PDA

View Full Version : Aspettando Windows 10 - EDIT: vedi nuovo thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

renpasa
27-02-2015, 10:18
tu lo stesso , sei la classica persona che non sai neanche formattare un PC !

ti conosco !

in tutti i casi "ma per favore" lo dici a tua sorella o a quel venduto nero di Hamilton che ti piace tanto! :D

EDIT.

UtenteSospeso
27-02-2015, 11:01
e me pare ovvio.. quanta ram gli hai dedicato? Non puoi paragonare le prestazioni come se fosse un sistema operativo principale che sfrutta al 100% l'hardware a disposizione. Non preoccuparti, io ho w10 al posto di 8.1 e posso garantirti che problemi di reattività, fluidità e prestazioni non ne ho riscontrati.
saluti :)

A me non pare per niente ovvio,, gli ho dato 4gb e il win8.1 è anch'esso su VMware.

.

!fazz
27-02-2015, 12:30
non ti ti rispondo neanche perchè mi rendo perfettamente conto che non sai quello che dici e mi fai solo pena !

Oppure non sai ne leggere ne scrivere o non sai l'italiano !

E ridi pure , beato te !

non è di certo il modo giusto per contribuire ad una sana discussione
7g

Danilo Cecconi
27-02-2015, 12:37
non è di certo il modo giusto per contribuire ad una sana discussione
7g
Grazie! :)

tallines
27-02-2015, 12:41
fatto;)
Super arnyreny ;) adesso il thread è aggiornato e in real-time ;)

Preparati arny che tra poco dovrebbe uscire la nuova Build, sembra la 10009, che avrà tra le varie novità anche il nuovo browser di casa Microsoft, Spartan ;)

Adesso con la Build 9926 si può provare lo stesso in IE11, ma con la prossima build, dovrebbe essere a sè, cosi vediamo anche con che icona ha pensato la Microsoft di farlo uscire ;)

E poi vedremo se verrà messo assieme a IE11 o prenderà il posto di IE11

renpasa
27-02-2015, 12:45
Grazie! :)

Si è fatto del razzismo, doveva essere espulso!
Sette giorni non sono nulla e si da l'idea che in queste pagine il razzismo è ignorato.
Lascio il forum.

arnyreny
27-02-2015, 13:20
Super arnyreny ;) adesso il thread è aggiornato e in real-time ;)

Preparati arny che tra poco dovrebbe uscire la nuova Build, sembra la 10009, che avrà tra le varie novità anche il nuovo browser di casa Microsoft, Spartan ;)

Adesso con la Build 9926 si può provare lo stesso in IE11, ma con la prossima build, dovrebbe essere a sè, cosi vediamo anche con che icona ha pensato la Microsoft di farlo uscire ;)

E poi vedremo se verrà messo assieme a IE11 o prenderà il posto di IE11

Di nulla...mi piace avere degli stimoli, non mi fa piacere che si legga poco, oppure che si scrivano messaggi come quelli che hanno infastidito Renato ed altri.Mancano i post di NV e di altri che si sono stancati di leggere post spazzatura, scusate il termine.saluti;)

rizzotti91
27-02-2015, 13:27
Ma è davvero così pessimo come si legge negli ultimi post Windows 10?

tallines
27-02-2015, 13:37
Di nulla...mi piace avere degli stimoli
Preparati su Spartan ;)

Ognuno ha le sue idee su un SO piuttosto che su un altro, basta non pendersela per nulla, esporre le proprie idee in tranquillità ;)

@ Rizzotti

Io mi trovo molto bene con W10 .

MisterSimon
27-02-2015, 14:22
Mai visto un O.S. così fragile anche dalla 9926, pure con gli aggiornamenti forniti fino ad oggi !

Windows 8.1 era ed è robusto e stabile !

Secondo me questo arriverà ai livelli di Win 8.1 solo a metà del 2016 , visto come procedono a rilento i lavori a Microsoft !

Ma che razza di gente c'è rimasta , è uno scandalo vero e proprio !
Sono solo degli incapaci e basta , nulla di più !

Anche un programmatore da due soldi, lavorando da solo, avrebbe fatto meglio e in tempi molto ma molto minori !

Io la penso così e credo di non aver scritto nulla di sbagliato.

Va bene che gli interessa di più Windows Phone , ma così è assolutamente sbagliato !

n.b. Cmq continuerò a seguirlo lo stesso !

Prima di dare giudizi definitivi io direi di aspettare la versione ufficiale...
Vista e 7, allo stato Milestone, Alpha, Beta... non erano nemmeno paragonabili a questa di Win 10. E per la prima volta disponibile anche in italiano.

PS: hai impostato la modalità AHCI sull'HDD (o SSD)?

renpasa
27-02-2015, 16:39
Prima di dare giudizi definitivi io direi di aspettare la versione ufficiale...
Vista e 7, allo stato Milestone, Alpha, Beta... non erano nemmeno paragonabili a questa di Win 10. E per la prima volta disponibile anche in italiano.

PS: hai impostato la modalità AHCI sull'HDD (o SSD)?

Torno a ribadire che a prescindere dal come va o come non va questo o quel sistema operativo, non importa quale, gli insulti andrebbero evitati sempre. Ancor di più VANNO evitate frasi di carattere razzista e/o discriminatorio.
Fare riferimento in negativo a colore della pelle, religione, sesso e quant'altro tra le altre cose è reato, sto difatti riflettendo se trasmettere il post incriminato alle autorità competenti.
Non è che siccome abbiamo la faccia nascosta da uno schermo siamo liberi di dire quello che vogliamo, anzi siccome non sappiamo che c'è dall'altra parte abbiamo il sacrosanto dovere di usare la massima educazione possibili, poi nel fervore della discussione qualcosina può scappare ma insulti e/o frasi razziste mai.
Se sono nero? uno solo degli utenti del forum mi conosce personalmente e lo sa, per tutti gli altri dico solo: "farebbe differenza?
Scusate il disturbo.
Renato

renpasa
27-02-2015, 17:16
Non avresti potuto esprimerti meglio :mano:
E te lo dico come uno che ha sperimentato il razzismo ed il pregiudizio in prima persona ;)
Per fortuna è successo raramente ma quelle poche volte non si dimenticano.
Grazie per il tuo post :)

Prego! Io il razzismo lo ho vissuto dall'altra parte, dalla parte cioè di quelli che lo implementavano, senza poter fare assolutamente nulla se non vivere la situazione e cercare di ammorbidire la pillola ogni qualvolta se ne presentasse l'occasione. Ti posso assicurare che forse è ancora peggio che essere discriminati direttamente.
Bhe Siamo OT ma è un OT utile.
Ciao.

fracama87
27-02-2015, 18:59
Mi unisco a voi. Quel commento mi ha fatto veramente schifo.

shura
28-02-2015, 09:15

boh, uso la tech preview da quando è uscita sul pc principale e ci faccio tutto dal gaming al lavoro senza nessun problema di rilievo (a parte qualche compatibilità e glitch qua e la)
e la 9926 di certo non è la build peggiore finora

superato il problema di explorer.exe che si piantava in continuazione il resto è tutto in discesa :asd:

il resto poi è soggettivo, alcuni potrebbero non riuscire a farlo partire proprio mentre altri ci stanno allineando i satelliti mentre fanno mining di bitcoin

Danilo Cecconi
28-02-2015, 17:38
Sto provando Windows 10 su VMWare11, però lo vedo lento non reattivo.
Per esempio se voglio cambiare lo sfondo quando seleziono le immagini impiega tempo nel cambio di immagine, su win8.1 è istantaneo.

.
Non dipende né dalla Ram, né da VMWare.
Lo fa anche a me che l'ho installato direttamente su hd dedicato.
Ogni cambio di sfondo va lento e scattoso, non è immediato come dovrebbe essere.
Ho provato pure a installare gli ultimi driver AMD per la HD 4670, ma non è servito a nulla.:(
Forse un bug, a suo tempo ho mandato un feedback. ;)

A parte l'inconveniente sopra descritto, almeno io non riscontro altri problemi anzi, più lo uso e più mi ci ritrovo bene.

arnyreny
28-02-2015, 17:53
Ogni cambio di sfondo va lento e scattoso, non è immediato come dovrebbe essere.
Ho provato pure a installare gli ultimi driver AMD per la HD 4670, ma non è servito a nulla.:(

A parte l'inconveniente sopra descritto, almeno io non riscontro altri problemi anzi, più lo uso e più mi ci ritrovo bene.

Ciao Danilo
in realtà è la scheda video non gestita bene da Windows,e i driver rilasciati man mano non sono all'altezza anche con 8.1,io avevo una 4800 l'ho venduta e ho preso una nvidia e vivo felice;)

Nui_Mg
28-02-2015, 18:30
Sette giorni non sono nulla e si da l'idea che in queste pagine il razzismo è ignorato.
Ma piantala! Puoi aver ragione sul "venduto" ma quella del "nero" è comica: dove sarebbe il razzismo? Sai che io, sapendo (o credendo di sapere) che tu vendi/ripari pc, ho creduto che ti avesse dato dell'evasore fiscale (sì, anche se manca la "in", la frase l'ho percepita come "quel venduto in nero di Hamilton" :D )?
Ormai siamo alla vera comica, pensa che anche "negro" (certamente più forte di "nero") era un termine usato normalissimamente anche da Frajese e altri nei tg rai di prima serata fino a metà anni '90.
Se sono nero? uno solo degli utenti del forum mi conosce personalmente e lo sa, per tutti gli altri dico solo: "farebbe differenza?
Certamente nessuna differenza, ma forse per alcuni potrebbe aiutare a capire certe discussioni/situazioni attuali e/o passate, ma niente di che.
Lascio il forum.
Dai non piangere...

Danilo Cecconi
28-02-2015, 18:44
Ciao Danilo
in realtà è la scheda video non gestita bene da Windows,e i driver rilasciati man mano non sono all'altezza anche con 8.1,io avevo una 4800 l'ho venduta e ho preso una nvidia e vivo felice;)

Con 8.1 mai riscontrato un problema con la sk video.....e pensare che uso i driver integrati Microsoft.

Spero che 10 RTM sia più compatibile, non mi va giù di cambiare la sk video, oltretutto dovrei a quel punto cambiare anche l'ali probabilmente. :rolleyes:

mark1000
28-02-2015, 18:56
Ma piantala! Puoi aver ragione sul "venduto" ma quella del "nero" è comica: dove sarebbe il razzismo? Sai che io, sapendo (o credendo di sapere) che tu vendi/ripari pc, ho creduto che ti avesse dato dell'evasore fiscale (sì, anche se manca la "in", la frase l'ho percepita come "quel venduto in nero di Hamilton" :D )?
Ormai siamo alla vera comica, pensa che anche "negro" (certamente più forte di "nero") era un termine usato normalissimamente anche da Frajese e altri nei tg rai di prima serata fino a metà anni '90.

Certamente nessuna differenza, ma forse per alcuni potrebbe aiutare a capire certe discussioni/situazioni attuali e/o passate, ma niente di che.

Dai non piangere...

è stata "riabilitata" la parola negro, la corte costituzionale ha detto che non è più nè offensivo nè razzista ma è un dato di fatto

fracama87
28-02-2015, 18:59

Con 8.1 mai riscontrato un problema con la sk video.....e pensare che uso i driver integrati Microsoft.

Spero che 10 RTM sia più compatibile, non mi va giù di cambiare la sk video, oltretutto dovrei a quel punto cambiare anche l'ali probabilmente. :rolleyes:

Io avevo la stessa scheda fino a giugno sul vecchio PC e con i driver ufficiali problemi ne avevo... ma anche la 'nuova' hd7700 mi ha dato parecchi problemi su win 8.1 (forse amd li ha risolti con i driver di dicembre).

La colpa probabilmente è di amd più che di MS

Comunque nella fascia bassa della serie r200/r300 mi pare ci siano diversi modelli che non richiedono l'alimentazione ausiliaria e consumano circa come la tua...

robertogl
28-02-2015, 19:00

Dipende dal produttore della scheda video, non da Windows ;)

Nui_Mg
28-02-2015, 19:08
è stata "riabilitata" la parola negro, la corte costituzionale ha detto che non è più nè offensivo nè razzista ma è un dato di fatto
Ah ecco :ciapet:

Krusty93
28-02-2015, 19:11
Che poi non so da dove abbia tirato fuori la questione di Hamilton e come faccia a sapere che sono un suo tifoso. Probabilmente mi ha conosciuto altrove e non mi ricordo di lui (gente, usate nick diversi per ambienti diversi :asd:)

arnyreny
28-02-2015, 20:02

sai... non è stato solo un problema mio, ho letto di altri utenti che riscontravano gli stessi problemi specialmente con i prodotti adobe. Se non ti da problemi giusto non cambiarla, ma io ero veramente stufo, di correre dietro i driver giusti mi facevano diventare matto, e quindi ho deciso di cambiare.

tallines
28-02-2015, 20:33
Io ho notato una cosa con la Build 9926, con le altre due non ricordo : quando esco da internet e vado su Start, si apre subito la finestra con i programmi e le app sulla destra, però sta un pò a funzionare .

Cioè si ferma per circa 5-6 secondi e poi parte come un fulmine, non lo fa sempre .

akiramax2
28-02-2015, 21:22
Io ho problemi con i video su facebook usando chrome

fracama87
28-02-2015, 21:26
sai... non è stato solo un problema mio, ho letto di altri utenti che riscontravano gli stessi problemi specialmente con i prodotti adobe. Se non ti da problemi giusto non cambiarla, ma io ero veramente stufo, di correre dietro i driver giusti mi facevano diventare matto, e quindi ho deciso di cambiare.
Se solo nVidia avesse una fascia bassa con il rapporto qualità prezzo di amd non ci sarebbe neanche da pensarci...

tallines
28-02-2015, 21:31
Io ho problemi con i video su facebook usando chrome
Magari è un problema di Chrome, hai provato con un altro browser ?

Ma se uscite da internet e andate su Start, reagisce subito ?

renpasa
01-03-2015, 06:28

Dai non piangere...

Non vendo PC, mai venduti, riparo o tento di riparare solo quelli di parenti ed amici se fuori garanzia.

Non mi permetterei mai di interpretare una frase scritta da altri in modo che a me faccia comodo. Leggo quello che c'è scritto senza pensare che ci manca questo o quello. Tra l'altro il tuo ragionamento sull'ipotetico "venduto in nero" non entra in nessun modo nel contesto.
Ho avuto uno scambio di MP con l'utente interessato e ti posso assicurare che quell'"in" che tu credi di vedere non centra proprio per nulla.

