View Full Version : [Thread Ufficiale "Fiji"] AMD Radeon R9 Fury X - R9 Fury - R9 NANO - Pro Duo
dado1979
24-08-2016, 15:08
E qui ti volevo, non conosci nemmeno il comportamento di una vga quando la vram si satura.
Davvero, continuare una discussione con te è tempo sprecato.
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
No no... avanti. Dacci una spiegazione logica del comportamento che ho linkato... non ti glissare così... su insegnaci. Spiegaci come mai le fury, in 4 k hanno decrementi maggiori che le schede con un buffer maggiore se non per la scarsità del buffer stesso. :mc:
Le Fury e le fury X saturano e su questo nulla ci scappa... da quando sono uscite le fury sapevo questa cosa e sapevo di dover aspettare un po' di tempo per dimostrare l'obsolescenza.
LurenZ87
24-08-2016, 15:13
No no... avanti. Dacci una spiegazione logica del comportamento che ho linkato... non ti glissare così... su insegnaci. Spiegaci come mai le fury, in 4 k hanno decrementi maggiori che le schede con un buffer maggiore se non per la scarsità del buffer stesso. :mc:
Le Fury e le fury X saturano e su questo nulla ci scappa... da quando sono uscite le fury sapevo questa cosa e sapevo di dover aspettare un po' di tempo per dimostrare l'obsolescenza.
Torna indietro a pagina 1 del thread e leggitelo tutto, troverai anche parecchi test e screen del sottoscritto.
PS: evita di prendere per i fondelli il prossimo soprattutto se non conosci nemmeno le basi dell'argomento trattato, almeno eviti figure barbine.
dado1979
24-08-2016, 16:09
Torna indietro a pagina 1 del thread e leggitelo tutto, troverai anche parecchi test e screen del sottoscritto.
PS: evita di prendere per i fondelli il prossimo soprattutto se non conosci nemmeno le basi dell'argomento trattato, almeno eviti figure barbine.
Già letto dai.
Voorei che con tutte le belle cose che hai postato ci spiegassi come mai le Fury con 4 Gb di buffer hanno decrementi maggiori che le schede con 8 Gb di buffer a Black Ops 3 dal 1080P al 2560P? Spiegaci come mai a 1080P la Fury X è la scheda più veloce di tutte e a 2560P è più lenta della 390 liscia.
Spiegaci come mai se non la mancanza di vram.
Oppure puoi dire che non capisco un tubo e non riuscire a spiegare la cosa perché va contro a tutto quello che è stato postato a pag. 1.
dado1979
24-08-2016, 16:11
effettivamente con i 6gb la 980ti che perde di meno in 4k ultra è giocabile, non ci avevo fatto caso...
Urcalà... non me lo sarei mai aspettato che guardassi realmente il ragionamento senza arrabbiarti... è forse la prima volta nel forum che mi succede.
Massima stima.
dado1979
24-08-2016, 16:27
dado1979 lol ero sarcastico, dico ok che la furyx perde di più in proporzione ma la 980ti a 25fps (contro i 22 della furyx) non è che con i suoi 6gb è giocabile dai, si incappa prima nei limiti della gpu che in quelli della vram ;)
E cosa vorrebbe dire? Certo non è giocabile a 25 fps ma non è questo che discutevamo e non è questo che ci interessa (la 980 Ti non ha abbastanza potenza): quello che discutevamo era che la Fury X con le HBM ovvia alla penuria di vram proprio grazie alle HBM quindi ci si aspetta che non perda così tanto in 4K (ci si aspetta la metà dei frame come nelle 390 e nelle 980 Ti in 4K): E invece no! I fps diventano un terzo esattamente come tutte le schede che hanno 4 gb...
Questo piccolo esperimento cosa ci dice???
P.S. mi ero illuso davvero che esistesse una persona che sapesse dire:"cavolo ho sbagliato".
Free Gordon
24-08-2016, 16:47
ora che i giochi incominciano a utilizzare più di 4 Gb i nodi vengono al pettine.
I dati dell'occupazione memoria che sono riportati in quella slide, sono riferiti alla TitanX (che ha 12GB a disposizione).
La ram occupata su altre schede, a parità di setting, è cmq differente perché dipende dal driver.
Per le Fury la ram utile allocata sarà sicuramente meno di 4GB, perché il driver è ottimizzato per quel tipo di scheda.
AMD ha proprio specificato che ha degli ingegneri messi apposta per ottimizzare l'uso ram sulle Fury. :)
Free Gordon
24-08-2016, 16:57
Guardate da questo bench di Deus Ex come in settings medium la Fury X sia più performante della 390x e la Fury vada meglio della 390 (come normale che sia).
Ora guardate come in settings Ultra la 390x vada come la Fury X e la 390 vada meglio della Fury.
Secondo voi: COME MAI questa inversione di tendenza se la Fury è più potente?
Sarà mica per la quantità di RAM???
P.S. adesso mi aspetto una spiegazione sensata da chi ritiene che "le HBM hanno un compilatore e non vanno in saTurazione". :mc:
Lì la spiegazione imho è un'altra (anche se penso che i "soli" 4GB un po' tolgono prestazioni).
Praticamente nei bench che hai postato (una situazione "estrema"), ci sono 4 schede in 3fps. :D
Tra Hawaii e Fiji non c'è un grosso distacco in situazioni fillrate limited.
Fiji è strutturata a riempimento, ha un sacco di potere computazionale in più di Hawaii ma a livello di pixel fillrate (considerando il clock della 390X) è persino più bassa... ;)
Salendo di res e setting arrivi a saturare tutti i settori...ma il primo che cede sono le ROPs non le ram (e la relativa banda).
siluro85
24-08-2016, 16:59
Ma poi il solo bench vero è quello che ti da comodo e basta? Gli altri sono tutti falsi? Ma io dico, non postare qua e basta no? Ah ma nvidia deve sempre vincere. Mamma mia, ho i brividi.
dado1979
24-08-2016, 17:04
I dati dell'occupazione memoria che sono riportati in quella slide, sono riferiti alla TitanX (che ha 12GB a disposizione).
La ram occupata su altre schede, a parità di setting, è cmq differente perché dipende dal driver.
Per le Fury la ram utile allocata sarà sicuramente meno di 4GB, perché il driver è ottimizzato per quel tipo di scheda.
AMD ha proprio specificato che ha degli ingegneri messi apposta per ottimizzare l'uso ram sulle Fury. :)
Ne sono convinto che sia così, sono convinto pure che la ram allocata dalla dalle GDDR5 sia maggiore che quella allocata dalle HBM (di poco), sono convinto pure che i driver siano ottimizzati sulla Fury X per non sforare il buffer e il resto lo mettono in ram.
Ma tutta questa bella roba non vuol dire (come si sostiene qui) che i 4 Gb di buffer della Fury bastino quando la richiesta supera i 5 Gb circa nelle GDDR5... perché questo? Perché puoi anche mettere in ram quello che viene utilizzato meno per non saturare i 4 Gb di buffer via driver... ma anche se poco quegli accessi alla ram più lenta della vram faranno cmq abbassare i fps (sono 4 Gb e pur con tutte le ottimizzazioni driver non potranno mai moltiplicare il pane ne i pesci).
Tutto questo per dire cosa?
1) in effetti le HBM hanno un risparmio di Vram;
2) cmq se il gioco (mettendo tutto in buffer) supera i 5 Gb le Fury vanno in difficoltà (chhecchenediciatevoi) per saturazione o se preferite per accesso alla ram invece che al buffer (che è la stessa cosa visto che è stato deciso via driver);
3) se hai un buffer abbastanza grande (almeno 6 Gb) in 4K non saturi e il decremento delle prestazioni è algebrico e non logaritmico come quando saturi;
dado1979
24-08-2016, 17:05
Ma poi il solo bench vero è quello che ti da comodo e basta? Gli altri sono tutti falsi? Ma io dico, non postare qua e basta no? Ah ma nvidia deve sempre vincere. Mamma mia, ho i brividi.
Ho sempre e solo avuto AMD e prima ATI.
dado1979
24-08-2016, 17:08
Lì la spiegazione imho è un'altra (anche se penso che i "soli" 4GB un po' tolgono prestazioni).
Praticamente nei bench che hai postato (una situazione "estrema"), ci sono 4 schede in 3fps. :D
Tra Hawaii e Fiji non c'è un grosso distacco in situazioni fillrate limited.
Fiji è strutturata a riempimento, ha un sacco di potere computazionale in più di Hawaii ma a livello di pixel fillrate (considerando il clock della 390X) è persino più bassa... ;)
Salendo di res e setting arrivi a saturare tutti i settori...ma il primo che cede sono le ROPs non le ram (e la relativa banda).
Quindi secondo te se Hawai ha più pixel fillrate e (sempre percentualmente) ha più ROPS con la mia 290x il decremento in percentuale dovrebbe essere migliore che nelle Fury?
E' questo che sostieni?
Io ci leggo questo nel tuo ragionamento no?
siluro85
24-08-2016, 17:19
Praticamente si, fiji è un chip un po' sbilanciato e possono capitare situazioni in cui sia "limitata" a livello geometrico.. Hawaii è più bilanciato in questo senso.
Free Gordon
24-08-2016, 17:29
Quindi secondo te se Hawai ha più pixel fillrate e (sempre percentualmente) ha più ROPS con la mia 290x il decremento in percentuale dovrebbe essere migliore che nelle Fury?
E' questo che sostieni?
Io ci leggo questo nel tuo ragionamento no?
Certo, il test giusto per vedere quello, sarebbe aggiungere in quel grafico che hai postato (quindi con la stessa config), un test con la 290X clockata come la 390X (core/ram). ;)
Solo così avremmo un'idea più corretta di quanto i 4GB limitino in condizioni come quelle..
Praticamente si, fiji è un chip un po' sbilanciato e possono capitare situazioni in cui sia "limitata" a livello geometrico.. Hawaii è più bilanciato in questo senso.
Le 32 rops di polaris che sembravano poche all'inizio alla fine vanno come le 64 di hawaii....e in tessellazione pura gli sta una spanna sopra....immaginatevi vega che ne avrà 64 su hbm2 :oink:
siluro85
24-08-2016, 23:33
Il problema era che le 64 di fiji andavano "come" le 64 di Hawaii... o meglio per essere equilibrato avrebbero dovuto andare come quelle di polaris... infatti su polaris hanno migliorato il comparto geometrico..
https://s14.postimg.org/bc7mpzabx/Black_Ops3_2016_08_24_22_37_54_329.jpg (https://postimg.org/image/bc7mpzabx/)
https://s14.postimg.org/6eynilxql/Black_Ops3_2016_08_24_22_37_41_341.jpg (https://postimg.org/image/6eynilxql/)
https://s14.postimg.org/5dyethgr1/Black_Ops3_2016_08_24_22_37_38_815.jpg (https://postimg.org/image/5dyethgr1/)
https://s14.postimg.org/okblwnx8t/Black_Ops3_2016_08_24_22_37_27_887.jpg (https://postimg.org/image/okblwnx8t/)
upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
black ops 3 da me, gira una spada, eppure su una titanx dovrebbe occupare attorno ai 6gb di vram...
Idem,
una bella differenza dalla 7970.
dado1979
25-08-2016, 12:02
ma infatti è così, solo che fino ad ora non mi pare che ci siamo arrivati e laddove ci siamo arrivati (forse, visto che è difficile monitorare il reale uso di vram essendo che i tool vari monitorano solo l'allocazione della stessa) siamo praticamente incappati in soluzioni ingiocabili su tutti i fronti.
se il gioco richiede 5gb di texture è come dici tu, la furyx può avere problemi. Se il gioco ne richiede 3 di texture e 2 di buffer/varie, su una 980ti ti vedrai 5gb di ram allocata, su una furyx te ne vedrai 4 e magari 1 in più sulla ram di sistema senza penalità di performance.
la furyx può contare su delle ottimizzazioni generiche sull'uso della vram e su delle ottimizzazioni ad hoc che possono implementare gli ingegneri amd preposti a questo piuttosto che i team di sviluppo.
tra l'altro le dx12 contano un paio di features relativamente alla gestione della vram molto interessanti (qualche pagina fa le avevo linkate per gear of wars 4).
lo stesso doom 4 in vulkan con le impostazioni nightmare sbloccate, tsaa8x 2560x1080 ho visto che mi occupa mediamente 3.5gb di vram quando il gioco in teoria ne richiede 5 e passa... sarà una marketta richiedere 5gb oppure li gestisce bene la fury ed il suo "compilatore" che tanto prendi in giro?
"senza penalità di performance." non è possibile... magari più bassa che con le gddr5 ma senza è impossibile.
"la furyx può contare su delle ottimizzazioni generiche sull'uso della vram e su delle ottimizzazioni ad hoc che possono implementare gli ingegneri amd preposti a questo piuttosto che i team di sviluppo." se così fosse non dovrebbe avere penalizzazioni in 4k... invece.
Certo, il test giusto per vedere quello, sarebbe aggiungere in quel grafico che hai postato (quindi con la stessa config), un test con la 290X clockata come la 390X (core/ram). ;)
Solo così avremmo un'idea più corretta di quanto i 4GB limitino in condizioni come quelle..
