PDA

View Full Version : Aspettando Windows 10 - EDIT: vedi nuovo thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27

dratta
13-07-2015, 18:56
Ragazzi come scarico la 10166 ? Non lo trova su update

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vai qui
(http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-iso)

Krusty93
13-07-2015, 19:30
non a vita ma fino al prossimo cambio hardware, precisa;)

Ma che stai a di? Se hai una licenza retail, continuerai ad averla retail, che è installabile su un singolo pc (uno qualsiasi) per volta

Amorph
13-07-2015, 19:34
quando uscirà la rtm si potrà provarla prima di acquistare la licenza?

giokkk
13-07-2015, 20:12
Faccio presente una anomalia presentatasi sulla 10166 proprio oggi. Cliccando sul tasto start/tutte le app. Come sposto il mouse scompare del tutto.
Qualcuno ha qualche soluzione? Ho aspettiamo la prossima Build?

Ciao dratta,
ho avuto lo stesso problema del comportamento del tasto start su uno degli account, nello specifico l'account Microsoft, mentre per gli altri due account locali nessun problema.

Dopo un paio di ore di smanettamenti senza esito ho risolto rimuovendo l'account e ricreandolo.

Fammi sapere! :)

biometallo
13-07-2015, 21:00
Si, come in 8
Grazie, in effetti bastava impegnarsi un pochetto, ma questo nuovi windoz mi intimorisce un po' :p

Ad ogni modo non sono riuscito a risolvere i problemi con i driver della mia geffo 620gt, e siccome i blocchi erano davvero troppo frequenti alla fine ho preso la decisione di fare un downgrade alla vecchia 8600gt che usava prima mio fratello... almeno ora sono certo che il problema fosse lì e spero che la Nvidia lo risolva con i prossimi aggirnamenti.

dratta
13-07-2015, 21:14
Ciao dratta,
ho avuto lo stesso problema del comportamento del tasto start su uno degli account, nello specifico l'account Microsoft, mentre per gli altri due account locali nessun problema.

Dopo un paio di ore di smanettamenti senza esito ho risolto rimuovendo l'account e ricreandolo.

Fammi sapere! :)
Ciao giokkk,
a me non funziona, fatto la manovra che mi hai suggerito. Comunque grazie aspetterò la prossima build vediamo se si mette a posto. Volevo ritornare ad un punto di ripristino ma anche quello non ce n'era manco uno... era disabilitato è non so perché. Mah...ho provato anche in modalità provvisoria è sempre con la stessa anomalia

Genesis46
13-07-2015, 21:37
So che magari è già stato detto però il topic è abbastanza lungo, ho due portatili con licenze oem, uno win7 e l'altro win 8.1, ho già prenotato per tutti e due l'aggiornamento, se volessi fare un installazione pulita del 10? devo fare l'upgrade e poi annotarmi il seriale? perché di win8.1 si trova sul uefi, mentre del 7 uso il suo product key anche su 10?

mtofa
13-07-2015, 22:17
Saggia decisione, così perdi l'occasione "irripetibile" di un upgrade gratuito a vita al futuro S.O. di Ms!!!

P.S.

Ovviamente nulla osta di cestinare quanto ho scritto.

Non lo aggiornerò perchè a me non sta bene il nuovo windows update della versione Home che sono costretto a prendere con il semplice aggiornamento.

Ma non ho detto che non installerò mai Windows 10... :D (oltre alla insider che ho adesso)

mtofa
13-07-2015, 22:20

E perchè? Ho una retail quindi anche se aggiornassi a 10 con il cambio hardware dovrei portarmelo "dietro"...

Krusty93
13-07-2015, 22:21
E perchè? Ho una retail quindi anche se aggiornassi a 10 con il cambio hardware dovrei portarmelo "dietro"...

Difatti ha scritto una vaccata.

mtofa
13-07-2015, 22:24

:asd:

mark1000
14-07-2015, 07:55

vedremo..comunque sono in buona compagnia vero Krusty?:D
lo lessi su un sito non ricordo il link che gli aggiornamenti gratuiti rimangono legati all'hardware, però è altrettanto vero che ne sono state dette di tutti i colori quindi fino al lancio si presuppone e basta non cè da fidarsi di nessuno, tantomeno di microsoft;)

salv9
14-07-2015, 08:11
Ragazzi io avevo win 7 con una Key poi quanto ho aggiornati ad win 8 pro mi hanno dato un altra Key quanto facevano offerta di 15 euro ora che ho win 10 che Key devo mettere ? 😅

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giokkk
14-07-2015, 08:22
Aggiornamento da parte di Gabe Aul fatto il 13/07:

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/07/09/announcing-windows-10-insider-preview-build-10166/

"Update 7/13: We’re only a couple of weeks away now from our public release of Windows 10, and we’re preparing for the world to begin the upgrade process. Windows Insiders have been the first to see our work on Windows 10 at every stage. Now you will also be the first to get a build flighted to you using the channels that we’ll use for targeting and deploying to PCs for our staged rollout.

We’re suspending the availability of Windows 10 builds briefly while we prepare for that, and the next build that we flight to you will be delivered using the production channels. Starting tomorrow, we will also not be delivering any additional ISOs at this point as we really need Insiders to be using, stressing, and validating our distribution and upgrade processes. We’ll make ISOs available again in the future, but for now we ask you to upgrade your current build via Windows Update once the next build is released.

Specifically, this means that in the next 24hrs:
•Builds 10162 and 10166 will no longer be offered over Windows Update, and whatever build you’re on will show as “up to date” if you check for new builds.
•ISOs for build 10162 will be taken down from the http://insider.windows.com site and prerelease keys will no longer activate builds.

Once we have a new build available we’ll let you know through here with a blog post, Insider Hub, and on Twitter.

We’re very close to our public release and we’re working very hard to get everything just right. Please continue to send us problem reports using the Windows Feedback app for any problems that you encounter."

Thanks,
g

kaligola
14-07-2015, 08:45
10166, impostazioni\sistema\archiviazione\posizioni salvataggio non riesco a cambiare da onedrive a questo pc, voi ci riuscite? Lo seleziona ma poi chiudendo\riaprendo la schermata torna come prima, sbaglio qualcosa?

Stavo indagando sulle spunte verdi apparse sulle icone di determinati files ed ho immaginato si trattasse di files salvati sul cloud, da qui il problemino...
l'opzione per le app rimane grigia fino alla rtm e non potremo salvare app su sd?

giokkk
14-07-2015, 08:48
Procedura per creare una immagine ISO dal file install.esd di Windows 10.

Riporto di seguito il prezioso lavoro fatto dagli utenti di Tenforums:

http://www.tenforums.com/tutorials/2570-esd-iso-create-bootable-iso-windows-10-esd-file.html

Ho testato la procedura e funziona perfettamente. :) :)

Brightblade
14-07-2015, 08:52
Ho installato tutti gli aggiornamenti necessari, ma non mi compare l'icona per l'aggiornamento. Sto sbagliando qualcosa?

Ok che non cambia molto, ma volevo prenotarlo :D

Anche a me non era comparsa qualche giorno fa, sebbene avessi fatto tutti gli aggiornamenti, ma mi e' comparsa solo ieri sera.

Krusty93
14-07-2015, 09:15
vedremo..comunque sono in buona compagnia vero Krusty?:D
lo lessi su un sito non ricordo il link che gli aggiornamenti gratuiti rimangono legati all'hardware, però è altrettanto vero che ne sono state dette di tutti i colori quindi fino al lancio si presuppone e basta non cè da fidarsi di nessuno, tantomeno di microsoft;)

L'aveva scritta un tizio sui forum Microsoft Community, ma è impossibile tecnicamente (e credo anche legalmente) fare una cosa del genere.
Le licenze OEM non sono solo numeri salvati nel bios, ma usano una tecnologia particolare

mark1000
14-07-2015, 11:11
T' hanno snobbato :(
Oppure potrebbero utilizzare quello spazio per inserire la ricetta del giorno :D

:flower:

vero, oppure l'oroscopo:D

Danilo Cecconi
14-07-2015, 11:17
Procedura per creare una immagine ISO dal file install.esd di Windows 10.

Riporto di seguito il prezioso lavoro fatto dagli utenti di Tenforums:

http://www.tenforums.com/tutorials/2570-esd-iso-create-bootable-iso-windows-10-esd-file.html

Ho testato la procedura e funziona perfettamente. :) :)
Arrivi un po' tardi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42408239&postcount=2997

giokkk
14-07-2015, 11:30
Arrivi un po' tardi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42408239&postcount=2997

Ridondare è sempre meglio!! :D

amd-novello
14-07-2015, 11:44
Win 10 avrà la possibilità, come linux, di aggiornare un programma mentre è in esecuzione? Oppure di farti riavviare il pc molte meno volte del passato? Alcune cose di linux che hanno copiato mi piacciono, multi desktop anche se limitato e scroll della finestra in background.

biometallo
14-07-2015, 13:57
Win 10 avrà la possibilità, come linux, di aggiornare un programma mentre è in esecuzione?
uhm, premetto che parlo da ignorante, ma credo che quello che chiedi non dipenda tanto dall'OS ma da come è scritto il programma, quali elementi esterni richieda ecc... per esempio Chrome lo fa da tempo mentre si naviga controlla in automatico la presenza di aggiramenti e senza che l'utente si renda conto di nulla li scarica e istalla, poi al successivo riavvio del programma ti ritrovi già la versione nuova, ma questo lo fa da anni anche su Windows XP.

Danilo Cecconi
14-07-2015, 14:07
Ridondare è sempre meglio!! :D
:D :D

bobo779256
14-07-2015, 14:07
l'opzione per le app rimane grigia fino alla rtm e non potremo salvare app su sd?

No, ma mi pare funga solo per le app da scaricare, se metti una penna USB puoi fare qualche prova
Ovviamente l'app deve essere universal

giannifalko
14-07-2015, 23:20
Salve, ho alcune key di windows 7 ottenute da un abbonamento technet, all'epoca dell'uscita di win 7. Adesso si possono utilizzare con windows 10?
Grazie

dado2005
15-07-2015, 00:06
Salve, ho alcune key di windows 7 ottenute da un abbonamento technet, all'epoca dell'uscita di win 7. Adesso si possono utilizzare con windows 10?
GrazieQueste sono le licenze escluse dall'offerta di upgrade gratuita(copio e incollo dal link sottostante):

Some editions are excluded:
Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise and Windows RT/RT 8.1.
Active Software Assurance customers in volume licensing have the benefit
to upgrade to Windows 10 enterprise offerings outside of this offer.

Se non erro le licenze Technet sono di tipo Enterprise o sbaglio?

REFERENCE

Windows 10 Q&A (..Win 10 domande & risposte)
http://www.microsoft.com/en-gb/windows/windows-10-faq

Vai alla seguente domanda:
What version of Windows 10 will I get when I upgrade?

amd-novello
15-07-2015, 03:43
Technet equivale a active software assurance ?

signo3d
15-07-2015, 04:17
Grazie

Queste sono le licenze escluse dall'offerta di upgrade gratuita(copio e incollo dal link sottostante):

Some editions are excluded:
Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise and Windows RT/RT 8.1.
Active Software Assurance customers in volume licensing have the benefit
to upgrade to Windows 10 enterprise offerings outside of this offer.

Se non erro le licenze Technet sono di tipo Enterprise o sbaglio?

REFERENCE

Windows 10 Q&A (..Win 10 domande & risposte)
http://www.microsoft.com/en-gb/windows/windows-10-faq

Vai alla seguente domanda:
What version of Windows 10 will I get when I upgrade?

Le chiavi di technet sono retail, quindi si valgono per windows 10.
Motivo per cui ho piallato windows 8.1 bing dal secondo portatile e installato windows 7 pro.