Come è giusto che sia. In alcune zone la mia ad esempio la parola negro è/era comunemente usta, addirittura per definire il rosso. "An ombra de negro" :) Un bicchiere di rosso. Non posso certo trovarmi con una denuncia per aver orinato un bicchiere di vino, o per aver detto "incoi son negro". Oggi ho le °° girate.
La corte ha riabilitato la parola negro per quello che è e significa come tale,
un colore. Al di la della polemica in atto parole come negro, nero, zoppo, storpio, orbo, nano ecc. vanno sempre interpretate nel modo e nel contesto nel quale vengono pronunciate ed allora possono senz'altro diventare termini dispregiativi e discriminatori e quindi motivo per una condanna.
Nel nostro caso la frase incriminata può essere interpretata in due modi.
Per chi non è addentro in F1 si fa chiaramente riferimento in senso negativo al colore della pelle di una persona.
Per chi è addentro in F1 è noto e strà noto che al di la delle sue capacità come pilota, comunque soggettive, il sig. Hamilton non è, purtroppo, tanto ben visto da alcuni, ma non pochi, "tifosi", proprio per il colore della sua pelle. Che poi il suo caratterino gli dia una mano non c'è dubbio ma passando tante ore in edicola, specie il lunedì mattina " quel negro di m......." o simili ricorre spesso.
Ora a prescindere da se lascerò il forum o meno, per me la questione è chiusa. mi scuso per l'OT.
Ciao ad entrambi

akiramax2
01-03-2015, 10:24
Magari è un problema di Chrome, hai provato con un altro browser ?

si con iexplorer funziona perfettamente, sicuramente è una cattiva implementazione di adobe flash su chrome

Nui_Mg
01-03-2015, 12:17
Tra l'altro il tuo ragionamento sull'ipotetico "venduto in nero" non entra in nessun modo nel contesto.
Io ho letto solo quel post e da quello che ho letto e non conoscendo entrambi, quella del "venduto in nero" poteva starci benissimo.
No, la tua è stata un'interpretazione idiota comunissima a tanti italiani mentecatti (infatti all'estero, perfino oltre-alpi visto che all'est è ben peggio verso lo straniero, non starnazzano in un modo del genere, anzi, ti prendono giustamente per un coglione vittimista) che vedono l'ombra del razzismo dappertutto, PROPRIO in un paese, l'italia, dove si è più permissivi in assoluto, spesso anche auto-lesionisti, nei confronti dello straniero (e qua posso fare tonnellate di esempi, tutti più che documentati).

La questione del razzismo te la potevi proprio evitare, sia per una oggettiva cazzata che è stata detta pubblicamente e sia perché in questo thrad non c'entra 'na pippa.

Ho avuto uno scambio di MP con l'utente interessato e ti posso assicurare
Non me ne frega niente di cosa avete discusso in privato, io ho letto e leggo/giudicato quello che è stato scritto in un thread su win10, per il resto cacchi vostri, arrangiatevi in privato e scambiatevi insulti o pseudo tali sempre in privato.

Ora a prescindere da se lascerò il forum o meno,
Ecco che ricomincia a frignare, che du' palle...

Rannoch
01-03-2015, 13:56
Avete provato la 9926 su un tablet windows? Sono tentato di provare :mc:

peppe22
01-03-2015, 14:00
Avete provato la 9926 su un tablet windows? Sono tentato di provare :mc:

dovrebbe uscire a breve la nuova build... sarebbe già dovuta uscire questa settimana, quindi è ormai questione di quache giorno

Nui_Mg
01-03-2015, 14:54
Scusa se mi intrometto ma anche tu, se non volevi alimentare ulteriori OT, potevi scrivergli in pvt ;)
Vero, e la stessa cosa vale per te :)

L'ultima frase poi si commenta da sola...
Non sono io quello che pubblicamente ci delizia nel farci sapere che lascerà il forum, che poi ripete se lascerà o meno il forum che è stato brutto e cattivo, nghee, nghee, roba da elementari, ma per favore...

Danilo Cecconi
01-03-2015, 18:09
dovrebbe uscire a breve la nuova build... sarebbe già dovuta uscire questa settimana, quindi è ormai questione di quache giorno

Ma...infatti! Me lo domandavo proprio ieri.
Sono terribilmente curioso di vedere se hanno affiancato "Spartan" a IE. :D

Cobain
01-03-2015, 19:09
questo thread è diventato un salottino...unica cosa è che solitamente nn ci si litiga nei solotti

Cobain
01-03-2015, 19:10
Ma...infatti! Me lo domandavo proprio ieri.
Sono terribilmente curioso di vedere se hanno affiancato "Spartan" a IE. :D

scusa ma cosa è sto spartan in concreto a cosa serve?

Nui_Mg
01-03-2015, 19:14
Er novo browser de MS che debutterà su Win10 (nun se sa se inizialmente sostituirà IE o se IE gli verrà affiancato).

Danilo Cecconi
01-03-2015, 19:46

Er novo browser de MS che debutterà su Win10 (nun se sa se inizialmente sostituirà IE o se IE gli verrà affiancato).

Verranno affiancati per un certo periodo di tempo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Microsoft-il-browser-Spartan-per-rompere-col-passato_11911

Già con la 9926 è comunque possibile attivarne una parte delle potenzialità:

http://s10.postimg.org/lx7htnjc5/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/lx7htnjc5/)

E......funziona!! ;)

Cobain
01-03-2015, 21:53
ah figo non lo sapevo lo devo provare

SysAdmNET
02-03-2015, 02:15

Dai non piangere...molto interessante cio che dici,condivido il tuo pensiero.:O E... l'accanimento su di un utente non mi piace, anche se lui ha sbagliato a comunicare il suo pensiero.

Vero, e la stessa cosa vale per te :)

Non sono io quello che pubblicamente ci delizia nel farci sapere che lascerà il forum, che poi ripete se lascerà o meno il forum che è stato brutto e cattivo, nghee, nghee, roba da elementari, ma per favore...;)

sparisco qualche giorno e succede il chaos:asd:...si scherza eh!:D si i piagnistei lasciamomoli fuori dal forum per favore va!

Unax
02-03-2015, 10:57
http://www.downloadblog.it/post/128836/windows-10-sara-disponibile-per-tutti-i-dispositivi-windows-8-1-a-fine-anno?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+downloadblog%2Fit+%28Downloadblog%29

SysAdmNET
02-03-2015, 11:20
http://www.downloadblog.it/post/128836/windows-10-sara-disponibile-per-tutti-i-dispositivi-windows-8-1-a-fine-anno?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+downloadblog%2Fit+%28Downloadblog%29azz! oltre 2 milioni di utenti registrati a Windows Insider :O

APROFITO per un quesito! Ma qualcuno con un sistema con win 10 tp ha problemmi con l'acesso ai nas in rete ?

se si che errore vi da?

a me da questo!
http://s5.postimg.org/pf8svgk2b/SYSTEM_3.jpg (http://postimg.org/image/pf8svgk2b/)

...a vederlo cosi sembra un errore o cattiva configurazione del nas.

la cosa curiosa e' che non saltano fuori prompt dove inserire le credenziali di accesso, altrimenti avrei risolto:D

peppe22
02-03-2015, 12:45
inizio a pensare che stiano avendo più problemi del dovuto, visto che della build promessa per l'ultima settimana di febbraio non se ne sa più nulla...e gabeaul su twitter ha ritrattato alcune suoi vecchi tweet... boh

SysAdmNET
02-03-2015, 13:50
...e gabeaul su twitter ha ritrattato alcune suoi vecchi tweet... bohchissa perche l'ha fatto! di certo non e' nel loro interesse distogliere ehm, diciamo l'attenzione-riflettori dal windows 10:O
comq non vedo l'ora del prodotto finito.:cool:

Danilo Cecconi
02-03-2015, 22:15
Si, a me reagisce subito.
Non noto rallentamenti

e quali sono queste nuove potenzialità di questo spartan?

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Microsoft-il-browser-Spartan-per-rompere-col-passato_11911
http://en.wikipedia.org/wiki/Spartan_(browser)
http://www.wired.it/internet/web/2014/12/30/microsoft-pensiona-explorer-il-prossimo-browser-sara-spartan/

Per ora, se pur "castrato", quello che noto è una maggiore velocità nell'aprire pagine web, anche molto complesse.

SysAdmNET
03-03-2015, 05:21
Per ora, se pur "castrato", quello che noto è una maggiore velocità nell'aprire pagine web, anche molto complesse. si Danilo pure io! davero niente male! mancherebbe l'opzione per i collegamenti link "incolla e vai" secondo me per vedere la vera velocita di spartan bisogna anche testarlo su siti stranieri tipo cinesi russi ect e richi di contenuti, se si comporta bene pure li siamo sulla buona strada!

peppe22
03-03-2015, 11:20
se andate su winbeta c'è un video della nuova build con spartan e cortana integrati...TANTA ROBA, cortana analizza tutto il contenuto delle pagine che visitiamo e offre suggerimenti inerenti alla pagina in cui si è in quel momento...spettacolare!

considerando che sarà integrata ovunque+la sync con i telefoni win10 sarà qualcosa di :sofico: :D

tallines
03-03-2015, 12:24
si con iexplorer funziona perfettamente, sicuramente è una cattiva implementazione di adobe flash su chrome
Può essere .
Si, a me reagisce subito.
Non noto rallentamenti
Ogni tanto a me si incanta.......soprattutto se sto da un bel pò on line e poi vado su Start.......speriamo che magari con la prossima Build non succeda più ;)

!fazz
03-03-2015, 17:38
Lascio il forum.

polemica pubblica 7g

!fazz
03-03-2015, 17:40
Non avresti potuto esprimerti meglio :mano:
E te lo dico come uno che ha sperimentato il razzismo ed il pregiudizio in prima persona ;)
Per fortuna è successo raramente ma quelle poche volte non si dimenticano.
Grazie per il tuo post :)

Mi unisco a voi. Quel commento mi ha fatto veramente schifo.

ot 2g

Dai non piangere...
flame 5g

ff2003
03-03-2015, 21:15
qui non si può neanche respirare:O

blindfollower
04-03-2015, 07:02
Ma della nuova build non se ne sa più niente?

Nel momento in cui verrà rilasciata verrà notificata in qualche modo sul sistema Windows 10 che ho installato? Come dovrebbe essere la procedura di aggiornamento?
Scusate per le domande a raffica ;)

dado2005
04-03-2015, 14:33
Ma della nuova build non se ne sa più niente?

Nel momento in cui verrà rilasciata verrà notificata in qualche modo sul sistema Windows 10 che ho installato? Come dovrebbe essere la procedura di aggiornamento?
Scusate per le domande a raffica ;)In rete si "mormora" cha a marzo dovrebbe essere rilasciata una nuova Build.

Aggiornamento come di consueto tramite il servizio di Windows update

Butta un okkio al seguente link in particolar alla sezione "Getting Start":

January build now available to the Windows Insider Program
http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/01/23/january-build-now-available-to-the-windows-insider-program/

ginogino65
04-03-2015, 17:37
Dovevo fare una reinstallazione pulita di windows 8.1 e mi sono detto perché al posto del 8.1. non installo la nuova versione, detto fatto, solo che mi sono trovato un sacco di applicazioni che uso abitualmente che non funzionano, pensavo che lo sviluppo di windows 10 fosse a buon punto, windows 8 nello stesso periodo di sviluppo e rilascio mi sembra di ricordare che era più stabile, le applicazioni che per adesso ho visto che non funzionano sono, google earth pro, windows media player home e vlc, altre per adesso non ne ho installate, lo so, avrei dovuto documentarmi meglio prima e non dopo, ma adesso che faccio, aspetto il prossimo rilascio o formattone e ritorno a windows 8.1.

beee
04-03-2015, 18:54
Dovevo fare una reinstallazione pulita di windows 8.1 e mi sono detto perché al posto del 8.1. non installo la nuova versione, detto fatto, solo che mi sono trovato un sacco di applicazioni che uso abitualmente che non funzionano, pensavo che lo sviluppo di windows 10 fosse a buon punto, windows 8 nello stesso periodo di sviluppo e rilascio mi sembra di ricordare che era più stabile, le applicazioni che per adesso ho visto che non funzionano sono, google earth pro, windows media player home e vlc, altre per adesso non ne ho installate, lo so, avrei dovuto documentarmi meglio prima e non dopo, ma adesso che faccio, aspetto il prossimo rilascio o formattone e ritorno a windows 8.1.

Sinceramente non so che dirti.... le applicazioni che hai menzionato a me girano senza problemi!! Per ora, dopo oltre un mese di utilizzo notevole, non mi gira solamente cGPSMapper (app. per compilare mappe raster)....

erika1
04-03-2015, 19:10
Ciao ragazzi,
ho prenotato un nuovo Pc (se tutto va bene;vado a ritirarlo venerdi),sul quale mi installeranno Windows 8.1,volevo sapere,visto che prossimamente uscirà Windows 10,sono soldi sprecati acquistare adesso la licenza per Windows 8.1?,potrò avere la possibilita gratuita di aggiornare alla ver. 10?,insomma;come mi devo comportare?,quando ho ordinato il Pc non sapevo nulla della ver. 10 e il negoziante non mi ha informata!.
Scusate se forse è stato già trattato questo argomento;ma non ho avuto tempo di leggere le 107 pagine di questo thread.
Grazie

tallines
04-03-2015, 21:16
Ciao ragazzi,
ho prenotato un nuovo Pc (se tutto va bene;vado a ritirarlo venerdi),sul quale mi installeranno Windows 8.1,volevo sapere,visto che prossimamente uscirà Windows 10,sono soldi sprecati acquistare adesso la licenza per Windows 8.1?,potrò avere la possibilita gratuita di aggiornare alla ver. 10?,insomma;come mi devo comportare?,quando ho ordinato il Pc non sapevo nulla della ver. 10 e il negoziante non mi ha informata!.
Scusate se forse è stato già trattato questo argomento;ma non ho avuto tempo di leggere le 107 pagine di questo thread.
Grazie
Ciao, si l' upgrade è gratuito per chi ha W7 e W8.1 >

http://windows.hdblog.it/2015/01/21/windows-10-aggiornamento-gratuito/

Penso che quando uscirà partirà in quarta :) >

Windows 10 su 350 milioni di PC il primo anno (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-10-su-350-milioni-di-pc-il-primo-anno/62315/1.html)

Fatal Frame
04-03-2015, 21:25
Chi vuole rimanere invece con Windows 7 e 8.1 ma acquistare comunque la licenza del 10 lo potrà fare ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tallines
04-03-2015, 21:33
Chi vuole rimanere invece con Windows 7 e 8.1 ma acquistare comunque la licenza del 10 lo potrà fare ??

