e installare a nostra volta???
GRAZIE!
vai in ferramenta, ti prendi il fonoassorbente conico e lo piazz ovunque ;) ogni più piccolo buco va tappato
ciondolo
01-04-2007, 16:07
ho appena iniziato il rivestimento in "sughero" del mio stacker, che ne dite?
http://img53.imageshack.us/img53/2818/img0010mt5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=img0010mt5.jpg)
regà...che ne dite dell'ultima boiata di casa thermaltake?? http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-mobilefan2.php
regà...che ne dite dell'ultima boiata di casa thermaltake?? http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-mobilefan2.php
:old:
:old:
confermo, abbastanza old :D
ho appena iniziato il rivestimento in "sughero" del mio stacker, che ne dite?
http://img53.imageshack.us/img53/2818/img0010mt5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=img0010mt5.jpg)
sono abbastanza curioso : qual'è lo scopo di tale rivestimento? isolamento acustico? :)
sono abbastanza curioso : qual'è lo scopo di tale rivestimento? isolamento acustico? :)
certo, il sughero assorbe bene le onde acustiche
@ciondolo: che hw hai?
certo, il sughero assorbe bene le onde acustiche
@ciondolo: che hw hai?
ma il sughero non aumenta la temp interna? :what:
ma il sughero non aumenta la temp interna? :what:
perchè dovrebbe? :mbe:
perchè dovrebbe? :mbe:
bè perchè il sughero dovrebbe impedire lo scambio termico col case.....:mc:
da quel che ne so,è stato + volte detto/dimostrato che la dissipazione(e quindi scambio termico)effettuato dal case è veramente minimo...il calore normalmente fuoriesce dalle ventole di espulsione,non dal case...
ciondolo
01-04-2007, 18:41
si, il mio scopo sarebbe quello dell'isolamento acustico,visto che non sono riuscito a trovare il "fonoassorbente standart" ho optato per questo.
x rdv90= quello in firma:)
ma la cross fan come si installa corettamente??
Perchè mi pare che ci sia qualche cosa di strano...
ha i fori delle viti in tutti e quattro i lati, sulle istruzioni non è spiegato se la parte che va a contato con il case è quella piu' aperta, oppure quella piu' stretta.
chiaramente va rivolta versola scheda madre. ma i cavi di alimentazione della ventola, si devono trovare sopra o sotto?
Mi sa che l'ho montata male perchè fa un rumore tipo tagliaerba! inoltre una delle 4 viti non è possibile chiuderla fino in fondo perchè va a far battuta sulla plastica di contorno al foro del case della crossfan!
Tutto questo è normale?
nessuno sa dirmi niente?
Tutto questo è normale?
nn va assolutamente bene che faccia quel rumore!;)
il cavo penso che parti dall'alto...e se nn sbaglio...la parte stretta é quella da cui prende l'aria sul fianco..ma potrei benissimo sbagliarmi..cmq se metti il filo che parte da sopra hai già risolto!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.