View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]
:D segui sempre eh!?
Sempre, non partecipo ma vi leggo. :)
mi offro come lappatore...come requisisti vi posso dire che sono un ex possessore di un diisipatore thermalright... penso possa bastare...
per il discorso cablaggio non e solo un fattore puramente estetico, giova anche all aerazione del case...
meditate...
io avrei da lappare un ultra 120 extreme e un hr-03 plus...e volendo anche 2 hr-05 (uno normale e uno sli)
K Reloaded
24-09-2008, 21:42
io avrei da lappare un ultra 120 extreme e un hr-03 plus...e volendo anche 2 hr-05 (uno normale e uno sli)
ah ma allora è proprio congenita la convessità nel TR ...:mbe:
ah ma allora è proprio congenita la convessità nel TR ...:mbe:
diciamo che una lappata fa bene a qualsiasi dissy...
cmq,da quanto ne sapevo,l'ultra 120 extreme aveva la base con delle "rugorosità programmate"...
K Reloaded
24-09-2008, 21:49
diciamo che una lappata fa bene a qualsiasi dissy...
cmq,da quanto ne sapevo,l'ultra 120 extreme aveva la base con delle "rugorosità programmate"...
si vabbè ... e come mai solo la TR le ha programmate ste cose? gli altri sono tutti def ... ? :stordita:
F1R3BL4D3
24-09-2008, 21:54
Un conto è la microrugosità e un conto è la non planarità! :D una potrebbe essere utile, l'altra no.
K Reloaded
24-09-2008, 22:03
d'accordo i microsolchi concettualmente ci stanno ... e mi pare che anche gli ZT li abbiano ... ma la nn planarità è una prerogativa soprattutto di TR ... :Prrr:
quoto, difatti sti microsolchi fanno piu male che bene, e cmq thermalright non ha davvero idea di come sia fatto l'ihs di un procio altrimenti non farebbe uscire prodotti con basi del genere, capisco che qualche prodotto possauscire con una planarita non perfetta ma le stime si attestano aun 9 prodotti su 10... da quel che ho visto...
Di pure 10 su 10..Secondo me molti montano sti dissy fallati senza controllare prima la planarità.
IMHO il problema si crea a causa del processo produttivo con assemblaggio "a caldo" della base.Durante la fase di raffreddamento la contrazione termica(in pratica un restringimento della parte superiore)genera la deformazione sulla base.
K Reloaded
25-09-2008, 20:54
quoto, difatti sti microsolchi fanno piu male che bene, e cmq thermalright non ha davvero idea di come sia fatto l'ihs di un procio altrimenti non farebbe uscire prodotti con basi del genere, capisco che qualche prodotto possauscire con una planarita non perfetta ma le stime si attestano aun 9 prodotti su 10... da quel che ho visto...
Di pure 10 su 10..Secondo me molti montano sti dissy fallati senza controllare prima la planarità.
IMHO il problema si crea a causa del processo produttivo con assemblaggio "a caldo" della base.Durante la fase di raffreddamento la contrazione termica(in pratica un restringimento della parte superiore)genera la deformazione sulla base.
si ma sticazzi ... ragazzi stiamo parlando di TR mica di Kurtz & Fabry Company! dovrebbero avere come minimo dei controlli qualità non seri ma di più!
chiamiamo le cose con il proprio nome: i dissi TR sono storti!!!! :read:
si ma sticazzi ... ragazzi stiamo parlando di TR mica di Kurtz & Fabry Company! dovrebbero avere come minimo dei controlli qualità non seri ma di più!
chiamiamo le cose con il proprio nome: i dissi TR sono storti!!!! :read:
ah ah ah!!!.. la K&F mi gusta molto come marca, secondo me puo avere il suo appeal, e ti posso garantire che con un forno un tornio e un po di rame ti so fare meglio della TR...
raga l'inferno l'avro lappato 3 volte e none venuto palnare nenache alla terza... poi mi sono arreso...
K Reloaded
25-09-2008, 22:30
ah ah ah!!!.. la K&F mi gusta molto come marca, secondo me puo avere il suo appeal, e ti posso garantire che con un forno un tornio e un po di rame ti so fare meglio della TR...
raga l'inferno l'avro lappato 3 volte e none venuto palnare nenache alla terza... poi mi sono arreso...
si si K&F Brand di Qualità! :D
cmq 3 volte lappato e zero risultati? e stica ... hai visto nel thread dell'Inferno come è stato lappato da un utente? guarda và ... :)
si si K&F Brand di Qualità! :D
cmq 3 volte lappato e zero risultati? e stica ... hai visto nel thread dell'Inferno come è stato lappato da un utente? guarda và ... :)
mi sono discritto dalla disperazione...
K Reloaded
25-09-2008, 22:32
mi sono discritto dalla disperazione...
vai a vedere ... merita ... :)
vai a vedere ... merita ... :)
e se ti dicesi che io per lapparlo ho usato il flessibile con disco cartavetrato???
K Reloaded
25-09-2008, 22:34
e se ti dicesi che io per lapparlo ho usato il flessibile con disco cartavetrato???
ti crederei anche xchè ci avevo pensato anch'io quando stavo per andare sull'aria ... ma devi aver cannato qualcosa ...
ti crederei anche xchè ci avevo pensato anch'io quando stavo per andare sull'aria ... ma devi aver cannato qualcosa ...
si che dovevo usare una sega a nastro!!!:D
K Reloaded
25-09-2008, 22:36
si che dovevo usare una sega a nastro!!!:D
:cool: :cool:
:cool: :cool:
se trovo le foto prima o poi te le mando...
K Reloaded
25-09-2008, 23:06
se trovo le foto prima o poi te le mando...
si! le voglio proprio vedere! :sofico:
ecco qua il mio ex inferno che dopo tre passate non ne voleva sapere di essere planare:
http://img140.imageshack.us/img140/4462/hpim1434gg4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=hpim1434gg4.jpg)
K Reloaded
26-09-2008, 19:32
ecco qua il mio ex inferno che dopo tre passate non ne voleva sapere di essere planare:
http://img140.imageshack.us/img140/4462/hpim1434gg4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=hpim1434gg4.jpg)
2560 eccolo qua ... noi poveri cristi al massimo arriviamo a 1680 .. :asd:
cmq si capisce che la base è a banana ... o sbaglio?
2560 eccolo qua ... noi poveri cristi al massimo arriviamo a 1680 .. :asd:
cmq si capisce che la base è a banana ... o sbaglio?
alla faccia della banana!!!
bel dissi ma base orribile!!!
K Reloaded
26-09-2008, 19:37
alla faccia della banana!!!
bel dissi ma base orribile!!!
beh ma sticaxxi ...ad un certo punto quando hai usato la flex potevi organizzarti in una certa maniera e rasare via tutto quanto ... :D solo che a questo punto nn so quanto avresti guadagnato dalla lappata ... se gli togli un cm. alla base ... :sofico:
beh ma sticaxxi ...ad un certo punto quando hai usato la flex potevi organizzarti in una certa maniera e rasare via tutto quanto ... :D solo che a questo punto nn so quanto avresti guadagnato dalla lappata ... se gli togli un cm. alla base ... :sofico:
difatti... o lo facevo Heatpipe Direct Contact a sto punto...
K Reloaded
26-09-2008, 20:09
difatti... o lo facevo Heatpipe Direct Contact a sto punto...
:D magari nn era una cattiva idea ... :D avevamo una comparativa in + :D
:D magari nn era una cattiva idea ... :D avevamo una comparativa in + :D
lascia perdere, piuttosto che vederlo l'avevo chiuso per due settimane nell armadio pwer poi venderlo... peccato perche e un dissi con potenzialita enormi, ma quella base rovina tutto... il mio poi...
w l'h2o
K Reloaded
27-09-2008, 12:20
cmq tornando IT: ma lo slot dove ci sono le porte USB etc. si può spostare di posizione? mi sembra che mettendolo sotto si ha una gestione dei cavi migliore ...
leleerre
27-09-2008, 13:01
cmq tornando IT: ma lo slot dove ci sono le porte USB etc. si può spostare di posizione? mi sembra che mettendolo sotto si ha una gestione dei cavi migliore ...
Si ... si può mettere in qualsisi slot ;) ... e mettendolo sotto di sicuro rimane più in ordine la cavetteria ...
purtroppo però dipende anche da dove devi posizionare il case ... il mio per esempio è per terra e non ho voglia di piegarmi per accenderre il PC :D
K Reloaded
27-09-2008, 13:04
Si ... si può mettere in qualsisi slot ;) ... e mettendolo sotto di sicuro rimane più in ordine la cavetteria ...
purtroppo però dipende anche da dove devi posizionare il case ... il mio per esempio è per terra e non ho voglia di piegarmi per accenderre il PC :D
si anche il mio è a terra, xò avere i cavi in maniera migliore nn è una cosa da scartare ... :) vedremo ... cmq lo spostamento è semplice vero?
leleerre
27-09-2008, 13:16
si anche il mio è a terra, xò avere i cavi in maniera migliore nn è una cosa da scartare ... :) vedremo ... cmq lo spostamento è semplice vero?
si si ... semplicissimo
leleerre
27-09-2008, 13:19
Io invece ho un'altro quesito: devo smontare tutto per verniciare l'interno di nero ... e volevo sapere qualcosa da chi lo ha già fatto ... per rimontarlo avete usato delle viti o avete rivettato nuovamente? :confused:
Io invece ho un'altro quesito: devo smontare tutto per verniciare l'interno di nero ... e volevo sapere qualcosa da chi lo ha già fatto ... per rimontarlo avete usato delle viti o avete rivettato nuovamente? :confused:
chiedi a fire, lui ne sa qualcosa...
