View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P4P800 - Intel i865PE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
22
quindi nessuno ce l'ha ancora sto CT-479??? :mc:
confermo, ancora nulla a listino,,ci stà il prezzo ma nada data d arrivo :sob:
Pentium® M Processor 730
Boxed, mFCPGA
1600 MHz
2048 kByte
533 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 199,
----
Pentium® M Processor 740
Pentium® M Processor 740
Boxed, mFCPGA, "Dothan"
1733 MHz
2048 kByte
533 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 239,
-----
Celeron® M Processor 370
Boxed, mFCPGA, "Dothan"
1500 MHz
1024 kByte
400 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 129,
---
Celeron® M Processor 350
Boxed, mFCPGA, "Dothan"
1300 MHz
1024 kByte
400 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 89
nn c devo giocare, solo internet\office ( sostituisce il kubetto ).... ke dite???
Mister_Satan
19-05-2005, 00:37
Pentium® M Processor 730
Boxed, mFCPGA
1600 MHz
2048 kByte
533 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 199,
----
Pentium® M Processor 740
Pentium® M Processor 740
Boxed, mFCPGA, "Dothan"
1733 MHz
2048 kByte
533 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 239,
-----
Celeron® M Processor 370
Boxed, mFCPGA, "Dothan"
1500 MHz
1024 kByte
400 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 129,
---
Celeron® M Processor 350
Boxed, mFCPGA, "Dothan"
1300 MHz
1024 kByte
400 MHz (Quadpumped)
Sockel 479M
in den Warenkorb
zum Produktvergleich
€ 89
nn c devo giocare, solo internet\office ( sostituisce il kubetto ).... ke dite???
un celeron potrebbe bastare, da 129, se però puoi spendere 199...
battalion75
19-05-2005, 07:52
x ora nada
cmq hanno aggiornato le mobo compatibili :
P4P800 SE BIOS 1008
P4P800-VM BIOS 1016
P4C800-E Deluxe BIOS 1021
P4GD1 BIOS 1005
P4GPL-X BIOS 0205
:)
questa lista è vekkia di marzo...non sembrano aggiornare + i bios :muro:
cercatevi una -SE o una p4c E...
se qualcuno sà dove stanno i depot ASUS faccia un fischio :D
ho preso una VM ma non si cambia l'FSB...cercate le p4p800-se
e okkio che non siano le p4p800se...cambia tutto...
sulla lista delle mobo hanno aggiunto la famiglia P4 G( quelle con il i915 d intel e socket 478),,,nn ne ho trovate in giro
nel fine settimana dovrebbe arrivarmi la p4p800-SE...sperem :D
battalion75
19-05-2005, 09:58
sulla lista delle mobo hanno aggiunto la famiglia P4 G( quelle con il i915 d intel e socket 478),,,nn ne ho trovate in giro
nel fine settimana dovrebbe arrivarmi la p4p800-SE...sperem :D
la p4gpl-x non sembra circolare sul mercato italiano (o parallelo :D )
hai già l'adapter?dove lo hai cuccato? :mbe:
la p4gpl-x non sembra circolare sul mercato italiano (o parallelo :D )
hai già l'adapter?dove lo hai cuccato? :mbe:
come dicevo poco sopra, nn ho ancora nulla...a listino rivenditore è arrivato, ma nn sono nessuna data prevista x l'arrivo :)
in DE ovviamente .. 49€ ivato
in DE ovviamente .. 49€ ivato
il l'ho visto anche a 39€,
ma le cpu mi sembrano ancora abbastanza costose (almeno dalle frequenze di 1.800 mhz in su), finchè non si troverà sui 200-230€ un 1800-2000 mhz aspetterò ancora per provare ^_^
(anche xchè la configurazione in sign. con P4 @3700 daily use e 6800@GTina va bene ancora x tutto :cool: :D )
Non ho ben capito xò come si fissa quell'adattatore :confused: e se poi ostacola altri componenti (tipo dissipatore sul nb modificato, sk video o altro..)
E poi che dissipatore (buono) ci vuole per le cpu?
Sapete se c'è qualche recensione in giro?
byez!
ah non ho capito una cosa, ma il Pentium M ha il moltiplicatore sbloccato/sbloccabile? (mi sembra di no cmq, ma non ho cercato info al riguardo)
byez!
Link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=54&l3=0&model=467&modelmenu=1)
e questo è il kit installato
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/ct479-13.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/ct479-14.jpg
:D
battalion75
19-05-2005, 14:25
le cose linkate nun se vedono...correggi ke devo sapere come far morire la mobo :D
ok in crucchia ma quanto di sped?
mind costa na botta e arriva in 3 mesi...potreste dare in mail link di altri siti con pagamento in contrassegno?magari accatto altro :D
le cose linkate nun se vedono...correggi ke devo sapere come far morire la mobo :D
ok in crucchia ma quanto di sped?
mind costa na botta e arriva in 3 mesi...potreste dare in mail link di altri siti con pagamento in contrassegno?magari accatto altro :D
corretto i link... x negozi in DE nn saprei :mc:
e questo è il kit installato
ok tnx per le foto e link,
ma ho letto che il vcore non è regolabile da bios, ma sull'adattatore si può variare? (a vedere i pin, spero proprio di si ^_^ )
byez!
Qui!
http://www.1000ordi.ch/8579
http://www.1000ordi.ch/6453
TechnoPhil
19-05-2005, 19:44
scusate ma io ancora nn ho capito che diff c'è tra la P4P800 e la P4P800-SE...
la SE nn è 1 revision nuova con bios già supportante il prescott???
ma anche la P4P800 sia lisci a che Deluxe lo supportano se s agg il bios...
quindi che diff c'è x nn far girare il CT-479??? :confused: :confused:
:mc: :mc:
hornet75
19-05-2005, 19:54
scusate ma io ancora nn ho capito che diff c'è tra la P4P800 e la P4P800-SE...
la SE nn è 1 revision nuova con bios già supportante il prescott???
ma anche la P4P800 sia lisci a che Deluxe lo supportano se s agg il bios...
quindi che diff c'è x nn far girare il CT-479??? :confused: :confused:
:mc: :mc:
Il bios, probabilmente all'Asus hanno deciso di puntare solo sulla versione + recente e non hanno voglia di tirar fuori un nuovo bios anche per la vecchia il che è un vero peccato perchè oltre che + diffusa IMHO la P4P800 PE (Prima edizione, me lo sono inventato io :D ) aveva migliori margini di overclock, non so da cosa derivi probabilmente da partite di chipset i865 di fine serie.......bho........sta di fatto che mi stanno facendo fare "il collo lungo" nella speranza che tirino fuori sto benedetto bios. :muro: :cry:
Mister_Satan
19-05-2005, 20:39
mki pare che cambi solo la circuiteria di alimentazione in qualche particolare (forse è questo il punto chiave del mancato aggiornamento), il dissipatore sul nb, e il chip di rete, da 100 a 1000
e il chip di rete, da 100 a 1000
Anche la P4P800 prima versione (io avevo una rev 1.02) ha la gigabit lan e saliva molto bene in oc >300 fsb.
In un forum estero ho letto che un utente diceva che la prima produzione di queste mobo era + performante, anche x l'oc (probabilmente x il silicio migliore, derivato dal chipset 875, poi non so..)
Con la SE cambia il dissipatore sul NB e, sembra, qualcosa nella ciruiteria di alimentazione
byez!
TechnoPhil
19-05-2005, 22:25
Anche la P4P800 prima versione (io avevo una rev 1.02) ha la gigabit lan e saliva molto bene in oc >300 fsb.
In un forum estero ho letto che un utente diceva che la prima produzione di queste mobo era + performante, anche x l'oc (probabilmente x il silicio migliore, derivato dal chipset 875, poi non so..)
Con la SE cambia il dissipatore sul NB e, sembra, qualcosa nella ciruiteria di alimentazione
byez!
mi sembra strano la circuiteria d alimentazione...supportano gli stessi processori!!!
x me l'adattatore sarà compatibile! ;)
hornet75
19-05-2005, 22:28
byez!
E' quello che penso anch'io, probabilmente i primi i865 erano in realtà degli i875 scartati in via di validazione e a cui veniva disabilitato il PAT, Asus poi riusciva a renderlo funzionante a frequenze di default. Poi probabilmente anche Asus ha ricevuto partite di chipset meno "pregiati" come per altri produttori e si sono inventati questa Second Edition con qualche ritocchino qua e la per camuffare la cosa. Il tanto sventolato supporto ai Prescott alla fine ce l'ha anche la prima versione con il bios aggiornato.
hornet75
19-05-2005, 22:33
mi sembra strano la circuiteria d alimentazione...supportano gli stessi processori!!!
Secondo me hanno cambiato solo la LAN per far contento qualche loro partner (leggi Marvell) e fatto un leggero "Maquillage" .........si scrive così...bho..........vedi dissipatore diverso.
battalion75
19-05-2005, 23:23
il l'ho visto anche a 39€,
dove? :p
E poi che dissipatore (buono) ci vuole per le cpu?
byez!
x dissipare max 45w sotto oc?che ce voi mette?un XP120??? :fagiano:
fra le altre cose volevo dirti che ci son forti probabilità di non riuscire a toccare il molti che sicuramente è sbloccato verso il basso...
con l'adapter si perde la cosa + preziosa dei mobile...
l'abbassamento di moltiplicatore e di tensione...se vedete uno dei test vedete che cpu-z o similari lo riconoscono come cpu capace di andare a 6x (come il mio centrino 1500 daportatile...) e a 0,976v :mbe:
quindi si pregiudica la possibilita di consumare come una lampadiona...cmq uscirà presto qualcosa come 8RDAVCORE x i centrino!!! :read: :sofico: oalmeno lo spero... :mc:
hornet75
19-05-2005, 23:45
dove? :p
fra le altre cose volevo dirti che ci son forti probabilità di non riuscire a toccare il molti che sicuramente è sbloccato verso il basso...
l'abbassamento di moltiplicatore e di tensione...se vedete uno dei test vedete che cpu-z o similari lo riconoscono come cpu capace di andare a 6x (come il mio centrino 1500 daportatile...) e a 0,976v :mbe:
quindi si pregiudica la possibilita di consumare come una lampadiona...cmq uscirà presto qualcosa come 8RDAVCORE x i centrino!!! :read: :sofico: oalmeno lo spero... :mc:
Ma ti rileggi mai quando scrivi? :wtf: sembri uno che ha :gluglu: ma che c...lo volevi dire?