Passato il primo anno di upgrade gratuito ?

Si, e penso che i prezzi saranno molto bassi, poi vediamo che prezzi farà la Microsoft .

Ma siccome vuole spingere, con la S maiuscola :) questo suo nuovo SO, farà dei prezzi molto convenienti si dice in giro, poi......

In più come da link in firma, soprattutto il secondo, la Microsoft, proprio per preparare il campo a W10, ha fermato i download gratuiti delle Iso di W7, download che si potevano fare tramite i link messi a disposizione dalla Digital River, fino ai primi di febbraio 2015 .

W7 che a febbraio 2015 è quasi al 56% di quote di mercato .

E penso che quando uscirà W10 o forse anche prima, per preparare ulteriormente il campo, quindi con meno concorrenza, fermerà anche i download di W8.1, che adesso si possono ancora fare tramite il tool gratuito della Microsoft, Create Media .

Questo è un mio pensiero, poi......:)

Però sembrerà strano, ma..........quando è uscita la prima build di W10 ho pensato : non è che adesso la Microsoft magari in vista del rilascio della versione finale di W10..........pensa di fermare i download gratuiti di W7.........non l' avessi neanche pensato :)

Fatal Frame
04-03-2015, 21:35
No intendevo gratuitamente nel primo anno :sofico:

tallines
04-03-2015, 21:41
No intendevo gratuitamente nel primo anno :sofico:
Ahhh cioè durante il primo anno in cui si può fare l' upgrade, tu dici che vuoi acquistarlo giusto ?

Invece di fare l' upgrade ?

Penso di si, anche perchè quando viene messa a disposizione la versione finale di W10, viene messa sul mercato e quindi in commercio .

Chi vuole l' acquista, chi vuole fa l' upgrade .

Fatal Frame
04-03-2015, 21:58
Nel primo anno più che altro conservare una licenza gratuita per il futuro, senza fare un upgrade immediato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

erika1
05-03-2015, 06:48
Ciao ragazzi,
ma non è meglio installare ex nuovo un sistema anziché eseguire un upgrade?,ho sempre sentito dire questo,mi scoccia spendere dei soldi per una licenza per Win.8.1 ed avere già un sistema tra qualche giorno obsoleto!,però;come devo fare visto che il Pc me lo consegnano domani e Win.10 non è ancora uscito?.
Grazie Ciao

arnyreny
05-03-2015, 07:10
Ciao ragazzi,
ma non è meglio installare ex nuovo un sistema anziché eseguire un upgrade?,ho sempre sentito dire questo,mi scoccia spendere dei soldi per una licenza per Win.8.1 ed avere già un sistema tra qualche giorno obsoleto!,però;come devo fare visto che il Pc me lo consegnano domani e Win.10 non è ancora uscito?.
Grazie Ciao

Non preoccuparti al momento del upgrade potrai scegliere se fare un installazione pulita;)

erika1
05-03-2015, 11:12
Non preoccuparti al momento del upgrade potrai scegliere se fare un installazione pulita;)

Cosa vuol dire "installazione pulita"?;devo formattare e reinstallare il tutto?,ma poi non serve Windows 10 completo? e non un upgrade?,bisogna poi acquistare una licenza per averla completa no?:mc:
Ciao

arnyreny
05-03-2015, 11:30
Cosa vuol dire "installazione pulita"?;devo formattare e reinstallare il tutto?,ma poi non serve Windows 10 completo? e non un upgrade?,bisogna poi acquistare una licenza per averla completa no?:mc:
Ciao

l'installazione può essere lanciata direttamente dal Windows 8.1,al momento dell'installazione ti verrà chiesto se vuoi fare un installazione pulita cioè formattando, oppure se vuoi fare l'aggiornamento.
l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito, vedremo;) .

valles
05-03-2015, 11:38
Ciao
nel momento dell'aggiornamento hai due opzioni: cancellare tutto (format) e reinstallare da zero, oppure semplicemente aggiornare conservando tutti i programmi già installati (oltre ai file e documenti personali). E' ovvio che se vuoi optare per la prima soluzione dovrai poi reinstallare tutti i tuoi programmi e aver fatto un backup preventivo dei file e dei documenti personali. Se stai accedendo a Win 8.1 con un account Ms e nel momento dell'aggiornamento conserverai lo stesso account, anche con un'installazione da zero (prima opzione) ti ritroverai dopo automaticamente tutte le tue impostazioni precedenti: sfondo, App dello store acquistate ecc.

erika1
05-03-2015, 12:05
Scusate la mia SUPER IGNORANZA in materia!,ma l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito ok.?,ma se voglio fare l'installazione pulita;non posso più usare l'aggiornamento o no?,devo avere per forza Windows 10 full o sbaglio? e qui che non riesco a capire!:muro: .
Ciao

tallines
05-03-2015, 13:27
Nel primo anno più che altro conservare una licenza gratuita per il futuro, senza fare un upgrade immediato
Una volta fatto l' upgrade gratuito la prima volta o il codice di w8.1 (se fai l' upgrade da W8.1) rimane come codice per W10 o ti da un codice la Microsoft per W10 .

Non credo che tu possa dire alla Microsoft : ok adesso mi date il codice poi lo installo quando voglio :)

@ erika

Come suggerito da arny che saluto :) l' upgrade o viene fatto in aggiornamento o in modo pulito .

Può essere anche che venga messa a disposzione l' iso di W10 .

Comunque fine a giugno non si può fare niente, perchè sembra che a giugno esca la versione Rtm, magari disponibile solo per utenti che hanno licenze Msdn e in autunno, a ottobre, dovrebbe uscire la versione finale, desktop per tutti .

Poi vediamo cosa penserà di fare la Microsoft .

Nel frattempo stiamo aspettando la nuova build di W10 :) cosi proviamo il nuovo browser della Microsoft in versione finale, Spartan, anche se adesso si può provare ugualmente (con l' ultima build, la 9926) all' interno di IE11 .

Se si decidono a rilasciarla la nuova build di W10 :)

blindfollower
05-03-2015, 14:12
In rete si "mormora" cha a marzo dovrebbe essere rilasciata una nuova Build.

Aggiornamento come di consueto tramite il servizio di Windows update

Butta un okkio al seguente link in particolar alla sezione "Getting Start":

January build now available to the Windows Insider Program
http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/01/23/january-build-now-available-to-the-windows-insider-program/

Grazie per le informazioni e per il link

TASTEC
05-03-2015, 14:59
Una volta fatto l' upgrade gratuito la prima volta o il codice di w8.1 (se fai l' upgrade da W8.1) rimane come codice per W10 o ti da un codice la Microsoft per W10 .

Non credo che tu possa dire alla Microsoft : ok adesso mi date il codice poi lo installo quando voglio :)

@ erika

Come suggerito da arny che saluto :) l' upgrade o viene fatto in aggiornamento o in modo pulito .

Può essere anche che venga messa a disposzione l' iso di W10 .

Comunque fine a giugno non si può fare niente, perchè sembra che a giugno esca la versione Rtm, magari disponibile solo per utenti che hanno licenze Msdn e in autunno, a ottobre, dovrebbe uscire la versione finale, desktop per tutti .

Poi vediamo cosa penserà di fare la Microsoft .

Nel frattempo stiamo aspettando la nuova build di W10 :) cosi proviamo il nuovo browser della Microsoft in versione finale, Spartan, anche se adesso si può provare ugualmente (con l' ultima build, la 9926) all' interno di IE11 .

Se si decidono a rilasciarla la nuova build di W10 :)

Quindi si può fare l'installazione da zero (gratis) per chi possiede Win 7/8 giusto ?

Danilo Cecconi
05-03-2015, 16:09
Quindi si può fare l'installazione da zero (gratis) per chi possiede Win 7/8 giusto ?

Non credo che aggiornando si possa fare un'installazione pulita (da zero).
Probabilmente sarà simile a come avvenne nel passaggio da 8 a 8.1 (e gratis).

Per partire da zero ci vuole una ISO e un pkey originale.
Ma anche avendo la ISO, dubito che riconoscerà un seriale di win7 ad esempio.

Altrimenti si creerebbe confusione con le ISO di win10 acquistate negli shop, negozi o sul sito microsoft e fornite di un proprio pkey.

No, penso proprio che bisognerà partire da un sistema già attivato, che sia 7, 8, o 8.1

dado2005
05-03-2015, 16:59
Quindi si può fare l'installazione da zero (gratis) per chi possiede Win 7/8 giusto ?No!

Entro il primo anno dall'uscita dalla versione definitiva di Win 10(versione usualmente identificata come RTM)

sarà possibile fare "gratuitamente" un "upgrade" da Win 7, 8, 8.1 a Win 10.

Attualmente non si hanno altre notizie "ufficiali" da Ms.

ginogino65
05-03-2015, 17:27

Quando mi si presentava l'errore con windows media player, l'applicazione mi inviata ad inviare il dump dell'errore sul loro sito, cosa che ho fatto, oggi mi hanno avvisato che l'errore è dovuto al driver della scheda grafica, in effetti subito dopo l'installazione, uno dei tanti aggiornamenti fatti era proprio relativo alla scheda grafica, successivamento ho installato il pacchetto driver amd e si sono verificati i problemi, per prova avevo già disinstallato il pacchetto driver amd, adesso ho disinstallato il driver dalla gestione dispositivi e reinstallato il pacchetto driver amd e tutto funziona perfettamente.

erika1
05-03-2015, 19:31
Non credo che aggiornando si possa fare un'installazione pulita (da zero).
Probabilmente sarà simile a come avvenne nel passaggio da 8 a 8.1 (e gratis).

Per partire da zero ci vuole una ISO e un pkey originale.
Ma anche avendo la ISO, dubito che riconoscerà un seriale di win7 ad esempio.

Altrimenti si creerebbe confusione con le ISO di win10 acquistate negli shop, negozi o sul sito microsoft e fornite di un proprio pkey.

No, penso proprio che bisognerà partire da un sistema già attivato, che sia 7, 8, o 8.1

Ecco è questo che ho paura!,bisognerà acquistare una nuova licenza per avere un'installazione pulita da zero.
Ciao

Danilo Cecconi
05-03-2015, 20:22
Ecco è questo che ho paura!,bisognerà acquistare una nuova licenza per avere un'installazione pulita da zero.
Ciao
Io non avrei tutte queste paure, ragionaci su:

Aggiorni da win7, il pkey di 7 a quel punto viene associato a 10 e non è più valido per win7.
Passa del tempo e hai bisogno di formattare e reinstallare, che fai?
Ripartire da win7 non è più possibile, quindi per forza di cose bisogna procurarsi una ISO legale di 10 e attivarla con il seriale ex win7.

Penso che alla Microsoft si saranno posti questo indovinello e sicuramente daranno modo di scaricare gratis la ISO di 10, magari inserendo nella pagina del download l'ex pkey di 7.

Stesso discorso per 8 e 8.1

A quel punto ecco l'installazione pulita.

tallines
05-03-2015, 20:31
Danilo tu hai fatto l' upgrade a W8 o a W8.1 e se si come ? ;)

Danilo Cecconi
05-03-2015, 20:45
Danilo tu hai fatto l' upgrade a W8 o a W8.1 e se si come ? ;)
Tramite lo Store di win8.
Non sono partito da win7, perché ho il DVD di 8, quello gratuito gentilmente offerto dalla Samsung se si acquistava o si forniva la prova d'acquisto di un ssd 840 pro 2 anni fa.

Grazie Samsung!!!! :ave: :ave:

Dopo la prima volta ho avuto bisogno di reinstallare circa 6 mesi fa e sono sempre ripartito da win8

Ah.... dimenticavo! In pratica per win8 oltre al pkey a corredo del DVD ho anche quello valido per trasformare il SO in Media Center Edition.

Anche questo ricevuto gratuitamente tramite richiesta email a Microsoft approfittando della promozione per il lancio di 8 nell'ottobre 2011. :D

Grazie Microsoft!! :ave: :ave:

tallines
05-03-2015, 21:24
Ahhhh ecco :D fortunato :) quindi non mai hai fatto un vero upgrade ?

Vuoi vedere che la verità è questa ? Ossia da chi lo ha fatto ? ;)

E secondo me succederà cosi anche per W10 :sofico: > > >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42121308&postcount=306

-EagleEye-
06-03-2015, 12:05
ciao, installato ieri, che dire... uno spettacolo :sofico:

configurato in dual boot con Windows 8.1, vi informo che il SO non predefinito riavvia il computer quando avviato, immagino perchè la fase iniziale di boot viene eseguita prima di scegliere il SO quindi inizializza il predefinito.
ps: davvero bello il boot grafico di Microsoft

edit: dopo diverse prove in pratica il sistema non riavvia solo se l'ultima volta è stato eseguito lo stesso

Fabio50
06-03-2015, 12:46
Ripristare windows update per nascondere alcuni aggiornamenti che ci danno fastidio , come per esempio i microdevice ( che da anche impostando gli aggiornamenti solo per Windows è chiaro ) che il nuovo windows update ti installa per forza, o alcuni aggiornamenti di OFFICE che non ci servono !

Per me è stato utilissimo , cmq per chi INTERSSA vi posto il link !

https://4sysops.com/archives/disable-windows-update-in-windows-10/ :)

in tutti i casi per ripristinare Windows Update di Default basta rimettere il valore 1 qua : IsConvergedUpdateStackEnabled al dword

in questo percorso : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000001

più semplicemente io ho creato un file con estenzione Reg !

Sperimentato e funzionante , attualmente io lo uso !

per la ricerca delle nuove build uso l'altro da MENU START - SETTING !

Spero di essere stato utile ! :)

SysAdmNET
06-03-2015, 16:00
grazie Fabio50 da provare!

Ciao!

valles
06-03-2015, 16:28
Ciao

non credo che da win 7 si possa fare un agg a win 10, e più facile supporre che nel momento dell'agg ti chieda di formattare, i due SO hanno u kernel leggermente diverso

ginogino65
06-03-2015, 16:43
Esiste già un utility, un hack, qualcosa per modificare quei c...o di colori pastello di windows 10 in qualcosa di più gradevole.

