View Full Version : [Thread Ufficiale "Fiji"] AMD Radeon R9 Fury X - R9 Fury - R9 NANO - Pro Duo
Quoto e ci sta alla grande il tutto ;)
Unico neo del perche' ho acquistato la 980ti e' per le sole uscite DVI.
Il cavo attivo veniva sui 110 euro, con quelli ho preso un full cover EK, per questo la scelta e' ricaduta sulla 980ti.
Per il discorso cavo non ero nemmeno sicuro che funzionasse sul mio monitor Koreano quindi per evitare sbattimenti vari e imprecazioni in aramaico,turco e babilonese son rimasto in casa verde :D
Una strix fury liscia con pcb full .... Ha il dvi.... E sta al 5% da una x....:fagiano:
Una strix fury liscia con pcb full .... Ha il dvi.... E sta al 5% da una x....:fagiano:
E oltre il 10% rispetto alla 980ti a 2560x1440.
Chiedo scusa Frozen , il prezzo di una strix fury liscia? Possibilita' di liquidarla?
Sono ancora in tempo ad annullare l'ordine fino a martedi' :D
Link anche in pvp grazie
Heimdallr
16-07-2015, 10:57
Per me non e' fuorviante anche perche' se proprio dobbiamo paragonare il prezzo alle specifiche di dissipazione bisognerebbe confrontare l'ibrida 980ti alla furyX dove quest'ultima ne esce vincente a pieni voti secondo il sottoscritto :)
Per il resto quoto in toto.
Costa infatti anche 100€ di più ai prezzi attuali (e quelli della Fury X è prevedibile scendano ancora).
CiccoMan
16-07-2015, 11:01
E oltre il 10% rispetto alla 980ti a 2560x1440.
Chiedo scusa Frozen , il prezzo di una strix fury liscia? Possibilita' di liquidarla?
Sono ancora in tempo ad annullare l'ordine fino a martedi' :D
Link anche in pvp grazie
Per il prezzo ho appena segnalato nella pagina precedente... Mi autoquoto :D
Da Underprice hanno finalmente inserito a listino la Strix !!!
Il prezzo è di 594€ e al momento la disponibilità è 0... quasi quasi mando una mail per sapere quando saranno disponibili...
e tu cosa prenderesti a parità di prezzo e perchè
600€ non li spenderò più. Massimo ma proprio massimo 500€. Attendo l'uscita e l'assestamento dei prezzi della Nano. Se non mi convincerà attenderò un po e tuttalpiù ripiegherò su di una 970 in attesa delle prossime generazioni.
Quoto alla grande, se fosse stato solo per il prezzo l'avrei presa ad occhi chiusi ;) Ma a parita' di prezzo cosa prenderesti e perche'?
Ho solo detto che come il tuo è stato un caso, ce ne sono stati anche dall'altra sponda.
Scusate ma a livello di benchmark con gli ultimi driver, rispetto a 980 ti con risoluzioni elevate (mi interesserebbe in particolare la risoluzione 3440x1440avendo in previsione l'acquisto di un monitor da 34 ips) come siamo messi?
Grazie;)
Scusate ma a livello di benchmark con gli ultimi driver, rispetto a 980 ti con risoluzioni elevate (mi interesserebbe in particolare la risoluzione 3440x1440avendo in previsione l'acquisto di un monitor da 34 ips) come siamo messi?
Grazie;)
i nuovi driver non hanno migliorato le prestazioni
cmq credo che, visto che al salire di risoluzione le differenze prestazionali diminuiscono, che a 3440x1440 ci sarà una differenza giusto del 5% a favore di una 980 Ti
i nuovi driver non hanno migliorato le prestazioni
cmq credo che, visto che al salire di risoluzione le differenze prestazionali diminuiscono, che a 3440x1440 ci sarà una differenza giusto del 5% a favore di una 980 Ti
Grazie
ELGAMOTH
16-07-2015, 11:40
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_Fury_Strix/images/perfrel_3840.gif
il 100% e' la Fury normale...
Tra Fury X e 980ti c'è ben l'1% in 4k
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_Fury_Strix/images/perfrel_3840.gif
il 100% e' la Fury normale...
Tra Fury X e 980ti c'è ben l'1% in 4k
interessante.....mi sa allora (e perdonate l'ot) che andrò di sli di 970....(ne ho già una presa da poco)
anche quella è una valida soluzione...
amon.akira
16-07-2015, 12:24
Appunto prendi la 980ti se è la vga giusta per il fullhd secondo te... Poi quando vedrai 55 per un secondo a un qualsiasi titolo ben ottimizzato forse ci datai ragione.... Evil within l'ho giocato in qhd maxato e nonostante i 40fps me lo sono goduto, ognuno fa le sue scelte .... E ne discute sui consigli per gli acquisti non nel thread tecnico della fury x....
non ti stavo chiedendo consigli per gli acquisti (e meno male direi XD), ti stavo dicendo che la fury non scala bene a 1080p, che poi tu te la godi uguale è un altro discorso...potresti goderti anche una 7950 se ti accontenti del framerate :).
infatti al momento la migliore rimane la 390 aka 290.
per il 4k nulla da dire la fury fa il suo dovere nei confronti di nvidia, stesse prestazioni a 150euro di meno, solo che non tutti giocano a 4k.
Einhander
16-07-2015, 12:40
abbi pazienza..ma da quando?:doh:
-cut..-
Oh calma eh :D
Ovviamente ogni scheda video puo' essere usata ad ogni risoluzione...lo do per scontanto, ma a quanto pare lo devo specificare esplicitamente...cmq, SECONDO ME, le schede giuste giuste per il fullhd sono le 390\x (o r9290\x) e le nvidia 970\980 a salire diventanto piu' appetibili e SENSATE le fury lisce e le nvidia 980ti -la titan manco la nomino per la ladrata che e'-.
Era questo il senso del mio post, non certo che una scheda video venisse usata solo ed esclusivamente per quella risoluzione, ma indubbiamente in rapporto al prezzo ci sono schede che a determinate risoluzioni hanno un rapporto molto piu' vantaggioso di altre, magari piu' prestanti..
e cmq la gente gioca anche a giochi che non compaiono sulle recensioni e che in media girano anche meglio..
dado1979
16-07-2015, 13:12
per il 4k nulla da dire la fury fa il suo dovere nei confronti di nvidia, stesse prestazioni a 150euro di meno, solo che non tutti giocano a 4k.
Io non riesco a capire dove tirate fuori queste conclusioni... dammi i link dove vedi la Fury X che costa 150 euro di meno della GTX 980 Ti per favore.
qui c'è uno shop che vende la Fury X a 648€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_r9_fury_x.aspx
Nikboss1986
16-07-2015, 13:35
C'è chi ha preso la Ti a 600€ e allora? E per 100€ in più la liquidi e dici ciao ciao alla Fury X..ma chi se la compra a 650€ la fury x??
C'è chi ha preso la Ti a 600€ e allora? E per 100€ in più la liquidi e dici ciao ciao alla Fury X..ma chi se la compra a 650€ la fury x??
io preferirei la Ti. però a qualcun altro potrebbe interessare a quel prezzo....
che sicuramente è ben più ragionevole degli assurdi 740-800€
dado1979
16-07-2015, 13:43
qui c'è uno shop che vende la Fury X a 648€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_r9_fury_x.aspx
Ok, non avevo visto.
A quel prezzo incomincia ad avere un senso anche se continuo a preferire la GTX 980 Ti.
Ok, non avevo visto.
A quel prezzo incomincia ad avere un senso anche se continuo a preferire la GTX 980 Ti.
ancora non siamo sotto di 150 rispetto alla proposta nvidia...ma forse l utente qui sopra si riferiva al confronto con la titan x :boh:
Nikboss1986
16-07-2015, 13:53
Sono comunque curioso di vedere fin dove scenderanno i prezzi delle Fury x / Fury...non credo arriveranno troppo in basso, complici le HBM (saranno costate un bel po' immagino)...
dado1979
16-07-2015, 14:15
ancora non siamo sotto di 150 rispetto alla proposta nvidia...ma forse l utente qui sopra si riferiva al confronto con la titan x :boh:
Ok, xò nel caso uno giochi in 4k la cosa incomincia ad avere un senso, no?
Magari a 1080 no, a 1440 neanche ma in 4k direi di si.
dado1979
16-07-2015, 14:18
O forse intendeva la fury liscia visto che non ha scritto X, ma forse era sottintesa.
E ma sulla Fury Pro il discorso non regge: costa 50 euro meno ma va il 10% meno in 4k e il 16% meno in 1440P.
Ok, xò nel caso uno giochi in 4k la cosa incomincia ad avere un senso, no?
Magari a 1080 no, a 1440 neanche ma in 4k direi di si.
IO e ripeto IO la prenderei in considerazione per il 4K.
Arrow0309
16-07-2015, 14:43
Nuova rece della Sapphire Fury Tri-X liscia su modders inc
Nella 3° pag un po di sigle esatte sulla circuiteria vrm, per la gioia dei nerd. :D
http://www.modders-inc.com/sapphire-tri-x-radeon-r9-fury-review/3/
Fedele al vrm reference AMD, tutta roba pregiata e di prima classe, International Rectifiers, Coiltronics e (stavolta) un sacco di cond. al tantallio
Un bel full cover sarebbe molto aprezzato per domare tutta la potenza di sto vrm. :cool:
dado1979
16-07-2015, 15:03
IO e ripeto IO la prenderei in considerazione per il 4K.
A questo prezzo pure io... certo se i prezzi dovessero scendere sotto i 600 euro la Fury X e sui 500 la Fury Pro allora diventerebbe competitiva.
Vorrei far notare che una scheda non è competitiva a prescindere (perché ha le HBM o altre innovazioni)... una scheda è competitiva a seconda del suo prezzo nei confronti delle sue prestazioni... visto che le prestazioni cambiano poco con i driver allora il discriminante principale è il prezzo.
Free Gordon
16-07-2015, 15:05
Attualmente sul trovaprezz.. la Fury X si trova a 590 euro, la 980Ti a 650.
Il fatto è che la Fury X è evidentemente ancora in shortage..
60 euro di differenza tra una è l'altra ci stanno, dato che ci passano anche un 10% di performance a default (@1440p).
Attualmente sul trovaprezz.. la Fury X si trova a 590 euro, la 980Ti a 650.
Il fatto è che la Fury X è evidentemente ancora in shortage..
60 euro di differenza tra una è l'altra ci stanno, dato che ci passano anche un 10% di performance a default (@1440p).
a 590 è la FURY liscia guarda meglio!
Su pcstock hanno una R9 Fury X disponibile a 648 euro + s.s.
Una di numero :D
dado1979
16-07-2015, 15:36
Cmq Giavial a 583 euro comprata al lancio ha fatto un buon affare.
non ti stavo chiedendo consigli per gli acquisti (e meno male direi XD), ti stavo dicendo che la fury non scala bene a 1080p, che poi tu te la godi uguale è un altro discorso...potresti goderti anche una 7950 se ti accontenti del framerate :).
infatti al momento la migliore rimane la 390 aka 290.
Sempre con sta storia del full hd della Fury, ma l'avete provata?
Io avevo una 290@120-1500 e ho un monitor 26 pollici 1920x1200. Anche senza downsample a risoluzioni maggiori la Fury X va molto di più di una 290/390 con tutti i filtri attivati. Poi se uno gioca 1920x1080 senza AA allora grazie che non vale la spesa. Ma mi pare che tutti in full hd vorrebbero usare i filtri a palla e in quel caso la 290/390 si inginocchia mentre la Fury no.
Bye
°Phenom°
16-07-2015, 16:00
Bh beh direi, fury x non liscia al lancio 583 euro é un affarone in un certo senso
amon.akira
16-07-2015, 17:46
Sempre con sta storia del full hd della Fury, ma l'avete provata?
Io avevo una 290@120-1500 e ho un monitor 26 pollici 1920x1200. Anche senza downsample a risoluzioni maggiori la Fury X va molto di più di una 290/390 con tutti i filtri attivati. Poi se uno gioca 1920x1080 senza AA allora grazie che non vale la spesa. Ma mi pare che tutti in full hd vorrebbero usare i filtri a palla e in quel caso la 290/390 si inginocchia mentre la Fury no.
Bye
non ci capiamo perchè diciamo cose differenti, tu parti dalla base che la 290 faccia sempre 60fps e la furyx anche e che quindi sarebbe sprecata, ma se alzassi i filtri e la res si vedrebbe il distacco.
io invece dico che la 290 fa spesso e volentieri anche 40fps in molti giochi e non andrei a pompare res e filtri con la fury x per continuare a giocare sempre a 40, perchè il mio target sono i 60fps più stabili possibili.
quindi i bench a 1080p della fury x sono tutti falsi.
questo quindi è falso
https://www.youtube.com/watch?v=zDqrkZ_NrLI
sicuramente un po di miglioramento l avrei, ma sarebbe misero rispetto al prezzo.
questo quindi è falso
https://www.youtube.com/watch?v=zDqrkZ_NrLI
sicuramente un po di miglioramento l avrei, ma sarebbe misero rispetto al prezzo.
la cosa sconvolgente di sto video benchmark è che in far cry 4 la fury x va anche peggio della 980 liscia :mc: :stordita: :fagiano:
Mah... a me sti bench cominciano a puzzare :rolleyes:
mah... se è vero è un po deludente :fagiano:
amon.akira
16-07-2015, 19:57
non sai quanto vorrei essere smentito, infatti ero in trepida attesa della fury liscia, non necessariamente la X, però a patto di avere un leggero boost proporzionato al prezzo (500-550).
bilbobaghins
16-07-2015, 20:00
passare alla STRIX-R9FURY-DC3-4G-GAMING dalla gtx 970?
calcolando che l'ho trovata a 550€
o aspettare pasquale :( che scimmia
Si ma in un bench va di più in uno di meno... boh.
Sempre stesso gioco ovviamente.
si vede che in alcune zone del gioco performa di più la 980 mentre in altre la fury x.
la cosa sconvolgente di sto video benchmark è che in far cry 4 la fury x va anche peggio della 980 liscia :mc: :stordita: :fagiano:
Ripeto per l'ennesima volta, su Far Cry 4 gioco a 1920x1200 tutto su ultra e AA 8X a 60 fps fissi. Se la 980 liscia va così mi faccio suora.:sofico:
Se la 980 liscia va così mi faccio suora.:sofico:
in quel benchmark la 980 liscia fa anche 14fps in più
http://abload.de/img/sghgdhyjhkkkkkkkkkkkks0jbw.jpg (http://abload.de/image.php?img=sghgdhyjhkkkkkkkkkkkks0jbw.jpg)
in quel benchmark la 980 liscia fa anche 14fps in più
http://abload.de/img/sghgdhyjhkkkkkkkkkkkks0jbw.jpg (http://abload.de/image.php?img=sghgdhyjhkkkkkkkkkkkks0jbw.jpg)
Ma a che risoluzione?
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
Ma a che risoluzione?
1920x1080
I 15.20 danno un bel boost proprio in fc4.... Cmq 1 screenshot non è un bench in linea generale...
giavial noi continuiamo a parlare di 1080p e tu continui a parlare di 1200p..anche il mio discorso nelle pagine preecedenti si riferiva a tale definizione..che la fury x salendo a definizioni superiori diminuisca il gap si sa gia dalle prime review come che a 1080p non rende bene..nessuno dice che non è vero ciò che dici..si dice soltanto che a 1080p non conviene affrontare la spesa in questione.questo secondo me..poi naturalmente ognuno la pensa come vuole:)
I 15.20 danno un bel boost proprio in fc4....
http://abload.de/image.php?img=500x1000px-ll-43203dnpuwd.jpeg
Cmq 1 screenshot non è un bench in linea generale.....
è tratto da quel benchmark dove in linea generale con far cry 4 c'è + o - quella differenza di frames
http://abload.de/image.php?img=500x1000px-ll-43203dnpuwd.jpeg
..