Mister_Satan
20-05-2005, 00:22
cambiavano le capacità nella zona socket, nella disposizione e alcune nella tipologia, per stabilizzare le oscillazioni di vcore e prevenire i danni all'agp più frequenti nella prima categoria (esperienza personale, con 2 mobo rev 1 cambiate...)
cmq penso anch'io che le prime serie potessero essere delle 875 scartate, mentre le seconde prob. avevano tolleranze maggiori e quindi un po' meno margine... se nn altro perchèvisto il rapporto di vendita 875/865, non potevano scartare così tante p4C...
battalion75
20-05-2005, 07:22
Ma ti rileggi mai quando scrivi? :wtf: sembri uno che ha :gluglu: ma che c...lo volevi dire?
intronato...manca na lettera...sceglietela voi :D
1-dove lo trova spank a 39€...
2-che dissi vuole metterci visto che dissipa na cippa
poi l'ultimo vaneggiamento è dovuto al suo :
ok tnx per le foto e link,
ma ho letto che il vcore non è regolabile da bios, ma sull'adattatore si può variare? (a vedere i pin, spero proprio di si ^_^ )
byez!
ah non ho capito una cosa, ma il Pentium M ha il moltiplicatore sbloccato/sbloccabile? (mi sembra di no cmq, ma non ho cercato info al riguardo)
byez!
battalion75
20-05-2005, 07:23
PS: TRUZZO leggi tutti i post :Prrr: non saltare di palo in frasca come tarzan :ciapet:
stasera monto il tutto,, :D
x fine mese dicono dovrebbe arrivare pure da noi il CT 479 :D
battalion75
20-05-2005, 15:31
stasera monto il tutto,, :D
x fine mese dicono dovrebbe arrivare pure da noi il CT 479 :D
monti cosa?un centrello?
se è così ti odio :D
tempo fa ho visto una foto di una mobo desktop per Pentium M (DFI o Aopen, non ricordo) con montato su un northpole sia sul chipset che sulla cpu :D
Per cui mi domandavo se con un dissipatore + pesante (in rame) di quello di default reggesse il tutto..
se è vero che non si può cambiare nè moltiplicatore nè vcore, è abbastanza pacco :muro: , xchè se è sbloccato verso il basso un 1800 ad es. si potrebbe tenere a 250x8 con le mem in sync daily use :eek:
monti cosa?un centrello?
se è così ti odio :D
Installato il tutto...aggiornato la sign
Dovrei montare un celerone M, nn devo farci un grankè con il pc :)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/AIbooster.JPG
nn l'hanno ancora sistemato sto programma? :D
ciao a tutti sono nuovo in questo tread volevo postare un aiuto per una persona che ha avuto piu o meno il mio problema quando riavvia il pc il bios gli dice che ha installato una cpu nuova mentre non è verp dunque io ho risolto così ho trovato una vecchia scheda madre e ho smontato la batteria e l'ho messa al posto di quella vecchia che c'era sulla p4p800 e ora non ho piu problemi spero di essere stato utile continuate cosi ottimo tread :D :D :D
battalion75
21-05-2005, 00:53
:cry: Installato il tutto...aggiornato la sign
Dovrei montare un celerone M, nn devo farci un grankè con il pc :)
allora anke tu ancora senza adapter :cry:
voglio vedere un centrino rullare prima del mio :D così se bruciate so cosa non devo fare :mc: :sofico:
x spank : magari pin trick...x il molti si risolverà...con le mobo 855 pare rulli...ma non han il dual channel...almeno credo...ora cerco la dfi e ti dico...
Very Hard
22-05-2005, 16:09
Scusa potresti spiegarmi la differenza tra la p4p800 se e la P4p800-se???
GRAZIEEE
hornet75
22-05-2005, 18:41
Scusa potresti spiegarmi la differenza tra la p4p800 se e la P4p800-se???
GRAZIEEE
Rispondo io per Battalion che fa sempre un po di confusione :muro: ...........ovviamente scherzo comunque la SE è la Second Edition della P4P800 "normale" cambia la LAN e probabilmente qualcosa nell'alimentazione per poter gestire i Prescott cosa che fa egregiamente anche la P4P800 "normale" aggiornando semplicemente il bios. Tutta diversa è invece la P4P800S oppure la P4P800S-E notare la S attaccata al resto della sigla, si tratta di una mobo che monta tutt'altro chipset ovvero l'848P che non gestisce il dual channell.
Very Hard
22-05-2005, 20:44
Rispondo io per Battalion che fa sempre un po di confusione :muro: ...........ovviamente scherzo comunque la SE è la Second Edition della P4P800 "normale" cambia la LAN e probabilmente qualcosa nell'alimentazione per poter gestire i Prescott cosa che fa egregiamente anche la P4P800 "normale" aggiornando semplicemente il bios. Tutta diversa è invece la P4P800S oppure la P4P800S-E notare la S attaccata al resto della sigla, si tratta di una mobo che monta tutt'altro chipset ovvero l'848P che non gestisce il dual channell.
GRAZIE MILLE!!! Sei stato chiarissimo!!! :)
Ne approfitto per farti una domanda....
sai per caso se è uscito un Bios moddato per la mia P4P800 SE???
TechnoPhil
22-05-2005, 20:50
esatto!!!infatti la diff è tutta qua... :rolleyes:
aspettiamo l'uscita d nuovi bios x l'adattatore!!! :D
battalion75
23-05-2005, 00:14
se invece di kiedere leggessi il 3d nelle ultime 5 pagine sapresti tutto...magari anke leggendo sul sito asus...
ragazzi questa non è una comunità terapeutica...si kiede e si ha...ma bisogna anke cercare e contribuire...non partecipare passivamente...
un pò di sudore e fatica non ammazza nessuno...x cui schiaccia quei bei tasti :D
x la tua esiste da oltre 3 mesi l'aggiornamento :read: :Prrr:
se trovi l'adapter ti diverti :O :fagiano:
Very Hard
23-05-2005, 01:00
se invece di kiedere leggessi il 3d nelle ultime 5 pagine sapresti tutto...magari anke leggendo sul sito asus...
ragazzi questa non è una comunità terapeutica...si kiede e si ha...ma bisogna anke cercare e contribuire...non partecipare passivamente...
un pò di sudore e fatica non ammazza nessuno...x cui schiaccia quei bei tasti :D
x la tua esiste da oltre 3 mesi l'aggiornamento :read: :Prrr:
se trovi l'adapter ti diverti :O :fagiano:
:D :D :D Accetto la tua dritta, ma sinceramente dopo le prime 48 pag tutte d'un fiato non mi ha retto la testa....
e comunque se leggi bene io ho chiesto dell'esistenza di un BIOS moddato!!! L'ultima versione ufficiale sul sito dell'ASUS l'ho già caricata da marzo!!!
Un ultima cosa: mai fare di tutta l'erba un fascio!!!
battalion75
23-05-2005, 07:47
:D :D :D Accetto la tua dritta, ma sinceramente dopo le prime 48 pag tutte d'un fiato non mi ha retto la testa....
e comunque se leggi bene io ho chiesto dell'esistenza di un BIOS moddato!!! L'ultima versione ufficiale sul sito dell'ASUS l'ho già caricata da marzo!!!
Un ultima cosa: mai fare di tutta l'erba un fascio!!!
allora guarda meglio che x la p4p800 se esiste un bios che diche chiaramente di supportare il ct479 :ciapet:
Very Hard
23-05-2005, 11:19
allora guarda meglio che x la p4p800 se esiste un bios che diche chiaramente di supportare il ct479 :ciapet:
ci siamo!!! appunto l'ultima versione ufficiale (1008) ha il supporto ct479.... ma a me proprio non interessa.... infatti non mi sembra di aver richiesto un bios ufficiale...
battalion75
23-05-2005, 12:02
allora moddato x fare cosa? :confused:
hornet75
23-05-2005, 12:52
allora moddato x fare cosa? :confused:
Forse per sfruttare il PAT oltre i 200 MHz di bus!
TechnoPhil
23-05-2005, 12:54
Forse per sfruttare il PAT oltre i 200 MHz di bus!
io proverei quello della P4P800 liscia x vedere se va....ripeto le schede sono =
afhaofhasofhaohfa
23-05-2005, 16:05
Ciao a tutti,
Segnalo che è reperibile un bios beta 1021.003 per la p4p800 liscia e deluxe (io per ora l'ho trovato solo tramite l'asus update selezionando ftp.asus.de) che, secondo la discussione visibile a questo indirizzo: http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?t=93369 dovrebbe abilitare il supporto al ct479.
Saluti
TechnoPhil
23-05-2005, 16:19
Ciao a tutti,
Segnalo che è reperibile un bios beta 1021.003 per la p4p800 liscia e deluxe (io per ora l'ho trovato solo tramite l'asus update selezionando ftp.asus.de) che, secondo la discussione visibile a questo indirizzo: http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?t=93369 dovrebbe abilitare il supporto al ct479.
Saluti
ottimo...vedremo se c sarà l'originale!! ;)
Nessuno ha lo zalmann 7700cu?
E' compatibile con la mobo?
Controlla qui (http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7700-478MBlist_eng.htm)
Controlla qui (http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7700-478MBlist_eng.htm)
Avevo già guardato....
C'è solo la lista delle schede incompatibili.
E dato che sembra una lista vecchia vorrei essere sicuro :)
bene, allora ho montato proprio ora il dissipatore in questione!
Bè ti posso assicurare che monta senza problemi, per quanto riguarda componenti vicini come dissy chipset e ram è ok! Invece per quanto riguarda l'ali, praticamente io ho avuto mooolto cul* perchè le lamette in rame vanno praticamente a toccare la parte inferiore dell'alimentatore :sofico: !