E se l'avessi già fatto (non a quelle frequenze ma su una 290x in 4k...?!?! ;)
Giusto perchè mi piace parlare a ragion veduta... io.
Prova a indovinare il decremento da 2k a 4k... in 4k è il 33% o il 50% nei confronti del 2k?
P.S. per vedere il decremento in percentuale non serve avere la stessa configurazione.
Free Gordon
25-08-2016, 14:39
E se l'avessi già fatto (non a quelle frequenze ma su una 290x in 4k...?!?! ;)
Giusto perchè mi piace parlare a ragion veduta... io.
Prova a indovinare il decremento da 2k a 4k... in 4k è il 33% o il 50% nei confronti del 2k?
P.S. per vedere il decremento in percentuale non serve avere la stessa configurazione.
Cioè, hai provato una 390X e una 290X alla stessa frequenza core/ram in 4k?
dado1979
25-08-2016, 15:20
Cioè, hai provato una 390X e una 290X alla stessa frequenza core/ram in 4k?
Ho provato una 290x 4 Gb su un monitor sia 4k e 2k con Black Ops 3 e percentualmente parlando in 4k la 290x faceva il 30% dei frames che in 2k.
Ora:
- se la 290x è Hawaii con un buffer da 4 Gb invece che 8 Gb kdella 390x, ma il chip è lo stesso;
- se la 390x aveva un decremento di circa la metà dei fps da 2k a 4k invece la 290x 4 Gb (al 30 %) e la Fury 4 Gb (al 34 %)....
Cosa vuol dire?
Risposta n° 1
Che il buffer da 4 Gb (della Fury 4 Gb e ancor di più della 290x) delle schede non è abbastanza per far il gioco in 4k.
Risposta n° 2
Che il discriminante principale che azzoppa le scheda da 4 Gb più delle schede con buffer più ampio è la relativamente poca memoria.
dado1979
25-08-2016, 17:17
La 290x su black ops faceva pena l'ho avuta pure io gia in fhd filtrato e maxato saturava la vram, con la 980ti che ovviamente era più potente ma aveva 6gb andava molto meglio... Con la furyx con i setting che hai visto va bene solo perché evidentemente, nonostante quanto dici, la mia scheda non sa di avere solo 4gb e quindi non solo non li satura, come da screen, ma va anch meglio di come mi andava la 980ti con 6gb. Scrivo da Cell perché se la.mia scheda legge il discorso comincia ad andare male
Lo sapevo che dovevo smetterla di dire alla 290x che aveva solo 1 Gb di buffer quando provai Black Ops 3... lei mi ha creduto e andava pianissimo!!! Avesse saputo che aveva 4 Gb di buffer non saturava di sicuro!!!
dado1979
25-08-2016, 18:02
Mi hai convinto il bello che ho messo pure gli screen miei e linkato bench in rete, ai miei setting si va oltre i 6gb di vram su blsck ops 3 ma se tu dici che mi va una merda ci credo. Adesso andiamo a convincere non so i possessori do 980ti che hanno bisogno delle dx12 o non so qualcuno che va convinto che il su hw non va
Ma giochi a 2560 x 1080, davo per scontato che giocassi in 4k... ma cosa mi stai parlando a fare... sono due giorni che batto il mio discorso tra il 2k e il 4k e arrivi te dicendomi che a 2560 x 1080 il gioco va bene... ok ci credo (adesso non scherzo ci credo davvero), il problema e che la tua risoluzione non azzecca una mazza con quello che dico da due giorni.
LurenZ87
25-08-2016, 18:20
http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,7.html
"Fiji ha solamente 4Gb di vram a bordo, il gioco ne richiede 5,5Gb a 4k, lei non lo sa e non satura ugualmente"
Poi oh, sono fake come quelli su TechPowerUp!...
:rolleyes:
siluro85
25-08-2016, 18:26
Si son fake, la 480 non può star davanti alla 1060..
dado1979
25-08-2016, 18:36
http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,7.html
"Fiji ha solamente 4Gb di vram a bordo, il gioco ne richiede 5,5Gb a 4k, lei non lo sa e non satura ugualmente"
Poi oh, sono fake come quelli su TechPowerUp!...
:rolleyes:
Tu non sai proprio legger un grafico. Non sai capirne i discriminanti, non ci sai leggere veramente dentro un grafico che cosa ci dice.
In quel gioco non satura niente: non saturano le scheda da 8 Gb non saturano quelle da 4 Gb e non saturano neanche quelle da 3 Gb! O meglio anche se può archiviarne più di 3 Gb... non le usa e, in quel gioco, non impattano.
Fai le proporzioni delle scheda da 8 Gb tra 4k e 2 k (vanno il 50% circa), falle con quelle da 4 Gb tra 4k e 2K (vanno il 50 % circa) e infine per chiudere in bellezza fallo con quelle da 3 Gb tra 4k e 2k (vanno il 50 % circa).
Cosa ci dicono questi grafici?
E tu cosa ci hai letto da quel grafico: che la Fury X (la tua scheda) va bene.
E cosa discutiamo a fare?
LurenZ87
25-08-2016, 18:48
Tu non sai proprio legger un grafico. Non sai capirne i discriminanti, non ci sai leggere veramente dentro un grafico che cosa ci dice.
In quel gioco non satura niente: non saturano le scheda da 8 Gb non saturano quelle da 4 Gb e non saturano neanche quelle da 3 Gb! O meglio anche se può archiviarne più di 3 Gb... non le usa e, in quel gioco, non impattano.
Fai le proporzioni delle scheda da 8 Gb tra 4k e 2 k (vanno il 50% circa), falle con quelle da 4 Gb tra 4k e 2K (vanno il 50 % circa) e infine per chiudere in bellezza fallo con quelle da 3 Gb tra 4k e 2k (vanno il 50 % circa).
Cosa ci dicono questi grafici?
E tu cosa ci hai letto da quel grafico: che la Fury X (la tua scheda) va bene.
E cosa discutiamo a fare?
Per fortuna che ci sei tu che sai leggerli e sai illuminarci...
Comunque ti dico cosa ci leggo io in quel grafico:
- In 4K i 4Gb HBM sono ancora sufficienti (strano eh)
- La gpu muore sempre prima che la vram vada eventualmente a saturarsi
e queste sono verità insindacabili che si sapevano già prima dell'apertura del thread.
Sinceramente non ho voglia di continuare a discutere con te.
Ho trovato i bench di bo3 in 4k,
la fury fa' 37 contro i 39fps della 980ti che ha 6gb, non mi pare tutta questa perdita.
Chi ha queste schede sa che non è un problema, e se anche si trovasse un gioco su 100 che ha problemi di vram bhe sai che gran perdita, levi una tacca alle texture ... risolto il "problema"
Andiamo avanti su
Chi ha queste schede sa che non è un problema, e se anche si trovasse un gioco su 100 che ha problemi di vram bhe sai che gran perdita, levi una tacca alle texture ... risolto il "problema"
Andiamo avanti su
Infatti, ma sai, haters gonna hate.
http://www.photo-host.org/images/2016/08/26/IxY8dfehK.th.jpg (http://www.photo-host.org/Wcp)
non mi pare ci sia sta' perdita, piu' che altro che il gioco fa' semplicemente schifo
Avessero fatto un articolo tecnico che le analizza macché se non è verde non merita un approfondimento
Anandtech non ha ancora fatto la rece della 480 ma della 1060 uscita dopo si , ho detto tutto
Nessuno di Voi ha una Fury con un Monitor 4K LG FreeSync
in caso sarebbe perfetto un LG 27UD-68 P /B
come il mio LG 27UD68 -P perche mio modello con la Sapphire Fury Tri-X perde sempre i 60 Hz e ritorna ai 30 Hz.
NB:Avete lo stesso problema con i Monitor LG FreeSync (4K) con il ribassamento dei Hz.
Angeland
30-08-2016, 14:36
Nessuno di Voi ha una Fury con un Monitor 4K LG FreeSync
in caso sarebbe perfetto un LG 27UD-68 P /B
come il mio LG 27UD68 -P perche mio modello con la Sapphire Fury Tri-X perde sempre i 60 Hz e ritorna ai 30 Hz.
NB:Avete lo stesso problema con i Monitor LG FreeSync (4K) con il ribassamento dei Hz.
Ciao, scusami ma non ho ben capito, il tuo monitor va a 30 hz anziché andare a 60 hz ?
Io ho la seconda versione dell'x34 ( 3440x1440) insieme alla Fury Nitro e non vedo problemi.
Si, funziona a 60 Hz e dopo ore, anzi minimo 1 fino 2 ore la frequenza si ribassa automaticamente ai 30 Hz anziche i 60 Hz, che dovrebbe tenerli fissi.
Quello tutto nel Web, Internet, Desktop e una Sapphire Fury Tri-X
e il modello 4K FreeSync LG 27UD68-P /B
monkey.d.rufy
30-08-2016, 16:00
Si, funziona a 60 Hz e dopo ore, anzi minimo 1 fino 2 ore la frequenza si ribassa automaticamente ai 30 Hz anziche i 60 Hz, che dovrebbe tenerli fissi.
Quello tutto nel Web, Internet, Desktop e una Sapphire Fury Tri-X
e il modello 4K FreeSync LG 27UD68-P /B
ma perchè lo tieni a 60hz? non puoi mettere di piu?
walter.caorle
30-08-2016, 18:11
ma perchè lo tieni a 60hz? non puoi mettere di piu?
semplicemente perchè 60hz in 4k è il limite del displayport..
@HORN che cavo usi..?
comunque con gli ultimi crimson+freesync ho qualche problema...
Quali problemi x favore?
Anche tu perdi i 144 Hz e arrivi sotto i 100 Hz sotto il Desktop, Internet ecc.
Ciao a tutti
Sto rifacendo il pc e volevo prendere una rx 480 ma ho trovato una sapphire fury nitro nuova a 330 euri
È un buon investimento anche per il futuro?
Free Gordon
31-08-2016, 00:16
Ciao a tutti
Sto rifacendo il pc e volevo prendere una rx 480 ma ho trovato una sapphire fury nitro nuova a 330 euri
È un buon investimento anche per il futuro?
A che res giochi?
Aspetterei l'uscita di Battlefield1 per vedere quale delle due fa' più frames col VSR attivo..
Per il momento sono in fhd ma a breve a 2k
Be a me del vsr non mi interessa proprio, se una fury va di più di un buon 20% già di suo alle risoluzioni più alte, non vedo il problema
Vai di fury...sono ottime vga....molto fresche e spingono bene alle alte risoluzioni...in oc un altro 10% facile glielo tiri fuori....e i 4gb hbm sono più versatili dei pari tagli ddr5......
@FroZen
Del mio problema per i 30 Hz anziche i 60 Hz sai anche una risoluzione?
Oppura hai sentito problema dei Crimson Drivers con la Fury, Fiji Serie
monkey.d.rufy
31-08-2016, 11:05
@FroZen
Del mio problema per i 30 Hz anziche i 60 Hz sai anche una risoluzione?
Oppura hai sentito problema dei Crimson Drivers con la Fury, Fiji Serie
per caso hai il vsync attivo?
Vai di fury...sono ottime vga....molto fresche e spingono bene alle alte risoluzioni...in oc un altro 10% facile glielo tiri fuori....e i 4gb hbm sono più versatili dei pari tagli ddr5......
Allora vado per la sapphire fury nitro oc quella da 1050 :D
Come overclock stabile a quanto potrei arrivare?
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/battlefield-1-open-beta-test-gpu
dai che la furyx se la gioca in questa open beta con le pascal ;)
in 4k deve esserci qualche bug che fa crollare le prestazioni visto che va molto meno anche di una 290x
Ottimo :D
dado1979
31-08-2016, 13:52
in 4k deve esserci qualche bug che fa crollare le prestazioni visto che va molto meno anche di una 290x
Si c'è sicuramente un "bug"... ;)
Ma per carità dai...
Free Gordon
31-08-2016, 14:56
hai dubbi in merito? (domanda vera non ironica) e se si cosa ti fa dubitare che una fury possa fare meno fps di una 480 in vsr (ma poi perchè in vsr) ?
Perché se uno tiene il VSR alto, la FuryX perde molto (cmq sopra il 1440p), causa 4GB, in questo gioco.
Free Gordon
31-08-2016, 14:57
Allora vado per la sapphire fury nitro oc quella da 1050 :D
Come overclock stabile a quanto potrei arrivare?
Beh, ma questa è la liscia...ma la porti cmq facile a 1150.. ;) (va' più della X @stock, a quelle frequenze).
E per il costo che ha ora (330€), direi che è consigliatissima rispetto alle 480. :)
monkey.d.rufy
31-08-2016, 15:04
Si c'è sicuramente un "bug"... ;)
Ma per carità dai...
io direi di riparlarne all'uscita della final release e di nuovi driver
Forse non basta la memoria. Comunque la fury è una buona scheda.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Angeland
31-08-2016, 18:13
Ragazzi scusate, ma perchè con afterburner non riesco a fare oc sulle memorie?