è tratto da quel benchmark dove in linea generale con far cry 4 c'è + o - quella differenza di frames
2560 su una fury liscia? :D l'hai centrato.... va pure meno di una 390x in quello screenshot....
giavial noi continuiamo a parlare di 1080p e tu continui a parlare di 1200p..anche il mio discorso nelle pagine preecedenti si riferiva a tale definizione..che la fury x salendo a definizioni superiori diminuisca il gap si sa gia dalle prime review come che a 1080p non rende bene..nessuno dice che non è vero ciò che dici..si dice soltanto che a 1080p non conviene affrontare la spesa in questione.questo secondo me..poi naturalmente ognuno la pensa come vuole:)
Lo provo a 1920x1080 AA4X
2560 su una fury liscia? :D
la fury liscia è la solita gpu della fury x...e se non migliora quella allora manco quell'altra.
va pure meno di una 390x in quello screenshot....
è vero :sbonk:
Lo sto provando adesso a 1920x1080 tutto su ultra HBAO e SMAA come nel bench che hai postato. Sta sempre sopra ai 100 fps.
Quindi quel bench è una bufala.
°Phenom°
16-07-2015, 21:24
M se su tutte le review su fc4 le amd vanno meglio delle nvidia, guardate un pò le varie review ;)
M se su tutte le review su fc4 le amd vanno meglio delle nvidia, guardate un pò le varie review ;)
Cacchio come dico sopra sono in diretta e vado sopra ai 100 fps.
Lo sto provando adesso a 1920x1080 tutto su ultra HBAO e SMAA come nel bench che hai postato. Sta sempre sopra ai 100 fps.
Quindi quel bench è una bufala.
ma far cry 4? ma sei in quel punto del bench del video?
ma far cry 4? ma sei in quel punto del bench del video?
E vabbè pure sullo stesso punto adesso.
Al momento gioco e vado oltre 100 fps.
E vabbè pure sullo stesso punto adesso.
Al momento gioco e vado oltre 100 fps.
ed è un ottimo risultato
Comunque appena sta scheda si diffonderà maggiormente vedrete che i veri risultati verranno a galla. Vi convincerete che anche in ful hd viaggia molto di più delle 290/390.
Ora ce l'ho solo io e magari pensate che ho le visioni:D
Arrow0309
16-07-2015, 21:36
mah... se è vero è un po deludente :fagiano:
Questo bench recente e' fatto con la 980 G1 e la Fury liscia :O
http://www.modders-inc.com/sapphire-tri-x-radeon-r9-fury-review/5/
- 1080p -
http://i1.wp.com/www.modders-inc.com/wp-content/uploads/image//2015/07/FC4-1080.jpg
"Presumo" quindi che la Fury X va meglio rispetto alla 980 reference su FC4 in full hd
Questo bench recente e' fatto con la 980 G1 e la Fury liscia :O
http://www.modders-inc.com/sapphire-tri-x-radeon-r9-fury-review/5/
http://i1.wp.com/www.modders-inc.com/wp-content/uploads/image//2015/07/FC4-1080.jpg
"Presumo" quindi che la Fury X va meglio rispetto alla 980 reference su FC4 in full hd
Tu presumi io son sicuro:D
Arrow0309
16-07-2015, 21:39
Tu presumi io son sicuro:D
Si capisce che ero ironico :p
Cmq hai ragione :)
Si capisce che ero ironico :p
Cmq hai ragione :)
Avevo inteso, stavo scherzando.
Speriamo che abbiano capito che c'è qualcosa che non va in questi risultati troppo pro Nvidia e contro AMD.
C'è un clima di totale sfiducia in questo prodotto che invece secondo me va veramente bene, a parte le ovvie considerazioni su questo e quel prezzo (considerazioni che però non si fanno mai nei confronti di Nvidia).
Vedrete che il vero potenziale presto sarà noto a tutti, anche se penso che nel frattempo molti avranno acquistato un altro prodotto scoraggiati da quello che si sente in giro.
Bye
amon.akira
16-07-2015, 21:58
ok il video di uno youtuber può essere falsato...
qui il sommario di tutti i giochi a 1080p by Techpowerup (se sono falsi anche questi, inutile informarsi su internet prima di acquistare).
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/31.html
qui in media mi dice che c'è un +13% rispetto ad una 390x
e un +5% rispetto ad una 980
un -14% rispetto ad una 980ti
ovviamente per me che ho una 290oc che fa quanto una 390xdefault, sarebbe piu logico un +27% su una 980ti rispetto ad un +13% di una fury x
però una 980ti custom costicchia :P e quindi per ora me ne resto con la mia 290, nella speranza che qualche driver o windows10 risolva i problemi a 1080p delle fury.
Free Gordon
17-07-2015, 00:57
a 590 è la FURY liscia guarda meglio!
Sì scusa è la liscia.
Dovrebbe stare la X a quel prezzo, poi sarebbe ben posizionata...
Ma credo che prima della fine dell'estate non vedremo mai certi prezzi "stabilmente". Ce ne sono troppo poche in giro..
Pachanga
17-07-2015, 01:21
Sì scusa è la liscia.
Dovrebbe stare la X a quel prezzo, poi sarebbe ben posizionata...
Ma credo che prima della fine dell'estate non vedremo mai certi prezzi "stabilmente". Ce ne sono troppo poche in giro..
Sì,si tratta solo di avere pazienza...
Direi che a inizi di settembre si avranno idee piu' chiare per quanto riguarda il possibile acquisto.
Intanto pero' Sapphire non X a 557 €,solito sito italiano che non nomino per non inflazionare.
Si inizia gia' a ragionare un po' di piu'...;)
Passare da una 290 oc a una 980ti o fury x per il 1080p continuo a essere convinto sia
http://andreadaltri.altervista.org/wp-content/uploads/2015/06/cagata-pazzesca-fantozzi.jpg
Su guru3d danno la Nano confermata per Agosto, andate a vedervela e mettete il link che io non ci ho voglia, sono troppo preoccupato per il fullhd...:O
http://www.guru3d.com/news-story/amd-confirms-radeon-r9-nano-launching-in-august.html
A me interessa più che altro sapere se il lancio è con modelli reference o direttamente custom dei vari partner.
Ma immagino che Amd non autorizzerebbe sulle Nano, così facilmente, dei pcb custom, con 2 connettori 8pin anzichè 1, sezione d'alimentazione adeguata e doppio bios, il primo a tipo 700 Mhz, ed il secondo a 1100 in overvolt :sofico:
Free Gordon
17-07-2015, 10:37
Sì,si tratta solo di avere pazienza...
Direi che a inizi di settembre si avranno idee piu' chiare per quanto riguarda il possibile acquisto.
Intanto pero' Sapphire non X a 557 €,solito sito italiano che non nomino per non inflazionare.
Si inizia gia' a ragionare un po' di piu'...;)
A 530 la Fury liscia Trixx sarebbe già acquistabile..
Ma sono cmq schede che, come la 980, non hanno un buon perf/price imho.
Oggi come oggi alla luce dei driver DX11, prima dell'arrivo di windows10, direi che la situazione è abbastanza chiara:
GCN ha vinto su Kepler, mentre Maxwell la spunta quasi sempre su GCN...qualsiasi rev. sia (anche la 1.2 non è così tanto più performante delle altre).
Era anche prevedibile, Maxwell è completamente nuova...ma AMD con Artic island dovrà essere mooolto smart se non vorrà perdere altri $ vs Nvidia...
Il lavoro fatto con la Fury è buono ma devono andare verso un'architettura più parca in consumi, in generale, perché sennò incapperanno nello stesso problema di oggi, nei futuri 3 anni...
Free Gordon
17-07-2015, 10:39
A me interessa più che altro sapere se il lancio è con modelli reference o direttamente custom dei vari partner.
Ma immagino che Amd non autorizzerebbe sulle Nano, così facilmente, dei pcb custom, con 2 connettori 8pin anzichè 1, sezione d'alimentazione adeguata e doppio bios, il primo a tipo 700 Mhz, ed il secondo a 1100 in overvolt :sofico:
Quel dissipatore non ce la fa..
Imho la Nano sarà solo un esercizio di stile che costerà caruccio...dato che con frequenze del genere (800mhz), penso faticherà a star al passo della 390X...
Quel dissipatore non ce la fa..
Imho la Nano sarà solo un esercizio di stile che costerà caruccio...dato che con frequenze del genere (800mhz), penso faticherà a star al passo della 390X...
Nel limite teorico dei 175W, ce la deve fare con un dissy ad una ventola nel formato ITX, su questo non si scappa.
Ma Amd nella slide s'è confrontata con la 290X non la 390X.
Tocca vedere come Fiji regge l'undervolt: dovrebbero bastare 800-850 Mhz ottenuti a 1.05V contro i 1050 Mhz - 1.22V della Fury X, per stare al livello prestazionale della 290X, e consumare il 66% in meno.
Quindi da 270-280W della 290X, si scenderebbe intorno ai 165W.
Sono "conti della serva", giusto per giocare un po' con i numeri :)
Free Gordon
17-07-2015, 11:08
Ah ok, la 290X reference forse è già più fattibile..ma perché throttla :D
Cmq Fiji ha sempre solo 64rops.. a 800/850mhz...hmm...il fillrate teorico sarà molto più basso della 290X. Ma sarà più basso anche il texel fillrate mi sa..
NO, edit: è più alto cmq il texel fillrate della Nano.. beh, allora la vedo già un pò meglio..
Sulla nano l'obbiettivo non credo che sia stare al passo con la 390x.
La 390x è lunga 30cm, ha 3 ventole e spara fuori 375W di calore, la fury nano dovrebbe essere lunga la metà, avere 1 ventola sola e scaldare 200W di meno.
Direi che ci sono sufficienti differenze no? :D
Difatti si presume costerà comunque di più, senza contare che pure prestazionalmente non sarà identica, bensì più simile alle sorelle più grandi nelle varie risoluzioni. Comunque credo ridurranno le specifiche: non ha senso mantenere tutti i numeroni della X e forse nemmeno della Pro. Presumibilmente useranno una GPU ulteriormente ridotta.
Free Gordon
17-07-2015, 11:17
Difatti si presume costerà comunque di più, senza contare che pure prestazionalmente non sarà identica, bensì più simile alle sorelle più grandi nelle varie risoluzioni. Comunque credo ridurranno le specifiche: non ha senso mantenere tutti i numeroni della X e forse nemmeno della Pro. Presumibilmente useranno una GPU ulteriormente ridotta.
Io invece credo proprio che la Nano serva per riutilizzare chip INTERI (o al massimo da 56CU) che non reggono alte frequenze...e così avere anche l'appeal di marketing sull'efficienza energetica... ;)
Io invece credo proprio che la Nano serva per riutilizzare chip INTERI (o al massimo da 56CU) che non reggono alte frequenze...e così avere anche l'appeal di marketing sull'efficienza energetica... ;)
Si ma sarebbe come fare andare un ferrari con il gpl :fagiano:
Fury x disponibile a 664 su restartcomputer :O sapevatelo
dado1979
17-07-2015, 16:38
Si ma sarebbe come fare andare un ferrari con il gpl :fagiano:
E infatti, se ti levi i soliti preconcetti dalla testa, una Ferrari a GPL avrebbe un rapporto potenza spesa per viaggiare molto alto.
FedeGata
17-07-2015, 17:19
Confermata la fury nano ad agosto!
dado1979
17-07-2015, 18:40
Sulla nano l'obbiettivo non credo che sia stare al passo con la 390x.
La 390x è lunga 30cm, ha 3 ventole e spara fuori 375W di calore, la fury nano dovrebbe essere lunga la metà, avere 1 ventola sola e scaldare 200W di meno.
Direi che ci sono sufficienti differenze no? :D
Quanto costa e quanto va... il resto sono pressochè pugnette.
Faccio io le tue veci.... sempre che non costi 600 euro :D
Deve costare meno della Fury Pro altrimenti devono cambiare mestiere.
Confermata la fury nano ad agosto!
se avrà l'hdmi2 a settembre quando rientro dalle ferie mi sa tanto che ne compro una
E infatti, se ti levi i soliti preconcetti dalla testa, una Ferrari a GPL avrebbe un rapporto potenza spesa per viaggiare molto alto.
Spero si sia capito cosa intendo :rolleyes:
amon.akira
17-07-2015, 21:00
Fury x disponibile a 664 su restartcomputer :O sapevatelo
ma non avevi detto che era il thread tecnico della fury x e non degli acquisti?
:asd:
La fury nano non nasce per entrare in competizione con la fury o la fury x, del resto la scheda tecnica e il dissipatore mignon dovrebbero essere abbastanza autoesplicativi.
Nasce per chi ha (grossi) problemi di spazio nel case ma vuole un prodotto estremamente performante, poi ovvio che questo non costituisce un divieto, se uno vuole la può mettere anche nel suo full tower. :mano:
Però se non si hanno problemi di spazio nel case e ugualmente non si hanno problemi di soldi nel portafoglio a che pro acquistare la nano?:boh:
Similmente non credo che sarà dotata di hdmi 2.0, se sì sarebbe l'ennesima idiozia di Amd. :muro: Dotare la nano di hdmi2 e continuare a vendere le altre due fury con 1.4? :D
Hermes
Però se non si hanno problemi di spazio nel case e ugualmente non si hanno problemi di soldi nel portafoglio a che pro acquistare la nano?:boh:
Consumi e spero temperature
dado1979
18-07-2015, 15:32
Se andasse come la 390x consumando la metà e fosse corta la metà io la comprerei a 50 euro in più.
Cioè no, io non comprerei una scheda di quella fascia ma se fossi interessato a schede di quella fascia li spenderei 50 euro in più :asd:
Io no.
CiccoMan
18-07-2015, 16:18
Consumi e spero temperature
Consumi e basta... penso sia difficile che lavori a temperature minori della X ;)
Piedone1113
18-07-2015, 17:03
Consumi e basta... penso sia difficile che lavori a temperature minori della X ;)
hai delle fonti?
175w in un dissipatore piccolo (ma dual slot) non dovrebbero essere difficili da dissipare.
Scusami, avevo inteso la 290x, tu invece dici della furyx, be certo invece di riscaldare quella gpu dovrebbe raffreddare per avere temperature inferiori alla fury x
Zappa1981
19-07-2015, 19:09
secondo me alcuni bench sono forzosi nei confronti di nvidia, io vedo che giavial ha testato la scheda appieno e spesso si comporta bene allora le cose sono due. O i bench di nvidia sono sfasati pure quelli e farrebbero più fps rispetto ad amd in ogni caso o qualcosa non torna... chissà... bisognerebbe avere in casa le due schede e testarle personalmente
°Phenom°
19-07-2015, 19:11
Ma come fai a dire ciò se giavial non possiede entrambe le schede? Comunque l'unico bench evidentemente sfasato è quello su youtube di fc4, in quanto in tutte le review online su questo gioco vanno di più le amd di pari fascia delle nvidia.
Zappa1981
19-07-2015, 19:15
appunto ho detto entrambe le cose non posso saperlo perchè io non le ho entrambe e nemmeno giavial..... nessuno le ha tutte e due per fare delle prove?:D
Io non capisco perchè non vi fidiate dei bench online delle varie testate. :boh:
Che qualcuno sia marchettato ci sta, ma che TUTTI siano d'accordo nel presentare i bench è quanto meno risibile. :D
Hermes
CiccoMan
20-07-2015, 08:47
Io non capisco perchè non vi fidiate dei bench online delle varie testate. :boh:
Che qualcuno sia marchettato ci sta, ma che TUTTI siano d'accordo nel presentare i bench è quanto meno risibile. :D
Hermes
Beh, se ognuno dà risultati diversi diventa difficile scegliere di cui fidarsi... Trovami due review che danno lo stesso identico risultato se ci riesci ;) ... Ma questo vale un po' per tutto il mondo dell'hardware e non è certo una novità ...
Vogliamo dire che la verità sta nel mezzo? ... mi pare poco scientifico :D
Si, un utente su overclockers.co.uk ha sia la fury x che la 980ti (o la titan x non ricordo) :D
Anche su oc.net....e sono nate infatti interessanti discussioni sulla differente qualità di immagine che presentavano le due schede ma mi sono perso il grosso...
La titan x, ma si lamentavano anche utenti che le loro 780 avevano una resa migliore.... Quindi c'era qulcosa da qualche parte che non quadrava... Poi ho perso il filo..
Ale55andr0
20-07-2015, 09:10
Hermes
infatti danno tutti risultati diversi :asd:
a ogni modo che le amd "si vedono meglio" non è una novità, è da ANNI che lo dico :read:, ma no mi inchiula nessuno o mi si da del visionario :asd:
Anche su oc.net....e sono nate infatti interessanti discussioni sulla differente qualità di immagine che presentavano le due schede ma mi sono perso il grosso...
