View Full Version : [Thread Ufficiale "Fiji"] AMD Radeon R9 Fury X - R9 Fury - R9 NANO - Pro Duo
Invece con le dx12 la situazione sfruttamento ram sarà ancora migliore... ;)
Si potrà fare di meglio...spendendo meno in memoria, rispetto alle dx11...
Anzi, ben vengano le dx12 presto :) per le Fury soprattutto. :D
La duplicazione degli asset è un vincolo a cui sono costretti in dx11 i developer, e grazie a questo vimcolo l'algoritmo che lato driver consente il controllo di queste risorse facendo credere alle api che siano asset differenti e duplicati, quando in realtà sono la stessa cosa, può funzionare ottimamente.
In dx12 essendo previsto il riutilizzo di uno stesso asset è vero che il developer può sfruttare meglio la memoria, ma l'algoritmo di cui sopra non potrà più funzionare se l'engine è sviluppato con criterio.
LurenZ87
31-08-2015, 10:55
Non sono le hbm che lavorano in modo diverso ma piuttosto alla luce dei 4GB amd ha implementato degli algoritmi per cercare di ottimizzarne l'utilizzo, ad esempio spostando nella ram di sistema le risorse non deallocate e inutilizzate, oppure controllando quelle duplicate.
Ma se in dx11 quest'ultima ottimizzazione è abbastanza agevole in quanto le vecchie api non consentono il riutilizzo di certi asset, in dx12 questo non sarà più possibile a meno che i developer programmino senza sfruttare questa nuova prerogativa delle dx12.
Quindi, sino a quando i titoli consentiranno questo tipo di ottimizzazione la vram non sarà un problema, ma quando ciò non sarà più possibile, nonostante le hbm il framerate crollerà.
Una sorte analoga toccherà a noi possessori di 970 512MB prima, quando il titolo avrà la necessità di accedere pesantemente a tutti i 4GB, boom ;)
Sarà, ma a quel punto le Fury X e le GTX 980Ti saranno storia vecchia :)
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Comunque si può dire che ad oggi le fury non sono limitate dai 4gb in alcun modo.... Punto :O
francisco9751
31-08-2015, 12:12
esatto, e quando 4gb saranno pochi..la fury sarà una scheda di fascia media
Tapatalked by Samsung S5
bronzodiriace
31-08-2015, 13:10
Be' nel video che ho postato io di gta5 qualche problemino lo danno eccome, anche se probabilmente basta abbassare qualche settaggio.
Però nel video la vram non la satura, rimane a 3.5gb di occupazione.
Stuttering a manetta ma non credo per la ram video.
È per far girare gta v sulle 970 :asd:
Free Gordon
31-08-2015, 15:06
La duplicazione degli asset è un vincolo a cui sono costretti in dx11 i developer, e grazie a questo vimcolo l'algoritmo che lato driver consente il controllo di queste risorse facendo credere alle api che siano asset differenti e duplicati, quando in realtà sono la stessa cosa, può funzionare ottimamente.
In dx12 essendo previsto il riutilizzo di uno stesso asset è vero che il developer può sfruttare meglio la memoria, ma l'algoritmo di cui sopra non potrà più funzionare se l'engine è sviluppato con criterio.
Grazie per la spiegazione. :)
Ma non credi che la memoria in dx12 sarà utilizzata nettamente meglio (essendo fatto tutto a manina...) e quindi problemi di overload saranno molto minori rispetto ad oggi? ;)
mirkonorroz
31-08-2015, 16:08
Per chi ce l'ha provi Ride di Milestone che ha il settaggio per le textures a 4GB.
Il middleware Yebis che usano (e che usa anche Assetto corsa) e' un mattone.
Volendo potete anche aumentare la risoluzione "a piacere" e mettere 8x di AA.
Il titolo ha uno streaming pessimo tanto che si vedono i pezzi di scenario che appaiono poco a poco (dipende anche da che scenario).
In teoria e' buono anche per vedere la velocita' di scambio RAM-VRAM.
Diciamo che se fila liscio (quasi) senza stuttering, nei replay, allora il sistema e' potente :asd:
Io ho provato anche a mettere il file temporaneo del replay in RAM disk ma non sembra aiutare. (appadta/local/temp/MotoGP14/graprep.bin di circa 200 MB)
Screamer 2 :cry: che ricordi....
Potrebbe essere un buon test...
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una fury liscia, il problema e' che mi serve il DVI causa monitor coreano, e al momento solo la asus strix ne e' dotata, che poi l'altra e' la sapphire che finalmente ho visto a 530€ su trovaprezzi, cioe' un prezzo adeguato rispetto per esempio le 980, al contrario dei 630€ della strix, a quel punto mi conviene una 980ti in germania si trovano le zotac amp a 690€ per esempio, oppure le reference a 670 circa.
Qualcuno ha idea di quando usciranno schede di altre case? Gigabyte, msi ecc ecc?
Qualche consiglio a parte aspettare? :D
Grizlod®
31-08-2015, 16:42
Per chi ce l'ha provi Ride di Milestone che ha il settaggio per le textures a 4GB.
Il middleware Yebis che usano (e che usa anche Assetto corsa) e' un mattone.
Volendo potete anche aumentare la risoluzione "a piacere" e mettere 8x di AA.
Il titolo ha uno streaming pessimo tanto che si vedono i pezzi di scenario che appaiono poco a poco (dipende anche da che scenario).
In teoria e' buono anche per vedere la velocita' di scambio RAM-VRAM.
Diciamo che se fila liscio (quasi) senza stuttering, nei replay, allora il sistema e' potente :asd:
Io ho provato anche a mettere il file temporaneo del replay in RAM disk ma non sembra aiutare. (appadta/local/temp/MotoGP14/graprep.bin di circa 200 MB)Perdona se intervengo quasi OT ma vedendo dalla tua firma, disabiiterei il turbo, salendo di OC con tutti i cores, disattivando i vari risparmi energetici, tranne C&Q. Inoltre, già con frequenza di 4.2 ~4.4 GHz, conviene salire col CPU/NB @ 2400 MHz per non "strozzare" i dati provenienti dalla RAM di sistema. Altro beneficio di tale operazione è la conseguente maggior velcità della cache di III° livello, la quale influisce sensibilmente nei videogames.
Purtroppo (o per fortuna) oggigiorno la CPU conta ancora parecchio coi gochi:
http://s26.postimg.org/zezf0qqmh/CPU_Budget_AMD_slide.jpg (http://postimage.org/)
Aggiungo, se già non l'hai fatto di provare il tweak per FX che ho in firma (funzia pure con Win10).
Scusate l'OT
Arrow0309
31-08-2015, 16:48
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una fury liscia, il problema e' che mi serve il DVI causa monitor coreano, e al momento solo la asus strix ne e' dotata, che poi l'altra e' la sapphire che finalmente ho visto a 530€ su trovaprezzi, cioe' un prezzo adeguato rispetto per esempio le 980, al contrario dei 630€ della strix, a quel punto mi conviene una 980ti in germania si trovano le zotac amp a 690€ per esempio, oppure le reference a 670 circa.
Qualcuno ha idea di quando usciranno schede di altre case? Gigabyte, msi ecc ecc?
Prendere un cavo dvi - dp? :rolleyes:
Arrow0309
31-08-2015, 16:50
Lack of Async Compute on Maxwell Makes AMD GCN Better Prepared for DirectX 12 (http://www.techpowerup.com/215663/lack-of-async-compute-on-maxwell-makes-amd-gcn-better-prepared-for-directx-12.html)
Che ne pensate? :)
Prendere un cavo dvi - dp? :rolleyes:
magari fosse cosi' facile, serve un adattatore attivo per il DVI-DL dal costo di quasi 100€
530+100> 980ti
Lack of Async Compute on Maxwell Makes AMD GCN Better Prepared for DirectX 12 (http://www.techpowerup.com/215663/lack-of-async-compute-on-maxwell-makes-amd-gcn-better-prepared-for-directx-12.html)
Che ne pensate? :)
Given its growing market-share, NVIDIA could use similar tactics to keep game developers away from industry-standard API features that it doesn't support, and which rival AMD does. NVIDIA drivers tell Windows that its GPUs support DirectX 12 feature-level 12_1. We wonder how much of that support is faked at the driver-level, like async compute. The company is already drawing flack for using borderline anti-competitive practices with GameWorks, which effectively creates a walled garden of visual effects that only users of NVIDIA hardware can experience for the same $59 everyone spends on a particular game.
Sevvepiacecosí....
Ma probabilmente se nvidia ha deciso di non metterle disponibili per le sue vga significa che non servono :O
bronzodiriace
31-08-2015, 18:32
È per far girare gta v sulle 970 :asd:
:stordita:
Given its growing market-share, NVIDIA could use similar tactics to keep game developers away from industry-standard API features that it doesn't support, and which rival AMD does. NVIDIA drivers tell Windows that its GPUs support DirectX 12 feature-level 12_1. We wonder how much of that support is faked at the driver-level, like async compute. The company is already drawing flack for using borderline anti-competitive practices with GameWorks, which effectively creates a walled garden of visual effects that only users of NVIDIA hardware can experience for the same $59 everyone spends on a particular game.
Sevvepiacecosí....
Ma probabilmente se nvidia ha deciso di non metterle disponibili per le sue vga significa che non servono :O
Menzogne! Calunnia!
MrBrillio
31-08-2015, 18:59
Peccato leggere notizie del genere.....davvero...boh a sto punto vedremo quando usciranno i titoli dx12 cosa succederà. Sicuramente ne leggeremo di belle.
deadbeef
31-08-2015, 19:12
Dubito che eviteranno di usare gli ACE negli engine grafici per fare un favore ad NVidia, è una delle best-practice da implementare sulle console per tirare fuori potenza extra. Ovviamente non è un caso, dato che PS4/X1 montano chip di derivazione GCN
GTA V stuttera di suo, lo faceva sulla 970 e lo fa sulla 290X, specie quando si guida
Arrow0309
31-08-2015, 19:12
magari fosse cosi' facile, serve un adattatore attivo per il DVI-DL dal costo di quasi 100€
530+100> 980ti
E perché?
Ma allora tutti sti cavi a che servono? :confused:
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss_1?url=search-alias%3Daps&field-keywords=displayport+to+dvi+cable
E ci sono anche i hdmi to dvi
Peccato leggere notizie del genere.....davvero...boh a sto punto vedremo quando usciranno i titoli dx12 cosa succederà. Sicuramente ne leggeremo di belle.
Appunto :O
Ora che le Maxwell ce l'abbiano sta feature oppure no io non so di preciso ma dire che se la nvidia non l'ha messa allora non serve (anche se da quel che ho letto era implementata nel driver ma non ha funzionato) mi sembra esagerato
E' una delle feature principali delle dx12 ma come ben dici vedremo coi titoli dx12 :)
La soluzione al problema è semplice: compra pascal :O
deadbeef
31-08-2015, 19:23
Salve a tutti,
La sapphire con la Fury X da in dotazione l'adattatore DVI, può essere che faccia lo stesso anche con la Fury liscia
Arrow0309
31-08-2015, 20:10
La sapphire con la Fury X da in dotazione l'adattatore DVI, può essere che faccia lo stesso anche con la Fury liscia
Esatto, lo danno in bundle :cool:
http://www.hardwareheaven.com/2015/08/sapphire-tri-x-radeon-r9-fury-review/
http://www.hardwareheaven.com/wp-content/uploads/2015/08/sapphire-tri-x-r9-fury-review-bundle.jpg
Ale55andr0
31-08-2015, 20:43
Menzogne! Calunnia!
ma per simili robe (ovviamente dandole per vere), non dvorebbero intervenire organi preposti ad evitare eventuali concorrenze sleali ecc? :fagiano:
Grazie per la spiegazione. :)
Ma non credi che la memoria in dx12 sarà utilizzata nettamente meglio (essendo fatto tutto a manina...) e quindi problemi di overload saranno molto minori rispetto ad oggi? ;)
Si, ma come dicevo sopra dipende dalla volontà/capacità dei developer :)
Esatto, lo danno in bundle :cool:
http://www.hardwareheaven.com/2015/08/sapphire-tri-x-radeon-r9-fury-review/
http://www.hardwareheaven.com/wp-content/uploads/2015/08/sapphire-tri-x-r9-fury-review-bundle.jpg
si peccato che questi adattatori arrivino solo fino a 1920x1200
ci vuole un adattatore attivo per dvi-dl per 1440p@120Hz, dal costo di oltre un centinaio di euro e non sono sicuro che funzioni
certo se mi trovi un 27" 2560x1440@120hz con pannello pls samsung a 300 euro con displayport....