Considera che cmq non devi badare tanto alla scheda madre ma + soprattutto al CASE!! Io ho un centurion5 e come specificato sopra ci entra veramente per un pelino... ;) ! Tu in ke case vorresti montarlo?
Un chieftec.
Ho circa 4 cm fra la parte superiore della scheda e l'alimentatore
Un chieftec.
Ho circa 4 cm fra la parte superiore della scheda e l'alimentatore
si, a mio avviso dovrebbero bastare! ;)
TechnoPhil
29-05-2005, 19:45
signori vi risulta che in fase di boot premendo F8 compare 1 sequenza di boot senza entrare nel bios???
l'ho scoperto adesso....sulle istruzioni nn c'è scritto niente...
comodissima, boota anche dai drive esterni!!!! :cool:
signori vi risulta che in fase di boot premendo F8 compare 1 sequenza di boot senza entrare nel bios???
l'ho scoperto adesso....sulle istruzioni nn c'è scritto niente...
comodissima, boota anche dai drive esterni!!!! :cool:
si si è moooolto comoda!!!! :D
Uso quella funzione già da un pezzo! :cool:
Scusate qualcuno di voi usa la funzione iMusic? cioè la possibilità di ascoltare cd audio anche a pc spento... perchè io mi sono ammazzato per farla funzionare ma non ci riescoooo!
TechnoPhil
29-05-2005, 19:59
si si è moooolto comoda!!!! :D
Uso quella funzione già da un pezzo! :cool:
Scusate qualcuno di voi usa la funzione iMusic? cioè la possibilità di ascoltare cd audio anche a pc spento... perchè io mi sono ammazzato per farla funzionare ma non ci riescoooo!
la usi già da 1 pezzo??? :eek:
ho visto adesso che è stata implementata col bios 1014!!!!
ma perchè sulle istruzioni della mobo nn c'è scritto di F8??? :mc:
sai se qualche altra mobo in commercio ha questa funzione???
riguardo i music nn so....
no ti sbagli.... ;) io non ho mai aggiornato il BIOS è ho quella funzione!!!
Cmq, non se se altre mobo la hanno...
Qualcun'altro che usa iMusic??????
TechnoPhil
29-05-2005, 21:14
no ti sbagli.... ;) io non ho mai aggiornato il BIOS è ho quella funzione!!!
Cmq, non se se altre mobo la hanno...
Qualcun'altro che usa iMusic??????
hai 1 bios + vecchiuo del 1014 e ti funziona???? :confused: :confused:
che bios hai????
forse è x quello che imusic nn t va....controlla!!!
battalion75
29-05-2005, 23:08
veramente è una funzione di tantissime mobo x il boot...o F8 o F11...
ma da una vita... :rolleyes: :doh: :banned: :D
P4P800 1021__03.zip 457 KB 09/05/2005 13.52.00
P4P800-E 1007e_03.zip 438 KB 27/04/2005 11.53.00
P4P800-SE 1009se01.zip 430 KB 29/03/2005 14.46.00
tutti dovrebbe avere il supporto x il CT 479
ho messo il beta x la p4p800-se ma nn ho trovato nulla d nuovo :D
TechnoPhil
30-05-2005, 05:59
veramente è una funzione di tantissime mobo x il boot...o F8 o F11...
ma da una vita... :rolleyes: :doh: :banned: :D
DownLoad (ftp://ftp1.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5GL-MX/PROBEII.zip)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/asus%20probe2.gif
Funzionerà con le nostre mobo?? :D
DownLoad (ftp://ftp1.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5GL-MX/PROBEII.zip)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/asus%20probe2.gif
Funzionerà con le nostre mobo?? :D
Io ho provato ad installarlo ora e con la mia non funzia!!!!!!!!!! :cry:
Io ho provato ad installarlo ora e con la mia non funzia!!!!!!!!!! :cry:
mannaggia,,probabilmente serve un aggiornamento del bios x farlo andare,,stasera provo pure io con la mia -SE :D
TechnoPhil
30-05-2005, 13:58
peccato nn vada...è fichissimo!!! :)
peccato nn vada...è fichissimo!!! :)
Hai già provato sulla tua?
TechnoPhil
30-05-2005, 16:50
Hai già provato sulla tua?
si blocca nell'install dicendo che nn supporta la mobo!!! :muro:
cromatino
30-05-2005, 18:12
ciao ragazzi, volevo sapere una cosa: se faccio la mod 3.3v sulle ram, posso settare nel bios qualsiasi valore (2.55->2.85)....sulle ram rimane sempre 3.3v o varia? Ho già fatto la mod di hwtweakers con un trimmer sull' lm358 ma ottengo max 3.12 e le mie twinmos nn salgono oltre i 226-228 a 3.05v...a me serve che salgano! Inoltre fino a 2.9 sto tranquillo senza ventola mentre oltre mi conviene metterci una ventola sopra onde evitare di friggerle...giusto???
si blocca nell'install dicendo che nn supporta la mobo!!! :muro:
Idem...un gran peccato :O
TechnoPhil
30-05-2005, 19:22
raga guardate qua (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050525&page=pentium4-06)
sembra quindi che il nostro cel CT-479 vada anche con le P4P800 lisce e deluxe....ver 1.02!!! :sofico:
Mister_Satan
30-05-2005, 19:37
ma le cpu a 1066 necessitano x forza di mobo col 925XE?
impossibile usarle su un chip fsb 800 e poi overcloccare?
raga guardate qua (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050525&page=pentium4-06)
sembra quindi che il nostro cel CT-479 vada anche con le P4P800 lisce e deluxe....ver 1.02!!! :sofico:
Ottima Recensione,,,a quando la disponibilità qua in ITA....uFF :sofico:
già ke c'erano, xkè nn provare un cellerone m??? uFF :sofico:
ma le cpu a 1066 necessitano x forza di mobo col 925XE?
impossibile usarle su un chip fsb 800 e poi overcloccare?
:mbe: OT?
Mister_Satan
30-05-2005, 20:44
:mbe: OT?
urgeva una risposta, in fondo potete concederlo, partecipo a questo 3d dalle primissime pagine:D
TechnoPhil
30-05-2005, 20:53
urgeva una risposta, in fondo potete concederlo, partecipo a questo 3d dalle primissime pagine:D
hai ragione....x me infatti c vanno, a meno che il bios nn li riconosca dato il diverso core!!
Mister_Satan
30-05-2005, 21:27
hai ragione....x me infatti c vanno, a meno che il bios nn li riconosca dato il diverso core!!
mah in teoria il core è lo stesso, e questo dovrebbe giocare a mio vantaggio...
TechnoPhil
30-05-2005, 21:31
mah in teoria il core è lo stesso, e questo dovrebbe giocare a mio vantaggio...
gliEE sono prescott???
nn gallatin?? :confused:
Mister_Satan
30-05-2005, 21:38
gliEE sono prescott???
nn gallatin?? :confused:
purtroppo i 1066 no... :(
Download (ftp://ftp.asus.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/asusupd60601.zip)
TechnoPhil
31-05-2005, 19:23
purtroppo i 1066 no... :(
peccato.... :mc:
cmq se hanno lo stesso socket è probavbile che vadano!!!
Mister_Satan
31-05-2005, 23:47
peccato.... :mc:
cmq se hanno lo stesso socket è probavbile che vadano!!!
pensavo anch'io, ma l'ottimo supprto dfi, davvero celere, ha detto no.. :cry: :cry:
un bel
PENTIUM M 730 1.60GHZ UFCPGA FSB533 2MB CACHE BOXED
:sofico:
manca solo l'adattatore ora :rolleyes:
HolidayEquipe™
02-06-2005, 15:49
salve a tutti e scusate la domanda...
per la gestione del raid, sul sito asus ci sono i driver vecchi...quindi vado a prenderli sul sito intel...(ich5r)...ma quello che mi fa sbattere l atesta sono i driver per la lan (del 2003) e del codec audio (sempre 2003)...qualcuno ha qualche dritta?...
TechnoPhil
02-06-2005, 16:58
salve a tutti e scusate la domanda...
per la gestione del raid, sul sito asus ci sono i driver vecchi...quindi vado a prenderli sul sito intel...(ich5r)...ma quello che mi fa sbattere l atesta sono i driver per la lan (del 2003) e del codec audio (sempre 2003)...qualcuno ha qualche dritta?...
scusa qual'è il problema??? :confused:
HolidayEquipe™
02-06-2005, 17:36
la mia odmanda implicita era...per i drivers lan..usate quelli presenti sul sito asus..o andate sul sito sound max e 3com rispettivamente per il codec audio e per la skeda di rete?....
controllando sul sito sound max ho visto ke il driver e' a pagamento...ke palle :mad:
Mister_Satan
02-06-2005, 19:15
prendi pure quelli del sito, tanto sono driver funzionanti che non influiscono sulle prestazioni quindi una release più nuova non aggiunge nulla di più se non compatibilità con chip più recenti
un bel
manca solo l'adattatore ora :rolleyes:
Appunto... Qualcuno l'ha visto in qualche shop in Italia?
:mc:
TechnoPhil
03-06-2005, 07:31
Appunto... Qualcuno l'ha visto in qualche shop in Italia?
:mc:
io no....e nn vedo l'ora..... :mc:
Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma da voi che possedete una p4p800 deluxe :) mi serve sapere se questa mobo vede il processore celeron D 320.
Grazie anticipatamente per le risposte ;)
Mister_Satan
05-06-2005, 00:06
Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma da voi che possedete una p4p800 deluxe :) mi serve sapere se questa mobo vede il processore celeron D 320.
dovrebbe al 99%
Celeron D 320 (2.4 GHz, 533 FSB, Socket478)
Revision->ALL
Bios->1017
devi avere installato almeno la versione 1017 del bios x il corretto riconoscimento del processore :)
Celeron D 320 (2.4 GHz, 533 FSB, Socket478)
Revision->ALL
Bios->1017
devi avere installato almeno la versione 1017 del bios x il corretto riconoscimento del processore :)
Quindi in pratica dovrei prima aggiornare il bios per fargli riconoscere la cpu oppure posso montarla aggiornare in seguito?