K Reloaded
27-09-2008, 14:47
credo che bisogni rivettare ... è quello che mi ha detto quando gli ho chiesto della 'scatola' dell'ali .... :(
F1R3BL4D3
27-09-2008, 14:49
:O Io non l'ho smontato tutto perchè tanto serve relativamente. Il lavoro viene bene comunque. Poi se uno vuol fare le cose in maniera più complicata a quel punto si smonta tutto, si pulisce, non si da carta vetrata o altro e si inizia la colorazione con il metodo che si vuole (dalle bombolette al carrozziere). Per la questione rivetti o viti. Se si può magari è preferibile rimettere i rivetti per quasi tutti i punti tranne in alcuni dove si può evitare volendo. Sul nero dei bei rivetti color rame ci stanno bene.
Ma la gabbia dell'alimentatore lasciatela pure giù se mettete l'ali in basso!
leleerre
27-09-2008, 15:07
Ma la gabbia dell'alimentatore lasciatela pure giù se mettete l'ali in basso!
la scatola io l'ho già scarpata via per montare il rad :D
Rivetti color rame ... bello ... se li trovo di sicuro li prendo
Ecco le foto del mio stackerino:
http://img136.imageshack.us/img136/1386/img2723vw1.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/1029/img2725uk3.jpg
http://img161.imageshack.us/img161/3765/img2726xd9.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/5188/img2728dt7.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/5406/img2727ce6.jpg
Accetto critiche , consigli e altro...
Il fanmate dello zalman messo sul posteriore del case, lo uso per regolare l'ocz xct :)
f1r3bl4d3 puoi mettermi in prima pagina???:Prrr:
K Reloaded
02-10-2008, 19:48
io direi di no! :Prrr:
Raga, ho bisogno di cassettini estraibili per hd da 3,5" da inserire negli slot 5,52 dello STAKER: che prodotto mi consigliate?:help:
TheDoctor1983
02-10-2008, 22:13
Raga, ho bisogno di cassettini estraibili per hd da 3,5" da inserire negli slot 5,52 dello STAKER: che prodotto mi consigliate?:help:
Se non ti vanno bene quelli di plastica (ce ne sono di tutte le marche) puoi considerare quelli dell'Enermax
http://enermax.it/wbresize.aspx?f=/upload/foto/1298_ucs106tmfabs_1.jpg&c=70&w=345&o=0&h=300
http://enermax.it/wbresize.aspx?f=/upload/foto/1299_ucs106tmfab_1.jpg&c=70&w=345&o=0&h=300
35€ circa...
Hai il mio stesso, ormai "vecchio" ma glorioso alimentatore! :cool: Per farlo tacere (quando parte purtroppo è una turbina) ho dovuto dapprima sostituire la ventola da 2400rpm con una da 1600, ma non è bastato e così ho dovuto collegarla ad un rheobus per farla andare a velocità accettabile...
Se non ti vanno bene quelli di plastica (ce ne sono di tutte le marche) puoi considerare quelli dell'Enermax
http://enermax.it/wbresize.aspx?f=/upload/foto/1298_ucs106tmfabs_1.jpg&c=70&w=345&o=0&h=300
http://enermax.it/wbresize.aspx?f=/upload/foto/1299_ucs106tmfab_1.jpg&c=70&w=345&o=0&h=300
35€ circa...
Very very tank's. Molto belli sti enermax.. mi tentano.. ok, ho deciso. vada per quello nero..:D
35€ circa...
Ciao!
Io li ho installati e quelli neri sono veramente carini
io direi di no! :Prrr:
Io direi di si :Prrr: :Prrr:
Ho intenzione anche di cambiare un po di hardware fra un pochino :read:
Hai il mio stesso, ormai "vecchio" ma glorioso alimentatore! :cool: Per farlo tacere (quando parte purtroppo è una turbina) ho dovuto dapprima sostituire la ventola da 2400rpm con una da 1600, ma non è bastato e così ho dovuto collegarla ad un rheobus per farla andare a velocità accettabile...
Io questo problema della ventola non lo sento :confused:
F1R3BL4D3
03-10-2008, 15:57
:D dopo che avrò pranzato (si a quest'ora).
K Reloaded
03-10-2008, 16:13
Io direi di si :Prrr: :Prrr:
Ho intenzione anche di cambiare un po di hardware fra un pochino :read:
nn lo avrei mai detto ... :D
F1R3BL4D3
03-10-2008, 16:53
Fatto.
nn lo avrei mai detto ... :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Che ragazzo spiritoso :D :D
Che mi consigli ram cpu e mobo! Budget 500 tutto!
Fatto.
Grazie, thank you , danke!:D
K Reloaded
03-10-2008, 18:52
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Che ragazzo spiritoso :D :D
Che mi consigli ram cpu e mobo! Budget 500 tutto!
en-passant?
8400+t-power+dominator1066 ... 350/400€
F1R3BL4D3
03-10-2008, 18:56
:D le Dominator solo se il modello "vecchio" e non le ultime versioni.
en-passant?
8400+t-power+dominator1066 ... 350/400€
Io pensavo 8500 + p5 la pro quella da 2 pci e e non 3.... e le ram da decidere!
Io questo problema della ventola non lo sento :confused:
si vede che hai una configurazione hardware più tranquilla e meno esigente della mia in termini di watt ;)
si vede che hai una configurazione hardware più tranquilla e meno esigente della mia in termini di watt ;)
Fino a cosa potrà reggere il " nostro " ali???
Fino a cosa potrà reggere il " nostro " ali???
eh :D io ce l'ho ormai da 2 anni e non mi sembra minimamente messo in crisi per ora.. del resto non ho una configurazione estrema, ma neanche tranquilla: e6600 @3ghz su Asus p5w dh, 4gb ram, 8800GTS 512mb occata al limite, 4 hdd, 2 unità ottiche, 3 schede pci, 2 rheobus + ventole varie...
inoltre sono molto restio a cambiarlo anche perché l'ho cablato personalmente e interamente con guaina UV, e non ti dico che lavoro infernale è stato :muro:
K Reloaded
03-10-2008, 21:14
Io pensavo 8500 + p5 la pro quella da 2 pci e e non 3.... e le ram da decidere!
CELL 8000 TUTTA LA VITA! :cool:
CELL 8000 TUTTA LA VITA! :cool:
Come le tue quindi???
K Reloaded
03-10-2008, 22:37
Come le tue quindi???
assolutamente si caro ... cas4 @ 1200mhz ... :D
nn ho prenso ancora la mobo proprio per questo motivo, devo trovare quella che le sfrutta completamente ... :asd:
assolutamente si caro ... cas4 @ 1200mhz ... :D
nn ho prenso ancora la mobo proprio per questo motivo, devo trovare quella che le sfrutta completamente ... :asd:
Alla faccia! Mi tieni aggiornato sulle eventuali mobo che le sfruttano a pieno???
rampage??
Che costi un po meno!hiihihi!!!!
K Reloaded
04-10-2008, 10:20
Alla faccia! Mi tieni aggiornato sulle eventuali mobo che le sfruttano a pieno???
rampage??
esatto Roby, come dice Fabry al momento c'è la Rampa e come ti dissi la T-Power ... il resto è tutto da verificare (sulla DK ci sono dubbi serissimi) ...
Adreno Cromo
04-10-2008, 11:08
Sto sermpre più pensando all'integrazione di un sistema a liquido.....:rolleyes:
K Reloaded
04-10-2008, 18:46
Sto sermpre più pensando all'integrazione di un sistema a liquido.....:rolleyes:
e fai bene :asd: io penso che farò una cosa del genere ... :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080930144136_CIMG1056.JPG
che ne dite?
c'e la DK ma vi sono anche su quella seri dubbi... vai di rampa!!
che ne dite?
ti ho gia espresso la mia teoria sulla posizione del rad...
K Reloaded
04-10-2008, 18:58
putroppo si ... e confermati anche dalla stessa DFI ... :(
putroppo si ... e confermati anche dalla stessa DFI ... :(
e allora o UT o rampa... io voto asus!!:D
in quella posizione il rad è bruttissimo...oltre che scomodo per trasportarlo
K Reloaded
04-10-2008, 19:47
e allora o UT o rampa... io voto asus!!:D
penso anch'io .... :)
in quella posizione il rad è bruttissimo...oltre che scomodo per trasportarlo
beh considera che cmq io il case lo tengo sotto la scrivania e da la non si muove mai (tranne per assemblaggi vari) ... quindi dal punto di vista del 'make up' non è che mi interessi particolarmente ... mi interessano le prestazioni e il raddy orizzontale funziona meglio che verticale ... :)
cmq ogni idea/critica è benvenuta ;)
penso anch'io .... :)
beh considera che cmq io il case lo tengo sotto la scrivania e da la non si muove mai (tranne per assemblaggi vari) ... quindi dal punto di vista del 'make up' non è che mi interessi particolarmente ... mi interessano le prestazioni e il raddy orizzontale funziona meglio che verticale ... :)
cmq ogni idea/critica è benvenuta ;)
appeso dietro e ben distanziato...