La barra non è selezionabile ( e non ho trovato opzioni per sbloccarla :fagiano: )
Angeland
31-08-2016, 18:31
nelle opzioni di afterburner seleziona estendi limiti di overclock ufficiali
Grazie tante :cincin:
LurenZ87
31-08-2016, 19:32
https://s17.postimg.org/5a5a0g997/bf1_2016_08_31_16_51_45_068.jpg (https://postimg.org/image/5a5a0g997/)
https://s17.postimg.org/fydmd18m3/bf1_2016_08_31_16_51_31_252.jpg (https://postimg.org/image/fydmd18m3/)
https://s17.postimg.org/v8dhk844b/bf1_2016_08_31_16_51_29_400.jpg (https://postimg.org/image/v8dhk844b/)
https://s17.postimg.org/8xpmk96u3/bf1_2016_08_31_16_51_19_416.jpg (https://postimg.org/image/8xpmk96u3/)
hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
a volte provo pena. Questi sono i risultati sul mio pc, un 4770k a 4.3ghz con 24gb di ram (di cui 4gb assegnati a ramdisk per swapfile), con la furyx a 1100/550 come da OSD.
la prima foto è in realtà cronologicamente l'ultima (infatti il colore rossastro è perchè a forza di stare fermo mi stavano sparando).
le impostazioni sono in foto, il consumo di vram pure, nella prima foto è tutto ad ultra ma con risoluzione default al 42%, nell'ultima ho messo il downsampling da slider del gioco all'80%. Il framerate è pure bello li in evidenza.
gamegpu segna 11fps in 4k a very high setting, io in ultra ad una risoluzione che credo sia molto vicina sono a 44fps...
ripeto, pena, cambiate hobby. :rolleyes:
edit
http://www.pcgameshardware.de/Battlefield-1-2016-Spiel-54981/Specials/Technik-Systemanforderungen-Benchmarks-1206197/
qua ci sono i bench in 4k in ultra e sono di fatti in linea con i mie, nessun crollo, il calo è il medesimo che ha la 1070 con 8gb, anzi di meno.
30fps in 4k???
Male male...
siluro85
31-08-2016, 21:35
Ha un frame rate ridicolo, spero perché sia una beta altrimenti è un mattonazzo pauroso.
Free Gordon
31-08-2016, 23:46
in base a quali test? lo hai scritto ancor prima che uscissero i bench di gamegpu...
No no, guardavo proprio quei test. ;)
Free Gordon
31-08-2016, 23:48
qua ci sono i bench in 4k in ultra e sono di fatti in linea con i mie, nessun crollo, il calo è il medesimo che ha la 1070 con 8gb, anzi di meno.
Quindi parrebbe che i test di GameGPU siano stati falsati da qualche altro problema.
@LurenZ87
Hai anche dei problemi con il tienamento fissi dei 60 Hz sotto tuo 4K Monitor LG 27MU67-B e la tua Fury (oppure scheda qualsiasi AMD)
e quale caso Displayport tu utilizzi per favore, anche come lunghezza del cavo stesso. Grazie
LurenZ87
01-09-2016, 09:10
@LurenZ87
Hai anche dei problemi con il tienamento fissi dei 60 Hz sotto tuo 4K Monitor LG 27MU67-B e la tua Fury (oppure scheda qualsiasi AMD)
e quale caso Displayport tu utilizzi per favore, anche come lunghezza del cavo stesso. Grazie
Ciao, io non ho problemi di refresh tra la mia X ed il monitor. Utilizzo il cavetto in dotazione.
Quale modello della Fury X hai e il Monitor del LG, prego il modello esatamente:
Utilizzi anche la Range FreeSync alternativa (minimo 33 fino Massimo 65 Hz)
oppure solo i 40 fino 60Hz
Crimson Driver, quali uttilizzi ?
grazie
LurenZ87
01-09-2016, 10:25
Quale modello della Fury X hai e il Monitor del LG, prego il modello esatamente:
Utilizzi anche la Range FreeSync alternativa (minimo 33 fino Massimo 65 Hz)
oppure solo i 40 fino 60Hz
Crimson Driver, quali uttilizzi ?
grazie
Sapphire Fury X (3a revisione)
LG 27MU67-B
40-60Hz
I driver non li ricordo :asd:
Segnalo sapphire fury nitro 1000mhz a 304€ e quella 1050mhz a 314€
Questi sconti della fascia top amd però sono sospetti :stordita: che si preparino a svuotare i magazzini per .... :fagiano:
però le X stanno ancora care.. comunque le liscie a questo prezzo sono ben più interessanti delle 480 custom a 280€ onestamente...
A quel prezzo è un best buy se paragonata a rx480 e gtx 1060, ma anche alla 1070 visto che qua sul forum molti la usano in fhd
Ale55andr0
01-09-2016, 17:34
Questi sconti della fascia top amd però sono sospetti :stordita: che si preparino a svuotare i magazzini per .... :fagiano:
:nono:
le 1070 stanno scendendo di prezzo e cominciano ad essere molto appetibili :)
già...
ma gli stoici (i pochi malati di mente come me) vogliono chip completi e rifiutano con sdegno voltando il capo con moto di disgusto, non volendo chip decurtati fisicamente o softwaristicamente che sia :O
Ale55andr0
01-09-2016, 17:42
per quanto sia d'accordo con te, tu vivi davvero nella paranoia high tech... :O
una 1070 magari tra un paio di mesi si trova a 350€ circa ed è comunque una scheda con i contro cazzi che ti permette di giocare a tutto, chissenefrega del castrato qua e la, della dimensione del die e di tante altre cose
un po' si, ma tu gli dai soldi veri, loro un chip azzoppato con memorie vecchie, se mi fai pagare 15 euro una pasta e fagioli anche se la cucini divinamente sempre pasta e fagioli mi stai propinando. Lo stesso discorso mi si pose quando presi la 290 liscia invece della x, ma proprio non avevo scelta allora, ora si
Ma da quello che ho letto gira sempre a +60 fps o sbaglio?
Perché al momento il monitor è una 60hz
A quel prezzo è un best buy se paragonata a rx480 e gtx 1060, ma anche alla 1070 visto che qua sul forum molti la usano in fhd
Non reiniziamo coi discorsi top fine vita scontata vs media nuova overpriced :cry:
Nessuno consiglia una 980ti vs 1070 ma li si sa nvidia è brava nel conviverti che il top che avevi sia una merda e si debba prendere la nuova semitop che è.... :stordita: il top
Non reiniziamo coi discorsi top fine vita scontata vs media nuova overpriced :cry:
Nessuno consiglia una 980ti vs 1070 ma li si sa nvidia è brava nel conviverti che il top che avevi sia una merda e si debba prendere la nuova semitop che è.... :stordita: il top
Finalmente qualcuno che ragiona
beh se con i driver ti ammazza le vga precedenti non puoi farci nulla, ma con maxwell non e' successo
beh se con i driver ti ammazza le vga precedenti non puoi farci nulla, ma con maxwell non e' successo
Non è successo perché sono la stessa cosa
Il problema è che il prossimo anno escono le nuove gpu, vediamo come si comporterà nvidia
LurenZ87
01-09-2016, 18:58
Segnalo sapphire fury nitro 1000mhz a 304 e quella 1050mhz a 314
Mmm incomincia ad essere davvero interessante...
però le X stanno ancora care.. comunque le liscie a questo prezzo sono ben più interessanti delle 480 custom a 280 onestamente...
Imho non ci sono paragoni, soprattutto se poi la gpu non è laserata (magari sbloccandola ad una X).
Ale55andr0
01-09-2016, 19:04
Non è successo perché sono la stessa cosa
Il problema è che il prossimo anno escono le nuove gpu, vediamo come si comporterà nvidia
fermo restando che sono stra-cotrario a certe mosse e considero una PORCATA vergognosa quanto successo con le nvidia serie 600 e derivate, come mai quando mi sono visto togliere il supporto alla mia 4870 vliw 4 (prima che passassi alla 7970 eh...) una volta che AMD s'è dedicata a GCN tutte ste lamentele non c'erano? AMD non supporta le vga perchè perchè ci fa un favore, ma perchè è dal 2011 che è rimasta sulla stessa architettura. Ricordo pure i commenti di yossarian su come fosse complesso scrivere i driver vliw4... (ma anche paradossalamente come questo a potenza bruta secondo lui fosse potenzialmente superiore a GCN a livello di ipc)
mirkonorroz
01-09-2016, 19:08
Provo a rifare una domanda gia' fatta tempo fa.
Come mai le fury tri-X, con pcb reference come la mia costano di piu' delle fury nitro?
E' perche' sono le prime e quindi c'e' piu' speranza che le gpu si sblocchino oppure c'e' un altro motivo?
siluro85
01-09-2016, 19:25
fermo restando che sono stra-cotrario a certe mosse e considero una PORCATA vergognosa quanto successo con le nvidia serie 600 e derivate, come mai quando mi sono visto togliere il supporto alla mia 4870 vliw 4 (prima che passassi alla 7970 eh...) una volta che AMD s'è dedicata a GCN tutte ste lamentele non c'erano? AMD non supporta le vga perchè perchè ci fa un favore, ma perchè è dal 2011 che è rimasta sulla stessa architettura. Ricordo pure i commenti di yossarian su come fosse complesso scrivere i driver vliw4... (ma anche paradossalamente come questo a potenza bruta secondo lui fosse potenzialmente superiore a GCN a livello di ipc)
Più che superiore in potenza bruta, vliw era un'architettura decisamente ottimizzata per il gaming con pipeline molto lunghe e quindi clock alti ma richiedeva un attenta scrittura del compilatore che doveva occuparsi della gestione delle dipendenze per evitare troppe Alu in stallo.
Diciamo che quello che è successo a kepler quando è uscito maxwell è la stessa cosa che è successa a vliw quando amd ha introdotto gcn.
Ale55andr0
01-09-2016, 19:39
Diciamo che quello che è successo a kepler quando è uscito maxwell è la stessa cosa che è successa a vliw quando amd ha introdotto gcn.
perfetto, era a quello a cui volevo arrivare. Ma perchè le crociate contro AMD allora non ci furono e ora si' contro nvidia per una situazione praticamente speculare? (poi sono il primo a fare ancora battute sulle verdi non supportate :asd: )
siluro85
01-09-2016, 19:50
Questa è una domanda che boh..
Voi che avete la furyx /fury quanti fps fate di media in fhd?
mikael84
01-09-2016, 22:58
Kepler perde molto di più Alessandro.
La 4870 è una Vliw5, ovvero ognuna è composta da 5 alu capaci di eseguire una MADD (una di queste può, in alternativa, eseguire una sfu) e da una unità per il controllo di flusso, con un approccio di tipo parallelo. Questo significa che ogni unità di calcolo delle 160 presenti su una HD48x0 può eseguire contemporaneamente fino a 5 operazioni.
Quindi 160/160/160/160/160.
Vliw4, migliora quest'aspetto, se la 5870 da 1600 ALU poteva eseguire 320/320/320/320/320 ALU, la 6970 vliw 4 eseguiva 384/384/384/384 ALU.
Il problema erano le dipendenze, ogni SIMD si ritrovava con 2 gruppi di ALU da gestire via compilatore ed il wavefront (et istruzioni) aspettava in idle.
GCN ha migliorato proprio questo, ha introdotto 4 unità vettoriali ed ogni CU aveva un'istruzione trattata con 4 cicli di clock. Lo scheduler assegnava le unità vettoriali per non farle rientrare in dipendenza.
Quindi
vect 1
vect2
vect3
vect4
Vliw era composto da 4 istruzioni su 4 cicli
1 ciclo 16
2 ciclo 16 dipendenza
3 ciclo16 dipendenza
4 ciclo 16
Che VLIW sia superiore a conti fatti è difficile da dirsi.
https://tpucdn.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/images/perfrel.gif
La 7850 con soli 1024 st è in linea con la 6970 al debutto, con clock più bassi e -512 st.;)
Free Gordon
02-09-2016, 01:46
Provo a rifare una domanda gia' fatta tempo fa.
Come mai le fury tri-X, con pcb reference come la mia costano di piu' delle fury nitro?
E' perche' sono le prime e quindi c'e' piu' speranza che le gpu si sblocchino oppure c'e' un altro motivo?
me lo son sempre chiesto anch'io...ma credo alla fine sia solo una questione commerciale..
monkey.d.rufy
02-09-2016, 10:16
Voi che avete la furyx /fury quanti fps fate di media in fhd?
beh dipende dai giochi
io ho la fury nitro OC, ed ad esempio con star wars battlefront non vado mai sotto i 120:)
risoluzione full HD, tutto su ULTRA
Cpu i5 6600k 4.7ghz e 16gb ddr4 3ghz
beh dipende dai giochi
io ho la fury nitro OC, ed ad esempio con star wars battlefront non vado mai sotto i 120:)
Altri giochi?
Grazie mille :D ;)
monkey.d.rufy
02-09-2016, 12:10
si ma ragazzi che razza di domande e risposte sono?
quanti fps fate in fhd?
120
si ma con che filtri, dettagli, giochi... insomma non si può stabilire così
si scusa, aggiorno, rilassati ;)
Nessuno di Noi, trane me ha una Fury e un Monitor 4K del produttore LG
in perfetto caso il modello: LG 27UD68-P /B
Avrei delle domande a fare...
in messaggio privato, grazie.
mirkonorroz
02-09-2016, 16:25
me lo son sempre chiesto anch'io...ma credo alla fine sia solo una questione commerciale..