Quindi in pratica dovrei prima aggiornare il bios per fargli riconoscere la cpu oppure posso montarla aggiornare in seguito?
il pc dovrebbe partire cmq , t dovrebbe riconoscere pero il cellerone nn in modo corretto ( potrebbe vederlo come p4 precotto)
il pc dovrebbe partire cmq , t dovrebbe riconoscere pero il cellerone nn in modo corretto ( potrebbe vederlo come p4 precotto)
Capito :) grazie :D
TechnoPhil
06-06-2005, 06:35
nessuna novità del bellissimo CT-479??? :confused:
lo voglio... :mc:
TechnoPhil
06-06-2005, 12:15
Pentium M 730 :sofico:
hai l'adattatore??su che mobo??
dicci qualcosa dai... :D
hai l'adattatore??su che mobo??
dicci qualcosa dai... :D
l'adattatore ancora nulla,,,ho qua solo il processore,,, :muro:
Friskio TheBesT
08-06-2005, 17:16
ragazzi un'informazione da possessore di p4p800se
per puro caso stamattina ho aperto il pc per controllare il come scaldava la skeda video poichè gli ho cambiato il dissy con un nv3 ed ho toccato il dossy del chipset.
ma anche a voi il dissy del chipset praticamente BOLLE ?? :eek: praticamente se c state 5 secondi vi ustionate.
Sembra strano perchè prima non riscaldava così ma era al massimo tiepido...cosa può essere successo? :mbe:
TechnoPhil
08-06-2005, 17:24
ragazzi un'informazione da possessore di p4p800se
per puro caso stamattina ho aperto il pc per controllare il come scaldava la skeda video poichè gli ho cambiato il dissy con un nv3 ed ho toccato il dossy del chipset.
ma anche a voi il dissy del chipset praticamente BOLLE ?? :eek: praticamente se c state 5 secondi vi ustionate.
Sembra strano perchè prima non riscaldava così ma era al massimo tiepido...cosa può essere successo? :mbe:
si è normale che il dissy del chipset scotti...ma nn da ustionati!!!
provvedi subito con aerazione del case adeguata!!! ;)
Friskio TheBesT
08-06-2005, 17:41
si è normale che il dissy del chipset scotti...ma nn da ustionati!!!
provvedi subito con aerazione del case adeguata!!! ;)
hehehe è quello il bello con un kandalf con ventole 120mm e liquidoz su cpu.
ho appena notato che scotta particolarmente sulla parte bassa ad sx del dissy
cmq non scotta BOLLE DA USTIONE....
dici che c'è qualke problema alla mobo o mi basta cambiare la dissipazione al chipset?
TechnoPhil
08-06-2005, 18:25
hehehe è quello il bello con un kandalf con ventole 120mm e liquidoz su cpu.
ho appena notato che scotta particolarmente sulla parte bassa ad sx del dissy
cmq non scotta BOLLE DA USTIONE....
dici che c'è qualke problema alla mobo o mi basta cambiare la dissipazione al chipset?
io c metterei 1 ventolina al max...
se il bus non è superiore a 1066 nn c metterei niente!!deve reggere!! ;)
:sob:
aspettando....pure il mio d chipset è leggermente rovente :D
io ho applicato una 4x4 con led blu ed è abb freschetto il dissi :D
Pikkholoh
08-06-2005, 21:54
Con la configurazione in sign non riesco ad installare gli iaa come mai?
Arigatoo!!!!
Con la configurazione in sign non riesco ad installare gli iaa come mai?
Arigatoo!!!!
semplice, nn hai un volume raid :D ..
Friskio TheBesT
08-06-2005, 23:46
raga secondo voi se ci piazzo su un bel northpole ??
so ke sono ottimo ma ne sapete qualcosa rigurdo il rumore che fa??
grazie
;)
piccola sorpesa
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m_730.JPG
installazione completata del ct479 in 3 minuti, bios ha riconosciuto il nuovo procio :sofico:
Asus LiveUpdate 6.07 (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/asusupd60701.zip)
ASUS P4P800-E Deluxe bios 1007 finale (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i865pe/P4P800-E/1007e.zip)
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx
Patch system cannot detect SATA HDD.
Fix Pleaxtor SATA DVD can't detect
Add Support for CT-479 mobile transform card
battalion75
11-06-2005, 00:37
era ora!!!!
tuoi oc? :Prrr: :help: :banned: :ciapet: :oink: :O :cry: :p :mad: :D
era ora!!!!
tuoi oc? :Prrr: :help: :banned: :ciapet: :oink: :O :cry: :p :mad: :D
Sicuramente + avanti :D
TechnoPhil
11-06-2005, 08:20
Asus LiveUpdate 6.07 (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/asusupd60701.zip)
ASUS P4P800-E Deluxe bios 1007 finale (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i865pe/P4P800-E/1007e.zip)
ok ottimo!!!
facci 1 superpi 1 mb anche a freq def!!! ;)
salve qualcuno mi puo dire le differenze tra i vari modelli di questa scheda:
- P4P800 Deluxe
- P4P800-E Deluxe
- P4P800
- P4P800-SE
visto che vorrei utilizzarla esclusivamente in oc mi sapete dire che tipo di ram digerisce meglio?
va bene con i bh-5 (2*256)?
fino a quanto arriva di vmem?
e quale tra questi quattro modelli mi consigliate per oc?
tutte e quattro permettono di fare un raid sata?
scusate se chiedo cose che sicuramente sono state dette e stradette, ma non posso proprio leggere questo post che è arrivato a 170 pagine :help:
grazie mille
battalion75
11-06-2005, 12:18
Sicuramente + avanti :D
dai un assaggino...prima che parta la macumba!!! :Perfido:
TechnoPhil
11-06-2005, 12:20
salve qualcuno mi puo dire le differenze tra i vari modelli di questa scheda:
- P4P800 Deluxe
- P4P800-E Deluxe
- P4P800
- P4P800-SE
visto che vorrei utilizzarla esclusivamente in oc mi sapete dire che tipo di ram digerisce meglio?
va bene con i bh-5 (2*256)?
fino a quanto arriva di vmem?
e quale tra questi quattro modelli mi consigliate per oc?
tutte e quattro permettono di fare un raid sata?
scusate se chiedo cose che sicuramente sono state dette e stradette, ma non posso proprio leggere questo post che è arrivato a 170 pagine :help:
grazie mille
le differenze stanno nella dotazione on-board e bios release!
la deluxe x es ha anche il controller raid promise,firewire, le lisce no
la -SE è come la liscia, solo che esce già col bios supportante il prescott!!(in quella vecchia basta intallarlo cmq!! ;) )
il vmem arriva SOLO PURTROPPO A 2,85 volt ballerini tra l'altro!!
consiglio BH-5, vitesta e TCCD
Verdeosso
11-06-2005, 12:21
l'adattatore per il pentium M dove l'hai comprato?
ok ottimo!!!
facci 1 superpi 1 mb anche a freq def!!! ;)
45 secondi
ho il sistema bello zozzo d materiale, + avanti dovrei trovare il tempo d riformattare il tutto x fare prove + serie
tanto x fare un paragone, sul primo pc con l A64 a 250x10, ottengo un bel 34 secondi ma con il sistema completamente ottimizzato e bello leggero :D
le differenze stanno nella dotazione on-board e bios release!
la deluxe x es ha anche il controller raid promise,firewire, le lisce no
la -SE è come la liscia, solo che esce già col bios supportante il prescott!!(in quella vecchia basta intallarlo cmq!! ;) )
il vmem arriva SOLO PURTROPPO A 2,85 volt ballerini tra l'altro!!
consiglio BH-5, vitesta e TCCD
grazie
quindi il raid sata è possibile su tutte le p4p800?
è possibile la modifica del vmem per stabilizzare e aumentare il voltaggio?
se esiste mi postate qualche sito che la mostri?
mi servirebbe almeno un 3,4 volt :eek:
thx
sono delle Kingstone Value 3200 Cl 2.5
il bios me le imposta cosi
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m_730_ram.JPG
Per bernje
le mods le trovi qui:
http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?t=108657
TechnoPhil
11-06-2005, 15:11
grazie
quindi il raid sata è possibile su tutte le p4p800?
è possibile la modifica del vmem per stabilizzare e aumentare il voltaggio?
se esiste mi postate qualche sito che la mostri?
mi servirebbe almeno un 3,4 volt :eek:
thx
credo di si, controlla x sicurezza che il chip del chipset sia "fw82801er" :cool:
wildgate
11-06-2005, 17:45
ciao raga.... a nessuno di voi sono improvvisamente saltate tutte le usb di questa mobo? a me e' successo cosi', da un momento all'altro.... volevo sapere se in questo caso un aggiornamento del bios puo' servire oppure se devo pensare ad una nuova scheda....
Alessandra
battalion75
11-06-2005, 20:41
x emax81 : macumba loaded!!! :banned: ci fai sbavare!sborone!
dai tuoi test dipenderanno tanti acquisti!!! :oink: :sofico:
anke io in attesa di parto...intanto vmod amanetta...tutte quelle possibili e 1/2 kg di rame tagliato lappato e fatto a dissini x qualunque chip...voglio il silenzioo!!!no cd/dvd etc...ali silent,hd su molle e camere d'aria... :read: :fagiano:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m_730_@667.JPG
le temperature si sono alzate d 1/2 °C...pazzesco...35 la cpu, 34 la mobo,,,solo una ventola 120 sul psu e nulla d + nel case ( chiuso ) :D
chiuso senza problemi a 38secondi...
calcolando che le Kingstone Value nn ne vogliono proprio sapere d lavorare fuori specifica, sto testando il tutto cosi..
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m_730_@667_ramciula.JPG
..nn oso immaginare se c metto Vitesta 600 che ho nel pc A64...domani provo e se ce la faccio recupero un Hd dove monto un bel sistemino leggero x vedere che numeri fa sto pentium cosi piccino piccino....
TechnoPhil
12-06-2005, 08:47
calcolando che le Kingstone Value nn ne vogliono proprio sapere d lavorare fuori specifica, sto testando il tutto cosi..
..nn oso immaginare se c metto Vitesta 600 che ho nel pc A64...domani provo e se ce la faccio recupero un Hd dove monto un bel sistemino leggero x vedere che numeri fa sto pentium cosi piccino piccino....
ma il molti lo puoi abbassare??? :confused:
il vcore??
ho messo sulla mia p4p800-e il bios 1007 finale che la rende compatibile con i dothan, l'adattatore nn lo si trova ancora in italia?