K Reloaded
04-10-2008, 21:57
appeso dietro e ben distanziato...
come hai fatto tu ... cmq per info tu di quanto lo hai distanziato? cmq lo sai che verticale rende di meno vero? :p
come hai fatto tu ... cmq per info tu di quanto lo hai distanziato? cmq lo sai che verticale rende di meno vero? :p
si ma di qualche mezzo grado se non sbaglio.. e cmq appeso dietrorimane piu comodo e integrato a mio avviso, anche come lunghezza e "giri da fare" col tubo...
poi il discorso e marginale, mettilo come mette meglio a te..
K Reloaded
05-10-2008, 12:01
si ma di qualche mezzo grado se non sbaglio.. e cmq appeso dietrorimane piu comodo e integrato a mio avviso, anche come lunghezza e "giri da fare" col tubo...
poi il discorso e marginale, mettilo come mette meglio a te..
beh il discorso verteva soprattutto sullo spurgo dell'aria ... :) in ogni caso Fabri mi dai le misure esatte del tutto pls?
Adreno Cromo
05-10-2008, 12:02
che ne dite?
No per l'amor di dio è orribile.....
Voglio integrare tutto all'interno del case
K Reloaded
05-10-2008, 12:03
No per l'amor di dio è orribile.....
Voglio integrare tutto all'interno del case
a me lo dici? solo che ci sono troppi gradi di differenza mi sa ...
Adreno Cromo
05-10-2008, 13:03
a me lo dici? solo che ci sono troppi gradi di differenza mi sa ...
Non si alzano di molto, certo è sempre una cosa che produce calore.
Voglio mettere il rad davanti e riutilizzare le ventole che gia ho, magari mettendo la vaschetta in alto e spostare l'ali in basso per la gioia di Fireblade:D
K Reloaded
05-10-2008, 13:11
Non si alzano di molto, certo è sempre una cosa che produce calore.
Voglio mettere il rad davanti e riutilizzare le ventole che gia ho, magari mettendo la vaschetta in alto e spostare l'ali in basso per la gioia di Fireblade:D
davanti gli HDD? :confused:
Ok , ora giorno dopo giorno vediamo cosa si sviluppa!
Ovviamente anche il liquido si deve aggiornare :Prrr:
Wb cpu acs
Wb chipset??(rampage:D )
Pompa sto con la l30 II e di rad v2
K Reloaded
05-10-2008, 13:36
Wb cpu acs
wbchipset direi enzotech ... ;) ne stiamo giusto parlando nel thread del liquido ... ;) il raddy che è? un 240 o 360? xchè ad occhio penso ti serva un 360 (e se ti serve uno nuovo di zecca magari te lo passo io) ...
wbchipset direi enzotech ... ;) ne stiamo giusto parlando nel thread del liquido ... ;) il raddy che è? un 240 o 360? xchè ad occhio penso ti serva un 360 (e se ti serve uno nuovo di zecca magari te lo passo io) ...
240 v2 value off....Eh lo so un bel triventolina!:Prrr: Però poi allora anche la pompa è da cambiare....Poi nella posizione di ora nello stacker ci sta anche un triventola???
Cmq la rampage al mio negozio sta a 230€ come ti pare come prezzo???
K Reloaded
05-10-2008, 13:44
240 v2 value off....Eh lo so un bel triventolina!:Prrr: Però poi allora anche la pompa è da cambiare....Poi nella posizione di ora nello stacker ci sta anche un triventola???
Cmq la rampage al mio negozio sta a 230€ come ti pare come prezzo???
cara ... la trovi a 200 da prok ... ;)
sul triventola non lo so ... ma non credo ... (fammi rivedere le tue foto)
edit: sotto? si ci sta ...
beh il discorso verteva soprattutto sullo spurgo dell'aria ... :) in ogni caso Fabri mi dai le misure esatte del tutto pls?
Wb cpu acs
@ K: e ora mi mette male darti le misure precise del tutto perche ho smontato e vnduto l'impianto, cmq per farti capire le 4 barre filettate che reggevano il rad le avevo tagliate lunghe 15 cmq , quindi piu o meno il rad (contando ventola e convogliatore) stava staccato di 10 cm dal case, di modo da non tappare troppo la ventola in estrazione dal case e di non beccarsi l'aria tiepida in uscita da quest ultima...
@ roby: voto rampage perche ne ho sentito palrare bene, per il chipset voto anche io enzotech o ek... l'ek l'aveva montate anche qualcun altro sulla rampa ma non mi ricordo bene chi... a si era Orso, di la nel 3d degli E8600... dico bene K??
@ K: e ora mi mette male darti le misure precise del tutto perche ho smontato e vnduto l'impianto, cmq per farti capire le 4 barre filettate che reggevano il rad le avevo tagliate lunghe 15 cmq , quindi piu o meno il rad (contando ventola e convogliatore) stava staccato di 10 cm dal case, di modo da non tappare troppo la ventola in estrazione dal case e di non beccarsi l'aria tiepida in uscita da quest ultima...
@ roby: voto rampage perche ne ho sentito palrare bene, per il chipset voto anche io enzotech o ek... l'ek l'aveva montate anche qualcun altro sulla rampa ma non mi ricordo bene chi... a si era Orso, di la nel 3d degli E8600... dico bene K??
Però con la L30 non c'è la faccio nemmeno se piango !!!!E quindi sarebbe anche da cambiare la pompa :doh:
Però con la L30 non c'è la faccio nemmeno se piango !!!!E quindi sarebbe anche da cambiare la pompa :doh:
guarda vuoi fare un ivestimento sicuro?? risparmi un po e con circa 120 euro ti fai una sanso ( e li ci puoi attaccare quello che vuoi veramnte) oppure unsa laing 500 piu top/res della xspc, che risulta essere ben apprezzato sia dagli utenti che da martin stesso che ci testa i wubbi...
vedi tu... da come la vedo io l'impianto a liquido lo si fa bene una volta e basta, al max man mano cambi solo il wubbo...
guarda vuoi fare un ivestimento sicuro?? risparmi un po e con circa 120 euro ti fai una sanso ( e li ci puoi attaccare quello che vuoi veramnte) oppure unsa laing 500 piu top/res della xspc, che risulta essere ben apprezzato sia dagli utenti che da martin stesso che ci testa i wubbi...
vedi tu... da come la vedo io l'impianto a liquido lo si fa bene una volta e basta, al max man mano cambi solo il wubbo...
Pensa che io saranno già 2-3 anni che sono a liquido e all inizio avevo la l20 e un monoventola! Dopo veci upgrade a v2 e l30 con aggiunta del wb l4e....
E ora sono qui con questo impianto.... Per fine ottobre mettere acs e triventola con la L20+L30 in attesa di natale (pompa seria)...Dici è fattibile???
Premessa : mobo+ram+cpu è d'obbligo cambiarle :D
Pensa che io saranno già 2-3 anni che sono a liquido e all inizio avevo la l20 e un monoventola! Dopo veci upgrade a v2 e l30 con aggiunta del wb l4e....
E ora sono qui con questo impianto.... Per fine ottobre mettere acs e triventola con la L20+L30 in attesa di natale (pompa seria)...Dici è fattibile???
Premessa : mobo+ram+cpu è d'obbligo cambiarle :D
be la pompa come ti confermeranno i colleghi del 3d e il cuore dell impianto che fa girare il tutto... piu e prestante piu l'impianto gira bene..
e fattibile si!!
K Reloaded
05-10-2008, 15:02
si dici bene :) cmq le misure mi servivano indicativamente ;)
nn esagerare con la Sanso ... :asd: gli basta la laign con top+res ... :)
K Reloaded
05-10-2008, 15:05
be la pompa come ti confermeranno i colleghi del 3d e il cuore dell impianto che fa girare il tutto... piu e prestante piu l'impianto gira bene..
e fattibile si!!
sicuro, la pompa è fondamentale ... però la Sanso serve solo se hai TUTTO a liquido, e magari devi fare un doppio loop in parallelo o qualcosa del genere ... questo ho dedotto da tutte i discorso fatti dall'altra parte ... poi c'è sempre il foglio di excel di andrea per eventuali chiarimenti ... :p
si dici bene :) cmq le misure mi servivano indicativamente ;)
nn esagerare con la Sanso ... :asd: gli basta la laign con top+res ... :)
sicuro, la pompa è fondamentale ... però la Sanso serve solo se hai TUTTO a liquido, e magari devi fare un doppio loop in parallelo o qualcosa del genere ... questo ho dedotto da tutte i discorso fatti dall'altra parte ... poi c'è sempre il foglio di excel di andrea per eventuali chiarimenti ... :p
si io citavo la sanso per diciamo essere tranquilli con qualsiasi tipo di impianto...
si io citavo la sanso per diciamo essere tranquilli con qualsiasi tipo di impianto...
Si ma 120€ di pompa :muro: .... Ora vedo un po tanto domani mattina porto il razer al negozio dove prendo il liquido e sento i prezzi per pompe serie!