Ti ringrazio della risposta :)
Nessuno di Noi, trane me ha una Fury e un Monitor 4K del produttore LG
in perfetto caso il modello: LG 27UD68-P /B
Avrei delle domande a fare...
in messaggio privato, grazie.
IO NO! :asd: mi spiace
Con una fury nitro riesco a giocare a gta v tutto maxato?
La mia configurazione
I5 6600
Ram 16 gb
Monitor fhd 60hz
Free Gordon
03-09-2016, 10:25
Con una fury nitro riesco a giocare a gta v tutto maxato?
La mia configurazione
I5 6600
Ram 16 gb
Monitor fhd 60hz
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_radeon_r9_fury_strix_review,15.html
Guardando questa rece, dato che la tua ha frequenze paragonabili (ma puoi anche occarla di 30-40mhz fosse proprio il caso eh :D ), direi proprio di sì..
Ma soprattutto vedere che su bo3 (satura-ram) a 1440 si magna pure la 1070 con 8gb, alla faccia di chi diceva che 4gb sono pochi...
Poi si offendono se li chiami fanboy.
mirkonorroz
22-09-2016, 19:45
Stasera non sapevo che fare e cosi' ho rifatto un heaven :)
Il processore non e' a 4200, ma a 4600 MHz e la gpu ricordo che ha meta' CU sbloccate, comunque e' a frequenze default cioe' 1000/500 (la tri-X normale).
http://i.imgur.com/UUeaGJz.jpg
Apix_1024
22-09-2016, 20:40
pagata fury x usata ;) a breve entro nel club :D :D
complimenti grande scheda. :)
Sto valutando varie VGA, avevo alcune domande da porre:
La R9 Fury Nitro (11247-03-40G) che versioni di HDMI e DP ha? Ho provato a guardare sul loro sito ma non l'ho visto.
La Fury è/sarà supportata da AMD per la questione HDR?
Stasera non sapevo che fare e cosi' ho rifatto un heaven :)
Il processore non e' a 4200, ma a 4600 MHz e la gpu ricordo che ha meta' CU sbloccate, comunque e' a frequenze default cioe' 1000/500 (la tri-X normale).
http://i.imgur.com/UUeaGJz.jpg
io facevo 60 fps secchi con una 290x, stesse identiche impostazioni...con un 2600k@4800
è la cpu che castra nel tuo caso?
mirkonorroz
23-09-2016, 17:57
io facevo 60 fps secchi con una 290x, stesse identiche impostazioni...con un 2600k@4800
è la cpu che castra nel tuo caso?
Sicuramente. Ho visto delle comparative di gente che e' passata da un 8320 overclockato (anche piu' del mio mi sembra) ad un intel (non mi ricordo quale) e con Heaven ha guadagnato un sacco. Comunque Heaven, come mi hanno detto sul thread nvidia, e' abbastanza cpu-bounded (ad esempio rispetto al graphics score del 3dmark).
Spererei in zen, altrimenti, dopo anni di amd, passerei ad intel. E' dal pentium 133Mhz che sono passato ad amd, ed il pentium 133 e' stato il mio primo pc dopo l'amiga :D
Stavo meditando l'acquisto di uno schermo 3440x1440 e volevo porvi alcune domande.
Posseggo già una rx480 8Gb di cui ne sono soddisfatto ma non so come potrebbe andare a quella risoluzione e ho visto online che le Fury sono scese abbastanza.
Secondo voi converrebbe prendere una Fury o meglio rimanere con quella che già posseggo?
soulsore
24-09-2016, 16:37
Se hai già una 480 non credo abbia molto senso prendere una Fury, sarebbe quasi meglio prendere un'altra 480 e andare di crossfire.. certo, a meno che tu non riesca a rivendere l'attuale 480 senza perderci troppo..
Ho un computer mini-itx e non è che mi piacerebbe andare incontro ai pro/contro del CF.
Per rivenderla la metterei qua sul mercatino e il prezzo spedita dovrebbe aggirarsi sulle 240€....non saprei :muro:
Robydriver
24-09-2016, 22:42
Ho un computer mini-itx e non è che mi piacerebbe andare incontro ai pro/contro del CF.
Beh,anche perchè sopratutto una seconda scheda,come la monteresti su una mini-itx? :confused: :mbe:
Beh,anche perchè sopratutto una seconda scheda,come la monteresti su una mini-itx? :confused: :mbe:
Esatto per questo chiedevo se conveniva prendere una fury al posto di una 480 vista la risoluzione che ha il monitor....
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Apix_1024
28-09-2016, 08:05
arrivata la fury x, ieri sera ho sistemato la logistica interna del case :asd: ho spostato un po' di cavi dietro la scheda mamma per far girare meglio l'aria!
stasera devo capire come e dove mettere il radiatore della vga :stordita:
montata. asic 65,4% :asd:
Apix_1024
29-09-2016, 08:19
domande dopo nemmeno 2 h di utilizzo:
- con Diablo 3 ha raggiunto i 974mhz massimi e non 1050, è normale?? tenete conto che per sfruttare il mio 29" 21:9 diablo 3 lo eseguo in finestra a pieno schermo, può essere questo?
- zio fester se è fresca, 1 h di D3 ed ha toccato i 30°C con 21°C in stanza... :eek:
devi disabilitare dal pannello di controllo crymson l'efficienza energetica... :)
Apix_1024
29-09-2016, 08:54
devi disabilitare dal pannello di controllo crymson l'efficienza energetica... :)
top. infatti non sapendo ne leggere ne scrivere l'avevo tenuta on! :D
guarda anche io non lo sapevo e non capivo... l'ho scoperto per caso... inoltre questa opzione è apparsa in crimson edition solo alcune realase fa e credimi disabilitandolo c'è differenza eccome. :)
Apix_1024
29-09-2016, 09:32
guarda anche io non lo sapevo e non capivo... l'ho scoperto per caso... inoltre questa opzione è apparsa in crimson edition solo alcune realase fa e credimi disabilitandolo c'è differenza eccome. :)
ah be già così per me bastava ed avanzava. ho fatto il bench di assetto corsa tutto maxato a 2560x1080 e sono passato da 17fps a 58 :D :D
ninja750
29-09-2016, 09:45
ciao a tutti quanto può costare una nano usata secondo voi?
Qualcuno di Voi ha una Fury (Nano, Fury X)
insieme al Monitor FreeSync LG 27UD68-P /B
Apix_1024
30-09-2016, 07:31
ieri sera prima di buttarmi a letto ho fatto dei bench veloci con assetto corsa a 2560x1080 tutto al massimo e variando l'AA da 0 a 4 in pratica perdo 3 fps :D secondo me sono cpu limited... :stordita: :mc:
la scheda è arrivata a ben 41°C :asd: il silenzio più totale rispetto all'aeroplano che avevo prima:Prrr:
Salve ragazzi avrei una domanda per conto di un amico PARTICOLARMENTE indeciso :D !!
Allora, parlando in percentuali, la r9 fury quanto va meno di una 1070??
Poi volevo chiedere, qualcuno di voi sta usando la r9 fury per giocare in 4k, magari non agli ultimissimi giochi ma anche a qualcosa di un pò più "vecchiotto"?? Se si, come se la cava??
Voi che dite prendere questa scheda al posto di una 1070 per il 4k sia una caxxata??
Grazie mille :)
monkey.d.rufy
01-10-2016, 10:16
Salve ragazzi avrei una domanda per conto di un amico PARTICOLARMENTE indeciso :D !!
Poi volevo chiedere, qualcuno di voi sta usando la r9 fury per giocare in 4k, magari non agli ultimissimi giochi ma anche a qualcosa di un pò più "vecchiotto"?? Se si, come se la cava??
Voi che dite prendere questa scheda al posto di una 1070 per il 4k sia una caxxata??
a 4k, meglio una 1070
se proprio vuoi andare su AMD, prendi piuttosto una fury X
a 4k, meglio una 1070
se proprio vuoi andare su AMD, prendi piuttosto una fury X
Si ma la fury x costa MOLTO dippiù della "liscia".
E la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto.
Considera che la r9 fury si trova a 320 euro spedita, invece la rf fury x si trova a 450 euro spedita circa!!
Lo capisci da te che per più di 100 euro non ne vale assolutamente la pena ;) .
Poi a 450 euro lui andrebbe direttamente di 1070, invece stava pensando alla r9 fury proprio per risparmiare qualcosa.
Pachanga
01-10-2016, 11:19
Dipende tutto,naturalmente,da come il tuo amico pretende o spera di giocare in 4k...;)
Per la mia esperienza(in VSR,con cui le prestazioni sono sostanzialmente identiche al 3840x2160 reale),il gioco non vale la candela,quasi mai almeno...
Il framerate è per forza di cose,basso(stando molto larghi si sta dai 35 di media in GTA V a dettagli alti senza MSAA,ai 40 ed oltre con Fallout 4,Dark Souls III e il nuovo Deus Ex)ma i rallentamenti sono troppo repentini,la fluidità ne è senz'altro compromessa.
Certo,ci sono le eccezioni(vedi ad esempio Forza Apex)ma sono appunto tali.
Quindi,o metti un cap agli fps e in qualche modo hai un andamento più lineare(ma è sempre un compromesso)o utilizzi il 4k per appagare maggiormente l'occhio a discapito della fluidità.
Oppure ti concentri sull'utilizzo della Fury ad alta risoluzione esclusivamente per giochi di qualche anno fa,come appunto accennavi sopra.
Molto banalmente,tranne cattive ottimizzazioni sempre possibili purtroppo(e in questo caso meglio utilizzare la scheda per il full hd),ritengo che la Fury sia un'ottima scheda per il 2k,non per il 4.
Dipende tutto,naturalmente,da come il tuo amico pretende o spera di giocare in 4k...;)
Per la mia esperienza(in VSR,con cui le prestazioni sono sostanzialmente identiche al 3840x2160 reale),il gioco non vale la candela,quasi mai almeno...
Il framerate è per forza di cose,basso(stando molto larghi si sta dai 35 di media in GTA V a dettagli alti senza MSAA,ai 40 ed oltre con Fallout 4,Dark Souls III e il nuovo Deus Ex)ma i rallentamenti sono troppo repentini,la fluidità ne è senz'altro compromessa.
Certo,ci sono le eccezioni(vedi ad esempio Forza Apex)ma sono appunto tali.
Quindi,o metti un cap agli fps e in qualche modo hai un andamento più lineare(ma è sempre un compromesso)o utilizzi il 4k per appagare maggiormente l'occhio a discapito della fluidità.
Oppure ti concentri sull'utilizzo della Fury ad alta risoluzione esclusivamente per giochi di qualche anno fa,come appunto accennavi sopra.
Molto banalmente,tranne cattive ottimizzazioni sempre possibili purtroppo(e in questo caso meglio utilizzare la scheda per il full hd),ritengo che la Fury sia un'ottima scheda per il 2k,non per il 4.
Capisco,
grazie mille per la risposta, riferirò immediatamente e poi trarrà lui le conclusioni :) .
Apix_1024
01-10-2016, 12:37
per il 4k annaspa una 1080... nessuna scheda attuale sotto i 500euro ha una potenza utile necessaria a far girare fluido (+60fps) tutti i giochi in 4k.
a meno che non si tolgano dettagli, filtri etc...:fagiano:
Se qualcuno volesse liberarsi di una Fury X mi tenga in considerazione :stordita:
Guarda ho preso una rx480 perché non riuscivo a trovarla usata ma se dovessi trovarne una la prenderei volentieri :D
Ragazzi ma questa piccola bestiolina della r9 fury consuma parecchio??
In idle come consumi è contenuta??
Pachanga
02-10-2016, 15:03
Ragazzi ma questa piccola bestiolina della r9 fury consuma parecchio??
In idle come consumi è contenuta??
Guarda,in questo preciso momento il mio misuratore di consumo segna tra i 68 e(mentre scrivo :D )gli 82 watt...
Ciò riferito all'intero sistema.
Quindi si può tranquillamente dire che la Fury e assai poco esosa in idle ma lo è altrettanto,in proporzione,sia senza che con overclock,anche in game.
Resta inteso comunque che il discorso può aver senso se si ragiona in termini "morali"...:D
Se cioè si ritiene che sia meglio,anche dal punto di vista "ecologico",consumare meno allora ok,se invece se ne fa un discorso cinicamente ed esclusivamente economico,alla fine dell'anno non sono certo i watt in più o in meno delle diverse schede di fascia alta che possono fare la differenza.
Si parla di pochi euro all'anno in più o in meno,che,riferiti al prezzo di acquisto,risultano certamente un'inezia.;)
Anche le temperature,come già detto più volte,sono ottime,sia in idle (37° in questo momento) che in game.