TechnoPhil
12-06-2005, 10:18
ciao raga.... a nessuno di voi sono improvvisamente saltate tutte le usb di questa mobo? a me e' successo cosi', da un momento all'altro.... volevo sapere se in questo caso un aggiornamento del bios puo' servire oppure se devo pensare ad una nuova scheda....
Alessandra
1-aggiorna il bios!!!
2-eventualmente controlla i parametri dentro il bios,nel caso in cui avessi disabilitato le porte...
3-reintalla il controller usb
4-ultima soluzione dopo aver fatto tutte le altre...
format c:
ho messo sulla mia p4p800-e il bios 1007 finale che la rende compatibile con i dothan, l'adattatore nn lo si trova ancora in italia?
Ottimo :D
Arriverà presto in ITA
ma il molti lo puoi abbassare??? :confused:
il vcore??
il molti è bloccato
il vcore cpu parte da 1.225 ed arriva a 1.600
il vcore ram parte da 2.55 ed arriva a 2.85
TechnoPhil
12-06-2005, 10:28
il molti è bloccato
il vcore ram parte da 2.55 ed arriva a 2.85
;)
1-aggiorna il bios!!!
4-ultima soluzione dopo aver fatto tutte le altre...
format c:
no dai, nn soluzioni cosi drastike :sofico:
;)
cosi dici dei valori ottenuti con superpi? altri test che posso fare? Ahimè ho una 9600SE 64bit e nn posso fare un grankè come test 3d :muro:
Mister_Satan
12-06-2005, 11:59
per le usb, reinstalla il controller usb2 imponendo i driver, da ricercare nel cd della mobo
TechnoPhil
12-06-2005, 12:42
per le usb, reinstalla il controller usb2 imponendo i driver, da ricercare nel cd della mobo
io ho sempre fatto con quelli del service pack 2...mai 1 problema!! ;)
messe le vitesta...PAT enabled.. 2-3-3 8 a 210MHz presi i 36 secondi :D ...piu tardi provo con una installazione nuova nuova
messe le vitesta...PAT enabled.. 2-3-3 8 a 210MHz presi i 36 secondi :D ...piu tardi provo con una installazione nuova nuova
le vitesta 566-600 a 210 tranquillamente fanno 2-2-2-5 al max per sicurezza metti 2,85v
qualcuno gentilmente mi potrebbe citare qualche shop italiano che venda dothan, magari i tagli al di sotto dei 2ghz via pvt :)
qualcuno gentilmente mi potrebbe citare qualche shop italiano che venda dothan, magari i tagli al di sotto dei 2ghz via pvt :)
se passi vicino a Francoforte (DE) puoi trovarti sti prezzettini :D
GigaByte GV-N68T256DH [6800GT] (Retail, TV-Out, DVI) ->250€
Intel® Pentium® M Processor 730 [1.6Ghz 533 2MbL2] (Boxed, mFCPGA)-> 199€
Asus CT-479 Adapter->39€
preparata la mia iso d xp con nLite, quindi si parte ad installare il tutto con un sistema bel pulito :D
wildgate
12-06-2005, 17:36
no dai, nn soluzioni cosi drastike :sofico:
eheh avevo gia' formattato ma nulla.... provo ad aggiornare il bios anche se nutro molti dubbi.... perche prima funzionavano e all'improvviso sono morte? il bios non l'ho mai aggiornato e la scheda ha funzionato benone per un anno! Vado sul sito asus comunque.....
Grazie ragazzi!
Alessandra
TechnoPhil
12-06-2005, 17:51
eheh avevo gia' formattato ma nulla.... provo ad aggiornare il bios anche se nutro molti dubbi.... perche prima funzionavano e all'improvviso sono morte? il bios non l'ho mai aggiornato e la scheda ha funzionato benone per un anno! Vado sul sito asus comunque.....
Grazie ragazzi!
Alessandra
facci sapere!!!
quindi il vcore si può modificare da bios, buona cosa (avevo letto, mi pare proprio nel sito asus, che li cambiamento del vcore era inibito)
Formatta e reinstalla, mettici della ram con timings spinti e comincia a clocckare a manetta :D :sofico: :p
byez!
TechnoPhil
12-06-2005, 17:59
quindi il vcore si può modificare da bios, buona cosa (avevo letto, mi pare proprio nel sito asus, che li cambiamento del vcore era inibito)
Formatta e reinstalla, mettici della ram con timings spinti e comincia a clocckare a manetta :D :sofico: :p
byez!
ora speriamo solo che arrivi la conferma definitiva che l'adattatore possa girare anche con le p4p800 lisce!!
ora speriamo solo che arrivi la conferma definitiva che l'adattatore possa girare anche con le p4p800 lisce!!
arriverà a breve :D
presi i 35 secondi con superPi, sempre con il dothan a 2.00Ghz @667Fbs :)
29secondi
bus a 200 1.6@2.4GHz :cool:
Mister_Satan
12-06-2005, 19:03
mantiene le promesse quindi:D
piottocentino
12-06-2005, 19:34
29secondi
azz buono :)
x emax81
scusa ma una volta montato il suddetto adattatore, si puo utilizzare solo il dissipatore fornito con l' adattatore o anche gli altri?
piottocentino
12-06-2005, 19:45
vorrei saperlo anche io :)
29secondi
ottimo! :eek:
posta qualche screenshot :D :p
ma è stabile @2400? a che vcore? temperatura?
x emax81
scusa ma una volta montato il suddetto adattatore, si puo utilizzare solo il dissipatore fornito con l' adattatore o anche gli altri?
si può utilizzare solo quello in dotazione x via dell'altezza dell'adattatore
Dragonx21
12-06-2005, 20:05
un paio di correzioni
il molti è sbloccato e lo si modifica in win
dissy ce ne sono un po' compatibili..
come lo zalman 7000
ma è stabile @2400? a che vcore? temperatura?
vcore default,,,temperature sotto i 40C
piottocentino
12-06-2005, 20:11
un paio di correzioni
come lo zalman 7000
volendo mettere il liquido le staffe vanno bene quelle tradizionali x sk 478? :)
un paio di correzioni
come lo zalman 7000
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/install-6.jpg
questo è l'adattatore installato
Notare:
->il connettore d'alimentazione che rompono le scatole
->i jumper che rompono le scatole
->altezza del socket478\ct 479\socket479\cpu Vs castelletto del p4
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/install-7.jpg
:rolleyes:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m_730_@800.JPG
e qui il super pi con le ram a 166
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/m_730_@800_SuperPI.JPG
ora ho smontato il tutto...in settimana riprendo il tutto,,se qualkuno passa dalle mie parti e mi vuole omaggiare d ram decenti e d una x850\6800 GT Agp faccia pure un fischio :D
@emax81
che sistema di raffreddamento stai usando, dissi in dotazione con l'adattatore asus?
@emax81
che sistema di raffreddamento stai usando, dissi in dotazione con l'adattatore asus?
yes
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/heatsink.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/shim.jpg
Dimension of Fan: 70*70*15 mm
Rated Speed: 3000±10%R.P.M.
Voltage(V): DC 12V
Maximum Air FLOW: 32.5CFM
Noise: 30dB-A
nulla d eccezzionale insomma, tranne la ventolina nn proprio silenziosissima
un paio di correzioni
come?
cioè con che programmino? e si possono cambiare moltiplicatore + bus in contemporanea? (un 240x10 o magari 250x10 non sarebbe male daily use :oink: )
byez!
come?
cioè con che programmino? e si possono cambiare moltiplicatore + bus in contemporanea? (un 240x10 o magari 250x10 non sarebbe male daily use :oink: )
byez!
c vorrebbe proprio
A64 250x10 Vs Pentium M 250x10
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/Crystal.JPG
peccato che nn funge :muro:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/right01.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/right02.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/right03.JPG
questo funziona già meglio :)
Mister_Satan
13-06-2005, 00:24
seconda giovinezza per i 478, bene!!
aspetto allora le evoluzioni della faccenda, si parte bene!!
seconda giovinezza per i 478, bene!!
!
basta guardare la creazione d questo 3D
15-07-2003, 13:55
:cool:
Mister_Satan
13-06-2005, 00:47
esattamente, e questo la dice lunga:D
TechnoPhil
13-06-2005, 07:53
ottimo davvero!!!
fa 1 pò di test stabilità, tipo prime 95 e S&M!!! ;)
impressive!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.hwupgrade.it/i/files_img/centrino_hardware_control.gif
# gestione del voltaggio di alimentazione del processore e della frequenza di clock del chip video del notebook, se prodotto da ATI;
# gestione dinamica della frequenza di clock del processore, con possibilità di gestire dinamicamente lo switching tra i differenti status del processore;
# monitoraggio del livello della batteria e della temperatura del sistema;
# monitoraggio dell'hard disk del notebook attraverso le funzionalitò SMART;
# gestione dinamica della ventola di raffreddamento del processore
chissa se funge :D
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/right01.JPG
ma sono screenshot presi dal tuo pc o trovati in internet?
quindi si può variare il moltiplicatore tranquillamente da win?
tipo boot a 133x12 e poi abbassi x10 e aumenti il bus?
byez!
byez!
è il mio pc quello degli screenshot..in win posso variare il molti,il voltaggio con il rightmark, dopodiche dovrei utilizzare il ClockGen x alzare il bus :D
x esempio stanotte ho abassato il molti a 8 ( 1Ghz ) ed il voltaggio a 0.84v :D
Si pùò fare insomma, stasera provo
byez!
questo è un screenshot che ho trovato in rete
HOT by KYOSEN (Japan)
http://210.163.215.170/c-board/file/27.953s_PenM730_2480.12.png
se ne parla nel 3d Dothan power in OC
Dragonx21
13-06-2005, 14:05
CPUMSR o EIST per il molti da win
emax81, se dico una cosa sui dissy cio è vera, provata e dimostrata da immagini.
non si possono usare le solite staffe, tra un po' ne vedremo di nuove penso
Link (http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=1929476&postcount=41)
Link 2 ([URL=http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=1939251&postcount=61)
QUI GUIDA (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62366&page=1&pp=25)
emax81, se dico una cosa sui dissy cio è vera, provata e dimostrata da immagini.
