View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
qualcuno di voi ha montato l'ali sul fondo?
ieri, tranquillo, sono andato avanti con i lavori quando ad un certo punto ho montato il supporto per l'ali e ho notato che i fori di avvitamento nn combaciano di circa 1/1.5mm!!! :muro: :muro: :muro:
chi mi sà dare qualche info in piu'?
tnx!
Io sopra ho avuto lo stesso problema: i buchi non combaciavano bene.
Ho avvitato ed è andato su perfettamente...
qualcuno di voi ha montato l'ali sul fondo?
ieri, tranquillo, sono andato avanti con i lavori quando ad un certo punto ho montato il supporto per l'ali e ho notato che i fori di avvitamento nn combaciano di circa 1/1.5mm!!! :muro: :muro: :muro:
chi mi sà dare qualche info in piu'?
tnx!
a dirti la verità a me con l'OCZ non combaciavano manco quelli sopra :D
solamente 2 dei 4 :D
dobbiamo cambiare tutti l'alimentatore...:asd: l'ha detto lo Stacker... :read:
F1R3BL4D3
01-02-2006, 14:25
dobbiamo cambiare tutti l'alimentatore...:asd: l'ha detto lo Stacker... :read:
Certo!
Lo Stacker stà li! :O
Ah! io devo dare una sistematina al mio...uff...quanto lavoro ci sarebbe da fare.... :p
Certo!
Lo Stacker stà li! :O
Ah! io devo dare una sistematina al mio...uff...quanto lavoro ci sarebbe da fare.... :p
io fra un pò spacco qualcosa.......:mad:
sono quasi 3 settimane che aspetto quei benedetti accessori!! :doh:
sono un pò stufo di aspettare; il negozio si para dietro alla scusa: la CoolerMaster é a secco in magazzino, ma ci credo poco :stordita:
io fra un pò spacco qualcosa.......:mad:
sono quasi 3 settimane che aspetto quei benedetti accessori!! :doh:
sono un pò stufo di aspettare; il negozio si para dietro alla scusa: la CoolerMaster é a secco in magazzino, ma ci credo poco :stordita:
cambia shop! :sofico:
cambia shop! :sofico:
hai ragione anche te...solo che la roba l'ho già ordinata; mi hanno fatto un piacere che mi hanno dato il bellissimo stacker al posto di una vga che gli avevo mandato in rma...quindi mi tocca aspettare! :sbonk:
io invece presto scanno quelli di bow :muro:
Una informazione banale: ho visto che le mascherine dello stacker non sono simmetriche orizzontalmente.
C' è qualche differenza a montarle in un verso o nell' altro ?
Ragazzi... siccome il post è lunghissimo... cavolo per una case... fa anche il caffè!!!! :eek:
Avete un link in pvt per la versione nera con la finestra in pleaxi?
Thanks!
Ciauzzzzzzzzz
riselone
02-02-2006, 16:18
Vuoi un link di un negozio online?
F1R3BL4D3
02-02-2006, 16:18
Quando il CASE merita.....
(siamo anche alla seconda discussione ufficiale aperta).... :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871 Questo link era per chi chiedeva come si postano le immagini!
Vuoi un link di un negozio online?
Yeeeesssss! ;)
riselone
02-02-2006, 18:02
Ho letto nel post iniziale che attualmente in commercio si trova solo la REV 2.0 dello stacker...mentre la REV 1 la si puo' trovare nel mercato dell'usato.
Cercando su trovaprezzi...ho trovato un negozio che lo vende a 132€(buon prezzo) ma leggo "prodotto sottocosto".... e questo mi fa pensare:
Non sarà mica la REV 1 ? :mad:
Siete sicuri che al momento in commercio si trovi solo la REV2?
Non vorrei acquistarlo e ritrovarmi in mano la REV 1 :(
Ho provato anche a contattare gli shop via e-mail ma non rispondono.
F1R3BL4D3
02-02-2006, 18:10
Ho letto nel post iniziale che attualmente in commercio si trova solo la REV 2.0 dello stacker...mentre la REV 1 la si puo' trovare nel mercato dell'usato.
Cercando su trovaprezzi...ho trovato un negozio che lo vende a 132€(buon prezzo) ma leggo "prodotto sottocosto".... e questo mi fa pensare:
Teoricamente non ci dovrebbero essere più Rev.1 in circolazione.
Considera comunque che se non hanno venduto le Rev.1 è possibile che ti diano quella.
Più lo shop è grande meno probabilità ci sono di prendersi una Rev.1... ;)
scusa..ma tre le 2 rev non penso che cambi nulla...che problemi ti fai?:confused:
cmq OTTIMO prezzo..;) prendilo al volo!:sofico:
Chicco#32
02-02-2006, 20:54
ma guarda, che se ti becchi una REV 1 sei fortunato, è sicuramente superiore alla REV.2...c'è chi farebbe carte false per beccarsi la prima serie....
:doh:
:read:
ma guarda, che se ti becchi una REV 1 sei fortunato, è sicuramente superiore alla REV.2...c'è chi farebbe carte false per beccarsi la prima serie....
Io l'ho cercato,ma non l'ho trovato...se becchi una rev 1,facciamo a cambio...
Ciao ;)
riselone
02-02-2006, 21:17
Ho letto che nella rev 2 sono state apportate modifiche(quindi penso che sia stato migliorato)...e che La Rev.1 ha il tetto in alluminio spazzolato mentre la Rev.2 in acciaio verniciato.
Sapete dirmi buone motivazioni per giustificare la vostra prefenza verso la REV 1?
Questo è il 3D dove si parla delle 2 differenze http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973218
peccato che ci sono pochi post :(
Chicco#32
02-02-2006, 21:23
Ho letto che nella rev 2 sono state apportate modifiche(quindi penso che sia stato migliorato)...e che La Rev.1 ha il tetto in alluminio spazzolato mentre la Rev.2 in acciaio verniciato.
Sapete dirmi buone motivazioni per giustificare la vostra prefenza verso la REV 1?
Questo è il 3D dove si parla delle 2 differenze http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973218
peccato che ci sono pochi post :(
lo hai scritto te più sopra, ti sembra poco?
ps.le altre modifiche sono ininfluenti, quella più grande è il tetto e non è una modifica migliorativa ma peggiorativa, avente come unico fine quella di far risparmiare qualche euro (non a noi, ma a cooler master)
riselone
02-02-2006, 21:27
:D ........Grazie 1000
Comunque non vorrei esser linciato ma a me esteticamente lo Stacker 830 non dispiace, anzi mi pare molto bello... Però col coperchio frontale non permetterebbe di usare HD coolers e simili con LCD... Poi costa davvero troppo... Ma dal punto di vista delle mere caratteristiche tecniche, che ha di meglio rispetto allo Stacker "classico"?
Comunque non vorrei esser linciato ma a me esteticamente lo Stacker 830 non dispiace, anzi mi pare molto bello... Però col coperchio frontale non permetterebbe di usare HD coolers e simili con LCD... Poi costa davvero troppo... Ma dal punto di vista delle mere caratteristiche tecniche, che ha di meglio rispetto allo Stacker "classico"?
I gusti sono gusti e non si discutono... :D :D
Ciao ;)
F1R3BL4D3
03-02-2006, 09:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126745
basta che sentiamo i commenti del PRIMO utente ad averlo acquistato...
Ragazzi ma nella confezione ci sono 2 ventole da 12 una da 8, il cestello per gli hd, la mascherina per il floppy e la mescherina compresa di 6usb audio firewire giusto? :mbe:
Ciauzzzzzzzzz
F1R3BL4D3
03-02-2006, 13:35
Si...molta viteria,il supporto floppy e le mascherine per l'ali
sui 185 € con la finestra in plexy è bunoo?
F1R3BL4D3
03-02-2006, 15:04
sui 185 € con la finestra in plexy è bunoo?
Diciamo che è giusto!
Adesso lo Stacker si trova in offerta (non so dove, l'ho solo sentito) a 132 euro e con la finestra che costa sui 35 euro .
Però sicuramente 185 non è male!
[900,The]
03-02-2006, 15:44
Diciamo che è giusto!
Adesso lo Stacker si trova in offerta (non so dove, l'ho solo sentito) a 132 euro e con la finestra che costa sui 35 euro .
Però sicuramente 185 non è male!
Da computer discount lo vidi a 165€ finestrato... mi arriva tra poco.
F1R3BL4D3
03-02-2006, 15:45
']Da computer discount lo vidi a 165? finestrato... mi arriva tra poco.
Si, può essere...io li valuto sempre come pezzi distinti ( case+ finestra) perchè trovo comodo avere una paratia di scorta... :D
[900,The]
03-02-2006, 15:51
Si, può essere...io li valuto sempre come pezzi distinti ( case+ finestra) perchè trovo comodo avere una paratia di scorta... :D
E vabbé, dato che me lo regalano non mi lamento se non ho la seconda finestra °°
Meglio in BTX o in ATX?
F1R3BL4D3
03-02-2006, 15:54
']E vabbé, dato che me lo regalano non mi lamento se non ho la seconda finestra °°
Meglio in BTX o in ATX?
Ah! beh! quello è un altro discorso! :D
Io con la mia configurazione ( DFI nF4 Ultra, dissy box , 6600GT , un HD e OCZ PS 420) mi trovo molto meglio in ATX per i cavi che fanno passaggi molto meno intricati e le temperature sono ottime!
[900,The]
03-02-2006, 16:11
Ah! beh! quello è un altro discorso! :D
Io con la mia configurazione ( DFI nF4 Ultra, dissy box , 6600GT , un HD e OCZ PS 420) mi trovo molto meglio in ATX per i cavi che fanno passaggi molto meno intricati e le temperature sono ottime!
Ah... casomai perderci un pomeriggio per passarlo a BTX non mi dispiace...
Stavo pensando... ne vale la pena per la Cross Flow Fan? Io ho necessità di silenzio assoluto di notte [i miei non riescono a dormire :rolleyes:]...
F1R3BL4D3
03-02-2006, 16:24
']Ah... casomai perderci un pomeriggio per passarlo a BTX non mi dispiace...
Stavo pensando... ne vale la pena per la Cross Flow Fan? Io ho necessità di silenzio assoluto di notte [i miei non riescono a dormire :rolleyes:]...
Dimmi tutto il sistema così ti dico! ;)
']Ah... casomai perderci un pomeriggio per passarlo a BTX non mi dispiace...
personalmente la ritengo ottima e silenzioa è una 300mm di metallo, ho detto tutto
riselone
03-02-2006, 22:26
Uff..nel colorare la mascherina del lettore floppy o DVD bisogna fare attenzione a non colorare anche il led per evitare che poi non si possa piu vedere il lampeggiamento.