Marcotto73
06-03-2015, 17:54
Esiste già un utility, un hack, qualcosa per modificare quei c...o di colori pastello di windows 10 in qualcosa di più gradevole.
magari fosse come i sitemi operativi Android che puoi personalizzare al massino il proprio S.O.!!!:rolleyes:

Danilo Cecconi
06-03-2015, 18:14
non credo che da win 7 si possa fare un agg a win 10, e più facile supporre che nel momento dell'agg ti chieda di formattare, i due SO hanno u kernel leggermente diverso

Probabilmente salverà nella cartella "Windows old" i dati utente

ginogino65
06-03-2015, 18:25
magari fosse come i sitemi operativi Android che puoi personalizzare al massino il proprio S.O.!!!:rolleyes:

Personalizzare e android, nella stessa frase quando si parla di colori e temi è l'esempio meno azzeccato che ci sia, al limite se proprio si vuole rimanere in ambito telefoni, come era possibile personalizzare simbyan.

fracama87
07-03-2015, 11:07
Personalizzare e android, nella stessa frase quando si parla di colori e temi è l'esempio meno azzeccato che ci sia, al limite se proprio si vuole rimanere in ambito telefoni, come era possibile personalizzare simbyan.
android non è solo il so che preinstalla google, ci sono anche le rom modificate visto che android è open source ;)
sulle quali ci sono app per cambiare e modificare il tema spesso :)

ma alla fine ci sta che windows sia meno personalizzabile... poter installare pacchetti di icone e magari scegliere un po' lo stile del menù (fra vecchi e nuovi come si poteva fare fino a Windows 7) senza programmi esterni sarebbe gradito..

Fabio50
07-03-2015, 11:09

Si certo che c'è WindowBlinds !

Vai sul sito della StarDock e scarica Windowblins 8.095 che è ancora in beta , perciò è gratuito !

A me sul pc in firma funziona bene a te non so , cmq puoi provare e se vuoi ti ridà anche le trasparenze !

(in tutti i casi lo trovi anche su altri siti )

Ciao

tallines
07-03-2015, 12:42
Io non avrei tutte queste paure, ragionaci su:

Aggiorni da win7, il pkey di 7 a quel punto viene associato a 10 e non è più valido per win7.
Passa del tempo e hai bisogno di formattare e reinstallare, che fai?
Ripartire da win7 non è più possibile, quindi per forza di cose bisogna procurarsi una ISO legale di 10 e attivarla con il seriale ex win7.

Penso che alla Microsoft si saranno posti questo indovinello e sicuramente daranno modo di scaricare gratis la ISO di 10, magari inserendo nella pagina del download l'ex pkey di 7.
O forse danno subito sia l' Iso che il product-key di W10, prima digitando quello di W7 o di W8.1, come detto al post n. 2145 .

Danilo Cecconi
07-03-2015, 13:53
O forse danno subito sia l' Iso che il product-key di W10, prima digitando quello di W7 o di W8.1, come detto al post n. 2145 .
Non è assolutamente da escludere. ;)

Cobain
07-03-2015, 15:51
raga ma se compro un ssd me la danno un licenza valida x win10 a buon prezzo?

Cobain
07-03-2015, 15:54
Ciao ragazzi,
Grazie Ciao

ovvio si perde oltre tutto solo tempo inoltre i file di registri sono tutti sovrascritto ex novo è da 'preferire

mark1000
07-03-2015, 17:14

due :doh:

Unax
07-03-2015, 17:16
due :doh:

io direi 3 che è il numero perfetto :D

Cobain
07-03-2015, 17:38
che significa due e tre...come risposta comprando forse 2 ssd?

Danilo Cecconi
07-03-2015, 17:42
che significa due e tre...come risposta comprando forse 2 ssd?
Hai visto in giro qualche promozione del genere??
Non credo che Samsung (o altri) ripeterà la stessa cosa fatta quando lanciò gli 840 pro e per un certo periodo offriva gratis una copia di win8 (versione aggiornamento).

tallines
07-03-2015, 17:53
Cobain scusa ma cosa c' entra l' acquisto di un ssd con la licenza di windows :)

Ahhh ho visto adesso la risposta di danilo .

W10 sarà a buon prezzo dicono, ad oggi nessuno sa che prezzi farà la Microsoft per W10, quando sarà...sapremo di più .

Zen9
08-03-2015, 08:57
Scusate la domanda idiota, nel momento che viene rilasciata una nuova builds, bisogna riformattare o si aggiorna in automatico tramite windows update? Sto delle versioni TP, no con la versione finale. :D

tallines
08-03-2015, 12:35
Scusate la domanda idiota, nel momento che viene rilasciata una nuova builds, bisogna riformattare o si aggiorna in automatico tramite windows update?
Si aggiorna in automatico .

pierluigip
08-03-2015, 13:44
ma c'e' o ci sara' il modo di mettere lo start screen e le charm bar come in win 8.1 ?

tallines
08-03-2015, 17:48
ma c'e' o ci sara' il modo di mettere lo start screen e le charm bar come in win 8.1 ?
Non c'è più la charm bar in W10, se intendi quella a destra dello schermo .

E' stato messo tutto nel pulsante Start da tasto sinistro del mouse .

Lo start screen è sempre nel tasto Start .

Guarda l' ultimo video >

https://insider.windows.com/

damirk
09-03-2015, 09:42
Le funzioni della charm bar son state "spostate" nel pulsante in alto a sinistra nella barra della app. Direi non il massimo della comodità in un utilizzo da tablet.

Cobain
10-03-2015, 00:20
tanto chi li usa questi tablet :D

lillo37
10-03-2015, 18:19
Cobain scusa ma cosa c' entra l' acquisto di un ssd con la licenza di windows :)

Ahhh ho visto adesso la risposta di danilo .

W10 sarà a buon prezzo dicono, ad oggi nessuno sa che prezzi farà la Microsoft per W10, quando sarà...sapremo di più .

Tutto c'entra... io per esempio mi sono stufato di attendere!!! Voglio subito la build 10031 quindi domani vado a fare un pieno di diesel e la chiedo al distributore :D

tallines
10-03-2015, 20:04
Tutto c'entra...
Prima o poi la rilasceranno, non preoccuparti :)

Forse cobain si riferiva al fatto detto da Danilo, ossia che magari qualche produttore di portatili o hard disk faccia promozione come ha fatto tempo fa .

Invece ecco la nuova politica della Microsoft .

Nuova politica della Microsoft, a cui non interessa vendere il SO W10, ma interessa che sia installato su più computer possibili e per questo il primo anno sarà gratuito e poi sarà venduto a un prezzo molto basso, dicono .

In modo tale che poi venderà le sua app tramite il suo Store .

Siccome mi serviva un' applicazione, meno male che è freeware :) ho dovuto crearmi un account Microsoft e entrare nello Store della Microsoft.........e da qui si capisce la nuova politica della Microsoft :

se selezionavo > Aggiungi info, mi usciva, come mi è uscita, una schermata con i vari metodi di pagamento :) >

leggete il riquadro blu >

http://s27.postimg.org/w3s6h3i4f/Shazam.jpg (http://postimg.org/image/w3s6h3i4f/)

EmBo2
11-03-2015, 13:22
se selezionavo > Aggiungi info, mi usciva, come mi è uscita, una schermata con i vari metodi di pagamento :) >

leggete il riquadro blu >

http://s27.postimg.org/w3s6h3i4f/Shazam.jpg (http://postimg.org/image/w3s6h3i4f/)

quella schermata c'è anche nello store di windows8.1

mark1000
11-03-2015, 14:05
penso che spingano per mettere tutto su abbonamento sia office che windows un tot al mese o all'anno:rolleyes:

mark1000
11-03-2015, 14:46
ho letto poco fà che dovrebbe uscire la versione finale per la metà dell'anno in corso, sarà una bufala?

fracama87
11-03-2015, 16:50
ho letto poco fà che dovrebbe uscire la versione finale per la metà dell'anno in corso, sarà una bufala?
può essere tutto e il contrario di tutto. ;) può essere una roadmap interna che poi vedere se rispettano o può essere una pura ipotesi che può o nel verificarsi.
penso che spingano per mettere tutto su abbonamento sia office che windows un tot al mese o all'anno:rolleyes:
se ne era già parlato... a livello di marketing magari si, ma sanno che la gente vuole un pc con Windows già incluso... e chi se lo assemblea non lo accetterebbe mai...

punteranno a fare soldi con le app, con la pubblicità delle loro app e della ricerca (per la prima volta forse qualcuno userà bing grazie a cortana).

poi, forse, rilasceranno solo aggiornamento annuali o biennali, che introducono nuove funzioni, che saranno a pagamento come Apple con i Mac.

per Microsoft effetto di cassa simile ma per gli utenti molto diversa.
in pratica molti pagheranno un tot all'anno o ogni due anni per avere le ultime funzioni ma alla fine con Windows 7/8/vista ecc si pagava molto di più per un unico grande aggiornamento.

come ipotizzo io però e con un aggiornamento tramite Windows store però sarebbero molti di più ad aggiornare e quindi ci sarebbe un maggiore flusso di cassa per Microsoft.

Windows 365 sarà proposto ma adottato solo da una minoranza secondo me.

fracama87
11-03-2015, 18:03
Il motivo per cui cercano di far passare tutto attraverso lo store è semplice... è la "slot machine" di MS dato che, se non ricordo male, trattengono il 30% degli introiti per ogni app lì presente.

Non penso che giganti come Adobe rilasceranno mai i loro software (quelli conosciuti) attraverso lo store MS.

Nel caso di OS X (parlando esclusivamente di SO) sono gratuiti anche tutti gli aggiornamenti, oltre al SO.
si ovvio è quello che intendevo ;)

se inizia ad avere numeri importanti anche le grandi software house potrebbero iniziarlo a usare in parte.
Ci sono già alcuni programmi sullo store che in realtà rimandano al sito da cui scaricarlo, non credo che gli pagheranno il 30% ma qualcosa si e se tutti iniziano a cercare i programmi sullo store invece che su google potrebbero essere non pochi soldi...

Fabio50
11-03-2015, 19:00
Poco fa è uscito un nuovo aggiornamento per la build 9926

numero KB3046049 denominato Security Update !

Krusty93
11-03-2015, 19:09
si ovvio è quello che intendevo ;)

se inizia ad avere numeri importanti anche le grandi software house potrebbero iniziarlo a usare in parte.
Ci sono già alcuni programmi sullo store che in realtà rimandano al sito da cui scaricarlo, non credo che gli pagheranno il 30% ma qualcosa si e se tutti iniziano a cercare i programmi sullo store invece che su google potrebbero essere non pochi soldi...

E di cosa? E' solo un link ad un sito.
Si paga la creazione dell'account, 19$ indivdual account, 99$ company account (licenza a vita)

tallines
11-03-2015, 19:48
quella schermata c'è anche nello store di windows8.1
Si lo so c'è questa politica anche in W8.1

Comunque che si paghi per gli aggiornamenti............secondo me non si pagano gli aggiornamenti .

fracama87
11-03-2015, 19:58
E di cosa? E' solo un link ad un sito.
Si paga la creazione dell'account, 19$ indivdual account, 99$ company account (licenza a vita)

boh ipotizzavo un semplice pagamento per click, come queli per la pubblicità ;) entrambi gli account permettono di pubblicare programmi "esterni"?

Krusty93
11-03-2015, 20:04
boh ipotizzavo un semplice pagamento per click, come queli per la pubblicità ;) entrambi gli account permettono di pubblicare programmi "esterni"?

Non sono sicuro al 100%, ma penso proprio di si

FenirGreen
12-03-2015, 11:22
Ciao,

ho acquistato un nuovo pc che dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ancora non ho acquistato il sistema operativo.

La domanda è: prendere win7 o 8 e poi aggiornare o installare la versione attuale del Win10?

Cioè è già abbastanza maturo tanto da consentirmi di usare il pc per qualche mese con una versione "preview"?

Danilo Cecconi
12-03-2015, 12:31
Ciao,

La domanda è: prendere win7 o 8 e poi aggiornare o installare la versione attuale del Win10?

Cioè è già abbastanza maturo tanto da consentirmi di usare il pc per qualche mese con una versione "preview"?
No, win10 non è maturo per essere installato come principale e unico SO , la stessa Microsoft lo sconsiglia.

Prendi uno degli altri e, quando uscirà la RTM, aggiorni gratuitamente.

tallines
12-03-2015, 13:21

Puoi provare la Preview installando in dualboot con W7 o con W8.1, ma non usarlo come SO principale, come detto da danilo che saluto :)

shura
12-03-2015, 13:45
uso la tech preview da quando è uscita come SO principale

qualche glitch, alcuni decisamente noiosi ma è falso dire che non va bene

mark1000
12-03-2015, 14:00
Ciao,

se ti danno win 7 gratis meglio quello

FenirGreen
12-03-2015, 14:08
Il sistema operativo dovrei pagarlo ovviamente.

Il Win7 l'ho trovato a 45 euro.

Il Win 8 a 55.

mark1000
12-03-2015, 14:23
Il sistema operativo dovrei pagarlo ovviamente.

Il Win7 l'ho trovato a 45 euro.

Il Win 8 a 55.

prendi quello che paghi meno, se vuoi windows 10 ti viene dato gratuitamente lo stesso:D

Phoenix Fire
12-03-2015, 15:07
uso la tech preview da quando è uscita come SO principale

qualche glitch, alcuni decisamente noiosi ma è falso dire che non va bene

molto dipende dalla combinazione di hw/sw che uno ha sul PC, sono sucite build che ad alcuni hanno dato problemi, non si può usarlo come SO unico secondo me, almeno che non si abbia uno spirito molto smanettone :D

FenirGreen
12-03-2015, 15:50
prendi quello che paghi meno, se vuoi windows 10 ti viene dato gratuitamente lo stesso:D

Si l'idea era quella, anche se poi vado a risparmiare 10 euro, non è la fine del mondo...

citty75
12-03-2015, 15:57
Si l'idea era quella, anche se poi vado a risparmiare 10 euro, non è la fine del mondo...

8 o 8.1?
Fosse 8.1 io prenderei al volo quella, per 10€ non ne vale la pena

FenirGreen
12-03-2015, 16:47
8 o 8.1?
Fosse 8.1 io prenderei al volo quella, per 10€ non ne vale la pena

8.1

Ho trovato un sito che le vende ancora a meno.