Suppongo pero, ma e' solo una supposizione, che per "attivare" tali seriali windows debba esssere installato (potrebbe bastare anche su VM probabilmente)

baraco
15-07-2015, 05:15
Ma perché vi incancrenite con sto 7. Ebbasta! Ormai è storia, che lo accettiate o meno. Potrei capire i dubbi iniziali al passaggio con 8 ma già 8.1 è di gran lunga preferibile al di la' delle menate e luoghi comuni vari che hanno infestato la rete fin troppo a lungo (non mi chiamate in causa lo start menu per favore...). 10 è il futuro ed è un balzo non netto ma nettissimo da 7 in tutti i comparti. E questa volta dovrà starsi zitto pure il buon Gabe...

Poi, posso capire soltanto una cosa: i gusti personali che ognuno ha in fatto di grafica (estetica), che quella minimale di 8/10 possa piacere o meno rispetto ad aero glass (bah!). Per il resto non c'è lamentela che tenga!

In tono amichevole, senza polemica!

Te lo spiego io, sui miei vari notebook "semplici" di marche prestigiose ho testato i vari 8, 8.1, 10 (sono un “insider”) ... ecco l'esperienza è stata pressoché fallimentare.
Il mio desktop, ricco di hardware diverso, con 7, va una bomba, tutti i santi giorni lo accendo, lo utilizzo come attrezzo multimediale "complesso", problemi ZERO. Da anni e anni. MAI mi sono sognato di aggiornarlo e far stravolgere il settore di boot, o di mettermi a pregare in ginocchio Google per tutti i nuovi driver da scaricare.. OMISSISS.
Se poi Windows 10 Home mi obbligherà a installare gli aggiornamenti quando vuole lui, magari quando sono in mobilità col mio notebook con i miei smartphone... bè solo per questa caratteristica sarà sufficiente per me a decretare la morte di 10 prima di nascere. Cioè la morte... nemmeno l'installazione per la cronaca. Ma sono fiducioso in qualche utility "esterna"... o magari qualcuno in MS, SPERO, rinsavirà.
Abbiamo già capito che 10 uscirà in versione UFFICIAL BETA, preparatevi già al peggio.
Cortana, Groove, Onedrive? Bellissime novità, per me inutili.
Edge che sostituirà Explorer?
Io non l'ho mai usato! Quel pachiderma di Internet EXPLORER dico.
Toh... ritorna lo start, sono anni che lo scrivo e tutti ad attaccarmi per la mia "primitivaggine" informatica. Io che dal Commodore 16 ad oggi sono oltre 30 anni che...
Dal 29 luglio vedrete che bello... leggere i soliti messaggi disperati di chi non avrà niente da fare durante le ferie che aggiornare a 10.
Scommettiamo?

Krusty93
15-07-2015, 08:03
Te lo spiego io, sui miei vari notebook "semplici" di marche prestigiose ho testato i vari 8, 8.1, 10 (sono un “insider”) ... ecco l'esperienza è stata pressoché fallimentare.
Il mio desktop, ricco di hardware diverso, con 7, va una bomba, tutti i santi giorni lo accendo, lo utilizzo come attrezzo multimediale "complesso", problemi ZERO. Da anni e anni. MAI mi sono sognato di aggiornarlo e far stravolgere il settore di boot, o di mettermi a pregare in ginocchio Google per tutti i nuovi driver da scaricare.. OMISSISS.
Se poi Windows 10 Home mi obbligherà a installare gli aggiornamenti quando vuole lui, magari quando sono in mobilità col mio notebook con i miei smartphone... bè solo per questa caratteristica sarà sufficiente per me a decretare la morte di 10 prima di nascere. Cioè la morte... nemmeno l'installazione per la cronaca. Ma sono fiducioso in qualche utility "esterna"... o magari qualcuno in MS, SPERO, rinsavirà.

Ti basta settare le connessioni come "metered" e Windows non scarica niente (anzi, ti avvisa se qualche programma come OneDrive cerca di connettersi)

Abbiamo già capito che 10 uscirà in versione UFFICIAL BETA, preparatevi già al peggio.
Ma chi l'ha detto? Perchè la build Insiders è 20 versioni più vecchia di quella che potrebbe essere l'rtm (circa)?

Cortana, Groove, Onedrive? Bellissime novità, per me inutili.
Edge che sostituirà Explorer?
Io non l'ho mai usato! Quel pachiderma di Internet EXPLORER dico.

Magari è la volta buona per provare qualcosa di nuovo? Edge mi piace già più di Opera, e probabilmente appena supporterà le estensioni finirò il passaggio

Toh... ritorna lo start, sono anni che lo scrivo e tutti ad attaccarmi per la mia "primitivaggine" informatica. Io che dal Commodore 16 ad oggi sono oltre 30 anni che...
Dal 29 luglio vedrete che bello... leggere i soliti messaggi disperati di chi non avrà niente da fare durante le ferie che aggiornare a 10.
Scommettiamo?

Eh si, chi aggiorna è perchè non ha niente da fare..
E lo Start non c'entra niente con la tua esperienza trentennale

Giustaf
15-07-2015, 10:08
Le chiavi di technet sono retail, quindi si valgono per windows 10.
Motivo per cui ho piallato windows 8.1 bing dal secondo portatile e installato windows 7 pro.

Suppongo pero, ma e' solo una supposizione, che per "attivare" tali seriali windows debba esssere installato (potrebbe bastare anche su VM probabilmente)

Ciao,
mi ricordo ti te ai tempi dell'abbonamento gratis a technet! :D

Anche io ho delle chiavi di windows 7 Pro pronte per essere utilizzate su Windows 10 Pro.

Quello che sto aspettando è un metodo per partire direttamente con la iso di win 10 pro, e poi attivarlo con la chiave di windows 7 pro, senza dover fare alcuna installazione di win 7 sul pc.

mark1000
15-07-2015, 10:40
Ciao,

Anche io ho delle chiavi di windows 7 Pro pronte per essere utilizzate su Windows 10 Pro.

Quello che sto aspettando è un metodo per partire direttamente con la iso di win 10 pro, e poi attivarlo con la chiave di windows 7 pro, senza dover fare alcuna installazione di win 7 sul pc.

se non lo istalli e aggiorni a win 10 non è che scaricando la iso di 10 col key di 7 và:D

Giustaf
15-07-2015, 10:49
se non lo istalli e aggiorni a win 10 non è che scaricando la iso di 10 col key di 7 và:D

eh al momento è così..Spero infatti che trovino un trucchetto per farlo. Come per windows 8.1, che ho installato da zero con una key farlocca e poi sostituita con la mia di windows 8.

non mi pare una cosa così impossibile!

mark1000
15-07-2015, 12:13
eh al momento è così..Spero infatti che trovino un trucchetto per farlo. Come per windows 8.1, che ho installato da zero con una key farlocca e poi sostituita con la mia di windows 8.

non mi pare una cosa così impossibile!

qualcosa salterà fuori :D

alethebest90
15-07-2015, 13:43
io con una chiave technet sto aspettando solo il download, ho fatto la prenotazione

vittorio130881
15-07-2015, 14:11
edit

diomarco
15-07-2015, 14:23
Mi è arrivata oggi la notifica con la possibilità di upgrade a Windows 10, adesso ho Win 7 32 bit, ovviamente mi si aggiornerà a Win 10 32 bit?
O potrò scegliere anche la versione a 64 bit?

valles
15-07-2015, 14:43
Mi è arrivata oggi la notifica con la possibilità di upgrade a Windows 10, adesso ho Win 7 32 bit, ovviamente mi si aggiornerà a Win 10 32 bit?
O potrò scegliere anche la versione a 64 bit?
No. L'agg va da 32 a 32. Quando sarà disponibile la iso x64 per una installazione pulita, potrai formattare e ripartire da 0, dato che il tuo codice Win 7 durante l'agg. è stato convertito in uno di Win10 valido sia per x32 che per x64.
L'alternativa sarebbe formattare ora ed installare la vs. x64 usando lo stesso codice in tuo possesso, valido per entrambe le vs.

valles
15-07-2015, 15:17
Dal 14 luglio Microsoft sta commutando tutti i collegamenti Insiders di Windows update dal ramo fbl_impressive verso il ramo TH1. Il ramo TH1 è dove Microsoft sta compilando la RTM candidate e dove risiederà la RTM finale. Si può verificare se Microsoft ha già spostato il ns. Win10 verso TH1 aprendo Regedit: HKLM> SOFTWARE> Microsoft> WindowsSelfHost> Applicability e facendo doppio clic su "branch", se c'è "TH1" siamo pronti per la prossima generazione. Se non c'è TH1, basta controllare gli aggiornamenti tramite Windows Update e le stringhe del Registro si aggiorneranno automaticamente.

giokkk
15-07-2015, 15:45
Dal 14 luglio Microsoft sta commutando tutti i collegamenti Insiders di Windows update dal ramo fbl_impressive verso il ramo TH1. Il ramo TH1 è dove Microsoft sta compilando la RTM candidate e dove risiederà la RTM finale. Si può verificare se Microsoft ha già spostato il ns. Win10 verso TH1 aprendo Regedit: HKLM> SOFTWARE> Microsoft> WindowsSelfHost> Applicability e facendo doppio clic su "branch", se c'è "TH1" siamo pronti per la prossima generazione. Se non c'è TH1, basta controllare gli aggiornamenti tramite Windows Update e le stringhe del Registro si aggiorneranno automaticamente.

Ho eseguito gli aggiornamenti tramite Windows Update ma la stringa di registro è sempre su fbl_impressive! :muro:

Krusty93
15-07-2015, 16:57
Leakata la 10240 (http://www.windowscentral.com/leaked-windows-10-screenshots-could-be-rtm-10240-build). Praticamente è 80 build davanti a quella Insider :D

Doxpress
15-07-2015, 17:10
Leakata la 10240 (http://www.windowscentral.com/leaked-windows-10-screenshots-could-be-rtm-10240-build). Praticamente è 80 build davanti a quella Insider :D

Dovrebbe essere l'RTM giusto?

Totix92
15-07-2015, 17:12
internamente sono già alla build 10503 o addirittura più avanti
la rtm probabilmente sarà o la 10600 o la 10800

dratta
15-07-2015, 17:18
Scusa...puoi essere più preciso? Nel registro, non trovo la voce: HKLM, da me quella voce non esiste.
Grazie.
Ciao

Totix92
15-07-2015, 17:26
Ragazzi a me win 10 fa letteralmente impazzire stupendo. Aime la scheda audio del mio notebook con realtek hd driver ancora a volte fa piccoli gracchi.... Allinizio di una traccia audio.... O quando alzo e abbasso il volume..... Pensate che con i prossimi driver si possa risolvere?

scarica e installa questi:
ftp://ftp3.realtek.com.tw/RealtekHDAudio-Beta-Drivers/Vista-Beta/7560_PG431_VISTA.zip

username : spcust
password : hwwk758z

non se la licenza è retail ;) in quel caso la licenza si può trasferire a un nuovo hardware.

valles
15-07-2015, 18:06
Scusa...puoi essere più preciso? Nel registro, non trovo la voce: HKLM, da me quella voce non esiste.
Grazie.
Ciao

HKEY_LOCAL_MACHINE

valles
15-07-2015, 18:08
Ho eseguito gli aggiornamenti tramite Windows Update ma la stringa di registro è sempre su fbl_impressive! :muro:

neanche sulla mia (10166)

Amorph
15-07-2015, 18:21
oggi ho installato sul mio portatile la versione Insider Preview build 10162, scaricata dal sito MS, usando la key che c'era sulla pagina di download, è vero che questa versione verrà automaticamente e gratuitamente aggiornata alla RTM quando sarà disponibile?:)

avrà una scadenza poi dopo la quale la licenza dovrà essere acquistata?

dratta
15-07-2015, 18:31
HKEY_LOCAL_MACHINEA tentativi lo avevo già trovato sembra che ci sia come hai detto te.
Grazie

http://i.imgur.com/cHdz6xU.jpg?1

Amorph
15-07-2015, 18:35
A tentativi lo avevo già trovato sembra che ci sia come hai detto te.
Grazie

http://i.imgur.com/cHdz6xU.jpg?1

anche in quella che ho installato io oggi è così, è apposto quindi?

dratta
15-07-2015, 18:38
oggi ho installato sul mio portatile la versione Insider Preview build 10162, scaricata dal sito MS, usando la key che c'era sulla pagina di download, è vero che questa versione verrà automaticamente e gratuitamente aggiornata alla RTM quando sarà disponibile?:)

avrà una scadenza poi dopo la quale la licenza dovrà essere acquistata?
La 10166...forse hai digitato male? No 10162

Amorph
15-07-2015, 18:41
La 10166...forse hai digitato male? No 10162

l'ho scaricata un paio di giorni fa dal sito MS (il link l'ho preso qui nel thread)

in basso a destra, sopra l'orologio, appare la scritta Insider Preview Build 10162

devo installare la 10166 quindi? ma dove la trovo?