E anche rampage formula + e8500 o e8600+ ram
K Reloaded
05-10-2008, 16:25
Si ma 120€ di pompa :muro: .... Ora vedo un po tanto domani mattina porto il razer al negozio dove prendo il liquido e sento i prezzi per pompe serie!
guarda che la laing 500 è ottima ;)
Adreno Cromo
05-10-2008, 16:26
davanti gli HDD? :confused:
No o sopra o sotto il bay degli HD.
Ho due bay per gli HD uno lo tolgo e metto entrambi i Barracuda in uno poi metto il rad, il masterizzatore e il frontalino......dovrebbe entracci tutto
K Reloaded
05-10-2008, 16:30
Ho due bay per gli HD uno lo tolgo e metto entrambi i Barracuda in uno poi metto il rad, il masterizzatore e il frontalino......dovrebbe entracci tutto
ma un biventola?
Adreno Cromo
06-10-2008, 00:37
ma un biventola?
Si ho visto alcune soluzioni a 2 ventole, non voglio forare ne tetto ne pavimento, tutto deve essere perfettamente integrato:O
K Reloaded
06-10-2008, 10:44
Si ho visto alcune soluzioni a 2 ventole, non voglio forare ne tetto ne pavimento, tutto deve essere perfettamente integrato:O
OK attendo foto allora :p
Cristallo
06-10-2008, 11:08
Ciao
prova a guardare qui:
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/66191-guida-cooler-master-stacker-liquido-9.html
con questo metodo puoi montare anche un triventola lasciando entrambi i bay per gli hd.
Ciao
Cristallo
K Reloaded
06-10-2008, 11:11
cmq mi sorge un dubbio ma mettendo il radddy dietro l'ali spari fuori aria calda direttamente nel radiatore ... o sbaglio? Fabry?
alla faccia della config!!!
consiglio rampage + 8600 + cell shock.,.. e li si che ti diverti..
p.s: la rampage digerisce le cell???
cmq mi sorge un dubbio ma mettendo il radddy dietro l'ali spari fuori aria calda direttamente nel radiatore ... o sbaglio? Fabry?
dipende, messo come l'ho messo io no perche il rad non incrocia il flusso dell ali...
Heila! La configurazione hardware è decisa :
E8500+RAMPAGE+CELL 1150 le red passion:D
Heila! La configurazione hardware è decisa :
E8500+RAMPAGE+CELL 1150 le red passion:D
tutto ottimo ma.... un 8600?? cosi avresti veramente il top!!!
e un mio parere eh??!!
K Reloaded
06-10-2008, 19:55
dipende, messo come l'ho messo io no perche il rad non incrocia il flusso dell ali...
ma scusa l'ali nn ti spara fuori aria calda in prossimità dei raccordi?
K Reloaded
06-10-2008, 19:56
si ;)
tutto ottimo ma.... un 8600?? cosi avresti veramente il top!!!
e un mio parere eh??!!
Come sa già bene Cristian non è che la materia prima si tantissima!:mc:
E ora si pensa anche al nuovo sistema di liquido completamente nuovo , rimane solo la vaschetta , crystal trap:D :D
ma scusa l'ali nn ti spara fuori aria calda in prossimità dei raccordi?
ma hai guradato le mie foto in firma?? come fa l'alòi a interferire in qualmodo con il rad???
cmq usa il passato perche di quello che vedi di liquido nelle foto non ho piou niente...:D
K Reloaded
06-10-2008, 20:03
E ora si pensa anche al nuovo sistema di liquido completamente nuovo , rimane solo la vaschetta , crystal trap:D :D
laing+top/res xspc ;)
la differenza di prezzo tra un 8600 e un 8500 non e tantissima e gia che il resto della tua config ideale e un top di gamma...
laing+top/res xspc ;)
Aspettando il mio amico , le idee sono molto confuse ma chiare , triventola da trovare però il posto perchè sul fondo dello stacker non c'entra :confused: , Perchè io ho le due ventole in fondo al case .
Poi come pompa le idee sono la 500 ma anche la mcp655 :confused:
E poi i wb , metto a liquido cpu e chipset rampage , perchè la x1950xtx non ha bisogno del liquido.....
In risp a fabry per e8600 , de ora come ora non so nemmeno se c'è la faccio a fare l'impianto e quindi preferisco e8500 anche se l'8600:muro:
F1R3BL4D3
06-10-2008, 20:08
Il triventola ci entra ma devi bucare il fondo.
K Reloaded
06-10-2008, 20:08
il punto è questo, tu non devi prendere solo la laing 500 ... la devi prendere assieme al xspc top/res ... ;) informati :p
Il triventola ci entra ma devi bucare il fondo.
In che senso bucare il fondo???Non è gia bucato dove c'è la griglia??
il punto è questo, tu non devi prendere solo la laing 500 ... la devi prendere assieme al xspc top/res ... ;) informati :p
Vediamo vediamo , non corriamo:O
Calma e sangue freddo e spero di fare grazie a tutti ottimi acquisti;)
K Reloaded
06-10-2008, 20:12
In che senso bucare il fondo???Non è gia bucato dove c'è la griglia??
la devi togliere e moddare :p
la devi togliere e moddare :p
Tolta la tolsi già al tempo del biventola!Moddare in che senso???
K Reloaded
06-10-2008, 20:16
Tolta la tolsi già al tempo del biventola!Moddare in che senso???
che magari devi allargare ...
che magari devi allargare ...
Il problema che un triventola sta su circa 40 cm , giusto?E quindi non mi entra perchè io ho la pompa e la vaschetta in basso sotto gli hdd, quindi non posso metterlo un pezzo li dentro....Non so se sono stato chiaro?
K Reloaded
06-10-2008, 20:30
Il problema che un triventola sta su circa 40 cm , giusto?E quindi non mi entra perchè io ho la pompa e la vaschetta in basso sotto gli hdd, quindi non posso metterlo un pezzo li dentro....Non so se sono stato chiaro?
e quindi come fai? :confused:
e quindi come fai? :confused:
Ecco bella domanda cristian!
O foro sopra la ventola da 12 dietro e si mette sopra al case però c'è la ventola sopra da 80 :muro: ..... Posteriore al case non mi piace...L'unica è sopra , voi che dite???
K Reloaded
06-10-2008, 20:59
Ecco bella domanda cristian!
O foro sopra la ventola da 12 dietro e si mette sopra al case però c'è la ventola sopra da 80 :muro: ..... Posteriore al case non mi piace...L'unica è sopra , voi che dite???
che è una cosa problematica per i raccordi dato che i tubi devono fare un angolo da 180° per scendere nel case ... ho simulato oggi ... sarebbe la situazione migliore come posizionamento raddy e dissipazione aria all'interno del raddy ...
che è una cosa problematica per i raccordi dato che i tubi devono fare un angolo da 180° per scendere nel case ... ho simulato oggi ... sarebbe la situazione migliore come posizionamento raddy e dissipazione aria all'interno del raddy ...
Quale sarebbe la migliore non ho capito!
K Reloaded
07-10-2008, 11:16
Quale sarebbe la migliore non ho capito!
orizzontale con i raccordi per su ... :)
orizzontale con i raccordi per su ... :)
Ma all interno dello stacker o esterno , sulla parte superiore?
K Reloaded
07-10-2008, 11:50
Ma all interno dello stacker o esterno , sulla parte superiore?
bel discorso Roby ... non hai idea delle bestemmie che ho tirato ieri ... io sono scrivania limited ... :rotfl: quindi sopra mi sta veramente al pelo e con dei raccordi giusti che dovrei trovare ... l'alternativa è dentro e sotto, ma qui c'è il problema delle temperature ... la soluzione migliore mi pare quella adottata da Fabry ... dietro attaccato con delle filettate ...
bel discorso Roby ... non hai idea delle bestemmie che ho tirato ieri ... io sono scrivania limited ... :rotfl: quindi sopra mi sta veramente al pelo e con dei raccordi giusti che dovrei trovare ... l'alternativa è dentro e sotto, ma qui c'è il problema delle temperature ... la soluzione migliore mi pare quella adottata da Fabry ... dietro attaccato con delle filettate ...
Oggi appena ritorno ne parliamo , ora lezione time...Ciao cristian
K Reloaded
07-10-2008, 12:05
ne parliamo
:read:
Adreno Cromo
07-10-2008, 17:34
Ciao
prova a guardare qui:
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/66191-guida-cooler-master-stacker-liquido-9.html
con questo metodo puoi montare anche un triventola lasciando entrambi i bay per gli hd.
Ciao
Cristallo
Bella idea.
Le temperature come sono?
Cristallo
07-10-2008, 17:52
Bella idea.
Le temperature come sono?
Beh un pochino più alte considerando che l'aria passa prima attraverso gli HD e poi è di meno in quanto il flusso non è libero. Infatti penso che sia da consigliare solo dal biventola in su, per chi deve raffreddare un solo componente oppure per chi è costretto per vari motivi. Comunque proprio ora mi è venuta un'altra idea al proposito. Allunga un pochino l'occupazione della costruzione ma permette di avere una presa d'aria in più. Non so se hai presente quei convogliatori d'aria tipo quelli che ho visto su Ybris. In pratica è come se fossero delle ventole senza ventola. Cioò solo il telaio. Inserendone uno tra il cestello e il radiatore, avendolo prima forato con un trapano lungo tutto il perimetro esterno, la ventola aspirerebbe aria parte dall'esterno tramite gli HD, parte dall'interno tramite i fori praticati nel convogliatore.