Versione standard 35 dollari
Versione Pro 39 Dollari

shura
12-03-2015, 17:42
molto dipende dalla combinazione di hw/sw che uno ha sul PC, sono sucite build che ad alcuni hanno dato problemi, non si può usarlo come SO unico secondo me, almeno che non si abbia uno spirito molto smanettone :D

definisci smanettone?

ho avviato dalla iso e installato, poi ha fatto tutto da solo, non ho smanettato proprio niente

il mio hardware è del 2012 almeno, non penso poi qualcuno abbia intenzione di installarlo su pc di 20 anni fa

8.1

Ho trovato un sito che le vende ancora a meno.

Versione standard 35 dollari
Versione Pro 39 Dollari

sta attento alla legittimità di questi siti
chiunque può venderti una chiave che si attivi ma non tutti sono genuini

ginogino65
12-03-2015, 17:47
C'è il modo di bloccare update del driver amd, ogni giorni si aggiorna e mi manda in tilt la visione dei video.

FenirGreen
12-03-2015, 17:59
Alla fine ho acquistato una copia di win 8.1 pro a 17 euro su ebay. Ottimi feed, in ogni caso ho pagato con paypal, quindi ho la protezione dell'acquirente, gli rilascerò il feedback solo dove aver attestato la genuinità del codice fornitomi.

rizzotti91
12-03-2015, 21:02
Sotto il punto di vista del gaming come se la cava Windows 10 rispetto ad 8.1? C'è piena compatibilità con i titoli? E le prestazioni?

ALEX3ME
12-03-2015, 23:02
Hanno finalmente sistemato la "Task View" e la gestione dei desktop virtuali ;)
https://www.youtube.com/watch?v=urLWjMLhLFc&hd=1

lillo37
13-03-2015, 10:06
Ciao,

Né 7 né 8, 8.1 si nel modo più assoluto se la differenza di prezzo non è abissale, se io dovessi stare 6 mesi con un S.O prima di passare a win 10 preferirei spendere 10, anche 20 euro in più a patto di non avere alcun problema col mio pc.. Rimane una mia opinione però, se fai un uso sporadico del computer e aspetti solo Windows 10 puoi farti due calcoli sul maggior risparmio.

Uso la preview da mò come sistema principale, non c'è mai stato nulla di grave che mi abbia costretto a fare un downgrade a 8.1 :)

P.S. ho letto adesso il tuo post di ieri.. ottima scelta 8.1!!! :D
saluti

FenirGreen
13-03-2015, 11:35
Né 7 né 8, 8.1 si nel modo più assoluto se la differenza di prezzo non è abissale, se io dovessi stare 6 mesi con un S.O prima di passare a win 10 preferirei spendere 10, anche 20 euro in più a patto di non avere alcun problema col mio pc.. Rimane una mia opinione però, se fai un uso sporadico del computer e aspetti solo Windows 10 puoi farti due calcoli sul maggior risparmio.

Uso la preview da mò come sistema principale, non c'è mai stato nulla di grave che mi abbia costretto a fare un downgrade a 8.1 :)

P.S. ho letto adesso il tuo post di ieri.. ottima scelta 8.1!!! :D
saluti

Grazie :-D

Code-TR
13-03-2015, 11:39
C'è il modo di bloccare update del driver amd, ogni giorni si aggiorna e mi manda in tilt la visione dei video.

Stesso identico problema, io ho temporaneamente risolto bloccando del tutto Windows Update dal scaricare qualsiasi tipo di aggiornamento.

bluefrog
13-03-2015, 11:55
Se penso che anni fa pagai quella cagata di Vista Ultimate 420 euro (retail ita) andrei nei microsoft HQ a fare un massacro... (questo riguardo al fatto di quanto costa 8.1 e che 10 sarà gratis)

tallines
13-03-2015, 12:47
Interessante nel filmato la possibilità di ancorare le finestre .

Però non ho capito una cosa dell' ancoraggio finestre : andando in Settings/Sistema alla 7a voce che corrisponde all' 8a da filmato, ossia Disposizioni finestre ci sono 3 voci :

1 - Abilita ancoraggio aero - attivato

2 - Riempi automaticamente lo spazio disponibile quando si utilizza ancoraggio aero - attivato

3 - Visualizza le finestre ancorabili nello spazio disponibile .

Nel filmato oltre a queste tre voci, c'è un' altra voce, che io non ho......

Il desktop multiplo è bellissimo e molto pratico :)

ALEX3ME
13-03-2015, 13:23
Interessante nel filmato la possibilità di ancorare le finestre .

Però non ho capito una cosa dell' ancoraggio finestre : andando in Settings/Sistema alla 7a voce che corrisponde all' 8a da filmato, ossia Disposizioni finestre ci sono 3 voci :

1 - Abilita ancoraggio aero - attivato

2 - Riempi automaticamente lo spazio disponibile quando si utilizza ancoraggio aero - attivato

3 - Visualizza le finestre ancorabili nello spazio disponibile .

Nel filmato oltre a queste tre voci, c'è un' altra voce, che io non ho......

Il desktop multiplo è bellissimo e molto pratico :)

Per Ancoraggio Aero (in inglese "Aero Snap") si intende lo strumento con cui puoi ridimensionare le finestre aperte, semplicemente trascinandole verso il bordo dello schermo.
A seconda della posizione in cui si trascina una finestra, è possibile espanderla verticalmente a tutto schermo o affiancarla ad un'altra finestra.

---

Le altre voci dovrebbero riguardare i Desktop virtuali, in italiano ecco cosa dicono:

1) Sulla barra delle applicazioni visualizza le finestre che sono aperte
A- In tutti i desktop
B- Solo nel desktop che sto usando

2) Premendo Alt+Tab visualizza le finestre che sono aperte
A- In tutti i desktop
B- Solo nel desktop che sto usando

robertogl
13-03-2015, 19:01

Finalmente! Ce ne hanno messo di tempo a sistemarlo :read:

tallines
13-03-2015, 19:55
Per Ancoraggio Aero (in inglese "Aero Snap") si intende lo strumento con cui puoi ridimensionare le finestre aperte, semplicemente trascinandole verso il bordo dello schermo.
A seconda della posizione in cui si trascina una finestra, è possibile espanderla verticalmente a tutto schermo o affiancarla ad un'altra finestra.

Si giusto, ho fatto delle prove : trascinando la finestra aperta a dx o a sx, in alto o in basso, si ridimensiona o circa il 30% diciamo o al 50%, occupando metà desktop, a seconda del tipo di trascinamento che uno fa .

Trascinando un' altra finestra si affianca, o al 25% o al 50%, ossia a metà desktop, a seconda sempre del tipo di trascinamento .

In più se si hanno due finestre aperte nella barra delle applicazioni, aprendo una di questa e poi ridimensionandola al 50%, l' altra finestra si apre in piccolo affianco alla finestra aperta al 50%, e si crea tipo una patina leggerissima sul desktop, si oscura leggermente, di pochissimo .

Cliccando sulla finestra piccola, sparisce la leggera patina leggermente scura e si affianca al 50% a quella già aperta, sempre al 50% ossia a metà desktop .

E il desktop è occupato da due finestre aperte .

E poi c'è il desktop multiplo nella barra delle applicazioni, in basso a sinistra, alla voce > Visualizza attività, a destra di Cerca .

Due cose molto interessanti e pratiche .

peppe22
14-03-2015, 20:15
provato la nuova build trapelata poche ore fa (10036) virtuaizzata sul sistema in firma con vmware player 7 con 1.5gb ram+8cpu+256 di mem video.

Tempo di installazione 10 minuti tondi da quando ha iniziato a copiare i file fino al desktop, l'ssd ha fatto la sua sporca parte visto che la vm grazie ad esso nella lettura dell'iso fa prima di una pennina usb 2.0 su macchina fisica...ovviamente non ho configurato nessun account.

Arrivato al desktop la build è molto fluida, i vmware tools evidentemente funzionano meglio essendo ormai aggiornati appositamente per 10. Tutto molto reattivo pur essendo un os virtualizzato. Il problema è che non cambia quasi una mazza dalla vecchia build se non qualche fesseria cosmetica. La rom è piena di bug (di fatti non è stata rilasciata) ed è impressionante quanti glitch grafici ci siano nelle app metro, che evidentemente dovranno esser sostituite da altre scrette da 0 e fatte apposta per adattarsi a finestra e schermi vari.

Insomma il lavoro procede, ma ho come l'impressione che siano in ritardo sullo sviluppo, speriamo solo non facciano l'errore di farlo uscire acerbo per rispettare i tempo. Meglio prendersi un paio di mesi in più a questo punto.

fracama87
14-03-2015, 23:12
provato la nuova build trapelata poche ore fa (10036) virtuaizzata sul sistema in firma con vmware player 7 con 1.5gb ram+8cpu+256 di mem video.

Tempo di installazione 10 minuti tondi da quando ha iniziato a copiare i file fino al desktop, l'ssd ha fatto la sua sporca parte visto che la vm grazie ad esso nella lettura dell'iso fa prima di una pennina usb 2.0 su macchina fisica...ovviamente non ho configurato nessun account.

Arrivato al desktop la build è molto fluida, i vmware tools evidentemente funzionano meglio essendo ormai aggiornati appositamente per 10. Tutto molto reattivo pur essendo un os virtualizzato. Il problema è che non cambia quasi una mazza dalla vecchia build se non qualche fesseria cosmetica. La rom è piena di bug (di fatti non è stata rilasciata) ed è impressionante quanti glitch grafici ci siano nelle app metro, che evidentemente dovranno esser sostituite da altre scrette da 0 e fatte apposta per adattarsi a finestra e schermi vari.

Insomma il lavoro procede, ma ho come l'impressione che siano in ritardo sullo sviluppo, speriamo solo non facciano l'errore di farlo uscire acerbo per rispettare i tempo. Meglio prendersi un paio di mesi in più a questo punto.
concordo, preferirei anche aspettare il 2016 se serve ad avere un sistema pronto e stabile....

stefano_sa
15-03-2015, 10:07
provato la nuova build trapelata poche ore fa (10036)

domanda nabba.....ma le vecchie build si aggiornano automaticamente all'uscita ufficiale delle nuove o bisogna reinstallarle da capo?

peppe22
15-03-2015, 11:27
domanda nabba.....ma le vecchie build si aggiornano automaticamente all'uscita ufficiale delle nuove o bisogna reinstallarle da capo?

si aggiornano sole

Rei & Asuka
15-03-2015, 11:29
Installata la build di un emsetto fa su due PC:
- desktop 2300DX HP, con Core2Duo, 2GB e X800 ATI. Una merda: non si apre il meno Start, non vede la GPU, non mi fa installare i driver moddati che uso per l'8.1, praticamente inutilizzabile.
- Dico vabbè e metto su uno ION con Atom 270 e lo provo li. Stessa cosa, qui però non vede il coprocessore e lo stesso niente menu Start.
Ma è la buil 9926 o come si chiama fallata??? :confused:

francisco9751
15-03-2015, 11:31
a quando la prossima build?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

fracama87
15-03-2015, 12:32
Installata la build di un emsetto fa su due PC:
- desktop 2300DX HP, con Core2Duo, 2GB e X800 ATI. Una merda: non si apre il meno Start, non vede la GPU, non mi fa installare i driver moddati che uso per l'8.1, praticamente inutilizzabile.
- Dico vabbè e metto su uno ION con Atom 270 e lo provo li. Stessa cosa, qui però non vede il coprocessore e lo stesso niente menu Start.
Ma è la buil 9926 o come si chiama fallata??? :confused:
al primo forse basterebbe cambiargli la gpu, e magari con un ssd potrebbe andare benino. :)
il problema sono appunto i driver non il sistema operativo ;)

il secondo temo sia peggio del primo... :(

-razziatore-
15-03-2015, 12:56
10036 su Virtualbox, mouse virtuale non riconosciuto, tutto a tastiera e non va avanti al punto in cui chiede l'uso principale del dispositivo (lavorativo o personale).

10036 su Parallels, mouse riconosciuto, passo il punto già citato ma non vuole saperne di crearmi un account locale (preferisco non legare l'account MS a una build non ufficiale, anche se credo proprio non succeda nulla, sono solo inutilmente paranoico, lo so).

Se il buongiorno si vede dal mattino, me ne sto sulla 9926 e attendo il prossimo giro :stordita: Peraltro chi è riuscito a installarla ha trovato numerosi bug, in primis il trio di app Mail/Calendario/Contatti (ma Outlook?) che non intendono avviarsi. Personalmente ero critico verso l'approccio troppo lento di MS, e in buona parte ancora lo sono, ma con build come questa hanno ragione a non rilasciarle, si tirerebbero la zappa sui piedi da soli a livello di immagine. Dovranno trovare un equilibrio e non sarà affatto facile.

SysAdmNET
15-03-2015, 13:23
Se penso che anni fa pagai quella cagata di Vista Ultimate 420 euro (retail ita) andrei nei microsoft HQ a fare un massacro... (questo riguardo al fatto di quanto costa 8.1 e che 10 sarà gratis)puoi dirlo forte:asd:

EmBo2
15-03-2015, 14:39
appena installata la TP sul mio macbook pro retina da 13 pollici ( :angel: )

boot efi nativo, risoluzione max con scaling al 200%

finora sembra andare bene.

Rei & Asuka
15-03-2015, 15:03
al primo forse basterebbe cambiargli la gpu, e magari con un ssd potrebbe andare benino. :)
il problema sono appunto i driver non il sistema operativo ;)

il secondo temo sia peggio del primo... :(

Si però il fatto che elimini da solo driver perché non sono certificati o che altro, personalmente non mi garba per nulla. Altrimenti come W8.1 sarebbero andati...
Chi criticava il C2D, va meglio di molti Atom attuali, col cappero che lo butto.
L'Atom+ION sarà un catafalchino, ma molti netbook o htpc hanno quella base, non è che ci vada molto, solo un po' di ottimizzazione.
Boh, aspetto, ero giusto per curiosità e nulla più, vediamo sol tablet in arrivo questa settimana come va.