Free Gordon
31-08-2015, 22:54
Salve a tutti,
Allo stato attuale (dicasi titoli farlocchi DX11 per almeno altri 2 anni buoni...) compra una 980Ti e stai sereno. :D
Free Gordon
31-08-2015, 22:59
Si, ma come dicevo sopra dipende dalla volontà/capacità dei developer :)
Certo. :)
Perchè per forza Samsung? :confused:
I principali produttori di pannelli con tecnologia tipo IPS sono LG, che fa' appunto pannelli IPS, samsung con tecnologia PLS, piu' recente dell'ips, e optronics con tecnologia AHVA, che pecca in un tempo di risposta leggermente piu' lento, rispetto alle altre tecnologie, anche se e' il primo costruttore ad aver offerto un pannello IPS a 144hz, quello dell'asus predator.
Siamo terribilmente OT ma ah-ips e pls sono sostanzialmente la stessa cosa, c'è un thread suo monitor comunque se ti interessa :D
si non ci sono grosse differenze qualitative.
Ma il punto e' che non voglio cambiare monitor, dovrei spendere un bel po' di soldi per avere qualcosa di simile a quello che ho, per poi risparmiare al momento 60 euro, visto che la strix in germania inizia a trovarsi a 585€, contro i 530 della sapphire.
Sarebbe differente se msi gigabyte e altri rilasciassero le loro versioni custom, sicuramente i prezzi ne beneficierebbero e si vedrebbe qualche altra porta dvi (spero)
LurenZ87
01-09-2015, 09:17
Se hai un monitor coreano, fidati di me e prendi o la Strix oppure una 980Ti. Io ho acquistato due adattatori, uno passivo ed uno attivo, ma in nessuno dei due casi sono riuscito ad usare il mio.
si infatti e' quello che voglio fare, certo mi pare strano che ancora dopo due mesi dalla presentazione ci siano in giro solo sapphire e asus....
Perche sononle uniche che amd sta rifornendo... Le produzioni delle fury sono molto piu problematiche delle vecchie generazioni....
http://www.extremetech.com/gaming/213069-is-4gb-of-vram-enough-amds-fury-x-faces-off-with-nvidias-gtx-980-ti-titan-x .. Se a qualcuno interessa, proprio prima se ne stava parlando
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
FedeGata
01-09-2015, 12:45
http://www.extremetech.com/gaming/213069-is-4gb-of-vram-enough-amds-fury-x-faces-off-with-nvidias-gtx-980-ti-titan-x .. Se a qualcuno interessa, proprio prima se ne stava parlando
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"...The Fury X may require a bit more fine-tuning than the 980 Ti or Titan X, but that’s not grounds for declaring 4GB an unsuitable amount of VRAM in today’s games."
Non dice che sono comunque consigliabili, dice che non sono non adatte. E stoimparando quanto una negazione di un'affermazione non significa esattamente il suo contrario, purtroppo.
Grizlod®
01-09-2015, 13:04
"...The Fury X may require a bit more fine-tuning than the 980 Ti or Titan X, but that’s not grounds for declaring 4GB an unsuitable amount of VRAM in today’s games."
Non dice che sono comunque consigliabili, dice che non sono non adatte. E stoimparando quanto una negazione di un'affermazione non significa esattamente il suo contrario, purtroppo.Dice che non sono inadeguati 4GB.
Apparsa su trovaprezzi una strix a 540€ non disponibile pero', mentre la sapphire sta a 480€....
Non dice che sono comunque consigliabili, dice che non sono non adatte. E stoimparando quanto una negazione di un'affermazione non significa esattamente il suo contrario, purtroppo.
Conferma dei particolari già evidenziati in passato:
1) non esistono tool che mostrino il reale quantitativo di Vram utilizzato, come confermato da Nvidia stessa;
2) nel momento in cui, il livello di Vram utilizzato superasse veramente i 4GB, attualmente solo in 4K, non c'è una sufficiente potenza di calcolo tale, con una sola gpu, da fare la differenza.
Ce ne vogliono minimo 2, ma qui l'ottimizzazione dei driver per lo scaling delle prestazioni può fare la differenza più della Vram.
Con la prossima generazione, la potenza di calcolo dovrebbe essere tale da giustificare gli 8/16GB di HBM2 di cui si vocifera, per poter giocare in 4K.
Arrow0309
01-09-2015, 17:16
Apparsa su trovaprezzi una strix a 540€ non disponibile pero', mentre la sapphire sta a 480€....
Mi stai a fa veni na scimmia! :)
eh bhe questi sono prezzi piu' corretti, considera quanto viene una 980...
Pure io oggi ho adocchiato i nuovi prezzi...
Scimmia mod: on
:cry: :D
Peccato che quando si clicca su trovaprezzi, ti rimanda nella pagina dove trovi 526,99...
Free Gordon
02-09-2015, 08:41
Son sempre 530 carte! :(
io infatti aspetterei che la fury liscia scenda sotto i 500
Free Gordon
02-09-2015, 10:07
io infatti aspetterei che la fury liscia scenda sotto i 500
Mah...la Fury liscia la vedo meglio a 450...
LordSilver
02-09-2015, 10:47
Mah...la Fury liscia la vedo meglio a 450...
Quoto, come prestazioni non li spenderei mai 500 euro. Adesso vedremo invece che prezzaccio tira fuori ASUS con la Matrix. :D
Quoto, come prestazioni non li spenderei mai 500 euro. Adesso vedremo invece che prezzaccio tira fuori ASUS con la Matrix. :D
ovviamente con nuove proposte di altre case il mercato scenderà! speriamo. sopratt perchè a 100€ di piu si trova la 980ti che è il top in assoluto al momento.
LurenZ87
02-09-2015, 11:36
ovviamente con nuove proposte di altre case il mercato scenderà! speriamo. sopratt perchè a 100 di piu si trova la 980ti che è il top in assoluto al momento.
Non capisco perché vi scandalizzate... A 500€ ci sono le 980 lisce che vanno meno della Fury.
Non capisco perché vi scandalizzate... A 500€ ci sono le 980 lisce che vanno meno della Fury.
qualcuno deve pur iniziare a farle scendere un pò tutte di prezzo. se inziia nvidia abbassando le 980 amd dovrà seguirla a ruota.
si ogni tanto si tocca l'assurdita', le schede vanno il 10% meglio delle 980 non vedo perche' e' scandaloso che costi di piu'...
La 980ti DISTRUGGE la fury x di un 10%
La fury va solo un 10% in piu di una 980.
Le parole contano asd asd
questa e' pura poesia, mi chiedo come tu non lavori in un ufficio marketing... o in manicomio. :D
Qui ce l'abbiamo in due, entrambi muti e dediti a giocare alla grande in 4k.
Nella discussione della 980TI è un delirio di bios moddati, di ram bruciate e di gente che schifa le schede reference da oltre 600 cocuzze, tutto per qualche bench onanistico:sofico:
Chi è più saggio?
Ai posteri l'ardua sentenza;)
Qui ce l'abbiamo in due, entrambi muti e dediti a giocare alla grande in 4k.
Nella discussione della 980TI è un delirio di bios moddati, di ram bruciate e di gente che schifa le schede reference da oltre 600 cocuzze, tutto per qualche bench onanistico:sofico:
Chi è più saggio?
Ai posteri l'ardua sentenza;)
eh infatti sto' seguendo anche quel thread ma mi hanno fatto passare la voglia sinceramente...
LurenZ87
02-09-2015, 17:23
Ti correggo, nel mio caso, quindi in 4k, la Fury X va come una GTX 980Ti, con la piccola differenza che la mia rimane fredda e muta.
dado1979
02-09-2015, 17:33
si ogni tanto si tocca l'assurdita', le schede vanno il 10% meglio delle 980 non vedo perche' e' scandaloso che costi di piu'...
Sempre il solito discorso:
- in full hd conviene la GTX 980 senza dubbio;
- in 1440P se ne può discutere;
- in 4K conviene la Fury;
si certo, sempre in previsione di risoluzioni di un certo tipo, altrimenti va bene anche una 970
Sulla 980ti si discute molto perché ci sono versioni di un certo costo, che dovrebbero avere qualcosa in più, ma sono limitate dal GM200, e quindi girano un pochetto ;)
A questo giro ha lavorato bene la Palit, che ha fatto una custom fresca e silenziosa, e al prezzo più basso...
Della Fury X, invece, se ne parla soltanto, e se giaval non l'avesse trovata ad un ottimo prezzo, ce l'avrebbe solo uno, quindi non parlerei di saggezza, ma del fatto che non la
compra nessuno, almeno qui ;)
Quindi quello che mi chiedo è: se ne parla così bene, ma nessuno la compra perché aspettate che AMD diventi una caritas? :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
semplicemente perche' non c'e' un volume produttivo adeguato a causa delle memorie hmb e quindi sono presenti solo due modelli.
athlon xp 2400
02-09-2015, 20:27
Ma uscire con 4 gb nel 2015 nn sono un po' pochi ? Alcuni giochi tipo mordo re mi pare altri ne usano di più ?!! A 1440 o 4 k sopratutto .. O ne alloca di più e nn li usano ?
Free Gordon
02-09-2015, 20:30
O la 390X? :D
FedeGata
02-09-2015, 20:35
O la 390X? :D
Per come vanno in dx12, io prenderei la 390x senza pensarci. O cercherei le 290 sui mercatini...
LurenZ87
02-09-2015, 21:12
Sulla 980ti si discute molto perché ci sono versioni di un certo costo, che dovrebbero avere qualcosa in più, ma sono limitate dal GM200, e quindi girano un pochetto ;)
perchè vi ostinate a comprare prodotti per un determinato tipo di clientela, che nell'utilizzo quotidiano rendono come le versioni più economiche :O
A questo giro ha lavorato bene la Palit, che ha fatto una custom fresca e silenziosa, e al prezzo più basso...
esatto, eppure ce l'hanno in quattro gatti...
Della Fury X, invece, se ne parla soltanto, e se giaval non l'avesse trovata ad un ottimo prezzo, ce l'avrebbe solo uno, quindi non parlerei di saggezza, ma del fatto che non la
compra nessuno, almeno qui ;)
hai detto benissimo, fuori vende una cifra (come le 980Ti del resto), ma qua in Italia abbiamo sempre un concetto di "buono e cattivo" mooooolto relativo e personale...
Ma uscire con 4 gb nel 2015 nn sono un po' pochi ? Alcuni giochi tipo mordo re mi pare altri ne usano di più ?!! A 1440 o 4 k sopratutto .. O ne alloca di più e nn li usano ?
per adesso mai avuto problemi di saturazione, nemmeno impostando tutto al massimo in 4k, quindi no.
ALLOCANO tanta memoria è diverso.. Ad oggi manco in 4k la scheda è limitata se non dalla gpu stessa quando si pompa per avvicinarsi al limite del frame buffer... L'alternativa era la sola 290x per altri 12 mesi...
athlon xp 2400
02-09-2015, 21:22
ALLOCANO tanta memoria è diverso.. Ad oggi manco in 4k la scheda è limitata se non dalla gpu stessa quando si pompa per avvicinarsi al limite del frame buffer... L'alternativa era la sola 290x per altri 12 mesi...
Per cosa viene allocata se nn e disponibile ?
io sono in attesa e sinceramente mi aspetto driver fatti a doc per le fury, perchè credo che possano andare almeno un 10% meglio di adesso
perchè vi ostinate a comprare prodotti per un determinato tipo di clientela, che nell'utilizzo quotidiano rendono come le versioni più economiche :O
esatto, eppure ce l'hanno in quattro gatti...
hai detto benissimo, fuori vende una cifra (come le 980Ti del resto), ma qua in Italia abbiamo sempre un concetto di "buono e cattivo" mooooolto relativo e personale...
per adesso mai avuto problemi di saturazione, nemmeno impostando tutto al massimo in 4k, quindi no.
ti rispondo al tuo messaggio in grassetto......
guarda sono italiano pure io e per fortuna stò girando un pò l'Europa e sai cosa posso risponderti?
Noi italiani siamo pecore, uno dice una cosa e tutti a correrci dietro con i paraocchi.
Owned!!!! ARATO!!!!!!
ti rispondo al tuo messaggio in grassetto......
guarda sono italiano pure io e per fortuna stò girando un pò l'Europa e sai cosa posso risponderti?