Comunque questa è sempre una situazione di emergenza quando uno vuole assolutamente integrare tutto dentro e ha diversi slot da 5.25 occupati.
Ciao
Cristallo
Sera, fabry mi puoi spiegare come hai messo il radiatore???E solo cpu con biventola???
K Reloaded
07-10-2008, 19:04
Sera, fabry mi puoi spiegare come hai messo il radiatore???E solo cpu con biventola???
lo ha messo con 4 barre filettate fatte passare tra i fori della ventola di estrazione posteriore del case ... cosa che con tutta probabilità farò anch' io ... :)
exactly... bravo K impari in fretta!! :D
K Reloaded
07-10-2008, 19:13
exactly... bravo K impari in fretta!! :D
e vorrei ben vedere ... :asd:
e vorrei ben vedere ... :asd:
E quando ordini la rampage???E monti un po il tutto:Prrr:
K Reloaded
07-10-2008, 21:00
E quando ordini la rampage???E monti un po il tutto:Prrr:
venerdì esce la piastra da Ybris ... quindi penso lunedì ... solo che ho avuto brutte notizie sul conto dell shop dove la dovevo prendere (prok), qualcuno ne ha parlato male ... :S
venerdì esce la piastra da Ybris ... quindi penso lunedì ... solo che ho avuto brutte notizie sul conto dell shop dove la dovevo prendere (prok), qualcuno ne ha parlato male ... :S
Il prezzo era tantino basso!:doh:
K Reloaded
08-10-2008, 13:41
Il prezzo era tantino basso!:doh:
no beh mi sono informato meglio ... nessun problema, sono solo lenti nel spedire ... :)
ps. ti serve dell'additivo roby?
no beh mi sono informato meglio ... nessun problema, sono solo lenti nel spedire ... :)
ps. ti serve dell'additivo roby?
ah capito...
Cristian sai bene che non mi serve additivo:D
F1R3BL4D3
08-10-2008, 14:20
Aggiornata la prima pagina con le nuove foto di Drew!
leleerre
08-10-2008, 16:58
Aggiornata la prima pagina con le nuove foto di Drew!
Tra poco dovrai riaggiornare anche le mie foto visto che ho fatto la rev.2 della mia integrazione :D .....sta sera o domani le posto
P.S. volevo anche ringraziarti per avermi spinto a verniciare l'interno di nero ... una bomba :cool:
F1R3BL4D3
08-10-2008, 17:25
Tra poco dovrai riaggiornare anche le mie foto visto che ho fatto la rev.2 della mia integrazione :D .....sta sera o domani le posto
Mettile su PCtunerUp! così siamo sicuri che rimangano! :D magari con il thumb. :D
P.S. volevo anche ringraziarti per avermi spinto a verniciare l'interno di nero ... una bomba :cool:
:sborone: fa sempre la sua :oink: figura.
leleerre
09-10-2008, 16:13
Ecco la mia nuova integrazione ...
... premetto che ora mi mancherebbero un paio di dettagli ...
ovvero: coprire con dei pannelli di alluminio tagliato a misura la colonna dove ci sono le molle degli sganci per i bay e la tutta la parte della cavetteria ...
... ma veniamo alle foto:
Vista completa
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165238_VISTA_COMPLETA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165238_VISTA_COMPLETA.jpg)
e dettagli di tutto l'impianto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165511_DETTAGLIO1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165511_DETTAGLIO1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165532_DETTAGLIO2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165532_DETTAGLIO2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165554_DETTAGLIO3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165554_DETTAGLIO3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165652_DETTAGLIO5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165652_DETTAGLIO5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165711_DETTAGLIO6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165711_DETTAGLIO6.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165733_DETTAGLIO7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165733_DETTAGLIO7.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165753_DETTAGLIO8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165753_DETTAGLIO8.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165813_DETTAGLIO9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165813_DETTAGLIO9.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165836_DETTAGLIO10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165836_DETTAGLIO10.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165859_DETTAGLIO11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165859_DETTAGLIO11.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165920_DETTAGLIO12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165920_DETTAGLIO12.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165939_DETTAGLIO13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165939_DETTAGLIO13.jpg)
Già che ci sono ecco anche uno screen con le teperature dopo + di 1 ora di orthos e l' E8500@4Gb con 1,32v ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009170456_Orthos4Gb.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009170456_Orthos4Gb.jpg)
... come vi sembrano le temperature? ... ma soprattutto ... cosa ne dite del mio STACKER?
K Reloaded
09-10-2008, 18:33
l'effetto visivo è molto buono Lele ... dove hai messo il raddy?
CUT
... come vi sembrano le temperature? ... ma soprattutto ... cosa ne dite del mio STACKER?
Per me sei pienamente promosso, complimenti :cool:
Ma hai led o neon UV da qualche parte? Se sì sono nascosti bene...non so, forse hai scattato le foto in modo particolare per esaltare i reagenti agli UV, perché mi sembra strano che quell'additivo verde UV (nonché la ventola) sia così brillante al buio quasi completo... comunque bravo ;)
K Reloaded
09-10-2008, 18:38
Ma hai led o neon UV da qualche parte? Se sì sono nascosti bene...non so, forse hai scattato le foto in modo particolare per esaltare i reagenti agli UV, perché mi sembra strano che quell'additivo verde UV (nonché la ventola) sia così brillante al buio quasi completo... comunque bravo ;)
tra l'altro che liquido e che tubi hai usato?
... premetto che ora mi mancherebbero un paio di dettagli ...
ovvero: coprire con dei pannelli di alluminio tagliato a misura la colonna dove ci sono le molle degli sganci per i bay e la tutta la parte della cavetteria ...
... ma veniamo alle foto:
Vista completa
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165238_VISTA_COMPLETA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165238_VISTA_COMPLETA.jpg)
e dettagli di tutto l'impianto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165511_DETTAGLIO1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165511_DETTAGLIO1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165532_DETTAGLIO2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165532_DETTAGLIO2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165554_DETTAGLIO3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165554_DETTAGLIO3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165652_DETTAGLIO5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165652_DETTAGLIO5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165711_DETTAGLIO6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165711_DETTAGLIO6.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165733_DETTAGLIO7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165733_DETTAGLIO7.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165753_DETTAGLIO8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165753_DETTAGLIO8.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165813_DETTAGLIO9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165813_DETTAGLIO9.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165836_DETTAGLIO10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165836_DETTAGLIO10.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165859_DETTAGLIO11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165859_DETTAGLIO11.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165920_DETTAGLIO12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165920_DETTAGLIO12.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009165939_DETTAGLIO13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009165939_DETTAGLIO13.jpg)
Già che ci sono ecco anche uno screen con le teperature dopo + di 1 ora di orthos e l' E8500@4Gb con 1,32v ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009170456_Orthos4Gb.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009170456_Orthos4Gb.jpg)
bello, davvero bello, proprio quello che paicerebbe ottenere come effetto pulizia e componenti, un full liquid come si deve... domanda, come tubo piu collant hai usato crystal da 12 e feser acid green entrambi by ibris giusto??
raddy??
K ci leggiamo nella mente io e te...
K Reloaded
09-10-2008, 18:41
bello, davvero bello, proprio quello che paicerebbe ottenere come effetto pulizia e componenti, un full liquid come si deve... domanda, come tubo piu collant hai usato crystal da 12 e feser acid green entrambi by ibris giusto??
raddy??
si il full liquid è sempre particolare ... :) prima o poi ci arrivo anch'io ... :asd:
K Reloaded
09-10-2008, 18:42
K ci leggiamo nella mente io e te...
si Fabry siamo in sintonia ... :asd:
si Fabry siamo in sintonia ... :asd:
e la cosa mi preoccupa!!:D
cmq davvero bello quell impianto, l'unica incognita e il radiatore...
K Reloaded
09-10-2008, 18:47
e la cosa mi preoccupa!!:D
cmq davvero bello quell impianto, l'unica incognita e il radiatore...
si, xò c'è anche da dire che in full liquid lo puoi mettere tranquillamente anche dentro ... :)
si, xò c'è anche da dire che in full liquid lo puoi mettere tranquillamente anche dentro ... :)
sai come la penso... gia che l'impianto e improntato sulle prestazioni io il rad lo metterei comunque fuori... un bel TFC da 360 con nanoxia da 2000 o ultrakaze downvoltate...
K Reloaded
09-10-2008, 18:59
un bel TFC da 360 con nanoxia da 2000 o ultrakaze downvoltate...
che è quello che devo far io ... :asd: tra l'altro se osservi l'antec dietro ha 2 da 120 quindi 8 attacchi per il raddy ... anche quello mi prende bene ... xò l'HAF ha i dischi di traverso ...
leleerre
09-10-2008, 19:24
Ho 2 radiatori TFC Xchanger nel case :D un 120 e un 360
il tubo è normale crystal da 12x17 e l'additivo è il feser acid green
le uniche luci che ci sono nel PC sono un neon UV (ne avevo messi 2 ma uno è troppo fievole e l'ho spento) e le luci dell'alimentatore ... le foto le ho fatte senza flash tenendo ben ferma la macchina fotogreafica
Se volete tutti i dettagli dell'integrazione li trovate quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24419376#post24419376
ora mi piacerebbe togliere i gomiti in rame e mettere dei raccordi a ghiera ... ma mi sa che sull'ACS non sono compatibili :muro:
K Reloaded
09-10-2008, 19:25
infatti non sono compatibili .... sull'ACS only fascette ... :)
F1R3BL4D3
09-10-2008, 20:01
Aggiornata la prima pagina con le nuove foto di leleerre.