Ho messo un rettangolino di nastro adesivo (1mm x 3mm circa) sul led evitando che questo venga colorato.............ma quando vado a rimuovere il nastro adesivo non riesco ad ottenere la massima perfezione,ritrovandomi il led leggermente colorato.
Qualche consiglio? Che incapace che sono!
F1R3BL4D3
03-02-2006, 22:34
Qualche lettore cd ha la possibilità di rimuovere la protezione al led.
Se così non fosse puoi sempre fare in questo modo:
-prendi il nastro da carrozziere e lo metti sopra il copri-led sulla mascherina
-con una matita appuntita ne tracci il contorno e poi tiri via la parte di nastro in eccesso
Così facendo il lavoro rimane più pulito... ;)
riselone
03-02-2006, 22:37
Grazie....ormai il copri led mi si è sporcato un pochino...
e se rimuovessi X sempre il copri led ?
F1R3BL4D3
03-02-2006, 22:38
Grazie....ormai il copri led mi si è sporcato un pochino...
e se rimuovessi X sempre il copri led ?
Considera che il mio LG DVD-ROM non ha neanche il copri-led di fabbrica...
Per me puoi anche provare a toglierlo! ;)
Al massimo se non ti piace si può pensare a qualcosa..
Marcowlg
04-02-2006, 19:08
ok, ho deciso, lo compro... black, con finestra... anzi, se qualcuno mi fa la cortesia di mandarmi un mp con i negozi on-line più convenienti...... :sofico:
riselone
04-02-2006, 19:33
Io l'ho ordinato 2 gg fa..attendo che arrivi...
Marcowlg hai MP
Ciao a tutti,io sono nuovo di questo forum :oink:
avevo una cosa da chiedere (e questa é solo la prima)......avendo da poco acquistato uno Staker e una scheda madre Lanparty UT NF4 SLI EXPERT ...volevo sapere dove connettere i tre cavetti delle 6 porte USB sulla scheda dal momento che sono presenti solo due soket, anzi me ne serviva uno in più perchè ci devo mettere un controller in un frontalino e anche questo ha un cavetto USB da connettere alla MOBO. :muro:
[900,The]
04-02-2006, 23:54
Dimmi tutto il sistema così ti dico! ;)
Copio per comodità la firma da un altro forum...
CASE: Case? Quale case? :asd:
POWER SUPPLY: Tagan 380w RETAIL
MOTHERBOARD: DFI LanParty UT nF4 SLI-D rev. A3
CPU: AMD Athlon 3000+ venice @2430mhz - @2745mhz
HEATSINK: Tt Silen Boost k8 + artic silver 5
RAM: Corsair TwinX 2x512mb 3200XL 270mhz @ 2.5 4 4 7 - 310mhz @2.5 4 4 7
VGA: GTO² @x850 XT PE - 631/631 Silencer 5 Rev.2
SOUND CARD: Audigy 2 zs
HARD DISK: Western Digital Caviar Special Edition250GB SATA II
OPTICAL UNIT: LG 8816g & Pioneer DVR-109
MONITOR: Lg Flatron L1510M 15" LCD 25ms
KEYBOARD: Hp modello [???]
MOUSE: Logitec Pilot Optical Mouse
SPEAKERS: Creative Inspire T5400 5.1
OPERATIVE SYSTEM: windows Xp sp2
STAMPANTE: HP PSC 750
MODEM ADSL: Globespan Virata USB ADSL WAN Modem
CONNESSIONE: Alice 4 mega
BENCH: 3dMark '05 (http://forum.gamesradar.it/showpost.php?p=7134599&postcount=79)
sPI 1M (http://img503.imageshack.us/img503/8864/31sec4gh.jpg)
F1R3BL4D3
05-02-2006, 10:38
Secondo me ti conviene metterla in posizione ATX.
La DFI ha i cavi di alimentazione in alto giusto vicino all'ali.
F1R3BL4D3
05-02-2006, 10:41
Ciao a tutti,io sono nuovo di questo forum :oink:
avevo una cosa da chiedere (e questa é solo la prima)......avendo da poco acquistato uno Staker e una scheda madre Lanparty UT NF4 SLI EXPERT ...volevo sapere dove connettere i tre cavetti delle 6 porte USB sulla scheda dal momento che sono presenti solo due soket, anzi me ne serviva uno in più perchè ci devo mettere un controller in un frontalino e anche questo ha un cavetto USB da connettere alla MOBO. :muro:
Alla faccia! quattro USB frontali non ti bastano?!
Ordinato, domani bonifico :sofico: :sofico:
Marcowlg
05-02-2006, 13:36
dove l'hai preso?
Alla faccia! quattro USB frontali non ti bastano?!
VERAMENTE LE PORTE USB DA 6 DIVENTEREBBERO 2 .
Altra cosa... si possono trovare in giro dei frontalini bucati per il floppy (e relative staffe) ?? :doh:
F1R3BL4D3
05-02-2006, 15:57
VERAMENTE LE PORTE USB DA 6 DIVENTEREBBERO 2 .
Altra cosa... si possono trovare in giro dei frontalini bucati per il floppy (e relative staffe) ?? :doh:
Aspetta....
La DFI ha la predisposizione con 2 socket per le USB. Quindi utilizzeresti 4 porte frontali dello stacker, mentre altre 2 sarebbero inutilizzate...
Per i frontalini si trovano come accessorio ( però non ancora in Italia a quanto ne so).
Ci sono altri frontalini che variano molto come prezzo ( i Lian-Li sono i migliori visto che sono tutti in metallo)
Ordinato, domani bonifico :sofico: :sofico:
solo adesso l'hai ordinato????? :stordita:
é da una vita che sei dentro questo thread.... :Prrr:
F1R3BL4D3
05-02-2006, 16:11
http://img475.imageshack.us/img475/1954/pannellolaterale9kn.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=pannellolaterale9kn.jpg)
Come vi sembra questa soluzione?!
Magari la applicherò anche al mio....
http://img475.imageshack.us/img475/1954/pannellolaterale9kn.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=pannellolaterale9kn.jpg)
Non male...purtroppo se hai già il pannello con window vanifichi la spesa
tra l'altro avevo pensato di utilizzare il pannello col brufolo al posto di quello standard dal lato mobo...che dici diverrebbe troppo tamarro lo stacker?:D
F1R3BL4D3
05-02-2006, 16:18
Non male...purtroppo se hai già il pannello con window vanifichi la spesa
tra l'altro avevo pensato di utilizzare il pannello col brufolo al posto di quello standard dal lato mobo...che dici diverrebbe troppo tamarro lo stacker?:D
Infatti era in per evitare di prendere quello con la finestra ( tra i due poi, con la finestra ad oblò mi piace di più).
Si direi che verrebbe decisamente tamarro! :sofico:
solo adesso l'hai ordinato????? :stordita:
é da una vita che sei dentro questo thread.... :Prrr:
Sai com'è, mancava la materia prima :D
Infatti era in per evitare di prendere quello con la finestra ( tra i due poi, con la finestra ad oblò mi piace di più).
ah ecco...se ancora non hai preso la paratia finestrata è proprio un'ottima soluzione, anche elegante direi
del pannello finestrato originale non mi piace tanto il fatto che si veda la colonna delle unità dischi/ottici
Si direi che verrebbe decisamente tamarro! :sofico:
bene...allora faccio una prova :sofico:
Aspetta....
La DFI ha la predisposizione con 2 socket per le USB. Quindi utilizzeresti 4 porte frontali dello stacker, mentre altre 2 sarebbero inutilizzate...
Per i frontalini si trovano come accessorio ( però non ancora in Italia a quanto ne so).
Ci sono altri frontalini che variano molto come prezzo ( i Lian-Li sono i migliori visto che sono tutti in metallo)
Ti spiego meglio:
Mobo 2 socket per 4 porte USB dello Staker (ne resterebbero fuori 2). Sto montando L'Hardcano 13 per il controllo temperature + ventole +card reader....questo ha un connettore per una porta USB della MOBO e quindi mi porta via altre due porte USB del frontale......... :muro:
Dove si trovano i frontalini?
Ma scusate, con una Lanparty nF4 Ultra-D le porte USB frontali posso usarle tutte no?
Ti spiego meglio:
Mobo 2 socket per 4 porte USB dello Staker (ne resterebbero fuori 2). Sto montando L'Hardcano 13 per il controllo temperature + ventole +card reader....questo ha un connettore per una porta USB della MOBO e quindi mi porta via altre due porte USB del frontale......... :muro:
allora se proprio non vuoi perdere porte sul frontale e utilizzare anche il card reader devi prendere una scheda pci usb2 con connettori interni
riva.dani
05-02-2006, 16:49
Ti spiego meglio:
Da SD trovi più di una soluzione targate Hamlet per aggiungere porte usb sfruttando una scheda PCI. Ad esempio
http://img.essedi.it/art/47348.jpg
mi sembra che i cavetti che dalla scheda si connettono al modulo esterno si potevano collegare anche al modulo dello stacker...
Poi di sicuro c'è chi è più informato di me, ma prova a fare una ricerca nel 3d, sono sicuro che se n'era già parlato... ;)
F1R3BL4D3
05-02-2006, 16:50
Ti spiego meglio:
Ah! ecco così ci siamo!
Era già stato posto questo problema, in prima pagina ci sono alcune soluzioni. Quella più semplice sarebbe di trovare un controller USB PCI che abbia anche gli attacchi interni uguali a quelli dello stacker.
@ Imrahil no, ne puoi utilizzare solo 4 di usb frontali. 2 rimangono fuori!
riva.dani
05-02-2006, 16:52
Beh sicuramente è più personalizzato, però a me della finestra dello stacker piace proprio il fatto che è grande quasi quanto tutta la parete, così si vede meglio! :sofico:
[900,The]
05-02-2006, 16:53
Ah! ecco così ci siamo!
Era già stato posto questo problema, in prima pagina ci sono alcune soluzioni. Quella più semplice sarebbe di trovare un controller USB PCI che abbia anche gli attacchi interni uguali a quelli dello stacker.
Scusa la pedanteria, ma ho postato qui la mia config...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167619&postcount=2544
F1R3BL4D3
05-02-2006, 16:54
']Scusa la pedanteria, ma ho postato qui la mia config...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167619&postcount=2544
Vista vista!
Ecco qui la risposta....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11168966&postcount=2545
Gentilmente mi mandate in privato dove hanno disponibile la Cross Flow Fan?
Grazie.
Ciao ;)
[900,The]
05-02-2006, 16:56
Vista vista!
Ecco qui la risposta....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11168966&postcount=2545
Devo cambiare gli occhiali :asd:
F1R3BL4D3
05-02-2006, 17:00
']Devo cambiare gli occhiali :asd:
Mi sa visto che era sotto il tuo post! :D
dj883u2 per sbaglio hai PVT! :D
Da SD trovi più di una soluzione targate Hamlet per aggiungere porte usb sfruttando una scheda PCI. Ad esempio
http://img.essedi.it/art/47348.jpg
mi sembra che i cavetti che dalla scheda si connettono al modulo esterno si potevano collegare anche al modulo dello stacker...