Cobain
15-03-2015, 15:22
Se penso che anni fa pagai quella cagata di Vista Ultimate 420 euro (retail ita) andrei nei microsoft HQ a fare un massacro... (questo riguardo al fatto di quanto costa 8.1 e che 10 sarà gratis)

sarà pure gratis ma ogni volta che formatti devi installare sempre 8.1 solo per questa rogna tanto gratis non è

peppe22
15-03-2015, 16:09
Se il buongiorno si vede dal mattino, me ne sto sulla 9926 e attendo il prossimo giro :stordita: Peraltro chi è riuscito a installarla ha trovato numerosi bug, in primis il trio di app Mail/Calendario/Contatti (ma Outlook?) che non intendono avviarsi. Personalmente ero critico verso l'approccio troppo lento di MS, e in buona parte ancora lo sono, ma con build come questa hanno ragione a non rilasciarle, si tirerebbero la zappa sui piedi da soli a livello di immagine. Dovranno trovare un equilibrio e non sarà affatto facile.

nessun problema su vmware player 7...se non i bug insiti nella rom (cioè le app buggate e il mare di glitch grafici che hanno al loro interno un pò tutte)

peppe22
15-03-2015, 16:10
sarà pure gratis ma ogni volta che formatti devi installare sempre 8.1 solo per questa rogna tanto gratis non è

che c'entra? come accadde con 8.1 per i possessori di windows 8 probabilmente sarà rilasciato il media creation tool che permetterà di scaricarsi la iso di 10 già attivata-attivabile con il proprio seriale di 8.1 (o con un eventuale nuovo seriale che verrà rilasciato a tempo debito)

-razziatore-
15-03-2015, 16:13
nessun problema su vmware player 7...se non i bug insiti nella rom (cioè le app buggate e il mare di glitch grafici che hanno al loro interno un pò tutte)

Ho una fortuna sfacciata coi programmi di virtualizzazione, non c'è che dire... VMware Player è indubbiamente un bel programma, sulle piattaforme per cui è disponibile, ovvero non quella che uso principalmente. :muro: Chiudo lo sfogo, ad ogni modo ormai attendo la build ufficiale o un prossimo leak per ritentare.

dado2005
15-03-2015, 16:24
sarà pure gratis ma ogni volta che formatti devi installare sempre 8.1 solo per questa rogna tanto gratis non èQuesta è una tua ipotesi, perchè attualmente non ci sono informazion ufficiali di Ms sul'argomento "modalità di installazione"
se non la notizia che sarà possibile fare l'upgrade dalla vers. Preview alla vers. definitiva(RTM).

Osservando:

- che nel forum sulla discussione su Win 8 Pro Upgrade si evidenziava come fosse possibile fare una installazione pulita
senza prima installare Win Xp, Vista o Win 7

- che Win 8.1[1] può essere installato su hdd formattato e che al termine
dell'installazione viene accettato anche il seriale di Win 8, Win 8 Pro Upgrate,

non rimane che pazientare, attendere la vers. RTM ed info ufficiali da Ms.

REFERENCE:

[1]File di configurazione dell'edizione e file del numero di serie per l'installazione di Windows (EI.cfg e PID.txt)
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh824952.aspx

rizzotti91
15-03-2015, 22:59
Ho provato i virtual desktop, ma non ne riesco a capire l'utilita'.
Ho creato due desktop ed in uno di questi ho creato due collegamenti che pero' sono visibili in entrambi i desktop :confused: :confused:

Sbaglio qualcosa o hanno un utilita' nascosta?

Krusty93
15-03-2015, 23:49
Ho provato i virtual desktop, ma non ne riesco a capire l'utilita'.
Ho creato due desktop ed in uno di questi ho creato due collegamenti che pero' sono visibili in entrambi i desktop :confused: :confused:

Sbaglio qualcosa o hanno un utilita' nascosta?

Il desktop è uno.
Semplicemente hai più viste dello stesso desktop: ovvero puoi avere 10 finestre aperte in una vista e 5 nell'altra, in modo da organizzare meglio il lavoro

ALEX3ME
16-03-2015, 00:41
Le DirectX 12 (che verranno introdotte con Windows 10) consentiranno di utilizzare GPU di differenti brand in SLI! :cincin:

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2015/03/post-172393-0-56518600-1426041327.png

rizzotti91
16-03-2015, 00:58
Il desktop è uno.
Semplicemente hai più viste dello stesso desktop: ovvero puoi avere 10 finestre aperte in una vista e 5 nell'altra, in modo da organizzare meglio il lavoro

Quindi non c'è proprio la possibilità di trattare i desktop come separati?
Ma non si limitano molto le possibilità del desktop virtuale?

TheDeathUndead
16-03-2015, 01:22
Le DirectX 12 (che verranno introdotte con Windows 10) consentiranno di utilizzare GPU di differenti brand in SLI! :cincin:

cut img
Perché finora? Da un bel po di tempo è cosi dov'è la novità?

rizzotti91
16-03-2015, 01:30

Intendi che è da un po' di tempo che si sa che ci sarà questa possibilità? Perché se intendi questo ti do ragione, lo avevo già letto, ma attualmente non è assolutamente possibile fare uno SLI con una AMD ed una NVIDIA, devono essere uguali :)

ALEX3ME
16-03-2015, 02:24

In realtà fino ad oggi si è trattato solo un rumor, adesso che è il personale di Microsoft stesso a confermare è quasi una certezza. ;)

TheDeathUndead
16-03-2015, 08:37
Da windows 7 si pui fare con brand diversi dello stesso modello

rizzotti91
16-03-2015, 09:00
Da windows 7 si pui fare con brand diversi dello stesso modello

Si, ma la GPU deve essere la stessa.
Qua si parla di fare uno SLI tra una NVIDIA ed una ATI per esempio.

Maresca
16-03-2015, 12:52
tempo fa (si parla delle prime tech preview) avevo letto che alla scadenza di windows 10, si doveva per forza formattare il pc e installare un nuovo sistema operativo, ora la situazione è cambiata?

in sostanza se ora aggiorno il mio windows 8.1 pro a windows 10 preview, quando poi esce la versione finale si potrà effettuare un aggiornamento da preview a versione finale?

mark1000
16-03-2015, 14:15
tempo fa (si parla delle prime tech preview) avevo letto che alla scadenza di windows 10, si doveva per forza formattare il pc e installare un nuovo sistema operativo, ora la situazione è cambiata?

in sostanza se ora aggiorno il mio windows 8.1 pro a windows 10 preview, quando poi esce la versione finale si potrà effettuare un aggiornamento da preview a versione finale?

non credo e non sarebbe una buona idea;)

Rei & Asuka
16-03-2015, 14:36
Su una news/articolo qui avevo letto l'esatto contrario :stordita:

sgrinfia
16-03-2015, 14:42
Brancoliamo nel' buio :muro:

dado2005
16-03-2015, 16:53

in sostanza se ora aggiorno il mio windows 8.1 pro a windows 10 preview, quando poi esce la versione finale si potrà effettuare un aggiornamento da preview a versione finale?Ciò che hai letto non corrisponde alle dichiarazioni ufficiali di Ms!!!

Microsoft has confirmed that those trying out the Windows 10 Technology Preview,
or any future beta release of the upcoming operating system, will be able to upgrade
to the final release without needing to perform a full system wipe and reinstall.

Link all'articolo completo:

Microsoft plans Windows 10 preview upgrade path
Published on 12th December 2014 by Gareth Halfacree

http://www.bit-tech.net/news/bits/2014/12/12/win10-upgrade-path/1

mark1000
16-03-2015, 19:06
microsoft può dire quello che vuole ma un'istallazione pulita è sempre meglio ;)

soze88
16-03-2015, 19:19
ciao a tutti, ho installato la TP, ho su impostati 2 account (uno con password, l'altro no), quando accendo il pc, mi logga in automatico su quella senza password. Come faccio a impostarlo in modo che mi apra la finestra di scelta degli account su cui fare login?

dado2005
16-03-2015, 23:00
microsoft può dire quello che vuole ma un'istallazione pulita è sempre meglio ;)Okkio!!!

Ms non dice che non è possibile fare l'installzione pulita di Win 10, ma che è anche possibile fare
l'Upgrade dalla versione Preview di Win 10 alla versione finale(RTM) di Win 10 senza fare il classico "formattone".

Poi sarà l'utente finale a scegliere tra le 2 possibili modalità di installazione.

Danilo Cecconi
16-03-2015, 23:14
Okkio!!!

Ms non dice che non è possibile fare l'installzione pulita di Win 10, ma che è anche possibile fare
l'Upgrade dalla versione Preview di Win 10 alla versione finale(RTM) di Win 10 senza fare il classico "formattone".

Poi sarà l'utente finale a scegliere tra le 2 possibili modalità di installazione.
Quell'articolo mi sembra un po'...datato..!
Anche se fosse vero, dubito che si potrà farlo solo per il fatto che si è usata la TP e senza dare nulla in cambio (tipo una licenza di 7 o 8.1! ;) )

fracama87
17-03-2015, 00:06
Quell'articolo mi sembra un po'...datato..!
Anche se fosse vero, dubito che si potrà farlo solo per il fatto che si è usata la TP e senza dare nulla in cambio (tipo una licenza di 7 o 8.1! ;) )
mica dice gratis... in cambio vorranno SOLDI :D
sembra che parlino della possibilità tecnica di fare l'upgrade dalla beta che non è scontata.

Danilo Cecconi
17-03-2015, 08:10
mica dice gratis... in cambio vorranno SOLDI :D
sembra che parlino della possibilità tecnica di fare l'upgrade dalla beta che non è scontata.

Esatto!

mark1000
17-03-2015, 08:56
Microsoft non distribuirà la build 10036 di Windows 10 ai membri del programma Insider
quindi chi non ha saputo aspettare e ha scaricato e istallato questa è farlocca :D
http://www.webnews.it/2015/03/17/windows-10-microsoft-scarta-build-10036/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+windows-10:+webnews.it&utm_content=2015-03-17+windows-10-microsoft-scarta-build-10036

Ueuo
17-03-2015, 09:06
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a usare skygo con la tech preview? Io quando provo ad accedere mi fa scaricare e installare correttamente microsoft silverlight, ma dopo non mi chiede nemmeno di scaricare skygo player e non mi fa vedere nessun canale che non sia sky tg24.
Ho provato sia con IE che con Opera, ma il risultato è lo stesso.

Amph
17-03-2015, 11:01
si potra cambiare la lingua senza il log off?

Nomade79
17-03-2015, 13:05
Devo comprare il pc nuovo sapete già dirmi la data d'uscita definitiva di windows 10?

ALEX3ME
17-03-2015, 13:19
Devo comprare il pc nuovo sapete già dirmi la data d'uscita definitiva di windows 10?
Non c'è una data definitiva ma presumibilmente uscirà ad ottobre.

Uscità quest'estate in 190 paesi, Italia inclusa.

tallines
17-03-2015, 19:08
Acquistalo con W8.1 e poi avrai l' upgrade a W10 gratis .

Ferdy72
17-03-2015, 22:46
Puo' essere mai che esca ad Ottobre ?? a me stanno inviando sempre e-mail .. di uscita di W10 ... io credo che in piena estate lanceranno , la versione finale OTA... non credete ??

dado2005
17-03-2015, 23:56
Puo' essere mai che esca ad Ottobre ?? a me stanno inviando sempre e-mail .. di uscita di W10 ... io credo che in piena estate lanceranno , la versione finale OTA... non credete ??Non si hanno ancora info ufficiali però non oltre ottobre sembrerebbe...

Aprendo il prompt dei comandi come "amministratore" e inserendo il comando:

slmgr /dlv

tra le varie info viene indicata la data di scandenza della versione di Win 10 Preview: 2/10/2015 01:59:59

2 ottobre 2015.

mark1000
18-03-2015, 08:26
Puo' essere mai che esca ad Ottobre ?? a me stanno inviando sempre e-mail .. di uscita di W10 ... io credo che in piena estate lanceranno , la versione finale OTA... non credete ??

esce questa estate http://www.webnews.it/2015/03/18/windows-10-rilascio/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+windows-10:+webnews.it&utm_content=2015-03-18+windows-10-rilascio

e a chi NON piaceva l'antivirus 360 Total Security Microsoft ha stretto accordi con questa ( Qihu 360 ) "casa" ;)

FulValBot
18-03-2015, 08:53
spero di aver letto male... serve davvero un sistema che abbia al suo interno UEFI?!?

Cobain
18-03-2015, 09:10
spero di aver letto male... serve davvero un sistema che abbia al suo interno UEFI?!?

a cosa ti riferisci al bios uefi?è una stronzata il bios non centra niente

Cobain
18-03-2015, 09:12
esce questa estate http://www.webnews.it/2015/03/18/windows-10-rilascio/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+windows-10:+webnews.it&utm_content=2015-03-18+windows-10-rilascio

e a chi NON piaceva l'antivirus 360 Total Security Microsoft ha stretto accordi con questa ( Qihu 360 ) "casa" ;)

ottimo a sapersi e che significa che windows 10 integrerà qihu?

FulValBot
18-03-2015, 09:15
a cosa ti riferisci al bios uefi?è una stronzata il bios non centra niente

io sapevo che con uefi c'entrava eccome il bios... quello classico non ha chissà quali interfacce moderne...

edit: ho il dubbio che qualche sito abbia info sballate... immagino sia richiesto UEFI per l'avvio protetto... (loro dicevano richiesti UEFI e secure boot, come se quest'ultimo andasse necessariamente attivato per usare windows 10...)

edit2: no, credo che quelli sono realmente richiesti... ho visto uno screen... (mi riferisco al windows 10 finale...)

Cobain
18-03-2015, 09:55
io sapevo che con uefi c'entrava eccome il bios... quello classico non ha chissà quali interfacce moderne...

edit: ho il dubbio che qualche sito abbia info sballate... immagino sia richiesto UEFI per l'avvio protetto... (loro dicevano richiesti UEFI e secure boot, come se quest'ultimo andasse necessariamente attivato per usare windows 10...)

edit2: no, credo che quelli sono realmente richiesti... ho visto uno screen... (mi riferisco al windows 10 finale...)

ti garantisco che l bios non centra niente il bios è solo un interfaccia hardware per l'utente per i vari paramentri hardware quello del secure boot non lo so ma non è un problema non potra mai incidere sul funzionamento di win10 che girerà lo stesso senza problemi

ALEX3ME
18-03-2015, 10:17
E' stato recentemente confermato da Microsoft che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito anche per chi ha installato una copia pirata di Windows 8 o Windows 7.

Chiaramente puntano ad avere fin da subito una grande percentuale di market share.