Un ottimo lavoro! :)
infatti non sono compatibili .... sull'ACS only fascette ... :)
o i pneumatici piu inserti di tubo rilsan che e meglio... senno vai di tygon che e un pelo piu pieghevole del crystal...
ciao a tutti!
stavo guardando qualche foto qua e la perchè sono in corso rivoluzioni sul mio stacker dato che mi liquido anch'io:Perfido: ...
e sono incappato nelle foto del primo sistema che il mio stacker ha ospitato, e devo dire che non me lo ricordavo così bello:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081013175307_pict00031.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081013175307_pict00031.JPG)
che ne dite?:D
K Reloaded
13-10-2008, 18:42
ciao a tutti!
stavo guardando qualche foto qua e la perchè sono in corso rivoluzioni sul mio stacker dato che mi liquido anch'io:Perfido: ...
e sono incappato nelle foto del primo sistema che il mio stacker ha ospitato, e devo dire che non me lo ricordavo così bello:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081013175307_pict00031.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081013175307_pict00031.JPG)
che ne dite?:D
accettabile dai ... :asd:
accettabile dai ... :asd:
un po tanto incasinato...:asd:
un po tanto incasinato...:asd:
Con il liquido tutto si risolve....:D
K Reloaded
13-10-2008, 20:17
:asd:
si si... tantissimo...:ciapet:
Allora dopo averci pensato molto ho preso una decisione:
Non potendo comprare l'hardware nuovo ora mi sono deciso di cambiare impianto a liquido e farne uno in grado di fare stare al fresco anche i miei prossimi cambiamenti di hardware
Impianto vecchio :
Wb oclabs5
Wb l4e
L30
V2 value off
Crystal trap
Impianto nuovo:
Wb oclabs5
Wb l4e
Wb k7
laing d5
Rad black ice gtx 360 lite con nanoxia 2000rpm
Crystal trap forse la bay ybris ma alla fine tengo la mia crystal trap
Cosa ne pensate??
Allora dopo averci pensato molto ho preso una decisione:
Non potendo comprare l'hardware nuovo ora mi sono deciso di cambiare impianto a liquido e farne uno in grado di fare stare al fresco anche i miei prossimi cambiamenti di hardware
Impianto vecchio :
Wb oclabs5
Wb l4e
L30
V2 value off
Crystal trap
Impianto nuovo:
Wb oclabs5
Wb l4e
Wb k7
laing d5
Rad black ice gtx 360 lite con nanoxia 2000rpm
Crystal trap forse la bay ybris ma alla fine tengo la mia crystal trap
Cosa ne pensate??
gia che ci sei cambia anche il wubbo...
K Reloaded
13-10-2008, 20:46
GTZ? :asd: cmq c'è Snow che ne vende uno suo vecchio qua sul mercatino ...
GTZ? :asd: cmq c'è Snow che ne vende uno suo vecchio qua sul mercatino ...
esatto!!!
che vende??
K Reloaded
13-10-2008, 20:49
esatto!!!
che vende??
nn ricordo, prova a buttare l'occhio ... :)
In effetti hai ragione ci sta male un wb di vecchia concezione , però Fino al cambio hardware mi tengo il mio caro wb(affezionato)....:D
Come impianto come lo trovi???Performante??
In effetti hai ragione ci sta male un wb di vecchia concezione , però Fino al cambio hardware mi tengo il mio caro wb(affezionato)....:D
Come impianto come lo trovi???Performante??
non so come si comporta quella pompa...
non so come si comporta quella pompa...
è una swiftech mcp655 marchiata d5 uguale in tutto e per tutto.....
K Reloaded
13-10-2008, 20:53
dcc500 + top/res tutta la vita .. ;)
dcc500 + top/res tutta la vita .. ;)
Te ci sei fissato più che con una bella ragazza :D :D :D
Quella pompa la pago 50€ penso che mi convenga !!!:D
K Reloaded
13-10-2008, 20:56
Te ci sei fissato più che con una bella ragazza :D :D :D
Quella pompa la pago 50€ penso che mi convenga !!!:D
e allora fai come credi!!!! :D
e allora fai come credi!!!! :D
Secondo te c'è tutta questa differenza che dici te???Secondo la mia opinione la mcp 655 o d5 è sempre una signora pompa...
per una volta mi tocca quoater K... la usa anche martin nei test quella soluzione... ti lascio dire...
per una volta mi tocca quoater K... la usa anche martin nei test quella soluzione... ti lascio dire...
Spiega se puoi....;)
K Reloaded
13-10-2008, 21:33
Spiega se puoi....;)
vuol dire che martin usa quella soluzione per i suoi tests ... quindi è tutto tranne che una porcata ... ;)
vuol dire che martin usa quella soluzione per i suoi tests ... quindi è tutto tranne che una porcata ... ;)
La mia pompa o quella che dici te???
Cmq come ventole dici vanno bene le nanoxia 2000rpm?
la laing +top res..
Ok , però la d5 sarà molto meglio della l30 anche in futuro....:)
Ok , però la d5 sarà molto meglio della l30 anche in futuro....:)
ah be quello si...
ah be quello si...
Bene , vi aggiorno nei prox giorni.
Ciao raga!Ci sentiamo:O
K Reloaded
13-10-2008, 21:58
La mia pompa o quella che dici te???
Cmq come ventole dici vanno bene le nanoxia 2000rpm?
si & si ;)
ragazzi,non per essere rompiscatole...ma state facendo pagine e pagine di discussione riguardo agli impianti a liquido...se la domanda è "come integro l'impianto sul mio stacker" ok...ma se deve essere una scelta dei pezzi,dei liquidi,delle pompe(eheh),etc...potreste aprire una discussione a parte?Mi arrivano un sacco di notifiche del thread,ma poi pochissime riguardano il case...
;)
Raga, sto cercando una ventolona (sopra i 20 cm, ma se ce ne fosse un da 40 cn ben venga..:D ) da mettere nella paratia laterale del mio STAKER: conoscete qualche prodotto del genere?
Dove lo trovo?
Help..:help:
ma quella non è la mia configurazione attuale...è la più vecchia che ho avuto...
comunque ragazzi, consigliatemi un po...
attualmente ho l'ali in basso, che è molto comodo ma non è il massimo per l'ordine dei cavi, ed nella gabbia ho messo 2 ventole da 80x80, che sono il massimo per l'aerazione del case, ma esteticamente sono nascoste...
fra poco devo mettere il liquido, ho gia ordinato tutto, e voglio mettere un rad 360 sopra il case, ma sono indeciso da dove far uscire i tubi...
la cosa più semplice adesso per me è togliere una ventola da li in alto e farli uscire da la, ma credo che esteticamente non sia il massimo, però l'aerazione in compenso resta ottima, oppure mettere l'ali in alto e sacrificare la ventola da 120x120 come ho visto fare da molti utenti, esteticamente meglio rispetto allaltra ma non è il massimo per l'aerazione...
e tutto sommato volevo mantenere un flusso d'aria decente, sennò mi ritrovo con piu ventole in immissione che in estrazione...
potrei far uscire i tubi da sotto, ma non avendo i raccordi a 90 risulta difficile, e poi ad essere sincero non mi piace come soluzione...
idee?:confused:
stefanocucu
14-10-2008, 19:56
domanda per i possessori di stacker 810
vorrei sapere se è possibile montare il pannello frontale dove ci sono le porte usb e i tasti di accensione in un altro case
cioè se le dimensioni sono compatibili con uno slot standard
grazie a tutti
F1R3BL4D3
14-10-2008, 20:03
domanda per i possessori di stacker 810
vorrei sapere se è possibile montare il pannello frontale dove ci sono le porte usb e i tasti di accensione in un altro case
cioè se le dimensioni sono compatibili con uno slot standard
grazie a tutti
E' in standard 5.25". Quindi è possibile montarlo ovunque. Unica cosa: è corto e quindi non lungo come le unità ottiche, quindi niente slitte per unità.
comunque ragazzi, consigliatemi un po...
attualmente ho l'ali in basso, che è molto comodo ma non è il massimo per l'ordine dei cavi, ed nella gabbia ho messo 2 ventole da 80x80, che sono il massimo per l'aerazione del case, ma esteticamente sono nascoste...
fra poco devo mettere il liquido, ho gia ordinato tutto, e voglio mettere un rad 360 sopra il case, ma sono indeciso da dove far uscire i tubi...
la cosa più semplice adesso per me è togliere una ventola da li in alto e farli uscire da la, ma credo che esteticamente non sia il massimo, però l'aerazione in compenso resta ottima, oppure mettere l'ali in alto e sacrificare la ventola da 120x120 come ho visto fare da molti utenti, esteticamente meglio rispetto allaltra ma non è il massimo per l'aerazione...
e tutto sommato volevo mantenere un flusso d'aria decente, sennò mi ritrovo con piu ventole in immissione che in estrazione...
potrei far uscire i tubi da sotto, ma non avendo i raccordi a 90 risulta difficile, e poi ad essere sincero non mi piace come soluzione...
idee?:confused:
Con l'ali sotto si ottiene un'ottima pulizia del cablaggio, basta trovare i giusti accorgimenti.