Poi di sicuro c'è chi è più informato di me, ma prova a fare una ricerca nel 3d, sono sicuro che se n'era già parlato... ;)
questa è perfetta e tra l'altro non ha il chip via
dj883u2 per sbaglio hai PVT! :D
Grazie mille.
Ciao ;)
Grazie. Ma scusa, la Ultra-D non ne ha 6 di interne?
F1R3BL4D3
05-02-2006, 17:17
Grazie. Ma scusa, la Ultra-D non ne ha 6 di interne?
http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT
No...ne ha sei posteriori e 2 connettori per 4 anteriori
[900,The]
05-02-2006, 17:21
E se mettessi l'alimentatore nello spazio inferiore?
Poi, altro dilemma che mi assilla: nero o silver?
Marcowlg
05-02-2006, 17:49
nero nero nero nero
l'unico problema è che non lo trovo disponibile on-line T_T
F1R3BL4D3
05-02-2006, 17:58
']E se mettessi l'alimentatore nello spazio inferiore?
Poi, altro dilemma che mi assilla: nero o silver?
Io l'ho preferito silver...dipende molto da come è arredata la camera in cui lo metterai.
L'ali nello spazio inferiore lo puoi tranquillamente mettere, ma secondo me stà meglio ATX...( al massimo puoi provare in tutti e 2 i modi! :stordita: )
cut
Ottima, migliore dell'originale (come detto da qualcuno non si vede la colonna), Questa soluzione la conoscevo già, mi pare ne avessero accennato nel test dello Stacker, propio su Hardware upgrade..
Tra le altre cose la realizzazione è veramente buona, il plexy sembra lavorato al CNC.
http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT
No...ne ha sei posteriori e 2 connettori per 4 anteriori
Ok, grazie ;)
F1R3BL4D3
05-02-2006, 18:05
Ottima, migliore dell'originale (come detto da qualcuno non si vede la colonna), Questa soluzione la conoscevo già, mi pare ne avessero accennato nel test dello Stacker, propio su Hardware upgrade..
Tra le altre cose la realizzazione è veramente buona, il plexy sembra lavorato al CNC.
Peccato che l'utente ( mittico Fede780 ) è di Pesaro...se fosse stato più vicino gli chiedevo dove l'aveva fatta!
Adesso forse riesco a farmi dare un'altra foto più dal lato che così vedo bene cosa si vede! ;)
Io l'ho preferito silver...dipende molto da come è arredata la camera in cui lo metterai.
L'ali nello spazio inferiore lo puoi tranquillamente mettere, ma secondo me stà meglio ATX...( al massimo puoi provare in tutti e 2 i modi! :stordita: )
Ma il silver non è più resistente del nero a causa della pessima verniciatura di quest'ultimo?
F1R3BL4D3
05-02-2006, 18:16
Ma il silver non è più resistente del nero a causa della pessima verniciatura di quest'ultimo?
Si, semplicemente perchè il silver non è verniciato.
Se prende il nero basta solo che lo tratti con i guanti (Chicco docet)
ma dove le hai messe le foto della mia finestraccia? :D
F1R3BL4D3
05-02-2006, 18:45
ma dove le hai messe le foto della mia finestraccia? :D
AH! non ho controllato se fossi iscritto anche qui! :D
http://img420.imageshack.us/img420/5465/bodypart6op.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=bodypart6op.jpg)
Ecco l'altra foto inviatami dal ragazzo del post qui sopra! :sofico:
Ti volevo chiedere....come hai ottenuto un cerchio così ? Di che spessore era il plexy? :fagiano:
AH! non ho controllato se fossi iscritto anche qui! :D
http://img420.imageshack.us/img420/5465/bodypart6op.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=bodypart6op.jpg)
Ecco l'altra foto inviatami dal ragazzo del post qui sopra! :sofico:
Ti volevo chiedere....come hai ottenuto un cerchio così ? Di che spessore era il plexy? :fagiano:
il plexy è di 2mm, perfetto perchè non sborda dal piano del pannello laterale, il cerchio prima l'ho tracciato con il compasso, poi con calma l'ho ritagliato con la sega a nastro che ho al lavoro, e alla fine raschiato con un cutter per togliere le sbavature.
Il foro per la ventola invece l'ho fatto con un utensile che ho montato sul trapano a colonna.
L'importante è togliere la pellicola che è sul plexy solo a lavoro finito, altrimenti rischia di scheggiarsi ;)
[900,The]
05-02-2006, 19:14
Ho sentito che la vernice nera non è il massimo e si toglie con facilità... è vero?
EDIT: Ho letto, ho letto...
Provo, provo. :D
il plexy è di 2mm, perfetto perchè non sborda dal piano del pannello laterale, il cerchio prima l'ho tracciato con il compasso, poi con calma l'ho ritagliato con la sega a nastro che ho al lavoro, e alla fine raschiato con un cutter per togliere le sbavature.
Il foro per la ventola invece l'ho fatto con un utensile che ho montato sul trapano a colonna.
L'importante è togliere la pellicola che è sul plexy solo a lavoro finito, altrimenti rischia di scheggiarsi ;)
Bravo. :)
Bravo. :)
grazie :fagiano:
Chicco#32
05-02-2006, 21:04
:asd:
posso dire con fierezza che il mio nero è ancora vergine....
:sperem:
ps.se a qualcuno interessa, mi sono fatto prestare un thermaltake 13, posso postare qualche foto per vedere l'impatto estetico....secondo me notevole...
:D
Chicco#32
05-02-2006, 21:05
']Ho sentito che la vernice nera non è il massimo e si toglie con facilità... è vero?
EDIT: Ho letto, ho letto...
Provo, provo. :D
devi stare molto molto attento, io ce l'ho da qualche mese ed ancora nessun problema..... (sgrattt!!!!)
posso dire con fierezza che il mio nero è ancora vergine....
:sperem:
ps.se a qualcuno interessa, mi sono fatto prestare un thermaltake 13, posso postare qualche foto per vedere l'impatto estetico....secondo me notevole...
Posta posta... :D :D
Ciao ;)
F1R3BL4D3
05-02-2006, 22:07
Posta posta... :D :D
Ciao ;)
Si direi che devi postare le foto!
P.S: dj883u2 ma sbaglio oppure ti deve arrivare un FX-60 ?
Si direi che devi postare le foto!
P.S: dj883u2 ma sbaglio oppure ti deve arrivare un FX-60 ?
Non sbagli,mi è già arrivato,è montato,ti scrivo da quello... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
05-02-2006, 22:18
eccole....devo dire che è un'apparecchio veramente di alta qualità, mi ha sorpreso molto...
http://img475.imageshack.us/img475/1724/immagine0146su.jpg
http://img475.imageshack.us/img475/6686/immagine0179sv.jpg
http://img475.imageshack.us/img475/7678/immagine0184sb.jpg
e questo è il mio. :)
non so se ho già postato le foto, in tal caso lo ripropongo. :)
la configurazione è quella in sign con l' aggiunta di un WD 200gb sata. :cool: :cool: :O
http://img100.imageshack.us/img100/1604/img00134qc.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/7725/img00121at.jpg
F1R3BL4D3
05-02-2006, 23:40
Non sbagli,mi è già arrivato,è montato,ti scrivo da quello... :D :D
Ciao ;)
Stica..... :sofico:
Su su....voglio la configurazione completa e l'OC ottenuto..... :D
Per Chicco: in effetti fa un bell'effetto. (come siamo messi a salvataggio impostazioni, gestione ventole,etc.?)
Per Sapatai: bello bello! ;)
Chicco#32
05-02-2006, 23:53
Per Chicco: in effetti fa un bell'effetto. (come siamo messi a salvataggio impostazioni, gestione ventole,etc.?)
allora, le impostazioni si salvano grazie a 3 ministilo (sostituiscono la pila a bottone che si scaricava in pochi giorni nella prima revisione)...(me lo ha assicurato chi me lo ha prestato, io non le ho montate per non spacchettarle visto che non era mio)
si controllano 4 ventole (purtroppo solo da 6 a 12 volt), sia in modalità manuale che automatica, in quest'ultima modalità la velocità è controllata totalmente in automatico dal rheobus e si rifà alla temperatura rilevata dai 4 sensori temperatura presenti nella confezione, sensori che si possono mettere ovunque ed hanno un livello di allarme acustico (non fastidioso) al raggiungimento della soglia di temperatura impostabile a piacimento.
L'unica cosa a cui non mi sono abituato è la sensazione che si riceve dal ruotare un controllo ventole digitale, ma è poca cosa....
presenta anche un completissimo lettore di card....
il display ha un bellissimo colore/illuminazione, impostabile su un'infinità di colori diversi....
se non si vogliono vedere le varie impostazioni tecniche si può tranquillamente visualizzare solo l'orario...
:sofico:
dimenticavo....le card si vedono e si gestiscono come HD... :sofico:
una prova: http://www.tweaknews.net/reviews/hard13/
grazie. :)
immagine notturna. :cool:
http://img74.imageshack.us/img74/6717/img00141pr.jpg
F1R3BL4D3
06-02-2006, 00:27
mmm sembra meglio di quello che mi aspettavo! :O
X sapatai: quante fonti luce hai all'interno del case?
P.S: 'Notte
solamente il dissi della cpu, lo zalman cnps 7000led e la ventola CM in estrazione sulla parte posteriore del case.
ho una zona in ombra sotto la scheda video che è bella lunga e lascia al buio una parte di case, ma devo provvedere con qualche neon uv e qualche altro led. ;)
Chicco#32
06-02-2006, 01:09
io ho risolto così, l'illuminazione è affidata sia alle ventole che a due neon:
questi sono i soli neon accesi, i due del vantec, uno messo sotto ed uno sul tetto:
http://img152.imageshack.us/img152/7929/immagine0233va.jpg
Particolare:
http://img157.imageshack.us/img157/3275/immagine0265zu.jpg
Questa è l'illuminazione affidata alle sole ventole, zalman processore,zalman scheda video, quella sul tetto e quella posteriore da 120, mancano le due nel posto riservato al secondo alimentatore, quando le troverò verranno montate...
http://img152.imageshack.us/img152/4481/immagine0240jn.jpg
questo è tutto acceso, Led ventole + Neon:
http://img157.imageshack.us/img157/729/immagine0259bf.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=immagine0259bf.jpg)
questo è ravvicinato, tutto acceso + solo ventole:
http://img157.imageshack.us/img157/7622/immagine0274cl.jpg http://img157.imageshack.us/img157/3918/immagine0287oh.jpg
come potete vedere devo ancora sistemare i cavi.... :muro:
Bellissimo Chicco, un effetto grandioso.