Io ho sempre sostenuto che AMD ha colori più vivaci e grafica più piacevole ed anche per questo la preferisco anche a costo di qualche fps in meno. Mi hanno dato del visionario per molto tempo. Mi pare che i filmati confermano la mia impressione.
Bye
Ale55andr0
20-07-2015, 09:16
Da quando si facevano ancora i test di qualità dell'immagine io non ricordo una volta che sia una che nvidia sia risultata migliore come qualità :D
Ma anche nei banali test di riproduzione di blueray e cose del genere.
esatto, ricordo pure i test con hardware video pro della silicon optix...sempre amd/ati migliore sul fronte qualitiativo
ombramortale
20-07-2015, 09:59
Hermes
"...è tutta malvivenza." (cit.)
Beh, se ognuno dà risultati diversi diventa difficile scegliere di cui fidarsi... Trovami due review che danno lo stesso identico risultato se ci riesci ;) ... Ma questo vale un po' per tutto il mondo dell'hardware e non è certo una novità ...
Vogliamo dire che la verità sta nel mezzo? ... mi pare poco scientifico :D
Domanda, i siti testano le schede su una configurazione hardware prestabilita?
SE sì allora ci si può lamentare che i risultati siano stranamente diversi, ma SE no, come credo sia mi sembra anche normale. :read:
Testare una scheda su un esacore, su un i7 ultima gen e su un i7 penultima generazione porta a frames per secondo diversi. Ovviamente non si intende che uno registra 300fps e l'altro sito ne fa solo 30 di fps.
Ma questo vale anche per la controparte verde. E SE sulla stessa macchina, a prescindere dalla configurazione, il test a confronto amd/nvidia coi benchmark porta a determinati risultati cos'è, torniamo al discorso che TUTTI i siti sono anti Amd?
Dai, i siti esistono proprio per quello, per dare un'idea di come vanno i componenti (vga, cpu, ram, ssd eccetera). Se l'idea è generalmente la stessa, a scanso della verità assoluta (= il proprio pc) direi che l'idea rende proprio l'idea. :D
Prima erano i driver, poi i siti, poi i siti che non hanno usato i driver nuovi, ma ora che ci sono i driver nuovi, cos'è aspettiamo i prossimi driver nuovi o sono sempre i siti?
Magari aspettiamo la recensione con tanto di benchmark a confronto di HWUpugrade, manca solo lui o quasi, e vediamo cosa ne viene fuori. :mano:
infatti danno tutti risultati diversi :asd:
Vedi sopra. :muro:
Hermes
Edit
A me non può tangere di meno che la 980ti vada più della furyX, no non è vero, sarei stato molto più felice se questa rossa avesse stracciato le verdi. Però se i bench danno un certo risultato non è che me la prendo col mondo che si è schierato contro Amd. :doh:ù
Però mi rendo conto che cercare di discutere obbiettivamente con chi ha negato l'esistenza del pump whine perfino quando lo ha ammesso Amd è sostanzialmente una perdita di tempo. :mano:
SE sì allora ci si può lamentare che i risultati siano stranamente diversi, ma SE no, come credo sia mi sembra anche normale. :read:
Testare una scheda su un esacore, su un i7 ultima gen e su un i7 penultima generazione porta a frames per secondo diversi. Ovviamente non si intende che uno registra 300fps e l'altro sito ne fa solo 30 di fps.
Ma questo vale anche per la controparte verde. E SE sulla stessa macchina, a prescindere dalla configurazione, il test a confronto amd/nvidia coi benchmark porta a determinati risultati cos'è, torniamo al discorso che TUTTI i siti sono anti Amd?
Dai, i siti esistono proprio per quello, per dare un'idea di come vanno i componenti (vga, cpu, ram, ssd eccetera). Se l'idea è generalmente la stessa, a scanso della verità assoluta (= il proprio pc) direi che l'idea rende proprio l'idea. :D
Prima erano i driver, poi i siti, poi i siti che non hanno usato i driver nuovi, ma ora che ci sono i driver nuovi, cos'è aspettiamo i prossimi driver nuovi o sono sempre i siti?
Magari aspettiamo la recensione con tanto di benchmark a confronto di HWUpugrade, manca solo lui o quasi, e vediamo cosa ne viene fuori. :mano:
Vedi sopra. :muro:
Hermes
Edit
A me non può tangere di meno che la 980ti vada più della furyX, no non è vero, sarei stato molto più felice se questa rossa avesse stracciato le verdi. Però se i bench danno un certo risultato non è che me la prendo col mondo che si è schierato contro Amd. :doh:ù
Però mi rendo conto che cercare di discutere obbiettivamente con chi ha negato l'esistenza del pump whine perfino quando lo ha ammesso Amd è sostanzialmente una perdita di tempo. :mano:
Mi pare che con i tuoi tentativi di provocare flames (correggimi se sbaglio) hai fatto sospendere qualche utente e ancora continui.
Mi resta una curiosità... ma tu che scheda video hai attualmente e quanti anni hai?
Ciao e grazie
Mi pare che con i tuoi tentativi di provocare flames (correggimi se sbaglio) hai fatto sospendere qualche utente e ancora continui.
Mi resta una curiosità... ma tu che scheda video hai attualmente e quanti anni hai?
Ciao e grazie
Fai una veloce ricerca dei post e dei thread e vedi bene gli "usi e costumi" di qualcunque utente tu voglia :D
Non ho alcun problema a rispondere, figurati. L'unica persona che ho segnalato (che è diverso da avere l'autorità di far sospendere) mi ha dato dell'elemento. Non so dalle tue parti ma dalle mie è parecchio offensivo, un po' come dare del fenomeno.
Per tua e vostra informazione con Il nabbo di turno ci siamo scritti diverse volte chiarendoci totalmente. :mano:
Se poi è stato sospeso nuovamente non è stato certamente per una mia nuova segnalazione. :boh:
Posseggo un vetusto c2duo e6850 con una scheda video nvidia 8800gt, a scanso di equivoci la precedente era una Ati (si chiamava ancora così) 9800pro su un athlon 64 x2. Passare da una marca all'altra non è un problema e non posseggo azioni di alcuna società facente parte del mondo IT.
Quest'anno ci speravo veramente tanto, ma proprio TANTO di cambiare macchina mettendoci una FuryX con le nuovissime hbm. Non solo, dato che ho seguito la presentazione ho udito chiaramente dire che la FuryX è la scheda più potente del mondo, la più innovativa e inoltre quella adatta a giocare a 4K e a 5K. Ho anche messo il link alla conferenza così lo sentite pure voi. Punto su cui torno tra poco.
Infine sono over quaranta da parecchio, ma non so come possa influire questa cosa. :wtf:
Tornando al discorso 4K e 5K, così provo a chiarire nuovamente il mio punto di vista, alla presentazione secondo me l'hanno sparata un po' grossa, o per meglio dire non hanno detto nulla di sbagliato ma hanno omesso di dire tutto quello che dovevano dire.
Utilizzando un'analogia è come se una marca di automobili presentando il nuovo modello lo dichiara come il più potente del mondo e che sul Nurburgring straccerà il record della pista (4K e anche 5K, avete idea di che risoluzione sia il 5K?).
Poi girano sul sul circuito e, ops, il record non lo batte (i famigerati 60fps con tutto sparato a manetta), quando poi qualcuno lo fa notare, beh, ma è chiaro che non si deve correre sulla pista ufficiale ma su quella ridotta, quella con 4-5 curve in meno (i famosi effetti inutili nei giochi) e allora sì che abbiamo battuto il record cronometrico del Nurburgring.
Peccato che, quando è stata presentata l'auto, pardon la FuryX, nessuno si è preso la briga di dire "con qualche compromesso nei filtri" nel momento in cui la si è proposta come la scheda per il 5K.
Un monitor 4K consta di 3840 x 2160 pixel, un totale di 8.294.400 pixel
Un monitor 5K consta di 5120 x 2880 pixel, un totale di 14.745.600 pixel
Se su un 4K si deve scendere a compromessi con gli inutili filtri su un 5K quali compromessi ci vogliono per avere il minimo a 60fps?
A me sembra, forse erroneamente, di discutere civilmente (non ho attaccato nessuno, non ho neanche paragonato i frames di furyx e 980ti) della scheda in sè parlando di questioni tecniche (i benchmark online, il pump whine) senza pregiudizi o flames.
Però se vogliamo andare avanti, come nelle ultime pagine a lamentarci che tutto il mondo è anti Amd, a fare battutine o sfottò nei confronti di chi porta benchmark o possibili problemi del prodotto, beh, allora povero thread. W Amd, the best vga ever e tutto il resto del mondo non capisce nulla.
Tu sei l'unico qua dentro che ha la scheda e sa di preciso come va. Ti ho già fatto i miei complimenti più volte sia per il prodotto che per l'ottimo affare che hai fatto. :mano:
Però sei anche tra quelli che inizialmente diceva "i driver, i driver" se non che poi, usciti i 15.7 hai anche accertato che rispetto ai precedenti cambia ben poco. Non capisco perchè ne fai una questione personale, nessuno ce l'ha con te o con la tua scheda (oltretutto fortunatissima per via dell'assenza del pump whine), ma non capisco perchè ti senti obbligato a negare l'esistenza del fenomeno.
Che poi, sbaglio o avevi perfino montato il radiatore nel verso sbagliato? Se vai indietro troverai tra i tanti interventi volti a fartelo girare anche il mio. :D
Hermes
Fai una veloce ricerca dei post e dei thread e vedi bene gli "usi e costumi" di qualcunque utente tu voglia :D
Ecco l'ennesima riprova. Questo sì che è il modo di discutere civilmente su un prodotto. :mano:
Ma che è, vi hanno ucciso il gatto se si dice qualcosa fuori dal coro delle lodi? :doh:
Hermes
Non ho alcun problema a rispondere, figurati. L'unica persona che ho segnalato (che è diverso da avere l'autorità di far sospendere) mi ha dato dell'elemento. Non so dalle tue parti ma dalle mie è parecchio offensivo, un po' come dare del fenomeno.
Per tua e vostra informazione con Il nabbo di turno ci siamo scritti diverse volte chiarendoci totalmente. :mano:
Se poi è stato sospeso nuovamente non è stato certamente per una mia nuova segnalazione. :boh:
Posseggo un vetusto c2duo e6850 con una scheda video nvidia 8800gt, a scanso di equivoci la precedente era una Ati (si chiamava ancora così) 9800pro su un athlon 64 x2. Passare da una marca all'altra non è un problema e non posseggo azioni di alcuna società facente parte del mondo IT.
Quest'anno ci speravo veramente tanto, ma proprio TANTO di cambiare macchina mettendoci una FuryX con le nuovissime hbm. Non solo, dato che ho seguito la presentazione ho udito chiaramente dire che la FuryX è la scheda più potente del mondo, la più innovativa e inoltre quella adatta a giocare a 4K e a 5K. Ho anche messo il link alla conferenza così lo sentite pure voi. Punto su cui torno tra poco.
Infine sono over quaranta da parecchio, ma non so come possa influire questa cosa. :wtf:
Tornando al discorso 4K e 5K, così provo a chiarire nuovamente il mio punto di vista, alla presentazione secondo me l'hanno sparata un po' grossa, o per meglio dire non hanno detto nulla di sbagliato ma hanno omesso di dire tutto quello che dovevano dire.
Utilizzando un'analogia è come se una marca di automobili presentando il nuovo modello lo dichiara come il più potente del mondo e che sul Nurburgring straccerà il record della pista (4K e anche 5K, avete idea di che risoluzione sia il 5K?).
Poi girano sul sul circuito e, ops, il record non lo batte (i famigerati 60fps con tutto sparato a manetta), quando poi qualcuno lo fa notare, beh, ma è chiaro che non si deve correre sulla pista ufficiale ma su quella ridotta, quella con 4-5 curve in meno (i famosi effetti inutili nei giochi) e allora sì che abbiamo battuto il record cronometrico del Nurburgring.
Peccato che, quando è stata presentata l'auto, pardon la FuryX, nessuno si è preso la briga di dire "con qualche compromesso nei filtri" nel momento in cui la si è proposta come la scheda per il 5K.
Un monitor 4K consta di 3840 x 2160 pixel, un totale di 8.294.400 pixel
Un monitor 5K consta di 5120 x 2880 pixel, un totale di 14.745.600 pixel
Se su un 4K si deve scendere a compromessi con gli inutili filtri su un 5K quali compromessi ci vogliono per avere il minimo a 60fps?
A me sembra, forse erroneamente, di discutere civilmente (non ho attaccato nessuno, non ho neanche paragonato i frames di furyx e 980ti) della scheda in sè parlando di questioni tecniche (i benchmark online, il pump whine) senza pregiudizi o flames.
Però se vogliamo andare avanti, come nelle ultime pagine a lamentarci che tutto il mondo è anti Amd, a fare battutine o sfottò nei confronti di chi porta benchmark o possibili problemi del prodotto, beh, allora povero thread. W Amd, the best vga ever e tutto il resto del mondo non capisce nulla.
Tu sei l'unico qua dentro che ha la scheda e sa di preciso come va. Ti ho già fatto i miei complimenti più volte sia per il prodotto che per l'ottimo affare che hai fatto. :mano:
Però sei anche tra quelli che inizialmente diceva "i driver, i driver" se non che poi, usciti i 15.7 hai anche accertato che rispetto ai precedenti cambia ben poco. Non capisco perchè ne fai una questione personale, nessuno ce l'ha con te o con la tua scheda (oltretutto fortunatissima per via dell'assenza del pump whine), ma non capisco perchè ti senti obbligato a negare l'esistenza del fenomeno.
Che poi, sbaglio o avevi perfino montato il radiatore nel verso sbagliato? Se vai indietro troverai tra i tanti interventi volti a fartelo girare anche il mio. :D
Hermes
Ecco, allora sarà il fatto che è troppo tempo che non cambi hardware e ti sei fissato nel giudizio basandoti solo sulla lettura di review ed altro. Io che lo cambio molto spesso mi baso invece soprattutto sull'esperienza personale.
N.B. il radiatore non l'avevo montato rovescio (già ero al corrente del rischio per la pompa) ma non riuscivo a farcelo entrare nel verso corretto. Poi sforzando un pochetto e senza forare il cabinet ci sono riuscito. Circa la pessima disposizione dei cavi che mi hanno fatto notare ho poi provveduto.
Infine, nonostante la tua età (non sei un ragazzino) mi pare tu sia troppo dubbioso anche solo a fare una scelta di acquisto di un pc. Pigliala un po' più allegramente.
Bye
Ecco l'ennesima riprova. Questo sì che è il modo di discutere civilmente su un prodotto. :mano:
Ma che è, vi hanno ucciso il gatto se si dice qualcosa fuori dal coro delle lodi? :doh:
Hermes
Guarda che il mio era un post ironico non a te diretto :D
Ma guarda che non la piglio affatto, però pane al pane e vino al vino. Vieni in sezione verde e vedi quanto sono critico con esse (vram 970, gsynch, driver buggati settimanali, schede che si piegano col peso e la temperatura, coil whine, power target cappato sulle custom, eccetera). ;)
Similmente alcuni che oggi qui sfottono, frequentavano ai tempi i thread delle verdi a sfottere per le critiche alle verdi. :D
Se si parla di bench, no, a meno che non ci siano online bench in cui la fury straccia il mondo.
Se si parla di driver, no, perchè i nuovi driver faranno decollare la scheda (magari a fine mese con windows 10).
Se si parla di pump whine, e no, sono solo alcuni lotti, inutile parlarne.
Se si osa dire che una sola scheda (rossa ma anche verde eh) non basta per il 4k a 60fps non va bene perchè basta togliere i filtri no? (ma non sono io che ho detto che è la scheda per il 4k e il 5k)
Di che parliamo se la scheda ce l'hai solo tu e non ci sommergi di bench veri a prova di marchetta? :boh: :D
E io che pensavo di essere messo male con un E8400 e una HD6850 :D
E invece. :asd:
Scusa ma secondo me questo ragionamento non ha senso.
Secondo te se uno dice che la sua scheda fa girare un gioco a 60fps in 4k deve farlo con un SSAAx8 attivato?
Che è come dire che l'auto deve fare il record della pista con una stufa in ghisa nel baule.