Noi italiani siamo pecore, uno dice una cosa e tutti a correrci dietro con i paraocchi.
È ve-e-e-e-e-e-e-e-ro! :ciapet:
tolto il fatto che per il full-hd entrambe sono una spesa inutile ti dimentichi che fury liscia è sbloccabile e poi un qualcosa lo sali pure qui
poi avoglia a bruciare 980 per prenderla:D
dado1979
03-09-2015, 08:45
tolto il fatto che per il full-hd entrambe sono una spesa inutile ti dimentichi che fury liscia è sbloccabile e poi un qualcosa lo sali pure qui
poi avoglia a bruciare 980 per prenderla:D
Una spesa inutile non direi... dipende da cosa si aspetta uno per giocare... c'è chi si accontenta e chi no (io sono uno che si accontenta abbastanza).
Ma tutte le Fury lisce sono sbloccabili???
bronzodiriace
03-09-2015, 08:48
Una spesa inutile non direi... dipende da cosa si aspetta uno per giocare... c'è chi si accontenta e chi no (io sono uno che si accontenta abbastanza).
Ma tutte le Fury lisce sono sbloccabili???
Non tutte. Fattore c.
se non erro le asus sono quelle che più han sbloccato e comunque a volte si riesce a farla diventare una vera fury X a volte invece si sbloccano solo in parte perchè full si hanno problemi
dado1979
03-09-2015, 08:56
se non erro le asus sono quelle che più han sbloccato e comunque a volte si riesce a farla diventare una vera fury X a volte invece si sbloccano solo in parte perchè full si hanno problemi
Ergo, non usano il laser cut?
su fury pare no
comunque diciamo che le asus da quello che leggo al 90% si sbloccano le sapphire meno e su alcune non riesci a fare lo sblocco completo
Sulle 380 si :muro:
Volendo essere pignoli la 980 col prezzo più basso su trovaprezzi sta a 460 mentre la fury a 527 :D
Reference dissy scrauso o custom a 460? In quanto le fury sono solo custom e costano le verdi...
Reference dissy scrauso o custom a 460? In quanto le fury sono solo custom e costano le verdi...
Custom della gainward con dissipatore tripla ventola.
Custom della gainward con dissipatore tripla ventola.
Ok allora ci sta il prezzo.... Di entrambe.... La fury va di piu e ha le hbm, anzi dovrebbe forse costare ancora meno la 980...
Oirasor_84
04-09-2015, 22:17
Ma veramente... :D :eekk: https://www.facebook.com/348436225356539/videos/vb.348436225356539/414472272086267/?type=2&theater
killeragosta90
04-09-2015, 22:30
Ma veramente... :D :eekk: https://www.facebook.com/348436225356539/videos/vb.348436225356539/414472272086267/?type=2&theater
Fosse quella di Rocco, non sarebbe mica tanto NANO :sofico:
Cooooomunque, battute scadenti a parte:
http://wccftech.com/gigabyte-reveals-r9-nano-sff-graphic-card/ (http://wccftech.com/gigabyte-reveals-r9-nano-sff-graphic-card/)
ma sempre più sconcertato da amd:eek:
pare che neanche techpowerup riceverà la nano e invece la daranno a quegli incompetenti di toms....
Ale55andr0
05-09-2015, 08:18
E che hanno fatto? :eek:
dicono che non hanno abbastanza sample da inviare ai reviewer
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
killeragosta90
05-09-2015, 13:30
dicono che non hanno abbastanza sample da inviare ai reviewer
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
Oh madonna :doh:
In questo periodo AMD mi ricorda molto Tafazzi :stordita:
http://bellunopiu.it/wp-content/uploads/tafazzi_03.jpg
Oh madonna :doh:
In questo periodo AMD mi ricorda molto Tafazzi :stordita:
http://bellunopiu.it/wp-content/uploads/tafazzi_03.jpg
Per la serie " facciamoci male " rimango basito, non c'e' piu' liberta' di stampa.
Per fortuna che è l'ultimo modello che presenta per questa tornata. Non ne posso pi di sentire sti soliti discorsi da muro del pianto per AMD. Cominciato con le 390 e perché è un rebrand e perché 8 giga di ram che bastano 4, poi le Fury X e perché 4 giga che son pochi e perché va più piano della 980TI e perché costa troppo. Poi la Fury normale e perché non va come la 980TI e perché costa troppo e perché ne fanno poche e perché ne vendono poche e perché si sbloccano gli shaders e perchè non tutte sbloccano gli shaders. Adesso la Fury nano: e perché ha il tdp ridotto e perché si trotthla da sola per la frequenza e il calore (manco nessuno che l'avesse mai provata ma è sicuro che è così) e perché costa come una Fury X e va di meno. Sarà mica che l'hanno fatto apposta sennò va come la Fury X (per forza se gli metti gli stessi connettori per il resto è uguale bella scoperta). E' perché così pochi sample e perché l'hanno data in prova a tizio e non a caio che è meno scemo di tizio. Qui c'abbiamo tafazzi, li AMD stavolta fallisce....
E questa sarebbe la discussione ufficiale tecnica della Fury X:muro:
Quasi quasi mi levo dalla discussione, tanto per quel che porta.
Spero almeno che sta tiritera la propongano gli nvidisti, sarebbe triste fossero i simpatizzanti AMD.
Bye
Per fortuna che è l'ultimo modello che presenta per questa tornata. Non ne posso pi di sentire sti soliti discorsi da muro del pianto per AMD. Cominciato con le 390 e perché è un rebrand e perché 8 giga di ram che bastano 4, poi le Fury X e perché 4 giga che son pochi e perché va più piano della 980TI e perché costa troppo. Poi la Fury normale e perché non va come la 980TI e perché costa troppo e perché ne fanno poche e perché ne vendono poche e perché si sbloccano gli shaders e perchè non tutte sbloccano gli shaders. Adesso la Fury nano: e perché ha il tdp ridotto e perché si trotthla da sola per la frequenza e il calore (manco nessuno che l'avesse mai provata ma è sicuro che è così) e perché costa come una Fury X e va di meno. Sarà mica che l'hanno fatto apposta sennò va come la Fury X (per forza se gli metti gli stessi connettori per il resto è uguale bella scoperta). E' perché così pochi sample e perché l'hanno data in prova a tizio e non a caio che è meno scemo di tizio. Qui c'abbiamo tafazzi, li AMD stavolta fallisce....
Spero almeno che sta tiritera la propongano gli nvidisti, sarebbe triste fossero i simpatizzanti AMD.
Bye
capisco il tuo sfogo, purtroppo c'è poco da parlare e parlo da fan amd, sinceramente sono in attesa di una nuova piattaforma, la vga che ho scelto è la fury x, non per quello che offre oggi, ma per quello che può darmi fra 3 o 4 mesi, il resto, amd un pò se lè cercata da sola, lasciamo perdere le prestazioni, però alcune scelte commerciali sono molto discutibili e per niente azzeccate è normale che la gente si sfoghi, le aspettative erano ben altre e come tu saprai (meglio di me) la realtà è ancor diversa ed è ben più rosea di quello che da sempre si legge sui vari forum, anche il distacco tra le fury e la controparte non sono realmente parlando cosi distanti ma anche un frame in meno dà la conclusione che và meno, purtroppo non si ragiona con razionalità, ma solo con dei numerini e grafici che poi è da capire quanto siano veritieri.
athlon xp 2400
05-09-2015, 16:16
capisco il tuo sfogo, purtroppo c'è poco da parlare e parlo da fan amd, sinceramente sono in attesa di una nuova piattaforma, la vga che ho scelto è la fury x, non per quello che offre oggi, ma per quello che può darmi fra 3 o 4 mesi, il resto, amd un pò se lè cercata da sola, lasciamo perdere le prestazioni, però alcune scelte commerciali sono molto discutibili e per niente azzeccate è normale che la gente si sfoghi, le aspettative erano ben altre e come tu saprai (meglio di me) la realtà è ancor diversa ed è ben più rosea di quello che da sempre si legge sui vari forum, anche il distacco tra le fury e la controparte non sono realmente parlando cosi distanti ma anche un frame in meno dà la conclusione che và meno, purtroppo non si ragiona con razionalità, ma solo con dei numerini e grafici che poi è da capire quanto siano veritieri.
Da que che ho capito 4 gb avanzano .. Solo alcuni giochi la allocano di più ma nn la usa tutta realmente ..
siluro85
05-09-2015, 19:38
Bye
Nulla da aggiungere. Non si può mettere in prima pagina?
Bye
Ciao, trovo le tue lamentele sicuramente comprensibili ma vorrei farti riflettere meglio sulla questione.
Tu sei un possessore della scheda video oggetto di questo thread, perché non ti lanci nel "prendere per mano" la discussione? Voglio dire, avrai sicuramente degli ottimi motivi per fruire della scheda che possiedi; hai l'occasione di lanciarti in benchmark e test di vari videogiochi, puoi condividere la tua esperienza d'uso per motivare se non altro gli altri lettori (magari più silenti) di questa discussione a considerare questa scheda anche se non fa parte della usuale tattica "best bang for buck" tipica degli ultimi anni di AMD. ;)
Anche se a me non è mai interessato possedere una scheda video top di gamma ho sempre guardato con ammirazione le tecnologie che la compongono in quanto, spesso, sono anticipazioni di quanto poi si riesce a vedere su più larga scala qualche anno dopo perché alla portata di un maggior numero di tasche.
Ricordo con affetto quando anni fa c'era il Thread delle 4870x2 che pullulava di utenti e di entusiasmo, mi divertivo a seguirne le vicende anche senza far parte di quel "club esclusivo". :)
Mi piacerebbe in futuro rivedere in questa sezione quella vita e quell'entusiasmo per la tecnologia che sembra essersi oggi diluito nel mare dell'ostentazione e del fanatismo.
LurenZ87
05-09-2015, 20:08
Bye
Ti faccio notare una cosa (per il resto sai come la penso)...
...questa è la penultima scheda con Fiji sopra, dopo uscirà la dual gpu.
Noo...orrore. Mi ero dimenticato la dual gpu:muro:
Sai che pizza coi consumi e con il prezzo.
Comunque, sta scheda non è che inciti alla discussione tecnica purtroppo. Va solamente bene, è fredda, è silenziosa, è potente abbastanza per il 4k.
Gli manca appunto solo il tweek per il voltaggio (anche se non serve per i giochi), quando uscirà allora qualche discussioncina sui vari overclock raggiungibili si farà sicuramente;)
Ciao
Noo...orrore. Mi ero dimenticato la dual gpu:muro:
Sai che pizza coi consumi e con il prezzo.
Comunque, sta scheda non è che inciti alla discussione tecnica purtroppo. Va solamente bene, è fredda, è silenziosa, è potente abbastanza per il 4k.
Gli manca appunto solo il tweek per il voltaggio (anche se non serve per i giochi), quando uscirà allora qualche discussioncina sui vari overclock raggiungibili si farà sicuramente;)
Ciao
Beh credo che useranno il tdp della nano x2 a quel punto....voglio vedere chi parla di consumi e temperature
Bye
Ragazzi riuscite a fare un video con settaggi max su the witcher 3 ?
sono curioso di vedere come gira.
Un grazie in anticipo :)
Ps: senza Oc sulla vga.
dado1979
07-09-2015, 09:34
Il gioco è una mazzata e purtroppo anche le Fury arrancano come tutte le gpu in questo titolo:
http://www.techpowerup.com/reviews/Colorful/iGame_GTX_980_Ti/23.html
Il gioco è una mazzata e purtroppo anche le Fury arrancano come tutte le gpu in questo titolo:
http://www.techpowerup.com/reviews/Colorful/iGame_GTX_980_Ti/23.html
Grazie dado, ma le recensioni le avevo viste pure io ma preferirei una o più opinioni di persone che possiedono la vga, e poi chiedo un video perchè oltre il frame rate vorrei vedere se ha stuttering o menate del genere che ne inficiano l'esperienza :)
LurenZ87
07-09-2015, 11:05
Purtroppo non ti posso aiutare perché non ho questo gioco.
Leggendo i vari thread sui forum non ho mai letto di stuttering sulla rosse su tw3... Ci sono video su youtube cmq...
Purtroppo non ti posso aiutare perché non ho questo gioco.