Complimenti.
Ciuaz :)
Stica..... :sofico:
Su su....voglio la configurazione completa e l'OC ottenuto..... :D
Per Sapatai: bello bello! ;)
Appena ho un po di tempo,lo tiro per bene... :D :D
Ciao ;)
Per "Chicco#32"
Veramente un'ottimo lavoro.
Eccellente.
Complimenti.
Ciao ;)
ma come hai fatto a fare un cerchio così perfetto?,complimenti
nero nero nero nero
l'unico problema è che non lo trovo disponibile on-line T_T
silver silver silver....anch'io optavo per il nero...visto il silver...la decisione è scattata in un nanosecondo....
chicco---- che rhobus da 3,5 hai montato sul case? mi passi il link del modello?
thnxx
I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI PER LA PULIZIA E L'ORDINE ALL'INTERNO DEL CASE... macome cacchio fate ,dico io.... dove mettete i cavi de vostri aly se non li avete plugin???
mah!
UN CONTROLLER DI VENTOLE?_: http://www.macpower.com.tw/products/peripherals/dd/dd5plus
io dovrei mettermi a riordinare un po' i cavi, ma mi passa sempre la voglia... :p :D
Bellissimi i vostri case! Il tempo di mettere qualche eurino e poi vai di acquisto. Sono solo indeciso se con finestra o no!
Ciauzzzzzzzz
Chicco#32
06-02-2006, 10:33
chicco---- che rhobus da 3,5 hai montato sul case? mi passi il link del modello?
thnxx
The Nexus NXP-305 Fan & Light Controller
http://www.vantecusa.com/product-peripheral.html#
non ti sbagliare con il NXP-205 che non spegne completamente le ventole, il 305 viene già fornito con 2 neon di buone prestazioni...
;)
I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI PER LA PULIZIA E L'ORDINE ALL'INTERNO DEL CASE... macome cacchio fate ,dico io.... dove mettete i cavi de vostri aly se non li avete plugin???
mah!
dietro al supporto mobo, sul tetto e dietro la colonna reggi unità...
;)
Chicco#32
06-02-2006, 10:34
grazie a tutti per i complimenti....
bella Chicco!!
bel lavoro!:sofico:
io sto per spaccare qualcosa.....non mi sono ancora arrivati 2 accessori...:muro:
va bé!!! :doh:
ho i 2 neon/la cross fan da ritirare..manca il cestello e la window..e poi parto con il lavoro!:p
però se non mi arriva il cestello & la window che monto a fà??? :oink:
x Havoc i cavi in questo case trovi via di fuga per nasconderli...eccome!:sofico:
ps Chicco nel mio vecchio stacker avevo montato i neon nella finestra e l'altro sul fondo e l'effetto non era malvagio; però vedo che il sistema di neon che hai montato a tetto e sul fondo é MOLTO efficace!:D
Chicco#32
06-02-2006, 10:56
ps Chicco nel mio vecchio stacker avevo montato i neon nella finestra e l'altro sul fondo e l'effetto non era malvagio; però vedo che il sistema di neon che hai montato a tetto e sul fondo é MOLTO efficace!:D
anche io il superiore lo volevo attaccare in verticale/posteriore case sulla finestra, ma il solito problema del case nero, se ci mettevo il nastro biadesivo, sarebbe venuta via la vernice nel momento in cui lo avrei dovuto ritogliere.... :rolleyes: alla fine ho optato per il tetto....
parte dal bordo della colonna reggi unità e s'infila nella gabbia dell'ali nello spazio che c'è fra quest'ultima ed il tetto.....devo dire che l'effetto ha stupito anche me...
:)
ma come hai fatto a fare un cerchio così perfetto?,complimenti
Grazie, l'ho fatto piano piano con la sega a nastro, con pazienza e un pò di manualità si fa tutto ;)
cristian-BG
06-02-2006, 12:06
Salve a tutti! ragazzi!
sono nuovo di questo forum.. e apro subito dicendo
che finalmente dopo varie recensioni ecc stasera mi arriva il mio bel stackerino :D
appena mi arriva poi dato che l'ho trovato ultra scontato 140€ grazie ad un'amico.. io lo trovavo solo a 170€ :|
poi e uno fatto poi venerdì completerò l'ordine del pc
con una dfi lanparty sli... o una asus a8n sli premium
alimentatore Enermax ATX EG 485AX-VHB(W) SFMA (480w) 24p Coolergiant
processore un amd dual core 3800
skeda video una 7800gt
consigli?
come controller ventole un Aerocool CoolWatch - Black :)
ciao a tutti!
Salve a tutti! ragazzi!
sono nuovo di questo forum.. e apro subito dicendo
che finalmente dopo varie recensioni ecc stasera mi arriva il mio bel stackerino :D
appena mi arriva poi dato che l'ho trovato ultra scontato 140€ grazie ad un'amico.. io lo trovavo solo a 170€ :|
poi e uno fatto poi venerdì completerò l'ordine del pc
con una dfi lanparty sli... o una asus a8n sli premium
alimentatore Enermax ATX EG 485AX-VHB(W) SFMA (480w) 24p Coolergiant
processore un amd dual core 3800
skeda video una 7800gt
consigli?
come controller ventole un Aerocool CoolWatch - Black :)
ciao a tutti!
consigli....
uhm...scheda madre Dfi sicuramente perché se devi fare un lavorino "carino" di modding...magari con una bella finestra..e 2 neon uv, la Dfi é uv reactive come i suoi cavi in dotazione quindi fà un'ottimo effetto!;)
se posizioni bene i neon, il cestello attorno al socket é tutto giallo..fa un MEGA EFFETTO!!:D
e come scheda funzia MOLTO BENE!:sofico:
niente da sconsigliare all'Asus..però quelli sono i pro x la Dfi.
processore sconsiglio il X2 3800+...punta su un DualCore con 1mb cache l2 x2. ;) (se vuoi un DualCore) se nò Sandy 4000+ :p
x i consigli del controller...chiedi ai ragazzi che sapranno sicuramente aiutarti!:sofico:
Chicco ha provato il Tt 13..ha postato qualcosa ;)
cristian-BG
06-02-2006, 12:31
consigli....
uhm...scheda madre Dfi sicuramente perché se devi fare un lavorino "carino" di modding...magari con una bella finestra..e 2 neon uv, la Dfi é uv reactive come i suoi cavi in dotazione quindi fà un'ottimo effetto!;)
se posizioni bene i neon, il cestello attorno al socket é tutto giallo..fa un MEGA EFFETTO!!:D
e come scheda funzia MOLTO BENE!:sofico:
niente da sconsigliare all'Asus..però quelli sono i pro x la Dfi.
processore sconsiglio il X2 3800+...punta su un DualCore con 1mb cache l2 x2. ;) (se vuoi un DualCore) se nò Sandy 4000+ :p
x i consigli del controller...chiedi ai ragazzi che sapranno sicuramente aiutarti!:sofico:
Chicco ha provato il Tt 13..ha postato qualcosa ;)
scusa ma dici che è meglio un AMD Athlon 64 4000+ 939pin San Diego BOX
che un amd dual core 3800+?
se devo passare a un dual core passo ma devo calare di prezzo x la scheda madre una DFI LANPARTY UT NF4-D
va uguale? lo sli nn penso di farlo la prendevo semplicemente xè riuscivo con il prezzo xò se prendo un dual core tipo 4200+ o 4400+ devo prendere questa scheda! che mi consigliate?
punta su un DualCore con 1mb cache l2 x2. ;) (se vuoi un DualCore) se nò Sandy 4000+ :p
quoto. :)
e quoto anche per la dfi: oltre che essere di ottima qualità è pure bella a vedersi. :cool: :O
se devo passare a un dual core passo ma devo calare di prezzo x la scheda madre una DFI LANPARTY UT NF4-D
va uguale? lo sli nn penso di farlo la prendevo semplicemente xè riuscivo con il prezzo xò se prendo un dual core tipo 4200+ o 4400+ devo prendere questa scheda! che mi consigliate?
La DFI LANPARTY UT NF4-D va benissimo,non hai lo sli,ma comunque con una semplice modifica diventa sli.
Ti consiglio un dual core,altro che AMD San Diego 4000+..
L'ideale sarebbe un x2 4400+ per via della cache l2 di 2Mb.
Ciao ;)
riva.dani
06-02-2006, 18:29
Complimentoni a Chicco! :sbav:
PS. ogni volta che parli bene di qualcosa (nello specifico, hardcano 13) mi viene voglia di comprarla! :D
riva.dani
06-02-2006, 18:33
Nel mio caso con una DFI Ultra-D non mi sento di rinunciare all'effetto UV, quindi pensavo di ordinare 2 neon UV. Mi consigliate di prendere anche un neon blu? O qualche ventola con led blu? Oppure lascio solo UV? Sono straindeciso... :muro:
Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo, con lo stacker, di "silenziare" il cestello degli hard disk ?
Dopo che ho reso il computer silenzioso ora si sentono solo gli hard disk (raptor) e non riesco a capire se è un problema di vibrazioni o meno.
Il rumore è come un sibilo che cresce e diminuisce di intensità in maniera continuativa (tanto che all' inizio pensavo fosse una ventola) ... mi sa che è proprio il rumore di rotazione del raptor e quindi "ineliminabile" a meno di non ricorrere ad una soluzione estrema tipo il silentmaxx.
Comunque se qualcuno ha qualche idea ... sono sempre in ascolto :)
Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo, con lo stacker, di "silenziare" il cestello degli hard disk ?
Dopo che ho reso il computer silenzioso ora si sentono solo gli hard disk (raptor) e non riesco a capire se è un problema di vibrazioni o meno.
Il rumore è come un sibilo che cresce e diminuisce di intensità in maniera continuativa (tanto che all' inizio pensavo fosse una ventola) ... mi sa che è proprio il rumore di rotazione del raptor e quindi "ineliminabile" a meno di non ricorrere ad una soluzione estrema tipo il silentmaxx.
A quanto pare l'ottima areazione dello Stacker ha in questo problema il suo risvolto negativo, tutti quelli che cercano di silenziare il pc, si ritrovano con gli hd ad essere la componente più rumorosa.. :(
PS.Aspetta che Chicco ti posti la sua soluzione.. :)
Chicco#32
06-02-2006, 20:27
Nel mio caso con una DFI Ultra-D non mi sento di rinunciare all'effetto UV, quindi pensavo di ordinare 2 neon UV. Mi consigliate di prendere anche un neon blu? O qualche ventola con led blu? Oppure lascio solo UV? Sono straindeciso... :muro:
da quel che so io, l'effetto UV viene "soffocato" dalla presenza di neon tradizionalei e da ventole leddate....ma informati meglio, non sono certo di questa cosa...