Insomma,sotto questi aspetti(e non solo)un ottimo acquisto,soprattutto ai prezzi attuali...;) :)
dreadreaper
02-10-2016, 17:42
Ragazzi , giusto per curiosità ( eventualmente ci posso anche pensare :P ) : tra la mia 290x ed una fury , allo stato attuale , quanta differenza c'è? Ad aspettare Vega , divento vecchio ;)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
dreadreaper
02-10-2016, 19:02
io ho avuto una 290x ed ora ho una furyx... mhmh... la differenza c'è soprattutto salendo di risoluzione, però non so a che giochi giochi tu adesso, la 290x se la clocchi bene ti può far andare avanti fino a vega e ti consiglio di aspettare e non cambiare con una furyx :)
Assolutamente non fury x ma liscia ... la 290x la tengo occata daily a 1140/1500 e gioco a 1440p ( anche perché sono già al limite :P ). Penso anche io di tenerla e aspettare Vega , la curiosità era dovuta al calo di prezzo della fury ;)
dreadreaper
02-10-2016, 20:41
il discorso è questo, se riesci a fare il cambio nei 100 massimo, lo sfizio te lo puoi togliere, ma sempre di sfizio si tratta. Oltre diventa proprio sconveniente.
Allora lascio perdere ;) aspetto paziente Vega e poi farò il cambio. Grazie per il consiglio.
Fury trxx al mercatino, per chi la cercava
walter.caorle
03-10-2016, 00:36
Fury trxx al mercatino, per chi la cercava
egonomica...
egonomica...
Ahahahhahaha
Hahahahahah
Hhahahahaah
Hahaha
Haha
Ha... :stordita: :asd:
Guarda,in questo preciso momento il mio misuratore di consumo segna tra i 68 e(mentre scrivo :D )gli 82 watt...
Ciò riferito all'intero sistema.
Quindi si può tranquillamente dire che la Fury e assai poco esosa in idle ma lo è altrettanto,in proporzione,sia senza che con overclock,anche in game.
Resta inteso comunque che il discorso può aver senso se si ragiona in termini "morali"...:D
Se cioè si ritiene che sia meglio,anche dal punto di vista "ecologico",consumare meno allora ok,se invece se ne fa un discorso cinicamente ed esclusivamente economico,alla fine dell'anno non sono certo i watt in più o in meno delle diverse schede di fascia alta che possono fare la differenza.
Si parla di pochi euro all'anno in più o in meno,che,riferiti al prezzo di acquisto,risultano certamente un'inezia.;)
Anche le temperature,come già detto più volte,sono ottime,sia in idle (37° in questo momento) che in game.
Insomma,sotto questi aspetti(e non solo)un ottimo acquisto,soprattutto ai prezzi attuali...;) :)
Che poi le recensioni lasciavano intendere che questa r9 fury fosse una "mangia-corrente".
Però poi leggendo pareri degli utenti non sembra proprio cosi!!
Si sicuramente consuma più di una 1070 ma non cosi tanto, magari AMD tramite aggiornamenti driver ha migliorato l'efficienza, si può :boh: ??
Apix_1024
04-10-2016, 08:12
Che poi le recensioni lasciavano intendere che questa r9 fury fosse una "mangia-corrente".
Però poi leggendo pareri degli utenti non sembra proprio cosi!!
Si sicuramente consuma più di una 1070 ma non cosi tanto, magari AMD tramite aggiornamenti driver ha migliorato l'efficienza, si può :boh: ??
la mia fury x sta tra i 20 in idle più o meno fino ad una punta massima di 280 in game :D
A me la mia Fury X me fa schifo e consiglio la 1080 e la 1070 e la 1060.
dado1979
04-10-2016, 14:17
A me la mia Fury X me fa schifo e consiglio la 1080 e la 1070 e la 1060.
Ricordati che hai comprato una Fury X... quindi basta quello per fare della Fury X il miglior acquisto possibile.
Naturalmente questo vale per chi compra una 1070 e una 1080... nessuno sbaglia acquisto... sono tutti bravi e insbagliabili.
Ricordati che hai comprato una Fury X... quindi basta quello per fare della Fury X il miglior acquisto possibile.
Naturalmente questo vale per chi compra una 1070 e una 1080... nessuno sbaglia acquisto... sono tutti bravi e insbagliabili.
No, no.. a me me fa proprio schifo :cry: :cry: :Prrr:
La tengo solo altri due anni e poi la vendo:sofico:
Se ti fa proprio schifo puoi passare da me a lasciarla "cadere" delicatamente sul mio divano, io ovviamente farei finta di niente :D :D !!
dado1979
05-10-2016, 13:00
Con il sistema che hai e l'abitudine a giocare a livello ULTRA, non la terrai altri due anni con solo 4 Gb di Vram.
Se vuoi facciamo una scommessa... ;)
Con il sistema che hai e l'abitudine a giocare a livello ULTRA, non la terrai altri due anni con solo 4 Gb di Vram.
Se vuoi facciamo una scommessa... ;)
Mai saturata la ram con nessun gioco ad impostazioni ultra 3440x1440 e filtri a manetta.
Fredda e silenziosissima, mai avuto scheda migliore.
ma sei ancora con i 15.7.1? :D
ma sei ancora con i 15.7.1? :D
Su Seven certamente. Su Win 10 (obrobrio che uso solo per giocare in Directx 12 e Vulcan) uso i nuovi Crimson. Però ad ogni cambio driver video è una tragedia con la mia configurazione ibrida AMD-Nvidia.:D
sei de coccio lol ancora con sta porcata...:D ma poi non funziona solo su giochi vecchi? guarda che windows 10 che tu definisci un obrobrio la scheda rende meglio, il wdw 2.0 aiuta tantissimo nelle situazioni vsync off e tanto altro...
per la storia della vram lascia perdere, secondo lui già la scheda satura la vram in qualsiasi situazione...
Si l'ibrido funziona solo sui vecchi giochi. Però io tengo i catalyst su seven anche pe altre problematiche che ho riscontrato su altri giochi tipo tutti i Farcry. Tanto su seven i dx 12 non vanno e vulcan ha problemi.
Così per tutti i giochi normali ho un ssd con Windows seven e per quelli dx12 e vulcan ho un altro ssd con Windows 10.
All'avvio scelgo con il boot da bios della scheda madre perchè col multimenù non mi piace per niente. Inoltre con questo sistema completamente separato posso fare i backups di entrambi i Windows separatamente con Norton ghost 12.
Per la storia della vram, è convinto che si saturi sempre basandosi su bench delle varie review e suoi ragionamenti e proporzioni circa il calo di fps delle fury x rispetto ad altre schede anche amd con 6 o 8 giga a bordo.
Io che ce l'ho, ribadisco che non ho mai visto la ram saturata. Peraltro ho sempre visibili sul display della tastiera Logitech i dati che mi manda MSI afterburner in tempo reale. i 4 gigi non li riempie mai.
Bye;)
dado1979
05-10-2016, 16:36
Mai saturata la ram con nessun gioco ad impostazioni ultra 3440x1440 e filtri a manetta.
Fredda e silenziosissima, mai avuto scheda migliore.
Sei stato fortunato allora.
Far Cry 4 è border line (4 Gb circa), Far cry primal supera, Rise Tomb Raider supera, Deus Ex supera, Shadow of mordor supera, GTA V supera, COD black ops III supera.
E sono robe vecchie... figurati fra un anno.
https://media.giphy.com/media/LiTTNQx8gGlrO/giphy.gif
techpowerup ha aggiornato al suite di test introducendo nuovi giochi con dx12, vulkan e togliendo giochi vecchi
a luglio la situazione era questa
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/26.html
adesso a settembre
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_1060_STRIX_OC/26.html
interessante, la furyx sulla 980ti ha recuperato qualcosa in fhd, ha messo la freccia in 2560 ed ha allungato ulteriormente in 4k.
Infatti, ma sai, haters gonna hate.
http://www.photo-host.org/images/2016/08/26/IxY8dfehK.th.jpg (http://www.photo-host.org/Wcp)
non mi pare ci sia sta' perdita, piu' che altro che il gioco fa' semplicemente schifo
Sei stato fortunato allora.
Far Cry 4 è border line (4 Gb circa), Far cry primal supera, Rise Tomb Raider supera, Deus Ex supera, Shadow of mordor supera, GTA V supera, COD black ops III supera.
E sono robe vecchie... figurati fra un anno.
ancora con questa storia della ram.... quando la smetti di trollare e' sempre tardi.
-Overlord-
05-10-2016, 16:53
Ciao ragazzi, pure io del club!
Sapphire Nitro Fury OC, un po' di OC aggiuntivo ce l'ho messo io tanto per gradire :p
Trovata a prezzo da rapina su uno store e andato praticamente a pari col cambio da una 390... mi sto trovando parecchio bene direi! Diversi fps in più (mediamente a 2560x1080 10/20 a seconda del gioco) e temperature/rumorosità drasticamente minori, veramente una schedina top per 300 euro :D
Come vi sembra?
http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/922/G6q2ru.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/924/5lZD0W.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/924/YOTnTk.jpg
dado1979
05-10-2016, 17:00
ancora con questa storia della ram.... quando la smetti di trollare e' sempre tardi.
A luglio la Fury X andava il 5% più veloce della 980 Ti in 4k e a settembre andava il 5% meno della 980 Ti... non ti seguo.
A luglio la Fury X andava il 5% più veloce della 980 Ti in 4k e a settembre andava il 5% meno della 980 Ti... non ti seguo.
a parte che a settembre la fury x va il 9% meglio della 980ti.
se ti studi accuratamente i bench relativi a cod bo3 e' chiaro che rispetto per esempio alla 1070 che ha 6gb non c'e' alcun tipo di problematica legata alla ram, anzi la fury da solo 4gb all'aumentare della risoluzione recupera pure qualche frame rispetto alla 1070 da 6gb.
QUindi questa cosa dei 4gb, e delle sbandierate che fai da quando e' stata presentata lascia il tempo che trova, quindi puoi tranquillamente smettere di trollare.
mirkonorroz
05-10-2016, 18:00
EDIT: post ormai vecchio :)
mirkonorroz
05-10-2016, 18:04
Si l'ibrido funziona solo sui vecchi giochi. Però io tengo i catalyst su seven anche pe altre problematiche che ho riscontrato su altri giochi tipo tutti i Farcry. Tanto su seven i dx 12 non vanno e vulcan ha problemi.
Così per tutti i giochi normali ho un ssd con Windows seven e per quelli dx12 e vulcan ho un altro ssd con Windows 10.
All'avvio scelgo con il boot da bios della scheda madre perchè col multimenù non mi piace per niente. Inoltre con questo sistema completamente separato posso fare i backups di entrambi i Windows separatamente con Norton ghost 12.
Per la storia della vram, è convinto che si saturi sempre basandosi su bench delle varie review e suoi ragionamenti e proporzioni circa il calo di fps delle fury x rispetto ad altre schede anche amd con 6 o 8 giga a bordo.
Io che ce l'ho, ribadisco che non ho mai visto la ram saturata. Peraltro ho sempre visibili sul display della tastiera Logitech i dati che mi manda MSI afterburner in tempo reale. i 4 gigi non li riempie mai.
Bye;)
L'unico gioco che ho io che sembra consumare molta vram quasi 4 giga (3.9 e rotti) e' motogp 14 che probabilmente e' uno di quei primi port dalle nuove console che se ne fregavano di ripensare ad un allocamento della vram su pc.
Dimenticavo... a 2560x1440 con 2x di MSAA.
mirkonorroz
05-10-2016, 18:16
e che palle ancora a spiegare come funzionano le gddr5 e le hbm.
ma lo volete capire o no che intanto quanto visualizzato in osd non è il consumo effettivo ma l'allocazione della vram? lo volete capire o no che le gddr5 hanno bisogno di allocare tutto in vram mentre le hbm possono dialogare con la ram di sistema e allocare anche qualcosa li?
boh sembra di fare sempre gli stessi discorsi ma non vengono recepiti.... ad oggi è difficile stabilire, bench a parte, quanto sia il consumo effettivo di gddr5, sulle hbm buona fortuna...
Si' ma non devi farli a me... nel caso ti riferissi a me. Io lo so e davo ragione a giavial. :) Il dubbio e' con quel gioco che risulta pesantissimo rispetto a motogp 15: ma non e' che ho le texture nere, ci sono tutte, anche se ci vuole parecchio tempo prima che siano tutte pronte alla giusta qualita' (ma e' lo streaming che e' fatto male).
mirkonorroz
05-10-2016, 18:27
era un plurale maiestatis, è sempre dado che viene qua a trapanarla sul fatto che le fury non vanno bene ma trova solo gente soddisfatta, mentiamo sotto compenso di amd...
Ah scusa, ho capito male :)
Se vogliamo il solo rimpianto (ma in realta' non e' molto vero visto che mi va comunque molto di piu' che la precedente 7970) che ho nel possedere la fury e' che ho la piattaforma che non la sfrutta a dovere :cry:
Spero in zen, altrimenti il prossimo intel, ma comunque prima della prossima vga.
Free Gordon
06-10-2016, 12:54
Chi l'avrebbe mai detto?? :asd:
In questi primi giochi dx12...la FuryX in 4K è la scheda più veloce della vecchia tornata. :D
ad essere sincero mi aspettavo un pelino di più. Essere più veloci in 4k e sostanzialmente inadeguati al 4k stesso (nel senso che fare 30fps contro 25 sempre pochi sono) non è che sia un fregio di vincitrice.
mi aspettavo di più alle basse risoluzioni, mi aspettavo che in questo gow4, da quanto letto per console, il vantaggio fosse simil doom.
ciò non toglie che dai 2560x in su mediamente negli ultimi giochi la furyx sta parecchio vicina ad una 1070 il che è comunque un ottimo risultato per i possessori di questa scheda. La 1080 andrà anche più forte ma resta una soluzione economicamente fuori portata.
nei thread obiettivi delle nvidia dicono che la fury x è un chiodo, c'è da credergli :O ma se la metti su un i3 le prende eh..... :O su am2 inoltre brucia la mobo :mc: :mc: :mc: :mc:
gear of wars 4, un gioco che se non ricordo male dovrebbe essere dx12 e
.....
eppure sia in 2560 che in 4k la vram impegnata sulle 1070 in teoria è di 6.3 e 6.8gb... i 4gb di hbm dovrebbero essere in ginocchio...