ChioSa
15-07-2015, 18:54
l'ho scaricata un paio di giorni fa dal sito MS (il link l'ho preso qui nel thread)

in basso a destra, sopra l'orologio, appare la scritta Insider Preview Build 10162

windows update ;)

Krusty93
15-07-2015, 18:56
internamente sono già alla build 10503 o addirittura più avanti

la rtm probabilmente sarà o la 10600 o la 10800

Fonte? WC parla della 10240 come rtm finale.

10600 mi sembra un numero troppo alto (W8.1 è 9600)

Amorph
15-07-2015, 19:00
windows update ;)

ho fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano ma non mi ha aggiornato la build

nelle opzioni di ricezione delle build c'è Fast e un pulsante con scritto Interrompi ricezione build insider

ChioSa
15-07-2015, 19:07
ho fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano ma non mi ha aggiornato la build

nelle opzioni di ricezione delle build c'è Fast e un pulsante con scritto Interrompi ricezione build insider

prova a riavviare :boh:

Amorph
15-07-2015, 19:09
prova a riavviare :boh:

ho già riavviato e spento più volte il pc, non mi da nessun'altro aggiornamento oltre a quelli che ho già scaricato e installato da win update

mi dice che il dispositivo è aggiornato

dratta
15-07-2015, 19:12

Se vai indietro di qualche pagina trovi il link che ho postato ad altro utilizzatore

Amorph
15-07-2015, 19:16
Se vai indietro di qualche pagina trovi il link che ho postato ad altro utilizzatore

è quello che ho usato io:D

https://insider.windows.com/

adesso però non fa più scaricare l'iso, non so perchè:confused:

vittorio130881
15-07-2015, 19:25
ragazzi un prg buono che non installa mille task bar per fare iso da dvd?
compatibile Windows 10. grazie!

mauriziofa
15-07-2015, 19:29
Uscita news da pochi minuti,

lo sviluppo di Windows 10 è terminato ed oggi è stata compilata, rilasciata e firmata la RTM

http://www.neowin.net/news/windows-10-has-been-released-to-manufacturing

La build è la numero 10240 (ben oltre la mia previsione 10200), verrà rilasciata al pubblico il 29 luglio 2015.

dratta
15-07-2015, 19:37
ragazzi un prg buono che non installa mille task bar per fare iso da dvd?
compatibile Windows 10. grazie!
Rufus

Amorph
15-07-2015, 19:39

lo sviluppo di Windows 10 è terminato ed oggi è stata compilata, rilasciata e firmata la RTM

La build è la numero 10240 (ben oltre la mia previsione 10200), verrà rilasciata al pubblico il 29 luglio 2015.

ma io non ho capito una cosa, io ho una licenza retail di 8.1 sul fisso, il 29 luglio potrò scaricare solo l'iso rtm di 10 e installarla da zero usando il product key di 8.1?

arnyreny
15-07-2015, 19:40

speriamo che abbiano risolto i numerosi bug...:D

mauriziofa
15-07-2015, 19:43
speriamo che abbiano risolto i numerosi bug...:D

L' ultima build rilasciata agli insider era la 10166 la rtm è la 10240 ci sono circa 76 build in mezzo potrebbero aver corretto quasi tutti i bug noti

vittorio130881
15-07-2015, 19:43
Rufus
Lo fa anche da dvd? Fantastico programma pensavo da iso. Quindi se ho dvd di windows 8.1 posso creade la chiavetta bootable da dvd direttamente?

mauriziofa
15-07-2015, 19:48
ma io non ho capito una cosa, io ho una licenza retail di 8.1 sul fisso, il 29 luglio potrò scaricare solo l'iso rtm di 10 e installarla da zero usando il product key di 8.1?

Installare si ma se non ho capito male non ti danno la iso, lo installi poi se vuoi fare l'installazione pulita ci sarà un'opzione stile smartphone "ripristina impostazioni di fabbrica" si reinstalla pulito, io ho capito così felice di essere smentito.

ralien
15-07-2015, 19:51
Dovrebbe essere disponibile per gli insider

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/07/15/build-10240-now-available-for-windows-insiders-in-fast-and-slow-rings/

Amorph
15-07-2015, 19:52
Installare si ma se non ho capito male non ti danno la iso, lo installi poi se vuoi fare l'installazione pulita ci sarà un'opzione stile smartphone "ripristina impostazioni di fabbrica" si reinstalla pulito, io ho capito così felice di essere smentito.

quindi devo comunque aggiornare da 8.1 zozzo a 10 per poi fare un ripristino diciamo pulito?

Amorph
15-07-2015, 19:53
Dovrebbe essere disponibile per gli insider

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/07/15/build-10240-now-available-for-windows-insiders-in-fast-and-slow-rings/

ma dici già adesso? a me non mi da nulla bho

ralien
15-07-2015, 19:54
ma dici già adesso? a me non mi da nulla bho

da altri forum sembra di si

CARVASIN
15-07-2015, 19:58
Aggiornando da w8.1, si sa già quanto spazio in più andrà ad occupare la versione finale? (cartella Windows.old inclusa, se prevista)
Grazie.

Ciao!

dratta
15-07-2015, 19:59
Lo fa anche da dvd? Fantastico programma pensavo da iso. Quindi se ho dvd di windows 8.1 posso creade la chiavetta bootable da dvd direttamente?
No! devi sempre prepararti la iso dal dvd.

dratta
15-07-2015, 20:02
Aggiornando da w8.1, si sa già quanto spazio in più andrà ad occupare la versione finale? (cartella Windows.old inclusa, se prevista)
Grazie.

Ciao!
La cartella old la crea sempre. In caso puoi sempre cancellarla o usarla per fare il downgrade

Amorph
15-07-2015, 20:06
da altri forum sembra di si

a me nemmeno trova la 10166:cry:

Saturn
15-07-2015, 20:12
TH1 Professional 10240 trovata su Windows Update. :eek:

ralien
15-07-2015, 20:13
TH1 Professional 10240 trovata su Windows Update. :eek:

:D peccato che devo aspettare il 29

vittorio130881
15-07-2015, 20:14
No! devi sempre prepararti la iso dal dvd.
E rufus crea iso da dvd???? Ma come si fa?

Saturn
15-07-2015, 20:15
:D peccato che devo aspettare il 29

Fosse solo la rtm di Windows10 il mio problema sarei a cavallo. Vabbè mi accontento per staserà va! :D

ralien
15-07-2015, 20:18
Fosse solo la rtm di Windows10 il mio problema sarei a cavallo. Vabbè mi accontento per staserà va! :D

posta qualche screen appena aggiornato

dratta
15-07-2015, 20:23
E rufus crea iso da dvd???? Ma come si fa?
penso che per questo siamo hot chiedi nel collegamento sotto

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=121

Saturn
15-07-2015, 20:24
posta qualche screen appena aggiornato

Ti costerà. :Prrr: Io me ne sto chiuso in questo tombino a scaricare 4 giga di roba e non mi si offre neanche un birra fresca. Nononono, non posto niente! :mad:

Scherzi a parte, se finisce il download in tempi ragionevoli volentieri. :)

Amorph
15-07-2015, 20:27
wow :eek:

adesso la vede TH1 Professional 10240, messa in download

Saturn
15-07-2015, 20:29
wow :eek:

adesso la vede TH1 Professional 10240, messa in download

Di sicuro farai prima tu, io oltre a Win10 ho anche in download gli aggiornamenti mensili del wsus offline, la mia povera 11,6 mbit ansima!
Per tornare in argomento, speriamo funzioni ancora il tool ESDtoISO, mi piacerebbe crearmi un supporto d'installazione!

Amorph
15-07-2015, 20:31
Di sicuro farai prima tu, io oltre a Win10 ho anche in download gli aggiornamenti mensili del wsus offline, la mia povera 11,6 mbit ansima!

è al 21%

ralien
15-07-2015, 20:33
è al 21%

la scimmia aumenta sta diventanto king kong

Amorph
15-07-2015, 20:36
la scimmia aumenta sta diventanto king kong

34%:Prrr:

mauriziofa
15-07-2015, 20:36
Io aspetto il 29 luglio non voglio rimanere insider, perchè da ottobre si ricomincerebbe con le prime build di Window 10.1 (nome in codice RedStone) e le prime build sono instabili, non mi va.

Saturn
15-07-2015, 20:37
Io aspetto il 29 luglio non voglio rimanere insider, perchè da ottobre si ricomincerebbe con le prime build di Window 10.1 (nome in codice RedStone) e le prime build sono instabili, non mi va.

Ah ma questa installazione infatti è in Virtual Machine, per migrare il sistema principale troppo aspetterò ancora! :) Detto questo sarà interessante testare le nuove build a ottobre!

theory
15-07-2015, 20:49
Com'è il discorso driver vetusti con Windows 10? :D

Io ho una AMD Radeon 4830, al momento sto usando (su 8.1) l'ultima versione dei Catalyst legacy per schede < 5000, funzioneranno anche su 10? Oppure meglio cambiare sv prima di aggiornare? :stordita:

mauriziofa
15-07-2015, 20:50
Com'è il discorso driver vetusti con Windows 10? :D

Io ho una AMD Radeon 4830, al momento sto usando (su 8.1) l'ultima versione dei Catalyst legacy per schede < 5000, funzioneranno anche su 10? Oppure meglio cambiare sv prima di aggiornare? :stordita:

Quelli video dovrebbero essere cambiati perchè hanno modificato il sottosistema WDDM portandolo alla versione 2.0. Per gli altri (chipset, wifi, bluetooth ecc...) vedi se li trovi aggiornati a Windows 10 altrimenti anche quelli di 8.1 dovrebbero funzionare.

mauriziofa
15-07-2015, 20:52
Chiedo al moderatore è stata rilasciata la versione finale si può aprire il thread ufficiale di Windows 10 oppure aspettiamo il 29 luglio giorno ufficiale di lancio?

giokkk
15-07-2015, 20:57
34%:Prrr:

47% :D :D

oasis90
15-07-2015, 21:00
Pronta per essere installata, speriamo bene :sperem: :D

Saturn
15-07-2015, 21:01
Fatto, installata ! Uno spettacolo, godetevi la prima immagine (http://www.london24.com/polopoly_fs/1.3021814.1384970892!/image/3327368386.jpg_gen/derivatives/landscape_630/3327368386.jpg) !

dratta
15-07-2015, 21:02
47% :D :D
Ma da dove la state scaricando? Non la trovo postate il link. L'ho trovata ma in inglese e non l'ho scaricata.

giokkk
15-07-2015, 21:02
Fatto, installata ! Uno spettacolo, godetevi la prima immagine (http://www.london24.com/polopoly_fs/1.3021814.1384970892!/image/3327368386.jpg_gen/derivatives/landscape_630/3327368386.jpg) !