;)
riva.dani
06-02-2006, 20:31
Grazie 1000, farò un giro :D
Più indietro nel 3d mi pare che qualcuno avesse postato delle foto con 2 neon UV e 1 blu: l'effetto UV in foto non era brillante come speravo ma l'effetto globale non era male... Poi magari dal vivo è ancora meglio.
Inizierò da lì la mia ricerca :)
cristian-BG
06-02-2006, 20:33
ragazzi ho appena aperto la scatola dello stacker....
sono rimasto colpito dall'imponenza di questo case... il mio attuale è un Chieftec DA-01BD Nero ma questo lo sorpassa alla lunga...
una cosa.. che nn capisco se hanno sbagliato o cosa... la prima è la finestra trasparente.. che io nn l'ho ordinata e con immenso piacere mi son trovato dentro... poi una ventola come quella sopra ma bianca... l'attacco al mio case attuale e fa una luce blu e rossa! impressionante sul serio sono senza parole! viti a nn finire e semplicità e robustezza sembrano un pò fragili i pannelli rispetto al mio ma x assorbire il calore vanno bene! sono senza parole stacker forever
Chicco#32
06-02-2006, 20:37
non risolve ma aiuta molto:
http://img406.imageshack.us/img406/8256/immagine0035zc.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/6003/immagine0046xg.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/9269/immagine0058ef.jpg
ragazzi ho appena aperto la scatola dello stacker....
sono rimasto colpito dall'imponenza di questo case... il mio attuale è un Chieftec DA-01BD Nero ma questo lo sorpassa alla lunga...
una cosa.. che nn capisco se hanno sbagliato o cosa... la prima è la finestra trasparente.. che io nn l'ho ordinata e con immenso piacere mi son trovato dentro... poi una ventola come quella sopra ma bianca... l'attacco al mio case attuale e fa una luce blu e rossa! impressionante sul serio sono senza parole! viti a nn finire e semplicità e robustezza sembrano un pò fragili i pannelli rispetto al mio ma x assorbire il calore vanno bene! sono senza parole stacker forever
beh rispetto al dragon insomma, è bello imponente anche il chieftec fidati
dove l'hai trovato con la finestra inclusa?..p.s hai anche la parete standard?
da quel che so io, l'effetto UV viene "soffocato" dalla presenza di neon tradizionalei e da ventole leddate....ma informati meglio, non sono certo di questa cosa...
;)
Hai perfettamente ragione.
Ciao ;)
cristian-BG
06-02-2006, 20:56
beh rispetto al dragon insomma, è bello imponente anche il chieftec fidati
dove l'hai trovato con la finestra inclusa?..p.s hai anche la parete standard?
la parete standard nn c'era :)
allora..sicuramente é meglio un DualCore..ma se devi prendere un X2, prendilo con i contro c@zzi!;)
io sconsiglio l'X2 3800+ xké ho visto che molta gente non ne é rimasta soddisfatta a pieno da questo processore (anche x via della cache l2)
quindi io consiglio un X2 con 1mb cache l2 naturalmente X2 :sofico:
se vuoi un buon x2 che te lo porti avanti nel tempo....X2 4400+ ;)
però costicchia un pò di più del 3800+.
Scheda madre: Dfi nf4...hai detto tutto!:p
se la vuoi senza sli..prendi la Ultra-D e sei a posto! :D
La DFI LANPARTY UT NF4-D va benissimo,non hai lo sli,ma comunque con una semplice modifica diventa sli.
Ti consiglio un dual core,altro che AMD San Diego 4000+..
L'ideale sarebbe un x2 4400+ per via della cache l2 di 2Mb.
Ciao ;)
io sinceramente al momento tra un X2 3800 & un Sandy 4000+ avrei scelto il Sandy 4000+..però sono gusti personali..:p
la parete standard nn c'era :)
mi sa che hanno fatto un pò di confusione...:oink: a questo punto: ben per te!:D
io sinceramente al momento tra un X2 3800 & un Sandy 4000+ avrei scelto il Sandy 4000+..però sono gusti personali..:p
Io no,considerando questo:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/5.html e del fatto che i prossimi Driver ottimizzeranno ancora i dual core.
Ciao ;)
Chicco#32
06-02-2006, 22:46
mi sa che hanno fatto un pò di confusione...:oink: a questo punto: ben per te!:D
se lo ha preso da cdc o computer discount è la norma...
;)
se lo ha preso da cdc o computer discount è la norma...
;)
ahahahah!!!
BELLA STORIA!:sofico:
Ragazzi, non sto più nella pelle :D Spero arrivi mercoledì :D
cristian-BG
06-02-2006, 23:28
grazie mille x i consigli che mi state dando.. una cosa xò
un dual core che posso permettermi è il 3800+ max il 4200...
meglio il single core 4000? che il 3800????
dai bench lo distacca abbastanza sui giochi.. dato che lo userò x i giochi!
e scalda? xè ho avuto amd thunderbird ma mi scaldava come un forno...
una cosa ora x il controllo delle ventole che devo prendere
meglio un Aerocool CoolWatch o un ThermalTake Hardcano 13 ?
ho sentito che c'erano dei problemi con il aerocool x il software che impazziva.. qualcuno di voi ha uno di questi 2 gioiellini?
tnx d tutto!
le memorie inizierò purtroppo con delle vdata prendo solo 1gb che il mese prox prenderò le corsair
cmq le vdata nn saranno performanti x niente x overclock ma nn fanno così schifo dai! :P x un mese me le tengo poi le passerò alla morosa così passa a 3gb di ram :mbe:
ciao ciao!
consiglio: su uno stacker 830, cosa sta meglio secondo voi come rheobus?
sono molto indeciso su cosa comprare.. mi piaceva molto l'aerocool coolwatch (o gatewatch) o anche l'hardcano 13.. il mio dubbio è su come gestire tante ventole.. si possono mettere in parallelo?
p.s.: se qualcuno poi sa anche dirmi come sistemare quella cavolo di mascherina del floppy... grazie!
p.s: complimenti a tutti per le stupende foto! vi invidio x la precisione nel sistemare tutto!!
consiglio: su uno stacker 830, cosa sta meglio secondo voi come rheobus?
sono molto indeciso su cosa comprare.. mi piaceva molto l'aerocool coolwatch (o gatewatch) o anche l'hardcano 13.. il mio dubbio è su come gestire tante ventole.. si possono mettere in parallelo?
p.s.: se qualcuno poi sa anche dirmi come sistemare quella cavolo di mascherina del floppy... grazie!
p.s: complimenti a tutti per le stupende foto! vi invidio x la precisione nel sistemare tutto!!
sull'830...non ci sta bene niente!!!:asd:
scherzi a parte chiedi agli altri...;)
grazie mille x i consigli che mi state dando.. una cosa xò
un dual core che posso permettermi è il 3800+ max il 4200...
meglio il single core 4000? che il 3800????
dai bench lo distacca abbastanza sui giochi.. dato che lo userò x i giochi!
e scalda? xè ho avuto amd thunderbird ma mi scaldava come un forno...
una cosa ora x il controllo delle ventole che devo prendere
meglio un Aerocool CoolWatch o un ThermalTake Hardcano 13 ?
ho sentito che c'erano dei problemi con il aerocool x il software che impazziva.. qualcuno di voi ha uno di questi 2 gioiellini?
tnx d tutto!
le memorie inizierò purtroppo con delle vdata prendo solo 1gb che il mese prox prenderò le corsair
cmq le vdata nn saranno performanti x niente x overclock ma nn fanno così schifo dai! :P x un mese me le tengo poi le passerò alla morosa così passa a 3gb di ram :mbe:
ciao ciao!
cristian-BG siamo un pò fuori...in off topic..magari per il processore puoi aprire un thread e chiederlo nella sezione apposita.
scusami, non voglio essere scontroso... :stordita:
per il discorso controller..come vedi sopra chiedi con gli altri ragazzi :)
non risolve ma aiuta molto:
http://img406.imageshack.us/img406/8256/immagine0035zc.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/6003/immagine0046xg.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/9269/immagine0058ef.jpg
Bello, non ci avevo pensato.
Soluzione semplice.
Potresti dirmi il tipo di materiale che hai usato ? (sono totalmente "incapace" in questo tipo di cose).
Grazie :)
Chicco#32
07-02-2006, 10:23
del semplice fonoassorbente....
;)
Macho712
07-02-2006, 17:31
del semplice fonoassorbente....
;)
Dove si puo' trovare in vendita ?
F1R3BL4D3
07-02-2006, 17:36
Dove si puo' trovare in vendita ?
Si trova :
-nei negozi di articoli informatici ( costicchi però)
-nei negozi di articoli per cantieri
-dal ferramenta di fiducia
Comunque è del neoprene adesivo da 3 mm
EDIT : tnx riva.dani
riva.dani
07-02-2006, 17:45
Si trova :
-nei negozi di articoli informatici ( costicchi però)
-nei negozi di articoli per cantieri
-non mi viene in mente altro
Comunque è del neoprene adesivo da 3 mm
Mi permetto di aggiungere
-dal ferramenta di fiducia :D
morpheus14
07-02-2006, 17:50
.......preso lo stecker è fantastico: all'interno sembra un cantiere puoi fare quel che vuoi!! l'unica difficiltà avuta e nel sistemare il floffy comunque alla fine ci son riuscito.
volevo chiedervi una cosa ma la griglia dell'ali non si può rimuovere veramente mi da un po fastidio!!
Cioa e grazie :D
La Cooler Master ha fatto le cose in :sofico:
F1R3BL4D3
07-02-2006, 17:53
Che griglia ?
-Quella delle ventole dell'ali?
-La gabbia dell'ali?
:mbe:
morpheus14
07-02-2006, 18:43
Scusa mi son confuso volevo dire : La gabbia dell'ali!
P.S. è veramnte fastidiosa!!
La si puo rimuore?
D4rk4ng3l
07-02-2006, 18:57
Scusa mi son confuso volevo dire : La gabbia dell'ali!
P.S. è veramnte fastidiosa!!
La si puo rimuore?
Anche a me ha dato fastidio infatti alla fine ho messo l'ali sotto :D
F1R3BL4D3
07-02-2006, 19:00
Se metti l'ali sotto la puoi derivettare ( perdi un pò in solidità, ma c'è rimedio).
Considera che dentro li però ci puoi nascondere per benino i cavi!
riva.dani
07-02-2006, 19:08
.......preso lo stecker è fantastico: all'interno sembra un cantiere puoi fare quel che vuoi!! l'unica difficiltà avuta e nel sistemare il floffy comunque alla fine ci son riuscito....
Cioa e grazie :D
Non t'offendere, a tutti capita di dimenticare qualche tasto quà e là. Però queste parole scritte così mi han fatto sbellicare :rotfl:
morpheus14
07-02-2006, 19:13
.... Domani mettero l'ali sotto vediamo che esce fuori!