Ciao Lurenz,
il gioco più pesante che hai?
magari settarlo al max e farci vedere un pò come gira e a che temperatura sta la vga? :D
dado1979
07-09-2015, 15:34
Leggendo i vari thread sui forum non ho mai letto di stuttering sulla rosse su tw3... Ci sono video su youtube cmq...
I quali evidenziano un po' di stuttering... per le AMD come per le Nvidia... il gioco è una mattonata.
LurenZ87
07-09-2015, 17:08
Ciao Lurenz,
il gioco più pesante che hai?
magari settarlo al max e farci vedere un pò come gira e a che temperatura sta la vga? :D
Torna qualche pagina indietro, trovi uno screen con Crysis 3 a 4K con tutte le impostazioni al massimo.
Ale55andr0
07-09-2015, 17:24
I quali evidenziano un po' di stuttering... per le AMD come per le Nvidia... il gioco è una mattonata.
il bello è che ha un filtro aa che fa pena: downsampling d'obbligo, appesantendolo ulteriormente of course, e non sono nemmeno totalmente contento, anche a 3200*1600, filckera su certi elementi visivi; e il dettaglio visivo ti si ridisegna visibilmente mentre cammini nelle città, e a distanze tutt'altro che elevate....inoltre, cheche ne dicano, non hanno risolto il problema del pop up improvviso dei png, specialmente se vai a cavallo: il gioco non ne vule sapere di sfruttare a dovere la ram, si appoggia molto all'hdd
Einhander
10-09-2015, 14:31
http://www.guru3d.com/articles-pages/amd-radeon-r9-nano-review,1.html
recensione con overclock della nano...non male per niente direi..a parte il prezzo : /
francisco9751
10-09-2015, 14:40
doveva costare quanto la fury liscia imho...per il resto gran bella scheda,nulla da dire
dado1979
10-09-2015, 15:20
recensione con overclock della nano...non male per niente direi..a parte il prezzo : /
Che poi è l'unico vero discriminante per valutare una scheda video... quanti fps fa e quanto costa (e mai quanti fps fa in assoluto).
Che poi è l'unico vero discriminante per valutare una scheda video... quanti fps fa e quanto costa (e mai quanti fps fa in assoluto).
Non dovremmo avere altro che 270 e 950 allora :stordita: le 390 sono al top perf/cost....
doveva costare quanto la fury liscia imho...per il resto gran bella scheda,nulla da dire
no perche è attualmente l'unica scheda di fascia alta con quella potenza ad avere quelle dimesioni alla fine sta tra la 980 e la fury liscia e aumentando il power limit se la gioca con fury x
il prezzo si è un po alto ma non ha concorrenza quindi non ti puoi basare es. sulla fury liscia poiche non entrerebbe mai in un mini-itx è letteralmente un altra categoria
La R9 Fury X è il principale concorrente interno, visto che in un case ITX, ce la metti tanto quanto la Nano.
Sicuramente la Fury X è più veloce e silenziosa e scalda meno.
Per me la Nano sarebbe dovuta costare non più di 500 euro, inteso come prezzo effettivo su strada: avrebbe creato un appeal rispetto alla più costosa Fury, senza entrare in diretta concorrenza con la Fury X, ed una buona alternativa alla GTX 980.
In ogni caso, penso che i prezzi di queste schede video riceveranno un corposo taglio all'inizio dell'anno prossimo.
La R9 Fury X è il principale concorrente interno, visto che in un case ITX, ce la metti tanto quanto la Nano.
Sicuramente la Fury X è più veloce e silenziosa e scalda meno.
Per me la Nano sarebbe dovuta costare non più di 500 euro, inteso come prezzo effettivo su strada: avrebbe creato un appeal rispetto alla più costosa Fury, senza entrare in diretta concorrenza con la Fury X, ed una buona alternativa alla GTX 980.
In ogni caso, penso che i prezzi di queste schede video riceveranno un corposo taglio all'inizio dell'anno prossimo.
no non ce la metti o almeno non nei mini itx che intendo io
ho un lian li pc-q11 e la fury x non entrerebbe mai, mentre la nano calzerebbe a pennello
francisco9751
10-09-2015, 16:32
si ma i case dove entra la fury x e la nano no..si contano su una mano.
Tapatalked by Samsung S5
si ma i case dove entra la fury x e la nano no..si contano su una mano.
Tapatalked by Samsung S5
il bello di un sistema mini-itx è propio la compatezza altrimenti ti perndi uno dei tanti barilotti tipo il prodigy e ci puoi mettere pure una fury liscia ma poi a che serve perndere un mini-itx??
no non ce la metti o almeno non nei mini itx che intendo io
ho un lian li pc-q11 e la fury x non entrerebbe mai, mentre la nano calzerebbe a pennello
Amd stessa ha mostrato case ITX con dentro la Fury X, si chiama Project Quantum.
Il fatto che tu abbia un case di 5 anni fa' in cui avresti difficoltà con la Fury X, non significa che non esistano case migliori e meglio organizzati.
Ci sono case ITX con dentro la R9 295 X2, al Fury X al confronto è uno scherzo, visto che è lunga 1/3
No
Project quantum ha DUE X :sofico:
No
Project quantum ha DUE X :sofico:
Ma il PQ non ha due x saldate?
https://youtu.be/GTA9udPoX6w
Ma il PQ non ha due x saldate?
No, quella e' la dual
No, quella e' la dual
http://www.tomshw.it/news/project-quantum-cosa-c-e-dentro-il-pc-innovativo-firmato-amd-67668
Due x....
http://www.tomshw.it/news/project-quantum-cosa-c-e-dentro-il-pc-innovativo-firmato-amd-67668
Due x....
Si si lo conosco bene, sto' prendendo spunto per il mio prossimo pc, itx
Scusa ho capito adesso cosa intendevi... Un po' tutto il forum fa l'insegnante di sostegno a ego, tranquillo non sei solo...
Free Gordon
10-09-2015, 21:24
Ho visto la rece di Anandtech...
Pare che la Nano vada meglio della 390X e delle 980 praticamente sempre.
Consuma però anche 25W in più della 980, in load... diciamo che AMD con un chip grosso come una pigna ha preso in efficienza Nvidia. :D
Pensiamo a quale acrobazia ingegneristica è dovuta giungere per avere un CGN così efficiente.
Spero solo che la prossima archi di ATI, sia di nuovo studiata per il gioco e basta.... ;) così si vedranno di nuovo bei numeri e metterà Nvidia in difficoltà. :)
Scusa ho capito adesso cosa intendevi... Un po' tutto il forum fa l'insegnante di sostegno a ego, tranquillo non sei solo...
Ultimamente mi servirebbe tanto un sostegno...
Io invece ho il sentore che con le DX12 le AMD sfrutteranno quello che non c'è in Nvidia e renderanno di più.
Non so spiegarti perchè è più un presentimento :D
Dici? Mhm io ho il presentimento contrario :stordita:
Nano disponibili presso alcuni shop http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nano.aspx
Follia pura il prezzo... Quanto costavano le top gamma di 3/4 anni fa?
Ale55andr0
11-09-2015, 00:52
Nano disponibili presso alcuni shop http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nano.aspx
https://www.youtube.com/watch?v=YyAgpTiDDwM
Follia pura il prezzo... Quanto costavano le top gamma di 3/4 anni fa?
Le 580 1,5gb 400€ a fine carriera
Le 3GB 500+
E infatti uscirono le prime 7970 3Gb a 525-550€
E direi che a quel prezzo sono da prendere al volo :D
Ci si compra una custom 980ti...
Al day one una strix/g1 era 850€ , la memoria fa sempre cilecca sul lato verde della forza asdasd
dado1979
11-09-2015, 08:14
Al day one una strix/g1 era 850€ , la memoria fa sempre cilecca sul lato verde della forza asdasd
C'è proprio poco da ridere per me.
Mi aspettavo 500 euro e sono a 700.
La palit di custom ha solo il dissipatore.... Comunque sono daccordo, meglio una palit da 700 euro che una classified da 850 per 50mhz di gpu in più...
La recensione di Hardware.fr:
http://www.hardware.fr/articles/942-23/fiji-vs-gm200-185w.html
c'è un confronto particolare con la Titan X "bloccata" sui 185W e poi il confronto con le installazioni in 3 case mini ITX di diverso tipo.
La recensione di Hardware.fr:
http://www.hardware.fr/articles/942-23/fiji-vs-gm200-185w.html
c'è un confronto particolare con la Titan X "bloccata" sui 185W e poi il confronto con le installazioni in 3 case mini ITX di diverso tipo.
Ottima review letta ieri
http://www.legitreviews.com/amd-radeon-r9-nano-4gb-video-card-review_171995/11
questo è molto interessante dimostra come alla fine la nano abbia tutte le caratteristiche per competere con la fury x
siluro85
11-09-2015, 10:31
"Non c'è concorrenza" cit.
...che poi in questo caso è vero, cosa c'è di nvidia che concorre nella fascia della Nano?
"La Radeon R9 Nano fa categoria a sé" ...se anche novella2000 scrive questo...
avrei voluto che fosse stata verde sta scheda per leggere i commenti di elogio a riguardo :asd: (tanto il prezzo non conta per le verdi, è un dettaglio)...
LoL :D
OEidolon
11-09-2015, 12:48
"Non c'è concorrenza" cit.
...che poi in questo caso è vero, cosa c'è di nvidia che concorre nella fascia della Nano?
"La Radeon R9 Nano fa categoria a sé" ...se anche novella2000 scrive questo...
avrei voluto che fosse stata verde sta scheda per leggere i commenti di elogio a riguardo :asd: (tanto il prezzo non conta per le verdi, è un dettaglio)...
bisogna capire che per il consumatore medio le verdi stanno alle vga come gli iphone stanno agli smartphone :asd:
bisogna capire che per il consumatore medio le verdi stanno alle vga come gli iphone stanno agli smartphone :asd:
In effetti lo jiayu m'è durato meno di un anno, il 4s ce l'ho quasi da 4 :)
dado1979
11-09-2015, 14:39
Con 649$ di msrp? Asd
No, a cognizione.
Arrow0309
11-09-2015, 14:51
https://www.youtube.com/watch?v=YyAgpTiDDwM
Bella questa :D :asd:
E infatti :O :D
Arrow0309
11-09-2015, 15:39
AquaComputer Announces Kryograpics Radeon R9 Nano Water Block (http://www.techpowerup.com/215928/aquacomputer-announces-kryograpics-radeon-r9-nano-water-block.html)
http://www.techpowerup.com/img/15-09-11/50b.jpg
arrivato tardi :D
È pornografiaaaaaaaa!!!
È pornografiaaaaaaaa!!!
:asd:
Avecce li sordi a fro... Altro che cross di tonga... Staminxxxx... Nano liquidata e via! :)
Arrow0309
11-09-2015, 18:31
È pornografiaaaaaaaa!!!
OK, ma un bel custom di sicuro non c'entra in un case mini-itx di quelli veramente ristretti dove la nano rimane l'unica scelta decente (anche se indecente come prezzo) :doh:
Quindi xché la nano?
Io preferirei di gran lunga la Fury X ed il EK nickel plexi :cool:
http://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2015/07/Fury-X-Waterblock.jpg
Ma se vi piace di + l'aquacomputer o altri (Swiftech, Alphacool)
http://www.techpowerup.com/img/15-07-13/46c.jpg
http://media.bestofmicro.com/0/9/523593/original/3.jpeg
http://xtreview.com/images/alphacool_0AlphaCool2.jpg
E mi sa che c'e' pure l'XSPC col suo Razor
Quindi che senso ha la nano in full custom wc, se non per un consumo inferiore (ma anche in prestazioni, con o senza oc)? :wtf:
Mi faccio qualche mese di cf di 380 e 8350 ad aria ... E poi viuuuulenza.... Fury x e tutto liquidato :sofico:
Ale55andr0
11-09-2015, 19:19
È pornografiaaaaaaaa!!!
nel porno non va bene 15cm :O :D
http://i.imgur.com/cINMcwYl.jpg (http://imgur.com/cINMcwY)
http://i.imgur.com/cINMcwYl.jpg (http://imgur.com/cINMcwY)
Dimmi chi è, gli entro in casa e rimetto a posto quello scempio :O
@ale: veramente basta saperlo usare, non importa la dimensione... Almeno questo mi dicevano, quelle che m'hanno mollato :stordita:
CiccoMan
14-09-2015, 12:37
Purtroppo invece deve essere di dimensioni importanti e bisogna pure saperlo usare... La scheda video si intende eh :D
Salve a tutti,
scusate l'OT, avrei una domanda da fare.