Stesso comportamento sul citato BO3, di cui si dice mangi la ram come il pane, eppure nessuna differenza prestazionale, con le maggiorate.
Ma tanto si sa' "Haters gonna Hate"
-Overlord-
06-10-2016, 15:13
Personalmente finora l'unico "problemino", e uso le virgolette perchè è veramente useless, rispetto agli 8GB della 390 ce l'ho avuto su Rise of the Tomb Raider: impostando le texture su very high aveva dei vistosi cali di framerate, cosa che sulla 390 non succedeva. Ho constatato che in effetti i 4GB della fury erano saturi, attribuendogli la colpa ed abbassandole a high nessunissimo problema, qualità dell'immagine compresa.
Ho poi scoperto che è una sorta di bug o mala gestione che all'inizio affliggeva pure le schede da 6GB, segno che era proprio mal ottimizzato... inoltre le texture very high sono 4k a quanto pare, doppiamente useless per me :p
Free Gordon
07-10-2016, 03:03
dico solo che mi aspettavo di più (anche perchè io gioco a 2560x1080), cioè la situazione di doom pensavo si potesse verificare più spesso.
Doom è un gioco Vulkan, programmato su PC..
Questo è un porting console...che supporta le dx12. Non è che ne faccia un gran uso. Sono però stati bravi a non svaccare tutto come invece hanno fatto i Turn10 :asd:
Certo che la r9 fury ora si trova a prezzi davvero succulenti :sbav: .
Cioè confronto ad una 1070 vai a risparmiare anche il centone, certo non è paragonabile a quest'ultima per prestazioni (poi dipende da gioco a gioco), ma comunque rimane un'ottima scheda ad un ottimo prezzo!!
per la serie "pilota della domenica" a tempo perso ho fatto una prova in oc, che ve ne pare?
https://s11.postimg.org/x5u24r2an/timespy1170.png (https://postimg.org/image/x5u24r2an/)
Io dico solo che mi stai facendo prender voglia di prendere questa bestiolina e di "abbandonare" momentaneamente nvidia :sbav: .
C'è una scimmia potente in me, non so per quanto potrò resistere :asd: !!
dado1979
09-10-2016, 14:04
era un plurale maiestatis, è sempre dado che viene qua a trapanarla sul fatto che le fury non vanno bene ma trova solo gente soddisfatta, mentiamo sotto compenso di amd...
Non credo che AMD vi dia dei soldi.
Non ho alcun dubbio che chi ha comprato AMD abbia fatto il miglior acquisto possibile, come non ho alcun dubbio che chi ha comprato Nvidia abbia comprato la miglior soluzione possibile; del resto concordo con chi pensa che questa generazione costi troppo e anche con chi dice che invece costa meno.
Solo lo spirito critico credo che sia in estinzione e altrettanto la coerenza.
Io chiedo scusa per l'ignoranza ma esattamente qual'è la differenza tra queste HBM e le ddr5??
E sopratutto nell'atto pratico quali sono i miglioramenti??
Chiunque sarò cosi gentile da spiegarmelo in maniera non troppo "tecnica" (si lo so sono una capra :D) , gliene sarei davvero grato!!
monkey.d.rufy
10-10-2016, 12:56
Io chiedo scusa per l'ignoranza ma esattamente qual'è la differenza tra queste HBM e le ddr5??
Chiunque sarò cosi gentile da spiegarmelo in maniera non troppo "tecnica" (si lo so sono una capra :D) , gliene sarei davvero grato!!
sono piu' veloci :D
Robydriver
10-10-2016, 12:59
...quando si dice possedere il dono della sintesi... :D
:asd: :asd: :asd: !!
Ragazzi belli salve,
alla fine ho ceduto e mi sono preso la r9 fury!!
D'altronde quando hai una r9 fury Nitro nuova a 273 euro spedita, non prenderla sarebbe come dare un calcio alla "fortuna" :D .
Appena arriva vediamo come va questa bestiolina :sofico: !!
Scusa, dove trovata per 273 Euro ?
Apix_1024
11-10-2016, 08:20
Ragazzi belli salve,
alla fine ho ceduto e mi sono preso la r9 fury!!
D'altronde quando hai una r9 fury Nitro nuova a 273 euro spedita, non prenderla sarebbe come dare un calcio alla "fortuna" :D .
Appena arriva vediamo come va questa bestiolina :sofico: !!
ottimo acquisto!!
io con la mia fury x ho riscoperto il silenzio! profilo ventole che forzo al 10% fino ai 40°C che per ora non ho mai raggiunto manco dopo 2 ore di gioco :asd:
Di vram ne usa poca
Però sti bench sono "meh".
Ho provato prima bf1 in 4k con la 1060, a ultra, e non ho visto i 32fps, bensì i 44-50
2100/4400 oc
Secondo me è cambiato qualcosa, ma ancora non si può chiamare definitiva
Comunque 4gb di vram in questo caso "abbondano"
Peccato ho le 780 giù, se no provavo con i loro 3gb per vedere com'è messa la situazione. Oltre a questo le 780 hanno un 4790k oc sotto, a 4.5
Poi nella mappa sanquintino o nell'altra mappa cittadina, ci sono cali non motivati
Ho gli ultimi drivers, ma la gpu è un 4690 e 8gb di ram
Ad un certo punto, anche in un'altra mappa, guardavo un punto e facevo oltre 60fps, poi 33...
In un altro ancora cambiavo da high a ultra, e non cambiavano frames
Free Gordon
14-10-2016, 21:51
E cmq non si potrà considerare definitiva finché Nvidia non andrà meglio di AMD! :O
E cmq non si potrà considerare definitiva finché Nvidia non andrà meglio di AMD! :O
Ma nvidia va gia meLLio di aemmedì! :O
Free Gordon
14-10-2016, 22:18
;)
che poi caxxo è così evidente che quando un utente amd "si vanta" di quanto vada bene la sua scheda rispetto alle nvidia (magari pareggiandone le prestazioni o superandole di poco) non fa altro che sottolineare quanto le nvidia normalmente vadano bene e siano un punto di riferimento prestazionale.
insomma è un complimento indiretto ad nvidia ed una soddisfazione per un utente amd :D
comunque in merito a bf1 ho deciso, lo compro... ma non prendo ne premium, ne deluxe ne caxxemaxx edition, tanto ogni bf che ho comprato si finisce sempre a giocare sulle mappe vanilla. :O
Prendi l'access e fatti 10 ore, son 3,99, ma almeno vedi se ti gustano le altre mappe e così mi dici come ti gira :)
Ma buell che fine ha fatto, l'hai più sentito?
Non è che è rimasto sotto al tri-fire di 7970? :asd:
Era l'unico che asseriva che il trifire faceva scomparire lo stuttering... Peccato che al giorno d'oggi, qui, già un cross è difficile da trovare, figuriamoci il tri...
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/10/Battlefield-1-2560x1440-Ultra-DirectX-12-and-DirectX-11-Nvidia-and-AMD.jpg
confronto dx11/dx12 su bf1
http://wccftech.com/battlefield-1-directx-12-benchmarks-amd-nvidia/
Più guardo questi grafici e più sono stramaledattamente contento di essermi preso la fury :D :D !!
Però in questi grafici la fury non viene mai messa, c'è sempre solo la fury x, cos'è questa discriminazione :mad: ??
Vabbè tanto con le performance sono vicine quindi credo che la fury x faccia le veci anche per la sorella "minore"!!
Angeland
19-10-2016, 00:48
Più guardo questi grafici e più sono stramaledattamente contento di essermi preso la fury :D :D !!
Però in questi grafici la fury non viene mai messa, c'è sempre solo la fury x, cos'è questa discriminazione :mad: ??
Vabbè tanto con le performance sono vicine quindi credo che la fury x faccia le veci anche per la sorella "minore"!!
Togli 5 fps dalla Fury X ed ottieni le prestazioni della Fury :sofico:
Indubbiamente ottime gpu le fury. Buona anche per le 480 che mostrano i denti addiritrura di un bel 10 fps in più delle 970 con cui venivano paragonate all'uscita.
Indubbiamente ottime gpu le fury. Buona anche per le 480 che mostrano i denti addiritrura di un bel 10 fps in più delle 970 con cui venivano paragonate all'uscita.
Il problema è il solito, il mondo si accorge di quanto siano buone quando ormai sono in dirittura di essere sostituite, per un motivo o per l'altro......
Be dai forse per le fury.Per le 480 direi proprio che invece ci siamo.
Be dai forse per le fury.Per le 480 direi proprio che invece ci siamo.
fury (si ma 4 gigggaaaaaa!!!???!)
290x (fornoooooooooooo consuma come una centrale nucleareeeeeeeeee (480-580 erano green invece))
con le 480 a parte gli articoli fatalisti catastrofisti stile brexit si sono salvati uscendo un paio di mesi prima delle pari fascia ngreedia altrimenti erano dolori anche lì....si sa molti utenti (che poi sono quelli che consigliano i vari cugggini) hanno ottima memoria solo dal day 1, dei restanti due tre anni vabbè, cambierà il mondo che mmmme frega a me che c'ho il disellllll!!!!!11!!!!111!
Chiariamo: ha delle colpe anche amd eh, ma quelle sono scolpite nel marmo, quelle di nvidia sono "sciocchezzuole che verranno sicuramente risolte nel prossimo driver" :stordita:
Ad amd dovrebbero cambiare il reparto marketing
monkey.d.rufy
19-10-2016, 12:29
in amd tante cose dovrebbero cambiare... hanno il 70% abbondante di colpe nelle loro debacle ed in questo 70% non c'è nessuna parte inerente alla tecnologia... solo marketing, scelte discutibili, assenza in termini di partnership e sponsorizzazioni...
altri bench di bf1
http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_1_pc_graphics_benchmark_review,6.html
la furyx in fhd e dx11 sta poco sopra alla gtx 1070 ed è mediamente allineata alle risoluzioni più alte... :) confermati i bench di altri siti che avevo linkato precedentemente, ottimo a sapersi !
godo :D
Free Gordon
19-10-2016, 13:10
Buono per la FuryX. Stare alla pari con la 1070, è un ottimo risultato.. :)
Ciuccia tutta la ram bf1 e spreme la cpu, la vga se la caga :/
Cioè il 4690 non basta... E non parliamo di 8gb di mem, se li ciuccia quasi tutti. Paging 11-12gb
mhmh boh non saprei a me veramente mi da 10gb di ram impegnata di cui 4 come ti ho detto sono di ramdisk (dove per altro ho il pagefile), quindi in realtà a me tira 6gb di ram e circa 3gb di vram
Ma gpu usage? Hai la gpu fissa sul 90-99 od oscilla?
Che cpu hai?
In multy, se puoi prova server con 64pg
razielfury
23-10-2016, 09:57
la rx 480 sta migliorando tantissimo con i driver... non vedo l'ora che esca vega
Oirasor_84
23-10-2016, 11:33
@Ultimatebou metti gli ultimi driver perchè con i precedenti a me dava dei glich grafici nel terreno della foresta tipo dei coni che spuntavano dal terreno.
@egounix con tatto affetto,ecco a te una screen in multy con 64 player con la mia config a 1080p
https://s22.postimg.org/vrbyo6wh9/image.jpg (https://postimg.org/image/vrbyo6wh9/)
Oirasor_84
23-10-2016, 12:10
già messi gli ultimi driver :)
l'esacore ti da un boost sulla mia cpu di credo 10/15 fps in questo gioco
fai molti fps se sei tutto in ultra 1080p
Dici,perchè tu quanti fps fai con lu furyx?io ho messo tutto su ultra a 1080p +TAA e oscillo tra i 90/100 fps come massimi e 76/80fps come minimi,poi se non ho capito male tu stai giocando a 2560x1080 chè è più pesante del 1920x1080.
Oirasor_84
23-10-2016, 12:31
in pratica faccio i tuoi stessi fps sia come massimi che come minimi ma in 2560x1080 tutto ultra, blur off e campo visivo a 90 (si vede un pò di robba in più), però mi aspettavo qualche differenza in più rispetto ad una 290x, stimate appunto in almeno 10/15fps in più che forse la tua piattaforma exacore con ddr4 ti regalano? :confused:
edit
a conti fatti, se non sbaglio, la mia risoluzione "offre" il 33% di pixel in più, quindi forse ci sta, cmq gran risultato per la 290x, l'ho avuta anche io :)
Anche io ho il campo visivo a 90 e il motion blurr a 50%,ovviamente la tua risoluzione è più impegnativa del classico 1080p non di molto ma lo è,considera che 5/8 fps li perdi,poi magari può essere che i due core in più aiutino bisognerebbe vedere una 290x con un quadcore.Comunque la furyx non brilla a 1080p rispetto ad hawaii come fanno le nvidia rispetto alle precedenti top di gamma,la furyx tira fuori il meglio a 1440p e li gia stacca la 290x di 10/15fps anche 20 a seconda del gioco,considera che se io aumento scala la risoluzione in bf1 da 100% a 150% (che se non erro dovrebbe pesare come un 1440p) faccio quasi la metà dei frame scendo con massimi 65/70fps e minimi intorno ai 47/50fps.