.. mitico!!!!!!!! :cool: :cool:

Saturn
15-07-2015, 21:03
Da nessuna parte per quanto mi riguarda, da Windows Update, account Insider. :)

giokkk
15-07-2015, 21:04
Ma da dove la state scaricando? Non la trovo postate il link. L'ho trovata ma in inglese e non l'ho scaricata.

Direttamente tramite Windows Update.

dratta
15-07-2015, 21:09
Direttamente tramite Windows Update.
trovata sta preinstallando i driver nvidia . Prima volta che installa driver della scheda grafica

dratta
15-07-2015, 21:19
10%

DarkNiko
15-07-2015, 21:20
Scusate una domanda. Per chi è abbonato su MSDN, quando è previsto il rilascio della ISO che voi sappiate ? :D

Marcotto73
15-07-2015, 21:25
sono in update versione 10240..... ma stò TH1 che vuol dire???:mbe:

NetmanXP
15-07-2015, 21:49
neanche sulla mia (10166)

Ora faccio qualche domanda idiota perché mi è salita una scimmia pazzesca:

Allora sto installando come voi la 10240 sul muletto netbook, ma posso estrarre da quel download un'immagine iso da montare su DVD ed installare come aggiornamento su un altro PC con una licenza windows 7 pro e fare l'aggiornamento in anticipo? :D

Saturn
15-07-2015, 21:58
Ora faccio qualche domanda idiota perché mi è salita una scimmia pazzesca:

Allora sto installando come voi la 10240 sul muletto netbook, ma posso estrarre da quel download un'immagine iso da montare su DVD ed installare come aggiornamento su un altro PC con una licenza windows 7 pro e fare l'aggiornamento in anticipo? :D

Il problema è che da setup 9 su 10 ti chiederà un seriale w10 che non sarai in grado di fornirgli, se anche non te lo chiedesse dovresti comunque loggarti con un utente iscritto all'insider test per attivare la copia. Ma se per qualche oscuro motivo ti aggiornasse tutto senza seriali e si attivasse senza utente insider allora avresti una rtm bella e pronta. :D

NetmanXP
15-07-2015, 22:01
Il problema è che da setup 9 su 10 ti chiederà un seriale w10 che non sarai in grado di fornirgli, se anche non te lo chiedesse dovresti comunque loggarti con un utente iscritto all'insider test per attivare la copia. Ma se per qualche oscuro motivo ti aggiornasse tutto senza seriali e si attivasse senza utente insider allora avresti una rtm bella e pronta. :D

Ok allora mi sono perso qualcosa, pensavo che essendo un aggiornamento gratuito bastasse mettere una KEY originale di 8.1 per poter attivare 10, ma evidentemente il 29 luglio chi farà l'aggiornamento riceverà una nuova key :(

Saturn
15-07-2015, 22:02
Ok allora mi sono perso qualcosa, pensavo che essendo un aggiornamento gratuito bastasse mettere una KEY originale di 8.1 per poter attivare 10, ma evidentemente il 29 luglio chi farà l'aggiornamento riceverà una nuova key :(

Sai che non l'ho capito neanch'io, quello che ho scritto è una supposizione. Magari è come hai detto tu e il setup digerirà anche un seriale 7/8.1. Ho il vago sospetto che per domani sera sarà tutto più chiaro, questa versione rtm svelerà parecchio secondo me...

Nui_Mg
15-07-2015, 22:10
Scusate una domanda. Per chi è abbonato su MSDN, quando è previsto il rilascio della ISO che voi sappiate ? :D
Non lo so (pure io sono msdn, o meglio sono dreamspark), ma comunque inizialmente puoi fare tutto anche se non sei insider (dall'iso rtm a 64bit fino ai nuovi seriali, magari usandoli provvisoriamente, vista la non legalità della cosa).

Amorph
15-07-2015, 22:10
installazione completata, adesso è scomparso il watermark in basso a destra sopra l'orologio, che riportava Insider Preview e la build

conan_75
15-07-2015, 22:16
Però resta il problema degli update obbligatori delle versioni insider?

NetmanXP
15-07-2015, 22:18
Sai che non l'ho capito neanch'io, quello che ho scritto è una supposizione. Magari è come hai detto tu e il setup digerirà anche un seriale 7/8.1. Ho il vago sospetto che per domani sera sarà tutto più chiaro, questa versione rtm svelerà parecchio secondo me...

Però facendo mente locale, ricordo che col passaggio da 7 a 8 mi venne data una nuova Key...porca pupazza devo aspettare il 29 :cry:

installazione completata, adesso è scomparso il watermark in basso a destra sopra l'orologio, che riportava Insider Preview e la build

Tra poco toccherà anche a me vedere le novità :D

ChioSa
15-07-2015, 22:25
anche voi avete windows 10 pro? :eek:
http://i.gyazo.com/a44dccb465e73d0823b28b67e8f88036.png

dratta
15-07-2015, 22:29
Ragazzi finito Upgrade. è scomparso sulla DX la scritta Preview, non so a voi

http://i.imgur.com/CwXtI7R.jpg?1

Amorph
15-07-2015, 22:30
Però resta il problema degli update obbligatori delle versioni insider?

non so se può servire, ma se faccio slmgr /dlv mi dice che la licenza è di tipo retail

Amorph
15-07-2015, 22:33
anche voi avete windows 10 pro? :eek:
http://i.gyazo.com/a44dccb465e73d0823b28b67e8f88036.png

Ragazzi finito Upgrade. è scomparso sulla DX la scritta Preview, non so a voi

http://i.imgur.com/CwXtI7R.jpg?1

si anche a me è identico:)

uboat-81
15-07-2015, 22:36
Volevo far installare la versione insider ad un amico che ha acquistato un pc senza sistema operativo, purtroppo andando sul sito non si può più scaricare.
Qualcuno ha idea se posso per esempio prelevare la mia dall'hard disk visto che mi ha appena scaricato l'ultima versione TH1.

Oppure avete delle soluzioni?
Grazie.

Amorph
15-07-2015, 22:38
Volevo far installare la versione insider ad un amico che ha acquistato un pc senza sistema operativo, purtroppo andando sul sito non si può più scaricare.
Qualcuno ha idea se posso per esempio prelevare la mia dall'hard disk visto che mi ha appena scaricato l'ultima versione TH1.

Grazie.

ho notato anche io che non fa più scaricare l'iso, a questo punto però credo che abbiano anche bloccato il product key che c'era insieme al download link, quindi magari non si riesce più ad attivare

ChioSa
15-07-2015, 22:40
visto che agli insider hanno dato la versione pro significa che potremo decidere se installare o meno gli update immagino :)

dratta
15-07-2015, 22:41
Il mouse per la scrittura è una piccola riga sottile, chiedo se anche a voi è lo stesso. I Gadget non funzionano più neanche in modalità compatibile. questo ciò che noto mi da fastidio quella riga lunga vediamo se si può variare le opzione dal mouse.

dado2005
15-07-2015, 22:45

Grazie.Qualche giorno fa Gabriel Aul (Microsoft) aveva affermato che a 2 settimane circa dalla data di rilascio della RTM,
non sarebbe più stato possibile scaricare dal sito di Ms Win 10 Preview e attivarlo con il seriale indicato, ma che le build
sarebbero state distribuite solo via Windows Update agli Insider.

Quindi attualmente non sono possibili nuove adesioni al prog Win 10 Insider.

dratta
15-07-2015, 22:49
Domanda da 1 milione di euro dallo screen che vi posto si evince ch'è attivato
se volessimo fare una installazione pulita come si deve fare?
Per questione di privacy ho tolto solo l'account.
http://i.imgur.com/eA7160m.jpg?1

NetmanXP
15-07-2015, 22:51
Qualche giorno fa Gabriel Aul (Microsoft) aveva affermato che a 2 settimane circa dalla data di rilascio della RTM,
non sarebbe più stato possibile scaricare dal sito di Ms Win 10 Preview e attivarlo con il seriale indicato, ma che le build
sarebbero state distribuite solo via Windows Update agli Insider.

Quindi attualmente non sono possibili nuove adesioni al prog Win 10 Insider.

:eek:

Mi sento importante :D

uboat-81
15-07-2015, 22:53
Bene...se per caso uno è costretto a formattare o vuole mettere un ssd è fregato nonostante abbia il codice della licenza?

Amorph
15-07-2015, 22:55
siccome ho installato win sul portatile su un hd che avevo in casa, adesso che è uscita la versione definitiva dite che se faccio un clonaggio del disco sull'ssd originale del portatile perdo l'attivazione?

giokkk
15-07-2015, 23:28
siccome ho installato win sul portatile su un hd che avevo in casa, adesso che è uscita la versione definitiva dite che se faccio un clonaggio del disco sull'ssd originale del portatile perdo l'attivazione?

Domanda sacrosanta Amorph, anche io sono nella tua stessa situazione.
Intanto una bella immagine del disco è la prima cosa da fare,non si sa mai :cool:

Poi forse ci conviene aspettare prima di clonare,meglio prendere tutte le informazioni necessarie.

dado2005
15-07-2015, 23:30
Bene...se per caso uno è costretto a formattare o vuole mettere un ssd è fregato nonostante abbia il codice della licenza?Se hai installato Win 10 Preview ed è attivato ti conviene salvarti "sempre" l'immagine dell'installazione.

In caso di formattazione forzata puoi reinstallare l'immagine salvata che contiene anche il file token.dat che contiene le info/dati di attivazione.

C:\Windows\System32\spp\store\2.0\token.dat

Quindi Windows 10 è gia attivato.

Amorph
15-07-2015, 23:38
Se hai installato Win 10 Preview ed è attivato ti conviene salvarti "sempre" l'immagine dell'installazione.

In caso di formattazione forzata puoi reinstallare l'immagine salvata che contiene anche il file token.dat che contiene le info/dati di attivazione.

C:\Windows\System32\spp\store\2.0\token.dat

Quindi Windows 10 è gia attivato.

quindi basterebbe salvare quel file e rimetterlo dopo un'installazione pulita per riavere l'attivazione?

halduemilauno
15-07-2015, 23:41
Installata la 10240, attivata, da un primo esame tutto bene, una cosa, da winver non c'è + alcuna data di scadenza.
Ciao anzi notte.
;)

Amorph
15-07-2015, 23:45
Installata la 10240, attivata, da un primo esame tutto bene, una cosa, da winver non c'è + alcuna data di scadenza.
Ciao anzi notte.
;)

si ho visto, sembra attivato definitivamente

sono riuscito intanto a creare l'iso della rtm partendo dal file install.esd che ha scaricato da windows update, anche se non so se posso installare 10 da zero anche sul fisso usando la licenza di 8.1, non ci ho capito molto a riguardo

Saturn
15-07-2015, 23:48

sono riuscito intanto a creare l'iso della rtm partendo dal file install.esd che ha scaricato da windows update, anche se non so se posso installare 10 da zero anche sul fisso usando la licenza di 8.1, non ci ho capito molto a riguardo

Fatto la iso pure io ! A domani i vari test, come l'installazione da zero ! :)

giokkk
16-07-2015, 00:11

E siamo tre!! :D :D

Domani sarà una giornata intensa per tutti, speriamo di trovare il bandolo della matassa per clonazione e attivazione.

Capozz
16-07-2015, 00:24

Domani sarà una giornata intensa per tutti, speriamo di trovare il bandolo della matassa per clonazione e attivazione.

Speriamo bene, io ho assoluta necessità di un bel formattone :D
Ah, tra l'altro domani mi arriva anche il nuovo router, quindi devo anche rifare tutta la rete :asd:

dado2005
16-07-2015, 01:47
Eseguendo, nella finestra Command prompt Admin, il comando slmgr con le opzioni xpr, dli, dlv

non viene segnalata alcuna data limite all'attivazione.

Quindi attivazione a vita.

La 10240 sembrerebbe una build RTM e non una Preview.