Ok, ma anche togliendo i filtri cosa ci vuole per muovere i 14 milioni di pixel di un 5k senza scendere sotto ai 60fps? Anche ignorando i filtri, se attiviamo il freesynch cosa succede?
E non voglio difendere AMD, perchè comunque sappiamo che quando dicono "fa 60 fps a 4k" intendono con determinati settaggi che non sono mai i massimi (quindi ti do in parte ragione) ma non esageriamo introducendo cose pesanti che non portano assolutamente nessun miglioramento (e questa è la parte su cui non hai ragione secondo me).
:mano:
P.S: poi se vuoi un consiglio, se fino ad oggi hai usato una gt8800 lascia stare la fury x, orientati su una R9 380 e se vuoi esagerare una gtx970, prendi un bel monitor fhd e vivi sereno.
Anche io farei/farò così. :)
P.P.S: se vuoi ti dico anche perchè: se hai ancora una gt8800 sei uno che non cambia spesso hw (come me), le schede di fascia alta sono per gente che cambia spesso e poi magari rivende, non ha senso spendere 600 euro per una scheda che tra 1 anno avrà le stesse prestazioni di una di fascia media ma consumando e scaldando il doppio. :D
Tutto imho ovvio :)
Grazie ma di solito quando cambio macchina lo faccio con prodotti che mi devono durare un bel po' salvo sfighe (però questa è la macchina che è durata più di tutte), quindi generalmente mi oriento sulla seconda o terza scelta. Tipo ai tempi andai di 8800gt invece che di 8800ultra o di 8800gtx. ;)
Hermes
Edit.
E sì, sono tra quelli che prima ancora della presentazione ci sperava proprio nel vedere le FuryX a +30% sulle verdi. :(
Non stavo mica confutando, però tra una 300 (rebrand del rebrand) e una fiji sarebbe stato meglio fiji in questo caso. :mano:
Diverso il discorso delle verdi dove maxwell2 (gm2xx) è per tutte, dalla 960 alla titanx.
A meno di sorprese con windows10 ( :sperem: ) salterò un ulteriore anno decidendo poi, in base a tutta una serie di fattori, tra cui i bench online, tra Fury2 e Pascal. Rendendo questa macchina di fatto immortale. :D
Hermes
Non stavo mica confutando, però tra una 300 (rebrand del rebrand) e una fiji sarebbe stato meglio fiji in questo caso. :mano:
Diverso il discorso delle verdi dove maxwell2 (gm2xx) è per tutte, dalla 960 alla titanx.
A meno di sorprese con windows10 ( :sperem: ) salterò un ulteriore anno decidendo poi, in base a tutta una serie di fattori, tra cui i bench online, tra Fury2 e Pascal. Rendendo questa macchina di fatto immortale. :D
Hermes
Non sono tutti rebrand di rebrand, anzi, fortunatamente ed alcune come la 380 (Tonga) sono effettivamente proposte molto valide e senza grossi compromessi per le fasce di prezzo che occupano.
LurenZ87
20-07-2015, 11:58
Hermes
Non è l'unico, oltre al sottoscritto ci sono diversi utenti che hanno questa vga ma evitano di scrivere perchè determinate cose o danno fastidio oppure sono bollate come "fantasie" o "fanboyiate", con tanto di segnalazione al mod di turno (come hanno fatto con il sottoscritto).
Poi non vi lamentate se nessuno scrive delle proprie esperienze.
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
discorso generico dal quale ho preso spunto leggendo la config di hrossi...
anche io sono per cambiare hw una volta ogni tanto... prima della config in firma che ha quasi 2 anni avevo un athlon 64 x2 su skt 939 e una ati X1900xt (questo giusto per farvi rendere idea di ogni quanto cambi)
prima di rifarmi tutto il pc ho letto migliaia di recensioni e ho scelto in base alle mie tasche. beh, presi un carbide 300r che cambiai dopo 4 mesi, delusissimo da alcune lacune che le rece non evidenziavano ma che per me erano oscenità.
per il resto non ho avuto altre brutte sorprese ma se una rece mi avesse fatto avere un minimo dubbio su qualche componente forse non l'avrei comprato.
e allora le recensioni aiutano o no? ni, bisogna prenderle con le pinze in tutti i casi. sfido chiunque a trovare un recensore super partes. tutti abbiamo una nostra opinione (parlando di marche) ma c'è chi lo nasconde e chi invece lo palesa.
la prova sul campo come detto da giaval è soggettiva e può soddisfare l'utente anche quando magari una rece stronca il prodotto.
anche io speravo in queste schede e diciamo che non mi hanno deluso (le fury x) ma che mi aspettavo un qualcosina in più. questo qualcosina arriverà secondo me con driver più maturi.
detto questo se avessi avuto qualche soldo da investire un anno fa mi sarei preso più che volentieri una R9 290.
rimane il fatto che queste fury x sono schede interessantissime dal punto di vista innovativo e una volta assestato il prezzo di vendita a mio avviso saranno il bestbuy per i 1440p e maggiori.
CiccoMan
20-07-2015, 12:08
Se ti riferisci a me sei fuori strada di brutto... Figurati che tra i miei PC ne ho uno con Titan X (che è il principale) è uno con 980 Matrix Platinum...
Ma il fatto che non esistano review imparziali è un dato di fatto... Come si dice dalle mie parti, "il più pulito c'ha la rogna". Le review servono come trampolino pubblicitario ed è ovvio che ricevano incoraggiamenti dalle case produttrici. Ovviamente è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio e infatti in alcuni casi si può riscontrare un barlume di oggettività, si vedano quei piccoli portali che per fare la review la scheda se la comprano o sono sponsorizzati da qualche shop anziché ricevere il sample direttamente dal produttore ;)
Non è l'unico, oltre al sottoscritto ci sono diversi utenti che hanno questa vga ma evitano di scrivere perchè determinate cose o danno fastidio oppure sono bollate come "fantasie" o "fanboyiate", con tanto di segnalazione al mod di turno (come hanno fatto con il sottoscritto).
Beh mi spiace, non sono stato certo io a segnalarti. Invece secondo me siete proprio voi possessori quelli che andrebbero ascoltati in quanto portano esperienze reali (nel bene o nel male, eri tu che confermavi il pump whine?) e sicuramente veritiere.
Spero che cambierete idea e che ci porterete sia i vostri bench che i vostri commenti. :mano:
e allora le recensioni aiutano o no? ni, bisogna prenderle con le pinze in tutti i casi. sfido chiunque a trovare un recensore super partes. tutti abbiamo una nostra opinione (parlando di marche) ma c'è chi lo nasconde e chi invece lo palesa.
la prova sul campo come detto da giaval è soggettiva e può soddisfare l'utente anche quando magari una rece stronca il prodotto.
anche io speravo in queste schede e diciamo che non mi hanno deluso (le fury x) ma che mi aspettavo un qualcosina in più. questo qualcosina arriverà secondo me con driver più maturi.
Ne approfitto per chiedere ufficialmente alla redazione di HWUpgrade (se mai ci legge) se e quando è prevista una loro recensione approfondita della FuryX. :ave:
Se ti riferisci a me sei fuori strada di brutto... Figurati che tra i miei PC ne ho uno con Titan X (che è il principale) è uno con 980 Matrix Platinum...
Ma ovvio che no, del resto ci leggiamo vicendevolmente sul thread delle gm200 per cui so benissimo che hai la titanx. :D
Ma il fatto che non esistano review imparziali è un dato di fatto... Come si dice dalle mie parti, "il più pulito c'ha la rogna".
Annamo bene se non se ne salva uno, per davvero. :cry:
Rinnovo la richiesta a HWUpgrade, fate la vostra recensione. :ave:
Le review servono come trampolino pubblicitario ed è ovvio che ricevano incoraggiamenti dalle case produttrici. Ovviamente è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio e infatti in alcuni casi si può riscontrare un barlume di oggettività, si vedano quei piccoli portali che per fare la review la scheda se la comprano o sono sponsorizzati da qualche shop anziché ricevere il sample direttamente dal produttore ;)
Come dicevo, si può credere sicuramente ai frequentatori di questo thread se vogliono portarci i loro bench. Come succede in ogni thread, lo sai bene, di la su quello delle TitanX oltre ai bench out-of-the-box ora si sta scendendo sempre più nell'analisi e modifica dei bios per spremere l'impossibile dalle schede. Perchè su questo thread tutto ciò non avviene e ci si limita allo scontro di opinioni tra chi la FuryX manco ce l'ha, me compreso? :cry:
:D
Hermes
CiccoMan
20-07-2015, 13:20
Beh mi spiace, non sono stato certo io a segnalarti. Invece secondo me siete proprio voi possessori quelli che andrebbero ascoltati in quanto portano esperienze reali (nel bene o nel male, eri tu che confermavi il pump whine?) e sicuramente veritiere.
Spero che cambierete idea e che ci porterete sia i vostri bench che i vostri commenti. :mano:
Ne approfitto per chiedere ufficialmente alla redazione di HWUpgrade (se mai ci legge) se e quando è prevista una loro recensione approfondita della FuryX. :ave:
Ma ovvio che no, del resto ci leggiamo vicendevolmente sul thread delle gm200 per cui so benissimo che hai la titanx. :D
Annamo bene se non se ne salva uno, per davvero. :cry:
Rinnovo la richiesta a HWUpgrade, fate la vostra recensione. :ave:
Come dicevo, si può credere sicuramente ai frequentatori di questo thread se vogliono portarci i loro bench. Come succede in ogni thread, lo sai bene, di la su quello delle TitanX oltre ai bench out-of-the-box ora si sta scendendo sempre più nell'analisi e modifica dei bios per spremere l'impossibile dalle schede. Perchè su questo thread tutto ciò non avviene e ci si limita allo scontro di opinioni tra chi la FuryX manco ce l'ha, me compreso? :cry:
Hermes
Il problema è che qui la Fury X ce l'hanno in due e per forza di cose i test scarseggiano... La realtà che questa vga ha avuto uno scarso successo, perché AMD a questo giro non è riuscita a replicare quanto successo con le scorse generazioni quando la top di gamma che usciva per ultima era sempre la più veloce... A questo giro la Fury è un ottima scheda, ma non impressiona e chi deve scegliere a questi livelli vuole il top, anche se fosse per lo 0,1% :)
CiccoMan
20-07-2015, 13:34
Pignoleria mode on.
In realtà la top di gamma AMD non è ancora uscita dato che è prevista una fury x2 :read:
Anche se sarà una tavanata supercostosa e basta.
:asd: Le x2 non le contemplo nemmeno...
Titan Z o r9 295x sono robe giusto per i feticisti:D
Pachanga
20-07-2015, 14:00
Ma,per favore,fregatene!;)
Certo,se qualcuno ne approfitta e ti segnala,beh,dà molto fastidio ma ci sono tanti altri utenti che sono estremamente interessati al tuo parere.
Per cui:condividi!:)
Non farti limitare da qualche esagitato.
Il problema è che qui la Fury X ce l'hanno in due e per forza di cose i test scarseggiano... La realtà che questa vga ha avuto uno scarso successo, perché AMD a questo giro non è riuscita a replicare quanto successo con le scorse generazioni quando la top di gamma che usciva per ultima era sempre la più veloce... A questo giro la Fury è un ottima scheda, ma non impressiona e chi deve scegliere a questi livelli vuole il top, anche se fosse per lo 0,1% :)
Sì,concordo.;)
Lo si vede anche dal fatto che nei siti italiani con prezzi assai concorrenziali(considerando che le schede sono appena uscite)sia le Fury X che le lisce risultano invendute.
A testimonianza del fatto che anche gli enthusiast,o almeno una buona parte di loro,stanno aspettando un bel calo di prezzo prima di procedere all'acquisto.
Di Fury continuano a scarseggiare, lo si capisce guardando i prezzi.
Quando è uguale ovunque:
http://geizhals.eu/?cat=gra16_512&xf=1440_R9+Fury+X#xf_top
vuol dire che ce ne sono poche.
Quanto meno prematuro giudicarne il successo ora.
CiccoMan
20-07-2015, 15:20
Ho assistito al debutto della Titan X sul thread ufficiale e ti assicuro che l'atmosfera era differente... nonostante fosse introvabile costasse 1200€ c'è stata una caccia spaventosa e dopo nemmeno 1 settimana il thread era pieno di bench e foto... Qui si respira un clima più tranquillo... Attendista direi...
Non fraintendere, a me piace questa Fury sia X che liscia e se in questo momento mi servisse una vga top la prenderei sicuramente.
:)
Direi che si respira un'aria da luglio con temperature medie italiane di 35 C° :D
Per quanto mi riguarda non ho mai comprato nulla a luglio-agosto, d'altronde non avrei nemmeno il tempo di godermelo l'acquisto.
Secondo me molte persone stanno aspettando l'uscita ufficiale di win10 per decidere sull'acquisto della fury (x), nella speranza che dia quel boost in più. Comunque sia, è altresì sconcertante vedere le 390(x) prendere le performance delle 970 e 980 e vedere invece che le top di gamma amd vanno molto meno di quello che ci si aspettava nonostante abbiano molta più potenza teorica. Qualcosa che non va c'è di certo, che siano i driver o una progettazione non ottimale, mettono comunque amd in una posizione pessima. Le fury non sono pessime, sia chiaro ma comunque fino ad ora hanno deluso, mi auguro che si possano vedere un altro tipo di prestazioni in un molto prossimo futuro, se non altro per vedere un livellamento dei prezzi migliori, alla fine la concorrenza fa bene a tutto, sia sotto il lato divertimento che quello economico.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
dado1979
20-07-2015, 16:00
La mia sarà anche poca fiducia nel prossimo ma non mi sono mai fidato (e mai lo farò) dell'oste che dice quanto è buono il suo vino... anche in buona fede, non sarà mai obbiettivo.
Ma scusa: ma avete mai sentito anche un solo utente che parlava male della sua scheda e che avrebbe fatto meglio a prendere la controparte (non mille utenti, uno solo lo avete mai letto)? Eppure o ci azzeccano tutti nell'acquisto, oppure, come dico sopra, nessuno riesce ad essere obbiettivo sul suo acquisto.
Ergo, preferisco fare le mie proporzioni e trarre le mie conclusioni e continuare a dire ciò che penso senza farmi influenzare dall'oste.
deadbeef
20-07-2015, 16:21
Nvidia dal punto di vista della Reality distortion field è la Apple delle schede grafiche, c'è poco da fare. Poi AMD ci mette sempre del suo, non c'è che dire.
La 'roba fica' la vedi sempre girare sulle verdone, che sia la tech demo Samaritan o quella della Square Enix su 3 Titan X, dai e dai poi nella testa
della user base media si crea un meccanismo associativo per cui 'nvidia fa la roba fica', 'io ho nvidia', 'io sono fico' . Bazzico anche qualche gruppo di hardware su facebook e stanno tutti a sfidarsi con le 980Ti, ce ne fosse uno con la Fury X :D
Concordo anche con dado1979, quello che descrivi è il meccanismo alla base del fanboyismo, la mente tende a giustificare l'acquisto esaltando le cose positive e a dando meno rilevanza agli aspetti negativi (perchè sennò dovresti prenderti a schiaffi da solo), non tutti sono in grado di avere un approccio analitico alle cose.
Detto questo, tirate fuori sti bench :D
[K]iT[o]
20-07-2015, 16:29
avete mai sentito anche un solo utente che parlava male della sua scheda
Sì e anche spesso.
Il fatto è che se mi compro una cosa (almeno io) è perchè già me la sono studiata e la reputo la migliore (per i miei gusti), difficilmente scelgo a caso (reduce da fregature passate, qualcuno ha detto nvidia fx?).
No. Win 10 e il WDDM 2.0 aiuta non poco nel famoso cpu overhead che affligge nel dx11 le performance a basse risoluzioni delle rosse.....ergo è un passaggio obbligato che farà bene sia alle gpu rosse che alle cpu rosse....
Secondo me molte persone stanno aspettando l'uscita ufficiale di win10 per decidere sull'acquisto della fury (x), nella speranza che dia quel boost in più. Comunque sia, è altresì sconcertante vedere le 390(x) prendere le performance delle 970 e 980 e vedere invece che le top di gamma amd vanno molto meno di quello che ci si aspettava nonostante abbiano molta più potenza teorica. Qualcosa che non va c'è di certo, che siano i driver o una progettazione non ottimale, mettono comunque amd in una posizione pessima. Le fury non sono pessime, sia chiaro ma comunque fino ad ora hanno deluso, mi auguro che si possano vedere un altro tipo di prestazioni in un molto prossimo futuro, se non altro per vedere un livellamento dei prezzi migliori, alla fine la concorrenza fa bene a tutto, sia sotto il lato divertimento che quello economico.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma ancora andate avanti. Io son passato da una 290 super pompata a questa fury x e non ce n'è per nessuno la Fury è nettamente più performante. Ma cosa vuoi da questa Fury che vada come uno sli di Titan X?