P.s. be ho dimenticato di pigiare alcuni tasti, sarà l'emozione!! :D
In fondo lo Stacker ne merita un po' voi che ne dite? :D :D :D :rolleyes:
riva.dani
07-02-2006, 19:20
Già, a sedersi al suo fianco ci si sente un po' in soggezione... :stordita:
F1R3BL4D3
07-02-2006, 19:22
Già, a sedersi al suo fianco ci si sente un po' in soggezione... :stordita:
Già....
devi dargli il bacio della buona notte perchè se no si offende! :O :eek:
Prova con l'ali sotto e facci sapere, poi ovviamente FOTO! :O
Macho712
08-02-2006, 00:24
Prova con l'ali sotto e facci sapere, poi ovviamente FOTO! :O[/QUOTE]
Ma l'alimentatore sotto,non e' che manda il calore in su e va' a rompere le balle
alle schede
Chicco#32
08-02-2006, 00:27
Ma l'alimentatore sotto,non e' che manda il calore in su e va' a rompere le balle
alle schede
l'ali aspira, non soffia....
Scusate, ma alla fine qualcuno ha trovato 'sto benedetto bracket per il floppy? Sul sito della CM c'è da tempo ( http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-880-FKR1&other_title=+RC-880-FKR1+CM%20Stacker%20Bracket ) ma qualche negozio in Italia ce l'ha??? Mi seccherebbe dipingerne uno per poi scoprire che un negozio dietro casa ne ha a tonnellate...
Mi seccherebbe dipingerne uno per poi scoprire che un negozio dietro casa ne ha a tonnellate...
scusa, ma perchè dipingerlo? :confused: :p è già nero.
Ragazzi, una domanda "stupida" sullo stacker:
qualcuno di voi mi saprebbe dire perché quando passo una mano sullo stacker (i montanti o le paratie laterali) non sento alcuna vibrazione mentre mi basta inserire la spina dell' alimentatore (senza accendere nient' altro) per provocare una vibrazione al tocco ?
Con la spina inserita vibra, poco ma vibra, appena lo sfioro ... sembra un diapason !!
Questa cosa mi sembra alquanto bizzarra !?
scusa, ma perchè dipingerlo? :confused: :p è già nero.
Intendevo dire: dipingere uno di quelli bianchi che ho già...
Intendevo dire: dipingere uno di quelli bianchi che ho già...
perdonami ma continuo a non capire...:mbe:
quoto la risposta di sapatai: nello stacker é nero non bianco...almeno nel mio :)
Ragazzi, una domanda "stupida" sullo stacker:
qualcuno di voi mi saprebbe dire perché quando passo una mano sullo stacker (i montanti o le paratie laterali) non sento alcuna vibrazione mentre mi basta inserire la spina dell' alimentatore (senza accendere nient' altro) per provocare una vibrazione al tocco ?
Con la spina inserita vibra, poco ma vibra, appena lo sfioro ... sembra un diapason !!
Questa cosa mi sembra alquanto bizzarra !?
parecchio bizzarra! :eek:
riva.dani
08-02-2006, 19:14
perdonami ma continuo a non capire...:mbe:
quoto la risposta di sapatai: nello stacker é nero non bianco...almeno nel mio :)
Lui ne ha uno bianco per gli affari suoi, che non ha nulla a che vedere con lo stacker. :O Infatti è bianco! :read: ...E pensava appunto di verniciarlo per poterlo montare sullo stacker. In alternativa preferiva però comprarne uno già nero, identico a quello in dotazione con lo stacker. Almeno questo è quello che ho capito io... :p
La risposta è: se non trovi quello della CM, ci sono altre alternative validissime, ad esempio i LianLi che sono in alluminio. ;)
Lui ne ha uno bianco per gli affari suoi, che non ha nulla a che vedere con lo stacker. :O Infatti è bianco! :read: ...E pensava appunto di verniciarlo per poterlo montare sullo stacker. In alternativa preferiva però comprarne uno già nero, identico a quello in dotazione con lo stacker. Almeno questo è quello che ho capito io... :p
La risposta è: se non trovi quello della CM, ci sono altre alternative validissime, ad esempio i LianLi che sono in alluminio. ;)
ragazzi, ma tutto questo per montare un altro floppy o per montare un rehobus?
F1R3BL4D3
08-02-2006, 19:25
ragazzi, ma tutto questo per montare un altro floppy o per montare un rehobus?
Si .....
P.S: ma perchè deccab189 non viene anche su HWU?! Anche lui ha fatto un lavorone con il stacker! :mbe: ( ed è anche registrato, con un post, ma sempre registrato è).....
Si .....
P.S: ma perchè deccab189 non viene anche su HWU?! Anche lui ha fatto un lavorone con il stacker! :mbe: ( ed è anche registrato, con un post, ma sempre registrato è).....
Se per montare un rehobus da 3,5'' non serve comprare niente, se vi serve vi spiego come ho fatto io, semplicissimo e lavoro molto pulito
F1R3BL4D3
08-02-2006, 19:37
Se per montare un rehobus da 3,5'' non serve comprare niente, se vi serve vi spiego come ho fatto io, semplicissimo e lavoro molto pulito
A me non serve.... :D
però posta che sono curioso, poi ad altri può tornare utile! :O
;)
Ho appena comprato lo Stacker Black.
Che dire... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Unica cosa: come faccio a capire se è una rev.2?
Se ho ben capito la rev.1 non ha il riduttore 5.25'' -> 3.5'' per installare il floppy ed invece nella confezione c'era. Basta per capire se è una rev.2?
;)
F1R3BL4D3
08-02-2006, 19:47
Guarda se il tetto è in acciaio oppure in alluminio ( si capisce al volo)... ;)
Guarda se il tetto è in acciaio oppure in alluminio ( si capisce al volo)... ;)
sembrerebbe acciaio...
comunque mi sembra un materiale diverso da quello delle due aste grige sul frontale.
Altre cose da verificare?
F1R3BL4D3
08-02-2006, 19:55
Se il tetto è in acciaio non ci sono dubbi ( e anche perchè ha i supporti per i floppy).
Al massimo puoi vedere se le staffe per il montaggio delle unità sono da avvitare oppure hanno solo dei dentini per il fissaggio e niente viti.
Se sono senza viti hai SICURAMENTE una Rev.2
A me non serve.... :D
però posta che sono curioso, poi ad altri può tornare utile! :O
;)
http://img206.imageshack.us/img206/8854/frontalino9ln.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=frontalino9ln.jpg)
l'immagine rappresenta (da schifo :D) il frontalino dello stacker.
In pratica non ho fatto altro che tagliare il lato A, sia sopra che sotto, poi un taglio perpendicolare in prossimità del centro di A, e infine ho ripiegato verso l'interno del case i 2 lati B.
Così facendo lo spessore dei lati B ripiegati consente di far entrare con una certa pressione il rehobus, che non si muove più una volta spinto fino in fondo.
Spero di essermi fatto capire ;)
Al massimo puoi vedere se le staffe per il montaggio delle unità sono da avvitare oppure hanno solo dei dentini per il fissaggio e niente viti.
sono delle striscette di plastica nere con dei minuscoli dentini che fuoriescono.
C'è anche una scritta: Right V2
;)
F1R3BL4D3
08-02-2006, 20:02
senza il disegnino non ci avrei capito una mazza... :stordita:
Interessante soluzione :O :read:
;)
senza il disegnino non ci avrei capito una mazza... :stordita:
Interessante soluzione :O :read:
;)
infatti mentre lo scrivevo nn ci capivo una mazza neanche io :D
sono delle striscette di plastica nere con dei minuscoli dentini che fuoriescono.
C'è anche una scritta: Right V2
domani posto una foto.
Altra cosa: vorrei prendere una DFI NF4 Ultra-D e una 7800GT. Sono OK dentro lo Stacker o ci sono problemi noti?
Leggevo di problemi con schede ATI X800....
F1R3BL4D3
08-02-2006, 20:31
domani posto una foto.
Altra cosa: vorrei prendere una DFI NF4 Ultra-D e una 7800GT. Sono OK dentro lo Stacker o ci sono problemi noti?
Leggevo di problemi con schede ATI X800....
Ma...sinceramente non ci capisco molto di quel problema.
un'altro utente con la mia stessa configurazione ha avuto dei problemi e io no, sembra essere casuale il problema :mbe:
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi. In caso basta mettere 2 rondelle per alzare la mobo.
Hai capito benissimo :mano:
Forse dovrei migliorare la mia dialettica, o recuperare il tocco magico che mi faceva prendere 8 nei temi alle superiori :)
]La risposta è: se non trovi quello della CM, ci sono altre alternative validissime, ad esempio i LianLi che sono in alluminio. ;)
Volevo prenderlo in stile e uguale a quello che c'è già, altrimenti tanto vale prenderne uno normale. Ma sono difficili da trovare pure quelli normali, avete notato?
Chicco#32
09-02-2006, 12:42
ho finalmente trovato le due ventole C&M leddate da mettere sotto al posto del secondo ali, avete consigli sul come togliere i due tappi in lamiera, senza massacrare la piasta che si svita?
:rolleyes:
ho finalmente trovato le due ventole C&M leddate da mettere sotto al posto del secondo ali, avete consigli sul come togliere i due tappi in lamiera, senza massacrare la piasta che si svita?
azzo,ne ho d avendere di ventole coolermaster 8x8......
le 12x 12 le ho trovate un un negozio a 50km da casa mia
Chicco#32
09-02-2006, 13:08
azzo,ne ho d avendere di ventole coolermaster 8x8......
le 12x 12 le ho trovate un un negozio a 50km da casa mia
qui a roma ci homesso quasi due mesi a trovarle.... :mbe:
D4rk4ng3l
09-02-2006, 13:34
Madò sono sommerso dai cavi.. raga voi come avete sistemato i cavi? :muro:
Dove li avete fatti passare? (Foto plz :p ) :mc:
Madò sono sommerso dai cavi.. raga voi come avete sistemato i cavi? :muro:
Dove li avete fatti passare? (Foto plz :p ) :mc:
guarda il 1° & 2° post del Thread ;)
D4rk4ng3l
09-02-2006, 14:00
guarda il 1° & 2° post del Thread ;)
Hanno tutti l'ali sopra io c'è l'ho sotto :D
Chicco#32
09-02-2006, 14:03
Hanno tutti l'ali sopra io c'è l'ho sotto :D
in tal caso io prenderei una canalina per cavi di sezione rettangolare di colore nera e la farei passare sul fondo verso la parete posteriore...
;)
morpheus14
09-02-2006, 17:47
Me la spiegate una cosa: ho da poco acquistato lo stacker rev2 ma non ho capito acosa serve quel piccolo interruttore posteriore posto in basso nel case?