Il seriale di installazione è cambiato VK7JG-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T

halduemilauno
16-07-2015, 06:10

Ecco su questa cosa, l'Iso della 10240, in attesa che magari MS non la rilasci ufficialmente, potete dire precisamente come fare?
Grazie.
;)

NetmanXP
16-07-2015, 07:26
Si esatto vorrei saperlo anch'io :D

Saturn
16-07-2015, 07:34
Ecco su questa cosa, l'Iso della 10240, in attesa che magari MS non la rilasci ufficialmente, potete dire precisamente come fare?
Grazie.
;)

1) Scarica il programma Esd to Iso (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCQQFjAAahUKEwjYycjDg9_GAhVOWtsKHaluDJU&url=http%3A%2F%2Fwww.tenforums.com%2Ftutorials%2F2570-esd-iso-create-bootable-iso-windows-10-esd-file.html&ei=vE-nVdj7Ls607Qap3bGoCQ&usg=AFQjCNHHNYCGizcjcn6soxrUQV8gWqp0pQ&bvm=bv.97949915,d.bGQ&cad=rja)
2) Decomprimilo ad esmpio in c:\ESDtoISO
3) Copia da dentro $windows.bt$\sourcers il file install.esd e mettilo dentro la prima citata cartella c:\esdtoiso
4) Avvia il programma, prima opzione e aspetta che venga creato il file iso
5) Tutto qui. :)

Amorph
16-07-2015, 07:44
più tardi vorrei provare a fare un'installazione pulita

halduemilauno
16-07-2015, 08:05
1) Scarica il programma Esd to Iso (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCQQFjAAahUKEwjYycjDg9_GAhVOWtsKHaluDJU&url=http%3A%2F%2Fwww.tenforums.com%2Ftutorials%2F2570-esd-iso-create-bootable-iso-windows-10-esd-file.html&ei=vE-nVdj7Ls607Qap3bGoCQ&usg=AFQjCNHHNYCGizcjcn6soxrUQV8gWqp0pQ&bvm=bv.97949915,d.bGQ&cad=rja)
3) Copia da dentro $windows.bt$\sourcers il file install.esd e mettilo dentro la prima citata cartella c:\esdtoiso
OK.
;)

Saturn
16-07-2015, 08:22
Ho provato sempre in Virtual Machine, a fare un'installazione pulita, offline. Il seriale generico di insider tester di win10 viene accettato in fase d'installazione. A questo punto, a installazione ultimata, riattivo la schede di rete perchè windows giustamente mi dice che vuole essere online per l'attivazione. E qui è il problema, Windows ovviamente non esegue l'attivazione. Neanche se mi riconnetto con l'utente insider tester. Ergo, niente installazione pulita solo upgrade.

Amorph
16-07-2015, 08:24
Ho provato semrpe in Virtual Machine a fare un'installazione pulita, offline. Il seriale generico di insider tester di win10 viene accettato in fase d'installazione. A questo punto riattivo la schede di rete perchè windows giustamente mi dice che vuole essere online per l'attivazione. E qui è il problema, Windows ovviamente non esegue l'attivazione. Neanche se mi riconnetto con l'utente insider tester. Mi pareva infatti troppo bello.

quindi non è possibile attivarlo?

hai provato a salvare il file token.dat e copiarlo nel nuovo win?

athlon xp 2400
16-07-2015, 08:36
Ciao anzi notte.
;)

Da dove si scsrica la iso della rtm ? Graxie

NetmanXP
16-07-2015, 08:38

:ave: :ave: :ave:

Qualcuno ha provato ad installarlo da zero usando una Key di Windows 8.1? :ciapet:

Giustaf
16-07-2015, 08:38
Raga questa cosa di installare win 10 da zero dalla iso RTM e poi attivarlo con una qualsiasi chiave win 7/8/8.1 è FONDAMENTALE!! Confidiamo che ci riusciate! :D

Amorph
16-07-2015, 08:39
:ave: :ave: :ave:

Qualcuno ha provato ad installarlo da zero usando una Key di Windows 8.1? :ciapet:

io, ma non mi accetta la mia key di 8.1:(

Giustaf
16-07-2015, 08:42

ma forse è come il passaggio da 8 a 8.1. Occorre un seriale generico da fargli digerire in fase di installazione. E poi con un trick cambiare la key generica con quella originale win 7/8/8.1 Ipotizzo eh! :stordita:

Amorph
16-07-2015, 08:46
ma forse è come il passaggio da 8 a 8.1. Occorre un seriale generico da fargli digerire in fase di installazione. E poi con un trick cambiare la key generica con quella originale win 7/8/8.1 Ipotizzo eh! :stordita:

ho fatto così:

installato con key generica VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
a fine installazione l'attivazione non avviene, ho quindi cambiato il product key con quello del mio win8.1 retail, non si attiva:(

NetmanXP
16-07-2015, 08:48

Nuooooo bisogna aspettare l'aggiornamento ufficiale :cry:

Giustaf
16-07-2015, 08:55
ho fatto così:

a fine installazione l'attivazione non avviene, ho quindi cambiato il product key con quello del mio win8.1 retail, non si attiva:(

Sarà un problema di tempo? cioè che ancora non è il 29? :stordita:

Amorph
16-07-2015, 08:55
Sarà un problema di tempo? cioè che ancora non è il 29? :stordita:

speriamo

halduemilauno
16-07-2015, 09:16
Da dove si scsrica la iso della rtm ? Graxie

Non è ancora disponibile finora tutto avviene tramite WU.

halduemilauno
16-07-2015, 09:18
ho fatto così:

Quindi tocca aspettare.
;)

mark1000
16-07-2015, 09:20
ho fatto così:

hai ripristinato tokens.dat?

Amorph
16-07-2015, 09:23
hai ripristinato tokens.dat?

no ho provato solo ad installare win10 sul fisso da zero

Leo81
16-07-2015, 09:29
sto usando su macchina virtuale la 10240, e devo dire che gira anche bene, anche se noto qualche bug qui e li, pero cose di poco conto.
una cosa che pero proprio non capisco è la scheda CONTATTI: quando la si apre, si vedono i propri contatti, pero se si va sulle IMPOSTAZIONI, ti permette di collegare degli account tipo gmail o icloud, e ci sarebbe la possibilita anche di collegare app tipo facebook skype ecc... ma come si fa???? nel senso: vado su aggiungi app, si apre lo store (e qui cè un bug, ovvero la ricerca risulta sempre nulla, quindi tocca poi andare sulla barra di ricerca e ricercare app tipo facebook), ricerco quindi la app, tipo Skype o facebook, la instalo, pero nella scheda contatti non si aggiungono comunque le info proveniente da queste app, mentre invece con Win 8.1 nella scheda contatti vedevi tutte le info, anche aggiornamenti da facebook, skype ecc.
Voi sapete come fare?

mark1000
16-07-2015, 09:37
no ho provato solo ad installare win10 sul fisso da zero

prova, ho fatto la iso su pennetta oggi provo :D

Amorph
16-07-2015, 09:39
allora sul portatile (dove avevo la insider su altro hd) ho fatto un'installazione pulita usando la iso rtm e la key generica, il risultato è che 10 risulta già attivato, non ho nemmeno dovuto ripristinare il tokens.dat:D

halduemilauno
16-07-2015, 09:49
"Gli Insider possono installare la nuova build sia dal canale veloce che da quello lento, ma per ottenere una ISO per un'installazione su un sistema pulito bisognerà attendere il 29 luglio. Il motivo lo abbiamo specificato poco sopra: Windows vuole "costringere" gli Insider ad installare la nuova versione attraverso il meccanismo d'aggiornamento di Windows Update, lo stesso con cui il sistema operativo sarà installato gratuitamente da un potenziale enorme di utenti nelle prossime settimane."
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-e-stato-finalizzato-la-rtm-disponibile-per-tutti-gli-insider_58070.html
;)

Amorph
16-07-2015, 10:04
con l'installazione pulita ho notato che nelle opzioni di windows update è come se non fosse più prevista la ricezione delle build insider, infatti adesso non c'è più il pulsante Interrompi Ricezione, ma c'è Per iniziare

vittorio130881
16-07-2015, 10:10
ho notato che nella rtm
pannello di controllo rimane!!!! ma non lo dovevano togliere? bah
mi chiedo, dalle impostazioni (non pannello di controllo) trovo solamente l'opzione app installate....ma per gestire i prg win32 installati? tipo office?
dove devo andare?

The_max_80
16-07-2015, 10:15
ragazzi ma esiste qualche "comando" o opzione per far resettare Windows cioè farlo tornare come se appena installato senza iso o dvd :asd: , mi pare difficile ma non si sa mai

mauriziofa
16-07-2015, 10:20
ragazzi ma esiste qualche "comando" o opzione per far resettare Windows cioè farlo tornare come se appena installato senza iso o dvd :asd: , mi pare difficile ma non si sa mai

http://www.qoncious.com/questions/how-restore-windows-10-factory-settings

The_max_80
16-07-2015, 10:24

:D :D :D

mark1000
16-07-2015, 10:37
istallato adesso e attivato, tutto ok sono con 10 ora:D

Amorph
16-07-2015, 10:40
istallato adesso e attivato, tutto ok sono con 10 ora:D

tu sei riuscito a usare la key di 7-8?

Krusty93
16-07-2015, 10:41
Noto che nel setup hanno inserito un menù per le app predefinite dei media e del browser

vittorio130881
16-07-2015, 10:55

ma sarà utilizzabile anche da chi passa da 8.1 aggiornando e non ha dvd o iso di windows 10?

Doxpress
16-07-2015, 11:07
Noto che nel setup hanno inserito un menù per le app predefinite dei media e del browser

Appena notato visto che ho aggiornato alla 10240 :) Strano però che dopo averle accettate quest'ultime non si possano disinstallare.

mauriziofa
16-07-2015, 11:08
ma sarà utilizzabile anche da chi passa da 8.1 aggiornando e non ha dvd o iso di windows 10?

Fa parte di Windows 10 quindi direi di si

vittorio130881
16-07-2015, 11:14
grazie!

Doxpress
16-07-2015, 12:14
Noto con piacere che le notifiche dell'App Posta funzioano adesso, prima con la 10162 (installazione pulita) non funzionavano.
Preciso che sono tornato a 8.1 da installazione pulita, attivato con il mio seriale del BIOS e dopo ho aggiornato alla 10162 e dopo ancora alla 10240, quindi non era un problema di aggiornamento ma di app.

Rimango un pò perplesso sull'installazione dei Driver via Windowsupdate, vi spiego perchè.

Sia quando ho installato da Zero la 10162, e anche quando ho aggiornato sopra 8.1 sempre la 10162, Windows Update mi ha rilevato gli aggiornamenti delle schede video (vedi PC in firma) e dopo aver finito l'installazione mi diceva che c'era stato un errore nell'installazione, riavviando però i driver risultano correttamente installati...e funziona tutto perfettamente. :confused:

Adesso con la 10240 mi ritrovo installati dei driver del Touchpad che non sono mai stati presenti sul sito del produttore, sono gli Elan Smart Pad, di funzionare funzionano, però non capisco perchè installa driver a caso.

mark1000
16-07-2015, 12:22

no ho usato la solita tua ho klikkato su attiva e si è attivato, dopo ho messo il mio account microsoft e ha ripristinato tutti i collegamenti che ho sul HDD di insider:D

mark1000
16-07-2015, 13:00
istallato office 2010 ora winupdate anche per quello:D

NetmanXP
16-07-2015, 13:08
Cominciano i problemi: l'app Contatti non funziona, e non si può disinstallare :(

signo3d
16-07-2015, 13:09
Ciao,

Si ogni tanto ne "incontro" uno ex technet :D

Quello che chiedi non so so se si possa fare ripeto, altrimenti avremmo la fortuna di avere diverse chiavi valide di windows 10, una per ogni copia di win7 home pro o ultimate.