Dove la vedete sta delusione? Solo su questa discussione e da parte di chi la scheda non ce l'ha.
Sono esausto a forza di dirlo.
Ale55andr0
20-07-2015, 18:36
:
risposta: girano quasi tutti con i7 sopra i 4 ghz e in ogni caso qualche centinaio di mhz in più o in meno nella cpu non ti fanno guadagnare o perdere 10frame, specialmente alle risoluzioni tipiche di queste schede, ovvero dai 1080 in su e per quanto riguarda i setting maxano mettendo però aa "leggeri" ed escludendao feature proprietarie (tress fx, hair ecc). Io tutta questa eterogeneità delle piattaforme di test non la vedo francamente, ne nei setting, ma ci sono comunque rece decisamente anomale nei risultati, o pensi che usare una mobo asus rispetto una gigabyte scazza sensibilmente le prestazioni? o una ddr a 2400 anzichè 2133? posto che poi non è nemmeno un problema di piattaforma, se un sito con configurazione x due schede sono simili è anomalo che in un altro pur con configurazione y una vada sensibilmente peggio o meglio, a prescindere
Ale55andr0
20-07-2015, 18:49
Quindi dovrebbe sfruttarle meglio, anche se le directx rimangono le stesse, se ho capito bene...
Quindi fra un po', tutto potrebbe cambiare :cool:
dipende, tale vantaggio non lo avranno solo le rosse
°Phenom°
20-07-2015, 19:14
Dai test fatti le nvidia migliorano anche, ovviamente in bassa percentuale, avendo giá degli ottimi driver dx11, mentre per altrettanti ovvi motivi il miglioramento più marcato lo avranno le amd visto che non dispongono di driver dx11 all'altezza della controparte.
Oddio, sembra che fino ad oggi non si sa come abbiamo fatto a giocare titoli dx11 :asd:
I test draw call di futuremark parlano chiaro... Su win10 una 290x fa il 33% di draw call in piu di una titan x... Non vedo lora che mi arrivino le ram e l ssd che ho la nuova build fx pronta da montare (ad ora sono a 600€ esclusa la 380... Alla faccia della economia :stordita: )
Win 7
Win 8.1 con upgrade a 10 inclusa
Ubuntu
E via di ttttttttttttttest :asd:
FedeGata
20-07-2015, 20:34
No. Win 10 e il WDDM 2.0 aiuta non poco nel famoso cpu overhead che affligge nel dx11 le performance a basse risoluzioni delle rosse.....ergo è un passaggio obbligato che farà bene sia alle gpu rosse che alle cpu rosse....
Quindi la combo fx8320+r9 290 avrà un buon boost nel passare a win10 da win7?
A compatibilità coi titoli steam/origin/battle.net, ci sono problemi noti?
°Phenom°
20-07-2015, 21:07
No è tutto compatibile, comunque con le dx12 si, in dx11 guadagni qualcosa, ma non ti aspettare miracoli :)
Dipende dagli scenari ... Se prima eri bottleneck dalla cpu ora lo sarà meno e in piu il tutto girerà piu fluido (diminuzione overhead in scenari cpu bottleneck appunto)
Attualmente sono sulla build 10166...devo cambiare alla 10240. Su steam ho riscontrato un problema (non so se baco o meno) fastidiosissimo con l'overlay per le registrazioni/streaming di win 10 (xbox). All'avvio di Team Fortress dopo pochi secondi si inchiodava completamente la scena, non crashava il gioco ma tutto si bloccava a 1fps e scorrevano solo con alt+tab, inutile dire che era impossibile giocare, altri giochi al momento su steam non ne ho provati. Su battle.net al momento ho solo HoTS e non ho avuto nessun problema.
Per i cambiamenti rispetto alle altre versioni: si qualcosa cambia sul fronte DX9/11. Il freamerate mi sembra molto più stabile rispetto a prima, drop meno ampi (es: 120->40 win 8.1, 90->60 win 10....sono numeri a caso è solo per dare un idea). Il frame rate massimo onestamente in alcuni giochi (es: hots) mi sembra leggermente più basso rispetto a prima ma i minimi ne hanno guadagnato. Molto piacevole non aver più a torno dello stuttering o quei fastidiosissimi rallentamenti quando si passa da situazioni di calma a contesti caotici con molti oggetti a schermo. Non so se è merito del WDDM2 ma anche l'imput delay/lag è diminuito drasticamente. Purtroppo non ho bench alla mano, non saprei neanche come organizzarli/farli per esporli ma a sensazione e addocchiando i vari counter degli fps questo è quello che ho notato fino ad adesso. Il tutto come detto da Frozen da una senso di fluidità molto gradito. Spero sia utile :)
(dimenticavo, config in firma e catalyst 15.7)
Ma la recensione di hwupgrade sulla fury x non è questa?
AMD Radeon R9 Fury X: è il tempo della GPU Fiji (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4398/amd-radeon-r9-fury-x-e-il-tempo-della-gpu-fiji_index.html)
Intendevo con i nuovi driver 15.7. ;) Però ormai siamo in vista di W10 e probabilmente di ulteriori nuovi driver appositi, per questo chiedevo se è previsto, ed eventualmente quando, un nuovo bench-test delle furyx. :D
Comunque sia, è altresì sconcertante vedere le 390(x) prendere le performance delle 970 e 980 e vedere invece che le top di gamma amd vanno molto meno di quello che ci si aspettava nonostante abbiano molta più potenza teorica. Qualcosa che non va c'è di certo, che siano i driver o una progettazione non ottimale, mettono comunque amd in una posizione pessima. Le fury non sono pessime, sia chiaro ma comunque fino ad ora hanno deluso, mi auguro che si possano vedere un altro tipo di prestazioni in un molto prossimo futuro, se non altro per vedere un livellamento dei prezzi migliori, alla fine la concorrenza fa bene a tutto, sia sotto il lato divertimento che quello economico.
La penso allo stesso modo. :mano:
iT[o];42687003']Sì e anche spesso.
Il fatto è che se mi compro una cosa (almeno io) è perchè già me la sono studiata e la reputo la migliore (per i miei gusti), difficilmente scelgo a caso (reduce da fregature passate, qualcuno ha detto nvidia fx?).
E non solo tu, anche io specie quando compro qualcosa (ma anche quando non la compro) guardo e faccio notare i difetti, perchè di gente che ne loda i pregi ne trovi ad ogni passo. :D
In realtà non è detto. :D
Win 10 mica cambia solo nelle directx.
P.S: ovvio non bisogna sperare in chissà cosa.
Esatto, e non solo l'OS ma anche i driver e la loro gestione. :read:
risposta: girano quasi tutti con i7 sopra i 4 ghz e in ogni caso qualche centinaio di mhz in più o in meno nella cpu non ti fanno guadagnare o perdere 10frame, specialmente alle risoluzioni tipiche di queste schede, ovvero dai 1080 in su e per quanto riguarda i setting maxano mettendo però aa "leggeri" ed escludendao feature proprietarie (tress fx, hair ecc). Io tutta questa eterogeneità delle piattaforme di test non la vedo francamente, ne nei setting, ma ci sono comunque rece decisamente anomale nei risultati, o pensi che usare una mobo asus rispetto una gigabyte scazza sensibilmente le prestazioni? o una ddr a 2400 anzichè 2133? posto che poi non è nemmeno un problema di piattaforma, se un sito con configurazione x due schede sono simili è anomalo che in un altro pur con configurazione y una vada sensibilmente peggio o meglio, a prescindere
Bene, allora escludendo quei pochi siti in cui è chiaro che i test sono farlocchi a vario titolo (incompetenza, mazzetta, agonismo, eccetera), il resto dei siti fornisce comunque risultati in linea. Nella maggior parte dei giochi a data risoluzione la scheda va TOT. Questo tot però spesso e volentieri (e questo è il mio primo paragone con le verdi :read: ) è inferiore al tot delle 980ti/titanx, quindi anche questi risultati sono farlocchi?
Per dire, tu come giudichi la recensione di HWUpgrade giusto per giocare in casa? Equa, di parte verde, di parte rossa?
Insomma ci fidiamo o non ci fidiamo del sito che ci ospita? :stordita:
Hermes
dado1979
21-07-2015, 08:49
iT[o];42687003']Sì e anche spesso.
Allora la gente obbiettiva esiste davvero :eek:
Io invece non ne ricordo, in 10 anni di forum, neanche uno... tutti ultracontenti della propria scelta.
iT[o];42687003']Il fatto è che se mi compro una cosa (almeno io) è perchè già me la sono studiata e la reputo la migliore (per i miei gusti), difficilmente scelgo a caso (reduce da fregature passate, qualcuno ha detto nvidia fx?).
"Per i miei gusti" è l'esatta sintesi di quel che voglio dire... se in una scelta della scheda video ci mettiamo il gusto personale allora chiunque può distorcere la realtà e dire che, per i suoi gusti, con una 7950 va più forte di una Fury X.
Zappa1981
21-07-2015, 10:13
non lo so vedendo i bench di giavial mi sembra impossibile che nelle redazioni quando recensiscono abbiano almeno un 15 per cento in meno di differenza con lui... non è strano? o nelle redazioni hanno pc meno potenti del suo o si vuole disegnare uno scenario generale che non rispecchia la realtà. Vedremo se faranno dei bench sotto windows 10 ma secondo me non li faranno mai
magnusll
21-07-2015, 10:38
Insomma ci fidiamo o non ci fidiamo del sito che ci ospita? :stordita:
Per quel che mi riguarda, ti posso dire assolutamente no.
Per dire, due degli ultimi articoli pubblicati (la recensione di The Witcher 3 per PC e un altro che ora non ricordo) erano in sostanza un megaspot per nVidia Hairworks. Una roba francamente imbarazzante.
dado1979
21-07-2015, 10:41
Ma ancora andate avanti. Io son passato da una 290 super pompata a questa fury x e non ce n'è per nessuno la Fury è nettamente più performante. Ma cosa vuoi da questa Fury che vada come uno sli di Titan X?
Dove la vedete sta delusione? Solo su questa discussione e da parte di chi la scheda non ce l'ha.
Sono esausto a forza di dirlo.
Beh, va il 33% in più della 290 nella media dei giochi attuali... non è poco dai.
Il problema non è ne mai saranno le prestazioni (perché non ha senso dire di una scheda che non ha prestazioni in termini assoluti)... il problema è (magari in futuro cambierà questo rapporto) il prezzo a cui vengono offerte queste prestazioni... troppo alto.
Da qui la delusione degli utenti (ma anche la mia).
CiccoMan
21-07-2015, 10:47
Boh, per me è inconcepibile anche che si dica che la 290x/390x va come la 980... Io ho una 290x della giga e una 980 Asus entrambe in funzione e la 980 è sensibilmente più veloce... Uso win 8.1 e gli ultimi driver non hanno migliorato nulla... Si fanno solo più punti al 3Dmark ... ma neanche tanti :o
Ale55andr0
21-07-2015, 11:00
e d i t
più che quella della fury è quella della 390x che mi ha lasciato sinceramente perplesso
per quale motivo?
°Phenom°
21-07-2015, 11:04
Boh, per me è inconcepibile anche che si dica che la 290x/390x va come la 980... Io ho una 290x della giga e una 980 Asus entrambe in funzione e la 980 è sensibilmente più veloce... Uso win 8.1 e gli ultimi driver non hanno migliorato nulla... Si fanno solo più punti al 3Dmark ... ma neanche tanti :o
Infatti la 980 è più veloce di una 290x, se la gioca o può batterla solo una 290x a 1100/1500 (aka 390x) se prendiamo una 980 default, però a risoluzioni dal 2560x1440 in sù (basta farsi un giro per le review). In fhd 290x occata e 980 default, sono vicine, ma la 980 è comunque superiore, specialmente se la si occa anch'essa.
dado1979
21-07-2015, 11:06
A 1440P la GTX 980 va pochissimo di più della 390X (un 3/4% in più)... un 10/11% in più della 390 e nei confronti della 290X invece un po' di più (un 12/13% in più)... della 290 invece va parecchio di più (un 20/21% in più).
Ale55andr0
21-07-2015, 11:07
per quale motivo?
avevo editato per non suscitare polemica, ma siete razzi :asd:
°Phenom°
21-07-2015, 11:11
Credo che abbia lasciato perplessi un pò tutti in quanto è l'unica che dà risultati così discordanti rispetto a tutte le altre, anche parlando delle testate più grosse e famose. Comunque le review bisogna girarsele un pò tutte e fare una media :asd:
ma ormai devi rispondere visto che sono stato più veloce:ciapet:
dado1979
21-07-2015, 11:22
Stavo guardando un po' di bench e vorrei condividere alcune osservazioni.
Da questo screen di tw3 in 4k si può ben notare come sulla fury la qualità dell'immagine sia migliore, basta guardare la ghiaia a sinistra del personaggio dove sulla 980ti la luminosità è eccessiva e perde di dettaglio, mentre sul personaggio stesso è troppo scuro e si perde comunque dettaglio.
Opterei per dei settaggi diversi se fosse tutto più chiaro o tutto più scuro, ma così non è.
Poi guardate il tronco sui cavalletti e noterete anche anche il filtro AA sulla fury x si comporta meglio.
Andando avanti con il video si presenta più o meno la stessa cosa su tutti i giochi, in GTA5 si nota abbastanza come anche il filtro anisotropico sulla fury x dia risultati migliori.
Quindi i casi sono 2: o la qualità AMD è migliore a parità di settaggi o i bench sono stati eseguiti con settaggi diversi per le due schede (più leggeri per nvidia) EDIT: ovviamente la seconda ipotesi è un po' da complottari quindi io propenderei per la prima)
E tutto questo guardando un video su youtube, immagini cosa si possa notare guardando i bench che girano su uno schermo 4k dal vivo.
link video: https://www.youtube.com/watch?v=Vnr9FoTAyCA
Oppure è una questione di luminosità e contrasto.
Ale55andr0
21-07-2015, 11:22
Credo che abbia lasciato perplessi un pò tutti in quanto è l'unica che dà risultati così discordanti rispetto a tutte le altre, anche parlando delle testate più grosse e famose. Comunque le review bisogna girarsele un pò tutte e fare una media :asd:
è ed eliminare quelle oc i risultati molto peggiori e molto superiori, come si fa con le votazioni negli sport..ma è na rottura, na passione diventa un lavoro così :asd:
Ale55andr0
21-07-2015, 11:25
ma ormai devi rispondere visto che sono stato più veloce:ciapet:
in poche parole, più che la 390x, è la 290x che in quel bench la vedo sinceramente messa anomalmente "male", può darsi che dipenda dal fatto che il parco titoli è troppo piccolo e "sfortunato" ma in genearale io la piazzavo tra la 970 e la 980, non dietro alla 970 quasi sempre, specialmente a 1440...in metro poi vedo cose "strane"....
deadbeef
21-07-2015, 11:28
Di sicuro vi posso dire che le AMD generano immagini più scure e contrastate. Questo perchè sono passato da una 970 ad una 290x ed a parità di settings sulla tv con cui gioco, i giochi con la rossa hanno colori diversi.
Ale55andr0
21-07-2015, 11:33
In realtà basterebbe recuperare i test qualitativi di qualche anno fa che alla qualità di nvidia verrebbe voglia di nascondersi.
Quello che volevo capire è se nel frattempo era cambiato qualcosa.
E perchè diamine quei test non riesco a trovarli?
ora non esageriamo (e bada che io sono sempre stato uno del partito de "preferisco i colori amd")
Ale55andr0
21-07-2015, 11:58
Ahhh trovati
http://www.tomshw.it/articoli/qualita-video-geforce-contro-radeon-con-hqv-2-0-33187
Notare i risultati finali:
AMD max 201, min 155
Nvidia max 160, min 97
Insomma visto che la miglior scheda nvidia batte per un soffio la peggiore amd qualche pensieri me lo farei.