Link 2 ([URL=http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=1939251&postcount=61)
QUI GUIDA (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62366&page=1&pp=25)
Ottimo, Grazie infinite :cry:
ho lo Zalman 7000 AlCu che nn sto utilizzando,, appena ho tempo provo il tutto
fabiannit
13-06-2005, 16:49
raga...un alternativa al sito SUS per il download dei driver del chipset c'è?
i loro server vanno lentissimi! :muro: :muro: :muro:
se poi qualcuno è cosi gentile da inviarmeli via MSN... :D
raga...un alternativa al sito SUS per il download dei driver del chipset c'è?
i loro server vanno lentissimi! :muro: :muro: :muro:
se poi qualcuno è cosi gentile da inviarmeli via MSN... :D
Se parli degli INF Intel, prova qui (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=816)
TechnoPhil
13-06-2005, 17:56
ottimo!!!ma allora anche la p4p80 lisia e deluxe lo supportano!!! :eek: :eek:
i bios sono anche ufficiali, ma sono ancora beta!!! :sofico:
tra poco allora si parte!!! :D :D
fabiannit
13-06-2005, 18:33
Se parli degli INF Intel, prova qui (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=816)
si questi intendevo...tnx
fabiannit
13-06-2005, 18:39
edit...ora va...
Dragonx21
13-06-2005, 19:02
x i bios beta no problem ;)
TechnoPhil
13-06-2005, 19:11
x i bios beta no problem ;)
lo hai testato sulla p4p800 liscia?? :confused:
Finalmente...
Version 1007 2005/05/26 update
Description P4P800-E Deluxe BIOS version 1007
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx
Pikkholoh
13-06-2005, 22:16
semplice, nn hai un volume raid :D ..
immaginavo.....
Grazie mille per la risposta ;)
Arigatoo!!!!!!
TechnoPhil
14-06-2005, 07:17
Finalmente...
Version 1007 2005/05/26 update
Description P4P800-E Deluxe BIOS version 1007
quindi nn vanno gli hd sata??? :confused: :confused: :eek: :eek:
e io che ho 1 raid 0?? :mc:
Mister_Satan
14-06-2005, 08:23
e io che ho 1 raid 0?? :mc:
credo intenda che risolve ub eventuale bug di sistema x il quale non rilevava hd sata e il plextor
TechnoPhil
14-06-2005, 08:35
credo intenda che risolve ub eventuale bug di sistema x il quale non rilevava hd sata e il plextor
- male, altrimenti sarebbe 1 bella inc@@@@a nn poter usare il comodissimo e veloce raid 0!! :sofico:
Mister_Satan
14-06-2005, 08:37
- male, altrimenti sarebbe 1 bella inc@@@@a nn poter usare il comodissimo e veloce raid 0!! :sofico:
beh sarebbe una loro gran "idiozia": abilitare l'uso dell'adattatore (1% dei proprietari) e disabilitare il sata (credo sul 60%) :p
Sapete se i prossimi processori Pentium M dual core (Yonah) avranno sempre socket 479 e saranno compatibili con le mobo Asus modificate con l'adattatore ?
Sinceramente trovo che poter montare un Pentium M sia una "comodità" (rumore, temperatura e consumi), ma a livello prestazionale spendere 250€ per procio e adattatore per sostituire un NW cloccato dai 3GHz in su non mi sembra una grande idea ... certo che se supportasse il dual core il discorso sarebbe totalmente diverso: la longevità di questa mobo sarebbe da record :)
ma che stai a dì :D:p
in pratica vuol dire "risolto il problema del sistema che non riconosce alcuni hd s-ata"
byez!
Sapete se i prossimi processori Pentium M dual core (Yonah) avranno sempre socket 479 e saranno compatibili con le mobo Asus modificate con l'adattatore ?
Sinceramente trovo che poter montare un Pentium M sia una "comodità" (rumore, temperatura e consumi), ma a livello prestazionale spendere 250€ per procio e adattatore per sostituire un NW cloccato dai 3GHz in su non mi sembra una grande idea ... certo che se supportasse il dual core il discorso sarebbe totalmente diverso: la longevità di questa mobo sarebbe da record :)
il CT 479 nn so se è compatibile x via del bus a @667 e della diversa richiesta d alimentazione...la mobo potrebbe essere compatibile ma sarà x me ne cessario l'acquisto del successore del CT 479 ( un bel CT 479 Rev.2)
il CT 479 nn so se è compatibile x via del bus a @667 e della diversa richiesta d alimentazione...la mobo potrebbe essere compatibile ma sarà x me ne cessario l'acquisto del successore del CT 479 ( un bel CT 479 Rev.2)
Allora non ci resta che aspettare ... i processori Yonah non vedranno la luce prima della fine di quest'anno, quindi c'è ancora tempo :)
Allora non ci resta che aspettare ... i processori Yonah non vedranno la luce prima della fine di quest'anno, quindi c'è ancora tempo :)
Esatto dovrebbe presentarlo nel Q1 2006 :)
le nuove generazioni d svga usciranno ancora in versione agp??? :(
è l'unico problema che mi tormenta :muro:
Da quanto letto in giro sembra che la prossima generazione uscirà anche in AGP (parlo delle 7800 e R520 e derivati), anche se non so quale sarà l'effettiva reperibilità di tali prodotti. Inoltre non si sa se saranno i modelli di punta o solo quelli di fascia media e bassa.
Anche in questo caso bisogna aspettare :(
Cmq penso che con una 6800gt stai tranquillo per parecchio tempo (almeno tutto 2006) IMHO
Da quanto letto in giro sembra che la prossima generazione uscirà anche in AGP (parlo delle 7800 e R520 e derivati), anche se non so quale sarà l'effettiva reperibilità di tali prodotti. Inoltre non si sa se saranno i modelli di punta o solo quelli di fascia media e bassa.
Anche in questo caso bisogna aspettare :(
Cmq penso che con una 6800gt stai tranquillo per parecchio tempo (almeno tutto 2006) IMHO
già...se passo a P m vedrò d procurarmi una 6800GT od una X800XT dato ke le x850xt sono merce rara :D
Dragonx21
14-06-2005, 11:55
P4GD1
problema risolto :D
P4GD1
A trovarla quella mobo :D
P4GD1
Officially supported boards - and needed BIOSes
P4GD1 (bios 1005)
P4GPL-X (bios 0205)
molto interessante quest'ultima: utilizza il 915PL :)
si trova in DE sulle 99€, qua in italia si troverà?
TechnoPhil
14-06-2005, 12:29
ma che stai a dì :D:p
in pratica vuol dire "risolto il problema del sistema che non riconosce alcuni hd s-ata"
byez!
meglio così...avevo frainteso!!! ;)
battalion75
14-06-2005, 12:41
Officially supported boards - and needed BIOSes
P4GD1 (bios 1005)
P4GPL-X (bios 0205)
si trova in DE sulle 99€, qua in italia si troverà?
x ora solo mercato assemblatori...ke la usano poco volentieri...
Mister_Satan
14-06-2005, 12:45
già...se passo a P m vedrò d procurarmi una 6800GT od una X800XT dato ke le x850xt sono merce rara :D
tipo quella che vendo io... :D e platinum x giunta... :cool:
x ora solo mercato assemblatori...ke la usano poco volentieri...
inziamo a cercare e mandare un pò de mail
P4GPL-X (bios 0205)
di solito le Asus "-X" hanno sempre qualche funzione in meno nel bios (tipo vcore o bus non variabili :muro: )
Questa P4GD1 non la conoscevo come mobo,
ma come vanno le ddr su 915P ? è abbastanza ibrida come scheda :eek:
byez!
piottocentino
14-06-2005, 15:38
Ma come vanno le ddr su 915P ? è abbastanza ibrida come scheda :eek: :D
byez!
come sull' 875 più o meno :)
di solito le Asus "-X" hanno sempre qualche funzione in meno nel bios (tipo vcore o bus non variabili :muro: )
byez!
ottima osservazione...sarebbe meglio controllare prima d acquistare
Questo è invece quello che si sà x la P4GD1
P4GD1
+ Vcore einstellbar bis 1,6 Volt
- PCI-E/PCI nicht fix einstellbar
- Change CPU Vid = No
- Change CPU Vcore = Yes
- Change CPU Multi = No
- Change FSB = Yes
- DDR voltage upto 2.9v
- FSB/DRAM - 4:5, 1:1, 3:2 all over (shows the DDR-frequency in BIOS)
- OCZ DDR Booster Works (tested 3,3V-3,4V)
- Clockgen works
le ddr sul 915 nn dovrebbe andare male, sempre meglio delle ddr2 con le loro latenze alte...
il problema è trovarla sta mobo :muro: :muro: :muro:
Questa P4GD1 non la conoscevo come mobo,
ma come vanno le ddr su 915P ? è abbastanza ibrida come scheda :eek:
byez!
che diavolo vuol dire ste cose ???
Habe Info´s wer den P-M mit PCI-E nutzen möchte,als Boards kommen dann nur das
Asus P4GD1 und das P4GPL-X beide Boards sind vom Layout aufbau faßt gleich.
Der Unterschied ist wie folgt:
P4GD1 P4GPL-X
Kein ICH6Raid möglich ICH6-Raidvorhanden
4 Dimm Slots Booster Nur 2 Dimm Slots vorhanden
funktioniert mit 3,3 -3,4 V-Dimm
IDE-Raid onboard Raid mit ICH-6 möglich
Zum übertakten:
Die Boards haben einen festen PCI,aber der PCI-E gibt das Limit für den maximalen FSB
vor.Der Faktor muß 2,2 Betragen B.s.p:
PCI-E 100 x 2,2 = Max FSB220
PCI-E 120 x 2,2 = Max FSB264
PCI-E 135 x 2,2 = Max FSB297
Ab einen PCI-E takt funktioniert die ICH6 Southbridge nicht mehr richtig und der S-ATA
Controller findet keine Festplatten mehr,nutzt man aber z.B einen PCI Controller könnte
man den FSB weiter erhöhen.Ich weiß aber nicht wann die Ati Karten den erhöhten PCI-E nicht mehr mitmachen,Nividia Karten sollen noch wengier erhöhten PCI-E takt aushalten.Zum Board gibt es auch diverse CPU V-Core Mods,Northbridge V-Core Mod und einen 3,3V-Dimm Mod,leider ist die Seite auf Norwegisch und konnte diese bis jetzt nicht richtig lesen,unter WWW.ocshoot.no findet man die Info´s.