Vedo che la fury X non ha uscita dual DVI, quindi niente 120hz su monitor con dual dvi (quindi tutti i 120hz correnti?).
Io ho un asus da 144hz e cosa dovrei comprare? tralasciando che non voglio adattatori attivi, usciranno fury X con dvi? e le controparti nvidia come sono messe? mi sono perso qualcosa?
grazie e scusate il semi OT.
scusate l'OT, avrei una domanda da fare.
Vedo che la fury X non ha uscita dual DVI, quindi niente 120hz su monitor con dual dvi (quindi tutti i 120hz correnti?).
Io ho un asus da 144hz e cosa dovrei comprare? tralasciando che non voglio adattatori attivi, usciranno fury X con dvi? e le controparti nvidia come sono messe? mi sono perso qualcosa?
grazie e scusate il semi OT.
ma hai solo dvi? La Display port dovrebbe funzionare, altrimenti c'e' la fury liscia, sempre se non esce una custom con dvi ma mi pare difficile a questo punto.
ma hai solo dvi? La Display port dovrebbe funzionare, altrimenti c'e' la fury liscia, sempre se non esce una custom con dvi ma mi pare difficile a questo punto.
Ho anche la porta D-Sub
https://www.asus.com/websites/global/products/QvE8Kaj8ovE7c9N1/ports.jpg
e da quanto capisco D-sub non e' display port
e non parliamo di un monitor koreano.
29Leonardo
15-09-2015, 17:48
d-sub è la cara vecchia connessione vga detta analogica.
Ho anche la porta D-Sub
https://www.asus.com/websites/global/products/QvE8Kaj8ovE7c9N1/ports.jpg
e da quanto capisco D-sub non e' display port
e non parliamo di un monitor koreano.
Il futuro su pc gaming è la dp piaccia o no, la strix liscia ha tutto quello che ti servirebbe avendo una dvi dual link...
Il futuro su pc gaming è la dp piaccia o no, la strix liscia ha tutto quello che ti servirebbe avendo una dvi dual link...
non penso qualcuno abbia negato che il futuro sia la DP, ma a OGGI rimuovere la dvi e' un azzardo, sorvolo sulla mancanza di hdmi 2.0. una cosa e' il futuro, un'altra e' il timing. amd non e' apple che impone standard a tutta la categoria.
io ho visto le specifiche delle 980ti e 970 e mi pare tutte abbiano almeno una dvi. trovo scandaloso che la Fury X non ce l'abbia, vista la miriade di monitor 120hz in giro che vanno in dual dvi.
non penso qualcuno abbia negato che il futuro sia la DP, ma a OGGI rimuovere la dvi e' un azzardo, sorvolo sulla mancanza di hdmi 2.0. una cosa e' il futuro, un'altra e' il timing. amd non e' apple che impone standard a tutta la categoria.
io ho visto le specifiche delle 980ti e 970 e mi pare tutte abbiano almeno una dvi. trovo scandaloso che la Fury X non ce l'abbia, vista la miriade di monitor 120hz in giro che vanno in dual dvi.
Straquoto.
Che piaccia o no queste sono sante parole.....
Questo e' stato il motivo del mio acquisto della 980ti ...
A sto giro avrei preso amd con la fury X :(
Capisco, ma non cambia lo stato delle cose... La fury che ti ho menzionato sta al 5% si prestazioni di una x costando qualcosina in meno... Dove non arrivano i reference amd arrivano i partner....
Capisco, ma non cambia lo stato delle cose... La fury che ti ho menzionato sta al 5% si prestazioni di una x costando qualcosina in meno... Dove non arrivano i reference amd arrivano i partner....
rimane il fatto che Fury custom si, fury X custom not available..
purtroppo quello che mi preoccupa e' che le tecnologie g-sync/freesync funzionano su DP 1.2, quindi la tendenza futura potrebbe essere quella del DP + HD 2.0 e addio DVI (anzi, e' sicuro e probabilmente giusto che sia cosi perche il progresso non si puo fermare, mi dispiace solo per il mio monitor).
in qualsiasi caso, se nvidia terra anche solo una DVI imho sara acquistata da chi il monitor non vuole upgradarlo, come l'utente che ha postato prima di me. e secondo me e' un peccato!
Freesync lo fanno anche su hdmi....
Ripeto....fra una liscia strix e una x ci passa si e no tra il 5 e il 10% di prestazioni percui se volete una fury su un monitor legacy la soluzione è lì....tutti gli altri si faranno un monitor freesync con dp per altri cinque anni...bene o male il mio orizzonte di tempo per un monitor....
Freesync lo fanno anche su hdmi....
scusa ma nel caso non avessi letto prima il discorso si basava sui monitor 120hz, e a 120hz su hdmi a 1080p non ci vanno.
LurenZ87
16-09-2015, 07:26
@xzonex
Un consiglio, o prendi la Strix oppure vai di GTX 980Ti.
dado1979
16-09-2015, 08:19
@xzonex
Un consiglio, o prendi la Strix oppure vai di GTX 980Ti.
Basta che smetti di parlare male di AMD.
LurenZ87
16-09-2015, 08:58
Basta che smetti di parlare male di AMD.
???
LurenZ87
16-09-2015, 09:11
Avrà delle azioni AMD, e perderà soldi se ne parlerai male :D
Anche se, mi pare che tu non l'abbia fatto ;)
Ultimamente sono un pò lento (un pò tanto) e non ho ancora capito di chi state parlando, anche perché non ho seguito il discorso.
Comunque da parte mia gli ho solo consigliato la strada più semplice, in quanto la Fury X non digerisce determinati monitor tramite adattatori da DP a DVI Dual Link (esempio il mio koreano non funziona nemmeno con due adattatori attivi diversi).
Taurus19-T-Rex2
16-09-2015, 09:13
Io ho preso la fury x :D ma solo perchè l'ho pagata meno della fury liscia, collegata con DP al monitor 144hz va che è una meraviglia.
Ultimamente sono un pò lento (un pò tanto) e non ho ancora capito di chi state parlando, anche perché non ho seguito il discorso.
Comunque da parte mia gli ho solo consigliato la strada più semplice, in quanto la Fury X non digerisce determinati monitor tramite adattatori da DP a DVI Dual Link (esempio il mio koreano non funziona nemmeno con due adattatori attivi diversi).
Si il tuo era un consiglio sensato :)
Poi se non si può nemmeno criticare una scelta allora questo non e' un forum libero e questo e' solo un thread a fondo unico, davvero non mi aspettavo una risposta del genere haha
non oso immaginare se continuiamo a criticare AMD per la scelta di rimuovere la porta DVI (come per altro altre centinaia di persone su altri forum in qualsiasi sito di tecnologia) cosa succede, gli esplode una vena :D :D :D
PS: non so se hai seguito la diatriba sul supporto dx12 ma comprare una NVIDIA ora potrebbe essere una scelta poco azzeccata!
LurenZ87
16-09-2015, 09:26
Poi se non si può nemmeno criticare una scelta allora questo non e' un forum libero e questo e' solo un thread a fondo unico, davvero non mi aspettavo una risposta del genere haha
non oso immaginare se continuiamo a criticare AMD per la scelta di rimuovere la porta DVI (come per altro altre centinaia di persone su altri forum in qualsiasi sito di tecnologia) cosa succede, gli esplode una vena :D :D :D
PS: non so se hai seguito la diatriba sul supporto dx12 ma comprare una NVIDIA ora potrebbe essere una scelta poco azzeccata!
No, non le seguo più queste diatribe, compro semplicemente quello che ritengo "migliore" per me, poi quello che pensa la gente mi interessa poco o nulla.
marcus206
16-09-2015, 09:31
La fury X, ha a corredo un adattatore DisplayPort/DVI.
Che funziona come se fosse un uscita nativa DVI.
http://i62.tinypic.com/o85bg9.jpg
saluti
Marcus per andare a 120hz hai bisogno di un adattatore attivo, non di uno passivo.
No, non le seguo più queste diatribe, compro semplicemente quello che ritengo "migliore" per me, poi quello che pensa la gente mi interessa poco o nulla.
stavolta pare molto grave, pare che nonostante i proclami NVIDIA non supporti a pieno dx12.
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/3j2wpj/x_post_rpcgaming_nvidia_gpus_do_not_support_dx12/
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/DX12-GPU-and-CPU-Performance-Tested-Ashes-Singularity-Benchmark/Results-Avera
Addirittura in un gioco che sfruttava Async Compute una 390X e' andata piu forte di una 980Ti, e non c'e' modo che NVIDIA possa includere il supporto hardware a questa tecnologia fino alla prossima release di schede, il che di fatto mette tutte le schede prodotte fino ad ora in svantaggio rispetto alle controparti AMD. la cosa grave e' che la NVIDIA non solo ha negato ma ha incolpato i programmatori del gioco menzionando un bug nell'antialias, spingendoli a rendere pubblica la cosa (ormai risale a 2 settimane fa).
Penso sia un topic molto interessante per chi oggi vuole acquistare una scheda di fascia alta, comprese se Fury, a menoche non upgradi la GPU ogni anno.
LurenZ87
16-09-2015, 09:41
stavolta pare molto grave, pare che nonostante i proclami NVIDIA non supporti a pieno dx12.
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/3j2wpj/x_post_rpcgaming_nvidia_gpus_do_not_support_dx12/
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/DX12-GPU-and-CPU-Performance-Tested-Ashes-Singularity-Benchmark/Results-Avera
Addirittura in un gioco che sfruttava Async Compute una 390X e' andata piu forte di una 980Ti, e non c'e' modo che NVIDIA possa includere il supporto hardware a questa tecnologia fino alla prossima release di schede, il che di fatto mette tutte le schede prodotte fino ad ora in svantaggio rispetto alle controparti AMD. la cosa grave e' che la NVIDIA non solo ha negato ma ha incolpato i programmatori del gioco menzionando un bug nell'antialias, spingendoli a rendere pubblica la cosa (ormai risale a 2 settimane fa).
Penso sia un topic molto interessante per chi oggi vuole acquistare una scheda di fascia alta, comprese se Fury, a menoche non upgradi la GPU ogni anno.
Mah, per me le vga attuali saranno un vecchio ricordo quando le DX12 saranno implementate correttamente nei giochi.
purtroppo quello che mi preoccupa e' che le tecnologie g-sync/freesync funzionano su DP 1.2
Ora è più chiaro perche ho citato l'hdmi?
Il forum è libero certo, puoi criticare quello che vuoi ma mi sono rotto di thread interi su pippe di questo o dell'altro.... Hai un monitor dvi che ha bisogno di dvi dual link? Bene ti abbiamo risposto indue su cosa puoi fare, poi dei sofismi su perche questo o perche quello sinceramente..... Starò invecchiando bho.....
Ora è più chiaro perche ho citato l'hdmi?
No non mi e' chiaro, visto che senza hdmi 2.0 1080p a 120hz non ce lo manti, e sulla fury X hdmi e' 1.4. quindi continuo a non capire cosa c'entri l'hdmi con i 120hz.
Il forum è libero certo, puoi criticare quello che vuoi ma mi sono rotto di thread interi su pippe di questo o dell'altro.... Hai un monitor dvi che ha bisogno di dvi dual link? Bene ti abbiamo risposto indue su cosa puoi fare, poi dei sofismi su perche questo o perche quello sinceramente..... Starò invecchiando bho.....
Ti potrai anche essere rotto, e sono due pagine che se ne parla in qualsiasi caso, ma se ci sono utenti scontenti della mancanza di DVI penso abbiano il diritto di discutere di eventuali soluzioni, e allo stesso modo di mostrare disappunto. altrimenti che thread ufficiale e'? Parliamo solo di benchmark e non di scelte hardware e bon, non sono sofismi ma discussioni che sono sicuro beneficeranno molti utenti.
Penso che il grosso problema potrebbe essere sulla vendita futura, perché se fosse davvero così, nell'usato avrebbe più mercato una Fury che una 980ti ;)
Devo ammettere che mi sta venendo la voglia di provarla :D
Anche a me :D Se le cose dovessero rimanere cosi, una Fury potrebbe essere molto piu appetibile in dx12 che tutta la corrente lineup nvidia
Ale55andr0
16-09-2015, 10:09
Mah, per me le vga attuali saranno un vecchio ricordo quando le DX12 saranno implementate correttamente nei giochi.
non solo, ma abbiamo ampiamente visto che gli sviluppatori, quando nvidia non supporta qualche feature che dovrebbe essere "universale" (vedasi, chessò, dx 10.1 all'epoca) mi si passi il francesismo, ma il :ciapet: lo danno a nvidia. Ergo se davvero certe funzionalità non sono supportate a dovere gli sviluppatori, smeplicemente, non le useranno, sia mai che facciano sgarbi a nvidia...