P.S: attenzione che non sono test su giochi ma sulla riproduzione video, ma se tanto mi da tanto.
Per esempio la correzione del colore dove amd prende tutti 7 e nvidia tutti 0 :asd:
l'avevo già detto mee too, test silicon optix HQV, comunque bada che sono test sul trattamento video, non sul rendering 3d...per quanto resta valido per i game il discorso della colorimetria 2d. INoltre bisognerebbe vedere qual'è la situazione oggi
deadbeef
21-07-2015, 12:28
Però non capisco dove volete andare a parare con questa storia dei colori.
°Phenom°
21-07-2015, 12:37
Sui colori concordo, se possibile preferisco sempre le amd per questo motivo anche, notato al tempo quando ero passato da nvidia ad amd con la 7970, però alcuni dicono che non ci sia differenza, ma io sul mio ips noto la cosa
Non si tratta solo dei colori, io ho parlato anche di antialiasing e anisotropico.
Dove vogliamo parare?
Prima di tutto che è facile andare più veloce se fai meno lavoro :)
Seconda cosa, che è il contrario della prima, qualcuno potrebbe preferire andare più piano con qualità maggiore.
E poi sembrerebbe che con amd si abbia una qualità maggiore a discapito delle prestazioni, chi mi dice che se abbasso qualche impostazione non ottenga qualità e prestazioni pari ad nvidia?
Ovvio è una cosa buttata li, andrebbe provata.
EDIT: che poi non è manco vero che amd ha sempre prestazioni inferiori, in quel video tw3 ha qualità maggiore e prestazioni maggiori.
Questa è la tesi che porto avanti da anni e anni. Secondo me le Nvidia hanno filtri più leggeri e anche a default devono aver ideato qualcosa che dia un qualche fps in più a discapito dei particolari a video.:)
°Phenom°
21-07-2015, 12:55
Io appena prendo la 970 per il mini pc high performance testo personalmente sullo stesso monitor con stessi settings anche il fatto dei filtri, se é davvero così é un altro bel punto a favore di amd :)
maurilio968
21-07-2015, 13:04
Confronto qualità delle immagini in game (IQ) tra fury x e titan x
Ne parlano diffusamente qui
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18679713
e qui
http://www.overclock.net/t/1563118/ocuk-possible-differences-in-rendered-iq-between-titanx-980ti-and-amd-kepler-cards
Ecco un esempio del livello della discussione
http://i.imgur.com/llXlT9j.jpg
http://cdn.overclock.net/4/40/900x900px-LL-408ecee7_vG2RNKo.jpeg
Non sono solo i colori: abbiamo linee solide che sulle nvidia risultano invece trasparenti, texture che in certi punti non coprono, maggiore aliasing a parità di filtri ecc.
Una teoria sposata da diversi utenti è che le nvidia da driver abbassino le impostazioni che l'utente ha settato in game per assicurare fps maggiori.
Il solito utente gregster ha sia la titan x che la fury x ed ha postato una marea di video di confronto che trovate qui
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18679909
°Phenom°
21-07-2015, 13:15
Grazie dei link, vado a darci un occhiata!
Si è una cosa che ho sempre notato anche se è diminuita da quando dalla serie fx in poi (serie 6 e 7 NVidia ho solo esperienza indiretta).
°Phenom°
21-07-2015, 13:23
Si ma quella era la questione della qualità dei colori, risolvibile in parte su nvidia calibrando il monitor diversamente, ma qui mancano proprio dettagli ecc, cioè che schifo è? :doh:
Spider-Mans
21-07-2015, 13:24
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18679909
da qui si evince solo che la fuyx prende legnate dalla titan x (980ti è uguale) xD
quanto ai confornti di qualita immagine.. capisco la voglia di basarsi su un grab video fatto da un utente..ma se non c'è un articolo che mi dica chiaro e tondo...con estrema oggettivita che su amd si ha una qualita superiore... per me restano trite chiacchiere ...con i se i ma e i si dice ..fai poca strada
fermo restando che una differenza di colori tra amd e nvidia è normale che ci possa essere .....da qui a dire che tutto maxato su nvidia i giochi non hanno filtri maxati realmente per andare di piu fa abbastanza ridere :asd:
cioè su 10 vga discrete..vendute nel mondo..7 sono di nvida...
gli utenti tanti che hanno nvidia..un minimo si sarebbero lamentati di fantomatici trucchi magici per andare piu forte nel frame rate a discapito dei filtri...uno lo capisce subito se un filtro aa o un filtro af non è maxato realtmente.. gli occhi li abbiamo tutti
siamo seri su
ma questo si affianca alle teorie dei driver portentosi che prima o poi faranno volare su plutone le vga amd (non sono ancora usciti vero?) ecc..
deadbeef
21-07-2015, 13:31
da qui si evince solo che la fuyx prende legnate dalla titan x (980ti è uguale) xD
quanto ai confornti di qualita immagine.. capisco la voglia di basarsi su un grab video fatto da un utente..ma se non c'è un articolo che mi dica chiaro e tondo...con estrema oggettivita che su amd si ha una qualita superiore... per me restano trite chiacchiere ...con i se i ma e i si dice ..fai poca strada
Lì c'è un video eh, puoi usarlo per giudicare con i tuoi occhi, non si tratta di 'se' e 'ma'. Se per te una cosa non esiste perchè nessun articolo ne parla, allora devo desumere che sei in malafede.
Ale55andr0
21-07-2015, 13:33
gli utenti tanti che hanno nvidia..un minimo si sarebbero lamentati di fantomatici trucchi magici per andare piu forte nel frame rate a discapito dei filtri...uno lo capisce subito se un filtro aa o un filtro af non è maxato realtmente.. gli occhi li abbiamo tutti
veramente in passato hanno fatto test in cieco in cui la gente preferiva le amd visivamente, se trovo il link lo posto :D...(comunque in generale per me al mondo ci sono 9 idioti su 10, se è per quello :asd: )
a ogni modo, quando poi uno si fissa col marchio (non importa rosso o verde, sia chiaro) piglia a prescidnere il suo "idolo". Io in merito ai colori la ho VISTA di persona la differenza confrontanto le vga sul medesimo monitor con i medesimi etting dello stesso, anche se non attuali vga, va detto, la 4870 vs la 8800: la nvidia era praticamente smorta già sul desktop (io giudico per me con i miei occhi, del giudizio degli altri fottesego e viceversa), cosa che allora mi fece proprio propendere per la rossa. Oggi non so davvero quale sia la situazione. La comunque ci sono immagini e video postati, mica se e ma, semmai bisogna vedere se sono "maneggiati" ;)
Spider-Mans
21-07-2015, 13:39
La comunque ci sono immagini e video postati, mica se e ma, semmai bisogna vedere se sono "maneggiati" ;)
eh mi riferisco a questo :oink: ma puo anche essere che i driver nvidia o i settaggi erano sballati/buggati quando hanno grabbato il video di bf4...
l'immagine di bf4 fa abbastanza ridere :asd: cioè uno che ha una 980ti non si accorge di quella roba oscena li? hahahaha
ma basterebbe chiedere a chi ha una 980ti :D qui nel forum
mette su BF4 su 980ti e setta tutto max.
io per ora ho amd quindi non posso sbellicarmi a smentirla..ma non ho dubbi che sia non corrispondente alla realtà
Ale55andr0
21-07-2015, 13:49
eh mi riferisco a questo :oink: ma puo anche essere che i driver nvidia o i settaggi erano sballati/buggati quando hanno grabbato il video di bf4...
l'immagine di bf4 fa abbastanza ridere :asd: cioè uno che ha una 980ti non si accorge di quella roba oscena li? hahahaha
à
no, se non hai una riprova sotto gli occhi non ti accorgi di nulla, specie in uno sparattutto...poi come detto c'è chi se ne accorge e fottesega a prescindere essendo tifoso di questo o quello
°Phenom°
fermo restando che una differenza di colori tra amd e nvidia è normale che ci possa essere .....da qui a dire che tutto maxato su nvidia i giochi non hanno filtri maxati realmente per andare di piu fa abbastanza ridere :asd:
siamo seri su
ma questo si affianca alle teorie dei driver portentosi che prima o poi faranno volare su plutone le vga amd (non sono ancora usciti vero?) ecc..
Vabbé ma dipende se si acquista ciò che acquista la massa o se si valuta bene personalmente cosa é meglio, io personalmente trovo la qualitá di immagine delle amd superiori, per cui ho lasciato nvidia a prescindere se 7 schede su 10 sono nvidia, poco mi importa. Riguardo alla questione filtri invece appena mi arriva la 970 provo personalmente, dai video della 980ti e fury x é abbastanza evidente la cosa
Spider-Mans
Cioè se non te lo dice un articolo per te è chiacchiera?
Allora non ha senso discuterne qua visto che tutto quello che viene detto qua è chiacchiera, parliamo di cosa abbiamo fatto sabato sera a questo punto.
Differenze di colore ok, io però ho visto che la luminosità fa schifo e non perchè è settata male, l'aa è inferiore l'anisotropico anche.
Non fermiamoci al colore, anzi il colore per me è l'ultima cosa visto che poi può essere regolato da driver, dallo schermo, ecc.
hai una furyx? no
hai una 980ti? no
pero credi ad una immagine che è al limite del comico :stordita:
ok ..facciamo cosi.. andiamo nel thread 980ti dove ci sono decine di utenti che hanno comprato la 980ti (leggera differenza con la furyx qui..ma lasciamo perdere)
e basta chiedere.. se bf4 si vede in quel modo osceno come nella immagine confronto xD
quanto al tuo screen video..li c'è una differenza netta di illuminaizone... la immagine 980ti ha un contrasto e i neri molto piu "forti" (la spada di gearalt nella immagine 980ti manco si vedono le cuciture per quanto è scura)
con tali differenze di illuminazione che senso ha il confronto peraltro basato su un video che è compresso di suo
se vuoi fare confronti seri e credibili lo fai basandoti su screen direct feed con le stesse identiche impostazioni di illuminazione/contrasto ecc.
[K]iT[o]
21-07-2015, 13:52
Uno screen di un frame su un video di youtube. Okey....
Scusate volevo sapere se parlavate per caso anche di scie chimiche :sofico:
Capisco cercare un senso alle prestazioni deludenti di AMD, ma è inutile inventarsi motivi che non esistono, la questione è tutta di money.
Ma ad accezione di giavial, nessuno di voi alla fine l'ha presa la Fury X? Perchè ormai sono disponibili in diversi shop e non ho visto altri test se non i suoi...
Spider-Mans
21-07-2015, 13:54
no, se non hai una riprova sotto gli occhi non ti accorgi di nulla, specie in uno sparattutto...poi come detto c'è chi se ne accorge e fottesega a prescindere essendo tifoso di questo o quello
riguarda l'immagine di bf4 a confornto...nella parte 980ti i filtri AF dove sono? :asd: mi viene quasi da dire che sia su off :asd:
non si tratta di confronti su differenze minime...dove è ovvio che servano due monitor e due vga a ocnfronto .....in quella immagine il filtro AF sulla 980ti non è maxato..o meglio il risultato mostrato mi dice che AF li manca o è impostato su valori bassi... e chiunque se ne accorgerebbe....sia voluto? sia buggato? non lo so..ma il filtro af non è maxato come risultato
cmq ripeto..ci sono tanti utenti di 980ti..ci basta poco a chiedere se esista un problema cosi eclatante di filtri.... che mi sembra impossibile che non sia emerso con forza sulla rete mondiale xD :D
Ale55andr0
21-07-2015, 13:58
iT[o];42689685']
Capisco cercare un senso alle prestazioni deludenti di AMD, ma è inutile inventarsi motivi che non esistono, la questione è tutta di money.
veramente della qualità video amd se ne parla da anni, sia contro che a favore, ma da anni, non dalla fury...fra parentesi io la fury la ho massacrata nei commenti, e te lo può confermare chiunque qua dentro
...ma capisco "non dare un senso alle affermazioni sulla qualità quando si ha una 970 in firma" :Prrr:
Ale55andr0
21-07-2015, 14:01
e chiunque se ne accorgerebbe...
fidati, tu vivi in un mondo migliore del mio. Nel mio, conosco fanboy che dopo un'inculat@ direbbero pure "grazie mille, quanto devo?" :D
cmq ripeto..ci sono tanti utenti di 980ti..ci basta poco a chiedere se esista un problema cosi eclatante di filtri....
si su questo concordo, sarebbe interessante postare qualche video/sceen ingame per verificare la veridicità della cosa
deadbeef
21-07-2015, 14:03
fate tutti i test che volete, ma non andate a chiedere info nel thread delle 980Ti :asd: lì c'è gente che comprerebbe anche le ciambelle senza buco se ci fosse il marchio Nvidia sopra, ci mancava solo la storia dell'ASIC, 100 euro in + per avere il 2% di asic migliore :asd:
Ale55andr0
21-07-2015, 14:05
Però quando la 980ti va 4fps più della fury x i video su youtube sono la bibbia.
fate tutti i test che volete, ma non andate a chiedere info nel thread delle 980Ti :asd: lì c'è gente che comprerebbe anche le ciambelle senza buco se ci fosse il marchio Nvidia sopra, ci mancava solo la storia dell'ASIC, 100 euro in + per avere il 2% di asic migliore :asd:
devo dire che anche qui due o tre che comprano rosso a prescindere ci sono :asd:
[K]iT[o]
21-07-2015, 14:06
...ma capisco "non dare un senso alle affermazioni sulla qualità quando si ha una 970 in firma" :Prrr:
Ce l'ho dell'hardware AMD (e ne ho usato/uso tutti i giorni) ma mi pare normale che mi vado a comprare ciò che reputo superiore, altrimenti sì che ci sarebbe da preoccuparsi :D
Questo invece è uno screen di wolfenstein the old blood su titan x
http://i.imgur.com/HEYSbxo.jpg
Bhe se non fosse che c'è almeno un precedente ed era proprio di nvidia... Il sospetto rimane...
Spider-Mans
21-07-2015, 14:07
fidati, tu vivi in un mondo migliore del mio. Nel mio, conosco fanboy che dopo un'inculat@ direbbero pure "grazie mille, quanto devo?" :D
si su questo concordo, sarebbe interessante postare qualche video/sceen ingame per verificare la veridicità della cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42689734&postcount=7155
fatto
credo sia il caso di verificare perche stento a credere che una cosa cosi clamorosa sia vera :asd:
barbara67
21-07-2015, 14:14
Stavo guardando un po' di bench e vorrei condividere alcune osservazioni.
http://i.imgur.com/2odN2cW.jpg
Da questo screen di tw3 in 4k si può ben notare come sulla fury la qualità dell'immagine sia migliore, basta guardare la ghiaia a sinistra del personaggio dove sulla 980ti la luminosità è eccessiva e perde di dettaglio, mentre sul personaggio stesso è troppo scuro e si perde comunque dettaglio.
Opterei per dei settaggi diversi se fosse tutto più chiaro o tutto più scuro, ma così non è.
Poi guardate il tronco sui cavalletti e noterete anche anche il filtro AA sulla fury x si comporta meglio.
Andando avanti con il video si presenta più o meno la stessa cosa su tutti i giochi, in GTA5 si nota abbastanza come anche il filtro anisotropico sulla fury x dia risultati migliori.
Quindi i casi sono 2: o la qualità AMD è migliore a parità di settaggi o i bench sono stati eseguiti con settaggi diversi per le due schede (più leggeri per nvidia) EDIT: ovviamente la seconda ipotesi è un po' da complottari quindi io propenderei per la prima)
E tutto questo guardando un video su youtube, immagini cosa si possa notare guardando i bench che girano su uno schermo 4k dal vivo.
link video: https://www.youtube.com/watch?v=Vnr9FoTAyCA
Non so quanto sia attendibile un fermo immagine preso da youtube, qui ad esempio le differenze mi sembrano minime :
https://farm1.staticflickr.com/291/19699040949_a536dbcfcd_b.jpg (https://farm1.staticflickr.com/291/19699040949_3e318f5a7e_o.png)
... già... :O
Spider-Mans
21-07-2015, 14:15
Certo che hai postato l'immagine più irrealistica in assoluto, i difetti di quell'immagine sono dati in gran parte dal campionamento di youtube, sia sulla 980ti che sulla fury x.