Insomma, la tua speranza è giustificata, ma non credo possibile :D

robertogl
16-07-2015, 13:11
Si ogni tanto ne "incontro" uno ex technet :D

Presente pure io :asd:

CARVASIN
16-07-2015, 14:11
Presente pure io :asd:

Anche io! :) Ma con queste chiavi il passaggio è possibile? Credevo fosse per quello che non mi è ancora comparsa l'icona di aggiornamento. Allora forse qualche problema di driver?

robertogl
16-07-2015, 14:17
Anche io! :) Ma con queste chiavi il passaggio è possibile? Credevo fosse per quello che non mi è ancora comparsa l'icona di aggiornamento. Allora forse qualche problema di driver?

A me è comparsa sia sul fisso che sul portatile, entrambi con le chiavi technet. Qualche giorno fa però, non ai primi di Giugno come a tutti :cool:

Giustaf
16-07-2015, 14:19

le chiavi technet a regola sono chiavi retail a tutti gli effetti. quindi dovrebbero permettere il passaggio a win 10 entro un anno dalla sua uscita in modo del tutto gratuito e per sempre.

CARVASIN
16-07-2015, 14:46
Ma c'è qualcuno che non ha ancora l'icona per la prenotazione nonostante abbia installato tutti gli aggiornamenti necessari?

PS: grazie delle risposte :)

egounix
16-07-2015, 15:04
Ma c'è qualcuno che non ha ancora l'icona per la prenotazione nonostante abbia installato tutti gli aggiornamenti necessari?

PS: grazie delle risposte :)

Io sul tablet hp stream 7, non trova manco l'update... Bho... A me basta faccia o aggiornare e abbiano preparato una iterfaccia per il tablet usabile, il desktop su 8 con quel tab è problematico.

Capozz
16-07-2015, 16:01
Che voi sappiate c'è un modo per far scaricare l'update da windows 8.1 ? Non mi trova niente, mentre mi ha sempre arrivata la notifica per le build precedenti :mc:

massidifi
16-07-2015, 16:24
Ragazzi una domanda
Io attualmente utilizzo "principalmente" windows 7, ma ho ritagliato un po di Gb sull'HD per provare anche Win 10. Ora: visto che si sta avvicinando la data di rilascio vorrei capire come poter "eliminare" la copia di win 10 per poter poi fare l'update da win 7...
Avete una guida in merito?... non vorrei fare casino come mio solito... :D

fracama87
16-07-2015, 16:43
Cominciano i problemi: l'app Contatti non funziona, e non si può disinstallare :(

Credo sia un app integrata e non si possa disinstallare.. piucchealtro a me continua a non aprirsi come mi accade da 3-4 build almeno :(

ps. alla fine avevo ragione e la rtm/rc che sia è uscita prima del 29 :D

David_&_Pc
16-07-2015, 16:48
Ragazzi vi pongo un pò di domandine semplic semplici che che saranno senz'altro trite e ritrite.
(Io sto già provando win 10 su una macchina muletto scaricando la copia per gli insider.)
ma ho un pò di dubbi sulle macchine principale che uso per studio e lavoro.

a) prenontando l'aggiornamento a Win 10 ( da 7 ) in che modo verrà scaricato ? come una iso che poi potrò mettere su penna?

b ) sul mio portatile da lavoro l'attuale sistema è win 7 però è già un aggiornamento da vista. questa cosa può dare pbolemi ?

c) una volta scaricato l'aggiornamento ho piena libertà sulla scelta del momento in cui installarlo? vi sono limitazioni di tempo tipo " entro e non oltre " ?

d )e se ad esempio su una delle macchine da cui prenoto cambiassi idea e non volessi aggiornare, in quel caso, non avrei problemi di invalidazione della copia di 7 ?

perdonateme ma questi so dubbi importanti :D
Grazie.

wolverine
16-07-2015, 16:54

Penso che prima del 29 non si possa utilizzare.

halduemilauno
16-07-2015, 16:56
Ragazzi vi pongo un pò di domandine semplic semplici che che saranno senz'altro trite e ritrite.
(Io sto già provando win 10 su una macchina muletto scaricando la copia per gli insider.)
ma ho un pò di dubbi sulle macchine principale che uso per studio e lavoro.

a) prenontando l'aggiornamento a Win 10 ( da 7 ) in che modo verrà scaricato ? come una iso che poi potrò mettere su penna?

b ) sul mio portatile da lavoro l'attuale sistema è win 7 però è già un aggiornamento da vista. questa cosa può dare pbolemi ?

c) una volta scaricato l'aggiornamento ho piena libertà sulla scelta del momento in cui installarlo? vi sono limitazioni di tempo tipo " entro e non oltre " ?

d )e se ad esempio su una delle macchine da cui prenoto cambiassi idea e non volessi aggiornare, in quel caso, non avrei problemi di invalidazione della copia di 7 ?

perdonateme ma questi so dubbi importanti :D
Grazie.

a) Win Update la iso credo che sarà successiva.
b) Si ne potrà dare.
c) Nelle build rilasciate dava sempre una scadenza.
d) Basta non aggiornare.

David_&_Pc
16-07-2015, 17:10
a) Win Update la iso credo che sarà successiva.
b) Si ne potrà dare.
c) Nelle build rilasciate dava sempre una scadenza.
d) Basta non aggiornare.

a ) ok !
b ) il mio upgrade a 7 ( da vista ) è stata comunque regolarmente acquistata. inoltre io su questa macchina ( vista e poi upgrade a 7) ho l'icona di aggirornamento.. quindi secondo te avrò problemi comunque ?

Grazie.!

giokkk
16-07-2015, 17:19
allora sul portatile (dove avevo la insider su altro hd) ho fatto un'installazione pulita usando la iso rtm e la key generica, il risultato è che 10 risulta già attivato, non ho nemmeno dovuto ripristinare il tokens.dat:D

Anche a me ha funzionato.
Inoltre ho provato anche a clonare da hd su ssd e funziona perfettamente.
Ho installato su un altro ssd da iso e anche in questo caso nessun problema, win sempre attivato.

Sembra proprio essere una autentica licenza Retail.

wolverine
16-07-2015, 17:41
Ma se uno ha la iso rtm e fa l'update da win 8.1 (genuino) può, quindi, già farlo? :help: :confused:

Marcotto73
16-07-2015, 17:47
beh da come si è capito questa quest'ultima versione dovrebbe esser la RTM tuttavia.... la questione Windows Update riguardo l'opzione per scegliere i file di aggiornamenti non si sa nulla??? :(

Angeland
16-07-2015, 18:09
Qualche anima pia potrebbe uppare la iso della rtm? un MP sarebbe ben accetto :oink:

uboat-81
16-07-2015, 18:25
Grazie a tutti siete stati utilissimi. Ora provo a fare l'iso.

Phoenix Fire
16-07-2015, 19:12
domandina, da dove scarico l'ultima build preRTM? Dal sito insider il link per PC mi risulta inattivo, volevo scaricarmi l'iso e mettere tutto sull'SSD appena arrivato

Capozz
16-07-2015, 19:17
Mi associo alla richiesta :)

dratta
16-07-2015, 19:25
L'hanno levata dal sito delle Preview non c'è più, se qualche amico l'ha ancora potreste chiedere se ve la passa

Amorph
16-07-2015, 19:27
domandina, da dove scarico l'ultima build preRTM? Dal sito insider il link per PC mi risulta inattivo, volevo scaricarmi l'iso e mettere tutto sull'SSD appena arrivato

se non ho capito male hanno chiuso il programma insider e bloccato il download dell'iso e della key di installazione/attivazione, quindi anche avendo l'iso disponibile non si potrebbe attivare

dratta
16-07-2015, 19:53
Sono riuscito a fare funzionare di nuovo i Gadget, ormai fin da Win7 mi sono abituato. Dopo l'update alla RTM non voleva funzionare più , non ho fatto altro che disinstallare le vecchie installazioni (per così dire) e tutto ciò che poteva esserci nel registro...quindi reinstallato in modalità compatibile a Windows precedente ed è andato a posto mi sembrava il desk vuoto Ah, Ah, Ah.

Krusty93
16-07-2015, 20:05
Ragazzi una domanda
Io attualmente utilizzo "principalmente" windows 7, ma ho ritagliato un po di Gb sull'HD per provare anche Win 10. Ora: visto che si sta avvicinando la data di rilascio vorrei capire come poter "eliminare" la copia di win 10 per poter poi fare l'update da win 7...
Avete una guida in merito?... non vorrei fare casino come mio solito... :D

Formatta la partizione, come ti è più comodo:)

1974benny
16-07-2015, 20:17
Sono riuscito a fare funzionare di nuovo i Gadget, ormai fin da Win7 mi sono abituato. Dopo l'update alla RTM non voleva funzionare più , non ho fatto altro che disinstallare le vecchie installazioni (per così dire) e tutto ciò che poteva esserci nel registro...quindi reinstallato in modalità compatibile a Windows precedente ed è andato a posto mi sembrava il desk vuoto Ah, Ah, Ah.

Anche io sono un amante dei Gadget fin da Vista... :)
Uso sempre 8GadgetPack cosi ho anche la Sidebar ... :D

rinbaubau
16-07-2015, 21:02
Domanda: Ho windows 8.1, passando a Windows 10 con l'aggiornamento, l'indirizzo ID (non IP, ma quello della macchina) viene cambiato?
Lo chiedo perché ho un video corso pagato un bel po' che per far fronte alla pirateria mi permette di vederlo solo su un PC con un'apposita password abbinata ad un indirizzo ID della macchina in questione, che ho dovuto comunicare ai venditori del corso per ricevere suddetta password. In caso di cambio dell' ID non potrei più visionarlo. :help:

giokkk
16-07-2015, 21:42
Per chi ha la 10240, come avete impostato Windows Update?

Nelle opzioni Avanzate appena installata appare il bottone Per Iniziare,
se si clicca una prima volta non accade nulla, se si prova nuovamente appare il wizard per configurare il programma Insider e consente ancora di scegliere tra Slow e Fast.

Io ho messo su Fast ma ho avuto delle "instabilità" di comportamento.

Amorph
16-07-2015, 22:00
Per chi ha la 10240, come avete impostato Windows Update?

Nelle opzioni Avanzate appena installata appare il bottone Per Iniziare,
se si clicca una prima volta non accade nulla, se si prova nuovamente appare il wizard per configurare il programma Insider e consente ancora di scegliere tra Slow e Fast.

Io ho messo su Fast ma ho avuto delle "instabilità" di comportamento.

io ho lasciato tutto com'era, suppongo che così non sia attivo il programma insider e quindi in futuro non verranno installate nuove build magari instabili

CARVASIN
16-07-2015, 22:04
C'è qualche programma che, partendo dalla iso della RTM, mi crea una pennetta USB bootable?
Grazie.

Ciao!

Amorph
16-07-2015, 22:06
C'è qualche programma che, partendo dalla iso della RTM, mi crea una pennetta USB bootable?
Grazie.

Ciao!

puoi usare Windows 7 USB/DVD Download Tool

http://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool

CARVASIN
16-07-2015, 22:09
puoi usare Windows 7 USB/DVD Download Tool

http://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool

Lo conoscevo, ma non sapevo fosse compatibile. Grazie :)

Ciao!

Amorph
16-07-2015, 22:09

Ciao!

si funziona, l'ho usato con la iso di 10:)

Krusty93
16-07-2015, 22:36

Ciao!

Funziona con una qualsiasi versione di Windows :D Alla fine non fa altro che formattare la chiavetta in FAT32 e copiarci dentro i file, roba che puoi fare anche manualmente
Ovviamente non va bene per i sistemi uefi, in cui bisogna usare sw come Rufus

rob-roy
16-07-2015, 23:33
Pulsar pare più un problema di router che di windows.

Prova a mettere un IP fisso e vedi se te lo fà ancora,magari il router non comunica correttamente i DNS oppure non assegna gli indirizzi....