OLD OLD OLD...lo supporteranno con un aggiornamento driver tutte le maxwell v2. Ti ricordo che lo scheduler di kepler/maxwell e' software e non hw per scelta architetturale(risparmio energetico non indifferente). Nei driver nvidia questa funzionalità non e' ancora ultimata quindi non completamente funzionante per non dire che crea addirittura casini accodando tutti i compute task nella coda di rendering o creando altri problemi.
Che poi GCN sia comunque superiore usando gli async compute dato che ha scheduler HW non ci piove (soprattutto perche' nvidia non supporta la predizione e ha uno slow context switch che rende la latenza abbastanza alta in ambiti VR). Ma bisogna vedere quanto realmente guadagnerà nei giochi che lo sfruttano rispetto allo scheduler sw di maxwell. E soprattutto ho paura che prima di vedere qualcosa che mostri questo vantaggio avremo già tutti nel case le nuove fury 2/pascal (che poi dai primi rumors pascal e' un die shrink di maxwell e non sembra avere cmq scheduler hw).
Quindi please non facciamo flame/disinformazione/post di indignazione pubblica per nulla. L'unica cosa vergognosa se mai e' questa politica sottobanco di nvidia che invece di dire semplicemente si lo supporta ma abbiamo driver acerbi e non lo abbiamo ancora implementato chiedono di disattivarli per tutte le architetture agli sviluppatori.
Ah ps...senza contare che pure le fury hanno qualche piccolo problemino con gli async...niente di che ma una 390x sembra molto piu efficiente in quell'ambito. Anche se un unico gioco in alpha non e' certo una buona indicazione di come andranno in dx12 le attuali architetture.
non solo, ma abbiamo ampiamente visto che gli sviluppatori, quando nvidia non supporta qualche feature che dovrebbe essere "universale" (vedasi, chessò, dx 10.1 all'epoca) mi si passi il francesismo, ma il :ciapet: lo danno a nvidia. Ergo se davvero certe funzionalità non sono supportate a dovere gli sviluppatori, smeplicemente, non le useranno, sia mai che facciano sgarbi a nvidia...
Questo e' davvero triste...ma d'altronde con tutto quel market share e i soldi che girano nello sviluppo dei titoli difficilmente useranno una quantità tale di async compute da mettere in ginocchio lo scheduler nvidia e fare vedere che GCN puo supportare piu del doppio dei task asincroni. Secondo me è piu facile vedere la voxel illumination in qualche titolo UE4 che ammazza sicuramente GCN (ma anche nvidia visto quanto e' pesante) che vedere lo scenario che ho citato poco fa.
No non mi e' chiaro, visto che senza hdmi 2.0 1080p a 120hz non ce lo manti, e sulla fury X hdmi e' 1.4. quindi continuo a non capire cosa c'entri l'hdmi con i 120hz.
Ti potrai anche essere rotto, e sono due pagine che se ne parla in qualsiasi caso, ma se ci sono utenti scontenti della mancanza di DVI penso abbiano il diritto di discutere di eventuali soluzioni, e allo stesso modo di mostrare disappunto. altrimenti che thread ufficiale e'? Parliamo solo di benchmark e non di scelte hardware e bon, non sono sofismi ma discussioni che sono sicuro beneficeranno molti utenti
Ho precisato che il freesync a differenza di gsync andrà anche su hdmi non solo dp, stop punto era una precisazione...
Mah non so quanto possa essere interessante notare che una vga abbia o meno un'uscita video piuttosto che un'altra e fare pagine sul perche e il per come...è così, punto.
Io ho preso la fury x :D ma solo perchè l'ho pagata meno della fury liscia, collegata con DP al monitor 144hz va che è una meraviglia.
1080@144hz?
aspettiamo qualche bench e screen da giochi tosti :sofico:
Bhe se manco pascal implementera in hw la cosa continueranno a essere penalizzati nel contesto poi certo, bisogna vedere a che livello...
Sulla vr amd è avanti anni luce :O peccato manchino le implementazioni ma stanno arrivando assieme ai visori seri... Jhonny mnemonic e le sue unghie virtuali da pazza arriveranno a breve :O
Che poi GCN sia comunque superiore usando gli async compute dato che ha scheduler HW non ci piove (soprattutto perche' nvidia non supporta la predizione e ha uno slow context switch che rende la latenza abbastanza alta in ambiti VR). Ma bisogna vedere quanto realmente guadagnerà nei giochi che lo sfruttano rispetto allo scheduler sw di maxwell. E soprattutto ho paura che prima di vedere qualcosa che mostri questo vantaggio avremo già tutti nel case le nuove fury 2/pascal (che poi dai primi rumors pascal e' un die shrink di maxwell e non sembra avere cmq scheduler hw).
Quindi please non facciamo flame/disinformazione/post di indignazione pubblica per nulla. L'unica cosa vergognosa se mai e' questa politica sottobanco di nvidia che invece di dire semplicemente si lo supporta ma abbiamo driver acerbi e non lo abbiamo ancora implementato chiedono di disattivarli per tutte le architetture agli sviluppatori.
Ah ps...senza contare che pure le fury hanno qualche piccolo problemino con gli async...niente di che ma una 390x sembra molto piu efficiente in quell'ambito. Anche se un unico gioco in alpha non e' certo una buona indicazione di come andranno in dx12 le attuali architetture.
OLD due settimane :) E Flame/disinformazione non so dove li vedi visto che qui nessun fanboy sta litigando su questa news.
come hai scritto te, NVIDIA puo ottimizzare lato software ma non sara mai pari con chi (AMD) ha vantaggio lato hardware, quindi per quanto ci provino non saranno mai uguali in tutte le applicazioni che sfrutteranno async. E questo e' stato anche messo bene in chiaro dal Dev del gioco in questione. Ricordiamoci che NVIDIA ha avuto accesso al codice PER UN ANNO e quello e' il risultato. e questo qui e' un fatto. ed e' anche un fatto che nvidia abbia dichiarato pieno supporto DX 12 sulle loro scatole, quando non e' per niente cosi.
Ora, se te tra un anno ricambierai GPU bene buon per te, ma non vuol dire che una GPU NVIDIA pagata piu di 500 euro con aspettative di funzionare ancora meglio in DX12 debba prenderle da GPU ben piu antiche AMD. Se le cose stessero cosi chi non aggiorna piattaforma ogni anno non dovrebbe prendere NVIDIA, e una grossa fetta del mercato non lo fa.
Aggiungo che con DX12 l'importanza dei driver si assottiglia visto l'accesso low level direttamente alla GPU, altro grossissimo punto in favore di AMD viste le sue prestazioni inferiori in DX11 ad nvidia nonostante un hardware sulla carta spesso superiore.
Mah non so quanto possa essere interessante notare che una vga abbia o meno un'uscita video piuttosto che un'altra e fare pagine sul perche e il per come...è così, punto.
Vabe non ci vuoi sentire, continua a ignorare chiunque abbia configurazioni diversa dalla tua e chi necessiti di una DVI. abbiamo capito che non c'e' e la discussione e' chiusa, non vuol dire che non si possa criticare AMD per la sua scelta. altrimenti non sarebbe un forum pubblico ma un thread dove si parla solamente di cio che vuoi tu. se la GPU ha punti di forza e di debolezza si discutono.
OLD due settimane :) E Flame/disinformazione non so dove li vedi visto che qui nessun fanboy sta litigando su questa news.
come hai scritto te, NVIDIA puo ottimizzare lato software ma non sara mai pari con chi (AMD) ha vantaggio lato hardware, quindi per quanto ci provino non saranno mai uguali in tutte le applicazioni che sfrutteranno async. E questo e' stato anche messo bene in chiaro dal Dev del gioco in questione. Ricordiamoci che NVIDIA ha avuto accesso al codice PER UN ANNO e quello e' il risultato. e questo qui e' un fatto. ed e' anche un fatto che nvidia abbia dichiarato pieno supporto DX 12 sulle loro scatole, quando non e' per niente cosi.
Ora, se te tra un anno ricambierai GPU bene buon per te, ma non vuol dire che una GPU NVIDIA pagata piu di 500 euro con aspettative di funzionare ancora meglio in DX12 debba prenderle da GPU ben piu antiche AMD. Se le cose stessero cosi chi non aggiorna piattaforma ogni anno non dovrebbe prendere NVIDIA, e una grossa fetta del mercato non lo fa.
Aggiungo che con DX12 l'importanza dei driver si assottiglia visto l'accesso low level direttamente alla GPU, altro grossissimo punto in favore di AMD viste le sue prestazioni inferiori in DX11 ad nvidia nonostante un hardware sulla carta spesso superiore.
Ti ripeto, la questione importanza driver nvidia non e' relativa solo alle dx12 ma al fatto che lo scheduler è software. Quindi per forza devono aggiornare lato driver e non si tratta certo di "ottimizzare" qui.Come ammesso dai dev manca ancora l'implementazione vera e propria. E no, non e' disinformazione perche' supportano async compute (che tra l altro non fa parte dei tier mandatori per il supporto dx12).
Per il resto hai ragione per i "malati" come me non cambia nulla ma per chi deve comprare una vga che gli duri 2-3 anni direi di andare su fury/fury X o 390x per la fascia piu bassa finchè non sara fatta chiarezza su quanto questo influisca nelle reali performance. Perchè al momento potrebbe anche essere del tutto ininfluente lato gaming (non VR eh).
OEidolon
16-09-2015, 11:58
Vabe non ci vuoi sentire, continua a ignorare chiunque abbia configurazioni diversa dalla tua e chi necessiti di una DVI. abbiamo capito che non c'e' e la discussione e' chiusa, non vuol dire che non si possa criticare AMD per la sua scelta. altrimenti non sarebbe un forum pubblico ma un thread dove si parla solamente di cio che vuoi tu. se la GPU ha punti di forza e di debolezza si discutono.
si ma tesoro mio tutte ste pippe sul dvi ce le siamo fatte dai primi leak delle foto delle fury X, mesi fa, non serve rialimentare un flame inutile.
a sto punto che famo? iniziamo a menarla sul fatto che non ci sia un'uscita analogica, quindi io con la dsub non posso usare niente oltre una 380, a meno di non andare su nvidia, AMD fail, etc... :blah:
poi giusto per precisare, le specifiche della hdmi 1.4 dicono che la banda per i 1080p@120hz c'è, il problema invece risiede quasi sempre nei monitor o nel cavo ( http://www.overclock.net/t/1323010/can-hdmi-do-120hz/10#post_18521606 )
i punti di forza o di debolezza di una gpu non sono le uscite (quelle lo sono di una vga) e qua dentro sono davvero pochi quelli competenti in materia che possono illuminarci al riguardo.
Il resto (me compreso) al massimo sta a polemizzare sulle uscite video o sui 20W di consumi in più/meno o sui 5fps in più/meno.
vedi alien (parafrasando un po'): ha chiesto se la scheda aveva la dvi, gli è stato detto di no, ha detto "accidenti, che peccato, mi serve, volevo sperimentare la furyX ma non voglio cambiare monitor quindi andrò di 980ti", gli è stato risposto "ok, np, gg, bb" e pace :asd:
Free Gordon
16-09-2015, 13:11
Cosa intendi per "correttamente"?
Per il resto hai ragione per i "malati" come me non cambia nulla ma per chi deve comprare una vga che gli duri 2-3 anni direi di andare su fury/fury X o 390x per la fascia piu bassa finchè non sara fatta chiarezza su quanto questo influisca nelle reali performance. Perchè al momento potrebbe anche essere del tutto ininfluente lato gaming (non VR eh).
quoto :) sono contento che hai capito cosa intendessi
si ma tesoro mio tutte ste pippe sul dvi ce le siamo fatte dai primi leak delle foto delle fury X, mesi fa, non serve rialimentare un flame inutile.