Non vedi che nella fury il fucile ha 2 mirini :asd:
non mi interessano i mirini o i frame saltati o difetti video
mi interessano i filtri AF che nella parte 980ti sono completamente sballati..altro che tutto maxato :asd:
visto che qui è stata postata..come esempio della ipotetica differenza...
p.s: ah quindi è irrealistica..ecco :D alllora ok XD
.338 lapua magnum
21-07-2015, 14:17
Questo invece è uno screen di wolfenstein the old blood su titan x
http://i.imgur.com/HEYSbxo.jpg
Bhe se non fosse che c'è almeno un precedente ed era proprio di nvidia... Il sospetto rimane...
nooo togli il temporal che blurra e maxa il multisampling, vedrai la differenza :D
barbara67
21-07-2015, 14:27
Lo screen che hai postato è talmente sfuocato che non si possono vedere differenze :D
Comunque è chiaro che un'immagine da youtube non può essere un test esaustivo, l'ho postato come esempio per avviare la discussione, se avevo una fury x e una titan x facevo le prove fatte bene. :)
Lo screen lo ho fatto con il tasto stamp su monitor fullhd, e quello è quello che viene fuori ... :)
Comunque appena mi arriva la 980Ti, se può essere utile vi posto volentieri qualche screen.
Prima che mi diate addosso, sul secondo pc ho una 7950, quindi non faccio il tifo per nessuna delle due case .... :)
°Phenom°
21-07-2015, 14:30
Non capisco perchè dovete sempre iniziare a flamare, si stava discutendo di un possibile problema e stop, a volte sembra che vi tocchino sul personale alcune cose :asd:
io ho chiesto proprio se qualcuno alla fine la fury X l'avesse sotto mano per fare un paragone al volo tra due screen..:stordita:
Ho dato un'occhiata su photoshop, all'immagine di barbara e devo dire che la fury ha un immagine piu' dettagliata o meglio maggiormente contrastata, sulla titan c'e' del blur e lo si puo' vedere ad occhio nudo sulla spallina sinistra del protagonista e sulla mappa in alto a destra, manca proprio un dettaglio nella titan.
Comunque le sapphire pro si trovano a 550€ su trovaprezzi, che inizia a diventare un prezzo piu' verosimile, peccato non ci sia disponibilita' anche su altre marche, visto che comunque una 980 decente si trova a 490/500€
°Phenom°
21-07-2015, 14:41
Qui la hanno giavial e lurenz, forse lurenz ha/ha avuto anche una 980ti o titan x se non ricordo male dai sui posts.
Spider-Mans
21-07-2015, 14:54
Non capisco perchè dovete sempre iniziare a flamare, si stava discutendo di un possibile problema e stop, a volte sembra che vi tocchino sul personale alcune cose :asd:
abbi pazienza ma dove lo vedi il flame? si è postato una immagine strana? cerchiamo di capre se è vero ? :)
....oppure si muove una critica verso una marca (nvidia puzza ecc..) e poi...eventuali smentite..non servono...?
ecco le prime due risposte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42689835&postcount=7158
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42689870&postcount=7159
alien77 mi ricordo che era indeciso con la furyx...
questo mi tranquillizza ma non avevo dubbi perche sarebbe emerso dalle recensioni..ci sarebbe stato un sito su 100 che lo avrebbe detto che su 980ti i filtri non risultano maxati in game o nei bench on screen
perche a differenza di qualcuno qui..
io devo comprarmi una vga a fine estate ..propendo per la 980ti per che va di piu su fhd e 2k ...ma se avesse avuto problemi di filtri... avrei virato sulla furyx senza manco pensarci
questione chiusa per me.....salvo clamorosi dietrofront
°Phenom°
21-07-2015, 15:07
Mica sto parlando unicamente di te, parlo in generale, é proprio vero che vi sentite toccati sul personale alcuni di voi eh :asd: comunque appena ho la 970 provo personalmente, tanto non mi costa nulla montarla un attimino sul primo pc :)
Ale55andr0
21-07-2015, 15:21
°Phenom°
21-07-2015, 15:37
Potrebbe essere la qualitá filtraggio trama, magari su nvidia é settata di default su performance massime?
Heimdallr
21-07-2015, 15:49
Ma ad accezione di giavial, nessuno di voi alla fine l'ha presa la Fury X? Perchè ormai sono disponibili in diversi shop e non ho visto altri test se non i suoi...
Magari chi ce l'ha non ha voglia di entrare in questo delirio di thread a postare test per poi dover mettere in piedi sterili discussioni coi soliti noti.
Ale55andr0
21-07-2015, 15:53
Magari chi ce l'ha non ha voglia di entrare in questo delirio di thread a postare test per poi dover mettere in piedi sterili discussioni coi soliti noti.
più che altro, se lurenz le ha entrambe, sarebbe belliFFimo se postasse un po di bench :fagiano:
Heimdallr
21-07-2015, 15:57
più che altro, se lurenz le ha entrambe, sarebbe belliFFimo se postasse un po di bench :fagiano:
A che scopo? Tanto se lo fa e la Fury X va come una 980Ti gli direbbero che si è sbagliato a fare i bench e sulle review sono diversi i numeri :rolleyes:
°Phenom°
21-07-2015, 16:15
A che scopo? Tanto se lo fa e la Fury X va come una 980Ti gli direbbero che si è sbagliato a fare i bench e sulle review sono diversi i numeri :rolleyes:
Vabbé c'è a chi interessa anche, sinceramente io crederei a lurenz visto che é sempre stato esaudiente nelle sue prove e discorsi sul forum e visto anche che ha avuto per le mani tanto hardware normalmente acquistato di tasca sua, per cui a lui non torna nulla in tasca
°Phenom°
21-07-2015, 16:22
Eh giá, qui si nota, soprattutto verso l'inizio in strada dove ci sono le strisce pedonali, finché non si avvicina, sulla titan x non sembrano nemmeno esserci, mentre proseguendo iniziano ad intravedersi tutte blurrate. Stessa cosa per gli altri dettagli.
Ale55andr0
21-07-2015, 16:27
che me frega degli altri, io vojo vedere per me medesimo :)
Ale55andr0
21-07-2015, 16:27
Si ma vogliamo dei fermi immagine a risoluzione piena.
Pure gregster le ha tutte e due ma finché fa i video in 4k e li posta su yt in fullhd le differenze se le mangia la compressione di youtube.
Infatti io la differenza l'ho visto solo sull'unico video che ho trovato postato in 4k.
in tal caso parlavo di prestazioni che non del discorso qualità di cui sopra :)
Ale55andr0
21-07-2015, 16:35
Il video da cui sono tratti gli screen di BF4 era di Gregster e ne ha fatto uno nuovo.
Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=zC-VpCnexkU :D
qua la qualità è davvero sovrapponibile, nulla a che spartire con i precedenti post, a parte un po di anisotropico tagliato "prima" sulla titan (l'asfalto in lontananza)...ma che non giustifica manco per sbaglio i 20-30fps di differenza :fagiano:, anche perchè al giorno d'oggi l'anisotropico è praticamente "gratuito" a livello di performance. Comunque quel fucilone che occupa tutta la visuale non è il massimo, na pistolettina no?
Non ha toccato i settaggi default dai driver: questa è una cosa che possono fare i recensori, ma è irrealistico che un utente di questo genere di prodotti non imposti tutto al massimo.
Ma da quel video non evinco differenze per cui valga la pena discutere :)
siluro85
21-07-2015, 16:39
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/34ce28d8fbb5ed6906d65447635533d3.jpg
Qui è dove la differenza è più evidente... guardate la strada ed è evidente... poi oh, nessuno sta dicendo che titan x e 980 ti facciano schifo... però la differenza c'è.
Ale55andr0
21-07-2015, 16:40
come dicevo dietro, l'ansio tagliato prima, guardare asfalto :O ma sicuramente molto meno peggio delle precedenti immagini, e che non giustifica il numeretto impietoso in alto a destra :fagiano:
Qui è dove la differenza è più evidente... guardate la strada ed è evidente... poi oh, nessuno sta dicendo che titan x e 980 ti facciano schifo... però la differenza c'è.
Luci dinamiche e relative ombre alterano il confronto anche se ci si sforza di compiere esattamente lo stesso percorso e visuale e se ci fate caso il percorso non è identico.
Non è un caso che già anni fa' si usavano i test qualità del 3Dmark per compiere questi confronti: in game ci sono troppe variabili.
Free Gordon
21-07-2015, 16:52
La Fury X và meno in BF4 principalmente perché ha meno fillrate.... è un gioco probabilmente molto fillrate-bounded.
°Phenom°
21-07-2015, 16:53
Si ma non si sta parlando degli fps , su bf4 é comunque decisamente migliore la titan x rispetto alla fury x
Ale55andr0
21-07-2015, 17:01
I frame per secondo manco li guardavo io, con il costo della titan x ne prendi quasi due di fury x e allora la doppi come fps :asd:
la 980ti va praticamente uguale e non costa quanto due fury, anzi costa pure meno della fury
Obrigado
21-07-2015, 17:04
http://api.viglink.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_143749465718910&key=7777bc3c17029328d03146e0ed767841&libId=icdj6cdu01000kb5000MA3vbgsqex&loc=http%3A%2F%2Fwww.overclock.net%2Ft%2F1565417%2Fdglee-new-r9-nano-pictures-and-unigine-heaven-results-from-amd&v=1&out=http%3A%2F%2Fiyd.kr%2F756&ref=http%3A%2F%2Fwww.overclock.net%2Ft%2F1565417%2Fdglee-new-r9-nano-pictures-and-unigine-heaven-results-from-amd%2F40&title=%5BDGLee%5DNew%20R9%20Nano%20pictures%20and%20Unigine%20Heaven%20results%20from%20AMD&txt=http%3A%2F%2Fiyd.kr%2F756
°Phenom°
21-07-2015, 17:04
Non va uguale dai, comunque poco importa, stavamo parlando della qualità non dei fps in questo momento.
Siamo vicini a paritá di clock comunque ;)
Ale55andr0
21-07-2015, 17:07
Non va uguale dai, comunque poco importa, stavamo parlando della qualità non dei fps in questo momento.
NI: si è tirato fuori quel fatto ipotizzando tipo che "nvidia va forte perchè taglia i filtri", e io invece sto dicendo che la differenza in quel video è meno drammatica e non spiega il discorso di cui sopra, prestazionalmente :) non fare come i verdi che in merito "prima sfottono e poi danno dell'ot" e mo ora le prestazioni non c'entrano più di botto :D c'entra tutto :)
PS:infatti le 980ti custom vanno pure megli a tratti :D
Ale55andr0
21-07-2015, 17:08
Siamo vicini a paritá di clock comunque ;)
true, clock to clock dovrebbero essere più vicine, il "problema" è che gcn non è particolarmente incline a salire, anche sulle 290x i 1200 con overvolt non li vedono tutti e immagino che per il chip ancor più complesso non sia altrettanto facile, poi se qualcuno le sbloccherà e mostrerà ben venga :)
Spider-Mans
21-07-2015, 17:11
La Fury X và meno in BF4 principalmente perché ha meno fillrate.... è un gioco probabilmente molto fillrate-bounded.
la furyx va meno ovunque in fhd e 2k rispetto alla 980ti.. poi alcuni giochi la differenza è maggiore altri meno.. ma c'è poco da girarci attorno sopratutto con le 980ti custom dove le distanze si ampliano...a proposito ma i famosi volt sbloccati sulla furyx ancora nulla? :stordita:
i 4k mi interessano una cippa lippa xD e li sono simili
quanto al video..sempre di questo famoso utente :D
che mi mostra le impostazioni in game..vuol dire poco e nulla
occorre vedere cosa c'è impostato nei driver nvidia nel pannello di controllo...
perche io posso avere in game AF maxato... ma poi nel pannello NON lo è ed impostato come prevalente sulle opzioni in game... :fagiano:
in quel video c'è un leggero ma c'è... problema di AF..niente di grave ma c'è ...occorre capire perche...
da qui a ricamare teorie fantasiose che su 980ti i filtri af nonr endono come sulla furyx...ci passa un oceano
certo che quando vedi 20-25 frame in meno sulla furyx..
piu che vedere (la pagliuzza) del filtro AF mi domanderei ..ma il prezzo attuale della fury x ha senso? ..no !!
perche un filtro AF non pesa 20 frame al seocndo xD
I frame per secondo manco li guardavo io, con il costo della titan x ne prendi quasi due di fury x e allora la doppi come fps :asd:
P.S: comunque simpatici sul thread della 980ti/titan x, sfottò e sberleffi fino anche a "sei ot" :asd:
la 980ti è uguale alla titan x come prestazioni e costa quanto la furyx..
ahia :asd:
siluro85
21-07-2015, 17:13
Qualcosa cambia soprattutto in lontananza... che poi non valga 30 fps ci può stare, però cambia... e quando ho fatto il cambi da 680 a 7970 la differenza a monitor come qualità video era evidente, tanto che la mia ragazza mi ha chiesto se avevo settato la TV... ma NVIDIA RULEZ. SEMPRE E COMUNQUE.
quanto al video..sempre di questo famoso utente :D
che mi mostra le impostazioni in game..vuol dire poco e nulla
occorre vedere cosa c'è impostato nei driver nvidia nel pannello di controllo...
Significa che non hai prestato attenzione :D
C'è scritto nella didascalia del video:
ha lasciato le impostazioni default dei driver, Nvidia ed Amd.
E' ciò che fanno i recensori (qualcuno dice che sia giusto così), non gli utenti di questo genere di prodotti.
Free Gordon
21-07-2015, 17:30
la furyx va meno ovunque in fhd e 2k rispetto alla 980ti.. poi alcuni giochi la differenza è maggiore altri meno..
Parlavo proprio dei 4K ;)
Il fatto che la Fury vada meno a quelle res per ragioni extra-driver, lo si potrà verificare (o meno :D ), quando ci saranno gli update ai drivers Win10. ;)
Per ora credo che la distanza maggiore che ha a 1080 e a 1440 sia dovuta all'overhead, non all'hw in sé (cmq sempre un difetto di AMD è :D ).
Free Gordon
21-07-2015, 17:34
piu che vedere (la pagliuzza) del filtro AF mi domanderei ..ma il prezzo attuale della fury x ha senso? ..no !!
perche un filtro AF non pesa 20 frame al seocndo xD
Molto difficile valutare l'impatto di qualcosa che manca, in un motore di gioco come quello. Perché dipende molto da quanto pesa in senso "specifico" su un hw o un altro. Ammesso che manchi.
la 980ti è uguale alla titan x come prestazioni e costa quanto la furyx..
ahia :asd:
Questo mi pare decisamente più un difetto della TitanX che uno della Fury... :asd:
CiccoMan
21-07-2015, 18:01
Queste guerre all'ultimo fps lasciano il tempo che trovano. La 980ti è la Fury X sono entrambe schede da 1440p. Uno sceglie l'una o l'altra in base agli orpelli e alla simpatia, perché alla fine la differenza di prezzo è trascurabile così come la differenza di prestazioni... Ma questo si era capito da tempo, chi continua a discuterne è perché non vuol vedere quello che è evidente.
... ne voglio una :D
FedeGata
21-07-2015, 18:03
Non sei il solo. Basta solo che scenda un po' di prezzo. E date le pessime recensioni pubblicate, non ci vorrà molto. MEGLIO COSì.
Queste guerre all'ultimo fps lasciano il tempo che trovano. La 980ti è la Fury X sono entrambe schede da 1440p. Uno sceglie l'una o l'altra in base agli orpelli e alla simpatia, perché alla fine la differenza di prezzo è trascurabile così come la differenza di prestazioni... Ma questo si era capito da tempo, chi continua a discuterne è perché non vuol vedere quello che è evidente.
Il discorso piu sensato che sento da mesi.
Entrambe ottime schede per il 1440p. Scegli solo quella che ti piace di piu a seconda del rpezzo che la trovi al momento. Entrambe hanno lavorato molto bene, forse Nvidia un pelo meglio perchè si è mossa prima.
Per il resto differenze trascurabili
CiccoMan
21-07-2015, 18:12
Non sei il solo. Basta solo che scenda un po' di prezzo. E date le pessime recensioni pubblicate, non ci vorrà molto. MEGLIO COSì.