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080427222230_Immagine005.jpg
E' in standard 5.25". Quindi è possibile montarlo ovunque. Unica cosa: è corto e quindi non lungo come le unità ottiche, quindi niente slitte per unità.
Con l'ali sotto si ottiene un'ottima pulizia del cablaggio, basta trovare i giusti accorgimenti.
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080427222230_Immagine005.jpg
Ma quella è una cross flow fan?
F1R3BL4D3
14-10-2008, 22:56
Ma quella è una cross flow fan?
No. Un pannello in plexyglass che copre parte dei cavi e non fa vedere niente.
1. è un enermax MODU??? :mbe:
2. non ti aspira troppa polvere a te sotto??? io l'ho messo sopra xchè non volevo che mi aspirasse troppa polvere :mbe:
3. x il plexy, i buchi hai usato quelli della base???
... non era + comodo trovare una cross e toglierli la ventola??? (così ti rimaneva il "tunnel" da usare x passare i cavi) :mbe:
K Reloaded
14-10-2008, 23:18
beh ma qui già parliamo di modding ... :asd:
F1R3BL4D3
15-10-2008, 00:15
1. è un enermax MODU??? :mbe:
2. non ti aspira troppa polvere a te sotto??? io l'ho messo sopra xchè non volevo che mi aspirasse troppa polvere :mbe:
3. x il plexy, i buchi hai usato quelli della base???
... non era + comodo trovare una cross e toglierli la ventola??? (così ti rimaneva il "tunnel" da usare x passare i cavi) :mbe:
1. no! E' un Enermax Infiniti (che presto verrà sostituito da un Modu82+ che ho qui da qualche settimana).
2. aspirando da dentro il case non prende molta polvere anzi.
3. :D costo plexy (che poi non è proprio plexy) meno di 5€, costo di trovare una CF, smontarla,etc.etc. di più e penso sarebbe venuto un lavoro meno pulito se non prendendo ancora qualche accorgimento. Qui è bastato tagliare una parte, forarla in corrispondenza di quattro viti, mettere doppi distanziali e avvitare. :D una sciocchezza da pochi minuti e pochi euro ma rende benissimo (in foto molto meno).
beh ma qui già parliamo di modding ... :asd:
:sofico: Esagerato. E' una sciocchezza. Non è modding. :D
Mi dovrebbe arrivare anche un dissipatore passivo per la X1950GT.
è bastato tagliare una parte, forarla in corrispondenza di quattro viti, mettere doppi distanziali e avvitare. :D una sciocchezza da pochi minuti e pochi euro ma rende benissimo (in foto molto meno)
... ma non si pizzicano i fili col plexy così stretto??? :mbe:
F1R3BL4D3
15-10-2008, 00:23
... ma non si pizzicano i fili col plexy così stretto??? :mbe:
L'unico cavo con cui ho avuto problemi è il 24pin. Ma avendo già preso una prolunga per far passare i fili dietro e questa non essendo inguainata permette comunque un'ottima flessibilità. Certo se fosse stato il connettore originale mi sa che avrei dovuto mettere 3 distanziali e non due perchè adesso arriva giusto a livello dei SATA (che ci stanno). Per il momento non ho notato danni evidenti ai fili (non si sono fatti ancora niente :boh: )
A breve spero di rimontare il tutto anche io con il new impianto, l'ali in basso anche se non modulare riduce visibilmente i cavi??:confused:
.........
. Qui è bastato tagliare una parte, forarla in corrispondenza di quattro viti, mettere doppi distanziali e avvitare. :D una sciocchezza da pochi minuti e pochi euro ma rende benissimo (in foto molto meno).
.....
quali distanziali? quelli per la mobo?
no,quelli per i cerchi delle auto xD
....si,quelli per la mobo :P
Per il momento non ho notato danni evidenti ai fili (non si sono fatti ancora niente)
... foto foto.... vogliamo foto :D
F1R3BL4D3
15-10-2008, 13:59
quali distanziali? quelli per la mobo?
:D eh già. Tanto te ne danno in abbondanza.
... foto foto.... vogliamo foto :D
:D Ma foto dei cavi che non si sono fatti niente?
Se no in prima pagina c'è qualche foto del case.
:D eh già. Tanto te ne danno in abbondanza.
Ok, organizzo i lavori per il weekend:D
appunto, io non voglio rinunciare alla cross flow fan...è grazie a lei se la mia mobo è ancora viva...
F1R3BL4D3
15-10-2008, 14:19
appunto, io non voglio rinunciare alla cross flow fan...è grazie a lei se la mia mobo è ancora viva...
:p Quella è un'altra storia, io la CF non ce l'ho.
Ok, organizzo i lavori per il weekend:D
:D sono circa 20 minuti di lavoro fra tutto. Ed è più il tempo ad aspettare che si asciughi! :asd:
Dovrebbero bastare 4 viti e 8 distanziali. Occhio che dopo il plexy sarà molto a filo della MoBo e non sarà semplicissimo mettere i cavi.
ma foto dei cavi che non si sono fatti niente?
... no, foto da diverse angolazioni del plexy e di come sono posizionali i cavi :asd:
.........:D sono circa 20 minuti di lavoro fra tutto. Ed è più il tempo ad aspettare che si asciughi! :asd:
Dovrebbero bastare 4 viti e 8 distanziali. Occhio che dopo il plexy sarà molto a filo della MoBo e non sarà semplicissimo mettere i cavi.
....al limite faccio qualche incavo al plexy:)
F1R3BL4D3
15-10-2008, 17:56
....al limite faccio qualche incavo al plexy:)
Si è una soluzione.
Salve, ma è normale che la ventola superiore faccia un casino bestiale???
Pensavo fosse il dissipatore a far rumore ma, ho l'impressione che invece sia la ventola di 8cm.
F1R3BL4D3
15-10-2008, 18:53
Pensavo fosse il dissipatore a far rumore ma, ho l'impressione che invece sia la ventola di 8cm.
Considera che è da 22 db(A) mentre le altre da 16 db(A) inoltre vibra. Puoi anche toglierla.
andrea145
15-10-2008, 23:58
Ciao a tutti, mi sta per arrivare a breve il mio piccolo :sofico: case
ma ho un dubbio: i moduli per HD "STB-3T4" sono identici a "STB-3T4-E1" ?Cambia solo la sigla o c'è qualche differenza tanto da renderli incompatibili con un STC-T01 :confused:
Nello shop dove l'ho preso i primi non hanno una data sicura di arrivo mentre i secondi sono disponibili, quindi.....
Altra domandina :D le paratie laterali con finestra si trovano ancora da qualche parte :cry::confused:
F1R3BL4D3
16-10-2008, 00:07
Ciao a tutti, mi sta per arrivare a breve il mio piccolo :sofico: case
ma ho un dubbio: i moduli per HD "STB-3T4" sono identici a "STB-3T4-E1" ?Cambia solo la sigla o c'è qualche differenza tanto da renderli incompatibili con un STC-T01 :confused:
Nello shop dove l'ho preso i primi non hanno una data sicura di arrivo mentre i secondi sono disponibili, quindi.....
Dovrebbe essere solo una dicitura diversa ma stesso prodotto.
Altra domandina :D le paratie laterali con finestra si trovano ancora da qualche parte :cry::confused:
Non credo sia più reperibile nuova.
andrea145
16-10-2008, 07:52
Dovrebbe essere solo una dicitura diversa ma stesso prodotto..
:yeah:
Non credo sia più reperibile nuova.
:muro:
è si , o la levi che tanto nn serve molto come dice fireblade o senno ne metti una migliore in rumore
F1R3BL4D3
21-10-2008, 18:08
Aggiunto dissipatore passivo Cooler Master CoolViva Z1 allo Stacker! :cool:
:D adesso non mi rimane che provare se il Modu82+ è più silenzioso del mi Infinity e sono a posto per quanto riguarda il rumore!
Poi foto
... raga... mi è arrivato il "nuovo" ST01 :D
... domanda: ma hanno cambiato le ventole??? :mbe:
... il mio vecchio ST01 non era così "poco" rumoroso, le mie ventole fanno + casino di questo (esclusa la ventola sup)
F1R3BL4D3
21-10-2008, 18:54
... raga... mi è arrivato il "nuovo" ST01 :D
... domanda: ma hanno cambiato le ventole??? :mbe:
... il mio vecchio ST01 non era così "poco" rumoroso, le mie ventole fanno + casino di questo (esclusa la ventola sup)
:D se magari indichi il codice si può controllare.
... che codice??? ... dove lo leggo??? :mbe:
F1R3BL4D3
21-10-2008, 19:51
... che codice??? ... dove lo leggo??? :mbe:
Dietro la ventola dalla parte opposta del rotore (rispetto a dove c'è il simbolo cooler master).
Questi sono i dati delle vecchie:
Le 120mm (A12025-12CB-4KN-L1) fanno 43cfm (42,9) max a 1200rpm ~ 16,4 dBa ca...
Comunque non mi parrebbe così strano che abbiano aggiornato le ventole.