Einer hat ein voll gemoddetes P4GD1 auf FSB295 gebracht ! es geht also den 915 Chipsatz zu übertakten ist halt nur schwerer..
e che ne so, non conosco mica il norvegese :p :D
byez!
Dragonx21
14-06-2005, 16:40
;) emax81, uscirà tra un po' in italia.
basta aspettarla
basta aspettarla
Fonte news :D ?
TechnoPhil
15-06-2005, 19:13
basta aspettarla
lo spero anche io.... :rolleyes:
TechnoPhil
17-06-2005, 07:53
Habe Info´s wer den P-M mit PCI-E nutzen möchte,als Boards kommen dann nur das
Asus P4GD1 und das P4GPL-X beide Boards sind vom Layout aufbau faßt gleich.
Der Unterschied ist wie folgt:
P4GD1 P4GPL-X
Kein ICH6Raid möglich ICH6-Raidvorhanden
4 Dimm Slots Booster Nur 2 Dimm Slots vorhanden
funktioniert mit 3,3 -3,4 V-Dimm
IDE-Raid onboard Raid mit ICH-6 möglich
Zum übertakten:
Die Boards haben einen festen PCI,aber der PCI-E gibt das Limit für den maximalen FSB
vor.Der Faktor muß 2,2 Betragen B.s.p:
PCI-E 100 x 2,2 = Max FSB220
PCI-E 120 x 2,2 = Max FSB264
PCI-E 135 x 2,2 = Max FSB297
Ab einen PCI-E takt funktioniert die ICH6 Southbridge nicht mehr richtig und der S-ATA
Controller findet keine Festplatten mehr,nutzt man aber z.B einen PCI Controller könnte
man den FSB weiter erhöhen.Ich weiß aber nicht wann die Ati Karten den erhöhten PCI-E nicht mehr mitmachen,Nividia Karten sollen noch wengier erhöhten PCI-E takt aushalten.Zum Board gibt es auch diverse CPU V-Core Mods,Northbridge V-Core Mod und einen 3,3V-Dimm Mod,leider ist die Seite auf Norwegisch und konnte diese bis jetzt nicht richtig lesen,unter WWW.ocshoot.no findet man die Info´s.
Einer hat ein voll gemoddetes P4GD1 auf FSB295 gebracht ! es geht also den 915 Chipsatz zu übertakten ist halt nur schwerer..
a quando qualche test??
sono molto ansioso....
Overclocking Features
AI Overclocking (Intelligent CPU frequency tuner)
ASUS Hyper Path2
CPU, Memory, and PCIe x16 voltage adjustable
SFS (Stepless Frequency Selection) from 100MHz up to 400MHz at 1MHz increment
Adjustable FSB/DDR ratio. Fixed PCI/PCIe frequencies.
ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
PCI Express Frequency [Auto]
Sets the PCI Express frequency. Configuration options: [Auto] [90] ~ [150]
PCI Clock Synchronization Mode [Auto]
Selects the PCI Clock Synchronization mode.
Configuration options: [To CPU] [33.33MHz] [Auto]
Memory Voltage [Auto]
Allows selection of the DDR SDRAM operating voltage. Set to Auto for safe
mode. Configuration options: [2.60V] [2.70V] [2.80V] [2.90V] [Auto]
Chipset Core Voltage [Auto]
Allows selection of the chipset core voltage.
Configuration options: [1.50V] [1.60V] [Auto]
CPU VCore Voltage [Auto]
Allows selection of the CPU VCore voltage. The configuration options vary
depending on the CPU installed. Setting to Auto allows the BIOS to detect
the VCore voltage of the CPU installed.
FSB Termination Voltage [Auto]
Sets the Front Side Bus (FSB) termination voltage.
Configuration options: [1.20V] [1.40V] [Auto]
ASUS Hyper Path 2 technology
The ASUS Hyper Path 2 technology optimizes the full potential of the Intel®
chipset by shortening the latency time between the CPU and the system
memory. Enabling Hyper Path 2 on systems with the Intel® PAT improves
memory performance without affecting system stability. See page 2-25 for
details.
89€ in germania
915PL
2X DDR 400
1X PCI-E 16X
4X S-ATA (ICH6)
8Ch HD-Audio Realtek 880
Giga Lan
nn male direi
TechnoPhil
20-06-2005, 08:03
Overclocking Features
a quando allora i tuoi test??? :confused: :confused:
a quando allora i tuoi test??? :confused: :confused:
ahimè ho dovuto lavorare nel weekend :muro: :muro: :muro: ...
come proseguono le ricerche x le 2 mobo con pci-e?
TechnoPhil
20-06-2005, 11:28
ahimè ho dovuto lavorare nel weekend :muro: :muro: :muro: ...
come proseguono le ricerche x le 2 mobo con pci-e?
che ricerche??
io non voglio cambiare mobo x il centrino...voglio tenere la mai p4p800 liscia!! ;)
che ricerche??
io non voglio cambiare mobo x il centrino...voglio tenere la mai p4p800 liscia!! ;)
pardon, avrò capito male :D
qua da noi ancora nn si trova l'adattatore?
qua da noi ancora nn si trova l'adattatore?
Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte :muro:
Ma il tuo dove l'hai preso: in Deutschland? Oppure ho capito male :mbe:
Speriamo arrivi qualche buona notizia nei prox giorni sulla disponibilità dell'adattatore anche da noi...
TechnoPhil
20-06-2005, 19:19
Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte :muro:
Ma il tuo dove l'hai preso: in Deutschland? Oppure ho capito male :mbe:
Speriamo arrivi qualche buona notizia nei prox giorni sulla disponibilità dell'adattatore anche da noi...
già...e poi speriamo si abbassino anche i prezzi del P M
Ho scritto al servizio assistenza della Asus per sapere se esiste (o esisterà) la possibilità di installare l'adattatore x socket 479 su una P4P800 liscia ... la loro risposta è stata:
CERTIFICATO SOLO CON I MODELLI P4P800-E DELUXE
... quindi con la P4P800 liscia potrebbe non funzionare !?
TechnoPhil
20-06-2005, 19:55
Ho scritto al servizio assistenza della Asus per sapere se esiste (o esisterà) la possibilità di installare l'adattatore x socket 479 su una P4P800 liscia ... la loro risposta è stata:
CERTIFICATO SOLO CON I MODELLI P4P800-E DELUXE
... quindi con la P4P800 liscia potrebbe non funzionare !?
solo x adesso...se vai a vedere sul sito c'è scritto che lo renderanno compatibile anche con + mobo...
poi ora come ora c'è 1 bios nn ufficiale che lo rende compatibile! ;)
paolo.cip
20-06-2005, 20:12
Tengo sott'occhio da diversi giorni sto thread a seguito dell'uscita dell'adattatore 479 che probabilmente sarà compatibile con la mia mobo.
La mia domanda al momento è una sola:
- I Pentium Mobile sono buoni solo x spi e consumi bassi o se la giocano anche nei giochi? :sofico:
Insomma, a livello di prestazioni/costi conviene in un prossimo futuro (1-2 mesi) prendere un PM e tenere la mobo o passare a mobo e cpu nuove (es. nforce 4 e winchester/venice) ?
Grazie e scusate se ho decentrato leggermente la discussione
;)
La mia domanda al momento è una sola:
- I Pentium Mobile sono buoni solo x spi e consumi bassi o se la giocano anche nei giochi? :sofico:
;)
nn dirmelo....avere tutta sta potenza senza una svga 3d da dedicarci :muro:
battalion75
20-06-2005, 22:36
ragazzi brutte notizie...
guardate listino asus e vedrete che lo han tolto... :muro:
non voglio fare il menagramo ma uno dei poki siti enormi ke lo ha a listino lo porta in arrivo da 2 mesi...cosa credete? :rolleyes:
2 domande...io non riesco ad overvoltare sulla p4p800 se...
:doh: :stordita:
non mi dà nemmeno i 4:5 x le ram... :nera: :Puke:
come salire a 200 e oltre x le bh5? :nera:
centrello 1500 dothan
165*15 a default
bh5 5-2-2 cas 2 (in questo caso bastano qualunque pc 3200 decenti x andare a sti timings...)
9800xt
PIPPO : 30 sec :oink:
3dmerd2001 : 23150 a freq default!!! :eek:
3dmerd2003 : 7177 a freq 445-389 (ma sale ancora :D )
x emax : come fai x overvoltare e cambiare molti da win o bios? :ave:
damme il tuo icq o msn!!! :mbe:
domani shoot x tutti!!! :Prrr:
1mp3r4t0r
20-06-2005, 22:50
raga mi spiegate le differenze tra le varie edizioni delle p4p800???
se
s
vm
x
dlx
:confused: :confused: :confused: :confused:
Mister_Satan
20-06-2005, 23:23
raga mi spiegate le differenze tra le varie edizioni delle p4p800???
se
s
vm
x
dlx
:confused: :confused: :confused: :confused:
ciao, mi pare ci sia qualche post fa, solo la vm mancava, è quella con vga integrata:D
1mp3r4t0r
20-06-2005, 23:55
non è ke per caso ti ric il post :D :D :D :D :D :D ???
ciao e grazie mille
Mister_Satan
21-06-2005, 00:14
max 5 pagg... :D
TechnoPhil
21-06-2005, 07:58
signori con questi links spero di essere d'aiuto...il CT-479 sembra andare con tutta la famiglia delle P4P800 (esclusa la -X ovviamente!!)
qua (http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?t=93369)
qua (http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=1929476&postcount=41)
qua (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62366&page=1&pp=25)
forse col PM, dato il bus irrisorio, le ram fungono solo a 1:1
signori con questi links spero di essere d'aiuto...il CT-479 sembra andare con tutta la famiglia delle P4P800 (esclusa la -X ovviamente!!)
qua (http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?t=93369)
qua (http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=1929476&postcount=41)
qua (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62366&page=1&pp=25)
forse col PM, dato il bus irrisorio, le ram fungono solo a 1:1
Se non ho letto male però sulla p4p800 liscia (o deluxe ma non -e) non si possono variare multi e vcore... :cry:
Certo, si può risolvere flashando il bios della p4p800-e dopo aver modificato il bootblock... :ciapet:
Certo che se poi non partisse... Dove la trovo un'altra mobo uguale per un flash a caldo?