.... cosa si ci puo collegare?
P.S. quando mi ritornano la fotocamera vi posto le foto dello stecker così come l'ho montato io :D
Spero tra stasera e domani(consiglio mai prestare cose a vostro fratello! perche state pur certi che quando vi sevono non ci sono anche a distanza di 5 mesi! :muro: )
ciao e grazie
Stecker Mitico
D4rk4ng3l
09-02-2006, 17:51
in tal caso io prenderei una canalina per cavi di sezione rettangolare di colore nera e la farei passare sul fondo verso la parete posteriore...
;)
Scusami chicco non ho capito bene.. potresti rispiegarmela magari con una foto o un' immagine? :D
F1R3BL4D3
09-02-2006, 17:52
:doh: Quante volte lo dobbiamo ripetere!? :rolleyes:
E' il sensore anti-intrusione del case. Alcune schede madri hanno questa opzione, si consiglia di tenerlo scollegato per "l'utenza privata".
:asd: OVVIAMENTE LE FACCINE SONO PER SCHERZO! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
Oggi mi diverto così :fiufiu: :D
morpheus14
09-02-2006, 17:57
Grazie non lo sapevo!!!!!
Pero bella invenzione: e bravi a questi della coolermaster
:asd: OVVIAMENTE LE FACCINE SONO PER SCHERZO! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
Oggi mi diverto con così :fiufiu: :D[/QUOTE]
Cereal-Killer
09-02-2006, 18:35
Preso oggi, ma il cestello con i dischi è meglio lasciarlo dov'è? o è meglio metterlo negli ultimi 3 slot?
maiden84
09-02-2006, 18:43
Ciao ragazzi!
Ieri ho ordinato quella bestiolina che è lo stacker, e non vedo l'ora che arrivi :D
Nel frattempo mi è venuta in mente una cosa: ho visto che certi mettono la mobo sottosopra, in stile btx; volevo sapere se secondo voi può essere conveniente in termini di dissipazione/aerazione. Ho letto un articolo tempo fa su delle vga con la gpu "sulla schiena", che permetteva una migliore dissipazione di calore (visto che il calore va verso l'alto, e che le vga sono sempre rivolte verso il basso). Può essere una scelta vantaggiosa o inutile da farsi?
Preso oggi, ma il cestello con i dischi è meglio lasciarlo dov'è? o è meglio metterlo negli ultimi 3 slot?
Dipende da come vuoi configurare il tuo Pc...
Ciao ;)
F1R3BL4D3
09-02-2006, 18:50
@ Cereal-Killer: secondo me anche uno o due slot dal fondo vanno bene ( anzi, meno polvere nei filtri) e in più l'aria arriva in zona VGA/chipset.
@ maiden84: io sinceramente preferisco la dispozione ATX classica perchè con la mia configurazione rende al meglio ( sia come cablaggi che come disposiozione componenti).
Cereal-Killer
09-02-2006, 18:56
[QUOTE=F1R3BL4D3]@ Cereal-Killer: secondo me anche uno o due slot dal fondo vanno bene ( anzi, meno polvere nei filtri) e in più l'aria arriva in zona VGA/chipset.
Grazie, quindi mi cosigli di non togliere la ventola per montare il floppy? Francamente le istruzioni potevano farle meglio!!! :)
F1R3BL4D3
09-02-2006, 19:14
Grazie, quindi mi cosigli di non togliere la ventola per montare il floppy? Francamente le istruzioni potevano farle meglio!!! :)
No no...assolutamente no.
Fai così:
-prendi il cestello
-togli la ventola che ha 4 perni in plastica da staccare
-levi la griglia forellata che c'è subito dietro
-se la ventola rimane un pò instabile ( è normale), fissala con del nastro adesivo ( giusto per sicurezza)
-rimonta il tutto.
Così il cestello è al massimo del suo potenziale di raffreddamento.
Cereal-Killer
09-02-2006, 19:21
No no...assolutamente no.
Fai così:
-prendi il cestello
-togli la ventola che ha 4 perni in plastica da staccare
-levi la griglia forellata che c'è subito dietro
-se la ventola rimane un pò instabile ( è normale), fissala con del nastro adesivo ( giusto per sicurezza)
-rimonta il tutto.
Così il cestello è al massimo del suo potenziale di raffreddamento.
Stò procedendo... comodi sti pernetti! :muro:
F1R3BL4D3
09-02-2006, 19:25
Dai dai che sono comodissimi! :D
Cereal-Killer
09-02-2006, 19:34
Dai dai che sono comodissimi! :D
mmhhhhhhhhhhhh... da matti! Faccio così, per ora lascio la griglia bucherellata... altrimenti tra 3 ore sono ancora qui che provo a smontarli, e il computer ci metto 1 settimana ad assemblarlo! :doh:
Devo ammettere che è stata una bella idea decidere di assemblarmelo da solo quando con 25 euro me lo montava il negozio!!! :muro: :muro:
F1R3BL4D3
09-02-2006, 19:38
mmhhhhhhhhhhhh... da matti! Faccio così, per ora lascio la griglia bucherellata... altrimenti tra 3 ore sono ancora qui che provo a smontarli, e il computer ci metto 1 settimana ad assemblarlo! :doh:
Devo ammettere che è stata una bella idea decidere di assemblarmelo da solo quando con 25 euro me lo montava il negozio!!! :muro: :muro:
Ma dai! Mai farsi montare i case nei negozi ( in generale).... :O
E' una sciocchezza montare un PC! ;)
Cereal-Killer
09-02-2006, 19:42
Ma dai! Mai farsi montare i case nei negozi ( in generale).... :O
E' una sciocchezza montare un PC! ;)
Quoto, ma visto che è la prima volta... ho un pò paura di fare danni! :)
riva.dani
09-02-2006, 19:49
Avete visto i Simpsons oggi?
<Cereal-Killer>: "Comodi sti pernetti!"
<F1R3BL4D3>: "Leggo una nota di sarcasmo..."
<Professore>: "Altrochè! Il mio rilevatore dice che il sarcasmo è alle stelle!"
<Cereal-Killer>: "Oooh, un rilevatore di sarcasmo... ma che invenzione utile!"
<Rilevatore di sarcasmo>: "Bip, bip, bip ....
http://www.thewebmachine.com/illustrator/irregular_shapes/boom.gif
PS: scusate l'OT :rotfl: :asd:
F1R3BL4D3
09-02-2006, 19:53
Noto che hai guardato i Simpson oggi! :D :D
Ciao ragazzi!
Ieri ho ordinato quella bestiolina che è lo stacker, e non vedo l'ora che arrivi :D
Nel frattempo mi è venuta in mente una cosa: ho visto che certi mettono la mobo sottosopra, in stile btx; volevo sapere se secondo voi può essere conveniente in termini di dissipazione/aerazione. Ho letto un articolo tempo fa su delle vga con la gpu "sulla schiena", che permetteva una migliore dissipazione di calore (visto che il calore va verso l'alto, e che le vga sono sempre rivolte verso il basso). Può essere una scelta vantaggiosa o inutile da farsi?
Io ho mettendo la scheda così ho recuperato 7-8 gradi dal processore e il cablaggio è molto più pulito, poi vedi te :)
Cereal-Killer
09-02-2006, 19:55
Avete visto i Simpsons oggi?
<Cereal-Killer>: "Comodi sti pernetti!"
<F1R3BL4D3>: "Leggo una nota di sarcasmo..."
<Professore>: "Altrochè! Il mio rilevatore dice che il sarcasmo è alle stelle!"
<Cereal-Killer>: "Oooh, un rilevatore di sarcasmo... ma che invenzione utile!"
<Rilevatore di sarcasmo>: "Bip, bip, bip ....
http://www.thewebmachine.com/illustrator/irregular_shapes/boom.gif
PS: scusate l'OT :rotfl: :asd:
:D :D
Avresti perso la cosa + bella dell'informatica...la costruzione del proprio PC...perchè il resto,ovvero il farlo funzionare come Dio comanda è da bestemmia.... :D :D
Ciao ;)
Avresti perso la cosa + bella dell'informatica...la costruzione del proprio PC...perchè il resto,ovvero il farlo funzionare come Dio comanda è da bestemmia.... :D :D
Ciao ;)bestemmie??
ho preso la scheda audio nuova.............è conmpatibile con tutti i sisitemi di altoparlanti.......................tranne il mio!!!! :muro: :muro:
non sai che entita maligne sto evocando.......mosconi impallidirebbe in confronto :muro:
Cereal-Killer
09-02-2006, 21:03
Ciao ;)
Spero di riuscire entro l'anno... :doh:
Si,hai ancora 10 mesi a disposizione.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
sususususususususususu!!!
forza e coraggio!!!:sofico:
devi fare un bel lavoro che dopo vogliamo le foto e le vogliamo nel 1° post assieme alle altre!:D
Chicco#32
09-02-2006, 21:26
Scusami chicco non ho capito bene.. potresti rispiegarmela magari con una foto o un' immagine? :D
ho risolto...ho risolto...ho montato le due ventole in basso....ora il tutto è più gradevole....non servono a nulla, ma è più....FICO!
ho risolto...ho risolto...ho montato le due ventole in basso....ora il tutto è più gradevole....non servono a nulla, ma è più....FICO!
quoto!:p non servono ad una seg@
...infatti nel mio vecchio le avevo montate, orgoglioso di avere quelle 2 ventolina per fare una "galleria del vento" all'interno dello Stacker...poi mi sono accorto che non servono a nulla!:mc:
ps mi é venuto in mente (dal nulla) che devo ricordarmi di togliere la griglia della ventolona 120x120 che é posizionata sul posteriore...così non faccio la raccolta "differenziata" della polvere.
altro ps questa mattina ho sentito il negoziante...in attesa del cestello & finestra (la cross era già disponibile) ha detto che devono ancora arrivare i pezzi...e mi ha venduto la mia cross...:cry::muro:
mi sa che sta complottondando per non farmi assemblare il mio stacker... :banned:
Chicco#32
09-02-2006, 21:43
quoto!:p non servono ad una seg@
...infatti nel mio vecchio le avevo montate, orgoglioso di avere quelle 2 ventolina per fare una "galleria del vento" all'interno dello Stacker...poi mi sono accorto che non servono a nulla!:mc:
io avevo un progettino in mente per la galleria del vento, ma non lo realizzerò mai....un plexiglass parallelo al fondo del case, distanziato quanto l'altezza delle due ventole, esteso dal frontale al posteriore, dentro due cassettini nexus uno di fronte all'altro appesi per supporti elastici, ventola anche sul frontale.....ottima galleria del vento, separata dal resto del case a circolazione forzata....