Gibbus
17-07-2015, 06:15
Quel problema io l'ho riscontrato proprio con impostazioni statiche e non in DHCP.

Su diverse macchine e su reti diverse ho constatato, quando si imposta la scheda di rete con IP statico e dopo che si danno i vari OK, come occasionalmente non registri l'IP del Gateway (il router), con conseguente punto esclamativo giallo nell'iconcina di rete.
Bisogna tornare nelle proprietà della scheda di rete, e ridargli l'IP del router perché il corrispondente campo appare vuoto, pur essendo sato inserito in precedenza.

Questo errorino è presente in tutte le versioni da Win 7 in poi (Su Vista non ricordo...), e si manifesta tanto in LAN quanto in WLAN (ripeto: occasionalmente).

In ogni caso, se questa è davvero la RTM come sembra, beh dovranno rimboccarsi le maniche, almeno facendo il confronto con le RTM dei precedenti OS.

Ra-Ro
17-07-2015, 07:23
Preso dalla curiosità ho provato le ultime due build (10166 ed aggiornato alla 10240).

Tralasciando la parte grafica, sulla quale potevano impegnarsi decisamente di piu', il problema piu' grosso che riscontro riguarda il collegamento alla rete... sia via cavo ethernet che in WiFi al primo avvio (un portatile) mi dice "limitato" con relativo triangolo giallo sull'icona... a questo punto riavvio e tutto funziona.

Purtroppo è lo stesso identico problema che avevo con 8/8.1 mentre con 7 non avevo problemi.

Sembra il solito problema (uno dei tanti) dovuto all'avvio rapido di Windows 8/10, se lo disattivi non dovrebbe più presentarsi.

arnyreny
17-07-2015, 07:34
nell'ultima build hanno sistemato anche l'app foto,introducendo l'apri con ...un altro programma,non ho verificato se è in grado di importare foto in autoplay come le versioni precedenti.

CARVASIN
17-07-2015, 08:28
Qualcuno ha provato ad installare w10 partendo da una key 7/8 retail su macchine diverse per verificare sta storia delle licenze retail che diventano oem ( io personalmente non ci credo, ma siccome non c'è ancora certezza al 100%...)

Saturn
17-07-2015, 08:37
Quel problema io l'ho riscontrato proprio con impostazioni statiche e non in DHCP.

Su diverse macchine e su reti diverse ho constatato, quando si imposta la scheda di rete con IP statico e dopo che si danno i vari OK, come occasionalmente non registri l'IP del Gateway (il router), con conseguente punto esclamativo giallo nell'iconcina di rete.
Bisogna tornare nelle proprietà della scheda di rete, e ridargli l'IP del router perché il corrispondente campo appare vuoto, pur essendo sato inserito in precedenza.

Questo errorino è presente in tutte le versioni da Win 7 in poi (Su Vista non ricordo...), e si manifesta tanto in LAN quanto in WLAN (ripeto: occasionalmente).

In ogni caso, se questa è davvero la RTM come sembra, beh dovranno rimboccarsi le maniche, almeno facendo il confronto con le RTM dei precedenti OS.

Confermo, l'ho visto diverse volte anch'io quest'errore! :muro:

Krusty93
17-07-2015, 09:14
Qualcuno ha provato ad installare w10 partendo da una key 7/8 retail su macchine diverse per verificare sta storia delle licenze retail che diventano oem ( io personalmente non ci credo, ma siccome non c'è ancora certezza al 100%...)

Non posso cambiare sia per motivi legali che per motivi tecnici (o meglio, sarebbe un enorme sbattimento).
Tranquillo, la retail rimane la retail

Piuttosto, le app office su schermi > 8'' sono piuttosto inutili visto che bisogna avere una sottoscrizione Office 365 (e a quel punto si hanno gli exe classici :D )

mauriziofa
17-07-2015, 09:57
Preso dalla curiosità ho provato le ultime due build (10166 ed aggiornato alla 10240).

Tralasciando la parte grafica, sulla quale potevano impegnarsi decisamente di piu', il problema piu' grosso che riscontro riguarda il collegamento alla rete... sia via cavo ethernet che in WiFi al primo avvio (un portatile) mi dice "limitato" con relativo triangolo giallo sull'icona... a questo punto riavvio e tutto funziona.

Purtroppo è lo stesso identico problema che avevo con 8/8.1 mentre con 7 non avevo problemi.

Ora... capisco che ci sia qualcosa da sistemare ma almeno le funzioni basilari mi aspetterei che nel 2015 funzionassero ;)

PS Il portatile è uno nato con 8

In NTFS ;)

http://s12.postimg.org/xclug0571/Cattura.png

E' sicuramente un problema di driver non di sistema operativo, vai su pannello di controllo gestione dispositivi rete e scrivici quali dispositivi leggi, poi vai su proprietà e controlla se il driver è Microsoft oppure se c'è il nome del produttore (Realtek, Broadcom, Intel, ecc...)

mauriziofa
17-07-2015, 09:59
Confermo, l'ho visto diverse volte anch'io quest'errore! :muro:

Controllate il driver, se è quello Microsoft generico o quello del produttore, io con un notebook con Windows 8.1 ed il driver Realtek non ho mai avuto problemi in tal senso.

Aggiungo un link che può dare una mano

http://portforward.com/networking/static-ip-windows-8.htm

io00
17-07-2015, 10:04
Domanda: Ho windows 8.1, passando a Windows 10 con l'aggiornamento, l'indirizzo ID (non IP, ma quello della macchina) viene cambiato?
Lo chiedo perché ho un video corso pagato un bel po' che per far fronte alla pirateria mi permette di vederlo solo su un PC con un'apposita password abbinata ad un indirizzo ID della macchina in questione, che ho dovuto comunicare ai venditori del corso per ricevere suddetta password. In caso di cambio dell' ID non potrei più visionarlo. :help:

forse fai prima a contattare direttamente chi ti ha venduto il video corso :D oppure chiedi a qualcuno sul forum se può segnare l'id che ha la sua macchina prima e dopo l'aggiornamento. anche se non ho capito esattamente quale sia l'id del sitema

CARVASIN
17-07-2015, 10:58
Non posso cambiare sia per motivi legali che per motivi tecnici (o meglio, sarebbe un enorme sbattimento).
Tranquillo, la retail rimane la retail

Piuttosto, le app office su schermi > 8'' sono piuttosto inutili visto che bisogna avere una sottoscrizione Office 365 (e a quel punto si hanno gli exe classici :D )

Figurati... È che non ce la faccio più a leggere certe risposte di alcuni utenti... :D

Ciao

Doxpress
17-07-2015, 11:09
Windows 10 Home - Build 10240

Come mai sullo Store non posso disattivare gli aggiornamenti automatici delle app pur essendo Amministratore? :confused: :confused:

http://s15.postimg.org/ktgmppwk7/Screenshot_2.jpg (http://postimg.org/image/ktgmppwk7/)

DakmorNoland
17-07-2015, 11:17
Avete sentito che bella fregatura??

Ad esempio io che ho una 8.1 Retail facendo l'upgrade a 10, se dovessi cambiare scheda madre ad esempio e rifare il PC perdo la licenza... fantastico.... :muro:

Vabbè l'avessero detto subito almeno che è legato al dispositivo... altro che upgrade gratuito, è una bella fregatura!!

Spero che almeno la licenza di 8.1 continui a funzionare, non vorrei che facendo l'upgrade se poi cambiassi scheda madre o altri pezzi, non mi fosse più possibile nemmeno utilizzare windows 8.1 con chiave regolarmente acquistata...

Bello schifo cmq, perchè non sono stati per niente chiari nei vari comunicati!!!

vittorio130881
17-07-2015, 11:32

Ad esempio io che ho una 8.1 Retail facendo l'upgrade a 10, se dovessi cambiare scheda madre ad esempio e rifare il PC perdo la licenza... fantastico.... :muro:

Vabbè l'avessero detto subito almeno che è legato al dispositivo... altro che upgrade gratuito, è una bella fregatura!!

Spero che almeno la licenza di 8.1 continui a funzionare, non vorrei che facendo l'upgrade se poi cambiassi scheda madre o altri pezzi, non mi fosse più possibile nemmeno utilizzare windows 8.1 con chiave regolarmente acquistata...

Bello schifo cmq, perchè non sono stati per niente chiari nei vari comunicati!!!
Ma dove lo hai letto?

egounix
17-07-2015, 11:32

Win 7 update mi è toccato ricomprarlo, era stato preso a 14 passando da vista retail, ma dopo in tot di attivazioni (cambiando spesso hw) me l'hanno bloccato... Road to oem!!! Lel

Ancora nessuna notifica per il mio hp stream 7... Non ho capito se sto povero tablet avrà l'update con una interfaccia desktop normale o no, e nemmeno quando... Bah

Aggiungo che anche il mio vista retail, il centralinista mi comunicò che era a rischio blocco :stordita:

Comprate... Comprate le retail :stordita:

Edit: per inciso la conclusione della conversazione fu questa
Operatore - perchè lo attiva ogni cambio hw?
Io - perchè non voglio nulla che mi ricordi che è da attivare
Io - ho comprato la retail per attivarlo quante xxxx di volte mi pare
Operatore - anche la retail ha un limite di attivazioni
Io - ...
Operatore - ...

s12a
17-07-2015, 11:52
Non mi torna quanto scrivi. Basta chiamare il numero Microsoft e seguire la procedura automatizzata, e ti viene riattivato il codice. Già fatto diverse volte con 7/8/8.1 in seguito a cambi hardware vari e con licenze diverse.

egounix
17-07-2015, 11:58
Non mi torna quanto scrivi. Basta chiamare il numero Microsoft e seguire la procedura automatizzata, e ti viene riattivato il codice. Già fatto diverse volte con 7/8/8.1 in seguito a cambi hardware vari e con licenze diverse.

Bho nemmeno a me tornava però non c'ho potuto fare niente.
7 attivato su macchine diverse, ecceduto un dato limite (e cambiavo praticamente pc ogni mese o max 2, dalla stessa abitazione (manco avessero visto che ne so 2 attivazioni da siena, 3 da messina, 2 da torino) mi fu bloccato.
Per la retail non ci volevo credere, ma da come me lo disse "anche la sua licenza di vista retail è segnalata come sospetta" e la fine della discussione è riportata sopra.
In pratica ho capito che:
Tutto ha un limite
Non comprare mai una retail
Attenzione pure alla versione upgrade
Sfruttare al massimo il tempo di prova prima dell'attivazione
Pagare il meno possibile per una licenza ms

dratta
17-07-2015, 12:06
Sempre di più confusione sulla questione licenze Scusate forse o postato 2 screen

a questo link (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/col-passaggio-a-windows-10-le-licenze-diventeranno/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b)

qui (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/col-passaggio-a-windows-10-le-licenze-diventeranno/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?auth=1)

Krusty93
17-07-2015, 12:31

E' una fregatura quello che hai letto, perchè è una scemata.

X360X
17-07-2015, 12:32
Evitate di riportare "pinco pallino ha detto che"...senno non se ne esce

si, anche i tizi che rispondono nei canali ufficiali microsoft sono pinco pallini, quelli dell'assistenza telefonica idem.
c'è chi sa quello che sta dicendo, molti altri no, e dovreste saperlo se avete avuto a che fare con l'assistenza ad esempio di Valve, Ubisoft o anche gli operatori telefonici.
I vari siti idem, che sparano alla prima mezza notizia ne è pieno il web.