@Ultimatebou metti gli ultimi driver perchè con i precedenti a me dava dei glich grafici nel terreno della foresta tipo dei coni che spuntavano dal terreno.
@egounix con tatto affetto,ecco a te una screen in multy con 64 player con la mia config a 1080p
https://s22.postimg.org/vrbyo6wh9/image.jpg (https://postimg.org/image/vrbyo6wh9/)
Minchia quanti core! :sbav:
La mia gpu non lavora, ho la cpu al 98/99 fisso.
O dice risolve o mi tocca prendere un quad+ht...
Anche se l'ultimo post di in 3d sul forum ea, di bf1, anche chi ha un 4790k oc a 4.5+ sta avendo problemi.
A capire la randomicità di questo evento...
Faccio sui 60-70fps ad ultra e ho la gpu intorno al 60%
Ormai ho fatto così il callo che non me ne accorgo più, tanto sono sempre tra i primi in classifica, quindi alla fine gioco già bene.
Oirasor_84
23-10-2016, 14:17
Minchia quanti core! :sbav:
La mia gpu non lavora, ho la cpu al 98/99 fisso.
O dice risolve o mi tocca prendere un quad+ht...
Anche se l'ultimo post di in 3d sul forum ea, di bf1, anche chi ha un 4790k oc a 4.5+ sta avendo problemi.
A capire la randomicità di questo evento...
Faccio sui 60-70fps ad ultra e ho la gpu intorno al 60%
Ormai ho fatto così il callo che non me ne accorgo più, tanto sono sempre tra i primi in classifica, quindi alla fine gioco già bene.
E non hai visto quanti core ho sotto il materasso :D :D Andando un pò ot se vuoi io gioco con altri ragazzi in ts se ti va si può giocare assieme piemmami casomai che ti do id di ts
Oirasor_84
23-10-2016, 14:18
ecco aumenta del 30% lo scaling per simulare la mia risoluzione e vedi quanti fps fai :)
Ok proverò e ti scrivo.
Oggi sta per uscire nuovo Driver, ottimizzato per Titanfall 2
Penso che poi sia pari. migliore alla GTX 1070
Salve a tutti,
vorrei andare controcorrente :D
avete esperienza di downclock?
Io attualmente sto' giocando a path of exile, se non lo conoscete e' il miglior hack&slash in circolazione.
Per questioni di vendita e acquisto, lascio il gioco sempre attivo in finestra durante il giorno, ovviamente questo comporta per la fury il rimanere alle freq. massime, che non mi pare una cosa molto simpatica.
Ho provato a creare un profilo su ab con la freq minima per il core a 505mhz e 400 per le ram, impostando -36 come vcore, e -50% come power limit, avete esperienze in merito/consigli?
Apix_1024
28-10-2016, 10:50
Salve a tutti,
vorrei andare controcorrente :D
avete esperienza di downclock?
Io attualmente sto' giocando a path of exile, se non lo conoscete e' il miglior hack&slash in circolazione.
Per questioni di vendita e acquisto, lascio il gioco sempre attivo in finestra durante il giorno, ovviamente questo comporta per la fury il rimanere alle freq. massime, che non mi pare una cosa molto simpatica.
Ho provato a creare un profilo su ab con la freq minima per il core a 505mhz e 400 per le ram, impostando -36 come vcore, e -50% come power limit, avete esperienze in merito/consigli?
anche ridotto a icona ti tiene il profilo 3d sulla vga??
io gioco a D3 in finestra a pieno schermo (non supporta i 21:9 ancora) e quando riduco ad icona le frequenza scendono bene con la mia fury X :D
teoricamente basta mettere a -50 il pl e bona lì.....scalerebbe la frequenza in auto senza troppi spippolamenti sulle frequenze
anche ridotto a icona ti tiene il profilo 3d sulla vga??
io gioco a D3 in finestra a pieno schermo (non supporta i 21:9 ancora) e quando riduco ad icona le frequenza scendono bene con la mia fury X :D
ridotto ad icona non mi serve tanto vale chiuderlo :D
teoricamente basta mettere a -50 il pl e bona lì.....scalerebbe la frequenza in auto senza troppi spippolamenti sulle frequenze
provato, rimane comunque a 1010 di gpucore, con temp che arrivano a 42°, mentre con il profilo attuale sto' a 34°
La mia Sapphire Fury Tri-X lascio girare con +12 mv a 1070 Mhz GPU Clock e veramente stabile sotto Ultra HD in Batman AK e Farcry Primal.
Forse andrebbe anche di meno Voltage, ma sotto i -25 non arrivo e con il aumentamento delle +12mv gira veramante perfetta.
ridotto ad icona non mi serve tanto vale chiuderlo :D
provato, rimane comunque a 1010 di gpucore, con temp che arrivano a 42°, mentre con il profilo attuale sto' a 34°
Allora in quello scenario non arriva nemmeno a occupare la metà del tdp :eek: hai vsync off?
Allora in quello scenario non arriva nemmeno a occupare la metà del tdp :eek: hai vsync off?
eh no lo tengo attivato perche' e' inutile avere 200fps sul quel gioco, pero' forse e' questo il problema?
walter.caorle
28-10-2016, 12:45
Ma se metti semplicemente su risparmio energetico on e vsync on...??
vsync e' gia' on,
risparmio energetico? Dove?
eh no lo tengo attivato perche' e' inutile avere 200fps sul quel gioco, pero' forse e' questo il problema?
No allora non scala sulla frequenza (mi confondo con la nano?)
Prova sempre con pl negativo e frame limiter se cambia qualcosa
walter.caorle
28-10-2016, 14:22
vsync e' gia' on,
risparmio energetico? Dove?
Nel pannello di controllo crimson..
Free Gordon
28-10-2016, 16:01
la rx 480 sta migliorando tantissimo con i driver... non vedo l'ora che esca vega
così sarà punto e a capo.... :asd:
cambiano architettura con Vega... ;) (V9 si chiamerà, rispetto a V8 che erano le GCN 1.x)
:help: SOS
cedere alle avances della scimmia :hic: (altri motivi per cambiare, vista la mia config. attuale, non ne ho trovati... :fagiano:) e quindi passare alla fury x o mi tengo la 390x? :mc:
A che risoluzione giochi?
A che risoluzione giochi?
Ecco, ora che mi ci hai fatto pensare quello, forse (:asd:), potrebbe rappresentare un ostacolo: non gioco :asd:
Scherzi a parte, purtroppo gioco poco :cry:, ma proprio per questo le poche volte che lo faccio vorrei farlo bene.
Ad oggi 2560x1080 :)
io avevo una 290x alle frequenze (ed oltre, 1150/1350 mi pare) di una 390x e sono passato alla furyx alla tua stessa risoluzione. La differenza c'è, ma una furyx a meno che non la trovi sui 300€ al massimo non so quanto ti convenga..
eh, a trovarla a quella cifra :asd: c'è la sorella minore ma a quel punto non mi converrebbe di sicuro
trunks986
31-10-2016, 15:34
ma una r9 fury oggi conviene ancora prenderla? ho visto che il prezzo è intorno ai 300euro poco più di una rx480 che è inferiore e non di pochissimo
qua entriamo in un discorso che ha tante variabili.... in alcuni giochi odierni una 480 in oc si avvicina molto ad una furyx... boh ragazzi io sul nuovo non la comprerei mai una Fiji che sia liscia o X, ormai conviene aspettare, sull'usato è un altro discors... oggi se dovessi comprare nuovo prenderei la 480 (o la 1060) e se volessi di più una 1070.
No, che adesso la fury x la si paragoni ad una 480 non la posso sentire. 300 euro per una fury x pure troppi?
Ma che film avete visto?
Io ce l'ho e so di cosa parlo. Lasciate perdere va, nemmeno quelli di nVidia 1070/1080 le sparano cosí grosse.
Bye
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
trunks986
31-10-2016, 15:55
qua entriamo in un discorso che ha tante variabili.... in alcuni giochi odierni una 480 in oc si avvicina molto ad una furyx... boh ragazzi io sul nuovo non la comprerei mai una Fiji che sia liscia o X, ormai conviene aspettare, sull'usato è un altro discors... oggi se dovessi comprare nuovo prenderei la 480 (o la 1060) e se volessi di più una 1070.
la 1060 non la prenderei proprio in considerazione vedendo come il supporto nvidia riduce le sue schede quando presenta la nuova generazione. la rx 480 base da 4gb (sapphire nitro) ormai si trova sui 220euro ma non ne parlano un gran bene per componentistica/temp/rumorosità. In molti consigliano la xfx gtr da 8gb che sta sui 250euro. Il punto è che iniziamo ad avvicinarci alla r9 fury che sta sui 280 circa e da qui mi scaturisce il dubbio. Di usato al momento non si trovano nè l'una nè l'altra
trunks986
31-10-2016, 15:59
io ho parlato della fury, non della Fury X
ma una r9 fury oggi conviene ancora prenderla? ho visto che il prezzo è intorno ai 300euro poco più di una rx480 che è inferiore e non di pochissimo
Io non avrei dubbi e prenderei la fury, quindi, nel dubbio, non seguire il mio consiglio, fai l'opposto e ti troverai bene :asd:
a trovarla a dire il vero :D
ce ne sono così poche in giro che difficile trovare una furyx usata ed il prezzo del nuovo è alto!
:sofico:
http://thumbnails115.imagebam.com/51259/4ea81e512586266.jpg (http://www.imagebam.com/image/4ea81e512586266)
Il dubbio, persiste... :help:
:sofico:
http://thumbnails115.imagebam.com/51259/4ea81e512586266.jpg (http://www.imagebam.com/image/4ea81e512586266)
Il dubbio, persiste... :help:
A parte che heaven non indica niente rispetto ai giochi, le Fury in full hd non spingono bene, i risultati si vedono alle risoluzioni maggiori ove ha un senso una scheda top di gamma.
Io dubbi non ne ho sulla mia Fury X, visto che la vedo giornalmente all'opera a 3440x1440 tutto maxato su ogni gioco. Ovviamente a 50 gradi di temperatura e nel silenzio assoluto, senza nemmeno overvoltarla e overcloccarla perché tanto non serve.
A parte che heaven non indica niente rispetto ai giochi, le Fury in full hd non spingono bene, i risultati si vedono alle risoluzioni maggiori ove ha un senso una scheda top di gamma.
Io dubbi non ne ho sulla mia Fury X, visto che la vedo giornalmente all'opera a 3440x1440 tutto maxato su ogni gioco. Ovviamente a 50 gradi di temperatura e nel silenzio assoluto, senza nemmeno overvoltarla e overcloccarla perché tanto non serve.
Infatti i dubbi persistono rispetto alle mie esigenze (vedi post precedenti) non sulla bontà del prodotto (che è buono per forza dato che l'ho scelto io :asd:)
Ho overcloccato fino a 1150/570 con MSI Afterburner (con CCC lo slide della memoria ritornava a 500) e questi sono i risultati su Heaven 4.0 a 1920 per 1200 (16 decimi full HD) con CPU Esacore I7 3930K a 4700 MHZ:
Default 1050/500
http://i58.tinypic.com/v7h7qw.jpg
Overclock 1150/500
http://i57.tinypic.com/9k0bxk.jpg
Overclock 1150/550
http://i61.tinypic.com/1zpr494.jpg
http://i61.tinypic.com/2qvqrfp.jpg
Overclock 1150/570
http://i59.tinypic.com/29yrz3n.jpg
Dai 580 mhz memorie si notano degli artefatti.
artefatti no buono, me fermare prima :D
Rilassati ho anche io una furyx. Ho detto solo che è una scheda dal prezzo sconveniente e che una Fury liscia non è tanto distante da una 480 pompata, soprattutto in fhd o poco più dove le fury sappiamo bene che non rendono come a risoluzioni più alte
Perché prendere una furyx a 350€ se a 370 o poco più si trova una 1070 che mediamente è preferibile? Bisogna essere obiettivi...
Qualità costruttiva, raffreddamento a liquido integrato, memorie hbm. Top di gamma seppure di precedente generazione contro scheda su pcb economico di nuova generazione. Peraltro io personalmente preferisco filtri e clibrazione colori amd nettamente su nvidia.
qualità costruttiva? guarda che le 480 già a partire dalla reference hanno pcb mostruosi. Raffreddamento a liquido? non è sempre un vantaggio, se la gpu è fresca meglio starsene ad aria soprattutto in case piccolini. HBM ? il vantaggio dov'è? funzionano bene ma mi pare che anche le gddr5 funzionino bene, tra l'altro le hbm hanno bisogno di qualcuno (ingegneri) che ne programmi il funzionamento gioco per gioco, si spera che la fury in tal senso riceva supporto anche post vega.