Cereal-Killer
09-02-2006, 21:44
sususususususususususu!!!
forza e coraggio!!!:sofico:
devi fare un bel lavoro che dopo vogliamo le foto e le vogliamo nel 1° post assieme alle altre!:D
Per ora l'importate è che vada... poi faccio ordine e posto le foto!
Ma i cavetti (dell'accensione, spegnimento, reset, ecc.) hanno un verso? esempio filo bianco a destra?
F1R3BL4D3
09-02-2006, 21:47
D4rk4ng3l e Marco, scusate se vi rispondevo in ritardo o non vi rispondevo in MSN , ma oggi fa il caz.....ehm...il cattivo! :mad:
P.S: tra l'altro oggi non era il giorno più adatto perchè succedesse :muro:
Ok....
Tornando a noi...sembra che le offerte speciali siano finite e quindi i prezzi sono i soliti.. :fagiano:
Chicco la tua galleria mi ricorda molto il mio progetto....ottimo :D
maiden84
09-02-2006, 21:55
@ maiden84: io sinceramente preferisco la dispozione ATX classica perchè con la mia configurazione rende al meglio ( sia come cablaggi che come disposiozione componenti).
Io ho mettendo la scheda così ho recuperato 7-8 gradi dal processore e il cablaggio è molto più pulito, poi vedi te :)
Ok, grazie.
Appena mi arriva il tutto mi metto a fare un po di prove e poi vi so dire.
tnks :D
io avevo un progettino in mente per la galleria del vento, ma non lo realizzerò mai....un plexiglass parallelo al fondo del case, distanziato quanto l'altezza delle due ventole, esteso dal frontale al posteriore, dentro due cassettini nexus uno di fronte all'altro appesi per supporti elastici, ventola anche sul frontale.....ottima galleria del vento, separata dal resto del case a circolazione forzata....
progettino con Sketchup...così mi rendo conto in 3d?...:sofico:
Per ora l'importate è che vada... poi faccio ordine e posto le foto!
Ma i cavetti (dell'accensione, spegnimento, reset, ecc.) hanno un verso? esempio filo bianco a destra?
si hanno 1 ordine...guarda nel manuale della tua scheda madre!:D
Chicco#32
09-02-2006, 22:07
progettino con Sketchup...così mi rendo conto in 3d?...:sofico:
mai usato quel programma e cmq purtroppo tempo pari a 0 in questo periodo...
F1R3BL4D3
09-02-2006, 22:15
mai usato quel programma e cmq purtroppo tempo pari a 0 in questo periodo...
Uni?! :mbe:
Cereal-Killer
09-02-2006, 22:17
si hanno 1 ordine...guarda nel manuale della tua scheda madre!:D
L'ordine l'ho visto, mi chiedevo se aveva un verso... con la scritta in alto o in basso... non so se mi sono spiegato bene! :)
Chicco#32
09-02-2006, 22:19
Uni?! :mbe:
e già....in ritardo come prevedibile...due secoli di storia in 1400 pagine non mi entrano in testa....
:muro:
oggi ho litigato con il compagno Stalin....
F1R3BL4D3
09-02-2006, 22:25
e già....in ritardo come prevedibile...due secoli di storia in 1400 pagine non mi entrano in testa....
:muro:
oggi ho litigato con il compagno Stalin....
LOL :D
Io mi sono fatto il primo esame con 39 di febbre! :winner: stavo morendo alla fine ( 22 e mi accontento)...
bestemmie??
ho preso la scheda audio nuova.............è conmpatibile con tutti i sisitemi di altoparlanti.......................tranne il mio!!!! :muro: :muro:
non sai che entita maligne sto evocando.......mosconi impallidirebbe in confronto :muro:
Che casse hai?
Ciao ;)
Chicco#32
09-02-2006, 22:27
LOL :D
Io mi sono fatto il primo esame con 39 di febbre! :winner: stavo morendo alla fine ( 22 e mi accontento)...
complimenti....
Lunedì matematica finanziaria... :doh:
lasciamo stare..............................
chissà se arrivano i miei pezzi!:D
mi può gasare solo quella di idea...oltre a Cesena-Cremonese!:p
L'ordine l'ho visto, mi chiedevo se aveva un verso... con la scritta in alto o in basso... non so se mi sono spiegato bene! :)
Devi fare caso alla polarità, non alla scritta in basso o in alto...
ragazzi, mi servono le misure del tetto.
ho perso il foglietto con le misure scritte e dopo devo passare in ferramenta! :muro: :D
Arrivato! :ave: Ma è immenso :ave:
Comincio già a scassarvi... come si leva il modulo degli HDD?
F1R3BL4D3
10-02-2006, 14:09
Arrivato! :ave: Ma è immenso :ave:
Comincio già a scassarvi... come si leva il modulo degli HDD?
Allora:
-solleva le 4 ( 2 da ogni lato) levette nere laterali
-togli i frontalini che ci sono davanti
-tira fuori dal frontale
Allora:
-solleva le 4 ( 2 da ogni lato) levette nere laterali
-togli i frontalini che ci sono davanti
-tira fuori dal frontale
Ma i frontalini li spingo da dietro? Son duri... son riuscito solo a togliere quello del floppy perchè ho messo la mano nel buco...
F1R3BL4D3
10-02-2006, 14:16
Ma i frontalini li spingo da dietro? Son duri... son riuscito solo a togliere quello del floppy perchè ho messo la mano nel buco...
Fai così....
partendo dal floppy toglili tutti con calma.
di solito io prima li spingo un pò lateralmente e poi li tiro verso l'esterno ( si sono duri, ma ce la si fa )
Fai così....
partendo dal floppy toglili tutti con calma.
di solito io prima li spingo un pò lateralmente e poi li tiro verso l'esterno ( si sono duri, ma ce la si fa )
Ok, ci provo ;)
EDIT: Fatto :D
F1R3BL4D3
10-02-2006, 14:29
Ok, ci provo ;)
EDIT: Fatto :D
MITICO! :D
Al massimo basta sollevare una delle 2 linguette laterali con una forbice/cacciavite a taglio e i frontalini escono con agilità! ;)
Vai e monta tutto!
ragazzi, mi servono le misure del tetto.
ho perso il foglietto con le misure scritte e dopo devo passare in ferramenta! :muro: :D
anyone? :D
mi basta sapere lunghezza e larghezza! :sofico:
F1R3BL4D3
10-02-2006, 14:36
anyone? :D
mi basta sapere lunghezza e larghezza! :sofico:
Dai, misuro io!
( ma da dove? la cupola si o no?)
Dai, misuro io!
( ma da dove? la cupola si o no?)
il perimetro totale.
cupola compresa. :D
F1R3BL4D3
10-02-2006, 14:48
il perimetro totale.
cupola compresa. :D
Il perimetro totale è di 156,4 cm
misurato fino alle colonne frontali (per il lato lungo!)
Il perimetro totale è di 156,4 cm
misurato fino alle colonne frontali (per il lato lungo!)
si ma mancano le misure...larghezza e profondità... :sofico:
devi farmi tagliare una lastra di plexi che combaci con il tetto! :sofico:
:cincin:
F1R3BL4D3
10-02-2006, 14:53
si ma mancano le misure...larghezza e profondità... :sofico:
devi farmi tagliare una lastra di plexi che combaci con il tetto! :sofico:
:cincin:
Ma lol...tu mi hai chiesto il perimetro! :doh: :D
(poi non ti vanno bene le misure della tabella delle specifiche? :mbe: ;) )
Ma lol...tu mi hai chiesto il perimetro! :doh: :D
(poi non ti vanno bene le misure della tabella delle specifiche? :mbe: ;) )
mi fido relativamente delle misure indicate nelle specifiche... :D
F1R3BL4D3
10-02-2006, 15:28
mi fido relativamente delle misure indicate nelle specifiche... :D
21,8 * 56,8 ( qualche mm di imprecisione c'è!)
la cooler master dichiara 227*584... :D
ok tnx!
avanzai una birra! :D
F1R3BL4D3
10-02-2006, 15:35
la cooler master dichiara 227*584... :D
ok tnx!
avanzai una birra! :D
notavo...
mi sa che calcolano anche lo spessore della griglia laterale e dei frontalini ( e delle viti) , perchè misurando 2 volte con 2 righelli diversi siamo sui valori che ti ho detto!
(p.s: forse è anche 22,1, però è dura avendocelo sotto la scrivania, misurare al mm)
;)
notavo...
mi sa che calcolano anche lo spessore della griglia laterale e dei frontalini ( e delle viti) , perchè misurando 2 volte con 2 righelli diversi siamo sui valori che ti ho detto!
(p.s: forse è anche 22,1, però è dura avendocelo sotto la scrivania, misurare al mm)
;)
grazie 1000! :D
F1R3BL4D3
10-02-2006, 15:47
grazie 1000! :D
Di niente...
(perchè so che serve al MOD, se no col cavolo che prendevo le misure! :Prrr: :Prrr: :sofico: )
Di niente...
(perchè so che serve al MOD, se no col cavolo che prendevo le misure! :Prrr: :Prrr: :sofico: )
heehhehhehe!
sto pensando a 2 varianti del tetto e domani mi riemtto all'opera....
voglio vedere quanto pesa esteticamente portare fuori il rad.... :D
ho detto anche troppo adesso! :D
heehhehhehe!
sto pensando a 2 varianti del tetto e domani mi riemtto all'opera....
voglio vedere quanto pesa esteticamente portare fuori il rad.... :D
ho detto anche troppo adesso! :D
te lo vieto.:nono:
hihi:asd:
Cereal-Killer
10-02-2006, 18:35
Devi fare caso alla polarità, non alla scritta in basso o in alto...
Ok, sul manuale della mobo ci sono scritte, ma il dubbio è per lo stacker, ci sono un cavetto bianco e una colorato, il bianco è il +?
Ok, sul manuale della mobo ci sono scritte, ma il dubbio è per lo stackar, ci sono un cavetto bianco e una colorato, il bianco è il +?
L'altro che colore è ?
Cereal-Killer
10-02-2006, 18:46
L'altro che colore è ?
Sono alternati: bianco, verde, bianco, arancione, bianco, nero... ecc.
te lo vieto.:nono:
hihi:asd:
portare il rad in esterno nn ha solo difetti... :sofico:
domani si decideranno le sorti del tetto! :ciapet:
io devo aggiornare le foto,ho cambiato 2 o 3 cosettine................ehm......solo il case è rimasto =
Cereal-Killer
10-02-2006, 20:13
Raga, questo (http://img450.imageshack.us/my.php?image=foto49bz.jpg) è un problema del case? della mobo o della scheda video?
Chicco#32
10-02-2006, 20:35
Raga, questo (http://img450.imageshack.us/my.php?image=foto49bz.jpg) è un problema del case? della mobo o della scheda video?
lo fa anche la mia, basta forzare un pochino e va a posto...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.