...
vedi alien (parafrasando un po'): ha chiesto se la scheda aveva la dvi, gli è stato detto di no, ha detto "accidenti, che peccato, mi serve, volevo sperimentare la furyX ma non voglio cambiare monitor quindi andrò di 980ti", gli è stato risposto "ok, np, gg, bb" e pace :asd:
ma infatti qua non c'e' flame, se non da parte di chi nega che possa essere un problema per qualcuno o da chi come te sta dicendo che e' una cosa old, quando qualsiasi utente ha il diritto di venire qua e fare domande o dire come la pensa in qualsiasi momento. e te sei libero di ignorarlo se per te e' un argomento gia trattato.
OEidolon
16-09-2015, 17:19
ma infatti qua non c'e' flame, se non da parte di chi nega che possa essere un problema per qualcuno
ti prego, quota o linka, così magari facciamo un po' di analisi logica insieme :asd:
o da chi come te sta dicendo che e' una cosa old, quando qualsiasi utente ha il diritto di venire qua e fare domande o dire come la pensa in qualsiasi momento. e te sei libero di ignorarlo se per te e' un argomento gia trattato.
uè capo! non so in che film vivi, ma dalle mie parti prima dei diritti ci sono i doveri :asd:
vorrei ricordare che i forum non sono chat room, i thread e i post rimangono perchè si possano consultare anche dopo diverso tempo, visto che non vanno a male: ergo o si usa il tasto cerca o prima si legge il thread. Pare evidente tu non abbia fatto nessuna delle cose :fagiano:
L'argomento è stato trattato in diversi thread, in maniera decisamente esaustiva, se hai un problema trovi la soluzione con una breve ricerca sul forum. In ogni caso ti è stato risposto cosa puoi tecnicamente fare, ma vuoi stare a menarla sul perchè o come mai non c'è quella uscita, quando gli unici che ti possono rispondere sono quelli di AMD, perchè è una loro scelta.
Rimane il dubbio se ci sei o ci fai :mbe:
LurenZ87
17-09-2015, 09:05
Meno pippe mentali e più divertimento... Tra questo ed il thread delle verdi sembrate un branco di invasati.
MrBrillio
17-09-2015, 09:34
Meno pippe mentali e più divertimento... Tra questo ed il thread delle verdi sembrate un branco di invasati.
Bravo, hai ragione...questi thread sono utili da leggere inizialmente per le prove fatte da chi se le porta a casa per primo...poi iniziano le pippe mentali per avere numerini più alti nei bench e 2 fps in più in game :asd:
100% agree... personalmente credo che le dx12 non saranno sfruttate nemmeno al prossimo giro di schede, ma (forse!) a quello dopo ancora...
Considerate che la stragrande maggioranza di giochi di oggi sono ancora basati su dx9...
Meno pippe mentali e più divertimento... Tra questo ed il thread delle verdi siete un branco di invasati.
... fixed! :O
;)
Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizando Tapatalk
In effetti engine dx9 ormai si contano su una mano....
Sto aspettando i bench del neo possessore di x refurbished.... :O
Si strano che ora nei forum siano spariti i thread su chi supporta dx12 asdasd
Recensione 4x Fury X in crossfire, testate in 4k:
http://www.tweaktown.com/articles/7345/amd-radeon-r9-fury-video-cards-way-crossfire-4k/index5.html
piuttosto inutili, però guardando le prestazioni con Tom Raider ci si stupisce di cosa si riesca a fare con una buona programmazione, con uno scaling quasi lineare passando da 1 a 4 schede :)
http://imagescdn.tweaktown.com/content/7/3/7345_47_amd-radeon-r9-fury-video-cards-4-way-crossfire-4k.png
è vero, ne basterebbero 2 se tutto fosse fatto come si deve, invece escono dei giochi ottimizzati con i piedi e non ne bastano nemmeno 4
Appena mi prendo la seconda 380 vado a caccia di fury e titan x :O escono dei bei numeri ho visto...
uè capo! non so in che film vivi, ma dalle mie parti prima dei diritti ci sono i doveri :asd:
vorrei ricordare che i forum non sono chat room, i thread e i post rimangono perchè si possano consultare anche dopo diverso tempo, visto che non vanno a male: ergo o si usa il tasto cerca o prima si legge il thread. Pare evidente tu non abbia fatto nessuna delle cose :fagiano:
L'argomento è stato trattato in diversi thread, in maniera decisamente esaustiva, se hai un problema trovi la soluzione con una breve ricerca sul forum. In ogni caso ti è stato risposto cosa puoi tecnicamente fare, ma vuoi stare a menarla sul perchè o come mai non c'è quella uscita, quando gli unici che ti possono rispondere sono quelli di AMD, perchè è una loro scelta.
Rimane il dubbio se ci sei o ci fai :mbe:
Per prima cosa, se non ti stanno bene i miei post libero di ignorarlo. Secondo, parli tanto di regole e sei qui a insultare, non ti rispondo a dovere perche dei bulli da tastiera se ne incontrano fin troppi e non ho nessuna voglia di perdere tempo ne di rovinare l'esperienza agli altri. Quindi ti ignoro e ti auguro buona giornata ;) :ciapet:
Appena mi prendo la seconda 380 vado a caccia di fury e titan x :O escono dei bei numeri ho visto...
beato te, io stò aspettando che escono in commercio alcuni pezzi per poter finire la mia nuova build, ma la vedo dura almeno un altro mese ci passa, ho trovato ieri la nano a 720 chf, ma il mio amico che lavora presso un noto shop mi ha detto che appena saranno di più facile reperibilità, almeno 50 chf calano.
dicendo che e' una cosa old, quando qualsiasi utente ha il diritto di venire qua e fare domande o dire come la pensa in qualsiasi momento. e te sei libero di ignorarlo se per te e' un argomento gia trattato.
No gli utenti non hanno tutti questi diritti...hanno i doveri riportati nel regolamento che hanno accettato, quindi prima di postare si fa una ricerca e se l'argomento è old allora si possono leggere quanto già era stato scritto.
Ed ora stop
>bYeZ<
Ok, non mi va di litigare, dico solo che c'e' modo e modo. Grazie cmq della risposta.
In qualsiasi caso, se ho annoiato qualcuno con un link o una affermazione "old", mi dispiace ;)
Ale55andr0
17-09-2015, 14:09
In generale si ;)
ma almeno di la i bench li postano :fagiano:
qua non ce la fate vedere "nemmeno masterizzata" sta fury x :D
Ok, non mi va di litigare, dico solo che c'e' modo e modo. Grazie cmq della risposta.
In qualsiasi caso, se ho annoiato qualcuno con un link o una affermazione "old", mi dispiace ;)
Sei il benvenuto ci mancherebbe
Se hai una fury e posti qualcosa meglio ancora :asd:
Sei il benvenuto ci mancherebbe
Se hai una fury e posti qualcosa meglio ancora :asd:
a breve :sofico:
LurenZ87
17-09-2015, 17:31
In generale si ;)
qua non ce la fate vedere "nemmeno masterizzata" sta fury x :D
Perché forse Giaval con la vga ci sta giocando, mentre io per adesso l'ho usata per foldare (ci avrò giocato si e no un'oretta da quando l'ho presa).
Bhe ha una potenza nel compute inarrivabile la x...
... ok, ma quando vedi gente che passa intere nottate a testare bios-mod, installare ventordici programmi per la regolazione del voltaggio, spendere decinaia di euri in evbot o similari, spararsi millemila sessioni di 3dmark/unigine/valley... e tutto per cercare di andare da 1480 a 1495 mhz e guadagnare circa 0.4/0.5 frame al secondo (su oltre 100)... beh... sono contento di essere uno di quelli che ormai manco sanno più cos'è, un benchmark!... :p
Ale55andr0
17-09-2015, 19:10
... ok, ma quando vedi gente che passa intere nottate a testare bios-mod, installare ventordici programmi per la regolazione del voltaggio, spendere decinaia di euri in evbot o similari, spararsi millemila sessioni di 3dmark/unigine/valley... e tutto per cercare di andare da 1480 a 1495 mhz e guadagnare circa 0.4/0.5 frame al secondo (su oltre 100)... beh... sono contento di essere uno di quelli che ormai manco sanno più cos'è, un benchmark!... :p
si ma dai cazzo gianluc...ehm raven :D, 130 e passa pagine di thread "tecnico" che praticamente servon a una mazza o giu di li mi pare l'estremo opposto :asd:
Una via di mezzo sarebbe auspicabile...basta vedere il mio thread su tonga...4 post in tutto ma almeno tre di test vari asdasdasd
Perché forse Giaval con la vga ci sta giocando, mentre io per adesso l'ho usata per foldare (ci avrò giocato si e no un'oretta da quando l'ho presa).
Scusate l'OT,
LurenZ87 se non ricordo male tu sono anni che fai pc folding, ma è possibile guadagnarci qualcosa oppure è solo un'ulteriore esborso in più di energia elettrica? :D
Tornano in Topic , come dice giustamente Alessandro, purtroppo in questo thread dedicato alle Fiji, ci sono veramente pochissimi bench e user experience.
LurenZ87
18-09-2015, 10:22
Scusate l'OT,
LurenZ87 se non ricordo male tu sono anni che fai pc folding, ma è possibile guadagnarci qualcosa oppure è solo un'ulteriore esborso in più di energia elettrica? :D
Nessun guadagno, è solo un modo per dare una mano alla ricerca, poi cosa mi spinge a farlo è una cosa mia personale.
Tornano in Topic , come dice giustamente Alessandro, purtroppo in questo thread dedicato alle Fiji, ci sono veramente pochissimi bench e user experience.
La mia sulla vga l'ho detta parecchie pagine fa, e insieme all' LG 27MU67 forma una coppia perfetta.
Nessun guadagno, è solo un modo per dare una mano alla ricerca, poi cosa mi spinge a farlo è una cosa mia personale.
:ave: :ave: :ave:
Io non sono ancora convintissimo se il prossimo monitor sarà un 27'' qhd 120/144hz o un 4K@60......
Da quel poco che vedo il 4k assicura antialiasing nativo (dishonored) molto buono, potendo quindi eliminare praticamente gli AA, scenario nel quale le fury non danno il meglio per le "sole" 64 rops pur molto efficienti paragonando quanto stia nel culo al gm200 con 96 rops....
Ma sono anche tentato di vedere un pannello ad alto refresh che ad oggi su 4k semplicemente non si possono avere.....
Un monitor freesync permette di tenere fra i 40 e i 60 gli fps senza problemi di sorta, cosa fattibilissima anche con singola fury e avere così un'ottima IQ....dall'altra il qhd su pannello 27'' lo vedo equilibrato e mi ingolosisce l'alto refresh rate che tutti millantano essere la panacea del giocatore soprattutto di fps come sono negli ultimi anni....
Minchia bbbbbbhoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :stordita:
Gundam1973
18-09-2015, 11:29
Scusate l'OT,
Credo che per pc folding si riferisse non al mining ma i progetti tipo seti/genoma/rosetta...ecc....
Ogni tanto anche io gli do una botta....anzi ora che mi avete ricordato è un bel po che non do il mio contributo! :D :D
Edit: ecco appunto....non avevo aggiornato la pagina e non avevo letto la risposta! :-)
Confermo, la sto consumando sui giochi a default, senza cambio BIOS e frittura di RAM, a 50 gradi e nel silenzio assoluto. Purtroppo vado spesso solamente a 60 FPS fissi in 4K ( in downsampling) magari con tutti i filtri al massimo e non a 120 FPS, ma mi accontento.
Bye
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
eRmacina
18-09-2015, 12:42
Sapete indicarmi le dimensioni precise del radiatore/ventola della fury x
Non sono un no brainer che spara setting ad cazzum .......... un framerate over 60 è dura da mantenere ma non impossibile, anzi, soprattutto con un minimo di testa............
Comunque il refresh rate di un monitor ha impatti notevoli sulla dinamicità della scena, è innegabile....con gli ips 60hz abbiamo ottime immagini statiche.........ci aggiungi l'async e elimini il tearing (quindi vsync sempre off, su freesync lo puoi fare anche quando superi il range di lavoro del async) e hai anche una risposta fulminea (zero input lag da vsync e /o TB), refresh rate alti infine sono la ciliegina sulla torta ma ultimo in ordine di importanza per quanto mi riguarda.....
Contando che prendo un monitor ogni 3-4-5 anni, e che farò il passaggio a Zen + Fury X l'anno prossimo..... direi che ci posso stare dentro. Al più levo un livello di erba (non è mai abbastanza in effetti :asd: ) o di ombre qua e là...amen.......