Per quanto riguarda nvidia, la qualità dei filtri si nota forse da screenshot, la questione dei colori, che poi è una cosa soggettiva, può essere ridimensionata smanettando qua e la nel pannello di controllo.... di contro hai schede, nvidia, che qualsiasi cosa gli dai in pasto la macinano sempre al massimo delle loro possibilità, mentre su amd hai bisogno di tweak appositi, di api/features apposite per vederle sfruttate a dovere.
insomma io sono un affezionato amd e questo da tempo soprattutto per una questione di qualità/prezzo ma la 1070 attorno ai 400€ è una scheda molto competitiva sul qualità prezzo come da tempo non si vedeva lato nvidia.
chi ha una fury/furyx come la ho io non è certo a piedi, anzi, fa piacere vedere come con gli ultimi engine queste schede mostrano i denti e spesso duellano ad armi pari con le blasonate 1070/980ti senza andare a scomodare i 4k, ma bisogna essere onesti e dire che oggi, considerato come stanno migliorando le 480 lato driver e considerata la loro propensione ad essere un pò meno svincolate da tweak ed api rispetto alle "vecchie" gcn, riescono ad avere risultati sorprendenti in 1080p rispetto alle stesse fiji ad un prezzo che sta sotto i 300€ sul nuovo con garanzia. Le fury liscie nuove a 330€ con vega "ormai" alle porte per me non sono appetibili.
le furyx oltre i 350€ usate non sono appetibili con la 1070 li nei pressi, nuova, con due anni di garanzia.
io ho preso la mia furyx usata, fuori garanzia con kit custom liquido a 400€ quando le 1070 si trovavano a 450€... un acquisto più di cuore che di ragione, seppur ripeto ne sto rimanendo soddisfatteo.
Porco di un cacchio hai fatto un discorso che neanche il papa potrebbe obiettare!!
Io personalmente mi sono preso la r9 fury a 275 euro spedita ed è una scheda eccezionale. Io ci gioco in 4k e va una bomba. Silenziosa, potente e fresca insomma una scheda con i cosidetti :sofico: :sofico:
nofear2002
05-11-2016, 14:39
Una curiosità, sto giocando the old blood e ho problemi con il V-sync... lo attivo nel gioco e si disattiva in automatico lo attivo dal pannello di controllo dei crimson idem... sapete se c'è qualche trucchetto per riuscire a forzarlo?
Grazie.
killeragosta90
06-11-2016, 13:50
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=r9+fury
Non conosco quegli shop però guardate che prezzi!!
Ottimi prezzi! C'è stato un ribasso generale??
Comunque i primi due (tekworld e yeppon) sono affidabili, soprattutto yeppon ci ho acquistato due volte, nessun problema :)
Vega è alle porte 11!!!!1!1!!1!!!
OvErClOck82
06-11-2016, 14:01
una fury a 260 e poco più se non diventa un best-buy poco ci manca... peccato per le dimensioni da transatlantico :muro:
una fury a 260 e poco più se non diventa un best-buy poco ci manca... peccato per le dimensioni da transatlantico :muro:
Quelle dimensioni sono ciò che consente alla scheda di lavorare, nel mio case normale, @1440p al massimo con una temperatura media sui 50-55°, che fanno sembrare allucinanti i quasi 80° delle schede oggi in commercio.
Vega sarà pure alle porte, ma al doppio del prezzo, se non più!
Non fossi allergico al multi gpu me ne accatterei un'altra al volissimo!
Angeland
06-11-2016, 23:14
Ragazzi ma a voi il frame target control funziona?
Volevo utilizzarlo per FIFA 17 cosi da stare entro il range freesync di 75 hz (il gioco arriva a 200 fps).
Ho creato il profilo, impostato il target a 70 - 75 fps, ma non limita niente :sofico:
Io l´ho presa da quel Shop da Sicilia al prezzo indicato.
-Overlord-
08-11-2016, 11:18
Ragazzi ma a voi il frame target control funziona?
Volevo utilizzarlo per FIFA 17 cosi da stare entro il range freesync di 75 hz (il gioco arriva a 200 fps).
Ho creato il profilo, impostato il target a 70 - 75 fps, ma non limita niente :sofico:
A me funziona perfettamente, ti consiglio di impostarlo a livello globale e 2fps sotto al limite, quindi se è 75 metti 73 (ho fatto vari test e funziona così ;) )
p.s. attento anche ai profili singoli, quando modifichi un'opzione inizialmente te lo disabilita e va abilitato manualmente, non chiedermi perchè...
Angeland
08-11-2016, 22:26
A me funziona perfettamente, ti consiglio di impostarlo a livello globale e 2fps sotto al limite, quindi se è 75 metti 73 (ho fatto vari test e funziona così ;) )
p.s. attento anche ai profili singoli, quando modifichi un'opzione inizialmente te lo disabilita e va abilitato manualmente, non chiedermi perchè...
Grande!!!
Impostando il target a 73 fps, funziona perfettamente, ti ringrazio :)
mirkonorroz
09-11-2016, 18:49
Ciao, sapete se e' "normale" che, nei drivers, mettendo lo scaling gestito dalla GPU si riduca la risoluzione massima disponibile del VSR? In pratica mi toglie la 3840x2160 e arriva solo alla 3200x1800. Poca banda del cavo?
Io l´ho presa da quel Shop da Sicilia al prezzo indicato.
Federalismo 2.0, dalla sicilia a bolzano!!!! Epico!!!!!
Gia ricevuto e ben contento
Adesso due Fury Tri-X ed anche Nitro
Mi hanoo mandata da Bergamo la scheda Nitro OC +
Hanno magari un stabilamento al Nord D´Italia anche?
qualcuno mi fa un test AIDA64 GPGPU con la HBM cloccate a 545mhz e poi cloccate a 550mhz e mi dice soprattutto i valori di Memory Copy come variano....? io l'ho fatto e...
... e?
walter.caorle
13-11-2016, 22:27
in teoria non dovrebbe cambiare nulla perchè, da quello che sapevo, le hbm lavorano a step
https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29045102&postcount=6977
ho fatto qualche prova e ogni tanto il risultato scaxxa...
primi 4 result a 545 poi 550
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20161113147907576571307.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/266487.html)
mirkonorroz
14-11-2016, 17:20
Forse intendeva verificare che dando un valore di frequenza tra due step si ricade si' in quello inferiore, ma con i timings di quello superiore, che se piu' rilassati farebbero calare le performance rispetto a selezionare direttamente il gradino giusto inferiore.
si avevo capito così su un forum però magari mi sbaglio ! c'è la possibilità di moddare il bios con strap diversi ma pochi ne parlano e nessuno spiega come farlo "facilmente". Se avete notizie...
su oc.net sezione amd/ati trovi un intero post sul bios mod di fiji, lì trovi penso anche come farle fare il caffè :O
Gyammy85
16-11-2016, 09:43
Ciao, sapete se e' "normale" che, nei drivers, mettendo lo scaling gestito dalla GPU si riduca la risoluzione massima disponibile del VSR? In pratica mi toglie la 3840x2160 e arriva solo alla 3200x1800. Poca banda del cavo?
Ciao, lo fa anche a me col tv se metto la spunta non mi fa andare oltre 1080p
Intanto ho sbloccato gli shader della fury gigabyte, adesso e' una fury x/2 :D
http://gpuz.techpowerup.com/16/11/16/b3q.png
Aumentano le performance a 545 rispetto a 550. Da quanto ho letto le hbm hanno diversi strap sui timing delle hbm e a 550 parte uno strap più conservativo. Devo fare ulteriori prove.
È così, lavorano a strap
HBM supporta solo 500.00 / 545,45 / 600,00 / 666.66MHz e arrotonda al passo più vicino se imposta un'altra memoria Clock
step :Prrr: gli "strep" li sente ego quando gli lagga bf1
mirkonorroz
16-11-2016, 17:23
Ciao, lo fa anche a me col tv se metto la spunta non mi fa andare oltre 1080p
Grazie! :)
zerotre
DOVE e QUANDO hai comprata e da quale settimana e´ la tua Gigabyte Fury poi?
Esempio: A16xx oppure A15xx
zerotre
DOVE e QUANDO hai comprata e da quale settimana e´ la tua Gigabyte Fury poi?
Esempio: A16xx oppure A15xx
presa in germania da caseking a fine marzo, dove la vedo la settimana?
step :Prrr: gli "strep" li sente ego quando gli lagga bf1
Veramente gli "strep" li sento dal mio :ciapet: quando sto al ces' :stordita:
Free Gordon
16-11-2016, 23:54
Intanto ho sbloccato gli shader della fury gigabyte, adesso e' una fury x/2 :D
http://gpuz.techpowerup.com/16/11/16/b3q.png
Riesci a fare un bench in Valley, con una e l'altra config, pari condizioni (usa la res più alta possibile ma non usare AA) per vedere quanto guadagni? Intendo con 56 o 60 CU attive.
il numero della bestia! coincidenze? io non credo :cool:
cmq smoicol confermi gli step o confermi che a 545 si hanno timing migliori che a 550 ?
edit:
se arrotonda allo step inferiore non avrebbe senso, quindi 545 o 550 ho capito che non cambia nulla.
Esatto
Riesci a fare un bench in Valley, con una e l'altra config, pari condizioni (usa la res più alta possibile ma non usare AA) per vedere quanto guadagni? Intendo con 56 o 60 CU attive.
ma valley o heaven? Valley non e' vecchiotto?
ma valley o heaven? Valley non e' vecchiotto?
se valley è vecchiotto heaven è morto
:D
non ricordavo bene....
fatto adesso con 3840:
FPS: 83.8
Score: 3505
Min FPS: 28.7
Max FPS: 155.9
Render: Direct3D11
Mode: 2560x1440 fullscreen
Preset Custom
Quality High
bios precedente, ma gpuz mi vede sempre 3840....
FPS: 82.5
Score: 3452
Min FPS: 38.5
Max FPS: 153.1
si 2560x1440 senza aa core a 1012, mem a 500, win 10 con vari programmi...
FPS: 99.4
Score: 4160
Min FPS: 33.8
Max FPS: 191.2
Mode: 1920x1080 fullscreen
Preset Custom
Quality Ultra
il pl e' al max, non saprei, ci sono troppi programmi in background forse, comunque la mia e' una fury liscia
Si ma non tutti, solo una parte, sono a 3840.
HO fatto una ricerca in giro e i risultati cambiano molto, penso dipenda da windows e/o driver, io ho ancora i 16.10.3, o qualcos'altro che mi sfugge
mirkonorroz
17-11-2016, 18:12
A me hanno detto (ma in pratica e' anche verificato) che l'unigine (che sia valley o heaven) e' abbastanza cpu bound : che differenza di cpu avete?
In ogni caso la fury sbloccata a meta' (come anche la mia) non e' che guadagni FPS in modo significativo, quindi la fury X va sempre di piu'.
Ad esempio con il mio fx-8350 'sti bench fanno pena.
Free Gordon
17-11-2016, 18:19
:D
non ricordavo bene....
fatto adesso con 3840:
FPS: 83.8
Score: 3505
Min FPS: 28.7
Max FPS: 155.9
Mode: 2560x1440 fullscreen
Preset Custom
Quality High
bios precedente, ma gpuz mi vede sempre 3840....
FPS: 82.5
Score: 3452
Min FPS: 38.5
Max FPS: 153.1
Nel test con 60CU ti ha dato un minimo sballato...che credo abbia falsato un pò il test.
Sembra non guadagni quasi nulla. :confused:
Sarebbe interessante trovare un test + shader intensive per capire quale è la reale differenza, perché così pare non si recuperi quasi nulla...
mirkonorroz
17-11-2016, 18:25
L'unico piccolo guadagno con gli shaders in piu' io l'ho avuto con luxbench, e quindi con luxrender, anche se in quel caso e' difficile accorgersi realmente del guadagno nelle tempistiche in rapporto alla qualita' della resa finale.
Free Gordon
18-11-2016, 01:50
non perchè mi interessi avere un sistema full amd
:read:
Sistema full-AMD is the way! :cool:
Spero in uno Zen 4+4 con una bella Vega11 con 8GB di GGDR5x :D
test sul path dx12 appena rilasciato su CIV6.
http://gamegpu.com/rts-/-%D1%81%D1%82%D1%80%D0%B0%D1%82%D0%B5%D0%B3%D0%B8%D0%B8/sid-meier-s-civilization-vi-test-gpu
le fury recuperano qualcosina che schifo non fa ;)
Tu sei molto critico sulle Fury, io con la mia Fury X non ho ancora trovato un gioco che la inginocchi a 3440x1440 in ultra. Gioco alla grande da un anno e mezzo a questa risoluzione in assoluto silenzio, non ho mai avuto scheda video migliore. Non so tu, ma parecchi vorrebbero valutarla 250 euro. Per me si è perso il senso della reatà grazie alle politiche di marketing di Nvidia e dei suoi discepoli capaci di spendere oltre mille euro di scheda non per vera esigenza, ma per celodurismo (devo avere la scheda video più veloce sul mercato). Stessa cosa per il Gsync che sarà si valido, ma non certo essenziale e giustificativo dei costi dei relativi monitor (rapine improprie).
Io non bencho, ma gioco e salterò penso anche vega, almeno che non costi una cifra congrua, ma vedendo la politica attuale delle fasce enthusiast dubito.
Bye:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.