Krusty93
18-03-2015, 10:20
Windows 10 sarà rilasciato questa estate

Windows 10 Launching This Summer in 190 Countries and 111 Languages (http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/03/17/windows-10-launching-this-summer-in-190-countries-and-111-languages/)

Marcotto73
18-03-2015, 10:33

Windows 10 Launching This Summer in 190 Countries and 111 Languages (http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/03/17/windows-10-launching-this-summer-in-190-countries-and-111-languages/)
avoja con update di windows defender fino a quest'estate......:doh:

shura
18-03-2015, 10:46
you-can-upgrade-windows-10-free-even-if-youre-using-pirated-version-windows (http://www.windowscentral.com/you-can-upgrade-windows-10-free-even-if-youre-using-pirated-version-windows)

così tutti contenti

Unax
18-03-2015, 10:58
ottimo a sapersi e che significa che windows 10 integrerà qihu?

a me sembra che che chi usa quel antivirus avrà in cina la possibilità di passare a windows 10

ma tanto là la pirateria la fa da padrona quindi darlo gratis o lasciare che lo piratino è uguale

Unax
18-03-2015, 10:59
you-can-upgrade-windows-10-free-even-if-youre-using-pirated-version-windows (http://www.windowscentral.com/you-can-upgrade-windows-10-free-even-if-youre-using-pirated-version-windows)

così tutti contenti

se fosse così allora prevedo una installazione massiva di seven piratati :D

redheart
18-03-2015, 11:00
E' stato recentemente confermato da Microsoft che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito anche per chi ha installato una copia pirata di Windows 8 o Windows 7.

Chiaramente puntano ad avere fin da subito una grande percentuale di market share.

Addirittura? :eek:

Ma l'aggiornamento come sarà? via windows upgrade o iso?

Unax
18-03-2015, 11:03

nel nostro emisfero sarà estate ma dall'altra parte no :D

Krusty93
18-03-2015, 11:20
nel nostro emisfero sarà estate ma dall'altra parte no :D

Noi siamo a posto, che ce frega degli altri :sofico: :sofico: :sofico:

ALEX3ME
18-03-2015, 11:45
Addirittura? :eek:

Ma l'aggiornamento come sarà? via windows upgrade o iso?

Non si sa ancora di preciso, ma penso che alla fine opteranno per entrambi i metodi. Sarebbe la cosa più sensata. ;)

EDIT:
http://s3.postimg.org/lym212syb/screen_shot_2015_03_18_at_8_01_18_am.jpg

mark1000
18-03-2015, 13:33
anche chi ha seven o 8 originale è spronato a metterlo piratato per avere la copia gratis e usare anche l'altro

Krusty93
18-03-2015, 15:06
RT non aggiornabile? Dove hai preso quello screen? MS ha già detto che anche RT riceverà 10

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Macco26
18-03-2015, 15:07
Mi sembra di aver letto che per questa situazione delle copie pirata MS farà partnership con vari shop e centri assistenza locali. Saranno loro a installare Win10 genuino. E questo solo in Cina.

Non si potrà - io credo - richiedere una chiave Win10 genuina tout court, avendo una licenza di 7/8 farlocca. Nemmeno in Cina.

Altrimenti uno potrebbe installare 10 volte un Win7 pirata e chiedere 10 chiavi a vita al sito Internet Microsoft

mark1000
18-03-2015, 15:48
RT non aggiornabile? Dove hai preso quello screen? MS ha già detto che anche RT riceverà 10

niente, RT nulla da fare
http://www.webnews.it/2015/03/18/windows-10-modalita-upgrade/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+windows-10:+webnews.it&utm_content=2015-03-18+windows-10-modalita-upgrade

mark1000
18-03-2015, 15:49
Mi sembra di aver letto che per questa situazione delle copie pirata MS farà partnership con vari shop e centri assistenza locali. Saranno loro a installare Win10 genuino. E questo solo in Cina.

Non si potrà - io credo - richiedere una chiave Win10 genuina tout court, avendo una licenza di 7/8 farlocca. Nemmeno in Cina.

Altrimenti uno potrebbe installare 10 volte un Win7 pirata e chiedere 10 chiavi a vita al sito Internet Microsoft

ti istalla windows 10 anche su windows piratati

ALEX3ME
18-03-2015, 15:50

MS non ha mai detto che Windows RT sarà aggiornato a Windows 10, ha in realtà affermato che riceverà un aggiornamento con alcune funzionalità di Windows 10.

Comque questa è la fonte degli screen:
http://channel9.msdn.com/Events/WinHEC/2015/OWD100

Krusty93
18-03-2015, 16:56
MS non ha mai detto che Windows RT sarà aggiornato a Windows 10, ha in realtà affermato che riceverà un aggiornamento con alcune funzionalità di Windows 10.

Comque questa è la fonte degli screen:
http://channel9.msdn.com/Events/WinHEC/2015/OWD100

Si poi l'ho visto su WindowsCentral.

Su RT, non avendone uno, non mi sono mai interessato. Ma ricordo che Tom's, nella news dell'evento MS di gennaio nel quale si parlava appunto di update verso 10, avesse scritto che avevano ricevuto una conferma da parte di MS Italia al riguardo.

Ripescare la notizia ora è dura

ALEX3ME
18-03-2015, 19:30
Disponibile la Build 10041 (scaricabile tramite Windows Update)

ChioSa
18-03-2015, 20:32
Disponibile la Build 10041 (scaricabile tramite Windows Update)

in download grazie :D

Jammed_Death
18-03-2015, 20:34
ho letto le faq su update da windows 8.1\windows 10\build test fino alla finale...il mio dubbio è, come va con la pulizia? Si ritrova ancora la cartella noiosissima windows.old oppure i file vanno nelle cartelle dov'erano (immagini in immagini, desktop con desktop e così via)? A livello di pulizia?

dado2005
18-03-2015, 21:58
in download grazie :DLa Built 1004 la puoi /scaricare/installare attualmente solo tramite Windows Update.

Windows Update di Win 10 Preview può essere configurato come:

- Fast Ring: per ricevere immediatamente le varie Build di Win Preview che ovviamente non sono ancora consolidate

- Slow Ring per rivevere/scaricare le Build consolidate(più stabili e con meno bugs)

Per Default Win Update è configurato come Slow Ring

Le info per configuralo in Fast Ring e scaricare la Build 10041 le trovi ai seguenti link:

Windows 10 Technical Preview Build 10041 now available
http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/03/18/windows-10-technical-preview-build-10041-now-available/

Windows 10 build 10041 disponibile: tra le novità c'è anche Cortana in italiano
http://www.tomshw.it/news/windows-10-build-10041-disponibile-tra-le-novita-c-e-anche-cortana-in-italiano-64904

dado2005
18-03-2015, 22:19
ho letto le faq su update da windows 8.1\windows 10\build test fino alla finale...il mio dubbio è, come va con la pulizia? Si ritrova ancora la cartella noiosissima windows.old oppure i file vanno nelle cartelle dov'erano (immagini in immagini, desktop con desktop e così via)? A livello di pulizia?Si.

La procedura di Upgrade tra 2 differenti versioni di Windows è bidirezionale,
cioè è consentito di tornare sempre alla precedente versione per libera scelta dell'utente
e soprattutto se si incontrassero dei problemi, incompatibilità, ecc., garantendo all'utente
sempre e comunque il controllo del suo sistema.

Il folder Windows.old creato durante l'upgrade serve a questo scopo.

Comunque il folder può essere sempre eliminato con l'avvertenza di eseguire una procedura
opportuna e non di cancellarlo a "manina" come un normale folder.

REFERENCE

How to remove the Windows.old folder
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/how-remove-windows-old-folder

ChioSa
18-03-2015, 22:27
La Built 1004 la puoi /scaricare/installare attualmente solo tramite Windows Update.

beh proprio quello intendevo :boh:
cmq è imbarazzante che non ci sia una barra di avanzamento che dica quanto ha scaricato/quanto ne manca :(

Edgar83
18-03-2015, 22:33
cmq è imbarazzante che non ci sia una barra di avanzamento che dica quanto ha scaricato/quanto ne manca :(

Già... e ci sta mettendo una vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(

Code-TR
18-03-2015, 23:00
A me l'aggiornamento è andato storto, lo ha scaricato e al primo riavvio durante le fasi preliminari è comparsa una nuova schermata che avvisava che il pc si sarebbe avviato più volte e di stare tranquillo. Una schermata diversa dal solito, peccato che si è fermato al 3% e non dava più segni di vita, ho lasciato il PC acceso per tipo mezz'ora ma niente, fermo immobile e hdisk che non legge. A quel punto ho riavviato il pc manualmente e mi ha ripristinato la build 9926 in un attimo. Ora su windows update se cerco aggiornamenti non trovo più nulla, mi dice che è aggiornato. Qualcosa secondo me è andato storto, vedrò domani se si trova qualche informazione in giro.

Edgar83
18-03-2015, 23:29
Non avresti dovuto interromperlo, anche o mi stavo preoccupando ma alla fine è andato avanti, ci ha messo esattamente 3 ore per l'update !

damxxx
19-03-2015, 04:12
Non ricordo se anche nella build precedente era possibile selezionare un disco diverso per l'installazione delle apps.
Altrimenti in questa 10041 hanno aggiunto la possibilità di scegliere su quale disco installare le apps, in Storage Sense

Continuano ad esserci problemi con lo start menu/start screen ed il tasto All Apps list che continua ad essere nascosto dietro il box di Cortana quando è attiva l'opzione dell'auto-hide della taskbar.

Se si clicca in un'area vuota dello start menu/start screen, il tasto Windows sparisce e diventa inutilizzabile (sempre con l'opzione auto-hide della taskbar attiva).

Non ho trovato come disabilitare la trasparenza dello start menu/start screen.

Ad oggi continuo a preferire lo start menu/start screen della prima build e continua a mancarmi la charm bar.

Odio sempre di più queste immagini dei profili circolari.

Doxpress
19-03-2015, 08:25
Ciao a tutti :)

Quando esce una nuova build la si trova anche in versione ISO? È un po che non seguo lo sviluppo di W 10.

Milo91
19-03-2015, 08:38
Ciao a tutti :)

Quando esce una nuova build la si trova anche in versione ISO? È un po che non seguo lo sviluppo di W 10.

Se non ricordo male la iso esce quando la build arriva sul canale Slow.

mark1000
19-03-2015, 09:06

come non cè la barra di avanzamento, cè si

valles
19-03-2015, 09:20
da @mail ricevuta ieri da MS:

Per te l'aggiornamento a Windows 10 potrebbe essere gratuito

Per gli utenti con dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 qualificati, nuovi o esistenti, l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito se effettuato nel primo anno!** E c'è di più: un dispositivo Windows qualificato che viene aggiornato a Windows 10 continuerà a ricevere aggiornamenti per tutta la durata supportata, così da essere mantenuto più protetto e disporre sempre delle nuove caratteristiche e funzionalità aggiunte nel tempo, senza ulteriori costi.

**Il nostro intento è poter classificare come qualificata la maggior parte dei dispositivi, tuttavia sono necessari alcuni requisiti hardware/software e la disponibilità delle funzionalità può variare in base al dispositivo. I dispositivi devono essere connessi a Internet e disporre di Windows Update abilitato. Può essere previsto il pagamento di corrispettivi all'ISP. Sono richiesti Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con copertura Software Assurance attiva in contratti multilicenza godono del vantaggio di offerte di aggiornamento a Windows 10 Enterprise al di fuori di questa offerta. Nei prossimi mesi saranno disponibili ulteriori informazioni e condizioni per l'offerta.

ChioSa
19-03-2015, 09:41
come non cè la barra di avanzamento, cè si

nel pannello di controllo quando effettua il download della nuova build, si vede semplicemente una roba che gira e stop. Non ti dice né quanto sta scaricando né quanto manca ecc.

ho visto anch'io che in fase di installazione ci sia la barra di avanzamento (circolare :asd:), io mi riferivo allo step precedente che è anch'esso molto lungo :read:

mark1000
19-03-2015, 10:12
nel pannello di controllo quando effettua il download della nuova build, si vede semplicemente una roba che gira e stop. Non ti dice né quanto sta scaricando né quanto manca ecc.

ho visto anch'io che in fase di installazione ci sia la barra di avanzamento (circolare :asd:), io mi riferivo allo step precedente che è anch'esso molto lungo :read:

no, la barra di avanzamento lungo come in windows update di 8.1 che la linea scura avanza e dice 84% ecc...poi quando arriva a istallarli è la stessa cosa forse hai qualcosa che non va

ChioSa
19-03-2015, 10:23
no, la barra di avanzamento lungo come in windows update di 8.1 che la linea scura avanza e dice 84% ecc...poi quando arriva a istallarli è la stessa cosa forse hai qualcosa che non va

ok ho capito, te parli di windows update, io invece ho lanciato l'aggiornamento dalla finestra che gestisce le build di preview ;)

peppe22
19-03-2015, 10:53
Non avresti dovuto interromperlo, anche o mi stavo preoccupando ma alla fine è andato avanti, ci ha messo esattamente 3 ore per l'update !

non mi sorprende se hai un comune hdd...le operazioni interne (come appunto l'update di sistema) sono qualcosa che lo mettono totalmente in crisi visto che deve spostare dati a destra e sinistra come un folle. Sono i limiti di una technologia ormai vetusta pur nella sua stabilità senile. Ti dico solo che per virtualizzare la build 10036 in vmware partendo da 0 (con appena 1.5 gb di ram per la 64bit,quindi anche sotto i requisiti minimi) c'ho messo 8 minuti con il sistema in firma da inizio copia file, fino al desktop. E parliamo di os virtualizzato, quindi un buon 60% della potenza del pc va a farsi friggere. Ho visto notebook installare windows in 2 minuti (sisi 2 minuti) contro una media 25-45 degli hdd da notebook da 7200-5400rpm. Ora queste sono operazioni semplici, lettura e poi scrittura in ordine, pensa tu il processo di upgrade in cui l'hdd deve leggere e spostare file di continuo, a quel ritmo ridicolmente lento che si ritrova, può ben poco windows 10.

s12a
19-03-2015, 10:55
Anche a me si era apparentemente bloccato al 3%. Credo che stesse elaborando con la CPU, perché l'SSD sembrava lavorare solo a tratti. Sono stato tentato a riavviare il PC se devo dire la verità.