Al limite, perché le info se non ci sono sui siti ufficiali in qualche modo dobbiamo cercare di reperirle, prendiamo l'assistenza inglese, quanto meno c'è più gente che sa quello che dice

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-win_upgrade/can-i-reinstall-windows-10-once-i-upgrade/c50ad32d-08a5-4273-a941-c353e43a5056?page=4
What happens if I change my motherboard?
As it pertains to the OEM licenses this will invalidate the Windows 10 upgrade license because it will no longer have a previous base qualifying license which is required for the free upgrade. You will then have to purchase a full retail Windows 10 license. If the base qualifying license (Windows 7 or Windows 8.1) was a full retail version, then yes, you can transfer it.

mark1000
17-07-2015, 12:35

se fai l'upgrade gratuito da 8.1 a 10 è normale che la licenza di 8.1 la perdi, che vorresti come al supermercato 2 al prezzo di 1? :D

mark1000
17-07-2015, 12:40

ma anche no, è successo a me ieri che istallai windows 8 home premium per sacrificare quella a 10 su un pc e avendo la versione professional e ultimate ma il numero risultò bloccato perchè attivato troppe volte, telefonai a microsoft niente da fare un "tecnico" disse che lo avevo attivato troppe volte e mi chiese dove lo avevo acquistato, risposi direttamente da Microsoft appena uscì ne comprai diverse versioni compreso quella e che ho sempre lo scontrino e fattura e dovrebbe risultare anche a loro, e era retail mi fece attendere per guardare e disse si, ha ragione ma ormai è bloccato e non posso farci nulla!:mad:

mark1000
17-07-2015, 12:40
E' una fregatura quello che hai letto, perchè è una scemata.

te stai dicendo un'ennesima scemata, leggi sopra ;)

s12a
17-07-2015, 12:44
ma anche no, .............

Mi chiedo quale numero chiamiate e perché chiedete di parlare con i tecnici.
Non c'è più la procedura automatizzata di riattivazione?

Pancho Villa
17-07-2015, 12:45
Io ho dovuto formattare la partizione in cui avevo Win 10 insider di giugno in dual boot, perché tutte le volte che avviavio Win 7 non mi funzionavano mouse e tastiera e non riuscivo nemmeno a fare il log in. Stamattina poi non c'era verso di farli funzionare nemmeno riavviando 20 volte, preso dalla disperazione ho formattato la partizione di win 10 e ho risolto, per fortuna :sofico:

Sapete se è possibile ripristinare la partizione di avvio di Win 7? Ho la crittografia bitlocker, e dopo aver installato win 10 mi ha messo il multiboot, e ora sono costretto a immettere la chiave da USB, non è più possibile digitare la chiave di ripristino da tastiera

ralien
17-07-2015, 12:46
se fai l'upgrade gratuito da 8.1 a 10 è normale che la licenza di 8.1 la perdi, che vorresti come al supermercato 2 al prezzo di 1? :D

la perdi ma non è giusto che se ho una retail con l'aggiornamento diventa oem

mark1000
17-07-2015, 12:48

si cè, ma ha detto il numero è bloccato, non credere che tutti siano coglioni o niubbi;)
prima uno prova attivazione online dice il numero è bloccato, vai di attivazione telefonica 800531042
dopo chiami direttamente il servizio clienti non pensavo fosse necessario precisare tutto ;)

mark1000
17-07-2015, 12:49
la perdi ma non è giusto che se ho una retail con l'aggiornamento diventa oem

no, ma nessuno ti obbliga a accettare il "regalo" :D

X360X
17-07-2015, 12:54
Avete stufato di sparare cose a caso senza fonti.

Ho linkato 2 secondi fa che la OEM resta OEM e la Retail resta Retail, questo dall'assistenza inglese di Microsoft (e la cosa più logica del resto)

Se avete fonti più autorevoli di un pinco pallino qualsiasi postatele, senno smettete subito di fare disinformazione.

Non si possono evitare volutamente i post che danno spiegazioni come nulla fosse, e se avete problemi con l'inglese basta chiedere.

mark1000
17-07-2015, 12:55
quindi la cosa migliore è istallare e attivare la rtm e non accettare regali :D

matte91snake
17-07-2015, 12:56
edit fail

egounix
17-07-2015, 13:16

Feci quello di riattivazione gratuito e poi chiamai l'assistenza clienti e chiesi e trasferito ad un tecnico. Non c'è molta distinzione tra versione retail/oem/update, questo ho capito. A me è successo personalmente quindi non parlo per sentito dire, e ve ne do avviso, poi fate come vi pare, però è meglio non restare sorpresi se vi viene bloccata una licenza da 2-3-4-500 euro :)

mark1000
17-07-2015, 13:21
Feci quello di riattivazione gratuito e poi chiamai l'assistenza clienti e chiesi e trasferito ad un tecnico. Non c'è molta distinzione tra versione retail/oem/update, questo ho capito. A me è successo personalmente quindi non parlo per sentito dire, e ve ne do avviso, poi fate come vi pare, però è meglio non restare sorpresi se vi viene bloccata una licenza da 2-3-4-500 euro :)

esatto, mi è successo ieri mattina:mad:

egounix
17-07-2015, 13:24
esatto, mi è successo ieri mattina:mad:

Mi spiace e dopo le varie notizie: gratis per tutti, no solo alcuni, no solo per chi ha una macelleria, no solo per chi ascolta i melechesh e odia il death tanto da sabotarerne i concerti... Posso solo comprendere che la versione di ms è una sola, quella di prendere per il :ciapet: e le varie declinazioni pro/home/full/retail/premium stanno solo a quanto grosso lo vuoi nel di dietro. Nel mio caso 14 euro, quindi è andata bene, ma se mi bloccavano la retail ultimate di vista, facevo irruzione negli uffici ms con la ribellione irlandese...

X360X
17-07-2015, 13:43
Mi spiace e dopo le varie notizie: gratis per tutti, no solo alcuni, no solo per chi ha una macelleria, no solo per chi ascolta i melechesh e odia il death tanto da sabotarerne i concerti... Posso solo comprendere che la versione di ms è una sola, quella di prendere per il :ciapet: e le varie declinazioni pro/home/full/retail/premium stanno solo a quanto grosso lo vuoi nel di dietro. Nel mio caso 14 euro, quindi è andata bene, ma se mi bloccavano la retail ultimate di vista, facevo irruzione negli uffici ms con la ribellione irlandese...

Poco chiari sicuramente, e ci si puo lamentare di varie cose, ma non di tutto a prescindere

Win 10 home gratis a chi ha 7 home\premium e 8 liscio
Win 10 pro gratis a chi ha 7 pro\ultimate e 8 pro

La OEM resta OEM
La retail resta retail
(Almeno ad oggi non essendoci fonti attendibili sul contrario)

Possibilità di installazione pulita dopo aver fatto l'upgrade

1 anno per pensare se fare l'upgrade free

Nessuno ci rimette è tutto guadagno anche per noi questa opportunità (non c'è obbligo di fare il passaggio, vuoi una cosa gratis bene se non ti piace lascia stare)

Sarebbe bello sapere in quali casi è possibile che venga bloccata una retail a questo punto

[K]iT[o]
17-07-2015, 13:44
Scusatemi ma si è capito se le DirectX 12 sono presenti e funzionanti sulla 10240? Dai primi tests non vedo differenze prestazionali significative, tanto da pensare che non ci sono.

TheDarkAngel
17-07-2015, 13:47
iT[o];42678968']Scusatemi ma si è capito se le DirectX 12 sono presenti e funzionanti sulla 10240? Dai primi tests non vedo differenze prestazionali significative, tanto da pensare che non ci sono.

Certo che ci sono, le applicazioni vanno scritte per sfruttarle, non basta la presenza.

[K]iT[o]
17-07-2015, 13:50
Ho provato 3DMark che è stato patchato appositamente...

NetmanXP
17-07-2015, 13:53

No, dal link riportato prima, il moderatore Microsoft ha scritto questo

E' un concetto semplicissimo.
Se aggiorni gratuitamente una licenza Full/Retail di Windows 7sp1 o 8.1Update a Windows 10 via Windows Update la licenza di Windows 10 ottenuta è valida SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per quel pc (scheda madre).
Ma la licenza Full/Retail dei sistemi precedenti rimane assolutamente in essere e , se si rottama quel pc potrà essere reinstallata in una nuova macchina che potrà essere aggiornata gratuitamente a Windows 10 solo se lo si farà entro il 29 luglio 2016 (data di estinzione dell'offerta di aggiornamento gratuita).
Ciao

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/col-passaggio-a-windows-10-le-licenze-diventeranno/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?page=2

egounix
17-07-2015, 13:54
Poco chiari sicuramente, e ci si puo lamentare di varie cose, ma non di tutto a prescindere

Win 10 home gratis a chi ha 7 home\premium e 8 liscio
Win 10 pro gratis a chi ha 7 pro\ultimate e 8 pro

La OEM resta OEM
La retail resta retail
(Almeno ad oggi non essendoci fonti attendibili sul contrario)

Possibilità di installazione pulita dopo aver fatto l'upgrade

1 anno per pensare se fare l'upgrade free

Nessuno ci rimette è tutto guadagno anche per noi questa opportunità (non c'è obbligo di fare il passaggio, vuoi una cosa gratis bene se non ti piace lascia stare)

Sarebbe bello sapere in quali casi è possibile che venga bloccata una retail a questo punto

Di fatto un'update pure da licenza retail è una sorta di pseudo-oem, cioè lo riattivi anche su hw diverso, ma ha un limite di attivazioni, quali non è dato sapere.
La retail non è illimitata (vita, infinito, o con qualsiasi altro termine vogliate intendere "illimitata).

Poi c'è il termine "sospetto" usato nella segnalazione. Non è dato sapere se è usato per perculare dopo che bloccano la versione, tale da non fargli ammettere poi che ci sia un limite di attivazioni anche sulle versioni update da retail, ma il fatto che mi abbiano detto "deve sapere che anche la versione retail ha un limite di attivazioni" lascia poco da intendere. Il termine sospetto, a mio modo di vedere, viene utilizzato per non doversi giustificare sul limite ne' sul doverlo quantificare.
Il blocco sappiate che è permanente, non vi prendono tanto in giro, all'operatore scappo' un accenno di "vedrò cosa fare", ma era umano, ci restai di xxxx e lo capì, e prontamente si riprese subito dicendo che gli dispiaceva ma ormai era bloccato.

Non voglio fare all'allarmismo, ma il dato di fatto è che non c'è una informativa chiara, veramente, perchè si vede che la casistica è dalla loro parte e non gli conviene fare chiarezza. Con ogni comunicato "chiaro" che danno, intendono confondere le acque dando una falsa sicurezza.

danieleg.dg
17-07-2015, 13:54

Io l'ho fatta alcuni mesi fa per windows 7 oem senza problemi.

fracama87
17-07-2015, 13:55
Bho nemmeno a me tornava però non c'ho potuto fare niente.
7 attivato su macchine diverse, ecceduto un dato limite (e cambiavo praticamente pc ogni mese o max 2, dalla stessa abitazione (manco avessero visto che ne so 2 attivazioni da siena, 3 da messina, 2 da torino) mi fu bloccato.
Per la retail non ci volevo credere, ma da come me lo disse "anche la sua licenza di vista retail è segnalata come sospetta" e la fine della discussione è riportata sopra.
In pratica ho capito che:
Tutto ha un limite
Non comprare mai una retail
Attenzione pure alla versione upgrade
Sfruttare al massimo il tempo di prova prima dell'attivazione
Pagare il meno possibile per una licenza ms
Appunto mi pare che 'sia stata segnalata come sospetta' voglia due qualcosa di preciso.
Probabilmente anche le retail per problemi piuttosto ovvi di pirateria hanno un limite anche per le attivazioni telefoniche, è piuttosto discutibile se è legittimo, ma è ben diverso da dire che una licenza oem e retail sono la stessa cosa. A te è successo perché cambi pc ogni mese ma per un utente normale è tanto se lo cambia ogni anno...
Inoltre windows 10 non c'entra nulla visto che si parla di problemi legati a un numero troppo elevato di attivazioni che hanno reso la licenza 'sospetta' secondo windows. Se è legittimo fa parte di Microsoft bisognerebbe vedere e bisogna vedere se è risolvibile ;)