Sto cercando di trattenermi con tutte le forze ora che è disponibile da Underprice... Se mi fate la cortesia di comprarle così torna non disponibile :D
Comunque la Fury tri-x a 560-570€ secondo me è un ottimo acquisto, se mi entrasse nel case l'avrei già presa :)
Ale55andr0
21-07-2015, 18:12
perchè in quel video non sono mai più di 10fps di differenza e solo in rarissime occasioni.
beh, nel video di bf la media è ben più di 10 fps, se alludi a quello e non tw3: cioè se noti l'ansio sulla stradina i fondo non puoi non vedere la costante superiorità del frame rate nell'ordine di due decine di frame con punte anche superiori (!) a 30, non "mai più di 10", ripeto in QUEL video è così, non c' spazio ad interpretazioni e ogni differente visione non può che essere dissociarsi dalla realtà :eek: a meno che ho preso un granchio e parli di tutt'altro
Chiaro, nel video di BF4 la titan x fa più di 30fps a volte, lo sappiamo che in fullhd la fury x ne prende una fracca e non è necessario ribadirlo :D
Ma una fury x (e anche una titan x) in fullhd è l'equivalente di una lamborghi aventador usata per andare a far la spesa al famila. :asd:
Domanda: si parla di DirectX? Usando Mantle cosa cambia nella resa puramente prestazionale?
Ho trovato questo:
http://semiaccurate.com/assets/uploads/2015/06/Mantle-Fury-X-Short-617x199.png
Quindi usando Mantle sul gioco in questione i 30 f/s di differenza verrebbero ridotti in linea teorica. Dato che c'è anche questa possibilità con le AMD, perchè non tenerne conto? Dobbiamo farlo solo quando in The Witcher 3 attiviamo Hairworks (che poi si poteva aggirare la cosa)? :asd:
Ho guardato il video di BF4 ed a me, guardando l'arma, pare più nitida e meglio illuminata con la Titan. Che ne pensate?
In quel video le schede renderizzano in 4k nativo o in downsampling? Perchè se fosse in downsampling molto probabilmente entra anche in gioco l'algoritmo di scaling che viene usato. Conoscendoli useranno qualcosa tipo il bilinear che non è proprio il massimo. So però che lo scaling dei video in dxva è diverso per amd ed nvidia con le amd che hanno una migliore resa qualitativa (che ci crediate o no il migliore lo hanno le integrate di Intel :rolleyes: )
CiccoMan
21-07-2015, 19:38
beh, nel video di bf la media è ben più di 10 fps, se alludi a quello e non tw3: cioè se noti l'ansio sulla stradina i fondo non puoi non vedere la costante superiorità del frame rate nell'ordine di due decine di frame con punte anche superiori (!) a 30, non "mai più di 10", ripeto in QUEL video è così, non c' spazio ad interpretazioni e ogni differente visione non può che essere dissociarsi dalla realtà :eek: a meno che ho preso un granchio e parli di tutt'altro
In quel video si vede bf che a parità di settaggi e risoluzione gira bene su entrambe le schede...
Perdonatemi ancora se insisto, ma sono test del menga... È chiaro che con queste vga qualsiasi titolo gira bene... Bah ...
Ho visto un po' il video di BF4 e, se posso dire la mia, effettivamente qualcosa di diverso c'è tra le due. Ho avuto l'impressione che le texture sulla TitanX fossero leggermente più "slavate" (perdonatemi il termine) specialmete in lontananza sulla strada. Al minuto 0:31 proprio sotto il cartellone blu, la strada è come se fosse a risoluzione inferiore, mentre sulla Fury X noto più dettagli sull'asfalto. Al minuto 1.40 stesso effetto sulla colonna sulla dx (la parte illuminata).
PS: tengo a precisare che è una mia personalissima opinione. Alla fine per giocare una scheda vale l'altra e stare sereni. Certo, dopo un esborso di 600-800 euro, roderebbe il pensiero di aver fatto un acquisto non altezza delle proprie aspettative nel confronto tra una e l'altra scheda, ma alla fine siamo qui per cercare di imparare e confrontarci, fermo restando che il risultato finale è giocare al pc e divertirsi
Ho visto un po' il video di BF4 e, se posso dire la mia, effettivamente qualcosa di diverso c'è tra le due. Ho avuto l'impressione che le texture sulla TitanX fossero leggermente più "slavate" (perdonatemi il termine) specialmete in lontananza sulla strada. Al minuto 0:31 proprio sotto il cartellone blu, la strada è come se fosse a risoluzione inferiore, mentre sulla Fury X noto più dettagli sull'asfalto. Al minuto 1.40 stesso effetto sulla colonna sulla dx (la parte illuminata).
PS: tengo a precisare che è una mia personalissima opinione. Alla fine per giocare una scheda vale l'altra e stare sereni. Certo, dopo un esborso di 600-800 euro, roderebbe il pensiero di aver fatto un acquisto non altezza delle proprie aspettative nel confronto tra una e l'altra scheda, ma alla fine siamo qui per cercare di imparare e confrontarci, fermo restando che il risultato finale è giocare al pc e divertirsi
Massì anche perchè come giustamente Bivvoz fa notare la compressione fa perdere qualsiasi senso alla discussione :asd:
Comunque per la cronaca: più attendo la Fury Nano più mi sale la scimmia per una 380 4GB :D La Nano la prendo poi magari
appleroof
21-07-2015, 21:42
https://www.youtube.com/watch?v=DxXCXVWiFE0
Io se dovessi comprare una vga oggi comprerei una 380 4GB :cincin:
Io sto puntando la msi gaming :stordita: per una seconda verso settembre ottobre.... Voglio provare l xdma....
appleroof
21-07-2015, 21:59
Mi ha fatto venire da vomitare... chi ha ripreso era sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente? :asd:
si al di la dello schifo di rioresa la. notizia sarbbe l'overvolt e i 1250 sul core... :fagiano:
Io sto puntando la msi gaming :stordita: per una seconda verso settembre ottobre.... Voglio provare l xdma....
Da possessore di shappire 380 nitro 4gb non posso che consigliarla come scheda .. Oltre a essere molto silenziosa, ha un sistema di dissipazione eccellente che tiene a bada anche ram e vrm. L ho presa dopo aver ridato indietro una msi 285 oc per il baccano che faceva in game (sopratutto the Witcher 3.. Sembrava sotto furmark).
Da possessore di shappire 380 nitro 4gb non posso che consigliarla come scheda .. Oltre a essere molto silenziosa, ha un sistema di dissipazione eccellente che tiene a bada anche ram e vrm. L ho presa dopo aver ridato indietro una msi 285 oc per il baccano che faceva in game (sopratutto the Witcher 3.. Sembrava sotto furmark).
Vista anche io e visto che costa 200€ non è niente male affatto
Di sicuro vi posso dire che le AMD generano immagini più scure e contrastate. Questo perchè sono passato da una 970 ad una 290x ed a parità di settings sulla tv con cui gioco, i giochi con la rossa hanno colori diversi.
Posso chiederti il motivo di questo cambio 970--->290X e se ti trovi meglio ora o prima ?
Mi interessa perchè vorrei cambiare la mia attuale vga con un'altra (budget massimo 350 €), cercando il maggior incremento prestazionale in rapporto alla spesa, e la 970 dalle recensioni finora lette sembra sempre meglio della 290x.
Grazie
dado1979
22-07-2015, 15:27
Posso chiederti il motivo di questo cambio 970--->290X e se ti trovi meglio ora o prima ?
Mi interessa perchè vorrei cambiare la mia attuale vga con un'altra (budget massimo 350 €), cercando il maggior incremento prestazionale in rapporto alla spesa, e la 970 dalle recensioni finora lette sembra sempre meglio della 290x.
Grazie
Sulle reference a 1440P la 290x va il 2% circa + della 970 (quindi vanno praticamente uguali) nella media dei giochi. Se consideriamo le non reference allora vanno veramente uguali e le differenze dipendono dal gioco.
Cambiare da una all'altra non cambia quasi niente in ogni caso.
P.S. le AMD hanno colori + saturi IMHO delle Nvidia.
deadbeef
22-07-2015, 16:00
Grazie
Sono riuscito ad avere la 290X ad un ottimo prezzo, e considerando che in-game in FHD va uguale ad una 970 non ci ho pensato due volte a cambiarla rivendendo la nvidia. Avevo una 970 Strix, e sai che ti dico? Il TwinFrozr IV della MSI va pure meglio, più fresco e silenzioso.
°Phenom°
22-07-2015, 16:07
La 290x è superiore alla 970 in performance, nelle review ci sono le 290x reference di 2 anni fá che tagliano le frequenze a 900mhz se non meno. Guarda le review della 390x (290x occata) che non taglia, per farti un idea
La 290x è superiore alla 970 in performance, nelle review ci sono le 290x reference di 2 anni fá che tagliano le frequenze a 900mhz se non meno. Guarda le review della 390x (290x occata) che non taglia, per farti un idea
Perciò secondo quanto dici posso tener buona questa (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/R9_Fury_Strix/31.html) , ma guardare le prestazioni della 390X .... beh direi che le prestazioni di una 290x sarebbero in questo caso davvero interessanti, specialmente al prezzo con cui la si trova ora.
°Phenom°
22-07-2015, 16:27
Praticamente si, confrontala anche con una 970 custom più pompata (trovi le review sempre su tech), e comunque la 290x/390x va di più.
Perciò secondo quanto dici posso tener buona questa (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/R9_Fury_Strix/31.html) , ma guardare le prestazioni della 390X .... beh direi che le prestazioni di una 290x sarebbero in questo caso davvero interessanti, specialmente al prezzo con cui la si trova ora.
Tieni presente che la MSI 390X funziona a 1100/6100 mentre la 290X (sempre MSI) va a 1040/5000. Tralasciando l'oc delle memorie, il core si potrebbe portare facilmente a 1100 ed avere in tutto e per tutto una 390X
Grazie a tutti per le risposte, a questo punto tra 290x e 970 la miglior custom (silenziosa) in offerta sarà mia.
°Phenom°
22-07-2015, 17:15
Sisi, ovviamente, a livello di efficienza non c'é paragone, la 970 vince a mani basse
ma secondo me più che guardare la 390x che consuma veramente un sproposito il confronto lo farei tra 390 e 970 visto che vanno uguale e la 390 consuma solo 30/40w in più
damerin0
22-07-2015, 18:30
scusate,ma questo è il thread ufficiale delle amd fury,e fury x????no perchè mi pare sentire parlare solo di 970,290 390 ecc...cambiate thread se dovete parlare d'altro!
Ma sei sicuro di quello che dici?
Guardando un po' di recensioni mi pare consumi tanto quanto la 390.
siamo ot chiudendo il discorso una 970 custom più o meno fa 200/220w una 390 230/250 poi dipednde da quale versione comunque le schede sono li sia come consumi sia come prestazioni;)
scusate,ma questo è il thread ufficiale delle amd fury,e fury x????no perchè mi pare sentire parlare solo di 970,290 390 ecc...cambiate thread se dovete parlare d'altro!
Stiamo ingannando l'attesa di novità sulla fury :asd:
Pessima risposta, l'unica risposta accettabile sarebbero state delle scuse.
Sospesi
Bivvoz
FroZen
leven
Max_R
jolly74
dado1979
deadbeef
°Phenom°
daert
gridracedriver
davd89
10gg per OT...
>bYeZ<
CiccoMan
22-07-2015, 20:36
Ho un problema... sono in botta con questa Fury :D
Il problema è che l'unica che sembra acquistabile è la Sapphire tri-x (che tra l'altro ha un prezzo niente male...) e io la dovrei mettere in un Phanteks Enthoo Evolv ITX e non so se ci sta per via dei 2,5 slot occupati dal dissipatore... Secondo voi c'è la faccio ad infilarcela?
Qualcuno ha notizie della Strix?
seguo questa discussione in attesa di nuovi modelli e della nano.:D
la nano tra quanto dovrebbe uscire ?
Pachanga
23-07-2015, 00:02
Uhm,nuovo rischio O.T....;)
Della Nano si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429889
Il problema è che l'unica che sembra acquistabile è la Sapphire tri-x (che tra l'altro ha un prezzo niente male...) e io la dovrei mettere in un Phanteks Enthoo Evolv ITX e non so se ci sta per via dei 2,5 slot occupati dal dissipatore... Secondo voi c'è la faccio ad infilarcela?
Come vedi da questa foto:
http://s10.postimg.org/me8xektp5/Case_Open_Close_Up.jpg
le dimensioni dovrebbero essere attorno ai 40 mm,se non di piu'.
Certo,senza avere sottomano il case e' difficile dire se potrebbe entrarci...
Per quanto riguarda la Strix,visto che non si puo' mettere link dretto alla vendita,ti consiglio di andare su Geizhals.
Da li' si puo' vedere(non ho capito se ti interessa quello:fagiano: :D )che le dimensioni sono 300x138x40mm .
Il prezzo e' di circa 35 € in piu' rispetto alla Sapphire.
CiccoMan
23-07-2015, 06:03
Su geizhals la Strix sta a 630€, che sono 70€ in più di quanto si trova dalle nostre parti la tiri-x... Ho chiesto info perché dalle foto la Strix sembra occupare i soli due slot, mentre la tiri-x si vede bene che è più spessa.
Insomma, la Strix di sicuro ci entra, mentre la tiri-X rischio che vada a toccare l'alimentatore.
... per dirla tutta ad interessarmi è la Fury X, ma intanto che attendo un eventuale calo di prezzo mi informo sulle altre possibilità :fagiano:
La Sapphire Fury puoi anche inserirla in quel case ITX (supporta schede da 330 mm quindi ci sta')
Strix non ne vedo in giro, ma in Europa viaggia sui 630 euro.
Tanto vale puntare la Fury X.
Il mio consiglio è sempre di aspettare il lancio della Nano ad agosto, verificarne prestazioni e prezzo, ma è sicuramente più indicata per il case ITX.
Con tutte le schede disponibili, a settembre, è più facile fare una scelta corretta :)
CiccoMan
23-07-2015, 09:46
La Sapphire Fury puoi anche inserirla in quel case ITX (supporta schede da 330 mm quindi ci sta')
Strix non ne vedo in giro, ma in Europa viaggia sui 630 euro.
Tanto vale puntare la Fury X.
Il mio consiglio è sempre di aspettare il lancio della Nano ad agosto, verificarne prestazioni e prezzo, ma è sicuramente più indicata per il case ITX.
Con tutte le schede disponibili, a settembre, è più facile fare una scelta corretta :)
Il problema non è la lunghezza, ma lo spessore ;) come dicevo la tri-X occupa più di 2 slot...
A quel prezzo la Strix non conviene... Vediamo questa nano che roba è:D
Il problema non è la lunghezza, ma lo spessore ;) come dicevo la tri-X occupa più di 2 slot...
Occupa 2.5 slot la Sapphire ed in questo case ci sta':
http://benchmarkreviews.com/wp-content/uploads/2015/03/phanteks_enthoo_evolv_build_2.jpg
anche se io non farei questa scelta
Prenderei una Nano.
Oppure una Fury X.
Oppure un Fury / Nano con un sistema AIO combinato cpu+gpu come questo:
http://www.techpowerup.com/214459/cool-both-your-cpu-and-gpu-with-id-cooling-hunter-duet-aio-cooler.html
CiccoMan
23-07-2015, 11:07
Si, il case è quello e in questo momento ci sta una 290x WindForce 3. Il problema è che già la 290x sta molto vicina all'alimentatore con conseguenti temperature abominevoli... e sono un po' titubante a metterci un altro mostro da 275w che sta addirittura più appiccicato...
Il duet è molto simpatico, ma ha due problemi... il primo è che se devo sfilare la vga devo smontare il wb, a questo punto mi faccio un loop custom ... il secondo è che ancora non è in commercio e, come tutti i prodotti particolari, rimarrà di difficile reperibilità...
La vga perfetta sarebbe la Fury X , potente e fresca... ma su questo PC non ho bisogno di grandi prestazioni e quindi l'idea di risparmiare 100€ abbondanti non mi dispiace affatto :p
In tal caso, l'opzione più logica è vendere la 290X e prendere la R9 Nano, che dovrebbe pareggiare le prestazioni con almeno 100W in meno.
E se ci saranno le custom con dissy come le 970 ITX, non ci sarà alcun problema anche in overclock (si può notare come possa essere superata anche l'erogazione massima teorica del connettore 8pin)
Difficile ipotizzare il prezzo della Nano, se è sopra o sotto quello della Fury.
DesertNet
23-07-2015, 20:20
Aspettare la nano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.