ALEX3ME
19-03-2015, 11:40
Inquesta build c'è un problema con le app Mail, Contatti e Calendario ecco come risolvere:

Aprire PowerShell come amministratore
Eseguire questo comando: Get-appxprovisionedpackage –online | where-object {$_.packagename –like “*windowscommunicationsapps*”} | remove-appxprovisionedpackage –online
Reinstallare Mail, Contatti e Calendario dallo Store: link (http://apps.microsoft.com/webpdp/app/64a79953-cf0b-44f9-b5c4-ee5df3a15c63)

keroro.90
19-03-2015, 12:20
Ma una volta installata la tech preview (tipo aggiornando un 8.1)...poi arrivata a fine sviluppo che succederà?...dovrò formattare tutto e mettere la release ufficiale o altro?

hrossi
19-03-2015, 12:21
Direi di sì, almeno finora è stato così sia con le Dev che con le Tech. :D

Hermes

peppe22
19-03-2015, 12:36
Anche a me si era apparentemente bloccato al 3%. Credo che stesse elaborando con la CPU, perché l'SSD sembrava lavorare solo a tratti. Sono stato tentato a riavviare il PC se devo dire la verità.

ah beh, allora è sicuramente un problema della preview senza ombra di dubbio visto che accade anche con gli ssd...

mark1000
19-03-2015, 13:12
ecco cosa ha detto a me, come dopo un sacco di anni che cè il bios UEFI
che sono dilettanti allo sbaraglio?

dado2005
19-03-2015, 13:24
Ma una volta installata la tech preview (tipo aggiornando un 8.1)...poi arrivata a fine sviluppo che succederà?...dovrò formattare tutto e mettere la release ufficiale o altro?Non è obbligatorio.

Da dichiarazioni ufficiali di Ms sarà possibile:

- eseguire la procedura di Upgrade da Win 10 Preview a Win 10 RTM( che è la versione definitiva).

Un po come se si aggiornasse la Win 10 Preview ad una nuova Build. Solo che in questo caso la "Build" è la versione definitiva.

oppure

- fare l'installazione "pulita" di Win 10 RTM.

P.S.

installazione pulita == installazione del sistema operativo dopo aver formattato l'Hdd/Ssd relativo

arnyreny
19-03-2015, 13:32

Per gli utenti con dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 qualificati, nuovi o esistenti, l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito se effettuato nel primo anno!** E c'è di più: un dispositivo Windows qualificato che viene aggiornato a Windows 10 continuerà a ricevere aggiornamenti per tutta la durata supportata, così da essere mantenuto più protetto e disporre sempre delle nuove caratteristiche e funzionalità aggiunte nel tempo, senza ulteriori costi.

**Il nostro intento è poter classificare come qualificata la maggior parte dei dispositivi, tuttavia sono necessari alcuni requisiti hardware/software e la disponibilità delle funzionalità può variare in base al dispositivo. I dispositivi devono essere connessi a Internet e disporre di Windows Update abilitato. Può essere previsto il pagamento di corrispettivi all'ISP. Sono richiesti Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con copertura Software Assurance attiva in contratti multilicenza godono del vantaggio di offerte di aggiornamento a Windows 10 Enterprise al di fuori di questa offerta. Nei prossimi mesi saranno disponibili ulteriori informazioni e condizioni per l'offerta.

sembra che lo siano anche quelle pirata:mbe:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-gratis-anche-per-chi-usa-adesso-una-versione-pirata_56524.html

P.s. : un saluto a tutti dal nostro amico nV 25

keroro.90
19-03-2015, 13:45
Non è obbligatorio.

Da dichiarazioni ufficiali di Ms sarà possibile:

- eseguire la procedura di Upgrade da Win 10 Preview a Win 10 RTM( che è la versione definitiva).

Un po come se si aggiornasse la Win 10 Preview ad una nuova Build. Solo che in questo caso la "Build" è la versione definitiva.

oppure

- fare l'installazione "pulita" di Win 10 RTM.

P.S.

installazione pulita == installazione del sistema operativo dopo aver formattato l'Hdd/Ssd relativo

Perfetto...grazie mille...

EmBo2
19-03-2015, 13:45
qualcuno ha provato a mettere la nuova build su un pc con sistema nvidia optimus? voglio capire se il problema del mancato spegnimento della vga nvidia è stato risolto.

Cobain
19-03-2015, 15:15
ecco cosa ha detto a me, come dopo un sacco di anni che cè il bios UEFI
che sono dilettanti allo sbaraglio?

hai un hard disk meccanico prova a varioare la modalità di lavoro dell'hard disk oppure hai gia provato?

TonyVe
19-03-2015, 15:44
qualcuno con una apu (magari fm2+) è riuscito ad installare i driver omega di AMD? a me fallisce l'installazione, anzi, il rilevamento del "driver"...

ALEX3ME
19-03-2015, 16:00
Mentre si attendono i link ufficiali, ecco i link "alternativi" per scaricare il file ISO di Windows 10 build 10041.

Avviso si tratta di versioni in inglese, ma andando nelle impostazioni si può facilmente installare la lingua italiana.

La dimensione del file è di circa 3GB.
SHA1 checksum: 5ab573618d748ff8ace2561e39034e98759f7326 JM1_CPRA_X64FRER_EN-US_DV9.iso
MD5 checksum: d082fc26aecf48b4427afd910f274343 JM1_CPRA_X64FRER_EN-US_DV9.iso
Link al download: Download Windows 10 build 10041 x64 ISO (https://mega.co.nz/#%214AhHQAKC%21RMTALaqlpkuTpohYDHEu74tGWkOVsWnJP7idPyk9zIU)

Ecco il link per la versione 32bit: Dowload Windows 10 build 10041 x86 ISO (https://mega.co.nz/#!tkIz3apA!pUiOu5Wqzu1V4l0Z3cNigqSRK7F6ABdX22vsVtHtt4E)

Ad ogni modo io consiglio di installare la nuova build tramite Windows Update oppure di attendere dei link ufficiali (sicuramente ci sarà anche la versione nella nostra lingua).

***Se il post va contro il regolamento provvederò immediatamente con la rimozione dei link***

peppe22
19-03-2015, 16:06
qualcuno con una apu (magari fm2+) è riuscito ad installare i driver omega di AMD? a me fallisce l'installazione, anzi, il rilevamento del "driver"...

i driver amd al momento sono penosi su windows 10, anche nvidia però ha problemi sparsi(piu del normale)... speriamo si muovano entro il rilascio ufficiale.

Tempo al tempo, magari prova a estrarre il driver e a installarlo tramite gestione dispositivi indicando la cartella manualmente

marKolino
19-03-2015, 16:19
sono un pochino deluso da questa nuova build. Sul mio vecchissimo Vaio hanno sempre funzionato bene tutte le build vecchie senza nessun bisogno di installare driver aggiuntivi. Questa nuova mi fa andare in conflitto di risorse la scheda audio e la scheda video. Windows update rileva i driver audio ma non li installa e non riesco a cambiare la risoluzione del monitor. Sia scheda audio che video hanno il noioso triangolino giallo...
boh ho provato anche il ripristino ma nulla... peccato

dado2005
19-03-2015, 16:34
sono un pochino deluso da questa nuova build. Sul mio vecchissimo Vaio hanno sempre funzionato bene tutte le build vecchie senza nessun bisogno di installare driver aggiuntivi. Questa nuova mi fa andare in conflitto di risorse la scheda audio e la scheda video. Windows update rileva i driver audio ma non li installa e non riesco a cambiare la risoluzione del monitor. Sia scheda audio che video hanno il noioso triangolino giallo...
boh ho provato anche il ripristino ma nulla... peccatoNon è una novità che le build appena rilasciate (Fast Ring) possono avere qualche anomalia.

Per questo conviene configurare Windows Update su "Slow Ring".

ALEX3ME
19-03-2015, 16:37
boh ho provato anche il ripristino ma nulla... peccato

Effettivamente questa build è più imperfetta delle precedenti.

Per la questione dei driver prova a fare una installazione manuale (va sul sito del produttore e scarica la versione adatta al tuo hardware), in caso puoi provare a fare l'installazione eseguendo il setup in modalità compatibile per Windows 8 o 7.
Mi raccomando, prima ti di installare qualcosa ti conviene creare un punto di ripristino

EDIT:
Microsoft ha affermato che nonostante le precedenti versioni di Windows senza licenza siano aggiornabili a Windows 10, dopo l'aggiornamento alla nuova versione, il sitema operativo continuerà ad essere un prodotto senza licenza.

Ha senso :D

peppe22
19-03-2015, 16:48
lato driver sarà cosi fino alla rc

ad esempio nel mio sistema i driver audio non funzionano(non riproducono nulla) in tutti i programmi installabili dall'utente, eccezion fatta per i browser internet che funzionano perfettamente e i suoni di sistema.

La cosa peraltro non è legata ai miei driver audio (idt) perchè sul forum degli insider segnalano lo stesso identico difetto anche con i driver conexant e VIA... spero correggano se no dovrò tenermi windows 8.1, visto che le casse del mio notebook perdono enormemente qualità con i driver generici di windows.

mark1000
19-03-2015, 16:49
hai un hard disk meccanico prova a varioare la modalità di lavoro dell'hard disk oppure hai gia provato?

grazie, ho provato ma dovrei modificare il bios allora non faccio nulla, aspetterò che esca la iso nuova e lo istallo da 0

tallines
19-03-2015, 20:17
Mentre si attendono i link ufficiali.....

Ad ogni modo io consiglio di installare la nuova build tramite Windows Update oppure di attendere dei link ufficiali (sicuramente ci sarà anche la versione nella nostra lingua).
Ahhh ecco perchè non trovavo il link della Microsoft, perchè al momento non c'è :)

Quoto il pensiero di alex, aspetto tanto :)

EDIT:
Microsoft ha affermato che nonostante le precedenti versioni di Windows senza licenza siano aggiornabili a Windows 10, dopo l'aggiornamento alla nuova versione, il sitema operativo continuerà ad essere un prodotto senza licenza.
Anche la Microsoft........prima dice che anche chi.......poi afferma quello sopra e quindi ?

Che senso ha questo tipo di affermazione da parte della Microsoft ?

Forse per questo, gratis il primo anno e poi dovrà essere acquistata....

Pur di far si che W10 lo abbiamo il maggior numeri di utenti, la Microsoft permette anche questa cosa........sarà..........>

Sebbene le nuove pratiche "anti-pirateria" siano rivolte soprattutto alla Cina, in cui solo una copia di Windows su dieci è autentica, Windows 10 sarà gratis per il primo anno in tutto il mondo, e anche per i pirati. (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-gratis-anche-per-chi-usa-adesso-una-versione-pirata_56524.html)

Aggiornamento ore 16:25: Microsoft ha confermato che la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10, partendo da una copia pirata è estesa a chiunque e non limitata al mercato cinese. Questa la dichiarazioni rilasciata ai colleghi di The Verge:

Chiunque abbia un dispositivo idoneo può effettuare l'upgrade a Windows 10, compresi quelli con copie pirata di Windows. Crediamo che i clienti, nel corso del tempo, si renderanno conto del valore di Windows correttamente concesso in licenza e noi gli renderemo più semplice passare a copie lecite .

La notizia relativa alla possibilità di effettuare l'aggiornamento gratuito a Windows 10 anche se la copia in proprio possesso è pirata o comunque non autenticata correttamente è confermata da Terry Myerson, numero uno dell'Operating Systems Group di Microsoft in un'intervista rilasciata a Reuters*
Un provvedimento chiaramente nato per contrastare il fenomeno della diffusione delle copie pirata in Cina, nazione che ha sempre rappresentato una spina nel fianco di Microsoft per quanto riguarda il fenomeno della pirateria informatica e che consentirà a milioni di utenti di utilizzare in maniera del tutto lecita la nuova major release del sistema operativo.

Da >

http://windows.hdblog.it/2015/03/18/windows-10-aggiornamento-copie-pirata-microsoft/

psychok9
19-03-2015, 22:44
Ragazzi io lo sto provando (giusto qualche minuto), su una VM... ho sempre sperato che si vedeva così per qualche problema grafico della VM, o perché è una versione acerba... ma vedo che continuano a lasciarmi quell'orribile barra superiore nelle finestre, troppo alte e disegnate male, e quelle notifiche bianche che sembrano fatte su paint... :cry:
Ora il problema è questo: in confronto a Windows 10, Windows 8 sembra bellissimo!!! :muro:
Mi son deciso a mettere un feedback su desktop > tutti gli altri problemi... ma immagino lo ignoreranno.
C'è qualche possibilità che cambino la grafica delle finestre o dovrò pregare quelli di WindowBlinds che facciano una tema decente?

A me sembra orribile, da l'idea di una versione alpha giusto perché funzioni... sono l'unico?

psychok9
19-03-2015, 22:48

Per gli utenti con dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 qualificati, nuovi o esistenti, l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito se effettuato nel primo anno!** E c'è di più: un dispositivo Windows qualificato che viene aggiornato a Windows 10 *** cut ***

Cosa succede alla licenza di Windows 8.1 se decidessi di reinstallarlo? :confused:

Phoenix Fire
20-03-2015, 10:16
Ragazzi io lo sto provando (giusto qualche minuto), su una VM... ho sempre sperato che si vedeva così per qualche problema grafico della VM, o perché è una versione acerba... ma vedo che continuano a lasciarmi quell'orribile barra superiore nelle finestre, troppo alte e disegnate male, e quelle notifiche bianche che sembrano fatte su paint... :cry:
Ora il problema è questo: in confronto a Windows 10, Windows 8 sembra bellissimo!!! :muro:
Mi son deciso a mettere un feedback su desktop > tutti gli altri problemi... ma immagino lo ignoreranno.
C'è qualche possibilità che cambino la grafica delle finestre o dovrò pregare quelli di WindowBlinds che facciano una tema decente?

A me sembra orribile, da l'idea di una versione alpha giusto perché funzioni... sono l'unico?
nella nuova build hanno aggiunto la trasparenza al menu start, quindi qualcosa di grafico potrebbe cambiare, ovviamente come e se cambia non si sa ancora

peppe22
20-03-2015, 10:34

il tema al 90% non è quello definitivo stai tranquillo...anche io lo reputo orrifico al momento in confronto a windows 8, ma praticamente da quello che si sa al momento sembra che non stiano toccando l'aspetto grafico concentrandosi altrove (e credimi ne hanno roba da risolvere prima di focalizzarsi sulla grafica)...