LurenZ87
18-09-2015, 18:30
:ave: :ave: :ave:
;)
Io non sono ancora convintissimo se il prossimo monitor sarà un 27'' qhd 120/144hz o un 4K@60......
Da quel poco che vedo il 4k assicura antialiasing nativo (dishonored) molto buono, potendo quindi eliminare praticamente gli AA, scenario nel quale le fury non danno il meglio per le "sole" 64 rops pur molto efficienti paragonando quanto stia nel culo al gm200 con 96 rops....
Ma sono anche tentato di vedere un pannello ad alto refresh che ad oggi su 4k semplicemente non si possono avere.....
Un monitor freesync permette di tenere fra i 40 e i 60 gli fps senza problemi di sorta, cosa fattibilissima anche con singola fury e avere così un'ottima IQ....dall'altra il qhd su pannello 27'' lo vedo equilibrato e mi ingolosisce l'alto refresh rate che tutti millantano essere la panacea del giocatore soprattutto di fps come sono negli ultimi anni....
Minchia bbbbbbhoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :stordita:
beh, per quello che ti posso dire sono scelte parecchio personali e che quindi variano molto da persona a persona, un pò come chi preferisce i TN agli IPS e viceversa.
Su una cosa posso invece posso darti una dritta, Fiji XT da il suo meglio proprio a 4K dove riesce ad esprimere il suo potenziale. Tralasciando qualche titolo un pò "controverso" (Nvidia CARS :asd:) la vga riesce a macinare 60fps un pò dappertutto, al max puoi sempre abbassare qualche impostazione per averli.
Credo che per pc folding si riferisse non al mining ma i progetti tipo seti/genoma/rosetta...ecc....
Ogni tanto anche io gli do una botta....anzi ora che mi avete ricordato è un bel po che non do il mio contributo! :D :D
Edit: ecco appunto....non avevo aggiornato la pagina e non avevo letto la risposta! :-)
Ho 20 milioni di punti tutti sulla ricerca del ripiegamento delle proteine, quindi sulla ricerca del cancro, Alzheimer, Huntington e simili...
...e sinceramente ne vado molto fiero :sofico: :p
Confermo, la sto consumando sui giochi a default, senza cambio BIOS e frittura di RAM, a 50 gradi e nel silenzio assoluto. Purtroppo vado spesso solamente a 60 FPS fissi in 4K ( in downsampling) magari con tutti i filtri al massimo e non a 120 FPS, ma mi accontento.
Bye
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
Ci sto giocando poco, ma la tengo anche io a def e vivo sereno :)
(per adesso...)
Contando che prendo un monitor ogni 3-4-5 anni, e che farò il passaggio a Zen + Fury X l'anno prossimo..... direi che ci posso stare dentro. Al più levo un livello di erba (non è mai abbastanza in effetti :asd: ) o di ombre qua e là...amen.......
Sei parecchio ottimista, ma siamo OT.
@LurenZ87
Su quale progetto la usi la Fury X ? Folding@home? Sapevo che le Ati macinavano meglio in questo tipo di calcoli, è ancora così?
LurenZ87
18-09-2015, 20:18
@LurenZ87
Su quale progetto la usi la Fury X ? Folding@home? Sapevo che le Ati macinavano meglio in questo tipo di calcoli, è ancora così?
Si Folding@home, comunque dipende da quanto supporto c'è per quella determinata architettura.
Gcn asfaltava non poco kepler in folding... Con maxwell è migliorata nvidia ma le fury sono il top
AndreaMan
18-09-2015, 20:41
Grandissimo Lurenz
Inviato dal mio Nexus 6
OEidolon
19-09-2015, 08:34
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Nano_CrossFire/
rece di TPU della nano in crossfire :)
tanti grafici e numerini per gli amanti degli stessi :D
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Nano_CrossFire/
rece di TPU della nano in crossfire :)
tanti grafici e numerini per gli amanti degli stessi :D
mi piace
Scusate ma con tpu non c'era di mezzo pure l'fbi x non fargli avere una nano? Asdasdasd
Fantomatico
19-09-2015, 11:26
La cosa interessante è notare che la nano in situazioni veramente pesanti come acu in 4k praticamente pareggia la 980ti e comunque in generale più pesante è il lavoro da fare più accorcia le distanze.
Questo fa capire che è una buona architettura la fury e che la tecnologia di controllo delle frequenze introdotta con la nano funziona molto bene.
Il crossfire poi è spettacolare.
Son convinto che come è accaduto con le 7900, con nuovi driver e coi primi giochi anche dx12, le cose miglioreranno ulteriormente...
Certo che in DX 11 a 1080p la differenza con la 980ti si nota ancora parecchio, sia per la nano che fury/fury X. in 4k invece si comportano benissimo. vedremo con le dx 12 :cool:
Certo che in DX 11 a 1080p la differenza con la 980ti si nota ancora parecchio, sia per la nano che fury/fury X. in 4k invece si comportano benissimo. vedremo con le dx 12 :cool:
Embeh? Basta mettere il downsampling e giochi over full hd anche con un monitor full hd. Quindi cosa dovrei fare per farmi del male ripetere bench a 1080p dalla mattina alla sera e pensare intensamente alla 980TI?:sofico:
siluro85
19-09-2015, 15:01
Devi prendere una 980 ti!!!! Nvidia ha bisogno di te! :p
Su TPU c'è anche la recensione della singola oltre che del crossfire
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Nano/1.html
siluro85
19-09-2015, 15:48
Visto come stanno le cose, sarebbe più corretto dire AMD ha bisogno di voi :D, dato che Nvidia sta già bene :D
Quindi cominciate a spendere 700 euro per le schede come si fa con le verdi :D
Sì lo so ma sembra che se hai un amd sei un mentecatto... ;)
Saranno le fury liscie i veri affari... I chip full sono pochi e costano....se vanno giu le 980 poi si accellera il tutto ma ad oggi non c'è un motivo per amd di tenerle meno costose delel custom 980....
Ale55andr0
20-09-2015, 01:39
Su TPU c'è anche la recensione della singola oltre che del crossfire
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Nano/1.html
ma non era uno dei siti "bannati" da amd?
Embeh? Basta mettere il downsampling e giochi over full hd anche con un monitor full hd. Quindi cosa dovrei fare per farmi del male ripetere bench a 1080p dalla mattina alla sera e pensare intensamente alla 980TI?:sofico:
Scusa non ho capito, io ho commentato un benchmark per altro in modo condivisibile. Mica ti ho detto di comprarti una NVIDIA. se ho interpretato male la review linkata prima puoi farmelo notare ;)
Lascia stare chi pensa certe cose ;)
Se si abbassasse il prezzo della nano, un pensierino ce lo farei per il secondo PC ;)
Wow una nano per il secondo PC, e sul primo che hai :sofico:
io sto aspettando che cali la Fury liscia, a oggi mi sembra il miglior compromesso :)
sono pronto al passaggio da verde a rosso
io sto aspettando che cali la Fury liscia, a oggi mi sembra il miglior compromesso :)
sono pronto al passaggio da verde a rosso
Qui stanno calando anche le nano, credo altri 15gg e si puo' ragionare
Prendersi una fury x o una 980ti per il fullhd 60hz imho è una cagata pazzesca... Poi certo esiste il vsr....ma vedere un 150fps su una ti e 120 su una x bhe la differenza in termini assoluti è notevole, in termini reali zero...
Prendersi una fury x o una 980ti per il fullhd 60hz imho è una cagata pazzesca... Poi certo esiste il vsr....ma vedere un 150fps su una ti e 120 su una x bhe la differenza in termini assoluti è notevole, in termini reali zero...
Sì ma metti centoventordicieffepiesse con una fury/ti e centodieciordicieffepiesse con una ormai desueta tonga/fiji/maxwell/antani che in fullhd non fanno girare manco più pacman.
LurenZ87
21-09-2015, 10:47
Fury X@1050/500Mhz + 5820K@4300Mhz (43x100) + Windows 10 64Bit Pro + Catalyst 15.8 Beta
Fire Strike 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644372? (http://www.3dmark.com/3dm/8610091?)
Fire Strike Extreme 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8610063?
Fire Strike Ultra 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8610025?
Fury X@1140/550Mhz + 5820K@4300Mhz (43x100) + Windows 10 64Bit Pro + Catalyst 15.8 Beta
Fire Strike 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644308?
Fire Strike Extreme 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644347?
Fire Strike Ultra 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644372?
Free Gordon
21-09-2015, 13:15
Quando le Fury lisce raggiungeranno i 450 saranno appetibili imho :D
deadbeef
21-09-2015, 17:05
Va un 30% in meno rispetto ad un CF di 290x, non male direi, solo che una fury X costa il 30% in più
http://www.3dmark.com/compare/fs/6038234/fs/5153193/fs/5212523
Fury X@1050/500Mhz + 5820K@4300Mhz (43x100) + Windows 10 64Bit Pro + Catalyst 15.8 Beta
Fire Strike 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644372? (http://www.3dmark.com/3dm/8610091?)
Fire Strike Extreme 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8610063?
Fire Strike Ultra 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8610025?
Fury X@1140/550Mhz + 5820K@4300Mhz (43x100) + Windows 10 64Bit Pro + Catalyst 15.8 Beta
Fire Strike 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644308?
Fire Strike Extreme 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644347?
Fire Strike Ultra 1.1
http://www.3dmark.com/3dm/8644372?
Cut
Grazie per il Bench ;)
Come mai riporta la dicitura: Graphics Driver is not approved? Ci sono problemi con i driver?
°Phenom°
21-09-2015, 17:38
Quando non si usano driver whql il 3d mark riporta questa dicitura
Ho capito. Immaginavo fosse qualcosa legato al fatto che non sono certificati
eRmacina
21-09-2015, 19:19
Ma la SAPPHIRE Tri-X R9 FURY http://www.sapphiretech.com (http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=186E1407-85D2-49A4-A7BD-D6D8727F67F1&lang=eng) è lunga 195mm? :confused: come puo essere,è un errore giusto?
Free Gordon
21-09-2015, 22:14
credo sia 295mm.. :D
Robydriver
21-09-2015, 22:26
Ma la SAPPHIRE Tri-X R9 FURY http://www.sapphiretech.com (http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=186E1407-85D2-49A4-A7BD-D6D8727F67F1&lang=eng) è lunga 195mm? :confused: come puo essere,è un errore giusto?
LA schea "nuda" potrebbe anche essere 195mm,ma il dissipatore NO DI CERTO!!! :D
TPU la dichiara 31cm nella sua recensione QUI. (https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_Fury_Tri-X_OC/3.html)
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2588601/
francisco9751
21-09-2015, 23:50
ma non capisco il bisogno di fare sti triventoloni..se la fury nano lavora con una sola ventola..per queste penso che un biventola..andava bene..buh
Tapatalked by Samsung S5
FedeGata
22-09-2015, 00:30
ma non capisco il bisogno di fare sti triventoloni..se la fury nano lavora con una sola ventola..per queste penso che un biventola..andava bene..buh
Tapatalked by Samsung S5
SUl senso ti do ragione, il problema è:
1) ne hanno pieni i magazzini
2) se non è triventola non è percepita come top di gamma.
Robydriver
22-09-2015, 07:41
Tapatalked by Samsung S5
Boh,sopratutto bisogna vedere quanto scalda.Se messa in un case normale (non banchetto aperto) poi fosse sempre al limite del throttling,ben venga un dissipatore triventola.
Vero che 2 ben dimensionate sarebbero magari efficienti lo stesso:basta sviluppare il dissi in larghezza in stile MSI/Palit.
Questione temperature:sono io che non le ho viste o nelle recensioni hanno "eclissato" le rilevazioni di temperatura?
Per chi ha già le Fury:quanto scaldano? (gpu e vrm)
Ci sono sempre le visualizzazioni della temperatura dei vrm tramite i consueti tool? (HWinfo,GPU-z,MSI AB,ecc.)
È come dire un organismo monocellulare di tre cellule... Un ossimoro al pari di ego e eterosessualità ortodossa....
LurenZ87
22-09-2015, 08:34
a quanto vedo tutti a rompere le balle per dei test e poi nessuno se li caga di striscio...
mah, non ho parole :rolleyes:
Goofy Goober
22-09-2015, 08:39
dato che sto assemblato un mini-itx pc ho pensato alla AMD Fury Nano, e son andato a cercarla.
:eek: :eek: :eek: :eek:
più di 600 neuri :mc:
mi sa che per ora sarà un mini-itx con grafica integrata Broadwell :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.