Speriamo che nei prox bios aggiungano tutte le features!! :mc:
Dragonx21
21-06-2005, 09:39
ragazzi brutte notizie...
guardate listino asus e vedrete che lo han tolto... :muro:
non voglio fare il menagramo ma uno dei poki siti enormi ke lo ha a listino lo porta in arrivo da 2 mesi...cosa credete? :rolleyes:
2 domande...io non riesco ad overvoltare sulla p4p800 se...
:doh: :stordita:
non mi dà nemmeno i 4:5 x le ram... :nera: :Puke:
come salire a 200 e oltre x le bh5? :nera:
centrello 1500 dothan
165*15 a default
bh5 5-2-2 cas 2 (in questo caso bastano qualunque pc 3200 decenti x andare a sti timings...)
9800xt
PIPPO : 30 sec :oink:
3dmerd2001 : 23150 a freq default!!! :eek:
3dmerd2003 : 7177 a freq 445-389 (ma sale ancora :D )
x emax : come fai x overvoltare e cambiare molti da win o bios? :ave:
damme il tuo icq o msn!!! :mbe:
domani shoot x tutti!!! :Prrr:
non vai molto oltre con quella cpu, di bus non sale per niente.
non vai molto oltre con quella cpu, di bus non sale per niente.
xchè dici così? x via del bus a 400? :confused:
ma se si forza il boot con fsb 533 tramite i jumper del ct479?
byez!
TechnoPhil
21-06-2005, 10:45
Se non ho letto male però sulla p4p800 liscia (o deluxe ma non -e) non si possono variare multi e vcore... :cry:
Certo, si può risolvere flashando il bios della p4p800-e dopo aver modificato il bootblock... :ciapet:
Certo che se poi non partisse... Dove la trovo un'altra mobo uguale per un flash a caldo?
Speriamo che nei prox bios aggiungano tutte le features!! :mc:
il bios si può sempre riflashare in qualunque momento...nn serve fare quello che dici te in caso di corruzione o mancato avvio!!
Dragonx21
21-06-2005, 10:47
xchè dici così? x via del bus a 400? :confused:
ma se si forza il boot con fsb 533 tramite i jumper del ct479?
byez!
sono quelle cpu con bus a 400 che non salgano di bus
inziamo a postare tutte le info in merito nel 3d ufficiale?
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578)
battalion75
21-06-2005, 11:24
sono quelle cpu con bus a 400 che non salgano di bus
a default 165 lo reputi malvagio? :confused:
se trovo come overvoltare non direi proprio :D
poi +65% a default non è malaccio...gli altri a def quanto reggono?
il bios si può sempre riflashare in qualunque momento...nn serve fare quello che dici te in caso di corruzione o mancato avvio!!
Nei thread che hai segnalato c'è scritto l'esatto contrario: è proprio il fatto di non sovrascrivere il bootblock che ti da la possibilità di re-bootare; se lo corrompi... addio!
Comunque finora non ho mai sperimentato questa possibilità di recupero che dici tu: non mi è mai successo di "cannare" un upgrade del bios :sperem: ...
Ho invece recuparato con successo delle mobo apparentemente "morte" flashando a caldo su un'altra uguale...
TechnoPhil
21-06-2005, 11:52
Nei thread che hai segnalato c'è scritto l'esatto contrario: è proprio il fatto di non sovrascrivere il bootblock che ti da la possibilità di re-bootare; se lo corrompi... addio!
Comunque finora non ho mai sperimentato questa possibilità di recupero che dici tu: non mi è mai successo di "cannare" un upgrade del bios :sperem: ...
Ho invece recuparato con successo delle mobo apparentemente "morte" flashando a caldo su un'altra uguale...
il fatto è questo..esiste 1 bios x la p4p800 che permette di usare il pat sempre attivo, solo col divisore ram 1:1
questo bios utilizza proprio il bootblock di 1 altra mobo...io l'avevo messo 3-4 volte sto bios x fare degli esperimenti ed ha sempre funzionato alla grande!
coi links postati volev segnalare la compatibilità con la p4p800 sia liscia che deluxe...e le foto lo dimostrano!
Dragonx21
21-06-2005, 12:32
ma scrivo arabo? :eek:
DI BUS NON SALI OLTRE max 180
DI BUS NON DI frequenza...
vuoi sapere quanto fanno di bus i 533? quanto regge la mobo, oltre i 300, e non conta la frequenza, ma il bus, perchè i 400 a 200 di bus non ci arrivano.
ps. hanno il moltiplicatore sbloccato verso il basso;)
hornet75
21-06-2005, 13:39
Piccolo OT x Battalion..................non è che hai 4 o 5 chiamate da numero wind sul tuo cell....? No perchè ho provato varie volte tra ieri e oggi ma c'è un p@@@a che non risponde :D
Non ho capito cosa hai combinato alla fine, hai preso quella ciofeca della SE (io parlo al vento) è stai provando con un centrello FSB400? :confused:
hai preso quella ciofeca della SE
ke avrebbe d ciofeca la SE :mbe: ...
hornet75
21-06-2005, 14:14
ke avrebbe d ciofeca la SE :mbe: ...
Mi riferivo ad un particolare esemplare non a tutte le SE ;)
Mi riferivo ad un particolare esemplare non a tutte le SE ;)
ah OK,,hanno appena rilasciato (20-06-2005) una beta x la mobo che sblocca il moltiplicatore :D
Speriamo rilascino presto un bios "completo" anche per la p4p800 liscia e deluxe....
Non dovrebbe essere così difficle vistro che per le -e e le -se c'è già...
Forza Asus, un po d'impegno... :p
Speriamo rilascino presto un bios "completo" anche per la p4p800 liscia e deluxe....
Non dovrebbe essere così difficle vistro che per le -e e le -se c'è già...
Forza Asus, un po d'impegno... :p
dovrebbe mancare proprio poco oramaii :D
TechnoPhil
22-06-2005, 13:07
dovrebbe mancare proprio poco oramaii :D
già...tanto 1 bios non ufficiale c'è gia, quindi è solo questione di tempo!! ;)
già...tanto 1 bios non ufficiale c'è gia, quindi è solo questione di tempo!! ;)
Io intendo un bios che superi i limiti dell'attuale beta disponibile:
P4P800
- Change cpu vid = no
- Change cpu vcore = no
- Change cpu multi = no
- Change fsb = yes
- DDR voltage upto 2.8v
- At 100fsb ram = ddr 266
- At 133 and above ram = ddr 266 and 333
- At 133fsb only memory turbo for 3:4 settings but with turbo on no pci lock.
- OCZ DDR Booster ok so far upto 3.5v
- Difficult to get above 170FSB
- Flashing to P4P800-E bios gives 4:5 and 3:4 dividers along adjustable vcore
Soprattutto il moltiplicatore....
TechnoPhil
22-06-2005, 19:18
Io intendo un bios che superi i limiti dell'attuale beta disponibile:
P4P800
- Change cpu vid = no
- Change cpu vcore = no
- Change cpu multi = no
- Change fsb = yes
- DDR voltage upto 2.8v
- At 100fsb ram = ddr 266
- At 133 and above ram = ddr 266 and 333
- At 133fsb only memory turbo for 3:4 settings but with turbo on no pci lock.
- OCZ DDR Booster ok so far upto 3.5v
- Flashing to P4P800-E bios gives 4:5 and 3:4 dividers along adjustable vcore
Soprattutto il moltiplicatore....
e questi x ora sono i limiti??? :eek: :eek:
azzzz.....allora hai ragione...ne serve 1 ufficiale!!! :mbe:
battalion75
23-06-2005, 09:03
anke sul betaa della p4p800se col mod ai voltaggi e il molti (ke cmq funzicano!!! :D )
raga...sulla p4p800se ci son altre noie...come visto da hornet...
1-quando cambi il bus sale 1 mhz alla volta e lentamente...col p4 frullava che manco lo vedevi :eek:
2-metti ram 1:1 e le setta a 4:5 se le regge in auto (cpu a me 175 ram a 218...)
3-overvolt di base della asus non + esistente (+0.1v)....peccato :D
x il resto non male...un 1700/400 tira 185*15 a 1.525v (1.486v effettivi)
4-molte cpu sulla SE si fermato sui 165mhz (1500/1600/1700)...cosa strana...cambiato ali (enermax 365w/antec 480w/lc 500w) e ram (bh5 a-data/s3+/twinmoss)
dai calcoli fatti negli usa come risparmio di corrente siamo al pareggio del costo della cpu a momenti risp a un precotto!!! :eek:
e questi x ora sono i limiti??? :eek: :eek:
azzzz.....allora hai ragione...ne serve 1 ufficiale!!! :mbe:
Purtroppo si.. :cry:
Spero che anche per la p4p800 liscia (io ho la deluxe) esca un bios tipo quello della -se o della p4c800 con tutte le features abilitate.
In fondo le mobo sono più o meno identiche, tanto che con il trucco del bootblock si può (più o meno rischiosamente) flashare il bios in qualunque (o quasi) tra esse.
Sperem... :ciapet:
TechnoPhil
23-06-2005, 17:44
Purtroppo si.. :cry:
Spero che anche per la p4p800 liscia (io ho la deluxe) esca un bios tipo quello della -se o della p4c800 con tutte le features abilitate.
In fondo le mobo sono più o meno identiche, tanto che con il trucco del bootblock si può (più o meno rischiosamente) flashare il bios in qualunque (o quasi) tra esse.
Sperem... :ciapet:
già...serve pazienza... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.