... ah, il codice delle ventole!!!! ... ed io che pensavo al codice del case :asd:
... boh, l'ho rimballato xchè senza il resto del pc non lo tengo aperto che mi si striscia :asd:
... appena lo disimballo di nuovo te le dico :D
... cmq quella del cestello annesso e quella post rigano relativamente piano e non fanno molto rumore rispetto ad un'altra normalissima ventola.... o forse sono io che mi sono talmente tanto abituato alle ventole dei server, che ormai son diventato sordo :asd:
K Reloaded
21-10-2008, 21:54
Aggiunto dissipatore passivo Cooler Master CoolViva Z1 allo Stacker! :cool:
:D adesso non mi rimane che provare se il Modu82+ è più silenzioso del mi Infinity e sono a posto per quanto riguarda il rumore!
Poi foto
foto?
... domani... secondo me è già andato a letto :asd:
K Reloaded
21-10-2008, 22:05
... domani... secondo me è già andato a letto :asd:
nn credo, lui c'è ma non si vede! :D
http://www.ais001.com/image/smilez/ghost.gif
F1R3BL4D3
21-10-2008, 23:06
foto?
:O Effettivamente stavo dormendo.
:D foto non ancora comunque. Fra qualche giorno.
... che schiappa di ragazzo :asd:
fire,ma hai la sveglia programmata ogni mezz'ora per leggere il forum?? o_O
o ti eri addormentato con la faccia sulla tastiera e ora hai un bel "qwerty" sulla fronte??
F1R3BL4D3
22-10-2008, 00:49
... che schiappa di ragazzo :asd:
Eh, il ragazzo però ieri ha dormito 3 ore :asd:
:D e oggi ho lavorato alla tesi in laboratorio dalle 9 alle 17 ( :O anche se un giro sul forum lo faccio comunque).
fire,ma hai la sveglia programmata ogni mezz'ora per leggere il forum?? o_O
o ti eri addormentato con la faccia sulla tastiera e ora hai un bel "qwerty" sulla fronte??
:asd: no no, mi sono addormentato verso le 21. :D
Domani vedo di fare qualche foto.
F1R3BL4D3
22-10-2008, 03:00
:O Dato che oggi è domani...
Foto del PC sotto UV (fra l'altro è venuta bene come foto):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022041425_CompletaPC.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022041425_CompletaPC.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022041006_Dissi.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022041006_Dissi.jpg)
Per il momento ci sono queste due, quando ci sarà il Modu82+ ci saranno altre foto più complete. Ero in vena artistica. :stordita:
K Reloaded
22-10-2008, 11:38
ma il dissi passivo serve per la VGA?
F1R3BL4D3
22-10-2008, 11:47
Si. E' un dissi passivo economico ( anche se io poi non l'ho pagato, quindi più economico di così :sofico: ) per VGA dal basso consumo. Ha un'ottima base in rame e poi il resto in alluminio anodizzato blu per la parte sotto e "normale" per il radiatore sul retro della scheda al quale è possibile aggiungere una ventola da 80 mm.
Il dissipatore è questo:
http://www.freemodding.it/recensioni/coolviva/2.jpg
Le temperature sono ottime e molto più basse di quelle del dissi stock (la ventola da 120 messa di traverso tanto raffredda sia il chipset che utilizza un'Enzotech, sia le Dominator e anche il retro della scheda dove c'è il radiatore). A 7v è tutto muto se non per l'alimentatore che è ormai la cosa più rumorosa nel case (tralasciando il raptor in letture non sequenziali).
K Reloaded
22-10-2008, 12:01
ora è chiaro :p ma che VGA hai Matt?
1. quel dissi funziona (leggendo le specifiche) fino alla 8800gtx :D
2. come hai fatto a farli "UV"??? :mbe:
... hai qlc guida "HowTo" da linkare??? :D
3. ascolta... x la storia dello Stacker nuovo, che ventole mi consigli di mettere al posto delle originali???
... ora sono quelle con l'attacco a 4molex, xò io volevo quasi quasi mettere quelle coi 3pin x farle gestire da questo (visto che sono 3 nel case + 3 nei moduli HDD):
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/mfc1plus_f_p.jpg
F1R3BL4D3
22-10-2008, 12:35
ora è chiaro :p ma che VGA hai Matt?
Una banalissima X1950GT OC. Niente di speciale, ma basta e avanza per quanto gioco. Me ne servirebbe una che consuma molto solo per i test sugli ali. :D ma fa niente.
K Reloaded
22-10-2008, 12:37
@ ais: meglio il Kazemaster ;)
@ matt: capito :)
F1R3BL4D3
22-10-2008, 12:48
1. quel dissi funziona (leggendo le specifiche) fino alla 8800gtx :D
NVIDIA GeForce
8800GTS 512MB (G92 Ver.),
8800GT,
8600 series, 8500 series,
7600 series, 7300 series
ATI Radeon
HD3870, HD3850,
HD2900, HD2600, HD2400,
X1950, X1900,
X1800,
X1650,
X1650 Pro,
X1550
Certo che per quelle più esose ci vuole la ventola però. Per le altre se ne può fare a meno.
2. come hai fatto a farli "UV"??? :mbe:
... hai qlc guida "HowTo" da linkare??? :D
Ma cosa? :stordita:
:D gli slot PCI e altre cosette reagiscono di già agli UV (DFI LanParty). Comunque c'è la possibilità di colorare gli slot con vernici UV reactive. Mi sembra ci sia una guida in modding.
3. ascolta... x la storia dello Stacker nuovo, che ventole mi consigli di mettere al posto delle originali???
budget e cosa cerchi? Silenzio o performance?
@K Reloaded
... è limitato a 4 se intendi questo:
-> http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html
... a me serve uno da 6.
... inoltre ho notato che le "manopolette" (o come caxx si chiamano non ricordo), non hanno lo scattino x l' off.
... tecnicamente si possono cambiare con quelle che fanno lo scattino su OFF??? :mbe:
... vabbè, se lo smonti decade la gaarnzia.... ma x 18€ non mi faccio tanti problemi :D
1. gli slot PCI e altre cosette reagiscono di già agli UV (DFI LanParty).
2. budget e cosa cerchi? Silenzio o performance?
1. ah, pensavo tu avessi una MoBo classica non una DFI... come non detto (infatti mi sembrava troppo uguale alla DFI) :D
2. direi:
# budget = il giusto prezzo
# marca = non ne conosco. io sono rimasto alle vecchie Delta che facevano un casino della madonna ma in compenso ti facevano quasi 0° :asd:
# avendo le "manopolette", del silenzio frega poco xchè cmq credo che se metto il minimo mi cala il rumore (se poi si può mettere quelle con lo scattino OFF, ancora meglio).... cmq direi una cosa intermedia :mbe:
... devo sostituire le 3 ventole dei moduli (120???) dello stacker e le 2 ventole interne (80 + 120 ???)
... che forse diventeranno 4 xchè l'alim lo piazzo sopra e sotto ci metto 2 ventole (o viceversa)
... c'è poco da fare... 9 HDD scaldano :mbe:
... mi conviene mettere una ventola nel pannello laterale o no?! :mbe:
... queste che ve ne pare???
-> http://www.enermaxusa.com/catalog/product_info.php?cPath=28_30&products_id=164
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022041425_CompletaPC.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022041425_CompletaPC.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022041006_Dissi.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022041006_Dissi.jpg)
Per il momento ci sono queste due, quando ci sarà il Modu82+ ci saranno altre foto più complete. Ero in vena artistica. :stordita:
bello! complimenti!:cincin:
F1R3BL4D3
22-10-2008, 17:28
:O Grazie grazie.
Bello , bello ,ogni stacker è sempre bello:)
K Reloaded
22-10-2008, 20:22
@ ais: beh le puoi sempre mettere in sequenza le ventole ... :)
... no, voglio tenerle divise se riesco a trovare le manopolette che fanno lo scattino dell' OFF (come si chiamano??? potenziometri???).
... se poi devo mettere le mani e staccarle in cascata, inizio a porcare e allora meglio divise :D
leleerre
22-10-2008, 20:40
F1R3BL4D3 .... bello il PC .... unica cosa che non mi piace è quella ventola di traverso ... ma se serve serve ;)
complimenti ... bello e ordinato
P.S. alla prossima rev della mia integrazione utilizzerò il tuo metodo per coprire i cavi .... ottimissimo lavoro!!!!!
beh,la ventola di traverso è quella del dissipatore cpu...quindi direi che serve!!!
ho detto una stronzata...nella preview del'immagine la ventola è nera e non si vedeva...sorry
Adreno Cromo
22-10-2008, 20:50
@ ais: meglio il Kazemaster
Meglio...:mbe: ....sicuramente più figo e con il frontale dello Stacker ci sta da dio ma come efficenza l MFC-1 è un gioliellino.
@Fire: Sorry ma onestamente quel dissi nun mi garba:ops2:
Dietro la ventola dalla parte opposta del rotore (rispetto a dove c'è il simbolo cooler master).
... si legge un caxx cmq eh?! :mbe:
... teoricamente mi sembra di leggere:
modulo: SFA12.......LU-12A (non si legge un caxx con ste' griglie!)
posteriore: SFA.1225LU-12A
superiore: SFA8025LS-12A
... dovrebbe essere una F..... o forse una E..... ma non potevano fare una griglia + ampia??? :mbe:
F1R3BL4D3
22-10-2008, 22:49
:D Se le smontassi si leggerebbe meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.